|
|
Risultati da 1.426 a 1.440 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
14-09-2008, 21:33 #1426
Grazie mille stross
.Quindi se non dovesse convincermi posso sempre installare quello che ho ora cioe il 1007(sempre se lo trovo su internet) (non e come l'aggiornamento della ps3 quindi?) a ma una cosa saresti cosi buono da dirmi in quattro parole come aggiornare (anche perche' non ho mai capito il tipo di formattazione della pendrive)? non ricordo piu' in quale pagina del forum si trova l'aggiornamento
-
14-09-2008, 21:36 #1427
Originariamente scritto da dickfrey
a cosa ti riferisci ??
ciao
-
14-09-2008, 21:50 #1428
Quando accendi il TV per la prima volta ti parte il setup automatico.
E qui chiede se il TV sta in un negozio o in un ambiente domestico.
Non vorrei che con l' upgrade del fw avesse perso l' impostazione "domestico".
Ma non riesco a verificarlo...
E' possibile infatti che se personalizzo una modalità film per DVBT poi venga utilizzata anche per EST1 ?
E se cambio qualcosa di EST1 mi cambia anche DVBT ?
-
14-09-2008, 21:57 #1429
Originariamente scritto da godener
Non è sufficiente ??? cerca in questo topic ... è stata già postata una mini guida.
La chiavetta falla FAT32 (normalmente sono già così).
Se fai invece caso alle ultime righe del mio prec. messaggio (da te citato) trovi un link ad un sito dove sono conservate tutte le versioni passate del FW ... è sufficiente scaricarne una e aggiornare per ... tornare indietro (in questo senso controaggiorni!)
Spero di essere stato + chiaro.
Ciao
-
14-09-2008, 21:58 #1430
Stross ti sei dimenticato di me? a ok grazie domani ci provo ma il fat32 cose? io dovrei formattare normalmente una pendrive o devo scaricare un programma per farlo fat32?
Ultima modifica di godener; 14-09-2008 alle 22:05
-
14-09-2008, 22:14 #1431
Junior Member
Originariamente scritto da godener
Non tutte le penne usb supportano il fat32, quindi se ne hai una troppo vecchia forse non te lo permette.
ciao
-
15-09-2008, 07:45 #1432
Originariamente scritto da dickfrey
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
15-09-2008, 07:52 #1433
Member
Salve a tutti. Ho appena acquistato un un samsung 46a656a1f e dopo aver letto le 95 pagine di questo forum (faticaccia ma molto interessante, complimenti)e altre 82 del forum inglese espressamente dedicate al setting per questo summy, ho settato come hanno fatto molti e consigliato tutti con i setting di hdtvtest. risultato: a me sinceramente non e' piaciuto proprio niente. le immagini risultano con una patina giallo-arancio (su sfondo bianco si percepisce molto) data sicuramente dal color tone "warm 2" (caldo2)ma questo non viene menzionato da nessuno. selezionando "freddo 1 o 2" il bianco risulta piu' bianco (come una vecchia pubblicita')ma a questo punto dovrei cambiare tutto il setting e non solo il color tone (credo). tutti parlano del problema del nero ma secondo me se si setta con hdtvtest si vede il bianco giallino. e' una mia percezione o qualcunaltro la condivide? anche nel forum inglese gli utenti consigliano di usare caldo2!! a questo punto o e' il mio televisore o sono io che non sopporto il bianco giallino. qualcuno condivide la mia esperienza? si accettano consigli (sono pronto anche a entrare nel service menu' per settare i parametri in modo che il bianco sia bianco). scusate per la lungaggine ma sono 4 giorni che provo a settare e non ne sto uscendo. grazie
-
15-09-2008, 08:10 #1434
Io all'inizio ho messo i settaggi di hdtv test e mi hanno fatto schifo. Quando poi ho iniziato a capire e a smanettare un pò di più ho notato che con i settaggi che avevo (tutto default o quasi) i colori erano un pò falsati, così ho rimesso quelli di hdtv test ma modificandoli come segue:
retroilluminazione 8 invece di 3 ( mi piace molto acceso)
nitidezza 50 invece di 10 (con 10 mi si vede un pò sfocato, sbaglio?)
contrasto dinamico acceso (basso per tv, medio alto per dvd)
tono normale invece di caldo2 (anche secondo me il caldo2 da come una patina giallastra)
ora i colori sono molto più naturali, ma molto più vivi di come risultavano con i settaggi di hdtv test. almeno per i miei gusti.TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
15-09-2008, 08:30 #1435
Member
grazie. non mi sento piu' solo!!!provo a settare come te
-
15-09-2008, 08:57 #1436
non sono i vostri televisori è che essendo abituati a temperature colore troppo elevate (paradossalmente chiamate fredde) andando verso i valori caldi il bianco è normale che vi sembri giallastro; dovreste solamente farci l'abitudine.
e comunque alla fine copiare la calibrazione di un'altra tv non è detto che dia sempre risultati uguali; ogni singola tv andrebbe calibrata.
-
15-09-2008, 09:58 #1437
Junior Member
ragazzi, appena acquistato il 46a656 mi sembrava brutto di qualita ma poi aggiustando i settaggi e cambiando la fonte da scart a svideo è cambiato notevolmente, adesso però mi sono accorto che circa sulla metà di destra del televisore si nota una linea di pixel come se non funzionassero, sullo sfondo bianco quasi non si vedono ma su quelli un po più scuri ( no neri ma colori un po piu scuri ) si nota questa linea nera fatta a puntini, ma la cosa strana e che ieri matina si vedeva, nel pomeriggio ho chiamato mio padre per aiutarmi a smontare la tv e rimettere il piedistallo per portarlo in negozio e non si vedeva più e quindi non l'ho smontato, poi ieri sera ho visto il posticipo e non si vedeva niente, appena finita la partita ho aperto la home tv di alice collegata con cavo hdmi e dopo un po mi sono accorto che c'era di nuovo, insomma non so se una cosa che dipende dalle sorgenti video che altera qualcosa o se sono pixel bruciati, entro oggi devo portarlo per la sostituzione ma non vorrei smontare tutto andare li per il controllo e poi funziona tutto, stamattina l'ho acceso con sky e la linea si vede insomma non so che fare se a qualcuno è capitata qualcosa di simile o può dirmi da cosa può dipendere lo ringrazio.
-
15-09-2008, 10:32 #1438
Member
Finalmente dopo una "lunga peripezia" sono un felice possessore del modello Samsung LE40A656A1F,se volete conoscere il perchè del mio travaglio leggete questo post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112629
Adesso pare tutto ok,almeno spero.
Volevo chiedere un paio di cose : normale che se ci se mette di lato al televisore e si guarda il pannello in "fianco" da vicino alcuni pixel,a volte non sempre appaiono di un colore leggermante diverso,non spenti è per carita,ma una sorta di riflesso,se poi ci si mette di fronte questi sono perfetti?
Un cosa vorrei anche sapere,come si setta bene questo bellissimo TV,siccome ho abbassato solo un pò la luminosità,in quanto mi sembrava troppo "bianco",anche l'equalizzatore come sono i settaggi al meglio?
Vi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno,sono nuovo del forum,scusate se magari ho fatto qualche errore,in particolare chiedo scusa ai moderatori.
Grazie!
-
15-09-2008, 10:45 #1439
Originariamente scritto da amun70
Per sincerartene potresti fare questo test empirico: trova un'immagine statica possibilmente di tonalità e luminosità uniforme (potresti, ad esempio, mettere in freeze un DVD) quindi intervieni nel menù sulla retroilluminazione abbassandone il valore ...dovresti notare il fenomeno.
Se è così DEVI riportarlo per fartelo cambiare.
In bocca al lupo ...
-
15-09-2008, 10:52 #1440
Member
Originariamente scritto da stross
A voi è capitato?
Io mi metto propri di scorci a 1 cm dal pannello per vederli.