Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Riprodurre su PC il segnale audio proveniente dall'ingresso SPDIF

Salve.

La mia richiesta non è strettamente da HTPC, ma comunque coinvolge un PC per la riproduzione audio, quindi questa mi è sembrata la sezione adatta. Scusate se non è così.

Dunque, dal momento che (tutte, mi sembra) le piattaforme che offrono film e serie tv in streaming utilizzano un sistema antipirateria basato su una crittografia hardware che non può girare sui PC, visionare i loro contenuti su quest'ultimi comporta il non poter fruire nemmeno di una risoluzione FullHD nè dell'audio surround.
    Tra poco disporrò di un box multimediale Android; quindi, se avessi una scheda audio come la Sound Blaster Z SE, dotata di ingresso SPDIF, sarebbe possibile far riprodurre al mio PC l'audio in uscita SPDIF da quel box multimediale, surround compreso? Se si, potrei incorrere in disincronie tra video e audio?

non si capisce quello che vuoi fare.
    Parli di audio e poi di VOD.
    Citazione Originariamente scritto da Prof. Orribilus Visualizza messaggio
    Tra poco disporrò di un box multimediale Android;
    che box ? che ci devi riprodurre ? da dove?

Citazione Originariamente scritto da Prof. Orribilus Visualizza messaggio
    sarebbe possibile far riprodurre al mio PC l'audio in uscita SPDIF da quel box multimediale, surround compreso?
    perchè ?!?
    usa direttamente il PC, quale sarebbe il vantaggio?!? .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non si capisce quello che vuoi fare.
    Parli di audio e poi di VOD.
    che box ? che ci devi riprodurre ? da dove?
    Vorrei utilizzare un box multimediale della TIM per utilizzare Disney+, Netflix e Amazone Prime Video.

perchè ?!?
    usa direttamente il PC, quale sarebbe il vantaggio?!? .
    Su PC, per esempio, Disney+ manda un flusso 720p ed audio stereo (per questioni correlate all'antipirateria, come ho detto); io vorrei usufruire di 1080p ed audio surround nella stessa stanza dov'è il PC. Ecco perchè vorrei utilizzare il box multimediale, ma il problema sono le mie casse che hanno solo ingressi analogici, ed il box multimediale non ha uscite analogiche, solo HDMI e SPDIF. Per questo pensavo di entrare tramite SPDIF nel PC e riprodurlo con le casse ad esso collegate. Inoltre, vorrei usare quelle stesse casse sia per il box che per il PC. Che alternativa avrei?

un DAC on ingress SPDIF o un estrattore audio HDMI, non ha senso passare per il PC.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Esiste qualcosa che mi consente di utilizzare i miei altoparlanti surround sia con il pc che con quel box multimediale? Per questo pensavo ad una scheda audio con ingresso SPDIF, interna o esterna che sia. Ma se c'è qualcosa di più pratico, dimmi pure.

Grazie.
    Ultima modifica di Prof. Orribilus; 23-02-2025 alle 15:06

No questo https://amzn.eu/d/cBOZRgs

Oppure uno hdmi, sicuramente usato lo trovi a poco.

Oops, ho modificato il mio messaggio dopo che mi hai risposto, ma penso che fa lo stesso.

No questo https://amzn.eu/d/cBOZRgs
    Oppure uno hdmi, sicuramente usato lo trovi a poco.
    Questo che mi hai indicato ha un'uscita stereo, purtroppo. E non posso mandarci l'audio del PC. Ecco perchè pensavo più ad una scheda audio, interna o esterna che sia, da collegare al PC.

ancora con stò PC... il PC lo spegni!

Si, ma se voglio usare l’audio del pc con le stesse casse, per esempio con i videogiochi? Adesso dovrebbe esserti più chiaro.

no se non specifiche che casse o che amplificatore hai.

è abbastanza scontato che si pensi che abbiano almeno due ingressi.

Altrimenti prendi delle edifier r1280db e fai prima.

discussione inutile.

Avevo detto che le mie casse non hanno entrate digitali, comunque sono delle Logitech X-530.
    Abbi pazienza, avrei anche un budget basso, non bisognerebbe rimetterci a causa dei sistema antipirateria. E personalmente, facevo prima a sostituire la mia attuale scheda audio che a cambiare le mie casse, magari rivenderle, ecc, anche se capisco perché mi dici che cambiare le casse è meno contorto come sistema.

Comunque, grazie del tempo che mi hai dedicato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •