Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 108 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1620

confermo che la cam hd in questione è hd di mediaset certificat. Sul sito confermano la compatibilità tra il tv e la cam. Ho acquistato il tutto in un centro del "famoso navigatore" : per di piu' ho contattato telefonicamente quegli incompetenti di mediaset ( risposte vaghe) mentre contattando un centro assistenza lg nella mia zona ( legnano ) mi hanno "consigliato " di aumentare il guadagno del segnale digitale terrestre.....a questo punto ho il dubbio di farlo tramite tecnico antennista oppure tramite amplificatore in questione.

Citazione Originariamente scritto da NEC
    Qundi mi pare di capire che non trasforma il segnale in audio ma rimane digitale.
    Costo? ... Se pochi euro e ho capito bene non te ne fai nulla.
    Devi prendere un affare attivo ( alimentato) che converta il segnale digitale dell'uscita della TV in anaologicp RCA.
    Costo sui 40-60 €.

Se invece ho capito male scusami.
    avevi ragione tu, mi è arrivato l'adattatore ma non va bene, dovrò prendere un trasformatore di segnale da ottico a analogico. comunque grazie.

Citazione Originariamente scritto da abebina
    confermo che la cam hd in questione è hd di mediaset certificat. "consigliato " di aumentare il guadagno del segnale digitale terrestre.....a questo punto ho il dubbio di farlo tramite tecnico antennista oppure tramite amplificatore in questione.
    Aspetta prima di chiamare un antennista .
    La qualità non è eccelsa ma neanche scarsa.
    Il tuo problema è noto da almeno 1 mese per il PK e li se ne parla spesso.
    Il tuo plasma ha esattamente la stessa elettronica e SW dei PK fino al 550 e quindi ... Il problema esiste anche con la CAM HD della LG. Vediamo se i sintomi sono gli stessi:
    I film in HD e sd li vedi benissimo senza scatti??Le partite in SD le vedi bene e senza scatti??
    Il prima e dopo partite e ledifferite in HD vanno bene e senza scatti??
    Se è così il tuo problema è comune ai PK. Ercolino, che è moderatore su un forum dedicato al digitale terrestre proverà ad informarsi . Vediamo cosa gli dicono. Se i sintomi sono quelli indicati tu chiama la LG e dettagliattamente digli cosa succede. Se ti dicono che basta un aggiornamento SW della TV chiedi che versione. Se hai la 3.25 è l'ultima e pertanto...

E' correta la considerazione fatta prima dall'altro utente; amplificare il segnale alla presa non è buona norma, spesso si peggiora. Semmai va amplificato il più vicino all'antenna e pertanto meglio avere un antennista.

PS
    casa vuoi dire che peggiora quando trasmettona da san Siro. Vuoi dire quando le partite le vedi da San Siro??
    Tu da che zona sei??
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da maroderosso
    .. tu, mi è arrivato l'adattatore ma non va bene, dovrò prendere un trasformatore di segnale da ottico a analogico. comunque grazie.
    Attento a cosa prendi. Quello semplice che si trova facilmente ha una tensione d'uscita molto bassa e insufficiente a pilotare una cuffia a filo e anche le cuffie radio della Philips. Io uso una cuffia radio della Sennheiser e questa non ha problemi di amplificazione.
    Oppure prendi il ciappino con l'uscita RCA e cuffie.
    Un'altra soluzione e usare l'adattore scart ( che dovrebbe dare un 0,5 V di picco e sufficiente per pilotare tutte le cuffie ) e quando vedi da una fonte esterna , se ha un'uscita RCA dal composito collegarci la cuffia.
    Prendi degli adattatori RCA/jack3,5 mm, una prolunga maschi/femmina jack 3,5 mm e te li posizioni comodi , magari li segni con nastri adesivi colorati, e colleghi di volta in volta le cuffie.
    Beh fai una prova: l'adattore scart/ audio RC dovrrebbe venire 6-7 €, l'adattore RCA/jack 3,5 3-4€, un cavo di prolunga maschio/femmina jack3,5
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

ragazzi,qualcuno potrebbe fare una guida riguardo il downgrade da 3.25 a 3.19?e guida per lo sblocco divx di conseguenza?grazie...

Citazione Originariamente scritto da sporting98
    ragazzi,qualcuno potrebbe fare una guida riguardo il downgrade da 3.25 a 3.19?e guida per lo sblocco divx di conseguenza?grazie...
    Ciao, si la preparo io appena ho un secondino veloce di tempo, purtroppo son stato un sacco impegnato sti giorni.

ciao.

risposta per nec

ecco nel dettaglio cosa succede: quando vedo le partite in hd , le immagini vanno a scatti. se l'inquadratura è un primo piano tutto ok, se inquadrano le squadre mentre giocano (qnd la telecamera scorre) peggiora la situazione. durante i replay dell'azione tutto ok. le partite in sd le vedo bene, i film in hd sono ok. il sw è un 03.24. ultima considerazione : quando ad esempio gioca il Milan/Inter a San Siro le immagini peggiorano durante la gara ovviamente. Ho notato un particolare, quando si gioca una partita alle 12,30 gli scatti diminuiscono......piu' luminosità favorisce l'hd? c'è da impazzire.

Citazione Originariamente scritto da abebina
    ...30 gli scatti diminuiscono......piu' luminosità favorisce l'hd? c'è da impazzire.
    E' quello che mi pare succede anche a chi ha la cam premum e Lg sui PK.
    Intanto prova a seguire il consiglio di Ercolino e contatta la LG .
    Poi vediamo
    Ciao
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da vocedeisogni
    Ciao, si la preparo io appena ho un secondino veloce di tempo, purtroppo son stato un sacco impegnato sti giorni.

ciao.
    Grazie mille,allora resto in trepidante attesa...almeno poi mi metto all'opera...

Risoluzione pannello

Domanda: sia XBOX che PC collegati in HDMI mi vengono visualizzati al meglio in 1360x768.... è normale???

Calibrazione a 126 Cd/mq metodo 20 punti

Questa calibrazione è relativa ad un profilo day per REC 709 (segnali HD), valida quindi per MKV HD, BD e trasmissioni in alta definizione.
    Ho preferito ricercare un gamma a circa 2.2 visto che il display non consente di utilizzare la preimpostazione "basso" con le trasmissioni in DVB-T.

Buon divertimento ....

http://www.filefactory.com/file/b4gf...Y_126_CDMQ.pdf
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grande revenge!!!

Quando cambierai tv, fammelo sapere che prenderò lo stesso modello

@ Revenge

Gran lavoro! Utilizzo i tuoi settaggi, unica cosa potresti spiegare un po' come leggere la tabella dei punti IRE?
    Io ho impostato a 100 ---> 7 - 7 - 14
    Come va interpretata?

Inoltre io tramite HDMI non riesco a settare nulla del sottomenu colore/tinta colore (RGBYCM), è normale?

FW 3.21

Citazione Originariamente scritto da Clockwork
    Inoltre io tramite HDMI non riesco a settare nulla del sottomenu colore/tinta colore (RGBYCM), è normale?
    No devi vedere tutto a meno che tu stia utilizzano una modalità PC.

L' impostazione degli IRE si cambia con la freccia DX e SX (in passi di 5 IRE).

I valori scritti nella tabella degli IRE che ho postato si riferiscono alla terna Rosso, Verde, Blu (subito sotto l' indicazione degli IRE).

I comandi del CMS ( Rosso/Verde/Blu/Ciano/Magenta/Giallo ) rimangono indipendenti da quelli degli IRE (nel menù avanzato seguono quelli della terna Rosso, Verde, Blu riferiti agli IRE) e rimangono fissi una volta impostati.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

In effetti io sto usando la xbox settata 1360x768 per cui immagino sia una modalità PC...
    ...è che la resa del dettaglio dell'immagine è molto migliore rispetto al 720p che però, onestamente, mi restituisce un colore molto più vivido ma dei bordi nelle scritte che 'sbrillucicano' un po' troppo levando definizione.

Ora provo a settare la Box a 720 p. e smanettare un po...

Ma quindi ad ogni valore IRE corrisponde una taratura RGB? Bisogna quindi spostarsi di 5 in cinque e cambiare ad ogni 5 i valori RGB?

Grassie!

Comunque già i settaggi che avevi postato prima di questi ultimi davano una resa per me già moooolto buona!
    Unica cosa ho la sensazione di un livello del nero un po' altino... è solo una mia sensazione?

Pagina 39 di 108 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •