Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 232

... e questo non va bene.
    Devi ottenere un risultato simile a quello riportato nei grafici che ho postato.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ... utilizzare l'ingresso di linea della asus stessa non puoi usare l'umik; quindi ti serve un microfono tradizionale, tipo l'ecm 8000 collegato a un preamp microfonico con alimentazione phantom
    l'ecm8000 ed il preamp ce l'ho e finora li ho utilizzati con REW per il 2 canali; non sono mai riuscito a misurare il multicanale.

L'umik cos'è?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho provato con i driver asio della Essence ST, ma non mi rileva l'input del microfono sia utilizzando l'ingresso microfono della scheda audio che la line in. A questo punto dovrei provare con i driver Java oppure scarico ASIO4all: in quest'ultimo caso creerei dei casini con i 2 driver Asio?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Prima di incasinare tutto, prova con il driver java di REW...
    Martino

mi iscrivo !!!
    ciao !!
    Francesco
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Prima di incasinare tutto, prova con il driver java di REW...
    Ho provato con Java ed output HDMI, ma funziona solo in 2 canali. Asio integrata ed Asio4all, sempre con output HDMI, non rilevano il microfono (utilizzo l'ingresso microfono della essence); evidentemente tu utilizzi l'ingresso microfono integrato nella mobo.

Se uso asio e come output la Essence, vedo tutti i canali per cui potrei provare, appena ho di nuovo tempo, a collegare il modulo H6 all'ampli.

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Ho provato con Java ed output HDMI, ma funziona solo in 2 canali.
    E' normale.
    Per poter rilevare tutti i canali devi usare REW abbinato a JRiver.
    Solo ASIO4ALL, se riesci a farlo funzionare (con la scheda interna al pc non ci sono problemi), può farti rilevare tutti i canali senza usare JRiver...
    Martino

Mi iscrivo a questa interessante discussione

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Se uso asio e come output la Essence, vedo tutti i canali per cui potrei provare, appena ho di nuovo tempo, a collegare il modulo H6 all'ampli ..........[CUT]
    Finalmente sono riuscito a fare le letture di tutti i canali con la Essence + H6 (in realtà per il sub i vari passaggi non so se li ho fatti bene), per cui ho creato e lanciato il file .bat.

Purtroppo, però, non mi crea nella cartella DRC i vari file 11.wav, 22.wav ecc.

Io, come ho sempre fatto in casi simili, ho copiato tutto il codice così come postato, e l'ho salvato in formato .bat anzichè .txt nella cartella DRC: dove ho sbagliato?

hai messo in C:\drc i file delle letture nominati 0.wav, 1.wav ecc.?
    allinizio il bat chiede quale curva vuoi, flat o ruffiana, scegli flat

Ho ricreato il file .bat l'ho rilanciato, ed ora funziona tutto.

Devo dire però che il risultato non mi soddisfa per niente: è tutto a volume più basso e come se i suoni non fossero liberi di espandersi.

E' normale che sia così? Forse è solo una mia impressione in quanto abituato ad un altro tipo di sonorità (peraltro equalizzata da Audyssey)? Oppure ho proprio sbagliato tutto?

Prima di ricominciare da capo, forse è meglio capire quale dovrebbe essere il risultato.

Non é possibile capire se hai fatto bene o no, devi rifare le letture con i filtri caricati nel convolutore. Poi li confronti con le letture precedenti. Cmq un abbassamento di volume lo avrai sicuro, per questo devi avere ampli potenti e darci dentro con la manopola del volume!

Quoto runner, la correzione ambientale ti fa perdere da 10 a 15dB, se guardi il grafico che ho postato nella guida, quello che mostra la differenza tra prima e dopo, vedrai che è quanto succede, ed è normale.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 18-10-2015 alle 13:44
    Martino

Nel mio caso, forse perchè la situazione pre-correzione era alquanto grave (a guardare il grafico viene il mal di mare), la differenza di volume è più marcata.

Oggi ho voluto riprovare, e praticamente mettendo il volume dell'ampli al massimo, ottengo quasi gli stessi livelli di prima. Indubbiamente la qualità migliora, ma non credo sia prudente tenere l'ampli a manetta per tutta la durata di un film.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •