Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 122 di 480 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1.816 a 1.830 di 7194

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Certo, comunque perde il rinforzo che in genere è dato dall'ambiente e di questo va' tenuto conto.....
    ... una parte in cartongesso per dividere l'ambiente permetterebbe forse di risparmiare su casse e ampli
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Sì, ora parte per fare l'impianto e noi gli facciamo ristrutturare casa

Ciao a tutti, potreste consigliarmi un sintoamplificatore per questa configurazione?
    premessa: ho un Denon avr1910, ma non essendo compatibile per il 3d (sto per acquistare un optoma hd33 3d) devo sostituirlo.
    La stanza e' 3,6 x 6,8, poco piu' della meta' e' adibita a saletta dedicata; fronte anteriore composto da Focal 714v + centrale Focal cc700, al posteriore jbl txi20, sub polk audio psw111.

Non so se acquistare un kit in mediaworld (cosi' uso il sinto per la saletta, e le casse piccole del lit le collego in salotto col denon) o se comprare un sinto da solo.

suggerimenti?
    grazie
    marco

Guarda, sinceramente non credo valga la pena prendere un ampli da 1000 euro con le Tesi. Io ci abbinerei un Onkyo TX-NR809. Oppure un Marantz Sr6005/6006 al massimo (e con questo a 1000 quasi quasi ci arrivi). Più il primo che il secondo, però.
    La tua distanza dai diffusori sarà superiore ai 3 metri?
    Ringrazio tutti, in realtà ho indicato le dimensioni del salone (che é più un open space), ma la zona di ascolto è limitata a meno della metà della metratura indicata. La distanza tra un diffusore e l'altro (frontali) è pari a ml. 3,10. La distanza tra frontali e surround (alti) è di 3,50 ml. La distanza dai diffusori è pari a ml. 1,75 da frontali e altrettanto dai surround. I diffusori sono calibrati per quella zona (anche perché le altre parti dell'open space sono destinate ad altro...)
    Visti i consigli propendo per un ballottaggio tra Onkyo 809 e Pioneer Lx55 (fondamentalmente "mi domando" se 1000 Euro in un Pioneer non siano buttate).
    Il Marantz...è bello il 7005 ma credo che sia sovradimensionato (nel mio caso) e comunque costa mezzo botto più del budget...
    La questione del lettore BD: non sono "legato" al Pioneer...anzi, preferirei mantenere comunque la stessa casa del sintoampli. Non so però se Onkyo faccia lettori del genere (e non è questa la sezione :-(( ).
    Grazie a tutti!

No, 1000 euro per un Pioneer non sono assolutamente buttati, come non lo sarebbero per un qualsiasi altro ampli di quella categoria. Direi che sono tutti molto competitivi in questo campo.

@Roby

Se avessi io quella sala, propenderei per le Ursa Major al volo... non so se le hai mai sentite

Avendo io l'808 con il quale mi trovo benissimo, "voto" per Onkyo l'809!
    Il 7005 lo avevo sentito al momento della scelta per gli ampli, e se fosse stato come spesa vicino all'808, avrei scelto proprio il 7005.
    Approposito, ieri ho visto in una vetrina il "fratello" di quest'ultimo, ovvero il Denon 3311 (non so se nuovo ex demo o usato) a meeeno di 1000 euri!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    @Roby

Se avessi io quella sala, propenderei per le Ursa Major al volo... non so se le hai mai sentite

Avendo io l'808 con il quale mi trovo benissimo, "voto" per Onkyo l'809!
    Il 7005 lo avevo sentito al momento della scelta per gli ampli, e se fosse stato come spesa vicino all'808, avrei scelto proprio il 7005.
    Approposito, ..........[CUT]
    C'è in giro il 3312 a meno di 1000 Euro, di Denon (che tra l'altro è una marca che mi sta "simpatica", ma a pelle).
    Il problema (mio, ovviamente), è che tutto propende per il Pioneer...ma non so perché non mi convince...che testa che ho!!!!

ma scusa giusto per capire .. su cosa fai.. questa supposizione .. che non ti piace Pioneer ... l' hai ascoltato ????

un amplificatore... non e' come una persona... che a pelle ti sta' antipatica ... e' un fattore di gusto del sound.. c'e' a chi piace e a chi no!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

@Roby
    Se googli un po' in giro troverai tanta gente che afferma che il 7005 e il 3311 sono di fatto uguali.
    Non so se questo sia vero, ma e' cio' che si legge, e che in molti scrivono

Pioneer non l'ho sentito, non saprei dirti!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Che a dirla tutta i Pioneer sono anche piuttosto belli esteticamente...
    Certo che se potesse ascoltare qualcosa per farsi una mezza idea sarebbe il massimo...

infatti esteticamente i Pioneer.. insieme a Yamaha sono i piu' belli esteticamente parlando....

no ma poi lui ha richiesto un suono caldo .. che Pioneer ha... ed io lo so bene... la compatibilità' con iOS.. che Pioneer ha pure Air Play.... il massimo.... vuole prendere un lettore BD LX55.... quindi andrebbe ad associare ampli + lettore ... anche per sfruttare la funzione PQLS abbinata ad un lettore Pioneer ... che migliora l' audio .. e lo rende di qualita' elevata.... ed elimina distorsioni del suono se ce ne sono... quindi a priori.. come fa' a scartare Pioneer ???? per lo meno ascolta.. e poi valuti!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Che a dirla tutta i Pioneer sono anche piuttosto belli esteticamente...
    Certo che se potesse ascoltare qualcosa per farsi una mezza idea sarebbe il massimo...
    Concordo su questo fatto, assolutamente. E in tema "estetico" anche lo Yamaha 1010 è molto molto bello...stavo guardando ora il catalogo. Bella anche l'interfaccia app iOS...anche se sarebbe forse superata con una AppleTV.
    Sul Pioneer, no, nessun riscontro personale, anzi, ne avevo uno in passato (ma tanti anni fa e manco ricordo il modello) ed ero soddisfatto :-).
    Davvero Marantz=Denon? Ma pensa te...!!!
    A proposito, ma il Pioneer supporta 2 zone...?
    Ultima modifica di robygen; 04-03-2012 alle 19:32

Hai ragione e in pieno, purtroppo però non riesco ad avere calma e tempo necessari per un ascolto.
    Per quello che riguarda l'abbinata con il BD, "ovvio" che fatta la scelta del sintoampli cercherei una soluzione della stessa casa...meno problemi...

Richiesta consiglio per acquisto

Ragazzi mi potete aiutare
    vorrei comprare un sinto o anche un HT completo di casse che abbia sia entrate digitali che analogiche
    il mio problema è che vorrei far uscire da l'uscita HDMI un entrata analogica (Nintendo WII) mi dicte su quali orientarmi sia come mdello che come fascia di prezzo non vorrei spendere tantissimo.....

grazie in anticipo delle risposte

il yamaha 1010 lo posseggo io... ed e' vero oltre al suono esteticamente la serie Aventage Yamaha .. e' davvero fatta bene , e molto raffinata.. ma la timbrica Yamaha.. non credo faccia al tuo caso .. visto che richiedi un suono caldo... che Diapason non hanno... ma hanno un sound chiaro aperto e dettagliato....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 122 di 480 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132172222 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •