|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: [KODI - XBMC] Guide e Faq
-
19-01-2016, 10:16 #16
Che ci siano delle bande nere sopra e sotto l'immagine quando si guarda un film in formato 21:9 è cosa più che normale, per quanto riguarda le bande laterali devi verificare le impostazioni del TV circa la visualizzazione dell'immagine, solitamente hanno vari nomi: normale, estesa, zoom, riempire schermo o cose simili. stesso discorso per la scheda video del PC, il tutto dovrebbe essere impostato per uscire e visualizzare a 1920x1080, verifica anche la presenza di un eventuale overscan (qui sarebbe un underscan
).
In Kodi, nelle Impostazioni - >Sistema, alla voce Uscita Video esiste la voce Calibrazione Immagine che ti permette di regolare le dimensioni per farle combaciare con i bordi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-01-2016, 17:12 #17
grazie per la guida, sono le stesse impostazioni che ho usato io sul Kodi installato nel lettore android Himedia Q5.
Solo che gli scraper dei film me li propone sempre e solo in inglese, nonostante abbia messo come add on "mymovies.it" e altri servizi in italiano.
Hai qualche dritta da darmi in merito?
------edit------
Risolto. Bisogna modificare le opzioni nel percorso dove sono contenuti i filmati. Da lì scegliere quale scraper usare.Ultima modifica di Commodore64; 19-01-2016 alle 18:18
-
24-02-2016, 08:25 #18
Junior Member
Come collegare kodi alla tv Samsung smart tv provvista di wifi
Buongiorno
Vi scrivo essendo alle prime armi con Kodi installato su tablet android Samsung Galaxy tab2. Dopo varie prove sono riuscito a fare comparire kodi come server nela cartella video dello smart hub del tv, ma non riesco ad inviare nessun file, io sare interessato a inviare le dirette sul tv. Avevo pensato a chromecast o altri, ma visto che ho già wifi e kodi è visualizzato, vorrei sapere come fare, trovo problemi anche nella creazione di playlist per inserire film nella cartella video. Potreste aiutarmi?
Grazie
-
24-02-2016, 11:37 #19
@ Pippopeppino
Non è certo questo un buon modo per presentarsi, infatti con il tuo primo messaggio hai subito violato una delle regole del regolamento, che hai appena dichiarato di avere letto e di accettare.
I cross posting sono vietati, ovvero tu hai inserito la stessa domanda in due discussioni diverse.
Continua nell'altra.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2016, 09:22 #20
Salve, complimenti per questa utilissima guida, avrei un problema da porvi nella speranza di ricevere aiuto.
Ho installato Kodi sul mio sony KD55X8509 (Android) funziona tutto alla perfezione, solo non riesco a sentire l'audio dal mio impianto audio Onkyo LS3200 (collegato con cavo ottico), ho guardato questa guida e mi sono accorto che sul Kodi che ho installato non ho la possibilità di cambiare l' Uscita audio, l'impostazione rimane in grigiolino e mi lascia dispositivo android (default), cosa devo fare per avere accesso a questa impostazione per poter selezionare uscita ottica?
Grazie in anticipo"In Combattimento agisci libero dalle passioni e dall'odio, rispetta il nemico sconfitto, non abbandonare mai i tuoi morti, i tuoi feriti ne le tue armi" (7° punto del "Codice del legionario")
-
12-03-2016, 10:18 #21
Senior Member
Salvea tutti, vi scrivo per un piccolo problema su una configurazione di una skin su kodi, l'eccezionale AEON MQ6. La mia domanda è: qualcuno sa come cambiare modo di visualizzazione delle info dei film? da quello che ho visto ce ne sono di veramente appaganti ma io non riesco proprio a capire come farlo. Grazie in anticipo
edit: risolto, bastava fare sx e due volte su e si apre un menù con tutte le possibilità di modifica delle info.Ultima modifica di A.R.M.Y.; 12-03-2016 alle 15:42
-
12-03-2016, 12:40 #22
Ma ti riferisci alla schermata che si apre premendo il tasto "I" quando sei fermo sulla locandina di un film?
Hai un link dove compaiono queste diverse "viste"?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-03-2016, 15:42 #23
Senior Member
@ Nordata: si lo posto https://www.youtube.com/watch?v=roY_GjhWT94
grazie per la disponibilità a te e tutti quelli che ci hanno provato.
Invece un'altra problematica da cui non riesco a uscire è la calibrazione dello schermo. Praticamente, volevo modificare gli angoli e per sbaglio quello sinistro è andato troppo in là e ora non riesco più a risistemarlo, vedo i video leggermente tranciati a sx. Ho provato a ripristinare le impostazioni di kodi, a disinstallarlo e rinstallarlo ma niente, questa cosa rimane. Mi sai aiutare x favore?Ultima modifica di A.R.M.Y.; 12-03-2016 alle 16:11
-
12-03-2016, 23:55 #24
Le schermate che si vedono nel link che hai postato non sono quelle relative alle info dei film, ovvero la schermata che si ottiene premendo il tasto "I" e che fa comparire la schermata con trama, attori, poster, farnart, relative al film su cui ci si è soffermati, oltre alla possibilità di scaricare altre fanart, far partire il trailer ed altre scelte.
Per cambiare il tipo di visualizzazione con le skin MQ quando si è nella schermata principale dopo aver premuto su "FILM" basta azionare il tasto freccia in alto sino a che sul bordo superiore compaiono dei menu a discesa con fondo bianco, se azioni ancora una volta il tasto freccia in alto comparirà in alto al centro il nome del tipo di vista che si sta utilizzando in quel momento, premendo i tasti freccia destra o sinistra ci si sposta sulle altre viste disponibili (o attivate, infatti si possono anche abilitare/disabilitare premendo il tasto freccia su ancora una volta).
Abilitale tutte, provale e poi decidi quale scegliere e disabiliti le altre, stesso discorso quando ti trovi nelle "SERIE TV", dopo aver scelto la serie puoi modificare il modo con cui vengono visualizzate le singole stagioni e episodi, stessa cosa la puoi fare nella "MUSICA"; in quei menu che ho citato c'è anche la possibilità di abilitare la visione della CDarto ovvero l'immagine del BD/DVD che esce in parte dalla custodia e ruota oppure la custodia che si apre e lo fa vedere al suo posto all'interno (scelta tra le due opzioni sempre in quei menu a discesa).
Per quanto riguarda il problema della "calibrazione" mi sono sempre ben guardato dal fare modifiche di quel tipo poichè si va a toccare la visualizzazione 1:1, con buona pace della qualità video, ma non ci sono problemi, nella scritta che compare in alto sopra al riquadro bianco c'è una coppia di numeretti: (0,0) nel caso che non si siano fatti interventi.
Ogni volta che si preme INVIO si passa dalla regolazione dell'angolo superiore sinistro a quello in basso a destra e poi al riquadro centrale, ciclicamente.
Basta che premi i tasti freccia e guardi quei numeretti, vedrai che ne cambia uno a seconda del tasto freccia che usi, fai in modo di riportare tutti i valori a zero, per il quadro devi invece avere il valore 1 (quadrato perfetto), fatto questo non più toccare nulla.
Se ci sono problemi d bordi tagliati togli l'overscan nel driver della scheda grafica."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-03-2016, 07:50 #25
Junior Member
Salve a tutti ,
mi sono registrato un attimo fà e già vi creo problemi , perdonatemi vi prego .
Ho da poco acquistato un android tv box per il mio TV , sopra era preinstallato Kodi , l'ho aggiornato e tutto scorre liscio fin qui .
Il problema sorge quando tento di riprodurre i film , in quanto , a volte è come se il segnale hdmi sparisse e tornasse dopo un 5-6 secondi , la cosa strana è che il film riparte proprio da dove lo avevo lasciato quindi non mi sembra un problema tanto di cavo hdmi o di tv , mi pare più che altro che stia sbagliando qualcosa nelle impostazioni del mio tv box o persino di kodi stesso .
Vi ringrazio in anticipo , per chiunque volesse aiutarmi io sono qui pronto a rispondere .Ultima modifica di Mr_LuchE; 21-03-2016 alle 07:53
-
11-04-2016, 11:39 #26
Ho un 55x8009 con il quale mi trovo benissimo, ho solo un problema che non riesco a risolvere e spero di trovare aiuto qui:
Ho installato Kodi e va da Dio.. l'unico problema è che non riesco a a vedere i Film 3d, mentre dal lettore Blu ray il 3d parte in automatico, su Kodi continuo a vedere lo schermo diviso in 2 (ho provato a modificare manualmente il tV mettendo dal menu 3d= affiancato, ma nulla, inoltre quando premo il tasto del menu mi esce da Kodi), devo mettere qualhe impostazione particolare sui KOdi per riuscire a vedere i 3d?
spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti a risolvere.
Grazie a tutti"In Combattimento agisci libero dalle passioni e dall'odio, rispetta il nemico sconfitto, non abbandonare mai i tuoi morti, i tuoi feriti ne le tue armi" (7° punto del "Codice del legionario")
-
30-04-2016, 13:47 #27
Ragazzi ho un lettore multimediale Android con due hard disk esterni installati sulle due porte usb.
Quando vado su Video,File, Aggiungi video, Aggiungi sorgente video.... Non mi vede i miei due hard disk!
Sto' impazzendoTv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K
-
30-04-2016, 14:13 #28
Ti stai riferendo ad un lettore che utilizza Kodi?
Se è stato installato bene (ma non c'è alcuna difficoltà) non ci dovrebbe essere alcun problema, probabilmente il discorso è a monte del lettore, ovvero nel S.O., cosa che però esula dall'argomento di questa discussione (anche del Forum, direi).
Senza entrare in Kodi, puoi accedere ai dischi e puoi leggerne il loro contenuto, magari eseguirlo con uno dei tanti lettori soft disponibili? Se la risposta è no, oppure ha qualche problema allora vale risposta che ho dato prima, se tutto funziona bene allora ti consiglierei di riinstallare Kodi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2016, 11:13 #29
Junior Member
salve.
ho kodi nel decoder v+, secondo guida, ho configurato la mia libreria film dal disco rigido di rete nas .In kodi trovo tutti i miei film con le loro locandine e tutti i dettagli ma se provo a vederli schermo nero con assenza di audio e video.
Potete aiutarmi?
-
14-08-2017, 11:30 #30
Senior Member
Salve,
nella riproduzione di film 2160p HEVC 10 bit, la CPU schizza al 100% creando scatti.. lo stesso film, aperto con MPC, fila liscio con CPU sotto al 60%. Immagino ci sia qualche impostazione da correggere in Kodi vero?