Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79
  1. #16
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    14

    Citazione Originariamente scritto da ooo-rooze
    HDMI senza pensarci

    Aggiungo una breve personalissima riflessione sui settings postati in questo 3d: mi spiegate che senso ha tenere la retroilluminazione a 20 o 30 invece di 100, come invece ho settato il mio 46 ?
    Pagine e pagine di scritti ci indicano i Full-Backlight Led come i migliori prodotti e poi non si utilizza questa caratteristica ?
    Idem per il Resolution + e l'Active 200.....
    O mi perdo qualcosa ?

    Esatto, concordo con ooo-rooze, essendomi appena arrivato un bel 55sv685 lascio le impostazioni di fabbrica oppure quelle indicate nei test? Cioè senza 200 hz ecc.?
    E poi il collegamento al tv solo cavo hdmi oppure anche scart?
    Grazie

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    61
    Fidati, lascia pure quelle di fabbrica, vanno benissimo, almeno per quasi tutte le modalità di visione, io le ho provate un po tutte le impostazioni postate e devo dire che non apportano dei miglioramenti se non in particolari situazioni in cui it tv è stato settato, tipo l'abitazione, la luce riflessa ecc, ma sono situazioni in cui ognino di noi non può ricreare nella propria. Io uso attualmente la modalità standard per tutto tranne i games (non gioco), e devo dire che se arrivi dalla modalità movie ci vanno 1-2 giorni per abituarsi, ma poi è un altra storia

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente scritto da puplax
    Io uso attualmente la modalità standard per tutto tranne i games (non gioco), e devo dire che se arrivi dalla modalità movie ci vanno 1-2 giorni per abituarsi, ma poi è un altra storia
    Ciao,scusa ma non ho capito qsto ultimo tuo passaggio,quindi vuoi dire che tu usi la modalità standard,ma se ti riesci ad abituare la modalità films e molto migliore?Te lo chiedo perchè anche io sto provando diversi settaggi ma non riesco a capire quale sia migliore.Ciao e grazie.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente scritto da ooo-rooze
    Aggiungo una breve personalissima riflessione sui settings postati in questo 3d: mi spiegate che senso ha tenere la retroilluminazione a 20 o 30 invece di 100, come invece ho settato il mio 46 ?
    Nel caso di un Led controllato localmente la retroilluminazione agisce sulla luminanza cioe' il rapporto tra l'intensità luminosa emessa da una sorgente (il led) verso una superficie normale alla direzione del flusso e l'area della superficie stessa (cioe' il pannello).

    Questo significa che se un cluster di led rispetto alla superficie di riferimento hanno una luminanza che va da 0 (spento) a 550 (massimo) candele x metro quadro, limitandone il parametro di retroilluminazione sposteremo il valore massimo di luminanza a condizioni piu' umane.

    Questo non vuol dire limitare l'azione del local dimming (che agiscono sulla potenza di led ripetto allo stimolo, il range d'azione NON cambia), quanto a riportare il quadro d'insieme ad una percezione piu' "credibile" , reale e rilassante per la visione (in condizioni di buio a seconda dei gusti assume un valore tra i 120 e le 170 candele x metro quadro)

    Poi ovviamente dipende dai gusti di ognuno, se si vuole tenere un quadro "abbronzante" e' scelta personale.
    Ultima modifica di alienzero; 11-04-2010 alle 19:51
    sus

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    61
    il contrario, intendevo dire che se è vero che la modalità movie è molto rilassante, è anche vero che ad un primo impatto la modalità standard sembra troppo luminosa, ma in realtà dopo uno due giorni di utilizzo, non torni più indietro, provare per credere, guardando ad es. transformers anche in mk, poi è chiaro che come dimostra l'abilità di alcuni utenti stà proprio nel fatto di saper regolare a proprio piacere il tv, alcuni indubbiamente esperti, ma ciò non toglie quello che avevo gia espresso precedentemente, che al momento dopo aver provato praticamente tutti i settaggi proposti (non solo qui) rimango sulla modalita standard.

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    51
    io ho notato che sul mio 46'' dalla distanza alla quale mi metto per guardare la tv (circa 3 metri) non noto differenze significative fra un video 360p ed uno 720p
    non ho modificato NULLA ne firmware ne regolazioni della tv
    mi consigliate di farlo?
    c'è una configurazione/regolazione ottimale per la visione di segnali SD e video 720p/1020p ?
    Sony 55W829 - Sony BDPS6200 - Toshiba 46SV685D - WDTV LIVE HD

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente scritto da K-Line
    io ho notato che sul mio 46'' dalla distanza alla quale mi metto per guardare la tv (circa 3 metri) non noto differenze significative fra un video 360p ed uno 720p
    scusa, passami la battuta, forse hai bisogno di un paio di occhiali

    Comunque sia si, ti consiglio di regolare la tv.
    Per iniziare puoi utilizzare le impostazioni che trovi su questo stesso topic.
    sus

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    190
    Comunque sia si, ti consiglio di regolare la tv.
    Per iniziare puoi utilizzare le impostazioni che trovi su questo stesso topic.[/QUOTE]Ciao alien zero volevo chiederti una cossa vorrei sapere se la gestione del colore 3d conviene tenerlo acceso o spento?

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente scritto da carlo78
    ... la gestione del colore 3d conviene tenerlo acceso o spento?
    la gestione del colore 3d abilita o meno la funzione di modifica dei parametri colore.
    tenerla accesa o spenta e' quindi indifferente, a meno che tu non voglia cambiare i parametri dal menu sotto.
    sus

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    47
    ciao a tutti.
    ho appena acquistato il 46 e lo guardo da 3 mt.

    legevo che è una distanza ottimale.

    purtroppo mi crea problemi di affaticamento visivo.

    sto utilizzando sia standard che modalità film preimpostate in quanto le altre mi sembrano troppo flashanti.

    dite che occorre togliere qualche impostazione oppure il tv è troppo grande per la distanza?

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    463
    Io sto x prenderlo *** me ne han parlato benissimo!!
    ma io ho solo 2,20m!!! Davvero affatica la vista?????

    Sono troppi 46"???

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salento
    Messaggi
    238

    Setting di AudioVideoFoto BILD n.03/2010 Giugno-Luglio 2010

    Sul nuovo numero di AudioVideoFoto-BILD di giugno-luglio 2010, in edicola da stamattina, è uscita una comparativa tra flat TV da 52" 55".
    Le prove e le impostazioni ottimali vengono addirittura fatte con attrezzature dal valore di circa 1.000.000 di euro!!!
    Inutile dire che il Toshi si è classificato al 1° posto.
    Vi è, inoltre, la rappresentazione delle impostazioni ottimali sia per il video che per l'audio.
    Ho provato il settaggio video e mi sembra che con i BD va bene, forse un po troppo "tenui" i colori che sono ancora più evidenti (più tenui) se si utilizza il tuner digitale interno o altra fonte non BDP.
    Io li ho provati sul mio 46", ma non credo che tale setting vada bene solo per il Toshi 55" e non 46"

    Questi sono i setting:

    Video:
    Modalità: standard
    Retroilluminazione: 70
    Contrasto: 85
    Luminosità: 0
    Colore: -18
    Nitidezza: 0
    Gestione colore 3D: off
    Temperatura colore: 7
    Sensore luminosità automatico: off
    LED Backlight control: on
    Livello Bianco/Nero: 3
    Gamma statica: 0
    Riduzione rumore: bassa
    Resolution+: on (livello 3)
    Active Vision M200: on
    Stabilizzazione film: fine

    Audio:
    Toni bassi/alti: 0
    Surround: off
    Enfasi voce: off
    Bass boost dinamico: bassa
    Dolby volume: bassa

    Sono attesi feedback!!!
    Ultima modifica di pakozzo; 24-05-2010 alle 17:27
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
    Messaggi
    1.696
    è una domanda un po OT ma già che ci siamo...quella comparativa tra quali tv è stata fatta?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salento
    Messaggi
    238
    Non me ne vogliano i Mods, se proseguo con il piccolo OT.
    @ Andre360, ricordo solo il 2° classificato: Philips 52PFL9704H
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677

    Non è propriamente OT (si tratta pur sempre di pareri sui toshiba), però cercate di non tirare in ballo altre tv (quello sì che sarebbe OT).
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •