|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: htpc nel 2024 ha senso?
-
05-12-2024, 19:57 #16
Senior Member
ho provato di tutto ma non si raggiunge la qualità video fornita da sky, su kodi il max che puoi ottenere è 720p in ALCUNI canali il resto viaggia a risoluzioni ridicole fornite dallo streaming. il meglio l'ho ottenuto col tuner usb sul nas e usando plex, ma un pò lento e macchinoso da avviare per le il resto della famiglia. il decoder sky basta accendere e cambiare l'ingresso sull'ampli se necessario
non ne ero a conoscenza, questo mi dissuade totalmente dall'idea
non potendo eliminare il decoder sky né il lettore blu ray non ha senso utilizzare un htpc, il senso lo aveva se si riusciva ad avere tutto su unico dispositivo come sono riusciti a fare gli amici di digifast a cui va sicuramente un plauso per l'impegno
-
05-12-2024, 22:15 #17
Ti ringrazio per il plauso, magari non tutti lo sanno, ma informo che offriamo a chi possiede un HTPC "idoneo" la possibilità di trasformarlo in DIGIFAST.
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
06-12-2024, 08:48 #18
Ultima modifica di ovimax; 06-12-2024 alle 09:00
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
20-01-2025, 17:53 #19
Member
Mi collego a questa discussione perché il senso è quello. Ho da oltre 10 anni un HTPC collegato a un proiettore HD Epson TW5500 e un pre Rotel RSP1068.
Ora il PC è molto limitato con i servizi di Streaming che uso perché o non funziona il 5.1 o tutti i sistemi di login sono macchinosi e oggi come oggi vorrei qualcosa di più semplice, oltre al fatto che consuma come un fornetto, devo stare dietro agli aggiornamenti windows e altre menate.
Utilizzo i vari streaming Netflix, Prime, Disney e altri, Kodi per una libreria mia di contenuti su un NAS e infine la TV DTV con decoder chiavetta USB eyeTV a cui è collegato il cavo di antenna. Quest'ultima potrei anche perderla che tanto ci sono alternative in streaming (oltre al fatto che ha un software agghiacciante), oppure la potrei mettere sul NAS e veicolare il segnale tramite KODI credo.
Mi serve inoltre uscita audio non su HDMI (ottica o S/PDIF). Deve essere DD/DTS multicanale (leggo che forse molti dispositivi hanno solo audio due canali sull'uscita ottica).
Come detto bastano video HD e audio DD/DTS 5.1 in quanto il resto dell'hardware è quello e non ho intenzione di cambiarlo a breve.
Leggendo qui ho trovato un Homatics da 45 euro (Box HD) che sembra faccia al caso mio, lo compro? La chiavetta Amazon escluderei perché non ha la LAN, non ha l'uscita ottica (dovrei splittare il segnale con un altro scatolotto) e dovrei installarla lontana dal proiettore (ma forse questo non è un problema).Ultima modifica di tzanig; 20-01-2025 alle 18:44
-
20-01-2025, 17:57 #20
Senior Member
io ti consiglierei xbox series x, io la uso al 50 e 50 per mediaplayer e videogiochi, e' l'unica che con kodi mi gestisce contemporanemente 4 cuffie wireless quando vedo i film la sera tardi e non posso usare l'impianto home theater.
-
20-01-2025, 18:22 #21
Member
Voglio comprare uno scatolino da 50 euro e mi consigli una xbox da dieci volte tanto : )
Comunque mi hai dato un'idea, mio figlio ha una xbox serie s, la provo (ho anche lo splitter HDMI che è un po' una menata). Non sapevo si potesse mettere KODI, sarebbe risolutivo