Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 485 di 753 PrimaPrima ... 385435475481482483484485486487488489495535585 ... UltimaUltima
Risultati da 7.261 a 7.275 di 11295

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sostanzialmente quel valore indica il punto di reference a cui il deq fara riferimento per settare i guadagni.impostando lo zero si sposta appunto a -10,facendo si che se si ascolta a -13 l intervento del deq sia praticamente nullo,andando esso a far decrescere il suo intervento man mano che ci si avvicina al reference impostato. ........[CUT]
    Ah, ecco! Allora avevo inteso perfettamente come opera quell'impostazione. Leggendo alcuni post, ho idea che qualcuno pensasse ad un funzionamento esattamente opposto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Che dopo 10 anni credono ancora tutti che sia il crossover del sub... e' stato creato un thread apposta che trovi proprio fresco fresco
    Beh, oddio, non proprio tutti dai...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sono partito con il solito volume a -10 e sul canale LFE (per ora, in seguito vedro' con gli altri), fatta prima lettura senza DEQ e poi attivato con offset a 0, si conferma l'incremento medio di circa 5db di cui si parlava tempo addietro.
    Portando l'offset a 5 l'incremento del DEQ di fatto si dimezza e a 10 di fatto si annulla l'intervento del DEQ, tanto che le due curve (DEQ off e DEQ con offset 10) praticamente sono identiche. Con offset a 15 il DEQ va in sottrazione e il canale LFE suona un paio di DB meno che con DEQ off
    Tali differenze sono sostanzialmente fisse, tanto che passando a -15 di volume generale (dove la differenza DEQ off e DEQ on e' piu' marcata, circa 7db) con offset a 10 abbiamo ancora un vantaggio rispetto a DEQ off e solo con DEQ 15 arriviamo sostanzialmente (sostanzialmente nel senso che le curve non sono identiche ma le differenze sono cosi' esigue che ad orecchio sarebbe impossibile distinguerle) ad annullare l'effetto del DEQ.
    E questo è proprio un gran bel feedback!! Come al solito il nostro "misuratore ufficiale" è implacabile e inoppugnabile!
    Tks!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Beh, oddio, non proprio tutti dai...

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    io ho sempre detto che la mia sala non è trattata,motivazione che è una zona living abitabile da tutti,nonostante cmq abbia la disposizione di tutti i diffusori perfettamente simmetrici: eco e vari rumori oramai ho compreso fanno piu danni che benefici sul mio audyssey e logicamente il deq lavora ancora piu fastidioso rispetto alla maggior parte di..........[CUT]
    Io il sub lo regolo sempre dopo con microfono ma se vuoi una semplice valutazione statistica:
    nel thread Audyssey USA ci sono centinaia di utenti, la stragrande maggioranza trova il valore dei livelli posto sul sub da Audyssey errato, ora se cio' accade per cosi' tante persone evidentemente questo e' un segno che la regolazione fatta (premetto bene PRIMA di essere equalizzato) e' imprecisa (ed e' normale, con le risonanze ambientali che interessano il sub)
    Guarda caso io ho avuto lo stesso problema fino a quando non ho equalizzato il sub PRIMA di Audyssey e da allora i livelli sono risultati corretti...
    Ultima modifica di Dakhan; 16-09-2015 alle 10:16

allora Dakhan tu hai fatto una prova, a utilizzare il sub in flat senza minidsp,e vedere a quanto ti metteva il sub e vedere se ti sembrava parecchio basso? senza usare il deq che lo verifichi meglio

Dipende.

Mi spiego meglio: con la musica era troppo basso e in HT troppo alto, semplicemente perche' regolava i livelli con un rumore rosa limitato in presenza di risonanze e quindi da una parte a 80hz era troppo basso (emissione prima EQ ridotta) e dall'altra a 30hz era troppo alto (emissione prima EQ incrementata dalla stanza).

Comunque, per capirci, se io faccio Audyssey senza MiniDSP me lo mette quasi 10db piu' basso di adesso, del tutto normale, e quel valore andrebbe qualche volta bene e qualche volta male invece con EQ va bene sempre.

Dove posso procurarmi un giraffa per il microfono ? Non ho idea dei prezzi ma voglio spendere decisamente poco.

Dai 15 ai 25 euro in ogni negozio di strumenti musicali o in rete se preferisci.

Dipende.

Mi spiego meglio: con la musica era troppo basso e in HT troppo alto, semplicemente perche' regolava i livelli con un rumore rosa limitato in presenza di risonanze e quindi da una parte a 80hz era troppo basso (emissione prima EQ ridotta) e dall'altra a 30hz era troppo alto (emissione prima EQ incrementata dalla stanza).

Comunque, per ca..........[CUT]
    è vero cavolo,con i film il sub è piu forte che con la musica (logicamente per il canale lfe che è registrato alto).quindi vale quella regola della calibrazione manuale sul sub,ovvero,regolo la manopola dei sub ascoltando brani e film pieni di bassi e cerco un compromesso medio che vada bene ad entrambi? io parto sempre da quanto mi setta il microfono (lo mette tra i -10 e -7,cambia in quel range ogni volta...nell'ultima calibrazione l'ha messo a -7) e da quel valore messo che lo alzo un po fino a che non mi sembrano più amalgamati con musica e film

No, comprati un Equalizzatore per il sub, anche usato, con la risposta pura hai voglia a regolare i livelli come si deve...

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ..........[CUT] per questo ho consigliato a Tacco, e a chi come lui ritiene l intervento del deq a 0 troppo invasivo, di provare con -5 anche per l audio filmico.
    In realtà, il bello è che io, del tutto a digiuno della teoria necessaria a capire la questione in gioco (anche l'estate scorsa, quando di tutto questo si è parlato tantissimo, ho sempre letto velocemente/saltato i post che scendevano troppo nel dettaglio sulla questione, primo perché non ci capivo nulla, e secondo perché davvero poco interessato alla funzione...) ho usato il DEQ molto più spesso con l'impostazione 10, per il semplice motivo che la maggioranza delle trasmissioni che ho guardato in questi mesi erano da sorgente televisiva (MYSKY HD), seguendo quindi le indicazioni generiche del manuale del mio SR5009 che ho postato ieri. E nonostante questa impostazione, l'effetto non mi garbava comunque (oltre al materiale televisivo vero e proprio, come eventi sportivi o trasmissioni in studio, guardo molte serie tv e qualche film. Ma anche con questi ultimi, forse sbagliando almeno sulla carta, ho dato la priorità alla provenienza - televisiva - piuttosto che alla natura del materiale - cinematografica - scegliendo quindi quel valore invece dello 0). Onestamente non so quanti BD/DVD ho guardato con il DEQ attivo, in quel caso ovviamente impostato a 0. Quindi può essere che la prova che mi suggerisci possa modificare il mio giudizio almeno con i film, chissà...
    Però sottolineo ancora una volta che non ho fatto alcuna prova davvero approfondita, perché nel corso del 2015 in breve tempo ho cominciato a usare l'impianto prima disattivando il DEQ e poi anche l'intera equalizzazione Audyssey (appena introdotto nella catena l'Anti-Mode, per le ragioni che ho spiegato nelle settimane scorse e che mi pare inutile ribadire).
    Solo nelle ultime settimane, dopo aver rifatto l'equalizzazione (con 8 punti di rilevazione) per l'aggiunta del finale di potenza per i frontali ho rifatto qualche prova anche con il DEQ, giovandomi sicuramente della migliore riuscita dell'equalizzazione stessa dovuta al diverso posizionamento del microfono, come ho spiegato...
    Tieni anche a mente il fatto che, nelle settimane iniziali del 2015, durante le quali è maturato il mio giudizio sul DEQ, l'uso dell'impianto avveniva prevalentemente a un volume leggermente inferiore a quello ormai per me standard quando sono da solo (ossia -10dB), per via della presenza della regina del castello (cosa che quindi, dopo la fine dell'estate, purtroppo tornerà d'attualità), e a volumi compresi tra -15dB e -20dB l'intervento del DEQ è un poco superiore di quanto non accada a -10dB.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    allora Dakhan tu hai fatto una prova, a utilizzare il sub in flat senza minidsp,e vedere a quanto ti metteva il sub e vedere se ti sembrava parecchio basso? senza usare il deq che lo verifichi meglio
    Questo l'avevo segnalato subito anch'io, all'indomani stesso della prima autocalibrazione effettuata dopo aver inserito l'Anti-Mode: dovrei andare a riprendere il post in questione per ricordare le parole esatte, ma ricordo bene di avere espresso proprio questo concetto. Ero davvero stupito del fatto che prima le risonanze erano così invasive che il sistema abbassava talmente tanto il livello del sub da costringermi a fare l'autocalibrazione con la manopola in posizione quasi di Off, e i livelli post calibrazione erano comunque molto negativi...
    Dopo la prima autocalibrazione fatta con il DSPeaker, ovviamente sulla base dell'esperienza maturata fin lì fatta anch'essa con la manopola del volume del sub posta molto in basso, il sistema aveva impostato livelli molto superiori ai precedenti, dimostrandomi in maniera lampante quanto l'Anti-Mode avesse pulito le varie risonanze.
    E pensa che allora avevo ancora il posizionamento del microfono troppo vicino al muro posteriore...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore è quello che succede anche a me ora....i livelli l'autocalibrazione mi mette il sub dai -10 ai -7 con la manopola da dietro i sub quasi a 0 cioè devo tenerla a appena sotto alle ore 8

Il mio sub facendo la pre calibrazione dei db a 75 il volume del sub sul mio cht 10q è a 26.. audyssey xt32 lo mette a -7... Ora se aumentassi il volume del sub portandolo a 40 e non a 26 come mi dice audyssey cosa vado a cambiare? oltre a sentire più forte il sub Ho solo un aumento di volume o sballo qualcosa nella calibrazione? Dakhan hai detto in un post che il mio sub nel mio impianto è da cambiare come mai?
    Ultima modifica di black_angel71; 16-09-2015 alle 15:49
    La mia saletta CineBlack

Dovrei rivedere il post in cui ti ho consigliato il cambio e capire a cosa stavo rispondendo, se riesci a recuperarlo volentieri, conosco bene il tuo sub, ho avuto due CHT12Q.

Hai solo un aumento di volume e la equalizzazione resta valida lo stesso, 14 punti sono parecchi db, non mi sembra una buona idea.

Pagina 485 di 753 PrimaPrima ... 385435475481482483484485486487488489495535585 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •