Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Frequenza di scansione panny 900

chiedo aiuto a voi maghi del htpc
    soprattutto a chi possiede un pt-ae 900 panasonic ed è riuscito a mapparlo 1:1 a 1280x720 @ 50hz
    le frequenze di scansione e clock
    ed i vari settaggi di back sync e front sia orizzontali che verticali
    per aiutarmi a configurare correttamente un processore video con una risoluzione custom in quanto quelle predefinite non vengono agganciate dal panny
    collegamento hdmi-hdmi.
    ringrazio chiunque voglia aiutarmi ciao roger

Non si comprende bene quale sia la sorgente da cui non riesci a mappare 1:1 il Panny, tuttavia dovrebbe essere necessario andare nel pannello di controllo dei driver video (Ati o Nvidia che siano) e impostare una delle risoluzioni per HDTV (tipicamente 720p o 1080i), disabilitando l'overscan (o sovrascansione) dal menu del Panny. In questo modo, la risoluzione di 1280x720@50Hz produrrebbe una mappatura 1:1.
    VPR: Panasonic PT-AE900E
    HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~
    TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.

la mia sorgente è un processore video che però con le risoluzioni di default non aggancia bene i 50 hz, nel senso che l' immagine non è completamente fluida
    Quindi avendo la possibilità di creare una risoluzione custom mi servirebbero i parametri precisi di frequenza H/V di back sync e front
    individuabili penso abbastanza facilmente per chi ha collegato il panny 900 in digitale ad un HTPC
    ringrazio anticipatamente ciao roger

twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

grazie mille stealth 82 era proprio quello che cercavo
    stasera rimonto tutto e provo con questi settaggi ( sai sono in una fase d'installazione ancora un pò precaria )
    ma in questo modo hai un' immagine completamente fluida???
    sul menu' immagine del panny ti esce la dicitura 720/50p ???
    grazie ancora ciao roger

Citazione Originariamente scritto da roger
    ma in questo modo hai un' immagine completamente fluida???
    Certo.

sul menu' immagine del panny ti esce la dicitura 720/50p ???
    Chiaro. I timings che li vedi sono le informazioni E-DID del vpr . Io non ho dovuto fare nulla

riguardando i tuoi post ho visto che avevi anche un plasma panasonic
    io possiedo un monitor pw6 (stesso pannello del tuo)
    non è che per caso eri riuscito a mappare con htpc anche il plasma e potresti riportami i setting 852x480 @50hz
    lo sò lo sò me ne stò aprofittando
    ciao e grazie roger

riguardando i tuoi post ho visto che avevi anche un plasma panasonic
    io possiedo un monitor pw6 (stesso pannello del tuo)
    non è che per caso eri riuscito a mappare con htpc anche il plasma e potresti riportami i setting 852x480 @50hz
    Sì ci ero riuscito... tieni presente, però, che il collegamento era VGA. Fatto con due schede diverse: ATI e NVIDIA (mooolto più facile con NVIDIA...).

Tuttavia, non ho salvato i timings... quindi non posso esserti d'aiuto

ti ringrazio lo stesso
    anche io ho un collegamento vga al plasma e mi accetta anche la risoluzione predefinita del processore video 852x480 @50hz il problema è che dopo ripetuti confronti preferisco di gran lunga la 1280x720@50hz anche sul plasma
    perciò mi è venuto il dubbio che la risoluzione predefinita non riesca a mappare perfettamente il plasma .

In effetti, a ben ricordare, ero dovuto passare giocoforza al 1280x720 per avere i 50Hz... non ho fatto caso alla frequenza da te indicata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •