[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

fblasot
04-01-2008, 22:30
E si, per come hai descritto sembra proprio che sia il thomson a produrre la scacchiera e a questo punto anche a me viene da pensare che in qualche modo lo skybox capisce che c'è un recorder collegato...

Immagino che il collegamento Skybox recorder sia con cavo scart in RGB; si potrebbe cominciare con il provare a mettere l'ingresso scart av2 in modalità VIDEO anzichè RGB (e magari provare anche la S-Video se supportata dallo skybox); si potrebbe poi provare con i classici cavi giallo/bianco/rosso (ed eventualmente anche con l'S-Video) collegando l'ingresso AV3 (o input3 che dir si voglia).
Se è plausibile che lo skybox 'senta' che c'è un recorder collegato allora si potrebbe provare con un cavo scart di quelli che NON hanno tutti i 21 pin collegati.

La cosa ancora più strana è che se avvi la registrazione manualmente non ci sono problemi...

qadri
05-01-2008, 13:42
... si potrebbe poi provare con i classici cavi giallo/bianco/rosso
...

La "line2" che porta sia component che composito è indicata come OUT.

Però avrei potuto collegare la scart line 1 del dvd-rec e l'uscita scart decoder con un adattatore in modo da passare solo il segnale composito ed audio (giallo, bianco e rosso) : se c'era un segnale estraneo passato attraverso uno dei pin scart poteva essere bloccato !

Avrei potuto...ma ho restituito il dvd-rec anche perchè i giorni passavano..

fasadi
08-01-2008, 03:13
Oggi 8 gennaio rifatta la sintonizzazione. Ma Boing è sparito. Su tutti gli altri decoder Boing c'è. Sul Panasonic c'è. Ma sia sul Pioneer che sul Sony Boing non c'è verso di farlo sintonizzare neanche in manuale. Non è che mi interessi Boing... però non riesco a capire perché non compare più.

Vision77
08-01-2008, 10:41
Ho acquistato da poco il modello DVR-550H-S quindi senza Dtt,e comunque al momento sono molto soddisfatto,anche se ancora non ho registrato nulla.
Un piccolo difetto,a parere mio,sul telecomando non e' presente il tasto "open-close" cassetto.

Per il resto e' semplice da usare ed impostare?

fasadi
08-01-2008, 10:45
Capito il perchè.

Il Pioneer lavora con l'LCN. Ammettiamo che inizi la ricerca. A questo punto i canali verranno posizionati con il numero di default. Ma se l'emittente non ha la numerazione automatica dei canali, a quel punto il Pioneer li mette in sequenza. Il canale 15 era occupato dalla emittente tvtvdigital (che tra l'altro non trasmette). A quel punto, quando si è trattato di sintonizzare Boing, il Pioneer ha trovato il canale occupato. Ma ha giudicato i 2 canali come duplicati. Pertanto non sintonizza Boing.

A quel punto, mi è toccato fare un lavoraccio. Bisogna staccare l'antenna e cancellare tutti i canali. Poi bisogna sintonizzarli con il metodo della verifica del segnale. A quel punto tutti i canali vengono sintonizzati. Ma poi bisogna rifare il riordinamento manuale.

fblasot
08-01-2008, 11:02
A casa del mio amico, qualche settimana fa, sul sony rdr-hxd870 (clone del Pio come ben sappiamo...) quando ha trovato una situazione simile ha chiesto quale doveva tenere. E' pur vero però che una serie di canali erano sintonizzati e lanciammo manualmente la ricerca dei nuovi...
Oggi tu hai fatto quella completa e magari cambia qualcosa...

fasadi
08-01-2008, 11:07
Strano. A me non chiede assolutamente nulla. Sia il Pioneer che il Sony. Sia come reinstallazione completa che come aggiornamento cancella automaticamente quello che il Pioneer ritiene doppioni. Non sono in alcun modo riuscito a risontonizzare Boing (e anche Sardegnauno) se non con la procedura da me precedentemente descritta.

fblasot
08-01-2008, 11:21
Per ritenerlo doppione non può, e non deve, farlo considerando la numerazione LCN ma deve considerare qualche ID di info nello stream DVB.
Infatti sul sony era successo proprio così:
- prima sintonizzazione, sul programma 25 c'era XYZ (non ricordo)
- aggiornamento, dopo che hanno avviato IRIS, e mostrò la scelta su quale mantenere...non ricordo però, una volta scelto IRIS, cosa è successo a XYZ, se è stato cancellato o spostato in fondo, anche perchè fu un'operazione fatta dal mio amico ed io al telefono...

Hai detto che hai provato già anche a fare l'aggiornamento e non segnala nulla...
Per aggiungere Boing forse puoi fare la procedura di verifica segnale scegliendo ovviamente il canale RF del mux relativo; li poi, ma io non l'ho mai fatto, non ricordo se te o trake, c'è la possibilità dell'aggiunta manuale dei servizi trovati...

Tanto questa sera ci combatterò anch'io: mica posso togliere Boing alla mia piccola...

fasadi
08-01-2008, 11:35
Prima di fare la risintonizzazione prova a vedere se hai qualcosa su 15. E verifica se quel canale venga sintonizzato prima di Boing.

fblasot
08-01-2008, 11:42
Ok, proverò.

fblasot
08-01-2008, 21:59
Ho fatto la risintonizzazione e non ci sono stati problemi, almeno qui a Torino.

Boing sintonizzato correttamente sul 15.

Non mi ha fatto domande su eventuali programmi che si sovrapponevano come numerazione.

Prima di eseguirla avevo controllato la situazione: i canali Mediaset erano spariti, nel senso che facendo zapping la progressione era 1, 2, 3, 7, 8, ... e nel guide+ automaticamente R4, C5, I1 erano passati su sorgente A.TV, fenomenale !
Sul 15 avevo un canale locale in quanto Boing l'avevo spostato sul 10.
Mi sono però dimenticato di andare a vedere se nel timer le voci impostate per eventi su DTV 005, ovvero C5, e simili si fossero anche aggiornate ad ATV 005...
Dopo la risintonizzazione il timer non aveva più eventi...poco male gli ho già rimessi.

trake
08-01-2008, 23:20
Io invece ho lo stesso comportamento di fasadi.
Ho fatto la risintonizzazione e Boing era sparito, al suo posto avevo RadioDJ.
Allora ho staccato l'antenna ho risintonizzato tutti i canali, ottenendo così la loro cancellazione.
Poi ho sintonizzato manualmente tutti i singoli canali e ora devo solo ordinare più di 100 canali a mano.
Il canale 2 non mi si sintonizza e per continuare devo terminare la scansione.

Comunque sono moooltoooo deluso del 550HX, sembra di essere di fronte alla cara e vecchia DStation, non è che in Pioneer hanno assunto gente che lavora per LG?

A questo punto mi sento di dire che il prodotto non vale tutti i soldi che costa.

Domani volevo portarla in assistenza ma vorrei evitare che la tengano per più di 7-10 giorni, perciò scrivo una bella e-mail alla Pioneer abbastanza dura in cui chiederò la sostituzione del prodotto presso il centro assistenza.

Vediamo se funziona.

fblasot
09-01-2008, 09:18
Non vi arrabbiate...da ieri non siete gli unici ad avere problemi con Boing...tanti altri non hanno visto neanche le altre reti mediaset...colpa della riorganizzazione dei mux di mediaset e d-free e questo ha comportato, a macchia di leopardo, problemi qua e la.

Per le sventure potete vedere il 3d su digital-sat http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45130; un consiglio: partite dal fondo a leggere...

Fortunatamente io non ho rilevato problemi seri, sicuramente qui a Torino i mux erano già ben settati.
Unica cosa degna di nota è che sul 7 mi ha messo si La7 ma quella di un mux che ha il segnale al 60% anzichè quella di un altro mux che è oltre il 90% e mi sono dovuto fare lo switch manuale delle due posizioni (operazione da meno di un minuto cmq...).
Ritengo cmq. che eventuali problemi possono sorgere anche dall'ordine della frequenza via etere con cui i mux vengono trasmessi: magari ci sono casi in cui il sinto becca, ad esempio Boing, sul mux Mediaset (dove adesso non ci deve più essere) ed anche su d-free (che però trova per secondo) ma peccato che su mediaset non trasmette e ritenendo quello su d-free un doppione elimina quello funzionante.

Probabilmente rifacendo la scansione oggi o nei prossimi giorni dopo che la situazione mux si è stabilizzata i problemi spariranno.

trake
09-01-2008, 09:45
@fblasot
Per quanto riguarda Boing hai ragione.
Ma per i problemi con GuidePlus sono molto incavolato, ho provato tutti i modi possibili ed immaginabili ma non c'e' stato verso di far memorizzare i parametri di configurazione al 550.
Ho tenuto scollegato il 550 dalla rete per un paio di ore, ho eseguito il reset alle impostazioni iniziali e riconfigurato tutto, ho fatto mille prove, ieri sero sono andato a letto all'una, ma niente da fare GuidePlus non va.

A voi è mai capitato che mentre state vedendo un programma TV sul DDT del 550 ad un tratto il video si blocca con un fermo immagine, l'audio continua ad andare correttamente, il 550 non risponda più a nessun comando e l'unica soluzione è premere OFF per 5 secondi?
Mi sono ricordato che ad inizio Dicembre un paio di volte mi è capitato e non gli avevo dato molto peso, ma ora questo puo' essere legato in qualche modo ad i problemi con GuidePlus?

Vedremo nei prossimi giorni........

fasadi
09-01-2008, 09:51
A me capitava il freeze immagine per qualche decimo di secondo sul 555 che poi mi son fatto sostituire.

fblasot
09-01-2008, 09:56
Mi spiace, ma quanto ti stà accadendo è lo stesso che capito a me a fine agosto: soluzione ? La sostituzione.

Come ti ho suggerito dovresti contattare il tuo centro assistenza dicendo che hai questi problemi:
- mancata memorizzazione delle impostazioni del guide+
- blocco durante l'uso, e a volte anche da stand-by con scritta UPDATE sul display, con conseguente reset dei 5 secondi ed a volte si rende necessario l'inizializzazione dell'hdd con conseguente perdita di quanto registrato.
Fai presente che è un problema che è già successo ad altri utenti è la soluzione, dopo 2 mesi di assistenza, è stata la sostituzione !

In MP hai i miei dati.

Ciao.

trake
09-01-2008, 10:16
Grazie!
Incrociamo le dita.

fblasot
10-01-2008, 09:04
Ieri sera, riproducendo un titolo che era ancora in registrazione da timer è accaduto che 2 o 3 volte ho avuto dei freeze dell'immagine video di pochi decimi di secondo, tipo quelli che avvengono in corrispondenza dei punti di taglio dei titoli editati, ma con audio perfetto.

Che anche la mia seconda unità stia andando ? Spero proprio di no...
La mia speranza è che il motivo sia uno di questi due:
- frammentazione del disco, in effetti di registrazioni e successive cancellazioni ne ho già fatte un bel pò...
- lievi problemi nel segnale dvb-t a causa della riorganizzazione dei mux di mediaset.

Vedremo prossimamente se si ripresenta...

fasadi
10-01-2008, 09:34
Quello che accadeva a me ma che credo dipendesse più dal DTT che dal disco. Credo sia più probabile un problema di digitale terrestre.

trake
10-01-2008, 09:37
Non credo che siano dei problemi come l'altra volta ma credo che sia un problema di segnale che ha perso qualche frame.
Questa nuova unità non ti si è mai bloccata vero?

fblasot
10-01-2008, 09:49
Mai bloccata fino ad oggi, anche se quando vedo la scritta UPDATE nel display mi sale l'ansia ma poi regolarmente dopo 2 o 3 minuti sparisce...

Certo la concomitanza dell'aggiornamento mux e la prima volta del freeze mi fa ben sperare che il problema sia legato al segnale dvb-t, o al limite alla frammentazione del disco.

E tu, trake, hai novità sul tuo recorder ?

trake
10-01-2008, 09:53
No ancora nulla.
Appena ho delle news vi faccio sapere.

markslv
10-01-2008, 21:00
Salve a tutti.
Continuo ad avere problemi con il segnale di MTV e di conseguenza con la GuidePlus. :mad: A volte scarica tutto perfettamente, a volte mancano molti files, a volte ne mancano pochi... da Lunedì non scarica più nulla... e Mtv si vede sempre uguale...

A questo punto passerò alla EPG del dtt... peccato.:cry:

Ma cosa succederà quando spegneranno l'analogico? A Torino dovrebbe succedere l'anno prossimo.

fblasot
11-01-2008, 10:28
Sapevo che il Piemonte sarebbe passato prima del 2012 ma avevo capito nel 2011 invece cercando bene ho trovato che le province di Torino e Cuneo chiuderanno le trasmissioni analogiche dal 17 marzo 2009, ed il resto nel 2011.
In più sembrerebbe che ci sarà un contributo di 60€ per l'acquisto del decoder...
Il link al documento del ministero http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/normativa/protocollo_fulldigital_piemonte.pdf

Ora diventa un problema non di poco conto se il guide+ non si mette a funzionare anche dal DVB-T interno del ns. recorder !!!
Ora scrivo immediatamente a GemStar e Pioneer...sentiamo che risposta danno e poi, se non è soddisfacente vai di petizione !

OXO
12-01-2008, 17:55
Intervengo per fare due annotazioni.

Riguardo al restyling dei MUX, il mio 545 non ha avuto alcun problema, sintonizzando rispettivamente AllMusic e Boing sui canali 9 e 15 e posizionando MTV e Sardegna 1 più indietro: fra l'altro, escludendo alcuni doppioni e le numerazioni superiori a 500 (che se non sbaglio non sono gestite dai Pioneer), la lista canali rispecchia fedelmente quella dei decoder con LCN.

Riguardo al GuidePlus+, avrete certamente notato che c'è da modificare (purtroppo manualmente) la numerazione dei canali presenti nella lista della programmazione: io comunque continuo a ricevere regolarmente i palinsesti.

Detto questo, approfitto per fare i miei più sinceri auguri all'amico trake e aderisco ad un'eventuale petizione da inviare a GemStar per ottenere il passaggio del servizio sul digitale al momento dello switch-off dell'analogico. Quanto all'appello che avevo lanciato sulla nuova SmarCAM, devo rilevare con molta amarezza uno scarsissimo interesse, quindi probabilmente la letterina la concorderò con fblasot sperando di ricevere delucidazioni al riguardo.

fblasot
12-01-2008, 19:36
@OXO:
inviami pure via MP l'eventuale bozza, provare non costa nulla !

veneziana
12-01-2008, 22:24
ragzzi com'è che a me mi registra i film di sky?

fblasot
13-01-2008, 10:16
Semplicemente perchè sei fortunato ad avere uno di quei modelli di decoder di Sky che non danno problemi.

Si potrebbe aprire un 3d dove riportare i vari modelli di decoder Sky, compreso il discorso HD, con l'indicazione registra o non registra...

OXO
13-01-2008, 12:07
@OXO:
inviami pure via MP l'eventuale bozza, provare non costa nulla !

Oggi provo a buttarla giù, ma da quanto si legge sull'altro forum le notizie sono tristemente scoraggianti... :cry: :incazzed:

veneziana
13-01-2008, 15:36
solo che guide+ manco lo vede e nisba da fare x la guida ai canali

comunque ho il terzo sky hd... già fulminati 2

fblasot
13-01-2008, 16:05
Cosa c'entra il guide+ con il blocco registrazioni di cui ti lamenti ?
Forse mi sono perso un post ?

OXO
13-01-2008, 19:03
solo che guide+ manco lo vede e nisba da fare x la guida ai canali...

Ti riferisci forse al fatto che non riesci a pilotare il decoder Sky tramite le registrazioni programmate dal Pio?

nemo30
14-01-2008, 22:07
Rimaniamo in tema per favore. Non ho alcuna intenzione di mettermi a fare una divisione tra post IT e post OT, per cui se continuiamo così chiudo il 3d e basta.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Mikino
19-01-2008, 18:30
Comprerò (stasera con ogni probabilità) un decoder dtt.
Mi appello a voi per avere delucidazioni riguardo ai collegamenti.
Presumo farò entrare la scart proveniente dal decoder nell'ingresso AV2 del mio 555HS e dalla AV1 sempre in scart mi collegherò all'ingresso scart del mio plasma (stesso discorso col filo dell'antenna? Dalla centrale in entrata al decoder, da questo al recorder e dal Pio al televisore).
Dovrò poi settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder, giusto?
Come mi dovrò regolare per registrare da canale digitale a pagamento (Mediaset, tanto per non fare nomi?).

Scusate se vi sembreranno interrogativi banali ma, vista la vostra competenza, perchè arrischiarmi in operazioni avventurose?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

PS: a pag. 18 del manuale, nella parte relativa ai collegamenti, leggo: "Non collegare questo registratore al sistema passando attraverso... altro componente". Mi chiedo, da inesperto: è in contraddizione con quanto sostengo io sopra? Dovrei collegare Pio e decoder (per la cronaca Digiquest 1008) separatemente al plasma?
Aspetto vostre delucidazioni.

markslv
20-01-2008, 22:47
Presumo farò entrare la scart proveniente dal decoder nell'ingresso AV2 del mio 555HS e dalla AV1 sempre in scart mi collegherò all'ingresso scart del mio plasma (stesso discorso col filo dell'antenna? Dalla centrale in entrata al decoder, da questo al recorder e dal Pio al televisore).
Dovrò poi settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder, giusto?
Come mi dovrò regolare per registrare da canale digitale a pagamento (Mediaset, tanto per non fare nomi?).

Io ho collegato così:
AV1 collegata in scart alla TV
AV2 L1 collegata in scart al VHS (impostata su RGB)
AV3 collegata al DTT ADB2000T

Per l'antenna ho fatto così:
dal muro partono 2 cavi tramite uno sdoppiatore, uno va al DTT e da lì all'ingresso digital del Pio e l'altro va direttamente al TV. Ho poi collegato un vecchio baffo all'ingresso analog del Pio, mi serve solo per vedere bene MTV e per scaricare la Guide+.

Tra l'altro, avete notato che nell'elenco canali della guida hanno aggiunto i MP Extra? Sarebbe bello poter avere anche i nuovi canali Gallery... anzi, sarebbe bello avere la possibilità di usare la CAM sul nostro Pio.

Mikino
21-01-2008, 09:02
Grazie, markslv

Per l'antenna ho fatto così:

Ti (e vi) chiedo: cosa succede se con l'antenna mantengo l'impostazione da me postata sopra? Dall'antenna centrale al Dtt (Digiquest 1008), dal dtt all'ingresso antenna del 555HS e da questo, in uscita, al plasma.

Altro quesito: avendo collegato il Pio al plasma in HDMI (AV1), inserendo la scart che parte dal Pio alla scart (AV2) del plasma, sarà lo stesso recorder a decider l'ordine di priorità delle uscite? Ve lo confesso: sono molto confuso al riguardo.

Aspetto le vostre risposte. Stasera vorrei provare a collegare il tutto. Grazie.

fblasot
21-01-2008, 09:30
@Mikino:

- passando da un dispositivo all'altro il segnale d'antenna viene sempre un pò attenuato ma se è buono non ci dovrebbero essere problemi, prova così e guarda i canali tv sull'ultimo dispositivo (immagino il tv) se si vede bene.

- il collegamento dec (av) -> (av2) recorder (av1) -> (av2) tv va benissimo; quanto dice il manuale di non collegare etc. etc. si riferisce ad eventuali dispositivi che generano il segnale di protezione macrovision (esempio lettore dvd o vhs..) in quanto il segnale video verrebbe alterato in uscita rendendolo non visibile.
Dire se la priorità sul tv l'avrà AV1 (hdmi) o AV2 (scart) non sò, magari nel setup del tv si può decidere...

- per registrare MP non ci dovrebbero essere problemi, in quanto fino ad oggi non ricordo di utenti che non siano riusciti a farlo, a parte quelli con la DStation o l'ADB5100...; altri, ma non tutti..., hanno avuto problemi con la registrazione da decoder sat sky.

Mikino
21-01-2008, 09:48
Grazie, fblasot.
Anche la tua risposta conforta quanto pensavo.
La verità è che ieri, navigando in rete, alla ricerca di informazioni sui collegamenti, m'era sorto un dubbio. Qualcuno suggeriva di andare con una scart dal dec dtt al televisore e con un'altra dal dec al dvd recorder.

Non era quanto avevo letto sul manuale del Pio. Adesso so cosa fare.

Circa la scelta tra AV1 e AV2 stasera controllerò, come da te suggerito, sul manuale del mio plasma.

Ultimi dubbi.
Mi confermi che sul menù Pio dovrò settare AV1 Out su RGB e AV2 L1 In su Decoder?

Quando registro da dtt (MP, ad esempio), devo tenere acceso anche il Dtt o non è necessario?
Grazie ancora.

fblasot
21-01-2008, 10:03
Le impostazioni da fare sul recorder sono (ammettendo ma sicuramente è così che siano uguali al 550hx...):
- Power Save OFF, così i segnali dal dec esterno (antenna e scart) passano attraverso il recorder se esso è spento
- AV1 Out RGB
- AV2/L1 In RGB

L'utilizzo sarà:
- se vuoi SOLO vedere il DTT puoi lasciare spento il recorder (ovviamente il DTT deve essere acceso...) e sul tv selezioni AV2, non puoi usare AV1 HDMI se il recorder è spento...
- se devi vedere e registrare da DTT ovviamente decoder e recorder devono essere accesi e sul recorder devi impostare sorgente L1; sul tv puoi scegliere AV1 o AV2 come preferisci
- se devi registrare RAI2 e vuoi vedere BOING devi registrare sul recorder dopo avere scelto RAI2 (ovviamente in analogico), poi puoi premere il tasto prog + sul pannello frontale del recorder e questo abilità il SCART PASS TROUGHT che fa passare il segnale da AV2 ad AV1 del recorder potendo così vedere BOING (dal dtt esterno) sul TV mentre registri RAI2...

Mikino
21-01-2008, 15:13
Sì, Fblasot, te lo posso confermare io: i manuali sono identici (ho avuto per una settimana il 550H-S e ho avuto modo di appurarlo).

- AV2/L1 In RGB

Al riguardo: è la tua configurazione o te lo dice il manuale del 550? Su quello del 555 è riportato che l’uscita AV2L1 In va settata su decoder. Fammi sapere.

Grazie intanto per le risposte puntuali ed esaustive.

fblasot
21-01-2008, 15:26
L'impostazione AV2/L1 In va messa su decoder solo in particolari casi, ovvero quando sintonizzi un canale con il sinto interno e questo deve essere decriptato dal decoder esterno, insomma il vecchio Tele+ sull'analogico se ti ricordi.
Per il tuo caso di un comunissimo decoder esterno non c'è bisogno di impostare decoder.

Mikino
21-01-2008, 15:33
Grazie mille.

Robia
21-01-2008, 19:25
Ritirato oggi il 550HX. Hanno sostituito il cavo sata (2 settimane) ora pare che il disco funziona e la Guida+ pure (aspetto stanotte per verifica). In compenso dall' uscita HDMI non vedo più nulla (vedo solo tramite scart). Domani lo riporto in assistenza, chissà che cavolo hanno combinato.

P.S.
prodotti pioneer non ne prenderò mai più!

markslv
21-01-2008, 20:44
Ho letto solo ora le varie risposte e non posso che confermare quanto detto da fblasot.:) :)

Quanto a registrare MP confermo che non c'è nessun problema avendo un decoder esterno. Sono curioso di sapere (ma ci vorrà ancora un po' di tempo) se sarà possibile registrare eventi pay dalla famosa CAM presente in bundle nei tv di prossima uscita (e magari funzionante anche sul nostro pargolo ;) ;) )

markslv
21-01-2008, 20:50
...tra l'altro, avete notato l'aggiornamento della Guide+ con l'introduzione dei MediasetPremium Extra? Servirebbero anche Joy, Mya e Steel a dire il vero...:rolleyes:

trake
21-01-2008, 21:33
Portato oggi pomeriggio in assistenza.
Prima di me c'era un tale che stava dando in assistenza il suo Pio LX70D (in pratica uguale al 550HX solo con disco da 250 e USB) indovinate un po' per quali problemi?
Avete indovinato tutti!

Poi ho visto che sul bancone del centro assistenza c'era almeno un altro 550HX.
Il tizio dell'LX70D mi ha detto che lo ha comperato a fine Giugno, considerando che io ho preso il mio nei primi di Luglio comincio a credere che i primi pezzi soffrano di qualche difetto.
Speriamo che lo abbiano individuato e risolto in modo "indolore".

@Robia
In che città è il tuo centro assistenza?

markslv
21-01-2008, 22:02
Il tizio dell'LX70D mi ha detto che lo ha comperato a fine Giugno, considerando che io ho preso il mio nei primi di Luglio comincio a credere che i primi pezzi soffrano di qualche difetto.
Speriamo che lo abbiano individuato e risolto in modo "indolore".

Il mio è stato acquistato il 7 novembre, sarebbe interessante fare una statistica. Qualcuno sa dove si legge la data di fabbricazione? Non vorrei smontare mezzo mobile...;)

Robia
21-01-2008, 23:30
Acquistato il 20/7.

Centro assistenza Milano

OXO
22-01-2008, 00:46
...Anche la tua risposta conforta quanto pensavo.
La verità è che ieri, navigando in rete, alla ricerca di informazioni sui collegamenti, m'era sorto un dubbio. Qualcuno suggeriva di andare con una scart dal dec dtt al televisore e con un'altra dal dec al dvd recorder...

Questa configurazione è giustissima, sempre che il decoder DTT abbia due prese SCART: in questo modo puoi guardare i programmi sul decoder liberamente anche durante le registrazioni col recorder e settare su quest'ultimo Power Save: ON in modo da risparmiare* (http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=105&cat=Contributi) qualche prezioso watt... ;)

Quanto ai collegamenti d'antenna, è preferibile mettere in cima alla "cascata" l'apparecchio con il sintonizzatore più sensibile (io entro dal Pio, passo al decoder e da qui al televisore, per es.).

*: per leggere l'articolo è necessaria la registrazione al sito. ;)

Mikino
22-01-2008, 08:52
Ieri sera ho collegato tutto come suggerito da fblasot.
Fila tutto liscio tranne che per un piccolo dettaglio:what:

se devi registrare RAI2 e vuoi vedere BOING devi registrare sul recorder dopo avere scelto RAI2 (ovviamente in analogico), poi puoi premere il tasto prog + sul pannello frontale del recorder e questo abilità il SCART PASS TROUGHT che fa passare il segnale da AV2 ad AV1 del recorder potendo così vedere BOING (dal dtt esterno) sul TV mentre registri RAI2...

Non riesco a individuare il tasto prog +, fblasot.
E' sul telecomando o sul frontale dell'apparecchio? Dove, per la precisione? Grazie sin d'ora per la risposta.

Grazie anche a markslv e Oxo.

fblasot
22-01-2008, 08:54
...Qualcuno sa dove si legge la data di fabbricazione? ...

Dietro al recorder c'è un'etichetta con la mese/anno.
Se non ricordo male il mio, il 2° in quanto sostituzione del 1° difettoso, è di Settembre 2007.

fblasot
22-01-2008, 08:57
...Non riesco a individuare il tasto prog +...

Sul pannello frontale, è il tasto per far avanzare (+) il canale tv sintonizzato che però durante le registrazioni abilita il pass della scart (ed il tasto - lo disabilita).
Sul 550HX è indicato come 'CH'.

Mikino
22-01-2008, 09:19
Grazie mille, fblasot.

shooter
22-01-2008, 23:36
Ciao a tutti,ho letto qualcosa di problemi con i dvr pioneer?
A me il 530 ha dato hd error dopo un anno e mezzo,il 540 dopo 10 mesi non masterizza quasi piu' nemmeno RW-,il 545 mi dava quel blocco su sky per ora usato pochissimo,pero' i menu' sono piu' belli del panasonic.
Ciao

OXO
22-01-2008, 23:39
Riguardo al blocco Sky sul 545 Pioneer ha rilasciato ormai da tempo un aggiornamento... ;)

Mikino
23-01-2008, 09:21
Non ho tempo di fare prove (rientro a casa stasera in prossimità dell'inizio della trasmissione) e non posso fallire perché altrimenti mia moglie mi lincia. :ahahah:
Devo registrare "Dr. House" da Mediaset Premium Gallery (canale Joi).
Come procedo? Accendo dvdrecorder e decoder dtt; sintonizzo il secondo su Joi, seleziono la sorgente decoder dal primo e procedo alla registrazione?
Se intendo, durante la registrazione, vedere qualche altro programma registrato sull'hard disk o un DVD il Pio me lo permette?
Altra questione correlata: se devo programmare una registrazione da dtt con "Easy Timer", mi regolo come con una qualsiasi registrazione sul tuner analogico del recorder?
Grazie come sempre per la vostra disponibilità.

fblasot
23-01-2008, 12:17
Per quanto riguarda la registrazione è giusto.

A suo tempo feci un tot di prove ed il pio consente di fare il play di quello che vuoi durante una registrazione però le mie prove sono state fatte mentre registravo dal tuner interno; sono però molto propenso a pensare che registrando da L1 (il decoder dtt esterno) non ci siano differenze.

Se vuoi impostare una registrazione metti sul pio i soliti dati data/inizio/fine e come sorgente metterai L1; poi però devi fare la stessa cosa sul dtt esterno impostando ovviamente il canale da sintonizzare.

Se cmq. hai impostato anche il Guide+ indicando che hai il decoder esterno, e anche se nel guide+ non c'è ancora la programmazione di Gallery, puoi impostare l'evento ed indicare come sorgente il decoder esterno ed il relativo canale da sintonizzare sul decoder, evitando così di impostare il timer sul dec. esterno in quanto ad accenderlo, selezionare il canale e spegnerlo ci penserà il recorder...sempre che il tuo decoder esterno sia compatibile...

Mikino
23-01-2008, 15:20
Se cmq. hai impostato anche il Guide+
...sempre che il tuo decoder esterno sia compatibile...

Il decoder è compatibile ma ti confesso che non ho ancora impostato il Guide+ sul Pio nè su di esso.
Sono reticente al riguardo: so che gli aggiornamenti vengono caricati di mattina in orari in cui spesso io programmo registrazioni col timer. Non ricordo dove, mi pare di aver letto di problemi di compatibilità tra le due operazioni.

Anch'io penso che non ci dovrebbero essere problemi a visionare DVD o registrazioni sull'hard disk anche mentre si registra da decoder dtt. Appena potrò, farò una prova (non stasera, però: con House in ballo, dovesse saltare la registrazione, mia moglie potrebbe prenderla male!). :huh:

Grazie intanto per le delucidazioni, Fblasot: puntuale e disponibile come sempre.

fasadi
23-01-2008, 15:29
Mikino la GuidePlus fa gli aggiornamenti dalle 3 alle 5, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Pertanto se anche perdi uno di questi 3 aggiornamenti non succede nulla. Infatti se hai il DVR acceso l'aggiornamento della GuidePlus non viene effettuato.

Mikino
24-01-2008, 08:57
Infatti se hai il DVR acceso l'aggiornamento della GuidePlus non viene effettuato.

Buono a sapersi, Fasadi. Grazie dell'informazione.

Do il mio minuscolo contributo al thread.
Ho provato ieri sera a vedere un programma registrato su hard disk mentre il recorder registrava dal decoder dtt.
Come ipotizzato da fblasot, nessun problema.
Certo che, per chi come me proviene da una precedente esperienza con la "macchina ribelle" :eek: D77, l'esperienza con un recorder che fa quello per cui è stato acquistato e non pone limiti assurdi è corroborante. :)

OXO
24-01-2008, 17:45
Ciao Mikino, avrei voluto rassicurarti già ieri sulla fattibilità dell'operazione (e metterti quindi tranquillo per la consorte) ma un inspiegabile ed inspiegato black-out ha messo KO il mio quartiere fino a notte fonda. :(

In ogni caso ti consiglio caldamente di settare il GuidePlus+, soprattutto in virtù del fatto che il tuo decoder è supportato: ciò ti faciliterà enormemente tutte le operazioni di programmazione delle registrazioni. :cool:

Confermo anche quanto detto da fasadi circa gli orari degli aggiornamenti: ci tengo a sottolineare che in caso di registrazione programmata durante l'orario di download dei palinsesti, quest'ultimo avrà la precedenza, rendendo impossibile la registrazione stessa. ;)

fasadi
24-01-2008, 17:59
Sicuro OXO che la Guideplus ha la precedenza sulle registrazioni?

Se imposto una registrazione alle ore 14,45 a me la registrazione parte normalmente.

fblasot
24-01-2008, 21:38
Sul manuale riporta che il download dei dati del guide+ avviene solo se il recorder è in Stand-By.
Non dice nulla per il caso in cui ci sia una registrazione programmata in orari dello scaricamento della guida ma, come per fasadi, a me non ha mai mancato una registrazioni impostata in orari del download guide+.
Sicuramente il processo di download guide+ è quello che ha priorità 0.

OXO
25-01-2008, 00:05
A me sembra una volta di aver perso una registrazione programmata in nottata: forse devo aver sbagliato qualcosa io, ma gli orari coincidevano. Sinceramente non ho avuto altre possibilità per provare, ma se voi dite di non aver mai avuto problemi, meglio così. ;)

Mikino
25-01-2008, 08:44
Grazie a tutti, ragazzi, per le delucidazioni.
Ieri ho appurato che il cavo in dotazione al Pio (quello per "guidare" il decoder) non riesce a coprire la distanza tra il recorder e il decoder stesso.
Dovrei spostare tutti i componenti (compreso il Marantz piazzato nello socmparto tra i due): un lavoraccio! Per il momento mi accontenetrò di fare tutto manualmente. Appena avrò tempo vedrò di lavorare alla cosa.

Nota finale: tra recorder funzionante e "obbediente" e decoder dtt mi si è spalancato un mondo nuovo. :D

OXO
25-01-2008, 17:41
Non poteva essere altrimenti, venivi dal peggiore incubo che la storia dell'elettronica di consumo ricordi... :Perfido:

Robia
25-01-2008, 19:40
Tornato oggi il mio 550HX, hanno semplicemente aggiornato il firmware in quanto pare che l' altra volta ne avevano caricato uno bacato che bloccava l' uscita HDMI................... vatti a fidare di questa pioneer che ai centri di assistenza distribuisce firmware bacati.

fblasot
25-01-2008, 20:31
Che versione hai adesso ?
Ma tu la 1.62 l'avevi installata ? O eventualmente provato a reinstallare ?

Robia
25-01-2008, 20:50
Io avevo installato, molto prima di portarlo in assistenza, la 1.62 scaricata dal sito pioneer e andava benissimo l' uscita HDMI. Dopo averlo ripreso la prima volta ho provato a reinstallare la 1.62 ma non me lo faceva più fare in quanto trovava che era già installata. Ora cmq c' è installata la 1.62 che sicuramente hanno reinstallato, ma non so come, in quanto tutto il menù del recorder era in inglese.

fblasot
25-01-2008, 21:01
L'importante è che ora funzioni...

Torno sul discorso guide+:
ho impostato oggi una registrazione alle 14.30 per 35 minuti la quale è stata eseguita correttamente.
Nei dati info del guide+ ho trovato che oggi ha scaricato solo 7 Mega anzichè i soliti 120 ovviamente a causa della registrazione via timer impostata ma il numero dei file però sempre oltre 500, quindi credo che questo numero indichi il numero di file della guida presenti sull'hdd ancora validi (in senso della data a cui si riferisce la programmazione).
Se nei gioni successivi il recorder non dovesse scaricasse la guida, per un qualche motivo, credo che il numero pian piano tenda a 0, valore che sarebbe raggiunto tra 7 gg dato che questo è il numero di giorni sempre a disposizione con la guida.

fblasot
30-01-2008, 19:44
Indovinate un pò ?
Stò registrando i canali Gallery...
Tranquilli...forse ci si riesce solo perchè Mediaset ha temporaneamente disabilitato la codifica e quindi i canali sono in chiaro.
Però potrebbe essere un ottimo indicatore che, se un domani rilasciassero 'sta benedetta SmarCAM a tutti, non avremmo le limitazioni della DS e del ADB 5100...
Anche perchè il blocco su DS e ADB è sw, altrimenti non si potrebbero registrare neanche tramite scart...

trake
30-01-2008, 19:56
Oggi pomeriggio ho ritirato il mio "Piccolo" dal centro assistenza, per fortuna sono stati più veloci di quanto pensassi.

Giusto in tempo per il "Six Nations di Rugby" che inizia sabato!!!!!!!

Sulla scheda tecnica della riparazione alla voce "intervento eseguito" si legge:

Eliminato falso contatto su connettore data

Da questa descrizione potrebbe significare un problema al cavo dati del disco o chissà cosa altro, non sono riuscito ad ottenere altre informazioni perchè la signorina che era al bancone del ritiro non ne sapeva nulla.
Probabilmente la Pioneer ha individuato da cosa era causato il problema e ha dato istruzioni per la loro riparazione ai vari centri di assistenza, infatti credo che il mio 550HX sia stato riparato qui a Roma e non sia stato spedito a Milano dove c'e' il centro principale dell'assistenza Pioneer.

Ho ricollegato tutti dispositivi e sembra funzionare tutto correttamente, la guida ha scaricato la lista dei canali e domattina vedremo se scaricherà anche i dati delle programmazioni.
Ho provato a fare delle registrazioni su HD e su DVD e sembrano ok.
Ho provato l'HDMI e anche questo sembra Ok!

Insomma sembra (sgratt, sgratt, scongiur, scongiur) che tutto sia tornato a posto, comunque se vi venisse in mente qualche altra prova da fare non abbiate timori.

fblasot
30-01-2008, 20:05
Felice per te...
però però...se torni indietro di un tot di post trovi che la soluzione al problema di un altro utente è stata, se non erro, la sostituzione del cavo sata...
Sul mio vi assicuro che non era un problema di falsi contatti in quanto li avevo controllati e 'pressati', certo il cavo sata non avevo pensato a sostituirlo...

trake
31-01-2008, 11:03
@fblasot
Si, infatti mi ricordavo della sostituzione del cavo sata dell'altro utente, (mi sembra Robia?).
Probabilmente anche il tuo problema era dovuto al cavo, i tuoi sintomi erano identici a quelli che avevo io sul mio 550HX. Puo' darsi che Pioneer sia incappata in una partita di cavi sata difettosi, oppure abbia avuto un problema di qualche macchina nella "catena di montaggio".

Comunque questa mattina ho controllato ed aveva scaricato 518 file e 0 errori. Quindi un altra comferma della risoluzione del problema.

fasadi
31-01-2008, 11:06
Si spiegherebbe perché il quasi fratello Sony non ha avuto di questi problemi. Ha un cavo diverso.

fblasot
31-01-2008, 11:40
Però è strano che nei due mesi che si sono tenuti il mio recorder a nessuno, Milano compresa, sia venuto in mente di sostituire il cavo sata...e alla fine mi hanno sostituito l'unità...

fasadi
31-01-2008, 11:52
Diciamo che molto spesso si pensa a tutto.... meno che al cavo che è la cosa più stupida.

Purtroppo molto spesso non ci sono buone comunicazioni tra centri di assistenza e casa madre.

trake
31-01-2008, 11:57
@fasadi
Hai ragione.

@fblasot
Hai ragione anche tu, due mesi sono tanti.
Forse a Torino hanno perso un pò di tempo perchè non trovavano il guasto, se il cavo è difettoso non è facile accorgersene sopratutto se i problemi si presentano in modo casuale.
Poi il fatto che Milano sia subentrata a Torino ha fatto allungare i tempi.

OXO
31-01-2008, 18:32
Indovinate un pò ?
Stò registrando i canali Gallery...
Tranquilli...forse ci si riesce solo perchè Mediaset ha temporaneamente disabilitato la codifica e quindi i canali sono in chiaro...

Ti confermo che ieri c'è stato un problema tecnico che ha causato la "liberalizzazione" dei segnali criptati, problema risolto in serata.

Quanto alle speranze, attendiamo fiduciosi sviluppi: intanto, spero di riuscire a buttar giù la bozza della lettera da inviare a Pioneer sulla questione SmarCAM entro questo w/e.

Stay tuned... ;)

nikast
02-02-2008, 17:13
Dopo aver letto le 39pp della discussione torno a chiedervi consiglio sulle modalità di registrazione di sky sul pio, ho da poco in prova sky ed ho adocchiato molte trasmissioni interessanti, fatto sta che non sto quasi mai a casa e perciò avrei la necessità di programmare le regisrazioni per rivederle il fine settimana, ho capito dipende dal decoder sky, sapete se esiste una lista dei modelli decoder e recorder dvd compatibili alla registrazione, magari che permettano di registrare un canale sky mentre se ne vede un altro a mò di videoregistratore?
Sarei interessato all'acquisto del modello 550 senza decoder digitale terrestre, differisce in altro dal modello con?Presenta la lista dei programmi per la registrazione o è una funzione associatà al dgt?
Grazie, un saluto.

fblasot
03-02-2008, 20:56
Il 555h ed il 555hx sono identici, l'unica differenza è il sinto DTT e la possibilità di avere la guide EPG presa dal DTT che però in Italia serve a ben poco. L'epg Guide+ è presente in ambedue i modelli.

Per il discorso di registrare qualcosa e vedere altro, quello che si può fare è registrare dal sinto analogico interno e vedere sul tv quanto sintonizzato dal decoder esterno; non puoi fare l'inverso, ovvero registrare da AV2, ovvero il decoder esterno, e vedere il sinto interno; però puoi tranquillamente registrare da AV2 e vedere quanto già presente sull'HDD/Dvd...

Non so dirti quali siano i modelli di decoder esterni sky che non hanno il problema che impedisce la registrazione...

Ricordo che pagine più indietro qualcuno riportava i propri modelli con cui non c'erano problemi.

nikast
03-02-2008, 22:01
ho capito, grazie mille

otimov
06-02-2008, 12:37
volevo sapere se potevate spiegarmi bene,
cosa fa e quali sono i vantaggi di hdmi control.

fblasot
06-02-2008, 14:24
Quando fai play il recorder accende i dispositivi sulla catena HDMI, tipo il TV e setta il relativo ingresso AV, l'eventuale ampli, etc. etc.
Viceversa quando spegni il TV spegne il resto della catena.
Io, anche se ho un TV con HDMI-CEC (il control) non l'ho abilitato, preferisco fare manualmente.

Mikino
07-02-2008, 08:53
Ho provato ieri a riversare una registrazione che avevo sull'hard disk su un dvd.
In precedenza avevo usato dvd formato -RW. Dopo averli finalizzati, li avevo provato sul pioneer che li leggeva senza problemi.
Fatta però la prova con gli stessi dvd su dei player (che, sulla carta, avrebbero dovuto leggere quel formato) i dischi mi risultavano illeggibili.

Per fare altre prove, ieri - come dicevo - ho provato con dvd formato +R 16x.
Tuttavia, quando ho iniziato la procedura di riversamento, mi è comparsa la scritta "DVD errato! Provare con dvd -R o -RW".

Qualcuno di voi sa spiegarmi la cosa? Il manuale riporta che il formato +R è compatibile con la registrazione. Perchè il mio 555HS mi impedisce il riversamento?

Grazie.

fasadi
07-02-2008, 09:07
I dischi -RW vanno formattati all'inizio in modalità Video e non VR altrimenti risultano illeggibili sui lettori.

Riguardo all'altro problema, tu probabilmente hai cercato di fare il backup del disco -RW secondo l'apposito menu. Quella procedura fa l'esatta duplica di un disco. E' normale che se il disco originale è un -R o -RW la duplica può essere fatta solo su disco -R o -RW.

Per poter leggere il tuo DVD -RW sugli altri lettori devi fare così.
Copia il contenuto del disco su HDD. Poi prendi un disco +R e riversi su DVD. Puoi anche prendere un -RW ma devi formattarlo in modalità Video.

Le prossime volte, ricordati sempre che, per avere la compatibilità con tutti i lettori, qualsiasi dvd tu utilizzi devi formattarlo in modalità Video e non VR.

Mikino
07-02-2008, 11:14
I dischi -RW vanno formattati all'inizio in modalità Video e non VR altrimenti risultano illeggibili sui lettori.

Copia il contenuto del disco su HDD. Poi prendi un disco +R e riversi su DVD. Puoi anche prendere un -RW ma devi formattarlo in modalità Video.

Scusa, Fasadi, fammi capire bene.

Per formattazione, tu intendi l'operazione descritta sull manuale come "inizializzazione"? Se sì, mi pare che con i dischi -RW il 555 proceda in automatico, appena si carica un disco vergine. E' così, o sbaglio? In tal caso come posso scegliere la modalità Video e non VR? (la imposto prima?).

Circa il secondo punto, non ti seguo.
Se cerco di riversare il contenuto dell'hard disk su un dvd +R, che importanza ha il fatto che il disco non sia di tipo -R o -RW?

Chiedo venia se le mie domande sembrano banali. Grazie in ogni caso per la risposta.

fasadi
07-02-2008, 11:45
Sul menù Configurazione disco ci sono alcune voci tra cui formattazione (o inizializzazione non ricordo). Dà possibilità di formattare in modo VR ed in modo Video. Formatta in modo Video e non VR.

Certo, la formattazione viene in auomatico ma i dischi -RW vengono formattati in automatico a meno che non sia diversamente impostato come VR.

Riguardo al secondo punto, secondo me tu stai riversando su DVD il contenuto del backup e non il titolo. Da quel che posso capire tu hai preso il DVD -RW e lo hai messo sul Pioneer. Poi sei andato in duplicazione ed hai scelto backup. Sbaglio?

Oppure hai la registrazione su HDD. In tal caso prima di tutto metti il disco +R. Vai poi su duplicazione e su Da HDD a DVD. Scegli poi nuova Copy List e prosegui seguendo le indicazioni.

Mikino
09-02-2008, 10:52
Grazie, Fasadi.
Ho seguito le tue indicazioni: risolto tutto (almeno coi dischi +R).

abcb
11-02-2008, 12:28
Ciao a tutti, nessuna news sull'eventuale CAM da inserire nel Recorder per vedere i canali premium di mediaset ?
Grazie.
M

fblasot
11-02-2008, 19:39
Nessuna novità.

OXO
11-02-2008, 22:05
Purtroppo... :doh: :ncomment:

trake
28-02-2008, 10:08
Ieri ho riportato nuovamente in assistenza il mio 550HX-S!
Subito dopo il ritiro dall'assistenza verso la fine di Gennaio non avevo nessun problema.
Da qualche giorno ho iniziato ad avere problemi, in pratica sempre gli stessi ovvero blocchi e problemi con la guida.
Una mattina alle 8:00 ho trovato il DVDRecorder bloccato in EPG alle ore 3:34, e ho resettato (5 secondi OFF), dopo un paio di giorni accendo e noto che la GuidePlus non aveva nessuna info sui programmi, e la lista dei canali della guida puntava verso i canali analogici, però aveva mantenuto le impostazioni di paese, cap, e host channel.
Ma il bello è venuto l'altro ieri perchè volevo registrare la seconda parte de "il triangolo delle Bermuda", sarà la sfiga del triangolo ma quando vado ad accendere il recorder noto che rimane bloccata la scritta "POWER ON" sul display e l'immagine è cristallizzata e la voce di Pippo Baudo continua imperterrita. Allora visto il blocco resetto l'unità e riaccendo dopo 10 secondi e si blocca di nuovo, allora stacco la spina per 2 minuti e riprovo, niente da fare si blocca in continuazione.
Dopo una decina di tentativi il "catorcio" decide di iniziare a funzionare, ma i problemi non sono finiti. Inizio a registrare e dopo 30 secondi il recorder decide autonomamente di interrompere la registrazione, io insisto e inizio nuovamente a registrare ma lui questa volta dopo 10 secondi interrompe. A questo punto solita solfa, spengo, stacco la spina, riaccendo e inizio nuovamente a registrare, nuovi blocchi, e dopo 5 o 6 tentativi riesco a registrare l'ultima mezz'ora del programma.

Morale della favola, ho passato mezza serata a litigare con il 550HX, mi è salita la mania omicida nei confronti del "neo catorcio" che ha rischiato di essere distrutto dai miei pugni e solo il fatto di averlo pagato 599 euro mi ha trattenuto, naturalmente ho perso il programma a cui ero interessato.
Il pomeriggio successivo sono uscito presto dal lavoro ho scollegato il Pioneer e sono corso al centro assistenza, spero abbiano notato il mio livore e che suprattutto abbiano capito che questa volta se non lo riparano in modo "definitivo" mi farò sentire sia dal loro che dalla Pioneer Italia, perchè voglio buttarmi alle spalle questa maledizione die Montezuma dei DVD Recorder.
Scusate il mio sfogo ma volevo esternare tutta la mia frustrazione.

fblasot
28-02-2008, 11:36
Mi dispiace...
Se non erro il tuo problema precedente fu risolto con la sostituzione del cavo SATA...magari non è stato risolutivo sebbene per un mese ha funzionato...
Ti auguro che il centro assistenza sia veloce nella riparazione.

OXO
28-02-2008, 23:21
Deve sicuramente trattarsi di una macumba lanciata da qualche possessore del catorcio originale, invidioso del tuo bel Pio... :p

Scherzi a parte, speriamo veramente che questa visita in assistenza sia definitiva. ;)

trake
29-02-2008, 09:10
Cari amici, grazie del supporto morale.
Speriamo bene.........

fblasot
05-03-2008, 16:54
Ho avuto la possibilità di fare alcuni test veloci della suddetta CAM sul ns. recorder (ma credo che quanto segue sia valido anche per il 555hx dato che sono uguali...):

- Funzionamento CAM e relativi menù: regolare
- Accesso alla tessera MP e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): regolare
- Decrypt canali Gallery: regolare
- Registrazione canali Gallery: REGOLARE !!!
- Decrypt GF (già acq. precedente su altro dispositivo): NON FUNZIONANTE !!!
L'immagine dopo alcuni secondi si blocca mentre l'audio è regolare; potrebbe essere colpa del fatto che su GF c'è la possibilità di scelta della camera da vedere...
Problemi: oltre al decrypt del GF ad un certo punto ha smesso di decryptare e la CAM sembrava non essere presente; ho spento e riacceso ed è tornato tutto regolare a parte il decrypt del GF.

Nei prossimi giorni farò altre prove, tipo acquisto eventi ppv, ricarica tessera, etc. e poi vi farò sapere...

trake
05-03-2008, 17:28
Mitttticooooo!

fblasot
05-03-2008, 21:57
Ho provato a ricevere una ricarica con la CAM nel Pioneer, tutto regolare (almeno per questa prima volta...)

@trake: detto al Simpson o alla Bisteccone ?

trake
06-03-2008, 00:10
Da buon romano mi riferivo a Bisteccone-Savino.

OXO
06-03-2008, 00:55
... chissà perché me l'aspettavo... :Perfido:

A questo punto durante il w/e prendo carta e penna e butto giù la letterina... :D

Robia
06-03-2008, 10:10
Ho avuto la possibilità di fare alcuni test veloci della suddetta CAM sul ns. recorder (ma credo che quanto segue sia valido anche per il 555hx dato che sono uguali...):

Scusa ma dove sei riuscito a trovarla? Anche in PM se vuoi.

fblasot
06-03-2008, 11:13
Molto semplicemente ho acq. il tv innohit 19" che ha la CAM in dotazione a 369€. Poi il tv non l'ho nemmeno tirato fuori dal cartone...:D

Anzi, c'è qualcuno che vuole il tv, senza CAM ovviamente ...? :p

Se riesco a vendere il tv bene, altrimenti riporto tutto indietro nei 15 gg e mi ridanno i soldi, certo sarei di nuovo senza CAM ma almeno ho fatto le mie prove ed un domani si vedrà...

OXO
06-03-2008, 17:51
A parte il fatto che dalle mie parti ancora non si trova (maledetti padani razzisti... :p), ma certo che questo televisorino non lo tirano certo dietro... :eek:

Se riesci a sbolognarlo a qualcuno fammi un fischio, magari la faccio anch'io la follia... :D

fblasot
06-03-2008, 18:09
Già fatto a 299€ ! :p
...mi è rimasta solo la smartcam...:D

OXO
06-03-2008, 18:14
Ma veramente sei riuscito a trovare qualcuno disposto a sborsare quella cifra per il nanerottolo...? :eek:

fblasot
06-03-2008, 18:23
OT:
Veramente !
in fin di conti il commesso all'ipercoop mi ha detto che lo stesso modello senza cam viene 299€ (o 269€ non ricordo bene, anche perchè quello con cam solitamente viene 399€ ma io l'ho preso in promo a 369€ e ricordo che parlammo del fatto che la cam potrebbe essere valutata 70/100€...).
Cmq. è andata bene, ho accettato un pagamento dilazionato in 2 rate...

EDIT: ho fatto giusto una ricerca veloce ma di lcd 19" wide con DVB-T (zapper :D) mica ne ho trovati...su misure un pelino più grandi si, tipo i Samsung.
Di 19" ne ho trovati un tot ma con sinto analogico, di marche mai sentite ed il prezzo è si inferiore di 30/50€ ma sono senza DVB-T...
Anche su ebay ci sono dei 19" 4:3 a 220€ sempre senza DVB-T...

fblasot
08-03-2008, 00:17
Volevo attivare una tessera MP ma non ci sono riuscito in quanto dalla lista dei programmi sintonizzati dal recorder mi manca Mediaset Attivazione che dovrebbe essere sul 129, dove invece ho MobileTV, bhà...non avendo tempo per trovare il motivo la tessera l'ho attivata sul tv sony senza problemi.

Con la cam nel recorder pioneer 550hx ho acquistato gallery per il mese di marzo, nessun problema, ed i canali vengono regolarmente decryptati.

Invece purtroppo ci sono dei problemi su Extra: dopo qualche secondo che si è sul canale compare la videata che ti dice che l'evento è a pagamento con alcune altre info ma dopo 2 secondi scompare per poi ricomparire dopo qualche secondo e di nuovo scomparire...a questo si potrebbe anche soprassedere...
Alloro ho provato cmq. a premere OK per proseguire con l'acquisto (in questi giorni ho fame di GF...) e cosa è successo ?
Che anzichè procedere con l'acquisto si è presenta la lista dei canali sintonizzati, funzionalità prevista dal recorder ma che non doveva comparire questa volta E nella videata dice premere OK per l'acquisto...
Ho riprovato diverse volte; ho provato anche a premere altri tasti ma niente da fare: con il recorder pioneer 550hx non è possibile fare acquisti di eventi su Premium Extra e di conseguenza Premium Calcio.

abcb
14-03-2008, 15:08
Ciao fblasot, hai fatto altre prove con la CAM in tuo possesso ?
Oggi è arrivato il mio PIO DVR-555HX-S ! Dovrò aspettare una settimana per rpovarlo... ma ho già fatto il sinto dei canali DTT ed il cambio da un canale all'altro non è lontanamente paragonabile a quello del D75 !!!
Penso di fare anche un confronto con il recorder Philips che ho... solo per aiutare chi deve scegliere un Recorder oggi, in modo che on cada nella trappola LG !
Ciao a tutti e buon Weekend !
M

OXO
14-03-2008, 18:30
...Oggi è arrivato il mio PIO DVR-555HX-S... ho già fatto il sinto dei canali DTT ed il cambio da un canale all'altro non è lontanamente paragonabile a quello del D75 !!!...

E vorrei vedere, stiamo parlando di due universi distanti antipodici... :cool:
Vedrai che non ti pentirai assolutamente del tuo acquisto: benvenuto nel club! :mano:

fblasot
14-03-2008, 19:06
Per ora continuo ad avere la cam nel recorder e non ci sono problemi nel decrypt di Gallery.
Stò aspettando che ci sia un film su premium che abbia il dolby multicanale per fare la prova se l'audio multi esce regolarmente dall'uscita coassiale (a differenze dalla DS che non lo supportava...).
E poi anche la relativa registrazione dell'evento (ovviamente non in dolby multi che tanto già so che non è prevista)ma non credo che ci saranno problemi dato che gallery viene registrato regolarmente.

trake
18-03-2008, 09:38
Ieri ho ritirato il mio 550HX dal centro assistenza.
Questa volta sono passati 20 giorni e hanno sostituito il cavo SATA.
Speriamo che sia l'ultima volta che va in assistenza.
Ieri sera ho ricollegato il tutto (ho ritrovato anche le vecchie registrazioni) sembra funzionare tutto perfettamente.
Questa notte ha scaricato senza errori le informazioni di GuidePlus.
Nei prossimi giorni vedremo se la riparazione è stata definitiva.

fblasot
18-03-2008, 10:06
L'altra volta se non erro lo avevano solo reinserito pensando ad un falso contatto...
Con la sostituzione rientri nel caso di un altro utente che dopo non ha avuto più problemi (se non ricordo male...).
In ogni caso vedrai che andrà bene.

trake
18-03-2008, 10:21
Si me lo ricordavo, infatti questo mi rende ottimista.....
Comunque un po' di scongiuri (sgraatttt, sgrrraaattt) li faccio comunque. :D

OXO
18-03-2008, 19:47
Facci sapere, o meglio, spero che avrai ben altro da raccontarci... :D ;)

Robia
18-03-2008, 23:46
Si me lo ricordavo, infatti questo mi rende ottimista.....
Comunque un po' di scongiuri (sgraatttt, sgrrraaattt) li faccio comunque. :D

Confermo che dopo + di due mesi dalla sostituzione del cavo e-sata non ci sono stati più problemi.

trake
19-03-2008, 09:32
Nessun blocco o conportamento anomalo?

Robia
19-03-2008, 11:19
Blocco in che senso? Io non ho notato nulla.

trake
19-03-2008, 11:44
Per blocco intendo quando il dvd recorder rimane del tutto inutillizzabile (non risponde a nessun tasto e bisogna premero power off per 5 secondi) con la scritta EPG sul display oppure quando si verifica un fermo immagine mentre guardo il DTT o le registrazioni.

Robia
19-03-2008, 12:46
Non me ne sono mai capitati.

trake
19-03-2008, 14:16
Che problemi avevi quando hai portato in assistenza il tuo DVD Recorder?

Robia
20-03-2008, 01:32
Adesso di preciso non ricordo ma mi sembra che si fosse bloccato su UPDATE e non ripartiva più.

cillo69
21-03-2008, 13:46
@ fblasot
ciao
come va con la tua smartcam nel pio 550? registri da gallery? i programmi registrati si possono esportare su pc?. sto valutando l'acquisto di un dec dtt mhp e sono indeciso tra uno semplice collegato con scart al dvd recorder o eliminare anche il dvd rec e comprare un all in one che registra anche da ppv (chiaro che dovrei comprare anche la tv con smartcam e rivenderla...)
grazie
ciao

fblasot
21-03-2008, 18:15
Con Gallery nessun problema, registrazioni perfette ed in 16:9 con tanto di flag che fa commutare in automatico il tv correttamente.
Non ho provato ad esportare le registrazioni ma non vedo eventuali problemi, alla fine è una registrazione su HDD come tutte le altre.

OT:
Sull'eventuale ALL-IN-ONE dotato di CI le possibilità che la CAM funzioni è la stessa di tutti gli altri dispositivi NON CERTIFICATI, quindi con possibili malfunzionamenti, vedi il ns. recorder pio dove non si possono acq. gli eventi su Premium tramite il tasto OK.
E se funziona non ci dovrebbero essere problemi nel registrare Gallery o Premium se il tasto OK si comporta come deve...

Bascape
21-03-2008, 18:25
Ho da chiedervi alcune cose.
Sarei propenso ad acquistare questo lettore, potete chiarire i miei dubbi?
Come si comporta nella visione di dvd "normali"?? Upscaling a 1080p e' buono, si notano differenze nell'immagine, risulta piu' definita?
In questo lettore posso inserire la smart card di Mediaset Premium per vedere direttamente le partite oppure mi serve comunque un decoder aggiuntivo?
La facilita' di registrazione e' davvero ottima?
Grazie per il vostro aiuto!

fblasot
21-03-2008, 18:39
Ciao,

- io uso i DVD a 720p in quanto il mio TV è un HD Ready anche se accetta in input i 1080p ma deve poi fare un down ai 768 pixel e quindi trovo insensato fare una doppia conversione.
Cmq. a 720p in HDMI si vedono benissimo !
Devo però dire che, forse grazie allo scaler del tv, anche in classico RGB sono uno spettacolo; una maggiore definizione si nota, e molto, in HDMI sui titoli di coda dove le solite scritte piccole sono ben definite e leggibili mentre in RGB sono impastate...

- Per usare la smartcard di Mediaset devi procurarti prima la SmarCAM, che non esiste in vendita sciolta ma solo in bundle con alcune marche di TV, per ora Inno-Hit. In mancanza di essa devi per forza avere un decoder esterno.
Se leggi i post precedenti io ho la SmarCAM che si funziona ma un grosso problema c'è: non si possono acq. eventi premium (o partite) tramite il tasto OK.

- Registrare è semplicissimo, poi la guida EPG Guide+ è davvero ottima.

OXO
29-03-2008, 16:59
Come annunciato sull'altro 3d (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1379104&postcount=564), alzo bandiera bianca: non credo che questa iniziativa, allo stato attuale delle cose, possa avere alcuna speranza di successo.

E adesso, attendiamo fiduciosi... :O

fblasot
30-03-2008, 21:35
Io la segnalazione che il comando OK non funziona in caso di eventi da acquistare (vedi Premium) la farò lo stesso...non si sa mai, magari il fw non sarà mai certificato ma se la cam funziona...

Pr31323
31-03-2008, 13:49
Torno su un vecchio argomento già trattato in 4° e 5° pagina visto che purtroppo ho trovato evidenti difficoltà ad effettuare l'aggiornamento del firmware del recorder ( papale papale .... non l'ho effettuato)
Ho bruciato 3 Cd-R nel tentativo di far riconoscere all'apparato il suo firmware ma non c'è verso ... Probabilmente qualche parametro non va mentre masterizzo il firmware che ho scaricato dal sito Pioneer ..
Dunque Disk at once ... il mio software di masterizzazione però non mi lascia impostare la velocità 2x ...
Qualche Buon Cuore che c'è riuscito .... mi dia una manina ...!! :D
Grazie !! :)

trake
31-03-2008, 14:11
Quando masterizzi puoi utilizzare anche un cd riscrivibile.
Le impostazioni che utilizzo quando creo i cd per gli aggiornamenti del firmware sono quelle in figura:

http://img247.imageshack.us/img247/5857/pio550hxfwupdzi3.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=pio550hxfwupdzi3.jpg)

Le impostazioni garantiscono la massima compatibilità con tutti i lettori.
Una volta fatto il CD segui le istruzioni che trovi in:

http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/update/DVR.html

e in:

http://www.pioneer.eu/eur/brochures_compare.jsp?__P=15717

Se non funziona vul dire che hai una versione molto vecchia del firmware e devi utilizzare le istruzioni di un altro modello di cui non ricordo il nome, ma quasi sicuramente sono queste:

http://www.pioneer.eu/files/eur/DownloadInstructionsDVR630H530H433H.pdf

In bocca al lupo!

Pr31323
31-03-2008, 14:50
Se non funziona vul dire che hai una versione molto vecchia del firmware e devi utilizzare le istruzioni di un altro modello di cui non ricordo il nome, ma quasi sicuramente sono queste:

http://www.pioneer.eu/files/eur/DownloadInstructionsDVR630H530H433H.pdf

In bocca al lupo!
Grazie trake ...davvero gentile !!
probabilmente ho trovato l'arcano .... :)
Ho utilizzato la procedura che ho quotato ....
Forse quella corretta era l'altra ...
Speriamo ....
Comunque ora ho masterizzato il file con Nero .. vedremo ....
Byeeee :)

OXO
31-03-2008, 21:44
Con Nero non ti puoi sbagliare, segui le giuste indicazioni e si aggiorna in 5 minuti. ;)

estinto
02-04-2008, 14:48
Salve a tutti, un piccolo aiuto quesito in merito alla visione con il Pio: nessuno di voi ha ( o può provare) collegato in entrata Sky box Sd via scart/rgb e uscita Hdmi o component ad un VPr ...o Tv?
Come si vedono i canali cinema 16/9??? ci sono perdite per via del passaggio?
O addirittura migliora facendo l'Upscaling???
Please fatemi/ci sapere!!! :cry:

estinto
03-04-2008, 13:16
Nessuno ha provato....o farebbe sto favore??:(

OXO
03-04-2008, 23:50
Mi spiace non poterti aiutare (non ho SKY), posso solo dirti che la qualità di visione del Pio è piuttosto buona.

Certo però che se il tuo interesse primario è la conversione video del segnale SKY, uno scaler di buon livello è certamente più indicato. ;)

fabris66
03-04-2008, 23:54
Visto che il mio compare qui sopra non se ne intende... :D , ti rispondo io: sky passa in maniera pressochè trasparente, collegato sia ad un lcd hd ready Sharp che ad un plasma full Pioneer, ti posso dire che significative differenze tra la scart e la connessione hdmi non ce ne sono.
Adesso vai a capire se perchè ho una buona elettronica a bordo dei tv o uno scarso processore nel dvd recorder.

estinto
04-04-2008, 23:11
Grazie per le risposte.....ma non ho ancora colmato il mio dubbio.
Mi domando se non avete acquistato il Pio dvdR per registrare Sky...allora per cosa l'avete preso????
Nessuno ha collegato un SKYfoso box per registrare i film dei canali cinema????
Non ci posso credere??
Ovviamente stò scherzando nessuno me ne voglia nessuno...e che sono indeciso per l'acquisto del Pio o un "normale" DVD sempre Pio...e vedermi canali SD con lo skyHD.
Si sà il PVr "peggiora" se la visione nativa è già...mal ridotta!!! :D
Help ancora...

fabris66
04-04-2008, 23:17
Non ci siamo capiti: certo che ci registro Sky ed impostando almeno la qualità SP devo dire con buoni risultati.
Per quanto riguarda l'upscaling, come ti ho detto, non noto grosse differenze tra l'uscita scart e quella hdmi, per cui, da quel punto di vista, non attenderti troppo da questa macchina, che ha altri pregi, d'altronde.
Per l'uscaling esistono altri apparecchi che fanno solo quello e con ben altri prezzi, tra l'altro...

estinto
04-04-2008, 23:36
Sorry....:)
Allora dici che non valga la pena abbonarmi a sky hd SOLO per aver i segnali Sd in uscita su HDMI, quando con il normale skyfo box posso collegarlo al Pio via scart ( l'unica) ed uscire via hdmi o componet al PR???
Però facendo così debbo accendere sempre il Pio per vedere i film?!!!
Non voglio proprio migliorare il segnale, mi basterebbe che sia "uguale"( qualitativamente parlando) a quello che vedo ora via scart sul Tv CRT.
Capisci il mio dilemma?!

OXO
05-04-2008, 11:36
Abbonarsi a SKY HD non vale la pena a prescindere, vista la scandalosa qualità del segnale, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. ;)

Riguardo al Pio, se rinunci alla modalità eco puoi sfruttare il passthrough, quindi non hai bisogno di accenderlo per vedere le immagini provenienti dallo SKYBox sul VPR (sempre che tu non voglia upscalarle): come già detto, devi decidere se per te è prioritaria la registrazione o l'upscaling del segnale video, ed in base a questo orientare il tuo acquisto sul prodotto più opportuno (PVR o scaler).

Ma un amplificatore ce l'hai (magari con upscaling via HDMI :cool:)?

estinto
05-04-2008, 14:49
No non ho Ampli con suddette caratteristiche...sfiga.....
Alla fine opterò sempre per SkyHD, poichè i prezzi per il Pio mi sembrano altini (500€) nei negozi ,che non siano on-line e posso prendere a rate.
Il problema come dici tu e che per una visione migliore sicuramente dovrei fare l'upscaling, ma a sto punto tra VPR, e dvdR e sat, mi spendo + in enel che altro, quindi opterò per un Pio dvd ( 400V) e via di HDMI.
Per ora chiudo e ringrazio per tutte le notizie utili!
Però Sky hd visto nei negozi è proprio squallido, meglio i dvix scaricati...ops :cool:

legolas
05-04-2008, 23:26
Ho acquistato a settembre questo apparecchio ma da un pò di tempo mi sono accorto che la funzione per espandere il formato dei 16:9 su un TV CRT non mi funziona. ora non mi ricordo bene in che caso ma lo zoom lo faceva. sul pioneer bisgna andare sul menu riproduzione e selezionare pan & scan ma non mi funziona. ho fatto diverse prova ma non va sapete se è necessario settare qualche altro parametro

grazie

fabris66
07-04-2008, 20:06
Domanda: collegando questo apparecchio via scart con un tv, ogni volta che si accende e parte in registrazione commuta il segnale sull'ingresso scart del tv sopra citato.
Se questa commutazione risulta essere comoda quando si accende il Pio per una visione di un disco o di un contenuto registrato, rompe e non poco quando si è programmata una registrazione con timer. Infatti mentre, ad esempio, si sta videogiocando, zac, ti cambia canale.
Ricordo il vecchio Philips che quando partiva col timer rimaneva comunque invisibile al televisore, e solo accendendolo poi col telecomando, faceva commutare l'ingresso.
Qui niente da fare, suppongo.
Oltretutto, se registro utilizzando come fonte il sintonizzatore del DVDrec, l'unico modo per poter vedere Sky che transita dalla scart d'ingresso è il barbatrucco di premere il pulsante CH ma non sul telecomando (troppo comodo...), bensì sul frontale:(
Per non parlare della generazione dei capitoli in registrazione su Hdd... ma questa è un'altra storia.
Comincia a starmi noisetto questo 555... :mad:

OXO
07-04-2008, 20:45
Domanda: collegando questo apparecchio via scart con un tv, ogni volta che si accende e parte in registrazione commuta il segnale sull'ingresso scart del tv sopra citato...

Strano, il mio 545 non lo fa... :confused:

fabris66
07-04-2008, 20:55
E beh, il 545 è di seconda scelta... :D

OXO
07-04-2008, 21:00
No, guarda che intendevo che quando parte da timer non cambia canale... :read: :Prrr:

fabris66
07-04-2008, 21:08
Ma scusa: dato per assodato che quando si accende manualmente tramite telecomando fa commutare l'ingresso scart relativo, e considerato che quando parte da Timer COMUNQUE si accende, per quale misteriosissimo e miracoloso motivo asserisci ciò? :confused: :confused:

fblasot
07-04-2008, 21:46
Ora non ricordo se questa situazione mi sia già capitata, il più delle volte il recorder parte a registrare da timer quando è già acceso...
Farei una prova ma la moglie la fa da padrona questa sera...
Magari può dipendere da qualche impostazione del setup alle voci inerenti il risparmio energia...oppure prova con la funzione del tasto TV/DVD sul telecomando (sotto il comodo sportello), prova ad impostare modo TV e vedere se in fase di avvio per colpa del timer la situazione cambia.

Per quanto riguarda il Pass-Through in effetti è un pò scomodo dovere operare direttamente sul frontale dell'unità, sicuramente più sensato ed utile sarebbe un tasto sul telecomando.

trake
07-04-2008, 21:58
Per risolvere il tuo problema, credo che tu debba premere il tasto TV/DVD sotto lo sportellino, questo tasto cambia (o almeno dovrebbe cambiare) il modo di in cui il tuo 555 si comporta.
Controlla di aver usato la giusta scart per collegare il dvdrec al tv.
Se per caso non dovesse funzionare prova a leggere meglio il manuale perchè li c'e' scritto sicuramente come fare.

fabris66
08-04-2008, 14:03
Bene, commutando da DVD a TV sul telecomando non commuta piu' quando registra col timer ma non commuta proprio piu', neanche quando lo accendo manualmente, e mi era comodo.
Si puo' ovviare premendo, ad esempio, il tasto Disc Navigator: avviene la commutazione e tutto prosegue per il meglio.
Adesso la mia attenzione si rivolge alla produzione dei capitoli durante la registrazione su Hdd: assodato che, durante un film senza pubblicita', e attivata sia la funzione "Capitolo a nero" che "ogni 10 minuti", segna capitoli assolutamente a caso, sto provando a lasciare solo i capitoli ogni 10 minuti per vedere se sono in presenza di un guasto o chissa', vedremo.

fblasot
08-04-2008, 14:53
Io non mi sono mai soffermato a verificare l'esattezza dei capitoli ogni X, in realtà per me l'unico utile è quello al termine della pubblicità...

Cmq. disabilitando la voce "Auto Chapter (HDD/VR)" a questo punto dovrebbe farti i capitoli precisamente ogni X minuti...

fabris66
08-04-2008, 16:19
Ed infatti e' proprio quello che voglio verificare.

fblasot
08-04-2008, 21:20
Ho fatto alcune prove veloci sul discorso capitoli.
Da setup ho disabilitato il capitolo al cambio scena e lasciato l'impostazione ogni 10 minuti: ho registrato per 25 minuti e NON mi ha fatto nessun capitolo !
Allora nel setup ho impostato attivo la capitolazione al cambio scena e lasciato sempre quello ogni 10 minuti: ho registrato nuovamente per 25 minuti e mi ha inserito un tot di capitoli ma sempre in corrispondenza di cambi scena netti o passaggio per il nero della pubblicità, mai però uno a 10 minuti dal precedente, ma è pur vero che quelli per la capitolazione al cambio scena sono con una frequenza che varia dai 2 ai 5 minuti, quindi in realtà non c'è stato abbastanza 'tempo' libero per poter inserire un cap. al passare dei 10 minuti.

Ho l'idea che in realtà l'impostazione dei capitoli ogni 10 minuti non sia valida per l'HDD, anche se sia da setup che da manuale dice che l'impostazione è per le registrazioni in modo Video, ed io (come tutti voi credo) la registrazione su HDD ce l'ho impostata a modo Video, quindi dovrebbe farli; inoltre per il discorso DVD c'è un'apposita voce nel setup...

Vedi vedi, per quelli che avuto la DStation, tra i vari difetti/lamentele c'era quella dei capitoli ogni X minuti che non faceva, e dopo varie disquisizioni forse era anche giusto così in quanto non previsto dal sw...ma nel ns. caso del pioneer, in base al manuale ed alle voci del setup, direi proprio che deve farli sti capitoli ogni X minuti...

Bisognere fare la prova impostando per le registrazioni su HDD il modo Video ad OFF (quindi dovrebbe diventare modo VR...) e vedere se cambia qualcosa...ma ora stà lavorando...

fabris66
08-04-2008, 21:40
Bene, bene, anche se mal comune per me non fa certo mezzo gaudio, vedo che non sono il solo ad aver notato queste anomalie.
Sono ancora in fase di test, comunque posso dire che se sono attivi sia cambio scena che ogni 10 minuti, lavora davvero a capocchia, nel senso che inserisce capitoli a raffica nei cambi scena (a volte mi piacerebbe sapere cosa intende perchè la scena non cambia poi molto...), cambia nelle andate in pubblicità e mi è anche capitato che per una trentina di minuti non abbia segnato nessun capitolo. Molto ambiguo... sotto con le prove!

fblasot
08-04-2008, 23:59
Dalla prova che ho fatto prima di cena direi che i capitoli messi al cambio scena erano giusti, in pratica facendo cap+ si posiziona a mezzo secondo prima del cambio scena...
Di sicuro non ha fatto quello dei 10 minuti, ma come ho detto mi sorge il dubbio che non sia una funzione prevista per l'HDD.

EDIT:
ho dato un'occhiata al manuale del fratellino sony rdr-hxd870 (come ben sapete il sony è la versione oem del pioneer, stesso sw e stesse schede elettroniche), ebbene li è chiaramente indicato che i capitoli (Video) ogni X minuti sono solo per DVD !!!

Le voci nel manuale del sony sono:
AutoCapitolo (Video) (Solo DVD-RW/DVD-R in modo Video): 0/10/15 minuti
AutoCapitolo (DVD+R/DVD+RW) (Solo DVD+RW/DVD+R): 0/10/15 minuti

Quindi sono andato a rivedere il manuale del pioneer e sotto la voce inerente AutoCapitolo (Video) c'è una frase che sembra specificare che tale funzione è per i DVD:
Questa impostazione si applica alla registrazione o alla copia in tempo reale su dischi DVD-R/-RW in modalità Video.

Finale: nessun difetto, i capitoli ogni X minuti non sono previsti su HDD.

legolas
11-04-2008, 21:59
Ripropongo il quesito relativo al pan & scan qualcuno mi sa dire perchè non riesco a far sparire le bande nere orizzontali da una TV CRT quando vedo i DVD. Su un DVD Sony avevo lo zoom 2X e 4X. Ho aggiornato anche l'ultimo firmware ma niente.

fblasot
12-04-2008, 12:35
Sul ns. recorder non sono previste funzioni di zoom...purtroppo...
Per il discorso Pan&Scan immagino che tu lo abbia impostato nel setup video del pioneer ma quest'opzione è valida solo se il disco in riproduzione prevede tale formato come anche indicato dalla postilla nel manuale...

Scegliendo 4:3 (Letter Box) o 4:3 (Pan & Scan) non si garantisce che tutto il materiale video verrà presentato in tale
formato, dato che alcuni dischi ignorano questa impostazione.

veneziana
12-04-2008, 13:07
il mio è di nuovo dalla mamma assistenza...gran dvdr :cry: :cry:

fblasot
12-04-2008, 13:37
Che problema ha ?

trake
12-04-2008, 14:42
@veneziana
Io con il mio 550HX da quando hanno sostituito il cavo sata non ho più nessun tipo di problema, incrociando le dita posso dire che mi trovo benissimo.
Che tipo di problemi avevi prima e che tipo di problemi hai ora?

carmatz
13-04-2008, 21:11
Ciao a tutti, sono nuovo a questo forum. Sto orientandomi per l'acquisto di un DVD Recorder che mi serve ANCHE per visualizzare le fotografie sul mio TV HD Ready Viera. Ho letto nel 3d del Panasonic 87 che la riproduzione di foto (da SD) è penosa. Quindi stavo orientandomi sul Pioneer 555, ma non ho trovato nessun commento in questo 3d sull'argomento riproduzione dei file JPEG. Qualcuno di voi può aiutarmi? Ha qualche esperienza o ha fatto qualche prova? In particolare sui JPEG registrati su CD o DVD o residenti su una periferica collegata via USB (es: HDD esterno). Grazie mille.

veneziana
13-04-2008, 21:54
x trake e flab:

si blocca dopo un minuto di riproduzione da HD..
se spengo corrente e riaccendo dopo 15 minuti riprende..ma poi si riblocca.
questo accade se edito i filmati dal dvr

fblasot
14-04-2008, 09:32
@carmatz:

per la qualità di visione delle foto dipende...
Io a suo tempo feci delle prove con immagini jpeg ad alta risoluzione (7Mp) su cd ma su di un TV CRT (e quindi in RGB...) e si vedevano discretamente bene e la figata era che mentre tu vedevi una foto il recorder caricava in background la/le successiva/e così la visualizzazione era immediata.

Passando a schermi HD (ready o full che siano) e restando con un collegamento SD (RGB o simili...) sarà sempre un scarsa...questo a causa dell'upscaling che deve fare il tv per arrivare alla risoluzione del pannello...quindi anche se la foto è 3000x2000 (dimensioni a caso...) esce dall scart a 720x576 (e quindi un bel downscaling) poi il TV deve fare up a 1366x768 (o peggio se full hd...) e quindi addio qualità !

Però, ed io questo non l'ho ancora mai provato, non so se migliora magari usando la connessione HDMI magari impostata a 720p (o addirittura 1080p), magari il sistema è furbo ed anzichè fare prima il down a 720x576 e poi l'up a 720p/1080p parte dalla risoluzione delle foto e fa solo il down alla risoluzione scelta dell'HDMI...

@veneziana:
magari è il solito problema del cavo SATA e se così fosse i tempi di riparazione dovrebbero essere brevi.

trake
14-04-2008, 10:25
@veneziana
Il mio si bloccava in modo casuale e non sistematico come il tuo, ma credo che il problema possa essere dovuto al 99% per il cavo SATA difettoso.
Rivolgiti all'assistenza Pioneer in un paio di settimane te lo ridanno funzionante.
Ma lo avevi già portato in assistenza?
Che cosa avevano riscontrato?

carmatz
14-04-2008, 10:58
Grazie fblasot!
Quando ho scritto SD intendevo le schede di memoria Secure Digital (ah le sigle...) perché nell'altro 3d è stato segnalato che il Pana 87 riproduce male le foto memorizzate su scheda SD inserita nell'apposito slot per schede di memoria di cui quel lettore è dotato.
Ora certamente io farei un collegamento con HDMI e proverei a riprodurre le JPEG (da CD o DVD) sia in dimensione originale (per una foto di 7 Mpx orizzontale in 4:3 il lato verticale dovrebbe essere di circa 2300 pixel) sia ridimensionate con gli appositi programmi portando il lato verticale a 768 o a 1080 pixel.
Non capisco perché davanti ad un file di 2300 pixel (parlo sempre della verticale) il lettore dovrebbe farne un down a 576 e poi riportarlo su, ma certo si può capire solo provando... se hai la possibilità di farlo mi daresti un'indicazione determinante per il mio acquisto...

veneziana
14-04-2008, 12:29
già portato...hanno cambiato l'Hd ma il problema è rimasto...dopo un mesetto ri-crack

trake
14-04-2008, 12:40
Allora potrebbe essere veramente colpa del cavo SATA che "simula" il malfunzionamento dle disco fisso.
Io un tentativo di portarlo in assistenza e chiedere esplicitamente la sostutuzione del cavo SATA lo farei.

fblasot
14-04-2008, 14:30
...Non capisco perché davanti ad un file di 2300 pixel (parlo sempre della verticale) il lettore dovrebbe farne un down a 576 e poi riportarlo su, ma certo si può capire solo provando... se hai la possibilità di farlo mi daresti un'indicazione determinante per il mio acquisto...

Come detto se esci in scart la risoluzione verticale massima è 576i, per questo c'è prima il down...
Potrebbe esserci un discorso diverso e forse vantaggioso usando l'uscita HDMI.

Questa sera vedo di fare una prova in HDMI.

C'è anche da segnalare che ultimamente i TV lcd/plasma che stanno uscendo, magari i modelli un pò più belli, hanno la possibilità di visualizzare foto direttamente tramite ingresso USB o memory card saltando così qualsiasi passaggio di conversione...

carmatz
14-04-2008, 14:44
Potrebbe esserci un discorso diverso e forse vantaggioso usando l'uscita HDMI.

Questa sera vedo di fare una prova in HDMI.

...
Aspetto con molto interesse, grazie ancora.

fblasot
14-04-2008, 19:54
Ho fatto la prova.
Ho messo su di un DVD una ventina di foto jpeg a 7mp.
Ho provato poi a visualizzarle sul mio tv Sony 32D3000 tramite scart RGB (con cavo alta qualità tripla schermatura) e devo dire che il risultato è stato OTTIMO !

Non lo avrei mai detto...

Le foto vengono visualizzate nel giusto rapporto di dimensione, eventualmente tagliate orizzontalmente e con le bande nere ai lati; volendo c'è poi la funzione di zoom 2x e 4x ma in tal caso si comincia a vedere il limite dei 720x576...

Ho poi fatto la prova in HDMI a 720p non notando alcuna differenza, anche nei dettagli più piccoli...anche in zoom...

Così, mentre visualizzavo una foto, sono andato nel service menù del recorder trovando cmq. che, sia in RGB che HDMI, le foto vengono sempre riportate a 720x576, purtroppo...

Come ho detto non mi aspettavo questa qualità, forse perchè ero rimasto ai commenti di altri utenti che erano proprio insoddisfatti, in genere parlando, non specificatamente dei questo recorder..., con la visualizzazione di foto su tv lcd/plasma...

Forse, la qualità che ho ottenuto, è anche grazie alla ottima qualità dello scaler del mio tv, soprattutto con materiale a definizione standard (720x576)...così la penso io e soprattutto i vari test tecnici...:D

Magari altri utenti possono fare la stessa prova con altri pannelli e darci resoconto...

carmatz
15-04-2008, 00:09
Grazie, ho avuto dei chiarimenti e dei consigli molto importanti. Se qualcun altro farà delle prove confermerà se il merito è del TV Sony o anche del upscaling del lettore Pioneer (o sbaglio?). Comunque è chiaro che prima di tutto avviene il downscaling a 576.

xsecure
17-04-2008, 09:31
Buon giorno a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare il PIO dvr-lx60d ?

Avete dei paragoni con il 555 di questo 3d ?

fblasot
17-04-2008, 09:49
Personalmente non ho provato l'LX60D ma il service manual del 550hx e del LX60D è lo stesso, e a parte alcune differenze 'estetiche' (tipo posizionamento dei comandi e del display) l'unica vera differenza a livello hw è che l'LX60D ha la porta USB e che ha un hdd più capiente (quindi le vere schede elettroniche di funzionamento sono le stesse...).

Porta USB che cmq. è stata aggiunta sul nuovo 555hx e che è l'unica differenza rispetto al 550hx.

A livello di sw di funzionamento il 550hx ed il 555hx sono uguali (ovvio quest'ultimo ha la possibilità di gestire dispositivi collegati alla porta USB).
Forse l'LX60D ha in più la possibilità di gestire hard disk esterni usb come il vecchio 940hx, ma per esserne sicuro scaricati il manuale dal sito della pioneer, magari scarica anche quello del 555hx e te li confronti...

xsecure
17-04-2008, 09:51
Grazie. Molto gentile.

fasadi
26-04-2008, 11:08
Nel frattempo.... è uscito un nuovo aggiornamento sw. Il 1.65

fabris66
26-04-2008, 11:16
Buona segnalazione... e noi lo si scarica :D

fasadi
26-04-2008, 11:28
Certo. Basta andare sul sito della Pioneer nella sezione downloads.
Le migliorie dovrebbero però essere limitate all'EPG per particolari funzioni che vengono utilizzate solo in UK.

fabris66
26-04-2008, 11:34
Si, ho letto.
Però spesso questi aggiornamenti nascondono piccole migliorie non menzionate, insomma: male non fà.;)

fasadi
26-04-2008, 11:58
Tra l'altro.... una volta installato non tocca a rimemorizzare nulla. Rimane tutto impostato sia i canali sia la guida. Strano...
In teoria avrei dovuto rimemorizzare tutto. Però mi dà come versione sw quella aggiornata. Davvero strano.

OXO
26-04-2008, 18:46
Heilà Saverio, era da un pezzo che non ti si sentiva. ;)

Comunque sembra che per l'Italia questo aggiornamento serva a ben poco... Per il mio, non l'hanno neanche previsto.

Lupo`
27-04-2008, 14:17
Ciao...un info...ma il pioneer 555 hx s con il digitale terrestre intregrato quanto costa?In modo da avere una sola scatoletta:p anche xchè se nn sbaglio è l unico in cui si può mettere la tessera...

OXO
27-04-2008, 20:02
Per la tessera c'è il piccolo problema che l'apposita CAM per il mercato italiano viene attualmente venduta solo in bundle con i nuovi TV certificati tramite "bollino bianco" (vedi qui (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/arriva-la-smartcam-per-il-dvb-t_2694.html)).

Quanto ai prezzi, ti conviene fare una ricerca con Trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it) o Costameno.it (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90805). ;)

fblasot
11-05-2008, 22:15
Ho aggiornato alla 1.65, nessun problema.

La prima cosa che ho provato è se per caso avessero risolto il problema per l'acquisto di eventi sui canali Mediaset Extra/Calcio con la SmarCAM...purtroppo no !
In effetti magari manco lo sanno...devo provare a mandare una mail...

I nuovi valori sono (in grassetto quelli aggiornati rispetto alla 1.62)
Version 1.65
SysCon Release 248 Rev. 1.6283.4.130.2.11
TunerCon 1.202
Drive DVD-RW DVR-L12X 1.10
DTB H 430
DTB S 125
DTB B 13A6
AV Enc ver 3.5.3

OXO
12-05-2008, 22:11
In effetti, visto che tu ce l'hai, potresti "stimolare" Pioneer sull'argomento... :D

fblasot
13-05-2008, 10:37
Ovviamente indicherò che l'eventuale modifica andrebbe fatta anche per gli altri modelli dotati di CI, vedi il tuo 545HX....;)

EDIT:
Mandata mail...e dato che c'ero ho fatto che riportare anche le possibili migliorie (vedi post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1097009&postcount=255)...
Vediamo se e cosa mi rispondono

OXO
13-05-2008, 19:00
Bravo, non avevo dubbi che avresti fatto un bel lavorino... :D

Riguardo alle migliorie indicate, alcune non mi riguardano (diverso layout dei tasti), per il resto quoto al 100%: adesso attendiamo frementi una risposta. ;)

fblasot
19-05-2008, 14:14
Ad una settimana dalla mail a Pioneer nessuna risposta...:confused:
E' anche vero che a me non hanno MAI risposto alle mie mail :mad: !

fabris66
19-05-2008, 14:40
Neanche a me, se è per questo... traditore! :D

fblasot
19-05-2008, 15:15
Il traditore è perchè aspetti una mia risposta (e quindi io mi sono perso la domanda !) oppure perchè stò cercando di vendere il mio Pioneer ? :p

fabris66
19-05-2008, 15:55
La seconda che hai detto... ma come, io ho acquistato questo modello ESCLUSIVAMENTE perchè lo avevi anche tu :D , ed adesso... chi dipanerà i miei prossimi dubbi? CHI???? :cry:

fblasot
19-05-2008, 16:09
Io ci sarò sempre..., anche senza 550hx, se pensi che seguo ancora il 3d della DStation...

Ti ringrazio per la fiducia che hai avuto...l'acquisto che hai fatto è tra i migliori !
E proprio per questo motivo, la mia unità non si merita di rimanere nella pila hi-fi ed essere usata al 20% delle sue possibilità (la uso solo come lettore DVD in upscaling...)!

------edit del moderatore--------

Vedremo...

fabris66
19-05-2008, 16:11
Te lo comprei io, se già non l'avessi...:p
Lo ho pagato ben di più, infatti :rolleyes:

OXO
19-05-2008, 23:25
Non preoccuparti, se vuoi ti do una mano io, ma tieni conto che il mercoledì sarò impegnato... :D

fabris66
19-05-2008, 23:28
Ti ringrazio, ma penso le tue incombenze terminino già ad Agosto...:Perfido:

OXO
19-05-2008, 23:56
Piuttosto, fblasot, il tuo nuovo Topfield deve fare veramente faville...

A parte la registrazione in 5.1 (ove disponibile), quali sono le altre differenze? ;)

fblasot
20-05-2008, 09:07
OT:
Per adesso la registrazione 5.1 non l'ho ancora provata...:(
Sul sito di MPremium sembra che l'audio dolby non venga più trasmesso, almeno a quanto dice nelle varie schede dei film...
Perfino su 300, di un mesetto fa almeno, sono andato sul sicuro senza leggere la scheda sul sito web, pagando i 4€, e il 5.1 non c'era :mad: !!!

La funzione principale direi la possibilità di due registrazioni contemporanee mentre ti vedi un terzo canale, magari tutti canali Gallery :D
E poi le registrazioni le esporti via usb al pc...:D (anche se per adesso non è che lo abbia fatto più di tanto...)

djalvin
21-05-2008, 19:56
@ fblasot
ciao, ho letto che hai problemi con la smartcard, cosa intendi? in ogni caso tu hai inserito la smartcan italia (quelli delle tv col bollino bianco) bel pioneer e non riesci a vedere le trasmissioni a pagamento?
anch'io ero interessato al pioneer, probabilmente 555hx o lx60d ma se mi dici che cmq non registro le trasmissioni a pagamento passo a qualcosa di più economico!! era bello però avere tutto in uno...

fblasot
21-05-2008, 22:02
Certo, stò parlando della SmarCAM !

La CAM funziona bene, nessun problema ad acquistare i pacchetti Gallery (e ritengo anche Calcio anche se non l'ho fatto) ed il relativo decrypt.

L'unico problema serio è che non si possono acquistare eventi spot tipo i film su Extra o le partite di Calcio: in pratica la videata di conferma dell'acquisto va e viene e se si preme cmq. OK per l'acq. compare la lista dei programmi :mad:
Ma se l'acquisto viene fatto su di un decoder classico MHP (o anche un TV con CI che non ha problemi con la CAM :D ...) allora poi non ci sono problemi nel decriptare l'evento, film o partita che sia.
Altro piccolo problema è che cmq. il GrandeFratello non funzionava, intendo ovviamente il primo canale, quello generale, dopo alcuni secondi il video andava in freeze.

E non ci sono problemi a REGISTRARE gli eventi :D !

djalvin
22-05-2008, 21:12
scusa non ho capito la differenza tra pacchetti spot e extra... tipo se io voglio comprare una serie tv intera e programmo la registrazione settimanale funziona? e per i film singoli?
altra cosa quali sono le differenze tra 550 e 555?
grazie!

fblasot
22-05-2008, 23:37
Sul 550hx (ma credo anche sugli altri modelli dotati di CI della Pioneer) a causa di un bug del sw non è possibile l'acquisto di EVENTI SINGOLI (quindi film su Extra o partite su Calcio) ma solo di PACCHETTI, quindi tipo Gallery o Tutto Calcio, che sono acquistabili utilizzando il menù della SmarCAM.
Se poi faranno anche il pacchetto PrimaFila (bell'esempio...) per i film trasmessi su Extra allora nessun problema...

Se cmq. l'acquisto del singolo evento viene fatto su di un altro dispositivo e poi la tessera messa nel recorder non ci sono problemi nel decript (solo e cmq. il GrandeFratello in ogni caso non funziona !).

Ottenuti i diritti di visione non ci sono problemi a registrare sull'HDD !

Quindi se compri il pacchetto Gallery e programmi il recorder puoi tranquillamente registrarti Heroes 2 o la prossima serie di Smallville che comincia Sabato 24...

L'unica differenza tra il 550hx ed il 555hx è che ha la porta USB per l'utilizzo di dispositivi di massa come chiavette (non accetta hdd esterni usb) o per collegarci la macchina fotografica.

nemo30
23-05-2008, 21:05
PS: io ti consiglio il 550hx,
E bravo fblasot.

Due giorni di sospensione. ;)

jarder
25-05-2008, 22:33
L'unica differenza tra il 550hx ed il 555hx è che ha la porta USB per l'utilizzo di dispositivi di massa come chiavette (non accetta hdd esterni usb) o per collegarci la macchina fotografica.
Ciao fblasot
intanto ti ringrazio per tutti i suggerimenti e i consigli che hai dato in questo 3d e che mi hanno portato ad acquistare il 555hx.
Però ti devo smentire in merito alla frase quotata in quanto è possibile vedere tranquillamente foto e cartelle anche da HDD esterni.
In concomitanza con l'acquisto del 555hx, ho comperato anche un HDD lacie da 120 (quelli piccoli ultraportatili) e con quello ho visto tutte le foto e le cartelle che avevo caricato. Tutto, fino a che non l'ho formattato. Poi più niente.
Ma sul libretto di istruzioni ho trovato l'inghippo: funziona solamente se la memoria di massa e formattata con "file system FAT".
Adesso devo solo trovare il modo di riformattarlo in quel modo (il mio pc non lo fa....:cry: ).

Ciao

fblasot
26-05-2008, 09:16
Bene !
Questa è un'ottima novità.
Per il discorso che vuole FAT magari funziona anche con FAT32...
E poi chissà se vede anche musica e dvix...

PS: da Pioneer nessuna risposta in merito all'eventuale aggiornamento del fw per risolvere il problemino con la CAM...

rks1317
29-05-2008, 20:39
non ho mai avuto problemi ma da alcuni giorni dava errori a scaricare e non aggiornava più i palinsesti, ho rimesso da capo tutti i dati (mtv lo prendo bene) ma non viene nemmeno scaricata la lista canali.
Ho visto che su mtv non c'è più il televideo, dipende da questo?
come potrei risolvere?

fblasot
29-05-2008, 23:24
I dati del guide+ sono veicolati insieme ai dati del televideo su MTV Analogico.
Il fatto che il televideo non c'è lo hai verificato sul TV, non sul recorder, giusto ?
Se è così allora è normale che non scarichi più nulla, può essere che in questi giorni ci siano dei problemi con MTV, almeno per la parte televideo nella tua zona, qui da me a Torino nessun problema, sul recorder alla voce info del guide+ mostra che ha scaricato correttamente oggi alle 15 e ci sono 430 files con 0 errati.

rks1317
30-05-2008, 09:34
Il fatto che il televideo non c'è lo hai verificato sul TV, non sul recorder, giusto ?

si l'ho verificato sulla tv (abito in provincia di Vicenza) ...
spero che si risolvi al più presto :(

virtualdj
31-05-2008, 14:51
si l'ho verificato sulla tv (abito in provincia di Vicenza) ...
spero che si risolvi al più presto :(

Anch'io ho lo stesso problema... in provincia di Venezia. :cry:

rks1317
31-05-2008, 15:07
Anch'io ho lo stesso problema... in provincia di Venezia. :cry:
per ora ho risolto così:
(in attesa che risolvano il problema del televideo sull'analogico)

avendo la parabola motorizzata, ho sintonizzato Mtv Italia
sul satellite Atlantic Bird 12,5° ovest e qua funziona il televideo
mi ha messo la lista canali e scarica gli aggiornamenti senza problemi :)

virtualdj
04-06-2008, 18:46
per ora ho risolto così: (in attesa che risolvano il problema del televideo sull'analogico) [...] ho sintonizzato Mtv Italia sul satellite

Per curiosità... come hai fatto? A parte che io non ho la parabola, ma dal setup di Guide+ posso selezionare solo il numero di canale, mentre l'ingresso è fisso su A.TV e non è possibile cambiarlo.

Come si fa a mettere, ad esempio, EXT2 al posto di A.TV?

Comunque qui in Italia (o forse nella mia zona) siamo veramente messi male:

Rai 1, Rai 2 e Rai 3 ancora non si vedono sul digitale terreste
La guida dei programmi EPG non è standard (in Italia) e non si può usarla come fonte sul Pioneer, perché si vedrebbe solo il programma corrente e quello successivo (maledetta guida MHP!!)
Ora anche MTV rompe le scatole con il Guide+

:cry:

rks1317
05-06-2008, 10:48
Per curiosità... come hai fatto? A parte che io non ho la parabola, ma dal setup di Guide+ posso selezionare solo il numero di canale, mentre l'ingresso è fisso su A.TV e non è possibile cambiarlo.
Come si fa a mettere, ad esempio, EXT2 al posto di A.TV?

sul manuale alle pag. 46-47 c'è scritto come fare ...

vai su guide+, installazione host channel
cambi la sorgente e metti il n. di canale che hai sul decoder
ma prima devi mettere il decoder in informazioni di base,
decoder esterno 1

virtualdj
07-06-2008, 15:19
ma prima devi mettere il decoder in informazioni di base,
decoder esterno 1

Ah, ecco perché! :rolleyes:
Grazie!

P.S.: Speriamo che MTV "torni presto" sull'analogico :(

rks1317
07-06-2008, 19:24
P.S.: Speriamo che MTV "torni presto" sull'analogico :(
da ieri sera mi è tornato il televideo su mtv analogico
e stanotte mi ha scaricato lista canali e guida
prova a controllare se ti funziona ... :)

virtualdj
10-06-2008, 17:48
da ieri sera mi è tornato il televideo su mtv analogico
e stanotte mi ha scaricato

Sì sì, anche a me! Meno male... :D

markslv
12-06-2008, 20:54
Mi rifaccio vivo dopo un po'... e per descrivere ahimé un inconveniente.

Ieri sera torno a casa e trovo il recorder piantato su "EPG" dalle 15.42... spengo, riaccendo, mi compare la scritta E02 e mi tocca reinizializzare l'hdd con conseguente perdita delle registrazioni.

Mi sono ricordato di episodi simili descritti sul forum e quindi penso che anche il mio recorder (fabbricato a luglio 2007) rientri nel gruppo di quelli con il cavo Sata difettoso...

Ho resettato tutto e adesso è tornato funzionante, anche la Guide+ è a posto. A meno che non fosse un difetto dovuto all'eccessiva frammentazione (ho pasticciato un bel po' sul disco)...

fblasot
12-06-2008, 22:43
Può darsi che sia solo un caso spot...certo la rottura per la perdita delle registrazioni...
Vedi come va, se lo rifà un bel giro in assistenza sarà necessario (a meno che tu non decida di sostiture il cavo SATA autonomamente...).

markslv
14-06-2008, 15:05
Può darsi che sia solo un caso spot...certo la rottura per la perdita delle registrazioni...
Vedi come va, se lo rifà un bel giro in assistenza sarà necessario (a meno che tu non decida di sostiture il cavo SATA autonomamente...).

Da mercoledì più nessun problema, resettato tutto, risintonizzato i canali e da allora la Guide+ non ha più perso un colpo. La registrazione funziona bene, il timer pure... ah no, è sparito Boing. Ora sul 15 mi trovo radio capital e sul 20 La7 (oltre che sul 7).
Provo ad aggiungerlo manualmente ma non c'è verso. Ho anche cancellato tutto risintonizzando prima senza antenna e poi con, ma niente da fare, lo trova ma non lo memorizza...mah

trake
14-06-2008, 16:54
Per Boing devi fare una procedura un po' complessa.
Cancella tutti i canali ovvero stacca il cavo antenna e esegui la sintonizzazione automatica.
Poi attacca l'antenna e sintonizza manualmente i canali in cui c'e' Boing e gli altri canali che ti sono spariti (cerca su internet per trovare la'ssociazione tra mux digitali e frequenze analogiche della tua città).
Poi aggiungi i canali con la procedura di "Aggiungi canali" del Pio.
Io con questa procedura ho riottenuto Boing ma ho dovuto ordinare a mano tutti i canali un po' seccante ma grazie al cielo non l'ho piu' dovuta rifare.

markslv
14-06-2008, 16:59
Per Boing devi fare una procedura un po' complessa.
Cancella tutti i canali ovvero stacca il cavo antenna e esegui la sintonizzazione automatica.
Poi attacca l'antenna e sintonizza manualmente i canali in cui c'e' Boing e gli altri canali che ti sono spariti (cerca su internet per trovare la'ssociazione tra mux digitali e frequenze analogiche della tua città).
Poi aggiungi i canali con la procedura di "Aggiungi canali" del Pio.
Io con questa procedura ho riottenuto Boing ma ho dovuto ordinare a mano tutti i canali un po' seccante ma grazie al cielo non l'ho piu' dovuta rifare.

Proverò, anche perché se mi sintonizzo su Boing (a To è sul canale 50) e poi faccio aggiungi canale non lo memorizza.

In effetti è strano, su quel canale c'è Gallery, ma io i 6 canali gallery li vedo regolarmente.

fblasot
15-06-2008, 12:25
Se non ricordo male, il problema è che se alla posizione prevista dalla LCN, in questo caso la 15 per Boing, c'è già qualcosa non te lo fa aggiungere; il problema sarebbe bypassabile se esistesse la funzione che ti fà eliminare un programma memorizzato...
Concordo con trake: mi sa che è l'unica soluzione.

Oppure, se non è vitale, aspetta, tanto dal 1° Luglio dovremo risintonizzare tutto in quanto Boing si dovrebbe spostare di MUX per lasciare posto ai Gallery Disney Channel ed il relativo +1...

markslv
15-06-2008, 21:52
Se non ricordo male, il problema è che se alla posizione prevista dalla LCN, in questo caso la 15 per Boing, c'è già qualcosa non te lo fa aggiungere; il problema sarebbe bypassabile se esistesse la funzione che ti fà eliminare un programma memorizzato...
Concordo con trake: mi sa che è l'unica soluzione.

Oppure, se non è vitale, aspetta, tanto dal 1° Luglio dovremo risintonizzare tutto in quanto Boing si dovrebbe spostare di MUX per lasciare posto ai Gallery Disney Channel ed il relativo +1...

In effetti è così, sul 15 mi mette La7 . Vorrà dire che si aspetterà la risintonizzazione totale globale...

trake
18-06-2008, 19:25
Pioneer ha rilasciato una nuova versione (la 1.68) del firmware dei modelli:

Model: 2007 DVD Recorders (DVR-550H / DVR-550HX / DVR-LX60 / DVR-LX60D / DVR-555H / DVR-555HX)

Eravamo fermi alla 1.65. In questa nuova versione è stata anche aggiunta la possibilità di masterizzare su DVD-DualLayer, ecco un estratto dell'history file:

Ver 1.68
- This version is shared by DVR-550H, DVR-LX60, DVR-550HX, DVR-LX60D, DVR-555H, DVR-555HX.
- The update improves that on some specific DVB-T channels (SFN) block noise, picture freeze or intermittent black picture might occur

Ver 1.67
- This version is shared by DVR-550H, DVR-LX60, DVR-550HX, DVR-LX60D, DVR-555H, DVR-555HX.
- The update improves
- playback of a specific DVD "Lissi und der wilde Kaiser"
- the recording ability for DVD-R DL.

Per altre info seguire il link:
http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/update/DVR.html

fblasot
19-06-2008, 10:41
Ottimo che pioneer ci lavori producendo gli aggiornamenti !
Alla mia mail dove indicavo il problema della SmarCAM non hanno nemmeno risposto, e sicuramente continuerà ad esserci...

markslv
19-06-2008, 21:06
qualcuno che lo ha installato ha notato miglioramenti/differenze?

fblasot
19-06-2008, 22:58
Se le migliorie sono solo quelle indicate nel file history l'unica tangibile è la possibilità d'uso dei DL-R (ma perchè prima non si potevano usare ?? :confused: ); la fix su alcuni canali del DVB-T trasmessi sullo stesso MUX con quelli DVB-H, forse non la noteremo, idem la compatibilità per quel DVD con titolo in tedesco...

Appena ho un attimo installerò l'aggiornamento, non sia mai che hanno fixato il problemino con la SmarCAM :D

fabris66
20-06-2008, 10:16
Aggiornato: come diceva il "Maestro" qui sopra, non ho notato nessun cambiamento nel normale uso quotidiano.

fblasot
21-06-2008, 14:57
Ho aggiornato anch'io alla 1.68.

I nuovi valori sono (in grassetto quelli aggiornati rispetto alla 1.65)
Version 1.68
SysCon Release 342 Rev. 1.6283.4.130.2.19
TunerCon 1.202
Drive DVD-RW DVR-L12X 1.12
DTB H 430
DTB S 126
DTB B 13A6
AV Enc ver 3.5.3

PS: l'impossibilità di acquistare eventi sui canali Premiun Extra avendo la SmarCAM non è stato risolto...

markslv
24-06-2008, 07:12
Dopo 12 giorni stamattina trovo il recorder piantato alle 4.04 in aggiornamento EPG. Questa volta non stacco la spina ma lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione. Registrazioni ok, guida epg aggiornata a ieri pomeriggio (ultimo download completo).

A questo punto mi tocca l'assistenza. Fblasot, dove hai portato il tuo? Ho guardato sul sito, ma centri assistenza a Torino non ci sono? L'unico in provincia è a Nichelino...

fblasot
24-06-2008, 08:34
Si, è a Nichelino.
Se te la senti potresti provare tu a sostituire il cavo SATA.
Altrimenti lo porti in assistenza però digli che altri con problemi simili hanno risolto con la sostituzione del cavo SATA, ovviamente ci stà anche il controllo dell'hdd...

markslv
24-06-2008, 12:44
uhm,me la sentirei anche ma finché è in garanzia meglio farlo fare a loro. Bene, oggi chiamo e stasera tolgo le registrazioni dall hdd...
Grazie.

Maaiko
12-07-2008, 10:59
Ho da un paio di mesi l' LX6OD e sono molto soddisfatto.
L'unica differenza rispetto al vostro DVD credo sia solo la capienza dell'hard disk. Vorrei chiedervi se potrebbe essere compatibile la scheda Samsung-Cam per la CI ? E se alcuni di voi l'hanno provata?
Molte grazie:D :D
P.S. Sono veramente contendo di questo DVD e Vi devo ringraziare perchè la mia scelta è stata notevolmente influenzata dalle vostre recensioni!! :D

fblasot
12-07-2008, 13:22
Personalmente ho usato la SmarCAM sul mio 550hx senza grossi problemi, fatto salvo che è impossibile fare acq. di eventi PPV, tipo una partita di calcio o, quando ancora c'erano, i film su Extra...
Per il resto, gallery o eventualmente se si fa il tutto gallery + calcio non ci sono problemi.

Maaiko
17-07-2008, 21:15
Personalmente ho usato la SmarCAM sul mio 550hx senza grossi problemi, fatto salvo che è impossibile fare acq. di eventi PPV, tipo una partita di calcio o, quando ancora c'erano, i film su Extra...
Per il resto, gallery o eventualmente se si fa il tutto gallery + calcio non ci sono problemi.

Sempre molto gentile Grazie !!:D :D
Sull'altro topic del Pio 60 aspettiamo notizie dalla Samsung-Cam !
Ma forse essendo credo identica alla tua ..latinano ...:(

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79885

Nordata
18-07-2008, 01:29
@ Maaiko

Ti rammento che le quotature integrali sono vietate, oltre al fatto che il quotare integralmete il messaggio appena precdente è anche assolutamente inutile.

Grazie e ciao.

markslv
19-07-2008, 20:23

Ho acquistato la Cam e devo dire che all'inizio ero davvero molto soddisfatto, tant'è che è sparito il decoder esterno e un bel po' di fili...
oggi però non c'è verso che la riconosca!:mad:
Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma nulla.... ma devo staccare la spina?
Dal menù della Cam a cui si arriva da Home Settings->Opzioni -> Menù CI mi dice "Impossibile avviare l'applicazione CI"...

Appena riesco vorrei verificare il funzionamento della Cam con un dispositivo certificato...

Ho attivo TuttoGallery+Calcio, la versione firmware è la 1.62, dovrei aggiornare?

trake
19-07-2008, 20:52
Forse si è rotta la cam, era successo anche a fblasot, a quanto pare sembra che la cam si rompa con una certa frequenza due miei amici quando l'hanno comperata era già rotta..
Ti conviene tornare al negozio dove hai preso la cam, gli fai fare le prove e te la fai sostituire

markslv
19-07-2008, 22:12
Spero sia così, ad ogni modo lunedì passo...

fblasot
19-07-2008, 23:28
Dalla descrizione del difetto direi che è la CAM che è andata...
Se l'hai appena presa, tipo meno di 7/10 gg, potresti provare direttamente a fartela sostituire dal negozio stesso, io a suo tempo piangendo e supplicando me l'hanno sostituita dopo una ventina di gg, e stò parlando della CAM che veniva data in bundle con i tv innohit...

Purtroppo può capitare, sempre di elettronica si tratta...

markslv
20-07-2008, 10:29
Beh, l'ho presa venerdì scorso, ieri ha presentato il difetto e oggi sono chiusi, perciò andrò domani...

Vero che si tratta di elettronica, però caspita, una settimana di utilizzo e nemmeno intenso e si rompe? E' sempre stata nel recorder, ho solo spostato la scheda un paio di volte e sempre in standby... mah, non vorrei che si sia rotta a causa dell'utilizzo in un dispositivo non certificato (il pio 550hx non lo è...)

fblasot
20-07-2008, 19:46
Dubito che la cam si possa rompere perchè messa in un dispositivo non certificato, in pratica la parte hw, tipo collegamenti ed alimentazioni, sono standard, ultra-standard.
Il discorso 'sw certificato' è inerente più le funzionalità, tipo ricezione ricariche, acq. eventi ppv, etc. etc., funzioni che non sono previste nell'ambito della cam standard...

markslv
20-07-2008, 19:53
In effetti è vero. Però non mi spiego un nuovo comportamento di cui mi sono accorto oggi.

Ho tolto la Cam dalla sua sede (visto che devo riportarla), visto il GP, aggiornato il firm alla 1.68... spento tutto.

Ora torno e con mia grande sorpresa, il menù della cam è ancora attivo!
Mi fa selezionare l'opzione e poi mi compare il messaggio "Impossibile avviare l'applicazione DVB -CI"... stranissimo visto che la cam non c'è!

Ho tolto l'alimentazione per qualche secondo... ma nulla, il menù continua a rimanere attivo come se la cam fosse inserita ma non leggibile...

mah...

fblasot
20-07-2008, 21:07
E' normale,
il menù iniziale della CI c'è sempre a prescindere se la cam è inserita o meno.

markslv
20-07-2008, 21:17
ah si? a dire il vero non ho mai fatto caso se fosse grigio (non selezionabile) a cam non inserita...

markslv
21-07-2008, 19:05
Riportata la Cam in negozio. Qui è stata provata su un Panasonic certificato ma il tv non la vedeva minimamente. E' stato riconosciuto il guasto e la sostituzione... peccato che non fosse disponibile, se ne riparla a fine mese (forse) :mad: :mad:

Mi è anche stato detto che non sono stato il primo a cui si è rotta e che sta dando più problemi con i tv samsung che con gli altri.

Ora, è vero che io la uso su un DVD rec non certificato (pio 550hx), ma mi sembra che i casi di guasto siano statisticamente rilevanti.

Non è che è anche l'hw a non funzionare bene, oltre al sw? In tal caso sarebbe inutile sostituirla visto che prima o poi ripresenterà lo stesso difetto.

@fblasot, ma tu la usi ancora con il pio?

fabris66
21-07-2008, 19:06
Non credo la usi più con il Pio...

markslv
21-07-2008, 19:14
temo anch'io...:( :)

trake
21-07-2008, 22:58
Ieri ho provato la Samsung Cam di un mio amico sul mio 550HX, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere e soprattutto nel registrare tutti i canali a pagamento senza problemi :D :D :D
Alla faccia del caroe vecchio "catorcio".........
Adesso ci sto facendo un pensierino e forse (se la trovo) me la compro.

Maaiko
21-07-2008, 23:48
........Ieri ho provato la Samsung Cam di un mio amico sul mio 550HX, .......

Questa è veramente un'ottima notizia :D :D

trake
22-07-2008, 13:41
Naturalmente come già detto da fblasot (fblasot correggimi se sbaglio) mi sembra di ricordare che il 550HX ha dei problemi nell'acquisto degli eventi e nell'acquisto degli eventi pay-per-time come il grande fratello.

fblasot
22-07-2008, 23:27
Io ho usato la cam sul mio 550hx per almeno 2 se non 3 mesi senza problemi, registrando gallery e gli eventuali film anche in ppv (quando c'era ancora Extra...).

Confermo che c'è il problema che non si possono acquistare gli eventi sul momento in quanto la videata che descrive l'evento ed il costo va e viene e poi quando si preme OK per l'acquisto purtroppo il comando fa comparire la lista canali...
Quindi, per gallery non c'è problema (anche per registrazioni che partono da timer...), extra non esiste più, resta eventualmente il discorso acq. partite che purtroppo sul 550hx (ma anche sul 555hx e ritengo anche sul nuovo 560hx...) non si può fare, ma se fate la formula tutto calcio o tutto gallery + calcio allora nessun problema anche con il calcio !

E poi, si, anche il GrandeFratello non funzionava...

Per il discorso cam che si guasta anche a me è capitato...è andata di fortuna che al negozio me la hanno cambiata anche se oramai era al 21esimo giorno...
Anche nel 3d su digital-forum ci sono stati diversi utenti che hanno riportato che la cam si è guastata dopo pochi giorni...purtroppo è elettronica...in % non saprei direi ma considerate che in questi ultimi giorni le SamsungCAM sono andate a ruba...

PS: e avete ragione, non la uso più con il pio perchè l'ho venduto...lacrimuccia...ma so che farò felice chi lo ha comprato...in quanto così abbandona il catorcio !

janfiam
23-07-2008, 17:55
Io ho usato la cam sul mio 550hx per almeno 2 se non 3 mesi senza problemi, registrando gallery e gli eventuali film anche in ppv (quando c'era ancora Extra...).

Confermo che c'è il problema che non si possono acquistare gli eventi sul momento in quanto la videata che descrive l'evento ed il costo va e viene e poi quando si preme OK per l'acquisto purtroppo il comando fa comparire la lista canali...
Quindi, per gallery non c'è problema (anche per registrazioni che partono da timer...), extra non esiste più, resta eventualmente il discorso acq. partite che purtroppo sul 550hx (ma anche sul 555hx e ritengo anche sul nuovo 560hx...) non si può fare, ma se fate la formula tutto calcio o tutto gallery + calcio allora nessun problema anche con il calcio !

E poi, si, anche il GrandeFratello non funzionava...

Per il discorso cam che si guasta anche a me è capitato...è andata di fortuna che al negozio me la hanno cambiata anche se oramai era al 21esimo giorno...
Anche nel 3d su digital-forum ci sono stati diversi utenti che hanno riportato che la cam si è guastata dopo pochi giorni...purtroppo è elettronica...in % non saprei direi ma considerate che in questi ultimi giorni le SamsungCAM sono andate a ruba...

PS: e avete ragione, non la uso più con il pio perchè l'ho venduto...lacrimuccia...ma so che farò felice chi lo ha comprato...in quanto così abbandona il catorcio !

se prendo il DVR-560H-K è possibile poi cambiare il disco fisso?