Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Audio multichannel su TV non funziona

Buongiorno a tutti
    vorrei un aiuto per questo mio problema. In firma potete vedere il mio impianto. Il mio problema è che non riesco a sentire l'audio della TV attraverso i diffusori collegati al mio ampli. Tutto il resto funziona sia con il phono che con il lettore Dvd il suono esce regolarmente dai diffusori, cosa che non riesco invece con la TV.
    Per chiarimento vi dico che un cavo Hdmi collega la TV al mio Ampli (entrambi Arc) e un altro cavo Hdmi collega il lettore Dvd all'Ampli. Dove può essere l'errore? Saluti e grazie in anticipo
    TV Samsung UE40MU6400 - Lettore Blu-ray LG BP735 - Sinto Marantz NR1510 - Giradischi Pioneer PL-400 - Testina Audio Technica AT-VM95E - Casse frontali Magnat Tempus 33- Surround post. Yamaha NS-E60

nel titolo parli di multichannel... nel post audio in generale... inizia a chiarire questa cosa.

Beh inizia col vedere nel tv se l'audio è indirizzato verso la presa Arc
    Poi se nel tuo sintoampli c'è qualche sottomenù input che fa dare priorità all'ingresso audio. Es da me potrei dire allo Yamaha di dare priorità all'ottico invece di hdmi (arc).
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Intanto grazie...per multichannel intendevo solamente dire inviare il suono ai diffusori collegati all'ampli...poi nelle impostazioni audio del TV ci sono tre opzioni di collegamento audio: altoparlanti TV, al cavo ottico e collegamento bluetooth. Non menziona altro ne' tantomeno hdmi. Per quanto riguarda impostazioni varie nell'ampli non saprei dove trovarle.

Armati di pazienza e prova :
    Nel TV attiva CEC , nelle impostazioni audio del TV vedi se trovi voci come audio return channel o ARC (eARC) e attivalo.
    Nell'amplificatore sotto Configurazione HDMI / HDMI controllo troverai Le opzioni per accedere il controllo e ARC , commutazione Audio e Comando spegnimento.

Prova ad attivare tutto e vedi se ti piace , se tutto va come penso quando accederai il TV si accederà anche l'amplificatore e potrai ascoltare dai tuoi diffusori controllando il volume dal telecomando del TV.

Se invece scoprirai di essere "allergico" a questa gestione il suggerimento è di comprare un cavo Ottico ( previa verifica della presenza dell'uscita sul tv) e collegare TV e ampli con questo metodo cosi potrai gestire accensione e spegnimento TV e Amplificatore in modo indipendente.

Ciao
    Luca

Queste sono le impostazioni del Marantz...

No...ancora no...queste sono le impostazioni e che io non ho modificato. E il CEC è attivato.

Citazione Originariamente scritto da Jack2020 Visualizza messaggio
    nelle impostazioni audio del TV ci sono tre opzioni di collegamento audio: altoparlanti TV, al cavo ottico e collegamento bluetooth. Non menziona altro ne' tantomeno hdmi.
    A me sembra strano... sei sicuro di aver beccato la giusta presa hdmi nel tv?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Certo ho controllato...hdmi in sul tv e out sull'ampli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •