Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 480 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 7194

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    conosco i frontali per averli avuti in sala in prova portate da un cliente....tendono a essere un pò sbilanciate agli estremi quindi ti consiglierei ampli equilibrati per lo più..tra quelli da me provati eviterei l'Onkyo e yamaha HT di quella fascia
    Ok ricevuto. Quindi quali marche di amplificatori mi consigli che sono equilibrati' ?

Grazie

salve a tutti,eccomi di nuovo qui a chiedere le vostre opinioni....dopo aver ascoltato i vostri consigli sono andato in un centro hifi,il venditore mi ha fatto sentire l'onkyo tx sr508 (kit 6305),tx nr509 (kit avx 690) ,tx nr609 e un denon avr 1911.adesso vorrei prendere una scelta ma ho bisogno di un consiglio dagli esperti....ero fissato con onkyo ma adesso ho la pulce del denon 1911....accetto qualsiasi consiglio anche di altri sinto....budget 500 euro

Scegli ciò che ti piace visto che hai ascoltato ed'hai trovato quel che ti piace.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio

Potresti risolvere collegando 3 sorgenti con questo: [URL="http://www.tuttovero.it/pro..........[CUT]
    Caso vuole che anche io stia cercando un ampli con uscita ottica.
    Ho infatti la necessità di collegare, al bisogno, PC o console alle cuffie Tritton AxPro (5.1 reale ed ingresso ottico)
    L'accrocchio che hai linkato ce l'ho e per un periodo ha pure funzionato (scomodo ma funzionale). Adesso, non ho idea del perchè, non va più (anche se apparentemente, a "vista", il segnale passerebbe pure).
    Visto che mi ritrovo a dovere cambiare amplificatore (ho un Onkyo 606 che, mannaggia a lui, non supporta il 3D passthrough, ed avendo ordinato un TW9000W non è il massimo. A proposito, se qualcuno lo vuole, mi mandi un pm, o lo metterò comunque poi sul mercatino), pensavo di poterne trovare uno con l'uscita ottica derivata dall'ingresso hdmi.
    In buona sostanza, si tratterebbe di entrare in hdmi all'amplificatore ed uscire, quando serve, in cavo ottico alle cuffie.
    A quanto leggo nella discussione, però, non esiste nulla di questo tipo.
    Possibile? Mi rassegno?

-Il DENON AVR 1911 e' piu' "sveglio e dinamico" dell'ONKYO (per carita' ottimo....) soprattutto nelle basse frequenze.
    Altre alternative valide provengono da MARANTZ, YAMAHA e PIONEER ma nelle basse frequenze il DENON risultera' sempre piu' corposo e dinamico, tutto dipende anche dall'abbinamento con i diffusori perche' se metti diffusori efficienti come le KLIPSCH, tutti tenderanno a livellarsi anche se col YAMAHA potrebbero risultarti un po' piu' brillanti e col DENON piu' corpose (ma ripeto con una certa tendenza a livellarsi....) quindi,visto che sono tutti marchi di indubbia qualita',saranno i tuoi gusti a dettar legge.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Non riesco a capire a cosa devo paragonare lo Yamaha rx771...è della fascia degli Onkyo 609 o dei 709?
    Perchè se è della fascia degli Onkyo 609, mi prendo quest'ultimo se invece è di quella superiore è un altro paio di maniche.

In alternativa ho visto che anche il Yamaha Aventage RX-A810 è della profondità giusta, cosa ne pensate?
    Ultima modifica di m1k3l3; 26-02-2012 alle 14:02

marantz in primis
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Aggiungerei (da estimatore e conoscitore del marchio Ciare) il fatto che quei progetti sono profondamente diversi gli uni dagli altri: per fare un esempio il surround utilizza dei woofer (HW135) di livello qualitativo superiore agli altri componenti che si basano su modelli piu' economici, mentre centrale e frontali hanno tweeter completamente diversi, il che non è la soluzione ideale. Inoltre amplificare 7 diffusori con un ampli da 600 euro non è prorpriamente il massimo visto che tipicamente gli ampli di quella fascia hanno sezioni di alimentazione e stadi finali debolucci. Potendo, salirei di step con l'ampli e mi limiterei ad un buon 5.1 investendo nell'ampli quanto risparmiato sui trasduttori. Inoltre il doppio centrale è del tutto sconsigliabile in questo caso visto che già il singolo presenta una impedenza bassina per via dei woofer in parallelo. Collegando due centrali di quel tipo fai pilotare 2 ohm nominali all'ampli!!! e su tutta la gamma visto che anche il tweeter impiegato è da 4 ohm...
    Concordo sul consiglio di Antonio su ampli equilibrato, visto che i tweeter Ciare, anche se in seta, hanno un timbro piuttosto brillante (eccetto il PT383)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-02-2012 alle 18:56
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

quale dei tre?onkyo yamaha o denon?

tra un paio di mesi dovrò fare l'acquisto,mi serve una mano da parte vostra principalmente m'interessa multiroom,internet e se ha l'upscaling meglio(per i canali sd di sky più che altro,il lettore blu ray già ce l'ha)...nel muro ho già incassato 5 di queste http://www.klipsch.com/r-1650-c-in-ceiling-speaker i modelli che ho addocchiato sono

1)onkyo TX-NR579
    2)yamaha rx v671
    3)denon 1912 (mi sembra senza upscaling) o 1911(senza internet ma con upscaling)

principalmente vedo sky e qualche blu ray o dvd,niente giochi...non indicatemi modelli dal prezzo superiore perchè già con questi sono al limite del budget

Anche se non upscala?(1912)

tranquillo col denon, per avere un sinto che faccia un upscaling come si deve dovresti spendere un bel po in più.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    tranquillo col denon, per avere un sinto che faccia un upscaling come si deve dovresti spendere un bel po in più.
    Bon non chiedo la luna,solo magari se migliora leggermente i canali standard di Sky

che tv hai? ti posso dire che il mio Pana px80 di tre anni fa, che ha un buon pannello ma un'elettronica scarsotta, upscala i segnali SD decisamente peggio di quanto faccia il processore video del mio 2067... non sarei così sicuro che la stessa cosa valga per tv più recenti dotati di elettronica migliore...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Proiettore!benq W1060,tu dirai ma come,guardi la tv col proiettore?!certo

Pagina 118 di 480 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •