[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB [Archivio] - Pagina 4 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Pagine : 1 2 3 [4]

therealman
06-02-2009, 17:40
Ciao a tutti i proprietari del mitico freecom 350... da pochi giorni mi sono unito alla compagnia e, essendo il mio primo hd multimediale... devo dire che è proprio una bomba!...
Comunque... vengo a Voi Colleghi con un quesito banale: viste le dimensioni e il peso mi sto portando il freecom in giro per casa e trovo scomodo ogni volta connettere/sconnettere l'alimentatore... mi chiedevo se fosse possibile trovare un alimentatore compatibile in questo modo scollegherei solo lo spinotto posteriore... nessuno di voi a mai avuto bisogno di sostituire per esempio l'alimentatore? Se si, dove si puo' trovare? e soprattutto... che costo a grandi linee potrebbe avere?
Grazie in anticipo per le eventuali dritte! Riciao by therealman

popit
10-03-2009, 12:57
ciao a tutti

L'ideale, adesso con questi fw che si susseguono, è se il 350 potesse navigare su internet, se si potesse installare un client bittorrent,
ma forse devo comprare un'altro prodotto.

saluti

papinist
10-03-2009, 13:22
oddio sinceramente non mi sembra che i firmware si susseguano con tutta questa velocità: è quasi un anno che ce l'ho e non ne è uscito nemmeno uno!
Certo per fare tutto quello che vuoi ti serve un altro prodotto, anzi forse ti serve proprio un pc.

kaiko
13-03-2009, 13:00
... raga non c'è una prima pagina ufficiale nel forum con i firmware, le faq, link vari, come per altri prodotti???

popit
16-03-2009, 20:02
Dopo uno studio attento ho acquistato il Synology ds107+
Non mi è ancora arrivato, ma un dubbio atroce mi assale.
Vuoi vedere che il 350 non riesce a vederlo in rete?
Ho visto che un mio amico con il 35 riesce tranquillamente a sfogliare
sia rete windows che altri ambienti. il 107+ è linux.

Mi date una risposta ovviamente se qualcuno l'ha provato
grazie

jackkkk
29-03-2009, 17:29
Se si, dove si puo' trovare? e soprattutto... che costo a grandi linee potrebbe avere?
Grazie in anticipo per le eventuali dritte! Riciao by therealman

per l'alimentatore ti conviene chiedere a support.it@freecom.com

popit
30-03-2009, 12:56
Rispondo a me stesso in riferimento alla compatibilità tra 350 e DS107+

Nessun problema riesce a sfogliare anche il ds che ha linux come os

Spero possa servire a qualcuno questa mia esperienza

saluti

Mistermix
18-04-2009, 19:19
Ho installato sul mio PC Vista x64.

Ho un router dlink 502t(10.1.1.1) in DHCP al quale attraverso switch ho collegato AP Netgear wg602 v4 (IP Statico 10.1.1.100) Accedo alla wlan con pc e smartphone. Con il portatile riesco a vedere tutti gli altri pc mentre quando provo a connettermi dal freecom 350 wlan…mi dice sempre “no device connected”

Aggiungo che :

Quando faccio lo scan della wlan dal Freecom, vedo correttamente L’AP con il canale settato (canale 11)
L’icona wireless del 350 è attiva.
In INFO mi da circa 93% di segnale WIFI.
In INFO si legge L’ip assegnato in automatico dal router.
In Vista è disabilitata la protezione password per cartelle condivise
Anche se forse è inutile in condivisione ho aggiunto l'utente guest

Però quando provo a connettermi ottengo sempre “no device connected”

Potete aiutarmi .....Grazie

giansa
19-04-2009, 17:47
In tanto mi scuso con tutti xchè in qualche modo ho violato il regolamento.
Ho cercato tra le 50 pagine di questa discussione ma non trovato la risposta la mio problema o nessuno ha avuto il mio problema oppure sono diventato orbo :-) .Il problema è questo :
non ho uscita audio ne dall'uscita ottica ne dalla uscita Coax, ma solo dalle uscite analogiche. L'ottica ha sempre funzionato (la coassiale non lo sò perchè non l'ho mai usata) ma da ieri hanno deciso di fare sciopero,soluzione (ovviamente ho settato il Wlan come uscita digitale non stereo)? C'è un modo di testare le sudette uscite? In che modo?
Grazie e tante scuse ai moderatori (spero di non aver violato le regole per l'ennesima volta)
Ciao
Giansa

gnpb
20-04-2009, 15:56
L'unico modo semplice (ma non esaustivo di problemi vari) per testare l'uscita digitale ottica è guardare se è presente la luce rossa guardando direttamente nell'uscita. Se questa non c'è sei sicuro che qualcosa non va. Per la digitale su cavo non saprei.

giansa
20-04-2009, 21:43
No non c'è nessuna luce rossa.Sapete mica se si strovano gli schemi elettrici?
Grazie
Giansa

saraf
08-06-2009, 21:21
salve, mi è arrivato un freecom 350 (usato) con hard disk. Collegandolo al tv, tutto ok, mi vede l'hard disk ed alcuni files presenti in esso. Ho allora acquistao un cavetto usb-usb per collegarlo al pc, lo collego ma il pc non lo vede, ho windows xp professional. Come dovrei fare? Grazie

howie
04-08-2009, 08:04
Scusate l'entrata...
avete notizie e modalita' certe per come superare il brick del player, dovutoad un accidentale ed inesperto spegnimento di un aggiornamento del firmware?
Thanks.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

luigi59
08-12-2009, 12:19
scusate chi mi sa dire la procedura per far vedere le cartelle del mio pc
al freecom 450 appena acquistato in wireless
scusate ma sono totalmente incompetente
grazie.

therealman
21-12-2009, 08:56
Ciao a tutti... rinfresco questa discussione con un quesito....
Ho difficoltà a collegare il freecom alle porte usb in quanto viene riconosciuto come usb 1.0 e non 2.0: risultato... trasferimento dati impossibile per i tempi! Allora pensavo di utilizzare la connessione di rete... ma non dispongo di un router, solo di 1 pc con scheda di rete:
domanda... posso collegare con un cavo di rete freecom e pc direttamente?... grazie anticipato per gli eventuali consigli.... riciao! by therealman.

pippopelo56
29-12-2009, 14:33
Certo che puoi, ma devi acquistare un cavo ethernet crossato, altrimenti non comunicano.

Gandoc
02-01-2010, 19:54
Salve a tutti,
ho appena installato windows 7 ultimate ed ho collegato il mediaplayer 350 tramite wireless.
Il Pc vede l'Hd del mediaplayer regolarmente, ma purtroppo dal Mediaplayer non riesco a vedere i file, cartelle e dischi del PC che ho condiviso.
Funziona tutto con XP Pro e con Vista Ultimate, ma con Windows 7, niente da fare.
Probabilmente ho sbagliato con la condivisione dei file, ma non capisco dove ho toppato.

Qualcuno ha qualche suggerimento ??

Grazie.

rossAM
05-01-2010, 13:54
Mi associo al post precedente dal momento che ho anch'io dei problemi di configurazione tra il mediaplayer (350wlan) e windows 7 ultimate.
Ho una lan (wlan) domestica cablata che condivido con il portatile di mio figlio al piano superiore (xp home) e il mio desktop (xp professional)fino ad ora perfettamente funzionante: accediamo a entrambi i pc e al mediaplayer collegato al router.
Ho recentemente installato sul mio fisso windows seven ultimate e non riesco a configurare il mediaplayer pur avendo scaricato, da xmeta, l'ultima versione del software, la 3.71. Esce un fumetto che dice che la connessione non è stabile e non riesco a montare il mediaplayer che, tra l'altro, come possibilità mi da solo quella di montare in lettura e non in lettura/scrittura ma poi non monta niente comparendo l'errore di instabilità.
Dato che la nuova versione l'avevo a suo tempo provata anche su xp, provocando lo stesso errore (tornando quindi alla versione del cd compreso nell'acquisto del freecom che è, però, incompatibile con seven) chiedo se a qualcuno è successo lo stesso ed è quindi possibile imputare il problema al nuovo software oppure se commetto io qualche errore nella configurazione.
Sono tre giorni che impazzisco appresso a sto problema e sarei davvero grata se ci fosse una soluzione dato che, presto, xp "spirerà" e non vorrei tenerlo eternamente in dual boot solo per poter accedere al mediaplayer.
Grazie e buon anno a tutti.:cincin:

maxrub
05-03-2010, 19:41
Salve, il mio freecom ha la luce blu lampeggiante, bloccato. Ho provato sia con il reset hardware che software ma nulla da fare. A qualcuno è successo? come avete risolto? Grazie

Gobet
15-08-2010, 00:38
la discussione è vechiotta a quanto vedo ma provo a farvi una domanda
dovrei collegare il mediaplayer ad un tv lcd led che ha questi ingressi/uscite

Component (Y/Pb/Pr) 1
Composito (AV) 1 (uso comune per Component Audio IN)
Uscita audio digitale (ottica) 1
DVI Audio In (Mini Jack) 1 (uso comune per PC Audio IN)
Ethernet (LAN) 1
Cuffie 1
HDMI 4
PC Audio In (Mini Jack) 1
PC In (D-sub) 1
RF In 1
USB 2
CI Slot 1 (CI Plus)
Scart 1

quale mi conviene usare ?

da quello che ho capito x il miglior risultato si ha usando il component....ma l'audio dove lo attacco ?
che cavi mi servono ?

grazie

zanozaza
20-08-2010, 19:50
se usi il component l'audio lo attachi al bianco e al rosso ma io comunque userei hdmi.

Gobet
21-08-2010, 19:15
si ma nel mediaplayer che uscite uso...cioè che cavo devo comprare ?
da hdmi (da attaccare al tv) a ...?

grazie

zanozaza
22-08-2010, 10:49
Il tuo mediaplaier se non sbaglio ha un uscita divi e non hdmi quindi dovresti prendere adattatore dvi/hdmi più rca bianco rosso per audio a questo punto prendi i cavi component (gli rca verde,blù russo +bianco e rosso per l'audio) e usa quella e vai sul sicuro.

alberto_64
25-08-2010, 11:45
il mediaplayer ha solo l'uscita component, niente hdmi e niente dvi, quindi il collegamento migliore è quello component, cavo RCA verde blu e rosso per la sezione video, e un semplice RCA bianco rosso per l'audio.

fornaio
25-08-2010, 15:56
il mio wlan 350 ha l'uscita Dvi e lo collego al Plasma con un cavo dvi-hdi per l'audio vado di rosso/bianco se vado rietto alla tv oppure di ottico o coassiale se passo attraverso il sinto.

alberto_64
30-08-2010, 09:18
io parlavo del 350 normale e non del Wlan visto che non era stato specificato. :)

fornaio
30-08-2010, 09:23
Scus la banalità...hai provato a vedere il forum di freecom ?
puoi anche telefonarglio...offrano una ottima assistenza..
Ciao