Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 70 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Citazione Originariamente scritto da MircoT
    Già... però è strano che Panasonic non indichi questa possibilità nelle specifiche...
    tra le caratteristiche viene indicato un processore in grado di gestire il segnale 1080p. Il fatto che il segnale venga "agganciato" non significa ovviamente che lo schermo sia un 1080p

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    ma scusate una cosa, fotodigit nel suo sito dichiara 1920x1080 per il pv600...che s'è sbagliato? no perchè per 2300 euriz mi pareva un affarone...
    semplice: fotodigit sbaglia... vai sul sito panasonic, ti scarichi il pdf con le caratteristiche e vedrai che le risoluzioni sono esattamente le stesse della serie pv60...

forse fotodigit voleva indicare la risoluzione del segnale accettato in ingresso... ma la risoluzione del pannello è ben diversa...

ciauzzzz!

Citazione Originariamente scritto da Matt3o
    tra le caratteristiche viene indicato un processore in grado di gestire il segnale 1080p. Il fatto che il segnale venga "agganciato" non significa ovviamente che lo schermo sia un 1080p
    lo so che lo schermo non ha risluzione full hd, però sul pdf viene indicato come segnale massimo 1080i, mentre il tizio gli ha dato in pasto un 1080p senza problemi...

Ciauzzzz!

semplice: fotodigit sbaglia... vai sul sito panasonic, ti scarichi il pdf con le caratteristiche e vedrai che le risoluzioni sono esattamente le stesse della serie pv60...

forse fotodigit voleva indicare la risoluzione del segnale accettato in ingresso... ma la risoluzione del pannello è ben diversa...

ciauzzzz!
    allora oggi faccio incetta di negozi per vedere dove spunto il prezzo migliore per il pv60
    che promo ci sono in giro?
    Unieuro -15% su tutto
    Euronics Sky 3 mesi gratis
    MW? (chissà se hanno ancora il pio...)

Test 1080p

Allora, dopo avere restituito il Samsung CRT HD-Ready (una delusione...), ho spostato la mia attenzione sui Plasma, ed in particolare ho avuto per tutto il fine settimana, la possibilità di provare testa a testa il Pio 436 SXE e il 42PV60, gentilmente messi a disposizione da MW di Limbiate.

In tale ghiotta opportunità ho potuto testare a fondo entrambi i Plasma, e devo dire che in entrambi i casi il livello qualitativo raggiunto da questa tecnologia è davvero di ottimo livello.

Brevemente, il Pio è un oggetto davvero bello, elegante, con un feeling particolare che ti fà... "innamorare a prima vista". Il Pana, di contro , è bruttino, con delle finiture e la qualità dei materiali che non hanno neppure lontanamente il "Feeling" del PIO. Unica positiva nota è più sottile e meno largo (ma più alto) , ma ha quel pollice in meno...

Una volta accesi, però, le immagini cominciano a "Parlare"...e ciò che dicono le immagini, è abbastanza chiaro ai miei occhi:

Il Pio si caratterizza per un immagine morbida, priva di artefatti evidenti con un bilanciamento cromatico, senza alcuna regolazione, davvero da primato, una progressività delle regolazioni di ottimo livello ed una gestione delle sorgenti di qualità "bassa" (Sky / DTT) di pari livello.

Il Pana, una volta acceso e "settato in maniera velocemente "Decente" (con le impostazioni standard....lasciamo perdere...), colpisce per l'estrema nitidezza e definizione delle immagini, con dei neri ed un contrasto difficilmente riscontrabile su altri pannelli digitali, con la nota dolente del bilanciamento cromatico sufficiente, ma non proprio "da primato", ed un elettronica di deinterlacing/scaling sufficiente , ma non al livello del PIO (anche se pure su quest'ultimo non è che brilli), che penalizza un pochino le sorgenti di bassa qualità.

Dopo aver testato entrambi i pannelli con Lettore DVD in HDMI, SKY scart RGB, DTT e HTPC (HDMI per PIO, VGA e HDMI per PANA), posso affermare, che per chi vuole un plasma piacevole, dalle finiture splendide, di facile fruizione, che dia il massimo anche da subito senza alcun tipo di taratura, il PIO è la scelta da fare.

Ma...è c'è un MA grosso come una casa....
    Chi vuole / può perderci un pò di tempo, regolando a dovere la colorimetria (da Service Menù ci sono i livelli R-G-B Drive (Alte luci) e R-G-B Cut-Off (Basse Luci) che fanno al "caso" nostro) e può pilotarlo a 1080p (avete letto bene, confermo in pieno che il PANA accetta segnali in ingresso a 1080p 50 e 60 Hz da HDMI, e sorpresa ancor più grande SENZA ALCUN OVERSCAN APPREZZABILE), con un buon scaler o, come ho fatto io con un HTPC...non c'è davvero paragone che tenga con il PIO, in particolare (e, credo, in generale con qualsiasi PDP di livello simile o anche superiore). Credo che il "Trucco" stia tutto nel "Bypassare" per quanto possibile tutta l'elettronica di Up-Scaling/deinterlacing del pannello (la famosa "1080p processing chipaset" ) , facendo lavorare in down-scaling l'elettronica.

Non solo l'immagine acquista nuova vita, tridimensionalità, definizione e brillantezza , ma anche i colori assumono una "Plasticità" diversa, più realistica, più naturale, non perdendo incisività.

Da VGA, sono riuscito ad agganciare 1024x768 e 1366x768 60, 72 e 75hz, ma tutte quasi inutilizzabili a fini "Video" a causa di evidenti problemi di fluidità e scaling (credo che l'elettronica di "Bordo" lavori "indecentemente" riportando qualsiasi segnale in ingresso ai 60hz. Inoltre , utilizzando le risoluzioni WXGA ci sono evidenti problemi di "Downscaling" visibilissimo anche dal desktop di windows sui caratteri).

Nota negativa del PANA, è una sorta di "lentezza" di elaborazione del PDP, che si traducono , nei panning veloci Dx/Sx in un leggero "sbordamento" del Verde da un lato e Del Rosso dall'altro (quasi invisbile in condizioni normali e a distanza superiore ai 3m, ma fastidioso con immagini in Bianco e Nero ad alto contrasto).

Morale della favola, piango per il mio Salotto, a causa della "perdita" del PIO, ma i miei occhi stanno godendo...guardando un .TS 1080i da HTPC...collegato al PANA PV60...e pensando a quando potrò collegare un Blu-Ray a 1080p direttamente alla...HDMI2

By

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 05-06-2006 alle 16:17
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Bellissimo e utile confronto Stedel, grazie... posso chiederti di spiegare più nel dettaglio la tua esperienza con i Samsung CRT? Volevo comprarne uno (la vecchia serie, il 308PA) e mi chiedevo come sono...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    ...
    Chi vuole / può perderci un pò di tempo, regolando a dovere la colorimetria (da Service Menù ci sono i livelli R-G-B Drive (Alte luci) e R-G-B Cut-Off (Basse Luci) che fanno al "caso" nostro) e può pilotarlo a 1080p (avete letto bene, confermo in pieno che il PANA accetta segnali in ingresso a 1080p 50 e 60 Hz da HDMI, e sorpresa ancor più grande SENZA ALCUN OVERSCAN APPREZZABILE), con un buon scaler o, come ho fatto io con un HTPC...non c'è davvero paragone che tenga con il PIO, in particolare (e, credo, in generale con qualsiasi PDP di livello simile o anche superiore). Credo che il "Trucco" stia tutto nel "Bypassare" per quanto possibile tutta l'elettronica di Up-Scaling/deinterlacing del pannello (la famosa "1080p processing chipaset" ) , facendo lavorare in down-scaling l'elettronica.
    ...
    Stefano
    Bella prova Stefano!
    Quindi c'è la conferma che accetta in ingresso anche il 1080p...bene...
    Domandina: per caso hai trovato da qualche parte il manuale di servizio del pv60?
    Perchè entrare nel service menù senza aver idea di cosa si possa fare e del significato dei vari parametri è un bell'azzardo...

Per la taratura colorimetrica cosa è necessario avere? Un DVD di test?

Ciauzzzz!

Bella prova Stefano!
    Quindi c'è la conferma che accetta in ingresso anche il 1080p...bene...
    Domandina: per caso hai trovato da qualche parte il manuale di servizio del pv60?
    Perchè entrare nel service menù senza aver idea di cosa si possa fare e del significato dei vari parametri è un bell'azzardo...

Per la taratura colorimetrica cosa è necessario avere? Un DVD di test?

Ciauzzzz!
    Il SM manual non l'ho neanche cercato. I parametri sono pochi e comprensibilissimi (li puoi trovare anche nello schema tecnico allegato ai manuali all'interno della confezione). Ciò che interessa , come già scritto, sono i valori RGB Drive e Cut-Off (alte e basse luci) che vanno tarati con un buon colorimetro o con un "occhio da lince...esperta" (anche se si rischia di far più danno che altro). Segnate i valori di default del Service Menù SEMPRE, in modo da poterli reimpostare, una volta fatto "danno" .

Lasciate perdere i Samsung Slim-Fit (leggete pure i miei commenti sul thread apposito..) .

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Allora, dopo avere restituito il Samsung CRT HD-Ready (una delusione...), ho spostato la mia attenzione sui Plasma, ed in particolare ho avuto per tutto il fine settimana, la possibilità di provare testa a testa il Pio 436 SXE e il 42PV60, gentilmente messi a disposizione da MW di Limbiate.

In tale ghiotta opportunità ho potuto testare a fondo entrambi i Plasma, e devo dire che in entrambi i casi il livello qualitativo raggiunto da questa tecnologia è davvero di ottimo livello.

Brevemente, il Pio è un oggetto davvero bello, elegante, con un feeling particolare che ti fà... "innamorare a prima vista". Il Pana, di contro , è bruttino, con delle finiture e la qualità dei materiali che non hanno neppure lontanamente il "Feeling" del PIO. Unica positiva nota è più sottile e meno largo (ma più alto) , ma ha quel pollice in meno...

Una volta accesi, però, le immagini cominciano a "Parlare"...e ciò che dicono le immagini, è abbastanza chiaro ai miei occhi:

Il Pio si caratterizza per un immagine morbida, priva di artefatti evidenti con un bilanciamento cromatico, senza alcuna regolazione, davvero da primato, una progressività delle regolazioni di ottimo livello ed una gestione delle sorgenti di qualità "bassa" (Sky / DTT) di pari livello.

Il Pana, una volta acceso e "settato in maniera velocemente "Decente" (con le impostazioni standard....lasciamo perdere...), colpisce per l'estrema nitidezza e definizione delle immagini, con dei neri ed un contrasto difficilmente riscontrabile su altri pannelli digitali, con la nota dolente del bilanciamento cromatico sufficiente, ma non proprio "da primato", ed un elettronica di deinterlacing/scaling sufficiente , ma non al livello del PIO (anche se pure su quest'ultimo non è che brilli), che penalizza un pochino le sorgenti di bassa qualità.

Dopo aver testato entrambi i pannelli con Lettore DVD in HDMI, SKY scart RGB, DTT e HTPC (HDMI per PIO, VGA e HDMI per PANA), posso affermare, che per chi vuole un plasma piacevole, dalle finiture splendide, di facile fruizione, che dia il massimo anche da subito senza alcun tipo di taratura, il PIO è la scelta da fare.

Ma...è c'è un MA grosso come una casa....

Non solo l'immagine acquista nuova vita, tridimensionalità, definizione e brillantezza , ma anche i colori assumono una "Plasticità" diversa, più realistica, più naturale, non perdendo incisività.

Da VGA, sono riuscito ad agganciare 1024x768 e 1366x768 60, 72 e 75hz, ma tutte quasi inutilizzabili a fini "Video" a causa di evidenti problemi di fluidità e scaling (credo che l'elettronica di "Bordo" lavori "indecentemente" riportando qualsiasi segnale in ingresso ai 60hz. Inoltre , utilizzando le risoluzioni WXGA ci sono evidenti problemi di "Downscaling" visibilissimo anche dal desktop di windows sui caratteri).

Nota negativa del PANA, è una sorta di "lentezza" di elaborazione del PDP, che si traducono , nei panning veloci Dx/Sx in un leggero "sbordamento" del Verde da un lato e Del Rosso dall'altro (quasi invisbile in condizioni normali e a distanza superiore ai 3m, ma fastidioso con immagini in Bianco e Nero ad alto contrasto).

Morale della favola, piango per il mio Salotto, a causa della "perdita" del PIO, ma i miei occhi stanno godendo...guardando un .TS 1080i da HTPC...collegato al PANA PV60...e pensando a quando potrò collegare un Blu-Ray a 1080p direttamente alla...HDMI2

By

Stefano
    finalmente qualcuno che possa togliermi il mio dubbio principale, riguardo il comportamento dei due televisori se collegati ad un pc!
    Insomma, da quello che dici sembra chiaro che, in tale ambito di utilizzo, il Panasonic, attraverso il suo ingresso vga, risulta visibilmente superiore al Pioneer (che presumo hai provato collegando il pc tramite adattatore dvi-hdmi, giusto?), confermi?
    Ti volevo chiedere: hai provato anche i giochi, o solo il desktop e le funzioni multimediali dell'htpc?
    Ti prego di rispondermi, xchè dalla tua risposta dipende la mia decisione che quasi sicuramente prenderò domani.

By

Stefano
    Quindi considerato che io gli HTPC li brucio di default dovrei orientarmi sicuramente verso un Pioneer?
    Magari un nuovo modello dotato di 2 ingressi HDMI?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

By

Stefano
    Davvero complimenti per il test utilissimo

Una domanda: io possiedo in Apple MacBook Pro (bellissimo) che collego al PV60 tramite cavo HDMI. Secondo te, tra la marea di risoluzioni che posso scegliere, qual è quella ideale per pilotare il PV60 e per godere appieno la qualità un filmato 1080i ?

Al momento lo setto a 1280x768 60hz perché è quella che mi da la miglior definizione e pulizia d'immagine. Qualsiasi altra sembra tirare il collo al PV60 e le immagini non sono definite, ma più o meno sfocate.

Non me ne intendo molto, ho fatto varie prove però la migliore in assoluto, e non di poco, è proprio la 1280x768 60hz

Qualche suggerimento? Sul tuo PC che risoluzione setti?
    Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da eidetic
    Davvero complimenti per il test utilissimo

Una domanda: io possiedo in Apple MacBook Pro (bellissimo) che collego al PV60 tramite cavo HDMI. Secondo te, tra la marea di risoluzioni che posso scegliere, qual è quella ideale per pilotare il PV60 e per godere appieno la qualità un filmato 1080i ?

Al momento lo setto a 1280x768 60hz perché è quella che mi da la miglior definizione e pulizia d'immagine. Qualsiasi altra sembra tirare il collo al PV60 e le immagini non sono definite, ma più o meno sfocate.

Non me ne intendo molto, ho fatto varie prove però la migliore in assoluto, e non di poco, è proprio la 1280x768 60hz

Qualche suggerimento? Sul tuo PC che risoluzione setti?
    Grazie e ciao.
    ne approfitto per porti le stesse domande che ho rivolto a Stedel: hai provato per caso a collegarci un pc via Vga? Se sì, com'è la resa? E i giochi?

Allora, dopo avere restituito il Samsung CRT HD-Ready (una delusione...), ho spostato la mia attenzione sui Plasma....
    Eheh.. Stefano, dimostrandoti così competente e disponibile non hai idea che gatta da pelare ti sei tirato su...
    Complimenti ottima rece..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Brevemente...

Dimenticate la VGA per fini video, come ho già scritto è inutilizzabile per risoluzioni a 50hz o multipli (anche a 75hz, l'elettronica, con ogni probabilità "riporta" il tutto a 60hz con ciò che ne consegue, inoltre lo scaling effettuato non è all'altezza, procurando artefatti sulle risoluzioni WXGA 1366X768).

Io piloto il PV60 , tramite la HDMI2, con un semplice cavo DVI->HDMI a risoluzione 1920X1080P 50 e 60hz, tramite HTPC con scheda ATI X1800XL (ieri ho scoperto che aggancia tranquillamente anche i 48hz...a tutto vantaggio dei WMVHD ). Con il MAC non credo ci siano grossi problemi, visto che ho utilizzato i timings "standard" per le risoluzioni 1920X1080p.

Body, puoi utilizzare uno scaler esterno...

Purtroppo non ho provato giochi/consolle, e neanche mi interessano molto, mi dispiace...

Ciao

Stefano

Dimenticate la VGA per fini video, come ho già scritto è inutilizzabile per risoluzioni a 50hz o multipli (anche a 75hz, l'elettronica, con ogni probabilità "riporta" il tutto a 60hz con ciò che ne consegue, inoltre lo scaling effettuato non è all'altezza, procurando artefatti sulle risoluzioni WXGA 1366X768).

Io piloto il PV60 , tramite la HDMI2, con un semplice cavo DVI->HDMI a risoluzione 1920X1080P 50 e 60hz, tramite HTPC con scheda ATI X1800XL (ieri ho scoperto che aggancia tranquillamente anche i 48hz...a tutto vantaggio dei WMVHD ). Con il MAC non credo ci siano grossi problemi, visto che ho utilizzato i timings "standard" per le risoluzioni 1920X1080p.

Body, puoi utilizzare uno scaler esterno...

Purtroppo non ho provato giochi/consolle, e neanche mi interessano molto, mi dispiace...

Ciao

Stefano
    ... però mi confermi che la resa che hai ottenuto col pc è di gran lunga superiore a quella ottenuta con il pioneer, usando lo stesso adattatore dvi-hdmi, giusto?

Pagina 17 di 70 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •