LG StandbyME 2: display portatile con schermo QHD e Dolby Vision
La seconda generazione dello schermo touch di LG arriva con webOS 24, batteria integrata, audio Dolby Atmos e fino a 4 ore di autonomia.
LG ha annunciato l’arrivo di StandbyME 2, la seconda generazione degli schermi touch portatili realizzata dal marchio coreano. Questa famiglia di prodotti si presenta con display smart da 27 pollici pensati per garantire la massima versatilità e trasportabilità. Non vanno confusi con dei veri e propri televisori: mancano i sintonizzatori per il digitale terrestre e anche la connettività è molto semplificata.
Schermo QHD e Dolby Vision
Il cuore del prodotto è uno schermo LCD di tipo Edge LED da 27 pollici con risoluzione QHD, 2.560 x 1.440 pixel. La frequenza di aggiornamento è di 50/60Hz. Tutte le funzioni sono gestite dal sistema operativo webOS 24, utilizzabile sia tramite telecomando, sia tramite il touchscreen. La peculiarità del prodotto si riflette anche sulla possibilità di orientare lo schermo in orizzontale o in verticale.
Il processore video è l’Alpha 8 con AI, una versione derivata da quella impiegata sui TV di fascia medio-alta. La presenza di questo chip si traduce nella possibilità di sfruttare l’upscaling con intelligenza artificiale e il tone mapping dinamico, cioè l’adattamento dei contenuti in HDR effettuato in tempo reale, analizzando le immagini su schermo.
I formati HDR supportati includono HDR10, HLG e Dolby Vision. Per quanto riguarda l’audio, troviamo due speaker da 10 W complessivi e la compatibilità con il Dolby Atmos. Il processore Alpha 8 può anche ricostruire un effetto surround virtuale a 9.1.2 canali.
Le funzioni smart
Le funzioni smart disponibili sono le stesse offerte su tutti gli Smart TV LG: ci sono le app per i principali servizi streaming, AirPlay, Google Cast e l’interazione vocale in vivavoce.
Si aggiungono poi novità specifiche di StandbyME 2, come ad esempio Mood Maker (personalizza sfondi e animazioni), Let’s Draw (app di disegno a mano libera) e giochi come scacchi, Memory, Million Marble e Trova le differenze.
Lo schermo da portare ovunque
Il nuovo display LG è praticamente una fusione tra i precedenti StandbyME e StandbyME Go. In dotazione viene fornito un supporto da pavimento con design a stelo e ruote per spostarlo facilmente in qualsiasi ambiente. La base può essere sganciata con un clic sul retro, trasformando lo schermo in una sorta di maxi tablet da 27 pollici.
Come accessori sono disponibili la Cover Folio, simile a quelle per tablet, e una tracolla che permette anche di appendere StandbyME 2 a parete, sia in orizzontale sia in verticale. Il display integra una batteria che assicura fino a 4 ore di riproduzione video continua.
Per la ricarica si usa la porta USB-C, che funziona anche per inviare un segnale video da PC. La connettività include tre porte USB-C (due in versione 2.0 e una a 5V solo per l’alimentazione) e una porta HDMI con eARC.
Prezzo e promozione
StandbyME 2 è disponibile al prezzo di 1.299 euro. Fino al 31 ottobre vengono offerti due vantaggi a chi acquista il prodotto e lo registra sul sito LG:
- La tracolla e la Cover Folio, per trasportare, appendere o posizionare StandbyME 2 su superfici di appoggio;
- Un anno di Virgin Active Revolution, l’abbonamento digitale di Virgin Active Italia per godere di allenamenti digitali in live streaming e on demand.
Fonte: LG




