Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 488 di 753 PrimaPrima ... 388438478484485486487488489490491492498538588 ... UltimaUltima
Risultati da 7.306 a 7.320 di 11295

Esperienze diverse,maturate in ambiti diversi portano a pareri diversi.Inevitabile
    In ogni caso l utente come te dovrebbe consigliare di installare ubuntu,non di bucare win 10
    Ultima modifica di kaio; 24-09-2015 alle 22:59
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Infatti ho installato Lubuntu (la versione light di Ubuntu) a tutta la famiglia ma io devo per forza usare Windows 10 per l'HTPC dato che uso MADVR... quindi lo devo BUCARE
    Ma non consiglio di bucarlo, beninteso

anche io mi sono fatto montare ubuntu da un amico(io di informatica non capisco nulla),ma è in parallelo a win 8.1,perchè anche io uso dei software che girano solo cosi.
    pero il parallelo con i sistemi informatici funziona fino ad un certo punto perché nell audio si devono fare i conti con i gusti e un sistema open che lascia totale liberta di creazione rischia di portare troppo verso il mi-fy,ho il sospetto.infatti vorrei fare questo esperimento:comprare mini dsp,crearmi la mia curva e poi confrontarla con il risultato ottenuto da arc,sia a orecchio che strumentalmente.chissa cosa verrebbe fuori
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Ottima idea, e' una prova da fare assolutamente...

Riguardo le numerose polemiche lette in questi mesi in su questo thread , spero siano finite . Aggiungo solo che gli interventi di tutti sono stati utilissimi e non penso come si diceva che ci sia il rischio che qualcuno possa portare acqua al suo mulino o convincere nessuno di una tesi piuttosto di un'altra. Siamo credo tutti grandi e vaccinati per dare il peso giusto alle persone giuste sull'argomento specifico e riconoscere quando chiunque stia esagerando con i dogmi. Personalmente questa è una cosa che riconosco piuttosto facilmente.

Quindi : continuate così!
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Certo che se ci pensate molte discussioni nascono dal fatto che le istruzioni date dal solo libretto(fonte primaria di info) per fare un' operazione importante come audyssey siano completamente insufficienti.Non spiega ne tutto ne mezzo e trovo questa cosa assurda , soprattutto visto quanti accorgimenti bisogna sapere per ottenere il miglior risultato possibile e sono cose alla quali uno non ci può arrivare da solo.

Questo purtroppo accade con ogni apparecchio e tanto per fare un esempio ho comprato poco tempo fa un paio di cuffie e il manuale non diceva come spegnerle del tutto.Sono dovuto andare a pescare un Q&A americano per poi scoprire che era una combinazione di tasti.NO COMMENT

è l era di internet...tutto si trova in rete,perchè sprecare tempo e denaro per mettere istruzioni decenti?
    naturalmente è una battuta,ma anche la verità.
    tornando nello specifico di audyssey,in effetti nei prodotti di cui ho letto il manuale non si parlava molto approfonditamente dell argomento.ho pero sempre trovato la posizione in cui mettere il microfono,informazione che pero secondo me è fuorviante,perchè se non si conosce bene il meccanismo(come quasi tutti quelli alle prime esperienze),si rischia di andare a misurare una superficie enorme per coprire tutte le zone,quando magari si ascolta da soli e si potrebbe tranquillamente concentrare le letture intorno al hot point,facilitando il lavoro ad audyssey.
    è pero anche vero che utenti veramente acerbi potrebbero trovarsi confusi di fronte ad una mole enorme di informazioni.l ideale,a mio avviso,è una guida a più livelli con indicazioni di primo avvio basilari e una seconda guida,piu precisa e dettagliata da affrontare dopo aver fatto un minimo di esperienza.magari anche con un semplice link ad una guida on-line se non si vuole appesantire troppo il cartaceo.

Per chi sa l'inglese la guida e le FAQ di AVSforum sono eccellenti, sul resto concordo con voi, i manuali fanno pena e senza forum sarebbe un bel problema.

...vorrei fare questo esperimento:comprare mini dsp,crearmi la mia curva e poi confrontarla con il risultato ottenuto da arc,sia a orecchio che strumentalmente.chissa cosa verrebbe fuori...
    prendendo spunto da questa mia esternazione,dico che ho dato una occhiata al modello che mi potrebbe andare bene e costa,con il mic circa 620usd.il problema è che non ho trovato indicazioni relative ai costi di trasporto e tasse di import,ma temo non sara per nulla una spesa da poco.tra l altro ho letto che l oggetto in questione,accetta segnali sull hdmi solo in pcm,cosa che andrebbe molto bene per i giochi della ps4 ma molto meno bene per i bd,dato che sarei costretto a fare operare la decodifica in pcm della quasi totalità dei dischetti all oppo e dai test eseguiti tale operazione non gli riesce proprio benissimo(almeno rispetto al pre Anthem).
    ammetto di essere tentato di comprarmi un giocattolo con cui smanettare un po,ma sarebbe un giochino costosetto e non privi di incognite sul possibile risultato.

Come non quotarvi...ho da poco acquistato il Denon AVR-x7200XA (in sostituzione stessa marca)ne dico solo una tra le tante. Il Quick Select, questo ne ha 4), provenendo da altri della stessa marca, basta tenere premuto il pulsante che avviene la memoria. Non sapendolo sarebbe stato necessario passare per il menù.
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    non ho trovato indicazioni relative ai costi di trasporto e tasse di import
    Spannometricamente calcola di aggiungere un 25-30%, che però va calcolato sul totale costo+spese di trasporto.

Però so che sono in vendita anche in Italia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    prendendo spunto da questa mia esternazione,dico che ho dato una occhiata al modello che mi potrebbe andare bene e costa,con il mic circa 620usd.il problema è che non ho trovato indicazioni relative ai costi di trasporto e tasse di import,ma temo non sara per nulla una spesa da poco.tra l altro ho letto che l oggetto in questione,accetta segnali su..........[CUT]
    Se parli del Nano puoi prendere quello senza Dirac che costa molto meno

In Italia li vende HCS di Simone Berti

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se parli del Nano puoi prendere quello senza Dirac che costa molto meno

In Italia li vende HCS di Simone Berti
    ma quellosenza dirac mi sembra che non abbia la correzione della risposta all impulso che alla fine mi sembrava la cosa piu diversa rispetto a quanto faccia un normale eq parametrico.anche perchè la parte crossover la lascerei comunque all anthem.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Spannometricamente calcola di aggiungere un 25-30%, che però va calcolato sul totale costo+spese di trasporto.

Però so che sono in vendita anche in Italia.
    ok grazie.a quelle cifre diventa un giochino costoso,anche per un follecome me.provero comunque a dare una occhiata al rivenditore italiano che mi ha segnalato dakhan.

Certo, Dirac e' superiore e permette l'uso di filtri FIR, da quanto si sa.

Io avevo compreso che volevi fare delle semplici prove con una PEQ, se vuoi qualcosa di superiore allora Dirac e' la strada da seguire ma se hai un PC ti consiglio prima di usare la versione di prova, 15 giorni, per capire come va, ovviamente devi decodificare via software i vari DTS, DD etc.etc.

Oltre ad HCS puoi vedere audiophonics.fr, qualche volta costa meno e ovviamente niente dazi dalla Francia

Pagina 488 di 753 PrimaPrima ... 388438478484485486487488489490491492498538588 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •