[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 7 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

OXO
12-03-2007, 19:26
Tutto ciò che dici è vero, ma principalmente ciò che registro mi interessa vederlo e poi cancello.
L'acquisto è stato motivato dal doppio tuner DTT e poi dalla mancanza dei buchi audio (che trovo veramente fastidiosi).

Continuiamo a confidare nell'aggiornamento.....

In effetti l'ADB 5100 è potenzialmente un prodotto molto valido ed anch'io l'avevo preso in considerazione come sostituto della DS: purtroppo, come giustamente segnalato da fblasot, l'impossibilità di esportare il contenuto dell'HD è troppo penalizzante, quindi "il gioco non vale la candela" (250 €ini sono veramente troppi!). In realtà, sul sito di ADB viene mostrato anche il 3800, che sarebbe un "semplice" decoder DTT che, a giudicare dall'equipaggiamento (HDMI, USB, Ethernet), potremmo tranquillamente definire come il primo decoder "Plus" presentato sul mercato: peccato che sia introvabile, e peccato soprattutto che l'assistenza ADB riesca ad essere più criptica e omertosa di quella Lg, il che è tutto dire...

fblasot
13-03-2007, 09:57
Forse più che il 3800 potrebbe essere interessante il 5810TX, sempre doppio DTT MHP, HDD 160, HD, HDMI, ETH ed USB2.0, 2 slot smartcard e possibilita di CA per PPV...
E come a suo tempo quando cercai maggiori info sul 5100 non ho trovato nulla su quest'ultimo...

OXO
13-03-2007, 22:02
Io mi riferivo ad un decoder DTT, quindi senza caratteristiche da PVR: in effetti anch'io ho cercato di fiutare le tracce di questa nuova famiglia di prodotti ADB, ma niente da fare. Oltretutto, un commesso di Medi@W mi ha ventilato un prezzo al pubblico di 400 €ini (:eek: )per il 3800, al che ho pensato bene di desistere definitivamente!

fblasot
14-03-2007, 11:34
Riporto alcune informazioni a mio parere interessanti...
LG ha fatto la nuova serie di DVD/HDD Recorder RH2xx (RH277 e RH278). Tralasciando le caratteristiche voglio riportare alcune info lette dal manuale:
- modo registrazione MLP (11 ore su DVD), ed AUTO (calcola il bitrate per fare stare il titolo riempiendo il dvd)
- registrazione MPEG4 su HDD (escluso da timer)
- TimeShift AUTOMATICO
- selezione multipla di titoli su hdd da riversare su DVD
- riversamento FAST di titoli su HDD editati ma solo verso DVD non VR

Ho indicato in grassetto le funzioni che sono nella nostra lista migliorie, magari ce le ritroveremo anche noi della DS con il prossimo aggiornamento ?

ROSCOR61
14-03-2007, 16:17
Ciao a tutti.

Sono un possessore da Venerdì scorso di una DS D77.
Ho avuto un po' di problemi dopo dieci minuti che avevo connesso il nuovo attrezzo al tutto.
Ho avuto problemi di OTA Update continui e bloccanti (avevo la vecchia release di firmware e quindi non potevo ordinare la lista canali DTT) e poi è andato tutto ok.
Ho cominciato a notare poi, sulla mia pelle, una serie di cose che non andavano: lentezza nel cambio canali, mancanza di un tasto per passare dalla modalità DVD/HDD a DVB/T (mancanza non tanto grave premendo un tasto numerico), ma la cosa grave, ma tanto grave che mi fa arrabbiare, è la tanto decantata possibilità di copia da HDD a DVD veloce.
Possibile che se si edita un solo frame del file su HDD vai diretto ad una copia real time?
Posso capire che ci sono problemi a reperire i blocchi non più contigui sul disco rigido, ma mi sembra eccessivo non poter ovviare a tale mancanza (sembra infatti che nella nuova serie LH2xx il problema sia stato risolto).
Poi, se in fase di copia HDD->DVD di un filmato non editato scelgo FAST, sul DVD mi ritrovo il file in qualità SP; è sempre così? Se invece sceglievo tra LP, XP, SP, la copia era real time (1:1)?

Allora, incredulo ed anche un po' sbalordito dalla situazione, mi sono messo a cercare su Internet... ed ho trovato Voi.
Dico Voi insieme al forum che gentilmente ci ospita, e dopo aver letto tutto in una sera le 101 pagine di questa discussione, ad una ad una, mi stavo mangiando le mani per aver comprato senza aver prima essermi documentato.
Premetto che sono un appassionato di elettronica ed elettroacustica da anni e, devo essere sincero, con l'acquisto in questione ero andato ad occhi chiusi perché non mi è mai, dico mai capitato che un apparecchio avesse tanti problemi funzionali rispetto alle caratteristiche dichiarate, sia nel settore consumer che nel settore della strumentazione.
Non so quanti problemi il nuovo firmware risolverà, ma metà marzo è ... domani, ed aspetterò fiducioso.
La macchina mi sembra invece per gli aspetti di qualità di immagine e disponibilità di input di ottima qualità.

Questo voleva essere un libero sfogo ma spero di poter dare in futuro un mio contributo alla discussione per l'identificazione e speriamo alla risoluzione di quelli che mi sembrano problemi non apparenti.

Roscor61

fblasot
14-03-2007, 17:15
Cominciamo con un bel Benvenuto tra noi!

...
Ho avuto problemi di OTA Update continui e bloccanti (avevo la vecchia release di firmware e quindi non potevo ordinare la lista canali DTT) e poi è andato tutto ok.
...

Questo è normale, dipende dal segnale , dal momento, dagli astri; cmq. si è aggiornata e ci ha messo anche meno del previsto dato che alcuni hanno anche aspettato per più giorni...

...
lentezza nel cambio canali, mancanza di un tasto per passare dalla modalità DVD/HDD a DVB/T
...

Prova a disabilitare l'autostart applicazioni MHP, c'è un miglioramento generale.
Probabilmente non ho capito il tasto che dici che manca: quando guardi un DVD o un titolo su HDD e fai stop automaticamente sei su TV e sull'ultimo canale che stavi guardando (analogico/digitale che sia).

...
Possibile che se si edita un solo frame del file su HDD vai diretto ad una copia real time?
...
Poi, se in fase di copia HDD->DVD di un filmato non editato scelgo FAST, sul DVD mi ritrovo il file in qualità SP; è sempre così? Se invece sceglievo tra LP, XP, SP, la copia era real time (1:1)?
...

E' una bella scocciatura ma fino ad oggi tutti gli LG (eccetto a quanto pare la nuova serie RH2xx) ed anche altri recorder (ma non ci metto la mano sul fuoco, ora non ricordo bene marchi/modelli) non lo permettono.

La qualità finale sul DVD da una copia FAST è bit per bit quindi nella stessa qualità di come l'hai registrata su HDD.
Non ho però mai controllato se partendo da un titolo su HDD in XP e portando in fast su DVD mi mette XP o lascia sempre SP.

Se anzichè FAST scegli un altro tipo la copia diventa 1:1 nel senso che viene ricodificata in real time durante il play.

...
Non so quanti problemi il nuovo firmware risolverà, ma metà marzo è ... domani, ed aspetterò fiducioso.
...

Se hai letto tutto il forum avrai dedotto che in pratica tutti sono concordi nel dire che il prodotto hai dei problemi, alcuni definibili gravi purtroppo, ma pochi sono passati all'azione della restituzione, vuoi nei primi 10/14gg o prima dei famosi 6 mesi della legge sui diritti dei consumatori.
Altri, me compreso, usano regolarmente la DS e senza problemi (nel mio caso qualche piccolo buco audio nel DTT...) in quanto i problemi gravi sono inerenti funzioni che non usiamo, ma siamo tutti speranzosi che l'aggiornamento faccia miracoli...

Per tua fortuna puoi provare ad aspettare qualche giorno sperando che effettivamente esca subito l'aggiornamento e valutare i miglioramenti.
Se poi effettivamente le cose non migliorano hai la possibilità di restituirlo se sei nei classici 10/14gg; oltre bisogna andare tramite la legge sui diritti del consumatore più volte citata.

Per non rischiare potresti restituirla adesso che l'hai appena presa ed attendere l'uscita dell'aggiornamento e la nostra valutazione: se migliorerà te la ricompri...

Ciao.

trake
14-03-2007, 18:23
Per non rischiare potresti restituirla adesso che l'hai appena presa ed attendere l'uscita dell'aggiornamento e la nostra valutazione: se migliorerà te la ricompri...

Mi dispiace darti il benvenuto in questa valle di lacrime.

Sono completamente d'accordo con fblasot!

Come si dice a Roma "Sarvate Mandrà!"
Citazione colta tratta da "Febbre da Cavallo".
Traduzione per i non romani: "Furbacchione (cioè Mandrake) salvati finchè sei in tempo".

trake

destino
14-03-2007, 19:32
ERCOLINO CI FA SAPERE:

Comunico che dal 20 Marzo solo per la Regione Sardegna inizierà il rilascio OTA delle nuove versioni sw per gli ADB e famiglia ADB,verranno fatti anche i test della nuova funzione LCN (ordinamento automatico canali)

Dal 15 Aprile invece l'aggiornamente OTA sarà esteso a tutta Italia sempre per ADB e famiglia ,Telesystem,Samsung e per tutti i decoder che avranno già avuto la convalida dopo i test

Da quella data sarà resa disponibile anche la nuova EPG versione 2

bernis
14-03-2007, 19:40
Un altro mese (almeno) di attesa :cry:

fblasot
14-03-2007, 22:10
E aspettiamo...
almeno speriamo che LG sia tra quelli convalidati...uffa !

ROSCOR61
14-03-2007, 23:01
Allora,

diciamo che mi ero un po' documentato e la mia scelta era caduta sul 75 Pana; poi mi è presa la voglia del 200MHS della LG che era esposto nel ... sesto pianeta del sistema solare, e costava anche 50 euro in meno al D77.
Mi ha fregato il DVB/T; ho pensato, con 50 euro in più, sarà la stessa macchina leggermente aggiornata.
Avevo letto qualche recensione del 200 e si parlava in termini entusiastici, ma non ho trovato nessun forum che parla del 200MHS.
Mi sono scaricato poi il manuale di quest'ultimo, e le limitazioni sono più o meno le stesse del 75-77; i menu sono poi identici. Ma come hanno fatto ad assegnare il premio EISA a questo prodotto?

Avete letto qualcosa? Magari faccio valere il diritto di recesso cambiandolo col PIO 545.

Ho letto qualcosa sul diritto di recesso, sul forum di euroconsumatori:

"
Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

* per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
* per beni deperibili o che si modificano velocemente;
* per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
....
"

Credete che sia facile ottenere la sostituzione od il totale rimborso?
Sono passati solo 5 giorni.

grazie

fblasot
14-03-2007, 23:21
@ROSCOR61:

Generalmente il diritto di recesso dei 10gg è applicato ad acquisti NON EFFETTUATI all'interno di un esercizio commerciale, ovvero a quelli via internet, posta, televisione, etc.

Puoi cmq. provarci ma non è detto che il negoziante ti ridia i soldi indietro, dipende se è una grande catena od un piccolo rivenditore, al limite ti potrebbe fare un buono.

Se poi ti fa storie allora puoi provare con la legge dei diritti del consumatore in merito alle non conformità e li hai tempo anche 6 mesi per la restituzione in quanto si presume che il difetto riscontrato nei primi 6 mesi era già presente all'acquisto ed è onere del venditore dimostrare che non è cosi; però prima di ridarti i soldi può pretendere che l'assistenza lo metta a posto ma in questo caso specifico la vedo dura visto che per ora l'aggiornamento non è stato rilasciato e non credo che i centri assistenza abbiano qualcosa; fino ad oggi chi è tornato dall'assistenza si è sempre ritrovato il firmware che abbiamo tutti...

Credo che 200 o 200MHS siano la stessa macchina ma con l'opzione del lettore memory card.
EDIT: forse, per restare in LG, potresti valutare i nuovi RH277 o RH278 (ci sono sia in versione grigio che nero) e sono nuovi nuovi...

Se il DVB-T non ti interessa allora potresti effettivamente passare ad un RH2xx o al pana, o al pio...dipende da quanto vuoi spendere.

Per il premio EISA secondo me non è poi tanto l'uso reale quanto le caratteristiche dichiarate ed i test di laboratorio con DVD appositi etc. etc.
Nell'uso reale vengono fuori poi le magagne...

Le limitazioni riportate nei manuali sono anche dovute ai copyright, vedi il fatto di non poter registrare i canali PPV del DVB-T (anche gli altri recorder di altre marche hanno tali limitazioni!) e le restanti sono comuni anche ad altri dispositivi.

Sono i difetti (e le migliorie possibili) che sono un pò troppi...ma è anche vero che bisognerebbe sentire chi usa il pana od il pio...

Su altri forum dove parlano della serie LG RH1xx gli utenti non si lamentano come noi della DS...

OXO
15-03-2007, 00:00
ERCOLINO CI FA SAPERE:

Comunico che dal 20 Marzo solo per la Regione Sardegna inizierà il rilascio OTA delle nuove versioni sw per gli ADB e famiglia ADB,verranno fatti anche i test della nuova funzione LCN (ordinamento automatico canali)

Dal 15 Aprile invece l'aggiornamente OTA sarà esteso a tutta Italia sempre per ADB e famiglia ,Telesystem,Samsung e per tutti i decoder che avranno già avuto la convalida dopo i test

Da quella data sarà resa disponibile anche la nuova EPG versione 2

Ottima notizia, direi: è bastato mollare la presa sul nostro agente della CIA per qualche giorno, ed ecco che arriva la mazzata! ;)
A questo punto, ripeto il mio consiglio: visti i ripetuti rimandi dell'aggiornamento, chi è agli sgoccioli dei 6 fatidici mesi non perda tempo e restituisca subito la DS!!!

@ ROSCOR61:
Benvenuto (si fa per dire) anche da parte mia: fossi in te non mi farei troppi problemi per la restituzione, a maggior ragione se rientri ancora nei dieci giorni del "soddisfatti o rimborsati" durante i quali i soldi te li devono dare, non ci possono essere discussioni, mentre per la non conformità il discorso potrebbe essere un pò più complicato.
Comunque, sia io che trake abbiamo restituito il catorcio avvalendoci del D. Lgs. 206/05 ed anche altri hanno intrapreso questa strada: se hai bisogno d'aiuto, fai un fischio. :D

Per la cronaca, io sono in procinto di comprare il Pio 545HX-S.

destino
15-03-2007, 14:31
Ciao, ieri ho scritto a LG, oggi sono andato da Trony a Cagliari per esporre il problema LA7, il commesso dice di non saper nulla del problema, ma si attiva subito e chiama il rappresentante di zona LG, dopo mezz'ora il rappresentente richiama il commesso e dice che nel giro di 2-3-4 giorni, verrà rilasciato l'aggiornamento via etere...oggi tornato a casa ho controllato la posta e Lg risponde così:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. Una soluzione alternativa - e piú rapida - sarebbe quella di portare l'apparecchio presso un centro assistenza autorizzato LG. Per trovare il centro a Lei piu vicino, si rivolga al nostro sito internet www.lge.it nella sezione Supporto, LG Service, Centro Assistenza, introducendo solamente in PROVINCIA il codice della Sua Provincia (2 lettere) e scegliendo il PRODOTTO corrispondente. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

domani lo porto al centro assistenza...

revenge72
15-03-2007, 16:14
@destino

Mi sembra che tua sia ben più imformato del rappresentante riguardo agli aggiornamenti.... temo invece che se lo porti al centro di assistenza non vedrai il prodotto, che vada bene, prima del 15 di marzo dato che non possono fare niente....

Che dire comunque proprio un bella risposta da LG..... :mad:
Vista la serietà della azienda con cui hai a che fare se l' utilizzo dell' MPH con La 7 è per te fondamentale.. cercherei di rendere il prodotto immediatamente.

Ciao

ROSCOR61
15-03-2007, 16:27
...oggi tornato a casa ho controllato la posta e Lg risponde così:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. Una soluzione alternativa - e piú rapida - sarebbe quella di portare l'apparecchio presso un centro assistenza autorizzato LG. .....

Allora,

ho chiamato diversi centri di assistenza a Roma e mi hanno rimandato tutti per i PVR ad un solo centro zona Ostiense.
Ho chiamato subito facendo presente che avevo un livello di fw 1.5.5.0,
e mi hanno detto che non hanno per la D75-77 alcun aggiornamento, e questo avviene solo via OTA e non sanno quando.

Almeno a Roma la situazione è così; punto e a capo...

trake
15-03-2007, 16:59
....e mi hanno detto che non hanno per la D75-77 alcun aggiornamento, e questo avviene solo via OTA e non sanno quando.

Almeno a Roma la situazione è così; punto e a capo...

LG è sempre coerente con la sua incoerenza, e continua a sparare notizie a casaccio, oppure, nel migliore dei casi, LG non risponde come nel caso delle ripetute e-mail di fblasot.
Si ribadisce il fatto che il servizio di assistenza di LG è pessimo, nei miei confronti è anche stato al limite del maleducato.

Chiedo a voi della discussione e ai responsabili di AVMagazine se non fosse il caso effettuare un "richiamo" ad LG e ai responsabili del suo così detto "servizio clienti" per manifestare il pessimo servizio fornito.

OXO
15-03-2007, 17:11
...Chiedo a voi della discussione e ai responsabili di AVMagazine se non fosse il caso effettuare un "richiamo" ad LG e ai responsabili del suo così detto "servizio clienti" per manifestare il pessimo servizio fornito.

Concordo pienamente: nonostante ne sia ormai uscito da questa situazione insostenibile, è veramente arrivato il momento di chiedere un intervento "istituzionale". E' intollerabile che noi consumatori siamo trattati in questo modo, senza un minimo di rispetto, dopo aver speso i nostri soldi a favore di un'azienda!

kingjackson
15-03-2007, 20:27
Questa d-station mi sta facendo impazzire. Oggi ho collegato il decoder sky HD sfruttando l'unica entrata HDMI disponibile sul mio plasma, quindi ho collegato la d-station con la scart in rgb ma niente, appaiono immagini doppie ma completamente verdi, in composito invece tutto ok, ma è una vera ciofeca. Ho anche l' impressione che provochi delle interferenze perchè le immagini sky sembrano più tremolanti e sfuocate. Che dite la butto dalla finestra?:cry:

ROSCOR61
15-03-2007, 21:34
Non so a questo punto da dove cominciare!!!!

Oggi, ho scritto che ero intenzionato a restituire e cambiare il D77, ma un po' di nostalgia mi stava venendo, non potendo credere che il prodotto fosse uscito dalle linee di produzione proprio così!
Stasera sono convinto!! Cosa è successo?

Semplice, cosa già ampiamente documentata su questo forum!!

Ieri sera faccio una copia da Hdd a DVR-RW di un film in modalità fast, poi modifico il risultato sul DVD tagliando la testa e la coda!! Stamattina, prima di andare al lavoro tutto ok! Il film da DVD si vedeva una favola senza gli spezzoni inutili di testa e coda!!
Il DVD-RW l'ho lasciato dentro e sono andato via.

Stasera, accendo, e.... PLEASE WAIT!!!!!!!

Mentre sto scrivendo sta ancora così da mezzora!!

Tempo di utilizzo totale dall'acquisto:
venerdì sera scorso 9/03 è arrivato a casa:
1 rec di 10 min su HDD
2 rec di 1:20 per due film
1 copia su DVD-R di un film
1 copia su DVD-RW dell'altro film
stasera 15/03 (6 gg di vita) INUTILIZZABILE!

Appena finisco questo post, via nell'altra stanza ad imballarlo!

Che tristezza!!

Non ho parole

trake
15-03-2007, 23:03
.... Ho anche l' impressione che provochi delle interferenze perchè le immagini sky sembrano più tremolanti e sfuocate. Che dite la butto dalla finestra?:cry:
...

Per i disturbi prova:
1 - Hai provato a mettere l'interruttore del pannello posteriore a RGB o a quell'altro valore (che non ricordo, forse composite?)
2 - Prova con un altro cavo scart.
3 - Prova a cambiare le risoluzioni con al scart 576i o 576p.
4 - Infine prova a staccare il cavo di alimentazione del TV e della DStation per 1 minuto e poi riprova

Se tutto quanto sopra non funziona prova questo metodo chiamato "Ordigno fine di mondo":
5 - Butta del sale grosso (marino) sul cavo scart, leggi il manuale in inglese da pagina 4 a pagina 5, fai cinque saltelli, pronuncia ad alta voce POLIPETTI e tutto funzionerà come per magilla.

:) :D :) :D :) :D :)

fblasot
16-03-2007, 09:13
...
quindi ho collegato la d-station con la scart in rgb ma niente, appaiono immagini doppie ma completamente verdi
...

Come ha detto trake credo che l'interruttore nel retro della DS sia messo in posizione sbagliata: mettilo su RGB.
Usare l'RGB provoca le immagini verdastre solo in fase di accensione della DS poi dopo un paio di secondi dalla comparsa del canale TV diventa normale.

fblasot
16-03-2007, 09:26
...
Semplice, cosa già ampiamente documentata su questo forum!!
...
...
...

Mi dispiace,
un'altra vittima del Please Wait...
Sono sempre più convinto che ci sia un grosso problema HW, ma spero anche che sia solo un problema SW e magari verrà risolto...

A me è successo 2 volte e nei primi 40 gg di vita dell'unità e me la hanno sempre sostituita. Ora sulla 3a ci penso 10 volte prima di masterizzare (in realtà quello che registro lo vedo e poi lo elimino, con il VCR non ho una VHS registrata da TV...) e lo faccio solo se pregato da qualche amico ... ma prima di spegnere tolgo il disco passo su HDD, registro 5 minuti da TV e poi ne faccio il play e poi spengo.

Comunque ti direi che a questo punto restituisci l'unità e aspetta per vedere cosa succede o passi su un altro prodotto (anch'io come OXO se non avessi ripreso la 3a DS sarei passato al Pioneer 545HX-S ma a suo tempo costa 630€ ora non so...)

fblasot
16-03-2007, 09:41
Quanto ha riferito Ercolino (agente CIA...) credo che sia la cosa più veritiera, sicuramente sa più lui che l'assistenza LG e qualche rappresentante messi insieme.

Anche se tu, destino, sei di Cagliari dovrai aspettare il 15 Aprile (sperando che non la spostino ancora...) per avere l'aggiornamento OTA per la DS; dal 20 Marzo e solo per la Sardegna cominceranno gli OTA per gli ADB (e mi sa sempre escluso 5100TX...).

Concordo con revenge72 che se la porti all'assistenza fino al 15 Aprile, se va bene (e non 15 Marzo...) non faranno niente...

Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento presso i centri di assistenza in teoria è sicuramente possibile: dico questo perchè cmq. esiste un agg. da mettere su CD per il modello DBRH197, fratello della DS ma senza MHP e PPV...il problema è che se a Lissone presso l'Elettronica Industriale dove credo stiano realizzando/sperimentando i nuovi fw i nostri amici Koreani per LG e Humax (se ricordo bene quanto detto da Ercolino...) non hanno ancora finito cosa possono distribuire i centri di assistenza ?

Chi è allo scadere dei 6 mesi valuti seriamente se attendere o restituire.
Io me la tengo perchè tutto sommato i problemi della DS non mi toccano per l'uso che ne faccio ma sono cmq. in attesa del fw miracoloso !

fblasot
16-03-2007, 09:46
Concordo nel dire che sono velocissimi nel dare risposte evasive ed inutili
Anche ai mie ultimi solleciti per sapere cosa andranno a risolvere sono veloci a rispondere, peccato che scaricano la palla dicendo che l'ufficio competente non ha ancora risposto...

Ma datemi il numero di cell del Koreano che ci lavora che lo chiamo io !!
E magari gli spiego anche cosa e come fare...se poi mi da i sorgenti (di straforo ovviamente) ci compriamo l'ambiente VxWorks della Wind River e ci facciamo NOI il nostro fw...

gcg
16-03-2007, 12:29
Scusate un'informazione, per la restituzione entro 6 mesi serve l'imballo originale? mi ricordo che qualche pagina fa c'era già stata questa domanda ma non ricordo la risposta.
Complimenti ancora per l'impegno che mettete...
Grazie
PS Qualcuno l'ha già restituita a medi@ senza pb?

trake
16-03-2007, 13:02
...se poi mi da i sorgenti (di straforo ovviamente) ci compriamo l'ambiente VxWorks della Wind River e ci facciamo NOI il nostro fw...

"Compriamo" l'ambiente spero sia un modo di dire, un vero hac..r non compra ma diciamo "acquisice" (a buon intenditore poche parole)!
Dopo aver "acquisito" l'ambiente e prodotto il nostro firmware, universale error free, rivendiamo il nostro prodotto ai piccoli koreani.
Improvvisamente e stranamente le versioni del nostro fw vendute ai gialli dopo qualche mese inizieranno a dare dei problemi e i koreani saranno costretti ad utilizzare il nostro "servizio clienti" che sfortunatamente per loro sarà una versione peggiorata della loro, e cosi' forse capiranno..........

fblasot
16-03-2007, 14:17
Ma non c'è nessuno di noi utenti che abita dalle parte di Lissone e che potrebbe andare davanti l'uscita della Elettronica Industriale e quando vede un koreano lo ferma e lo interroga a sfinimento tipo Iene/Staffelli/etc per ottenere informazioni a questo punto dalla fonte diretta ?

fblasot
16-03-2007, 15:21
Scusate un'informazione, per la restituzione entro 6 mesi serve l'imballo originale?
...

Con il buon senso dovrei dirti che serve l'imballo originale ma se la legge non dice nulla in merito con voci specifiche magari puoi anche provare senza...

OXO
16-03-2007, 19:20
Con il buon senso dovrei dirti che serve l'imballo originale ma se la legge non dice nulla in merito con voci specifiche magari puoi anche provare senza...

Mi dispiace deludervi, ma l'imballo originale è fondamentale ai fini della restituzione: in pratica, il prodotto deve essere restituito così come è stato acquistato (quindi contate fino a tre prima di abbandonarvi al lancio dalla finestra, altrimenti vi tocca ciucciarvi il catorcio stile "patchwork" :D ).

Per quanto riguarda il venditore, non esistono esclusioni: ovunque abbiate comprato la DS avete il pieno diritto di avvalervi delle garanzie derivanti dal D. Lgs. 205/06, è un decreto di recepimento di una normativa europea, quindi valevole ed applicabile in tutta l'UE.

Per finire, io rinnovo tenacemente il mio invito: restituzione di massa del catorcio, il prodotto più abominevole mai concepito da mente koreana!!!

bartalcl
16-03-2007, 22:48

Mentre sto scrivendo sta ancora così da mezzora!!

Tempo di utilizzo totale dall'acquisto:
venerdì sera scorso 9/03 è arrivato a casa:
1 rec di 10 min su HDD
2 rec di 1:20 per due film
1 copia su DVD-R di un film
1 copia su DVD-RW dell'altro film
stasera 15/03 (6 gg di vita) INUTILIZZABILE!

Mi piacerebbe sapere quante vittime ha fatto questo difetto Se puoi restituisci il tutto... Se vai all'assistenza, buonanotte...
Io, che ho avuto lo stesso tuo problema, è dal 26 gennaio che attendo la riparazione. Come ho detto un'altra volta, ritengo molto pericoloso masterizzare gli RW.
Quanti lettori del forum masterizzano gli RW regolarmente?

fblasot
16-03-2007, 23:55
A me è successo 2 volte e sempre con RW (ora non ricordo più bene se erano in modo video o vr o entrambi; cmq. il problema venne fuori facendo dei test di scrittura/copia/edit...)
Oggi, come già detto, masterizzo solo se qualche amico mi chiede qualcosa e meno male che sono rarissime e se lo faccio prima di spegnere torno su HDD, registro, poi play e poi spengo.
E' assurdo che uno debba vivere con l'angoscia che ad ogni accensione resti la scritta perenne "Please wait"...
Mi va solo bene per ora che non ho la necessità di dovere conservare su DVD qualcosa, in fin di conti con il vcr non ho mai conservato nulla, perchè cominciare ora ?!

Oramai è già successo ad almeno 4 o 5 di noi; ho anche indicato nella lista anomalie che LG dovrebbe (mi sono fatto la risata ironica da solo) investigare a fondo in merito...

Non ricordo però a chi è tornato indietro riparato se il contenuto dell'HDD gli era rimasto.
A me no, in quanto ambedue le volte mi è stata sostiuita con una nuova.

fblasot
17-03-2007, 00:06
C'è un sistema che permette di avere una serie di informazioni sulla DS.
Con la DS su TV andate in Home/Setup/Icona lucchetto e digitate sul telecomando la sequenza 1 3 9 7 1 3 9 comparirà un videata.
La mia riporta questi dati, confrontateli con la vostra DS.

SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001

A parte Ver ed STB che già conosciamo c'è la voce interessante LOADER che è la bios del drive DVD (che contiene anche la tabella dei media riconoscibili, quindi se a volte non prende un dvd è colpa di questo bios non aggiornato); a quanto ne so è cmq. l'ultima disponibile.
Questa versione SL40 credo che sia comune anche agli altri recorder LG in quanto su altri siti si trova l'upgrade scaricabile per portarlo appunto a SL40.
L'ultima voce 1394 ID probabilmente sarà diversa per ognuno di noi, credo sia un pò come il MAC address dei dispositivi ethernet.

htp
17-03-2007, 11:00
SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001

I miei valori sono identici, a parte la capienza dell'hd e il region code che io ho free.

fblasot
17-03-2007, 15:24
I miei valori sono identici
...

Anche l'ID del 1394 ?

bernis
17-03-2007, 15:54
Anche i miei valori sono identici (anche 1394)

Secondo me 1394 si riferisce non al ID come il MAC, ma alla versione della FIREWIRE IEEE1394

E72
17-03-2007, 16:30
Ho acquistato il catorcio su monclick, ho chiesto informazioni in merito al recesso per non conformità del prodotto ed ecco la risposta: ...

Gentile Cliente,
in relazione alla sua richiesta le confermiamo che per quanto riguarda un malfunzionamento del prodotto è tuttora in corso la garanzia per effettuare accertamenti tramite l'assistenza LG (centri assistenza reperibili tramite il seguente link http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main) e procedere eventualmente alla riparazione del prodotto.

In merito al diritto di recesso le confermiamo che Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione e' sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

fblasot
17-03-2007, 16:57
Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore.
E' pur vero che la legge dà la possibilità al venditore di riparare entro tempi ragionevoli (e qui la solita fregatura delle leggi in Italia: perchè non stabilire un numero di giorni ? Sarebbe stato più semplice...) il prodotto onde renderlo conforme.
Il problema è che in questo momento l'assistenza tecnica non sarebbe in grado di ripararlo e quindi allora dovrebbero rimborsarti; ho detto NON SAREBBE perchè per assurdo se lo porti in assistenza se lo tengono 1 mese, nel frattempo esce l'aggiornamento e te lo ridanno funzionante (si spera...). Oppure anche prima se i centri hanno già l'aggiornamento ma dubito, anche da quanto riferito in qualche post precedente da ROSCORS61...

OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...

OXO
17-03-2007, 17:54
Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore...

...OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...

Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.

Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)

E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)

Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!

P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D

htp
17-03-2007, 18:28
Anche l'ID del 1394 ?

Si, identico.

fblasot
17-03-2007, 18:58
Ho allegato il link con quanto dice la legge:
http://www.altroconsumo.it/images/5/50411_Attach.pdf

Primo ho detto che il venditore può anche decidere di far riparare il prodotto ma rileggendo forse non è proprio così ma è il consumatore che deve decidere se fare la riparazione/sostituzione ed solo in caso non sia possible allora la restituzione dei soldi...

checcuccio
19-03-2007, 09:58
Ho la senzazione che il pleas wait venga se si usano dvd-rw. Io infatti uso solo +rw e solo se si editano.
Morale usate i dvd +rw e editate su hd e poi masterizzate.
Aspettando il miracoloso firmware vi saluto.

kiriku
19-03-2007, 12:16
Personalmente uso solo ed eslusivamente -RW e -R da ormai 4 mesi e non ho mai avto problemi anche editando i titoli registrati su HD .
Altro problema il mio e' quello della compatibilita' con altri lettori , quindi non credo che sia questione di supporti -R o -RW.
Uso -RW :Verbatim 4X ;Fuji 2X e SIX 4X , -R BENQ 8 e 16X ; Fuji 8X e Memorex 8X.

E72
19-03-2007, 12:27
Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.

Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)

E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)

Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!

P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D

Nella mia lettera, infatti, ho sottolineato + volte che intendo riconsegnare il prodotto per la sua non conformità con quanto pubblicizzato e riportato sul manuale di istruzioni (ho anche allegato il link di questo forum e riportate le anomalie elencate sia nella lettera che abbiamo inviato alla LG a febbraio, sia nel post "anomalie") ... evidentemente non vogliono intendere:mad:

fblasot
19-03-2007, 14:54
Chi ha la connessione DS al TV in HDMI può provare questa sequenza che su altri modelli LG serve per disabilitare la protezione HDCP:

- connettersi in HDMI al TV
- premere PAUSE, 2, 4, 8, 6, 5 sul telecomando e dovrebbe apparire l'opzione HDCP on/off

Magari qualcuno l'ha anche già provata ma non ricordo...

xbrunox
19-03-2007, 16:32
io sono connesso in hdmi ho provato ma non funziona nulla!
quando va premuto mentre sono su un ingresso av? mentre sono su tuner?

fblasot
19-03-2007, 18:17
Di più non so, direi che si può provare stando su TV o con un DVD-Video in play, di sicuro però in upscaling e per toglierci il dubbio direi a 1080i...

E72
19-03-2007, 18:43
LG RISPONDE:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicatoLe - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it:p :)

ASPETTIAMO E SPERIAMO

OXO
19-03-2007, 19:26
Nella mia lettera, infatti, ho sottolineato + volte che intendo riconsegnare il prodotto per la sua non conformità ... evidentemente non vogliono intendere:mad:...

E allora riscrivi loro minacciando che non esiterai a tutelare i tuoi diritti in tutte le sedi opportune, magari mandando in allegato il file in PDF postato da fblasot: non posso averne la certezza, ma ho l'impressione che qualcosa potrebbe cambiare.

Auguri di cuore! ;)

fblasot
19-03-2007, 22:59
LG RISPONDE:
... I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile
...

Sempre incoerenti...se i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema portarlo in assistenza a che serve se tanto l'aggiornamento non è pronto ?
Oppure è pronto ma non ha ancora passato i test di MediaSet/Telecom e quindi non è trasmettibile ma i centri di assistenza potrebbero installarlo...domani chiamo quello di Torino...

abcb
20-03-2007, 11:33
Ciao a tutti, io tilizzo solo DVD+RW Verbatim e non ho mai avuto problemi ! Ad oggi ho scritto su una 40 di dvd+rw !!
Provate anche voi.
Ciao

Maxxximo
20-03-2007, 12:28
La fonte è seria. Sono cavoli amari per tutti. Leggere tutte le pagine fino in fondo.

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1929908&r=PI

fblasot
20-03-2007, 14:53
Quanto dice nell'articolo è molto preoccupante ma non credo che si arriverà a tanto.

Il consorzio potrebbe imporre la tecnologia ma l'ultima parola in trasmissione ce l'avranno i produttori/provider; già oggi lo fanno, con il macrovision, con l'HDCP, con il blocco del PPV di Mediaset/La7, con il CPRM, etc. etc.

Posso immaginare che per la guerra dei ricavi un produttore voglia impedire la registrazione di un programma (quindi o lo vedi LIVE o niente) perchè poi dopo 2 mesi ti fa uscire la DVD collection...
Un pò come quando si va a vedere uno spettacolo/evento sportivo: non puoi registrare immagini video perchè un altro ha i diritti e li vuole sfruttare ovviamente con la rivendita delle immagini...

Già oggi dove sono stati messi dei limiti tutti stanno protestando...vedi che se compro una canzone da iTunes per il mio iPod (è un esempio) poi non la posso spostare sul mio pc o su di un altro mp3 player...
Anche l'amico Bill Gates ad una recente convention disse che i DRM stanno morendo...ma staremo a vedere.

L'iniziativa di diffondere l'info può creare anche solo allarmismi, meglio sarebbe secondo me che qualche giornalista "scomodo" approfondisca veramente la questione (magari Report di Rai3 o anche le Iene...)

EDIT: ecco il link al documento rilasciato dal consorzio DVB http://www.dvb.org/technology/dvb-cpcm/a094.DVB-CPCM.pdf

HansVoralberg
21-03-2007, 13:00
Ricollegandomi ad un mio messaggio di qualche giorno fa, finalmente ho risolto i problemi di registrazione dei programmi di SkyHd sulla LG D-station:

Collegamento dalla presa av2 del decoder Sky alla presa scart blu della d-station. Imposto nell'agenda di sky il programma che mi interessa e dal telecomando con il tasto rosso imposto l'avvio in automatico del programma (in questo modo il decoder si accende da solo ed attiva automaticamente il segnale sull' av2, cosa che non avviene sull' av1).
Imposto sulla D-station il tempo di registrazione (il canale sky e' inserito nella lista dei canali terrestri). Ad oggi ho registrato tutto, compreso i canali HD senza alcun problema.
Una cosa importante, che mi ha fatto perdere diverse serate in vari tentativi, e' la seguente :
quando provavo a collegare la scart sull' av2 del decoder di sky non ricevevo nessun segnale sulla D-station, poi ho scoperto per puro caso che il segnale esce dalla scart solo quando si attiva in automatico la registrazione impostata nell'agenda. In questo modo ora non e' piu' necessario tener acceso il decoder di sky, infatti sia il decoder che la D-station si accendono e si spengono automaticamente.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Ciao

alex12345
21-03-2007, 13:59
...Imposto sulla D-station il tempo di registrazione (il canale sky e' inserito nella lista dei canali terrestri). Ad oggi ho registrato tutto, compreso i canali HD senza alcun problema...
Cosa intendi?
Come hai fatto a metterlo nella dei canali terrestri?

fblasot
21-03-2007, 14:07
Credo che abbia impostato nel setup della DS che l'uscita AV2 è DECODER; poi nella lista dei programmi terresti ne ha creato uno nuovo (esempio 50) con CH 01 (tanto non è importante) è ha impostato la voce CANAL ad ON.
Poi nel timer dice che vuole registrare il nuovo programma tv 50 da un certo orario.
La DS si accende sintonizza il programma tv 50 (ovviamente non si vede una mazza) ma la DS fa uscire il segnale dalla AV2 che finisce nel decoder Sky che però non gli frega assolutamente; quest'ultimo (lo SKY) fa uscire quello che è sintonizzato sempre sulla AV2 che viene ricevuto dalla DS ed oplà, tutto si vede e tutto si registra !
Io non l'ho provato (non ho Sky) ma era il giro che si faceva anni fa con il decoder analogico di Tele+.
Probabilmente in questo modo si aggira l'eventuale segnale di blocco...

Ovviamente se quanto detto è errato HansVoralberg correggimi !

alex12345
21-03-2007, 16:59
Se é così vi faccio un monumento:D
La DS mi fà arrabbiare:mad: ,l'altra sera ho provato a registrare Stargate SG1,la prima puntata l'ha registrata,la seconda no,si era misteriosamente interrotta la registrazione.

fblasot
21-03-2007, 23:43
Hanno cominciato a diffondere gli aggiornamenti OTA per una serie di modelli di DTT (ADB, AMSTRAD, DJ PRO, ECHOSTAR, DIGIQUEST, COBRA, ... non c'è LG) ma solo in Sardegna e solo nella zona di Cagliari e comuni limitrofi.
E' un buon segno, quasi sicuramente la data del 15 Aprile potrebbe essere rispettata per l'OTA in tutto il resto d'Italia e per TUTTI i modelli che hanno ottenuto la certificazione.
LG sarà tra questi ? Sono sicuro di si, altrimenti l'assistenza e qualche commerciale di LG non avrebbero continuato a dire "tra pochi giorni" ci sarà l'aggiornamento etc. etc.
Si spera che sia un fw miracoloso e che risolva i problemi che orami tutti conosciamo a memoria...

fblasot
22-03-2007, 00:01
So che l'argomento è OT qui ma è giusto un'info veloce...
Se fate la risintonizzazione del DTT (io non l'ho fatta sulla DS ma su di un TV LCD con DTT integrato) compariranno tutta una serie di canali RAI in HD; invece per chi è di Cagliari e comuni limitrofi trovano anche R4 HD di Mediaset.
Inoltre il buon ERCOLINO è alla ricerca di utenti che abitano nella zona ove è presente R4 HD per la sperimentazione ed ai partecipanti viene dato un HUMAX DTT HD a GRATIS (credo) ma bisogna avere la dote, ovvero TV LCD/Plasma HD con ingresso DVI/HDMI e magari anche inpianto HT per testare l'audio multicanale...

xbrunox
22-03-2007, 08:33
io non ho assolutamente tutti questi problemi per registrare da sky.
ho lo skybox attaccato alla d-station in questo modo: esco dal box di sky dalla av1 in modo da poter settare rgb; dalla av2 non si può e la qualità immagine in rgb è molto superiore, ho anche attivato il controllo presa scart sul decoder; entro nella dstation in av2, presa blu e sul decoder la presa blu è configurata come decoder. Per registrare faccio anche io così, tasto rosso sul programma sky che mi parte in automatico e setto la d-station in modo da registare av2 a una certa ora punto. Così mi sto registrando tutta la nuova sertie di 24 e lunedì ho registrato senza problemi mr e mss smith o registro sempre qualsiasi cosa senza alcun problema

fblasot
22-03-2007, 08:50
E' già successo che il problema di non poter registrare da Sky accade con alcuni modelli di decoder (forse solo quelli HD) e con altri no.
Ma è anche vero che la casualità dei problemi della DS è già storia...

xbrunox
22-03-2007, 08:55
ok per essere preciso io non ho un had ho un pace con dolby digital 5.1 attivo. fra l'altro la D-S NON registra in DD nè tantomeno in 16/9

alex12345
22-03-2007, 08:55
Io ho fatto come dice HansVoralberg,l'unico problema è che non si sente niente.Il video passa,ma l'audio no.
Cosa posso fare?

taniKa
22-03-2007, 09:28
La mia d75 ha un audio in uscita (scart su TV) molto basso: quando passo dalla DS (av) al sinto della TV c'è un salto di volume notevole.
E' così anche per voi?
Grazie

bernis
22-03-2007, 10:28
La mia d75 ha un audio in uscita (scart su TV) molto basso: quando passo dalla DS (av) al sinto della TV c'è un salto di volume notevole.
E' così anche per voi?
Grazie

Anche io avevo notato questa cosa. Non so cosa intendi per NOTEVOLE.

Nel mio caso normalmente tengo il volume al 33% e con la DS devo stare al 50/55%.

Jesper
22-03-2007, 10:51
Ho raccolto anche io la sfida e ora sono (felice ? :( ) possessore di una D75. Non ho saputo resistere ad un'occasione estremamente vantaggiosa.
L'ho collegata e accesa e ora mostra OTA Update da 45 minuti :confused: !!! E non mi fa fare niente, neanche aprire il cassetto DVD !
Posto che da quanto ho letto qui l'espressione "è normale" cozza un pò con la filosofia del prodotto, mi sono perso qualcosa ?
C'è qualcosa che dovevo fare alla prima accensione ?
OTA Update si riferisce all'aggiornamento dei canali o anche del software ?
Non ho neanche la scheda MP inserita !

xbrunox
22-03-2007, 11:12
il salto volume è normale io lo ho risolto cambiando anche l'ingresso sull'amplificatore e settando di default valori audio diversi per le varie entrate sull'ampli

taniKa
22-03-2007, 12:35
Anche io avevo notato questa cosa. Non so cosa intendi per NOTEVOLE.

Si, direi che siamo su quei livelli:
..."notevole" è il pianto di mio figlio quando di notte nel silenzio non mi ricordo di abbassare prima di passare da DS a TV...:fiufiu:

Jesper
22-03-2007, 13:32
... ora mostra OTA Update da 45 minuti :confused: !!! E non mi fa fare niente ...

Mi autoquoto così faccio anche un uppetto.
Sono uscito di casa lasciando la DS accesa con OTA Update, ma su schermo vedo nebbia. :confused:

Ho un terribile dubbio: Posto che finora ho avuto un segnale analogico dignitoso, l'antenna digitale terrestre è necessaria per ricevere il digitale ? Il mio condominio non ce l'ha !

Please, help !

fblasot
22-03-2007, 13:36
La mia d75 ha un audio in uscita (scart su TV) molto basso...

Anch'io come bernis sono su 33% con la TV e con la DS 50%.

Nei primissimi post avevo evidenziato il problema ma nessuno mi diede risposta...
Inoltre io ho notato anche la differenza nel colore dell'immagine: lo stesso canale sintonizzato sul TV ha colori molto più brillanti rispetto allo stesso sintonizzato in DTT dalla DS ed ancora peggio è quello in analogico sempre della DS.

Non per niente nella lista migliorie ho indicato la possibilità di modificare i parametri video/audio per adattarli al proprio gusto.
Il Pioneer 545-hx-s ha tutte queste opzioni, oltretutto diversificate per sorgente (tv, dtt, av, etc.).

fblasot
22-03-2007, 13:38
...fra l'altro la D-S NON registra in DD nè tantomeno in 16/9

La DS non registra in DD neanche in 2.0 ma solo PCM.
Anche la mancata registrazione in 16:9 è già messa in lista anomalie...

fblasot
22-03-2007, 13:45
...
Ho un terribile dubbio: Posto che finora ho avuto un segnale analogico dignitoso, l'antenna digitale terrestre è necessaria per ricevere il digitale ? Il mio condominio non ce l'ha !

Please, help !

Solitamente alla prima accensione la DS la prima cosa che vuole fare è la sintonizzazione canali, di sicuro non può fare nessun aggiornamento OTA in quanto non conosce ancora i canali del DTT.
Quindi, la sintonizzazione l'ha fatta ?
Almeno i canali analogici li vedi ?
Per ricevere i canali digitali non è che c'è bisogno di un'antenna particolare però l'impianto esistente deve essere di buona qualità ed ovviamente devi essere in una zona raggiunta dal segnale DTT.
Prova a rifare la sintonizzazione iniziale da Home/Setup/Autoprogrammazione.
Controlla anche che l'antenna in entrata/uscita sia collegata correttamente.

Jesper
22-03-2007, 14:05
...
Prova a rifare la sintonizzazione iniziale da Home/Setup/Autoprogrammazione
...

In questo modo cerca i canali analogici ? o anche quelli digitali ?
In questo momento, o meglio quando sono uscito, è piantato su OTA Update e non mi permette di fare niente. Mi da la schermata di fuori sintonia, nebbia.

Quando rientro se è ancora bloccato stacco la spina e riprovo tutto dall'inizio.

fblasot
22-03-2007, 14:06
In questo modo cerca i canali analogici ? o anche quelli digitali ?
...

Tutti e due.

Jesper
22-03-2007, 14:12
Ottimo, grazie.

alex12345
23-03-2007, 11:27
Ho fatto alcune prove di registrazione con il metodo di HansVoralberg,però l'audio non lo registra.
Io ho acceso il decoder e ho messo il canale da registrare,ho acceso la DS e ho sintonizzato il canale che avevo impostato come "canal" ed ho premuto il tasto rosso,a quel punto è iniziata la registrazione.
Le immagini sono ok,l'audio non passa.
Da cosa può dipendere?
GRAZIE per l'aiuto

xtecno
23-03-2007, 18:11
La mia cara DS quante soddisfazioni mi da!!!:rolleyes:
Domenica scorsa per vedere se era sbucato qualche nuovo canale digitale (siccome sappiano tutti quando è comoda l'aggiunta manuale)ho fatto eseguire una scansione in automatico!!:eek: Non l'avessi mai fatto non solo non c'erano nuovi canali, ma PUFF! non esisteva più il mux di Italia 1 e compagni!!( Per la cronaca fino a prima della fatidica scansione si vedevano benissimo, e dai vicini ancora c'erano) Mi sono detto forse è andata male la scansione e l'ho rifatta ma NADA:mad: Panico! ho cominciato a provare di tutto: reset di fabbrica dal menù, reset con il tasto di accensione sulla ds, scansioni in tutti i paesi disponibili dal menù ma niente:cry: Tutta la settima a provare e riprovare fino ad oggi quando ho deciso di fare una manovra un pò drastica: mentre andava l'ennesima scansione ZAC!! ho tirato via la spina della corrente, riaccensione e...bellissima schermata nera con Please whait....allora ZAC! di nuovo via la spina quindi riaccensione in 2 minuti e mezzo (cronometrati!!) scansione et voilà c'erano tutti i canali compreso Italia1 e soci:rolleyes:
Come dicevo cara DS quante soddisfazioni!!!!:D

OXO
23-03-2007, 20:46
Perdonate l'intervento OT, ma oggi ho finalmente ricevuto il Pioneer DVR-545HX-S ed il confronto col catorcio è a dir poco imbarazzante!!!

Repetita juvant: finché siete in tempo, restituite la vostra DS!!!!
:D :D :D :D :D

lambu
24-03-2007, 09:38
Mi ripeto, ma ci hai stufato

taniKa
24-03-2007, 09:54
... oggi ho finalmente ricevuto il Pioneer DVR-545HX-S...

Sono contento per te. Per info quanto l'hai pagato?
Ciao

bernis
24-03-2007, 14:01
Perdonate l'intervento OT, ma oggi ho finalmente ricevuto il Pioneer DVR-545HX-S ed il confronto col catorcio è a dir poco imbarazzante!!!

Sono contento per te che hai fatto quel che pensavi giusto, ma lasciare a fare a noi quello che ci pare ;)

fblasot
24-03-2007, 18:11
Ho fatto alcune prove di registrazione con il metodo di HansVoralberg,però l'audio non lo registra.
...

Non saprei cosa suggerire per l'audio...a questo punto dovrebbe essere HansVoralberg a correggere dove si è sbagliato...

HansVoralberg
25-03-2007, 04:10
Con un po' di ritardo rispondo (non mi sono collegato in questi giorni).

Decoder Sky HD :
Sono presenti due scart. Utilizzo quella piu' esterna.
Menu --> Configurazione ricevitore --> Televisore --> Standard
Controllo scart On
uscita Video RGB

D-station :
Il cavo scart poveniente dal decoder Sky si inserisce nella presa AV2, mentre dalla AV1 parte la scart che va al televisore.
Menu Impostazioni
Icona piu' in alto -- Connessione AV2
Selezionare la spunta su decoder
Terza icona (impostazioni audio) selezionati nell'ordine dall'alto verso il basso :
PCM
BITSTREAM
PCM
96 KHZ
SPENTO

Quinta icona (impostazioni di registrazione) selezionati nell'ordine dall'alto verso il basso per le due voci audio :
AUDIO 1
PRINCIPALE
e alla voce registrazione AV2 : RGB

Impostare come detto in precedenza la visione di Sky su un canale terrestre (non digitale terrestre) mediante la procedura descritta a pagina 20 del manuale alla voce : MODIFICA DEI PROGAMMI.

Provare ad impostare sul decoder l'auto-accensione di un programma mediante l'agenda utilizzando anche il tasto rosso del telecomando di Sky e sulla D-station programmare una registrazione con lo stesso orario di inizio e fine programma. Spegnere sia il decoder che il registratore e vedere se tutto funziona, cioe' se parte in automatico la registrazione.

Questo e' quanto ho fatto

Ciao

AYAMY
25-03-2007, 10:01
ciao a tutti.. sarei interessato ad acquistare il d75... me lo consigliate?
come va con le partite del digitale terrestre a pagamento?
Grazie

fblasot
25-03-2007, 12:08
ciao a tutti.. sarei interessato ad acquistare il d75... me lo consigliate?
...

Miiii, se ti sente OXO che fai stà domanda !

Allora, prima di sentire il consiglio di qualcuno, leggiti tutto questo thread, inoltre dai una bella lettura a questa lista di anomalie/migliorie
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=688716&postcount=1
e poi te la pensi.
O ancora meglio aspetta almeno metà Aprile che esce (la speranza...) l'aggiornamento fw e poi torna qui a leggere i commenti e te la ripensi.

fblasot
25-03-2007, 12:09
...
Quinta icona (impostazioni di registrazione) selezionati nell'ordine dall'alto verso il basso per le due voci audio :
AUDIO 1
PRINCIPALE
...

Forse è qui che, a chi non funziona, non ha fatto l'impostazione giusta...
Io nella mia descrizione di come poteva essere non ne ho parlato in quanto proprio non c'ho pensato, anche perchè non l'ho messo in pratica non avendo SKY...

AYAMY
25-03-2007, 13:08
ho visto che di problemi ce ne sono praticamente un casino....
ma come prodotto mi sembra molto buono , se verranno risolti i "PICCOLI" inconvenienti visti finora...

Volevo sapere se faceva lo scaling a 720p su hdmi della tv in diretta (non di quella registrata su hard disk o su dvd)... visto che il mio scopo principale è poter vedere la tv sul proiettore (720p) senza stare ad accendere il pc ed a riscalare in segnale in alta definizione....

quindi che voto gli dareste da 1 a 10 per quanto riguarda la visione della TV (sia analogica che digitale) sul uno schermo ad alta definizione?

Grazie ancora!!! e buon appetito!:D

Sandokan71
25-03-2007, 13:08

Ma quel modello ha anche l'MHP? E ha gli slot per le smartcard?

Non credo, quindi inutile che fai confronti: il bello dei modelli D75-77 era proprio questo, l'unire in un unico prodotto una molteplicità di funzionalità ad un prezzo inferiore ai 400 euri (ormai lo si trova a 370 o meno).

Sandokan71

Sandokan71
25-03-2007, 13:20
Miiii, se ti sente OXO che fai stà domanda !

Allora, prima di sentire il consiglio di qualcuno, leggiti tutto questo thread, inoltre dai una bella lettura a questa lista di anomalie/migliorie
e poi te la pensi.
O ancora meglio aspetta almeno metà Aprile che esce (la speranza...) l'aggiornamento fw e poi torna qui a leggere i commenti e te la ripensi.

Ottima idea quella di mettere insieme la lista dei difetti, speriamo solo che LG ci dia ascolto! Per i motivi ben noti sono utente semi-soddisfatto dell'acquisto del D75 da circa un mese.

Comunque segnalo la mancanza nella lista del DIFETTO PIU' GRAVE, a mio avviso almeno. Quando accendo l'unità, il TV commuta sul D75 come è giusto che sia, la scritta LG grande compare su fondo blu, e devo attendere circa 1 MINUTOOO prima di riuscire ad utilizzare l'apparecchio in qualunque modo.
Vi sembra questo meno grave dell'impossibilità di registrare da un canale PPV? Chissene frega dei canali PPV non gli do un euro a quelli io. Vorrei semplicemente poter utilizzare decentemente l'apparecchio nelle sue funzionalità di base *senza intoppi* inaccettabili.

Altro punto sul quale concordo che bisogna fare pressioni ad LG sono le microinterruzioni audio: per me sono davvero fastidiose! Ma non dipenderà mica dal basso livello di ricezione del segnale DDT, che nel mio caso sta proprio al limite?

Ciao e grazie
Sandokan71

PaoloHT
25-03-2007, 13:25
Volevo sapere se faceva lo scaling a 720p su hdmi della tv in diretta (non di quella registrata su hard disk o su dvd)... visto che il mio scopo principale è poter vedere la tv sul proiettore (720p) senza stare ad accendere il pc ed a riscalare in segnale in alta definizione....

Ciao, lo scaling lo fa, però l'immagine sarà sempre 16/9. Con il mio Panny700 quando vado in risoluzione nativa non mi fa variare l'aspetto dello schermo e quindi sono costretto ad utilizzare la DStation sempre a 576p. Verifica se il Sanyo ti consente questa cosa altrimenti ti conviene aspettare se il nuovo firmware risolverà questa cosa.

AYAMY
25-03-2007, 13:30
ok... ma a livello di qualità video come stiamo messi?

a me lo zetone (sanyo Z4) quando entro con il 720p mi lascia comunque decidere se usare lo zoom , estedere l'immagine ecc ecc...

scusa la banalità nella risposta ... ma non avendo la Dstation non capisco dove sia il problema dell'immagine in 16/9?
perchè tu vorresti modificarla?... mica fa lo strech delle immagini 4/3 in 16/9 cioè tutti sembrano dei ciccione abnormi?
spero che faccia il resize!!!

trake
25-03-2007, 14:55
Ciao a tutti,
ieri all'improvviso scarico la posta e.......

LG il 23 marzo 2007 mi invia una e-mail con il seguente testo (ho fatto copia e incolla, giuro di non aver toccato nulla):

Gentile cliente,
relativamente alla Sua e-mail, per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere.

I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile.

Distinti Saluti

LG Assistenza Clienti
199-600099

E pensare che non gli scrivo una e-mail dal 6 febbraio 2007 (a cui avevano risposto incavolati).
Sono veramente strabiliato.
Quindi non appena sarà raggiungibile l'apparato(=catorcio) riceverà l'aggiornamento.
Contemporaneamente i "piccoli gialli" stanno ancora lavorando per risolvere il problema il piu' rapidamente possibile.
Allora mi chiedo: l'aggiornamento è pronto oppure ci stanno ancora lavorando?

Secondo voi?

Se possibile qualcuno di voi che conosce il koreano riesce a spiegarmi la frase seguente ve ne sarei grato:

Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile.

Grazie dell'aiuto.

Che dire FANTASTICA LG, senza paragoni

corobi
25-03-2007, 18:14
Ottima idea quella di mettere insieme ...
Ciao Sandokan71 e benvenuto nel Forum di AV Magazine.

Attenzione alle quotature:
(estratto del Regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php))

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio ...

Ciao e grazie
Roberto ;)

AYAMY
25-03-2007, 19:13
... leggendo il thread... i dubbi aumentano a gogò su questo prodotto.. quindi visto che la situazione non è uguale per tutti e dipende molto dal firmware della macchina vi volevo chiedere se fa queste 4 cose che per me sono le principali che mi spingono all'acquisto di tale prodotto:

1) l'upscaling della Tv a 720p lo fa bene? cioè bene per me significa meglio di quanto farebbe un ddt riscalato dallo scaler interno del mio sanyo z4!!!
2) la registrazione parte immediatamente .... senza dover aspettare una 20tina di secondi e mentre registra posso vedere un altro canale?
3) prende bene i canali del DDT?
4) la PPV funge?

tutto qui

PS. in attesa di una vostra risposta mi sono letto la recensione di AF digitale e non ne parla benissimo... anzi..

destino
25-03-2007, 20:05
.Se possibile qualcuno di voi che conosce il koreano riesce a spiegarmi la frase seguente ve ne sarei grato:

Grazie dell'aiuto.

Stessa risposta ho ricevuto anche io, ne ho dedotto che in assistenza avessero un cd di aggiornamento...ma al centro di assistenza di Cagliari, mi hanno detto di non saper nulla e hanno voluto vedere la mail da parte di LG, perchè avrebbero protestato pure loro.

PaoloHT
25-03-2007, 22:22
... ma non avendo la Dstation non capisco dove sia il problema dell'immagine in 16/9?
perchè tu vorresti modificarla?... mica fa lo strech delle immagini 4/3 in 16/9 cioè tutti sembrano dei ciccione abnormi?
spero che faccia il resize!!!

Purtroppo la DStation fa lo strech da 4/3 in 16/9, quindi vedi tutto allargato, anche i film in letterbox. Se con il Sanyo puoi successivamente trasformare nuovamente in 4/3 in qualche modo risolvi (verifica con un DVD tentando di "stringerlo" in 4/3 e vedi se te lo consente, anche se allargare e poi stringere un'immagine non credo faccia bene), mentre con il Panny700 la modifica del formato si disattiva entrando a 720p.
Solo con i DVD il formato immagine è corretto, sempreché siano in anamorfico, o su canali che trasmettono in 16/9, ma sul digitale terrestre ancora non ci sono.
Con il decoder Sat Humax e con il DVD denon posso invece cambiare il formato 4/3 - 16/9 direttamente sulla sorgente anche uscendo a 720p o 1080i.

Per quanto riguarda la qualità di visione non ti so dire. Con il sat Humax la qualità d'immagine è notevolmente superiore, però non fa testo in quanto il segnale sul Sat è meno compresso. Morale, per vedere la TV col proiettore uso ormai esclusivamente il Sat, non c'è paragone.

AYAMY
25-03-2007, 22:25
grazie 1000 x le info...
la cosa continua a piacermi sempre di meno:cry:

xbrunox
26-03-2007, 08:37
2) la registrazione parte immediatamente .... senza dover aspettare una 20tina di secondi e mentre registra posso vedere un altro canale?

la registrazione parte immediatamente per quanto riguarda il rec, per quanto riguarda il timeshift non è immediato, mentre registri devi rimanere sintonizzato su quel canale!

3) prende bene i canali del DDT?

benissimo

4) la PPV funge?

non quella di la 7 e non arriva il dd in mediaset premium

Stefano5
26-03-2007, 08:42
Comunque segnalo la mancanza nella lista del DIFETTO PIU' GRAVE, a mio avviso almeno. Quando accendo l'unità, il TV commuta sul D75 come è giusto che sia, la scritta LG grande compare su fondo blu, e devo attendere circa 1 MINUTOOO prima di riuscire ad utilizzare l'apparecchio in qualunque modo.

Sandokan71
Se ne è già parlato in passato, se cerchi nei vecchi post troverai la soluzione, comunque dipende dalle impostazioni di aggiornamento automatico, se cambi quelle di default ci mette un minuto ad accendersi, se lasci il default invece impiega circa 20 secondi.

Ciao.
Stefano

Stefano5
26-03-2007, 08:53

quindi che voto gli dareste da 1 a 10 per quanto riguarda la visione della TV (sia analogica che digitale) sul uno schermo ad alta definizione?

Grazie ancora!!! e buon appetito!:D

Io ho un monitor plasma 1024x1024, e collegando la D77 in hdmi uso con soddisfazione il 720p, anche se ad onor del vero non c'è una grandissima differenza con il 576p, ma questo dipende dalla qualità dello scaler del monitor che evidentemente nel mio caso non è inferiore a quella della d77, in altri casi si può notare differenza.
Anch'io ho un dec sat di ottima qualità collegato in rgb analogico, ed i canali mediaset del dtt visti con la d77 risultano migliori, probabilmente il collegamento digitale (hdmi/dvi) è quello che fa la differenza.
Poi con il dtt non ho più l'incubo dei programmi/canali criptati del sat :D
In buona sostanza direi che OGGI, avedo un monitor/vpr di una certa importanza, la d-station è il mezzo che ti fornisce la migliore qualità video per i canali nazionali.
Sull'audio c'è il problemino dei buchi audio (legati alla qualità del segnale ed ai settaggi), ma si spera che il prossimo aggio risolva questo ed altri piccoli bug..

Ciao.
Stefano

EndtwoEnd
26-03-2007, 09:43
lunedì 26/03/07 ore 9.30:

Aggiornamento software si sistema
Attendere prego...

sarà lui?
ci mette una vita a scaricare e io devo scappare in ufficio... :-(

stasera lo fondo!!!

EndtwoEnd
26-03-2007, 09:46
schermata nera....
riavvio...
ancora 1.0.5.5!!!!

lo riprogrammo per l'update fra 1 ora ora vado a lavoro
speriamo stasera di trovatre il mitico update...

Stefano5
26-03-2007, 12:07
Fonti accreditate dicono che prima del 15/4 non sarà disponibile nessun nuovo (successivo al 1.0.5.5) aggiornamento.

Ciao.
Stefano

AYAMY
26-03-2007, 12:18
bhè qualcosa si muove... perfetto... anche perchè ho ancora tempo per scegliere...
IMHO parlando solo in termini di visione anche se uno non vede molta tv però ha intenzione qualche volta di vedere delle partite ppv del ddt.. la dstation è la scelta giusta in rapporto al prezzo per gli schermi in alta definizione e poi è un dvd recoder e quindi ha quel valore aggiunto!!!

mi pare ci sia l'opzione per formattare l'hard disk.. questo mi fa pensare ad un futuro upgrade del disco DIY... secondo voi potrebbe essere una cosa fattibile o il firmware del D75 è bloccato sugli 80GB?

PS: ovviamente niente cavi hdmi nella scatola giusto?:cry:
PPS: ho visto che manca la Guide plus.. la guida elettronica dei programmi presente sulla maggior parte dei dvd recoder... visto che è da un pò di tempo che non uso la mia schedina ddt usb terratec volevo sapere se la situazione EPG era migliorata o se come un pò di tempo fa in pratica non serviva a nulla...e per le registrazioni ci si doveva basare sugli orari come con i VCR

@Stefano5....grazie x le info

Stefano5
26-03-2007, 14:54
IMHO parlando solo in termini di visione anche se uno non vede molta tv però ha intenzione qualche volta di vedere delle partite ppv del ddt.. la dstation è la scelta giusta in rapporto al prezzo per gli schermi in alta definizione e poi è un dvd recoder e quindi ha quel valore aggiunto!
Esatto, pur con tutti i difettucci presenti, ad oggi è tuttavia l'unica macchina ad avere questi plus.

mi pare ci sia l'opzione per formattare l'hard disk.. questo mi fa pensare ad un futuro upgrade del disco DIY... secondo voi potrebbe essere una cosa fattibile o il firmware del D75 è bloccato sugli 80GB?
La sostituzione del disco è un'operazione che ancora oggi presenta molti lati oscuri, sembra prematuro affermare che un domani si possa fare.
La d77 ha cmq 250 Gb...

PPS: ho visto che manca la Guide plus.. la guida elettronica dei programmi presente sulla maggior parte dei dvd recoder... visto che è da un pò di tempo che non uso la mia schedina ddt usb terratec volevo sapere se la situazione EPG era migliorata o se come un pò di tempo fa in pratica non serviva a nulla...e per le registrazioni ci si doveva basare sugli orari come con i VCR

Una delle migliorie che tutti stiamo aspettando riguarda proprio l'adozione dell'EPG settimanale, da cui si possono impostare le rec con estrema facilità.
Pare che la corrispettiva macchina dell'ADB (il 5100) ne abbia già una versione prototipale, e con il prossimo aggiornamento del 15/4 si dovrebbe poter caricare la versione definitiva in tutte le macchine previste in aggiornamento.
Non è certo se il prox aggio della D-station comprenda o meno l'Epg settimanale, ma cmq prima o poi arriverà....

Ciao.

checcuccio
26-03-2007, 18:46
Ieri ho avuto un problema con la mia D-station, possibile che se copio un divx su hd mentre lo guardo non posso andare avanti??
Ho provato in tutti i modi con i tasti >> e con premendo display 2 volte, niente di niente....???
oltretutto su alcuni divx dopo circa un ora che li guardo comincia a sovrappormi le immagini e a saltare dei pezzi eppure sono ottimi, li ho dovuti passare in mpeg2 per poter finire di vederli???
Vi risulta??

DADO-WRX
27-03-2007, 08:07
Ciao a tutti,
voi avete avuti problemi con l'aggiornamento dell'ora in virtù dello spostamento in avanti di un'ora delle lancette?
A me segna ancora l'ora vecchia ma se stacco la spina e attendo un po' per poi inserirla mi aggiorna l'ora ma poi torno a verificare e la trovo nuovamente impostata sull'ora vecchia.
Qualche consiglio?
Ciao.

trake
27-03-2007, 09:22
Ciao a tutti,
voi avete avuti problemi con l'aggiornamento dell'ora in virtù dello spostamento in avanti di un'ora delle lancette?
.....
Qualche consiglio?

Questo problema non dovrebbe essere della DStation ma del canale su cui è sintonizzato il "caotrcio".
Probabilmente il segnale orario del canale da cui la DStation prende l'ora non è ancora passato all'ora solare.

Un paio di mesi fa ricordo che se sintonizzavo la mia D75 sulla Rai segnava le un orario sbagliato di qualche ora, mentre se mettevo su qualsiasi altro canale segnava l'ora esatta, il giorno dopo la Rai ha sistemato il tutto e l'apparecchio ha ripreso a segnalare l'ora esatta su ogni canale.

Quindi ti consiglio di provare a cambiare il canale su cuui è sintonizzata la DStation e poi spegnere (stand-by).

trake

fblasot
27-03-2007, 09:52
Ciao a tutti,
...

Ad ottobre avevo avuto il problema inverso e dovetti impostare AUTO e +1 nell'offset; adesso ho tolto solo l'offset...
Cmq. sarebbe meglio che l'orario lo prenda solo e sempre da un canale come fa il mio Sony VCR che glielo imposti nel setup, così si eviterebbero sicuramente problemi se un provider trasmette con orario sbagliato...

fblasot
27-03-2007, 09:58
Ieri ho avuto un problema con la mia D-station, possibile che se copio un divx su hd mentre lo guardo non posso andare avanti??

Durante la copia su HDD è normale che tu non possa avanzare o andare indietro ! Al limite si potrebbe (forse) dire che sarebbe meglio se facesse fare la copia veloce (magari la fa anche, io non ho mai fatto il play di un dvix figurati la copia su HDD...)

fblasot
27-03-2007, 10:27
Chi ha la DS connessa in HDMI può provare a digitare da telecomando questi codici stando su TV e nel menù Home/Setup/Lock (lucchetto):

3 3 2 2
e
6 5 2 3

e dirmi se accade qualcosa ?
Grazie.

AYAMY
27-03-2007, 12:04
@fblasot...... no ho digitato i codici e mi è esplosa... adesso mi ripaghi tutti i danni giusto?.. scherzi a parte ( la d station ancora mi manca).... ho chiamato i centri assistenza della mia regione ed a parte uno che non essendo più assistenza lg ha detto che su alcuni modelli di dvd recoder è possibile mentri su altri no... i restanti 3 mi hanno detto che non è possibile ma si capiva chiaramente che non c'avevano capito granchè...

PS: ma l'hard disk interno è quello dei portatili da 2.5" o quello dei computer fissi..che mi ritrovo tra le mani un hhd da 100 giga esterno per portatili.. quasi quasi quando la compro se non a i sigilli anti manomissione per la garanzia.. ci provo a montarlo e vi faccio sapere...:eek:

fblasot
27-03-2007, 12:14
.... ho chiamato i centri assistenza della mia regione ed a parte uno che non essendo più assistenza lg ha detto che su alcuni modelli di dvd recoder è possibile mentri su altri no... i restanti 3 mi hanno detto che non è possibile ma si capiva chiaramente che non c'avevano capito granchè...

Questo, purtroppo non è una novità sui centri assistenza LG, se poi chiami quello centrale 199 è ancora peggio...

...
PS: ma l'hard disk interno è quello dei portatili da 2.5" o quello dei computer fissi..che mi ritrovo tra le mani un hhd da 100 giga esterno per portatili..

Lascia perdere il discorso di sostituire l'HDD (è un 3,5"), non ti funzionerà !
E' probabile che per passare dall'80 al 160/250 sia necessario operare sugli OP code visibili tramite il Service Menù: bisognerebbe vedere i relativi codici di una D75 ed una D77 e può essere che riportandoli sulla D75 con un HDD da 250 installato poi funzioni...
Ad ogni modo aprire la DS non comporta rottura di sigilli, certo la massima cura ed attenzione sono d'obbligo.

AYAMY
27-03-2007, 12:17
Lascia perdere il discorso di sostituire l'HDD (è un 3,5"), non ti funzionerà !

ma tu hai già provato?...
Non è tanto per la capienza.. visto che 80Gb non sono pochi è solo per sapere se era possibile e per smanettare un pò...:D

fblasot
27-03-2007, 12:24
ma tu hai già provato?...

No, non ho provato, io ho la D77 con 250gb...
Qualcuno che c'ha provato non ha funzionato ma è pur vero che a quel tempo non si conosceva ancora la storia del Service Menù ed OP code relativi...

DADO-WRX
27-03-2007, 12:45
Quindi ti consiglio di provare a cambiare il canale su cuui è sintonizzata la DStation e poi spegnere (stand-by).

trake

Grazie ragazzi (Trake & Fblasot)
questa sera proverò.

Kippo
27-03-2007, 14:23
Ciao raga sono nuovo ma e da un po' che vi seguo e come voi ho anche io un catorcio che tra gli altri problemi da stamane non riesco + a riversare da hd a dvd con qualsiasi dvd non so' se sbaglio io e il catorcio non va' mi dareste qualche diritta . Grazie
p.s. cose' il service menù a cosa serve e come ci si arriva.

Bravi ragazzi

fblasot
27-03-2007, 14:41
... da stamane non riesco + a riversare da hd a dvd con qualsiasi dvd non so' se sbaglio io e il catorcio non va' mi dareste qualche diritta . Grazie
p.s. cose' il service menù a cosa serve e come ci si arriva.
...

Ciao e benvenuto tra noi...
E' già capitato che non passa su DVD e sembra sia colpa del tipo/marca DVD che stai usando.
Verificare se per caso il DVD in questione non sia stato formattato su PC, in tal caso conviene cancellarlo sul PC e poi inizializzarlo sulla DS.
Ovviamente devi poi verificare che in base al tipo di qualità scelta nel riversarlo ci stia sul DVD, idem se lo riversi in modalità FAST dove non avviene nessuna ricodifica ma la copia pari pari...

Per il service menù, ora non ricordo la sequenza per accedere, ma se vai indietro nei post trovi tutto.
Io ti consiglio di lasciare perdere. Per ora l'unica cosa che potrebbe avere senso abilitare è il formato di registrazione MPEG4 su HDD ma sono più le cose che ti vengono a mancare che i vantaggi (se non ricordo male non ti fa più vedere i titoli in MPEG2 su HDD, da timer registra solo in MPEG2, non si possono riversare su DVD, ...)

Ciao.

checcuccio
27-03-2007, 15:20
Durante la copia su HDD è normale che tu non possa avanzare o andare indietro ! Al limite si potrebbe (forse) dire che sarebbe meglio se facesse fare la copia veloce (magari la fa anche, io non ho mai fatto il play di un dvix figurati la copia su HDD...)
Io non parlo durante la copia su hdd ma dopo averlo copiato se si tratta di un file divx non mi fa andare avanti in sìnessun modo solo play.
Un'altra cosa che non riesco a fare è vedere un dvd mntre sta registrando, cioè se parte una registrozione programmata non riesco a vedere un dvd mentre registra.
Possibile che succeda solo a me??

trake
27-03-2007, 16:08
Io non parlo durante la copia su hdd ma dopo averlo copiato se si tratta di un file divx non mi fa andare avanti in sìnessun modo solo play.

Il problema che hai dovrebbe essere dovuto alle modalità e alle opzioni DivX-XVid utilizzate di chi ha codificato il filmato.
Io ho visto molti DivX-XVid fatti bene e pienamente compatibili con il lettori SA (SA= Stand Alone) e riuscivo ad andare avanti veloce, indietro veloce, slow motion, eccetera.
Addirittura funzionavano anche i sottotitoli, naturalmente non tuttti i formati che LG nel manuale dava per pienamente compatibili, ma l'affidabilità e l'accuratezza di LG è ben nota a noi poveri frequentatori del forum.

Per il tuo problema ti consiglio di provare con altri filmati magari realizzati un po' meglio.

fblasot
27-03-2007, 16:09
@checcuccio:

A pag. 31 e succ. del manuale dice chiaramente che le funzioni SKIP (ma credo che debba esistere la capitolazione) ed SCAN sono funzionanti anche per i dvix e non parla di eventuali limitazione, quindi dovrebbe funzionare.
Il problema lo fa solo in play di titoli dvix su HDD o anche direttamente da supporto cd/dvd ?

Purtroppo è così: se la registrazione parte da timer puoi fare solo il play di un eventuale titolo già presente su HDD oppure il play di quanto stai registrando; nota che poi allo scadere del tempo l'unità si spegne !
La richiesta di miglioria su quest'argomento è già inserita nella famosa lista...ma chissa se LG farà qualcosa...

checcuccio
27-03-2007, 17:03
Il problema che hai dovrebbe essere dovuto alle modalità e alle opzioni DivX-XVid utilizzate di chi ha codificato il filmato.

Non credo perchè direttamente da dvd posso andare avanti e indietro senza problemi, io credo sia un problema della d-station, a voi succede?
Come si può vedere un dvd video mentre si sta registrando? io non ci riesco.

fblasot
27-03-2007, 17:39
Non credo perchè direttamente da dvd posso andare avanti e indietro senza problemi
...
Come si può vedere un dvd video mentre si sta registrando? io non ci riesco.

Allora il problema sembra nel trasferimento su HDD. Sarebbe necessario che qualcuno faccia la prova...

Per vedere un DVD mentri registri da TV devi fare partire la registrazione a mano con il tasto REC e poi premi il tasto DVD e ti vedi quello che vuoi...

checcuccio
27-03-2007, 18:25
Allora il problema sembra nel trasferimento su HDD. Sarebbe necessario che qualcuno faccia la prova...

Per vedere un DVD mentri registri da TV devi fare partire la registrazione a mano con il tasto REC e poi premi il tasto DVD e ti vedi quello che vuoi...
Esatto una volta trasferito un file divx su hdd non si va più ne avanti ne indietro... PAZZESCO!!!!

E poi quandol a d-station fa partire una registrazione programmata non mi fa vedere un dvd, questo mi sembra piuttosto grave!! mia moglie mette a registrare un sacco di porcherie che io non voglio vedere e non posso vedermi i dvd!! Si finita la registrazine si spenge e sono stato proprio io a segnalarlo mah...

Kippo
27-03-2007, 18:36
Ciao e benvenuto tra noi...
E' già capitato che non passa su DVD e sembra sia colpa del tipo/marca DVD che stai usando.
Verificare se per caso il DVD in questione non sia stato formattato su PC, in tal caso conviene cancellarlo sul PC e poi inizializzarlo sulla DS.
Ovviamente devi poi verificare che in base al tipo di qualità scelta nel riversarlo ci stia sul DVD, idem se lo riversi in modalità FAST dove non avviene nessuna ricodifica ma la copia pari pari...

Per il service menù, ora non ricordo la sequenza per accedere, ma se vai indietro nei post trovi tutto.
Io ti consiglio di lasciare perdere. Per ora l'unica cosa che potrebbe avere senso abilitare è il formato di registrazione MPEG4 su HDD ma sono più le cose che ti vengono a mancare che i vantaggi (se non ricordo male non ti fa più vedere i titoli in MPEG2 su HDD, da timer registra solo in MPEG2, non si possono riversare su DVD, ...)

Ciao.

Ciao fblasot premesso che 3 mesi fà avevo già registrato un dvd verbatim adesso il problema è che non riesco neanche ad iniziarlo perchè se vado nel menù del disco posso solo variare la voce PBC.
Per quanto riguarda i dvd ho provato sia con tdk che verbatim + o - rw o r forse sbaglio io qualcosa perchè avendolo fatto 3 mesi fà non mi ricordo bene. Grazie Ciao

checcuccio
27-03-2007, 18:40
Ho appena scritto una nuova e-mail a LG vi elenco il contenuto:
Vorrei sapere se con il prossimo aggiornamento del software previsto per la D-Station che a quanto mi risulta dovrebbe avvenire verso metà Aprile verranno risolte solo le non conformità di prodotto cioè i problemi di compatibilità con i servizi ppv di la7 carta più o verranno anche apportate migliorie ai molti difetti riscontrati e perfettamente elencati nel forum di AVmagazine al seguente indirizzo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716 .
Vi pregherei di non rispondermi ancora una volta in modo evasivo così che io possa regolarmi di conseguenza.
Cordiali saluti

Vi farò sapere la risposta
Non vi nego che la mia paura sia che con l'aggiornamento vengano risolti solo i problemi di ppv e non i piccoli grandi difetti della D-Station

trake
27-03-2007, 21:55
Non credo perchè direttamente da dvd posso andare avanti e indietro senza problemi, io credo sia un problema della d-station, a voi succede?

A me funziona bene anche dal disco fisso della DStation
Ho appena provato con la 13 puntata della terza serie di Lost.
Dal DVD tutto ok avanti, indietro ecc....
Ho copiato il filmato sul disco e anche li funziona senza problemi avanti indietro slow.......

Il comportamento che hai è davvero strano, la DStation non finisce mai di stupire.....

fblasot
28-03-2007, 00:09
...il problema è che non riesco neanche ad iniziarlo perchè se vado nel menù del disco posso solo variare la voce PBC.
...

Se è un RW (+ o - che sia) prova a cancellarlo dal PC e poi a reiniziallizzarlo sulla DS.

checcuccio
28-03-2007, 09:28
A me funziona bene anche dal disco fisso della DStation
Ho appena provato con la 13 puntata della terza serie di Lost.
Dal DVD tutto ok avanti, indietro ecc....
Ho copiato il filmato sul disco e anche li funziona senza problemi avanti indietro slow.......

Il comportamento che hai è davvero strano, la DStation non finisce mai di stupire.....

Ancora più strano pensavo fosse un difetto di tutte le d-station invece a te funziona, non capisco, mi viene il sospetto che sia per colpa della lungheza del mio divx che è superiore a 2 ore (però dal dvd va avanti e indietro benissimo) mah...!!! Ulteriori misteri si accumulano nelle nebbie che circondano il prodotto LG.

trake
28-03-2007, 10:23
mi viene il sospetto che sia per colpa della lungheza del mio divx che è superiore a 2 ore (però dal dvd va avanti e indietro benissimo) mah...!!!
Provero' anche io con un file piu' lungo di 2 ore, ma dubito che sia questo il motivo del malfunzionamento.
Nel frattempo tu potresti provare con un file piu corto di 2 ore.

Staremo avedere.......

trake
28-03-2007, 11:56
Ecco il seguito del mio rapporto con il servizio di LG iniziato nel maessaggio:
Assistenza LG che fenomeni!!!! (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=842152&postcount=1592)

Dopo 3 giorni di telefonate ai centri di assitenza di LG di Roma sono riuscito a scoprire in maniera quasi ufficiale (il quasi ci stà tutto perchè con LG non c'e' niente di certo) che nei centri in questione :
NEI CENTRI DI ASSISTENZA NON E' PRESENTE NESSUN AGGIORNAMENTO FIRMWARE PER D75 e D77.

Vi ho scritto questo tanto per far notare l'ennesima figuraccia di LG che sembra fare di tutto per far perdere tempo INUTILMENTE alla povera gente onesta che lavora ecc ecc....
(Che dite avro' un futuro in politica?)

Detto questo non resta che aspettare il 15 aprile.
Il 15 aprile infatti, se LG e piccolo ingegnere giallo avessero terminato lo sviluppo del nuovo firmware, cosa che il nostro amico Ercolino al momento non ha confermato, dovrebbe forse essere erogato via OTA il sospirato aggiornamento.

Per il momento è tutto, passo e chiudo.

DADO-WRX
28-03-2007, 13:39
Questo problema non dovrebbe essere della DStation ma del canale su cui è sintonizzato il "caotrcio".
Probabilmente il segnale orario del canale da cui la DStation prende l'ora non è ancora passato all'ora solare.

trake

Funziona!

nemo30
28-03-2007, 14:00
Invito tutti a fare maggiore attenzione alle quotature. Vi ricordo che il regolamento è chiaro in tal senso:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

xbrunox
28-03-2007, 16:45
Con un po' di ritardo rispondo (non mi sono collegato in questi giorni).

Decoder Sky HD :
Sono presenti due scart. Utilizzo quella piu' esterna.
Menu --> Configurazione ricevitore --> Televisore --> Standard
Controllo scart On
uscita Video RGB

D-station :
Il cavo scart poveniente dal decoder Sky si inserisce nella presa AV2, mentre dalla AV1 parte la scart che va al televisore.
Menu Impostazioni
Icona piu' in alto -- Connessione AV2
Selezionare la spunta su decoder
Terza icona (impostazioni audio) selezionati nell'ordine dall'alto verso il basso :
PCM
BITSTREAM
PCM
96 KHZ
SPENTO

AUDIO 1
PRINCIPALE

Impostare come detto in precedenza la visione di Sky su un canale terrestre (non digitale terrestre) mediante la procedura descritta a pagina 20 del manuale alla voce : MODIFICA DEI PROGAMMI.

l'altra sera il mio decoder sky pace dd 5.1 si è aggiornato con il nuovo firmware e por...T... ho iniziato ad avere anche io problemi di registrazione da sky, ho applicato questo metodo e i problemi si sono risolti ma... la qualità immagine non è più paragonabile alla precedente( chi possiede i decoder sky sa che se si settano in rgb la qualità immagine è molto meglio rispetto alla qualità pal) è come se il decoder fosse sempre settato in pal anche se è settato in RGb

checcuccio
28-03-2007, 16:59
Invito tutti a fare maggiore attenzione alle quotature. Vi ricordo che il regolamento è chiaro in tal senso:
Appunto xbrunox li leggi i post?

destino
28-03-2007, 17:12
Ciao, oggi sono andato da Tr*ny, per chiedere informazioni sulla D75 e del problema Irdeto La7 carta+...il venditore, dopo aver contattato centro assistenza Cagliari, ha chiamato rappresentante LG x la Sardegna sig. Barrella, che si trovava a Milano. La risposta è : il problema è stato risolto e entro la prossima settimana il software sarà a disposizione del centro assistenza...niente OTA dunque, ma cd.

Stefano5
28-03-2007, 19:01
è come se il decoder fosse sempre settato in pal anche se è settato in RGb
Hai verificato che anche i cavi scart siano RGB (21 pin tutti collegati)?

Ciao.
Stefano

checcuccio
28-03-2007, 19:18
il problema è stato risolto e entro la prossima settimana il software sarà a disposizione del centro assistenza...niente OTA dunque, ma cd.
Non credo propio e non risulta a nessuno

Kippo
28-03-2007, 19:23
Se è un RW (+ o - che sia) prova a cancellarlo dal PC e poi a reiniziallizzarlo sulla DS.

Ho già provato a formattarlo sul pc e poi reiniziallizzarlo sulla ds ho camabiato un ulteriore marca dvd+rw philips ma come ti ho già scritto quando vado sul menù del disco mi da solo la voce pbc da poter selezionare.
Per favore mi spieghi la giusta procedura x poter riversare un filmato su dvd.

Grazie Ciao

xbrunox
28-03-2007, 20:41
Hai verificato che anche i cavi scart siano RGB (21 pin tutti collegati)?

Ciao.
Stefano

se setto la ds per vedere sky direttamente dalla AV2 senza fare l'accrocchio detto per registrare evitando blocchi e altro il segnale è pulito come deve essere quindi non credo sia un problema di cavi

fblasot
29-03-2007, 00:11
...
La risposta è : il problema è stato risolto e entro la prossima settimana il software sarà a disposizione del centro assistenza...niente OTA dunque, ma cd.

Concordo con checcuccio.
Sicuramente l'aggiornamento sarà OTA, ma ciò non toglie che possano averlo anche i centri di assistenza.
Potrebbe accadere, ma è un assurdo, che non venga mandato OTA in quanto non ha ancora passato la certificazione Mediaset/Telecom (attenzione ! questo non vuol dire che i koreani ci stanno ancora lavorando...) ma nel centro di assistenza te lo installano cmq.
Aspettiamo il 15 Aprile.

trake
29-03-2007, 16:39
Oggi ho scritto ad LG tramite la form sul sito www.lge.it
Nella mia e-mail mi lamentavo della scarsezza del loro servizio clienti e delle falsità contenute nelle loro risposte. Nel mio messaggio inoltre mi lamentavo del fatto che in pratica è da gennaio che sono in attesa della soluzione dei problemi della DStation.

Ecco la loro risposta:

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia ci ha recentemente comunicato quanto segue: "I clienti che lamentano problemi con i prodotti D75/77 con la card LA7, non devono recarsi presso i centri assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider LA7. Per i clienti che non accettano di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da LA 7, Li invitamo a dirigersi presso i punti vendita ed a restituire la macchina". Spiacenti per l'accaduto La invitiamo a rinnovare la Sua fiducia nei nostri prodotti LG. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Sarà una nuova vaccata o La7 mettera' in OTA l'aggiornamento?
Chi vivrà vedrà!

fblasot
29-03-2007, 22:52
LG finalmente ha fatto la sua parte, sicuramente molto in ritardo...
Cmq. è un gran passo: se non ti vuoi tenere la DS adesso sei autorizzato a restituirla con tanto di soldi indietro quasi sicuramente.
Magari possono approfittarne anche coloro che de La7 non importa niente ma non avevano molta voglia di mettersi a discutere con il proprio venditore: a questo punto dicono che è importantissimo per loro vedere La7 ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la messa OTA dell'aggiornamento ci sarà, ne sono più che sicuro, il 15 Aprile si avvicina, più volte lo hanno detto e confermato.
Ricordate anche che il posticipo dell'OTA non è solo per colpa di LG, è un miscuglio tra nagra, mediaset e telecom...
Certo che il discorso del fw intermedio che risolvesse solo i problemi sarebbe stato professionale e corretto nei nostri confronti, ma così è andata...

L'OTA sarà sicuramente su Mediaset ma anche La7 lo invierà quasi di sicuro, come ha fatto in passato i generale per i vari DTT...

nemo30
31-03-2007, 11:33
OT spostati:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72267

AYAMY
31-03-2007, 15:16
scusa fblasot... ma non ho capito cosa volevi intendere con

Certo che il discorso del fw intermedio che risolvesse solo i problemi sarebbe stato professionale e corretto nei nostri confronti, ma così è andata...
perchè il firmware del 15 aprile non andrà solo a risolvere i problemi?.. aggiungerà nuove funzioni...?

grazie

PS: oggi sono andato a vederlo di persona da MW... esteticamente non è un granchè... ed aprendo il cassettino per le schede del digitale terrestre mi sarei aspettato di trovare anche il multislot per le schede di memoria.. visto che , se non mi sbaglio, dovrebbe riuscire a leggere 14 tipi diversi di schede... ma non ho trovato nulla... ?.. ma allora come fa? c'è un plug esterno?

Sandokan71
01-04-2007, 09:52
..comunque dipende dalle impostazioni di aggiornamento automatico, se cambi quelle di default ci mette un minuto ad accendersi, se lasci il default invece impiega circa 20 secondi.

E' vero!! Grazie mille, ora ci impiega molto meno, ne ho contati circa 15 di secondi ad accendersi..

A questo punto, il prossimo problema più grave da risolvere sono le microinterruzioni audio.

Ciao
Sandokan

fblasot
01-04-2007, 12:22
...
perchè il firmware del 15 aprile non andrà solo a risolvere i problemi?.. aggiungerà nuove funzioni...?
...
ed aprendo il cassettino per le schede del digitale terrestre mi sarei aspettato di trovare anche il multislot per le schede di memoria...

La DS non ha il supporto MC...
Si spera che con l'aggiornamento del 15 risolvano principalmente i problemi di funzionamento e di sicuro ci saranno le modifiche necessarie alla parte DTT MHP previste dalla specifiche DGTV, tipo ordinamento automatico dei canali dopo la scansione, corretta identificazione di canali in HD e DVB-H per cellulari in modo da non impallare il decoder, il Pay Per Time, l'EPG ver. 2 che dovrebbe avere la vista settimanale completa per tutti i programmi, decodifica NAGRA3, etc.

checcuccio
02-04-2007, 09:46
Sabato mi è successa una cosa strana, mi sono spariti tutti i canali digitali...??
Mistero erano tutti neri anche se il segnale era forte??? Se poi provavo a fare una aggiunta di un canale digitale niente tutti neri.
Ho dovuto fare un resettone libera tutti e anche così il problema non sembrava risolto. spento e riacceso miracolasamente tutto è tornato a funzionare?? solo che al riavvio ci metteva 1 minuto prima di essere pronto, poi ho levato l'mph automatico e tutto è tornato ok ora si accende nei canonici 25/30 sec.
Speriamo che l'aggiornamento del 15 Aprile risolva tutti questi problemi.
Comunque non ho ancora avuto risposta da LG alla mail in cui una settimana fa chiedevo che problemi avrebbe risolto l'aggiornamento.

xbrunox
02-04-2007, 09:51
voi riuscite a far sintonizzare la DS in automatico sull'ingresso scart che manda il segnale alla DS senza spostarlo voi a mano?

fblasot
03-04-2007, 08:53
voi riuscite a far sintonizzare la DS in automatico sull'ingresso scart...

Non mi pare che la DS abbia la funzione di commutazione automatica su AVx; devi farlo a manina, oppure se ne ai bisogno che lo faccia ad un certo oriario puoi impostare il timer e come programma metti l'AVx interessato.

fblasot
03-04-2007, 08:55
...
Comunque non ho ancora avuto risposta da LG alla mail in cui una settimana fa chiedevo che problemi avrebbe risolto l'aggiornamento.

La sparizione dei canali è già capitata ad altri utenti, e come nel tuo caso dopo qualche smanettamento sono tornati, bhò...

Per il fatto che LG non dica cosa è stato fatto anch'io, con N mail a nome di tutti sono ancora in attesa !
Ma siamo tutti concordi nell'affermare che, purtroppo, il servizio assistenza LG è penoso.

Stefano5
03-04-2007, 09:54
La sparizione dei canali è già capitata ad altri utenti, e come nel tuo caso dopo qualche smanettamento sono tornati, bhò...

L'impallamento del dec è un difetto tipico di molti dec dtt.
Ho anche un Humax 4100 che ogni tanto fa lo stesso scherzo, e applicando la regola numero uno dell'informatica (stacca e riattaca la spina :mad: ) torna tutto a posto.
Credo che dipenda molto dalle applicazioni mhp (autostart attivo o meno) e se lo spegni su un canale con segnale instabile.

Ciao.

alex12345
06-04-2007, 20:16
Finalmente mi sono tolto lo sfizio,ieri l'ho collegato per la prima volta in HDMI,ne sono rimasto sbalordito :) veramente un ottima qualità visiva!
Prima l'avevo collegato in component e già si vedeva bene,ma in HDMI è tutta un'altra musica.
Se riescono a risolvere i problemi che ha è davvero un ottimo acquisto

cicciontheweb
07-04-2007, 10:17
Salve a tutti. è la prima post che invio, ma vi sto seguendo da un pò. premetto che io, per l'uso che ne faccio, sono discretamente soddisfatto, ma qualche problemino... :) cmq vi pongo una questione anche se temo che nessuno di voi abbia tale problema. ho una ps2 e con alcuni giochi capita che il video appaia in bianco e nero.... qualcuno mi sa dire perchè?:confused: grazie e ciao a tutti

alex12345
08-04-2007, 21:01
...ho una ps2 e con alcuni giochi capita che il video appaia in bianco e nero.... qualcuno mi sa dire perchè?:confused: grazie e ciao a tutti
Di solito succede con i giochi NTSC,per vederli a colori devi usare una scart con i contatti RGB

cicciontheweb
09-04-2007, 19:37
grazie alex12345 proverò... :)

destino
10-04-2007, 19:34
ERCOLINO

Ecco i decoder che si aggiorneranno in tutta Italia giovedi 12 Aprile(dalla sera),c'è tutta la famiglia ADB e Samsung,per gli altri bisogna aspettare non sono ancora pronti

Per tutta la famiglia ADB Versione Software 1151_5 applicazione 5.5.0

ADB I-CAN 2000T (1800 e 1900) e 3000T

AMSTRAD

DI PRO INTERACT I e II

DIGIQUEST MHP_T

ECHOSTAR T333MHP

COBRA TIGRE

MOTOROLA MDV2000T

STRONG SRT5500 e 5505

PLANET PL71000

THOMSON DTI SERIES 3000

WORLDSAT DT 5200 e 5300
--------------------------------------------------------------------------
Per i Samsung versione Sw 02.24

SAMSUNG DTB-9500F

SAMSUNG DTB-S500F

SAMSUNG DTB-S501E

xbrunox
11-04-2007, 08:50
.... la presa per i fondelli da parte di LG continua...

fblasot
11-04-2007, 09:02
Non è detto che sia colpa di LG...magari sono pronti ma Mediaset/Telecom non ha ancora testato...
Tra quelli che mancano c'è anche TeleSystem (e gli utenti sono inc...ti quanto noi...) e Humax, non marchette qualsiasi...
Credo (e spero) che cmq. nel mese ci arrivi anche il nostro...

destino
11-04-2007, 14:31
Ercolino

I sw degli altri decoder sono attualmenti in fase di test da parte di Mediaset e Telecom.

LG dovrebbe aver risolto i problemi con LA 7 a meno che durante i test non escano problemi nuovi con la PPV di Mediaset

Capitancoraggio
11-04-2007, 18:48
Salve , possiedo dal 31 marzo un lg d75 e solo dopo mi sono accorto che esisteva una discussione su questo apparato .
Certamente se l' avessi letta prima sicuramente non l' avrei comperato, ma fortunatamente per me ( sono soddisfatto di questo apparecchio abbinato ad un lg 50 pc1r) l' ho comperato.
Dopo avervi letto mi è venuto uno stato ansioso incredibile e mi sono messo a fare tutte le prove per le quali altri utenti hanno avuto dei problemi, ma fino ad ora va tutto bene, l' unica cosa che reputo insoddisfacente è la masterizzazione dei dvd dopo aver fatto l' editing ( registrazione a 1X ).

bernis
11-04-2007, 19:10
... mi sono messo a fare tutte le prove per le quali altri utenti hanno avuto dei problemi, ma fino ad ora va tutto bene, l' unica cosa che reputo insoddisfacente è la masterizzazione dei dvd dopo aver fatto l' editing ( registrazione a 1X ).

prova a verificare la versione del firmware che hai installato, magari è già quella nuova

Capitancoraggio
11-04-2007, 21:58
prova a verificare la versione del firmware che hai installato, magari è già quella nuova

E' la stessa che ho visto postata qualche pagina indietro.

fblasot
12-04-2007, 09:50
...
Dopo avervi letto mi è venuto uno stato ansioso incredibile e mi sono messo a fare tutte le prove per le quali altri utenti hanno avuto dei problemi, ma fino ad ora va tutto bene, l' unica cosa che reputo insoddisfacente è la masterizzazione dei dvd dopo aver fatto l' editing ( registrazione a 1X ).

Ciao,
forse devi cambiare il nick in CapitanMiracolato se con la tua DS il problema più sentito è la copia a 1x di titoli editati...

Rifai le prove seguendo la lista delle anomalie che trovi qui:

I problemi sicuri che tutti hanno sono quelli ovviamente nella prima sezione "Anomalie da risolvere".
Posso concederti che i buchi audio sul DTT sono pochi e lievi come capita nel mio caso...

Ciao.

Capitancoraggio
12-04-2007, 11:14
Ciao,
forse devi cambiare il nick in CapitanMiracolato se con la tua DS il problema più sentito è la copia a 1x di titoli editati...

Rifai le prove seguendo la lista delle anomalie che trovi qui:
.

Io mi riferivo ai problemi principali tipo ( Please wait - masterizzazione sui vari formati e buchi nella riproduzione audio )

fblasot
12-04-2007, 18:46
Ciao a tutti,
se già non lo sapete già da ieri sera hanno messo in OTA gli aggiornamenti dei decoder sopra menzionati ed attivato l'EPG 2...

Sicuramente è un buon inizio...ma veniamo alla nostra cara DS...
Il buon Ercolino mi ha detto che LG ha risolto i vari bug (tra i quali LA 7, ovviamente la cosa è generica finchè non lo proviamo...) ma che Mediaset deve ancora testare il nuovo sw...cosa per altro come per tanti altri decoder...

Quindi, continuiamo ad avere pazienza...

cicciontheweb
13-04-2007, 10:32
Ciao di nuovo... occhei, sono un ignorantone... ammetto le mie colpe.... :confused: ma qualcuno mi spiega ora che ci sono gli aggiornamenti come si fa ad averli? cioè prorpio per filo e per segno.... come se doveste spiegarlo ad una vecchia suocera..... Dio come sono caduto in basso....:cry:
ciao a tutti.....;)

aironeairone
13-04-2007, 13:28
[QUOTE=fblasot]Ciao a tutti,

Il buon Ercolino mi ha detto che LG ha risolto i vari bug (tra i quali LA 7, ovviamente la cosa è generica finchè non lo proviamo...)

Nel vecchio decoder adb ho visto l'epg nuovo ed e' carino (praticamente tv sorrisi e canzoni, manca la copertina e ci siamo) .

Speriamo bene e aspettiamo con ansia......
Ciao a tutti.

bibbibbo
13-04-2007, 15:00
Questi sono gli aggiornamenti effettuati (vers. 5.5) sul mio Dipro Interact II:
Nuova guida programmi "mytvepg"
Nuovo ordinamento canali come definito dalle emittenti
Supporto pay x view multi operatore (Pangea)
Offerta Mediaset pay x time
Supporto nuove modalità sottoscrizioni x Mediaset
Pacchetti ppv per LA7 cartapiù.

Restiamo in attesa e incrociamo le dita x la Station...

fblasot
13-04-2007, 15:45
Ciao di nuovo... ma qualcuno mi spiega ora che ci sono gli aggiornamenti come si fa ad averli?...

Ciao,
è molto semplice:
- assicurati di ricevere i canali mediaset premium
- assicurati che nel setup alla voce aggiornamento sia impostato stand-by
- alla sera quando vai a dormire, giusto per velocizzare la cosa ma non dovrebbe essere necessario, sintonizza mediaset premium 1 e spegni il recorder

Al mattino lo troverai aggiornato; se non lo fa la prima notte riprova la seconda.

Puoi, sempre tramite il menu setup dirgli di cercare l'aggiornamento quando vuoi tu, che so ad un certo orario ma devi lasciare l'unità accesa, oppure eseguire la ricerca in quel momento stesso.

Considera che gli aggiornamenti per la DS sono inviati tutti i giorni dalle 02 alle 14.

E' ovvio che se hai già l'ultima non ti trova nulla...

fblasot
13-04-2007, 15:51
Questi sono gli aggiornamenti effettuati (vers. 5.5) sul mio Dipro Interact II:
...

Va tutto benissimo, ma io spero che abbiano dato una botta al cerchio ed una alla botte, ovvero abbiano messo a posto tutte le anomalie certe e presunte che ben conoscono ed abbiano implementato alcune delle funzioni nuove sicuramente utili vedi EPG2 ed LCN, le altre potrebbero tranquillamente farle più avanti, tanto non è che da domani Mediset comincia a trasmettere eventi PPT, voleva farlo con il Grande Fratello ma non c'è stato il tempo...

Stefano5
13-04-2007, 17:48
Anche il mio Adb I-Can 2000T si è aggiornato questa notte.
Magnifica l'EPG :O
Se potessimo avere la stessa anche sulla D-Station sarebbe veramente MOLTO interessante, programmare le rec sarebbe un giochetto.
Stà a vedere che c'è qualcuno che si pente di averla resa ;)

Ciao.

OXO
13-04-2007, 19:47
...Stà a vedere che c'è qualcuno che si pente di averla resa ;)

Ciao.

Mi dispiace, ma non attacca: orgoglioso e strasoddisfatto del reso e del mio nuovo fiammante Pio, che è di almeno 5 categorie superiore al catorcio... ;)

Doriangra
13-04-2007, 21:37
Mi dispiace, ma non attacca... ;)

Eppure vedo che continui a leggere questo 3ad ... se sei così soddisfatto del tuo nuovo acquisto perchè non te lo godi in pace ... e MAGARI in silenzio!!!!!!!!!!!

bernis
13-04-2007, 22:02
Eppure vedo che continui a leggere questo 3ad
Agli amici si rimane affezionati :)

... e MAGARI in silenzio!!!!!!!!!!!
Direi che questa volta è stato stuzzicato da altri e la sua risposta era d'obbligo :D

fblasot
13-04-2007, 22:47
Mi dispiace, ma non attacca...

Ciao OXO,
non pensavo di rileggerti da queste parti...

Stefano5
14-04-2007, 08:51
Mi dispiace, ma non attacca: orgoglioso e strasoddisfatto del reso e del mio nuovo fiammante Pio, che è di almeno 5 categorie superiore al catorcio... ;)
E il dtt DiPro come va?
Siamo ancora in attesa della tua rece nell'altro forum che ti avevo segnalato...

Ciao.

ROSCOR61
14-04-2007, 09:49
Salve ragazzi,

Io, come Oxo, continuo a leggervi perché, essendo stato un possessore "settimanale" di una D77 restituita, un po' mi ci ero affezionato e poi mi piaceva tanto come macchina.
Tento di rispondere al motivo per cui si continua a consultare una discussione pur se non si è apparentemente interessati: ci siamo affezionati ai problemi della LG!
Come Oxo ho preso anche io un PIO 545 e le macchine, senza esagerare come fa lui ;) , sono essenzialmente diverse.
Purtroppo anche io in 10 ore di funzionamento beccai il famoso "please wait", senza neanche smanettare troppo. Fu quella la molla della restituzione. Spero che Lg risolva tutti i problemi legati alla Dstation; ripeto, mi sembra davvero una bella macchina.

La cosa che trovavo veramente inammissibile era il dover copiare su DVD a 1x dopo un minimo di editing. Questo è veramente inaccettabile.
Più che altro perché tuttel le altre macchine di pari categoria (ed inferiori) non hanno questa limitazione.

ciao a tutti

OXO
14-04-2007, 19:18
Eppure vedo che continui a leggere questo 3ad ... se sei così soddisfatto del tuo nuovo acquisto perchè non te lo godi in pace ... e MAGARI in silenzio!!!!!!!!!!!

Non devi permetterti nel modo più assoluto di fare certe affermazioni: spero che i moderatori del forum prendano provvedimenti, la tua mancanza di educazione e di rispetto è assolutamente inaccettabile.

Io ho pieno diritto a leggere e a partecipare a tutti i forum, esprimendo liberamente le mie posizioni: se poi si stuzzica il can che dorme, non bisogna poi lagnarsi se morde. A differenza di ROSCOR61 non mi sono affatto affezionato al catorcio, tutt'altro, ma più semplicemente mi sento in dovere di continuare a testimoniare la mia esperienza nefasta ed evitare quindi che si allunghi la lista dei clienti Lg insoddisfatti.

Saluto con piacere fblasot, fra i pochi a dare un contributo serio a questo 3d: in queste settimane ho letto di tutto, soprattutto di gente soddisfatta che consigliava a poveri ignari interessati alla PPV l'acquisto della DS.... Avevo evitato di rispondere, soprattutto per mancanza di tempo, ma anche, come dimostrato dal raccapricciante intervento su quotato, per evitare di dilungare la discussione con infantili e bieche polemiche, ma tant'è...

Infine, riguardo al DiPro (mi permetto l'OT, vista l'esplicita richiesta), come già accennato sull'altro forum menzionato da Stefano5 sono molto soddisfatto ma a questo punto attendo che arrivi l'aggiornamento per dare un giudizio più preciso.

Statemi bene

nemo30
14-04-2007, 19:59

Non devi permetterti nel modo più assoluto di fare certe affermazioni: spero che i moderatori del forum prendano provvedimenti, la tua mancanza di educazione e di rispetto è assolutamente inaccettabile.
Doriangra, questo forum non è certamente tuo, per cui non sei certo tu a dover e poter decidere chi, come e quando si possa esprimere. Ti invito ad evitare in futuro atteggiamenti del genere ed a riflettere su quanto scritto.

OXO ricordo a te, come a tutti gli utenti, che esiste la funzione "SEGNALA il MESSAGGIO".

Resta inteso, che se qualcun'altro riterrà opportuno andare avanti in questo discorso sarà subito sospeso per lasciare che si possa continuare a parlare tranquillamente di D-Station.

Grazie a tutti.

Lucanus69
16-04-2007, 10:34
innanzitutto un saluto a tutti visto che questo è il mio primo post
-avendo trovato "il catorcio" a 299€ ero quasi tentato di comprarlo al volo, ma come sempre faccio ho cercato qualche testimonianza ed ho trovato voi e sono rimasto stupefatto dai problemi di questo prodotto.
- a questo punto che faccio ?? x il momento non mi interessa la PPV visto che ho sky, x cominciare dovrò solo registrare i cartoni sull'Hd x mio figlio e masterizzerò poco o nulla.
Quello che mi attira di + è il riunire 2 apparati in 1 (che poi dovrebbe essere il vero plus della DS).So che ci sono altre macchine ma voglio stare sotto i 300€ e visto l'occasione ..se ne trovo ancora.

ciao e complimenti

lambu
16-04-2007, 11:32
Per ora l'unico consiglio e continuare a seguire questo forum e vedere cosa succede non appena viene rilasciato l'aggiornamento.

fblasot
16-04-2007, 11:58
Ciao,
direi anch'io di attendere, se siamo fortunati (prima o poi toccherà anche a noi...) per fine mese ci dovrebbe essere (e tocchiamo ferro...).

Io ho la DS e tutto sommato sono nella tua situazione, a parte che non ho Sky, non uso la PPV, non masterizzo ma registro boing per la mia piccola senza problemi...e gira e gira in play su cartoni e cartoni...
Ti direi però che tra i vari problemi c'è anche quello che, a volte, il segnale di Sky non si può registrare, è un pò un mistero, non si capisce se è colpa del decoder sky in uso o meno, se è il programma, etc.
Ti suggerirei di chiedere ai freq. di questo 3d che hanno Sky di provare a registrare i programmi che ti interessano, magari dicendo anche quale decoder sat hai tu...non si sa mai...

bernis
16-04-2007, 12:47
Il blocco delle registrazioni di SKy non è un problema del decoder. Infatti il blocco c'è anche nel segnale inviato tramite fastweb.

Ciao

abcb
16-04-2007, 14:17
Ciao, io ho SKY e registro senza alcun problema !!Non è che il problema lo hanno quelli che hanno il decoder per l'alta definizione ?
In pratica la mia DS registra e riproduce tutto da HD (e posso garantire che di roba ne registro parecchia...) !! Non masterizzo mai ! Qualche problema su alcuni DivX, ma quello credo sia assolutamente normale. Ottimo invece il lettore di DVD che riproduce qualsiasi formato eccezzion fatta per i DVD-RW con i quali spesso si blocca.. (marche utilizzate : Pioneer, TDK e Verbatim).
Attendiamo con fiducia il firmware nella speranza che migliori anche la velocità nel cambiare canale con il DTT !! Trooooppo lento !
Un ciao a tutti !
Mik

E72
16-04-2007, 14:43
Ciao, io ho SKY e registro senza alcun problema !!Non è che il problema lo hanno quelli che hanno il decoder per l'alta definizione ?

Non ho un decoder sky HD e non riesco comunque a registrare nulla: mi rileva continuamente segnali di blocco.
Stesso problema con il riversamento di vhs sull'Hard Disk:confused:

fblasot
16-04-2007, 14:59
Ricordo in parte la storia che forse i problemi ci sono con chi ha il decoder Sky HD...

Tramite fastweb c'è il blocco ? Ah, questa è nuova...

Purtroppo le nuove tecnologie portano nuovi sistemi di protezione e ARIPURTROPPO la nostra DS è troppo avanti, nel senso che rispetto a tutti gli altri recorder sente queste nuove protezioni.
Aggiungo però, e questo è il caso del Pio 54x-HS, che poco tempo fa hanno rilasciato un agg. fw che risolve il problema del blocco registrazione da sorgenti AV che venivano impedite anche quando non lo dovevano essere: magari il prossimo agg. fw per la DS riduce un pò/corregge il tiro di queste registrazioni bloccate...

Lucanus69
16-04-2007, 15:50
bene, penso che da Sky registrerò i canali x i bimbi, PLAYHOUSE,DISNEY CH,JIM JAM ECC....
in effetti vorrei riversare su HD qualcosa da videocassetta
x il prezzo che dite, mi sa che se passano 15gg non lo trovo più e non so se vorrò poi spenderne + di 350€.

ciao a tutti

xbrunox
16-04-2007, 19:19
Io ho sky e registro tutto senza problema alcuno, anche i PPV di primafila.
per chi ha i decoder HD o di mysky il problema dei blocchi di registrazione si risolve reindirizzando il segnale dell'av2 su un canale televisiv analogico e registrando poi quello invece dell'ingresso AV.

alex12345
16-04-2007, 19:38
...x chi ha i decoder HD o di mysky il problema dei blocchi di registrazione si risolve reindirizzando il segnale dell'av2 su un canale televisiv analogico e registrando poi quello invece dell'ingresso AV.
Cosa intendi di preciso?
Io purtroppo non riesco a registrare l'audio,mi registra solo il video:cry:
GRAZIE

xbrunox
16-04-2007, 20:33
il metodo non è mio lo ha spiegato credo 15 pagine fa un'altro utente se cerchi lo trovi immediatamente

bartalcl
16-04-2007, 23:25
In pratica la mia DS registra e riproduce tutto da HD (e posso garantire che di roba ne registro parecchia...) !! Non masterizzo mai ! !
Salve a tutti. Questo è uno dei tanti commenti del forum sulla masterizzazione del D75/77
E' veramente un piacere sapere che se uno masterizza rischia il blocco irrevocabile dell'apparecchio..... E' un problema questa masterizzazione e ancora non mi sembra che venga fuori una soluzione oltre che la riparazione in assistenza.

checcuccio
17-04-2007, 09:11
E' un problema questa masterizzazione e ancora non mi sembra che venga fuori una soluzione oltre che la riparazione in assistenza.
Io masterizzo parecchio e per adesso .... (mi tocco).
Io penso che masterizzando sempre DVD+RW dovrebbe andare tutto bene.... (mi ritocco).
Io sono contento della mia D-station anche con tutti i problemi che ha basta saperlo e comportarsi di conseguenza e poi resto in attesa dell'aggiornamento miracoloso.... che se solo risolvesse i problemi più gravi della D, la renderebbe un buon prodotto.

Capitancoraggio
17-04-2007, 12:04
Io masterizzo parecchio e per adesso .... (mi tocco).
Io penso che masterizzando sempre DVD+RW dovrebbe andare tutto bene.... (mi ritocco).
.

io fino ad ora ho masterizzato una decina di volte dvd-rw imation

bartalcl
17-04-2007, 13:50
Salve, queste ultime affermazioni mi tirano su il morale. Questo mi fa pensare che i casi isolati ( anche il mio )siano quelli che si bloccano in masterizzazione. Della serie non tutte le ciambelle nascono con il buco.
Però a me risulta che LG non si è mai espressa sulla causa di questo difetto....

fblasot
17-04-2007, 14:17
...
Però a me risulta che LG non si è mai espressa sulla causa di questo difetto....

Perchè sugli altri difetti LG si è espressa ?
Forse, giusto una parvenza di risposta in merito al problema del ppv di La7...

Io sono in attesa da 2 mesi che LG mi richiami per farmi sapere, cosa andranno a risolvere/implementare con il nuovo fw...nonostante i solleciti...

abcb
18-04-2007, 08:35
Ciao, scrivo solo per segnalare una cosa strana.... da 2gg non vedo più i canali DTT !! Lo so che è capitato ad altri e per questo vorrei sapere, se possibile come hanno risolto... io ho provato a risintonizzare più volte, ma niente non vede più i DTT - Tutto scuro !!
Ovviamente credo che in caso di uscita di nuovo firmware sia impossibile aggiornare la DS !!
Grazie
M

DADO-WRX
18-04-2007, 11:07
Ciao, prova a staccare la spina per 2/3 min. dovrebbe ritornare tutto ok.
Già capitato due volte, l'unica scocciatura è quando lo fa durante la registrazione perchè poi ti ritrovi una registrazione della schermata nera, sai che bello!

abcb
18-04-2007, 14:29
Grazie, stasera stacco la spina per un paio di minuti e vediamo cosa succede... sperando bene... in effetti pure io ho trovato registrazioni completamente nere !!!!
Attendiamo tempi migliori. Domani vi faccio sapere... ma nessuna novità sull'uscita del firmware ? Non ci sono date certe ?
Ciao
M

abcb
19-04-2007, 11:57
Ciao DADO-WRX, ho fatto come dici tu e tutto è ritornato apposto !!
Continuo a non vedere i canali della RAI su DTT (solo una volta facendo la sintonizzazzione li ha trovati), ma va bene lo stesso... attendendo tempi migliori !

fblasot
19-04-2007, 12:36
...
Continuo a non vedere i canali della RAI su DTT (solo una volta facendo la sintonizzazzione li ha trovati),
...

Il fatto che non vedi i canali RAI non dipende dalla DS, probabilmente hai poco segnale, prova a rifare la sintonizzazione magari facendo in modo che il cavo d'antenna entri per primo nella DS e poi vada a vcr/tv/etc...

abcb
19-04-2007, 15:44
Ciao Fblasot, il cavo antenna entra per primo sul decoder !! Ad esempio, utilizzando il Computer con un scheta DTT Pinnacle, i canali RAI li prende tutti. Comunque sondando in giro ... nella mia provincia anche altri decoder fanno fatica a trovare i canali rai !!
Ciao

fblasot
19-04-2007, 17:12
... nella mia provincia anche altri decoder fanno fatica a trovare i canali rai !!
Ciao

Conoscendo il canale di trasmissione (MUX) puoi provare aggiungerlo manualmente dato che con l'automatica non c'è riuscito...

bibbibbo
19-04-2007, 22:30
Grazie, stasera stacco la spina per un paio di minuti e vediamo cosa succede... sperando bene... in effetti pure io ho trovato registrazioni completamente nere !!!!
Attendiamo tempi migliori. Domani vi faccio sapere... ma nessuna novità sull'uscita del firmware ? Non ci sono date certe ?
Ciao
M
Ieri mattina anche a me schermate nere sui canali ddt. Ho staccato la spina e al riavvio ci ha voluto un'ora per fare l'ota (ripetuta in automatico per ben 3 volte, con la scritta traballante e lampeggiante sullo schermo del tv e una misteriosa C al centro !)dopodichè si è decisa a ripartire...:cry:

DADO-WRX
20-04-2007, 08:05
Dalla mia esperienza personale posso dire che questi "giochi" di sparizioni di canali avvengano quando via etere iniziano ad esserci degli aggiornamenti, evidentemente la DS sente ciò e scarica il suo aggiornamento anche se già presente tale installazione.
Infatti ho notato che quando non sono stati annunciati gli up-date la DS ha funzionato correttamente per quanto riguarda la gestioni dei canali.

fblasot
20-04-2007, 09:10
...e al riavvio ci ha voluto un'ora per fare l'ota ...

A me è successo una decina di giorni fa...ho risolto spegnendo la DS, ho tolto l'antenna e l'ho riaccesa, poi all'indicazione che mancava il segnale ho rimesso l'antenna...così ho evitato di attendere un'ora...

masdigvid
22-04-2007, 12:12
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Sto anche io valutando l'acquisto di questo prodotto e, da (felice) possessore da ormai qualche anno di un Pioneer 5100H, vorrei chiedere se anche il D77 consente di:
1) effettuare la registrazione di un certo programma e contemporaneamente vedere (riprodurre) un programma registrato in precedenza sul medesimo supporto (ad es. HDD).
2) iniziare la riproduzione (visione) di un programma mentre è ancora in corso la sua registrazione (chase playback).

Ringrazio fin da ora chi vorrà ripondermi.

bernis
22-04-2007, 13:14
1) effettuare la registrazione di un certo programma e contemporaneamente vedere (riprodurre) un programma registrato in precedenza sul medesimo supporto (ad es. HDD).

sì è possibile. Al momento c'è un limite che non puoi vedere un divx se stai registrando qualchecosa

2) iniziare la riproduzione (visione) di un programma mentre è ancora in corso la sua registrazione (chase playback).

sì è possibile

fblasot
22-04-2007, 17:56
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Sto anche io valutando l'acquisto di questo prodotto...

Ciao,
ti consiglio di leggere quanto di più puoi di questo 3d e poi decidi...le due domande che hai posto sono ben poco determinanti, il resto lo è eccome, soprattutto in funzione dell'uso che ne devi fare...
Guarda anche qui http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=688716&postcount=1
Preciso che non è che ti voglia scoraggiare nell'acquisto, ma solo metterti al corrente della situazione, così che tu non possa dire: "e perchè non me lo avete detto ?..."
Io, tutto sommato per l'uso che ne faccio, sono abbastanza soddisfatto MA pretenderei da un'azienda "seria" un comportamente SERIO nei confronti di noi acquirenti...
Ad ogni modo è previsto un aggiornamento, speriamo entro la fine di Aprile, che elevi la DS da "catarcio" (come molti la definiscono...) a maestade dei PVR...

masdigvid
22-04-2007, 20:26
Grazie fblasot, per l'indicazione; in effetti avevo già letto il 3d che mi indichi ed ho già letto diverse pagine di questo 3d. Mi sono reso conto che ci sono diversi aspetti che, se risolti, renderanno soddisfatti chi già lo possiede e invoglieranno all'acquisto chi sta solo valutando.
In base all'esperienza che ho maturato sul Pioneer DVR-5100H, acquistato più di 3 anni fa, posso solo dire che già allora quest'ultimo godeva di caratteristiche che ad oggi mancano anche sul D77 (ma credo anche su altri modelli simili di LG). Mi riferisco in particolare ad elementi che sono pure elencati nell'elenco del 3d che citi, ovvero:
1) Aggiungere la possibilità di assegnare il nome al titolo che verrà registrato
2) Avvio delle registrazioni impostate da TIMER anche ad unità accesa e non solo se è in stand-by
3) in caso di visione di un canale televisivo e deve partire una registrazione da timer su un altro canale, dare la priorità al timer ed avvisare dell'imminente cambio canale
4) abilitare l'uso delle lettere associate ai numeri del telecomando stile SMS telefonini (ovviamente senza T9) per rinominare un titolo ma anche per inserire il titolo in fase di creazione di una programmazione di una registrazione da timer.

OXO
22-04-2007, 20:38
....In base all'esperienza che ho maturato sul Pioneer DVR-5100H, acquistato più di 3 anni fa, posso solo dire che già allora quest'ultimo godeva di caratteristiche che ad oggi mancano anche sul D77....

Confermo che l'esperienza con Pioneer (a cui sono passato dopo aver restituito la DS) è decisamente molto più appagante, grazie anche alla presenza di alcune funzioni (fra queste, anche quelle da te citate) di cui alcune difficilmente implementabili tramite un aggiornamento fw.

Ti consiglio quindi caldamente di attendere l'aggiornamento per valutare quali e quante migliorie avrà apportato fra le innumerevoli necessarie.

Per tutti gli altri già utenti di Lg, buona fortuna.

cicciontheweb
23-04-2007, 12:35
Salve a tutti... è possibile che io mi sia perso qualche post, quindi forse è una domanda ripetitiva.... cmq ma l'aggiornamento non doveva essere per metà aprile? si sa nulla? grazie....

fblasot
23-04-2007, 13:18
... è possibile che io mi sia perso qualche post, .... cmq ma l'aggiornamento non doveva essere per metà aprile? si sa nulla? grazie....

Eh si,
ti sei perso qualche post...
Come per altre marche (Telesystem, Humax, etc.) l'aggiornamento per LG non è ancora in "onda" in quanto non certificato da Mediaset/Telecom, bisogna aspettare.
Io spero che sia entro fine Aprile, ma dato che altri grandi non ci sono ancora, mi sa che si và oltre....

cicciontheweb
24-04-2007, 13:47
Occhei, grazie mille.... speriamo bene, tra un pò mi scadono i sei mesi....

destino
24-04-2007, 15:42
Occhei, grazie mille.... speriamo bene, tra un pò mi scadono i sei mesi....

a me scadono a giugno...comunque ho parlato col responsabile per la Sardegna, davanti al responsabile Trony dove ho acquistato l'attrezzo, e mi hanno detto che non avevano problemi a riprenderlo indietro. Poi ho detto loro che volevo essere rimborsato dei 79 euro della Card La 7, poichè non ho potuto vedere le partite del Cagliari...Ci siamo accordati, che, se verrà risolto il problema LA7 ...riceverò altre carte per lo stesso valore. L'incontro è avvenuto a fine marzo e il signor LG disse: il problema è risolto...nel giro di 10 giorni sarà mandato l'aggiornamento...son già passati 30 giorni

fblasot
24-04-2007, 16:50
Che il problema di La7 sia stato risolto è stato detto da LG in diversi modi e direi che ci possiamo anche credere...il problema è che a noi nessuno ci dà questo aggiornamento ma bisogna aspettare che sia OTA, ovvero la certificazione e bla bla...

htp
29-04-2007, 10:36
Ercolino dice che sono tutti in ferie :incazzed: e quindi se ne riparlerà dal 2 Maggio in poi o, più probabile, da 7 in poi. :mad:

htp
30-04-2007, 00:19
Questa è nuova.

Da oggi pomeriggio ha cominciato a farmi un difetto strano.

Dopo un tempo variabile tra i 5 e i 15 minuti dall'accensione si bloccano le immagini e questo avviene da qualunque sorgente sia essa il dvd, che il dtt (in chiaro che ppv), che registrazioni su hd e su qualunque uscita.
Se l'uscita è tramite hdmi ho schermo nero e basta, sulle scart e sul component ho invece un fermo immagine. L'unico modo per riprendere la visione è quello di spegnere e riaccendere l'apparecchio, solo che ad ogni riaccensione, prima di vedere le immagini ci impiega un tempo variabile tra i tre e i cinque minuti e con il risultato di vedere tutte le impostazioni azzerate, tipo orologio e modalità di uscita (ma non tutte le volte), senza perdita dell'ordinamento dei canali. Inoltre alla riaccensione va immancabilmente in OTA UPDATE. Ho provato anche a staccare l'alimentazione per circa tre minuti, ma puntualmente il difetto si è ripresentato.

Che mi dite? E' già successo a qualcuno?

Visto che di aggiornamenti non se ne parla e che i sei mesi scadono a giugno, che dite di fare? La restituisco e non se ne parli più?

bestsir
30-04-2007, 10:38
a me quasi lo stesso difetto...in hdmi mi è andata in fermo immagine e non sono più riuscito a toglierlo fino a quando non ho staccato la spina per i soliti 3 minuti.ma purtroppo all'accensione ho perso mezzora a scaricare il vecchio aggiornamento.:confused: :confused: :confused:

fblasot
30-04-2007, 15:45
Oggi nessun problema nell'uso, soprattutto niente tentativo di update...
come ho detto qualche post fa la mia DS ha cercato di fare un update, avevo schermo nero con la scritta al centro e relativa barra di progressione; allora ho spento, tolto il cavo di antenna e riacceso; quando poi mi ha segnalato la mancanza di segnale ho rimesso l'antenna e non mi ha dato più problemi...

htp
30-04-2007, 16:59
Basta, ho deciso che mi avvalgo del Dlgs 206/2005 e la restituisco, visto che ancora di aggiornamenti non se ne parla e dopo questa anomalia che ho esposto prima, approfitto della incompatibilità con La7 ppv per restituirla.

Adesso chiedo a OXO, dato che bazzica sempre questo tread e che si è avvalso di questa facoltà, se mi può spiegare nei dettagli come si è mosso. Io ho telefonato al call center di LG citando il decreto e dicendo che la volevo restituire per l'impossibilità di usufruire degli eventi ppv di La7 e la signorina mi ha risposto che avrei dovuto comunicarglielo per fax e attendere la risposta.

Hai fatto così anche tu? Hai fatto altro? Spiegami un po'.

OXO
30-04-2007, 18:19
Basta, ho deciso che mi avvalgo del Dlgs 206/2005 e la restituisco, visto che ancora di aggiornamenti non se ne parla e dopo questa anomalia che ho esposto prima, approfitto della incompatibilità con La7 ppv per restituirla...

Controlla la tua casella di posta, e benvenuto nel club dei restitutori.

...Io ho telefonato al call center di LG citando il decreto e dicendo che la volevo restituire per l'impossibilità di usufruire degli eventi ppv di La7 e la signorina mi ha risposto che avrei dovuto comunicarglielo per fax e attendere la risposta...

A beneficio di tutti coloro che vogliano intraprendere la stessa strada, ricordo che non siete assolutamente tenuti a comunicare la vostra decisione ad LG: dovete rivolgervi al negozio dove lo avete acquistato.

Buona fortuna a tutti!

cicciontheweb
01-05-2007, 10:18
Salve a tutti.... stamattina mi sono svegliato e l'orologio della mia ds era indietro di un paio di ore, l'ho accesa più volte ma non si aggiorna da sola.... che diavolo può essere???:eek:

fblasot
01-05-2007, 19:33
.... stamattina mi sono svegliato e l'orologio della mia ds era indietro di un paio di ore, l'ho accesa più volte ma non si aggiorna da sola....

Ciao,
l'orologio da quanto ne sò si aggiorna grazie ai dati trasmessi del canale sintonizzato; prova a sintonizzare un altro canale e vedere cosa capita, magari anche spegnendo la DS sul nuovo canale.

aironeairone
01-05-2007, 19:33
mi e' successa la stessa cosa anche a me!!! sono andato nel setup e ho impostato l'ora manualmente.

fblasot
01-05-2007, 19:37
Basta, ho deciso che mi avvalgo del Dlgs 206/2005 e la restituisco, visto che ancora di aggiornamenti non se ne parla e dopo questa anomalia che ho esposto prima, approfitto della incompatibilità con La7 ppv per restituirla.
...

Ciao,
un tot di post più indietro c'è la risposta di LG a trake (se non erro) dove dice che la si può restituire per chi non vuole attendere l'aggiornamento...al limite te la stampi e vai dal tuo negoziante; se poi fa storie digli di contattare il commerciale LG che di sicuro saprà in merito alla questione...

cicciontheweb
01-05-2007, 23:50
Ho provato a cambiare canale e spegnere e parecchie altre cose ma nulla.... BOH???:(
Altro inconveniente, qualcuno mi aiuti, è una cosa banale, ma non avevo ancora provato a farla:
Avevo un dvd con dei filmati, l'ho roversato sull'LG e lui lo ha messo nel HD DivX. occhei, fin qui apposto, ma ora se seleziono i file e vado nel menù, alla voce copia me lo fa solo copiare su hd, io li devo riversare su un altro dvd.... come diavolo si fa???:rolleyes:

fblasot
02-05-2007, 08:40
Ho provato a cambiare canale e spegnere e parecchie altre cose ma nulla.... BOH???:(
... io li devo riversare su un altro dvd.... come diavolo si fa???:rolleyes:

Prova a lasciare la DS staccata dalla rete per un pò (10 minuti); poi la accendi ma senza cavo d'antenna collegata: dovrebbe comparire la videata di mancanza segnale e l'orologio dovrebbe indicare --:--; a questo punto riattacca l'antenna e dovrebbe andare a posto.

Per quanto riguarda il discorso copia DivX da HDD a DVD è semplice: non si può !

cicciontheweb
02-05-2007, 09:57
Cioè fammi capire, se copio il contenuto di un dvd sulla ds, non c'è modo di riversarlo in seguito? oppure ho sbagliato qualcosa nella copia da dvd a ds? è una cosa un pò assurda o sbaglio? ma è un bug anche questo o è proprio previsto così? cmq stamattina ho ritrovato misteriosamente l'orologio apposto da solo.....:confused:

fblasot
02-05-2007, 13:35
Cioè fammi capire, se copio il contenuto di un dvd sulla ds, non c'è modo di riversarlo in seguito?

Dipende da cosa copi: mp3/wma/jpeg/dvix li puoi copiare da Disco ad HDD ma non viceversa; i titoli video che registra la DS su HDD puoi portarli su DVD e/o viceversa; anche titoli DVD originali (se non protetti) li puoi portare su HDD e viceversa.
Ad ogni modo sul manuale a pag. 6 è indicato.
Non la vedrei come un bug ma più come un limite, e da quanto ne so altri modelli di altre case fanno ancora meno della DS, ovvero hanno più limiti...

htp
02-05-2007, 21:58
Ciao,
un tot di post più indietro c'è la risposta di LG a trake (se non erro) dove dice che la si può restituire per chi non vuole attendere l'aggiornamento...al limite te la stampi e vai dal tuo negoziante; se poi fa storie digli di contattare il commerciale LG che di sicuro saprà in merito alla questione...

C'è una novità.
Se prima, dopo aver scollegato l'alimentazione, le immagini tornavano a vedersi, adesso immancabilmente mi dà schermo nero e barra del download dell'aggiornamento firmware anche per ore.
Adesso penso che non posso restituirla più senza prima averla portata al CAT per la riparazione del caso: metti che la provano prima di rendermi i soldi o cambiarmela con un altro pvr...non crederebbero che gliela riporto perchè non vedo La7 CP!?

Che dite? :wtf:

xtecno
02-05-2007, 22:34
Oggi ho comprato in edicola l'ultimo numero di "AudioVideoFoto bild" e subito noto in copertina il titolo di una prova su 4 dvd recorder con
Dvb-T, così mi sono detto: vuoi vedere che c'è la mia cara D-trabicoloStation ed è la volta buona che qualcuno di competente gli ne dica quattro ai simpaticoni di LG:mad: Apro, leggo e....non credo ai miei occhi: la mia D c'era, ma con mio rammarico mi accorgo che gli hanno persino dato la palma di vincitore per QUALITA'/PREZZO:cry: e se pur classificandola terza su quattro, leggendo il trafiletto della recensione NON si fa MINIMAMENTE riferimento a nessuno dei MILIARDI di difetti che il trabicolo si porta dietro e non credo proprio che questi "ESPERTI" avessero per il loro test una D-75 con sopra il nuovo e MIRACOLOSO Fw!!!:rolleyes: E' proprio vero che siamo in Italia dove l'imparzialità e la serietà arrivano prima di ogni cosa!!!;)
Dai LG che dopo questo bel articolo qualche altro "allocco"lo trovi che si porta a casa lo SCATOLOTTO delle Meraviglie!!:D

htp
02-05-2007, 22:59
....non credo ai miei occhi: la mia D c'era, ma con mio rammarico mi accorgo che gli hanno persino dato la palma di vincitore per QUALITA'/PREZZO:cry: e se pur classificandola terza su quattro, leggendo il trafiletto della recensione NON si fa MINIMAMENTE riferimento a nessuno dei MILIARDI di difetti che il trabicolo si porta dietro

Domani spreco questi euro e compro la rivista e, se è come dici tu, e non ho dubbi, gli mando una mail di fuoco.

Ed è un invito che faccio a tutti.

fblasot
03-05-2007, 09:33
...adesso immancabilmente mi dà schermo nero e barra del download dell'aggiornamento firmware anche per ore.
...

Tu non ci crederai...ma ieri sera accendo et voilà: si è aggiornata !!!

Ci hai (avete) creduto, eh !

Invece no, il problema è che mi ha fatto la stessa cosa, schermo nero con barra di upload OTA.

Prima di quello avevo notato che nel display c'era la scritta PR253 che lampeggiava, allora ho fatto prog+ e sono passato su PR01 (rai1) ma era l'analogico !
Mi sono chiesto chi l'avesse spostato, di solito uso solo i digitali, allora vado per mettere sui digitali e la lista era completamente vuota !
Bhò, allora ho spento e riacceso ed è comparsa la schermata nera...ho resettato (premuto il tasto power a lungo), ed al riavvio stessa cosa.

Ho proprio spento, tolto l'antenna e riaccesa: sempre la stessa videata e l'ho lasciata li per 3 o 4 minuti (sempre senza antenna) rimuginando ed ad un certo punto nel giro di 5 secondi ha fatto la progressione della barra fino al 100% ed ripartita regolarmente; però la lista canali dtv era vuota.
Ho rimesso l'antenna e rifatto la sintonizzazione e me li ha trovati e me li sono dovuti rimettere nell'ordine desiderato (uffa !!).

Credo che la DS abbia ricevuto qualche schifezza forzando l'aggiornamento anche se poi alla fine l'ha caricato con l'antenna staccata !!!!

Se ne scoprono sempre di nuove...

Prova a fare questo giro, se riparte ti puoi saltare l'assistenza e ridarla al negoziante...

fblasot
03-05-2007, 09:37
Domani spreco questi euro e compro la rivista e, se è come dici tu, e non ho dubbi, gli mando una mail di fuoco.
...

Non sprecate i soldi...una cosa simile è già capitata con un altra rivista...
Le mail di fuoco le abbiamo mandate anche ad LG direttamente e sono servite a poco, anche se poi hanno capitolato visto la risposta a trake dicendo che chi non può aspettare può ridarla indietro...

Le riviste vivono di pubblicità...e se LG fa pubblicità su tale rivista si capisce benissimo il perchè dell'articolo...; se invece LG non paga allora quelli che hanno fatto il test sono delle capre, NOI in confronto siamo tutti ingegneri...

fblasot
03-05-2007, 09:50
Oggi ho comprato in edicola l'ultimo numero di "AudioVideoFoto bild" e subito noto in copertina il titolo di una prova su 4 dvd recorder con
Dvb-T...

Per curiosità ci dici la classifica e giusto i pro/contro (per quelli che valgono dato la prova DS...) ?

htp
03-05-2007, 11:42
Prova a fare questo giro, se riparte ti puoi saltare l'assistenza e ridarla al negoziante...

L'ho già fatto e aveva funzionato, solo che a differenza tua i canali non li aveva cancellati, ma tutte le altre impostazioni si.Da ieri non c'è stato nulla da fare, neanche lasciandola per circa 1 ora con la spina staccata.

Immancabilmente alla riaccensione barra di aggiornamento, stavolta di un bel colore verde brillante, e stop.

Poco fa sono andato a consegnarla al CAT.

xtecno
03-05-2007, 18:19
in risposta a fblasot e tutti gli altri amici del forum, ecco una sintesi dei test sui 4 DvdRecorder apparsi nella rivista di ESPERTONI!!!:
1° PANASONIC DMR-EX85:
pro: Epg per tv digitale (Dvb-t)
Facilità d'uso
contro: Non è possibile controllare un sintonizzatore tv
2° PIONEER DVR-545HX:
pro: epg per la ricezione analogica e digitale
Scrive tutti i tipi di dvd vergini
contro: Rumorosità di funzionamento
3° LG-D75:
pro: Epg per il digitale terrestre
2 slot per card Pay-per-view
contro: Correzione errori scadente per i cd
Notevole rumorosità di funzionamento
4° PHILIPS DVDR-7206H:
pro: Registrazione audio multicanale
contro: Difficile da usare
Interfaccia HDMI non disponibile
Da notare nelle note positive della D-Station la presenza dei due slot per le card:D che ridicoli per me solo due fessure per prendere un po' d'aria, visto che con la7 non va proprio.
Mitica Panasonic sicuramente il mio prossimo acquisto, aspetto con trepidazione l'uscita del nuovo modello DMR-EX87EB-K;) sicuramente sarà un bel mostro da domare!!!

OXO
03-05-2007, 21:25
in risposta a fblasot e tutti gli altri amici del forum, ecco una sintesi dei test sui 4 DvdRecorder apparsi nella rivista di ESPERTONI!!!:...

Come già detto da fblasot siamo già incappati cinque mesi fa nel prezzolatismo della stampa specializzata italiana e le mail di protesta (che però se non ricordo male avremo scritto in tre o quattro persone) hanno fatto un baffo.

Riguardo poi alla classifica finale, devo dire che mi fa sorridere leggere che il difetto principale del Pio sia la rumorosità di funzionamento: vi assicuro che non faccio uso di tappi per le orecchie... :D
Per il resto, non credo che il Pana e il Pio siano perfettamente comparabili, visto che le loro caratteristiche sono diverse, ma il Pio si pone un gradino sopra.

@ htp
Non indugiare oltre, lo stato in cui si trova adesso il tuo catorcio dimostra una volta di più che si tratta di un prodotto scadente: se ne sono così fieri, che lo mandino ai simpaticoni di "AudioVideoFoto bild"!

fblasot
03-05-2007, 21:53
1° PANASONIC DMR-EX85:
pro: Epg per tv digitale (Dvb-t)
Facilità d'uso
...etc etc...

Concordo anch'io con OXO: avrei messo il Pio per primo anche se nella prova è la versione senza HDMI (non è il HX-S).
Io non ho provato nessuno dei due, ma leggendo i relativi manuali, la parte di configurazione del pio è fenomenale, sia per la parte video che la parte audio.

Se solo fosse MHP (e relative PPV) anche il mio "catorcio" tornerebbe in Korea...

Inoltre dire come pro che hanno l'epg mi sembra inutile; oltretutto avranno considerato che da poco è stata lanciata la epg versione 2 che prevede gli eventi settimanali ma solo se il sw è aggiornato in quanto i dati arrivano da un canale di servizio su C5 e questo solo per l'ITALIA...in teoria...in teoria...solo la DS dovrebbe avere il sw aggiornato per gestirla...
E non so se i vari pana, pio, etc aggiorneranno una funzione che è solo per noi quando invece all'estero il sistema è già settimanale e funzionano regolarmente...

fblasot
03-05-2007, 22:05
Riporto quanto detto da Ercolino:

"Poi qui lo dico qui lo nego ,non c'è ancora nulla di sicuro quindi buoni con le domande per fine anno potrebbe e dico potrebbe uscire una Cam Nagravision da utilizzare sulle tv provviste di sintonizzatore DTT con MHP e forse anche senza MHP con modalità diversa.
Ma attenzione ripeto non è sicuro ,quindi potrebbe uscire come no"

Se così fosse, e spero che sia così, altrimenti tutti quelli che hanno preso un TV con DTT integrato si ritroverebbero cmq. a dover comprare anche un STB, anche quelli con il Pio 545-HX-S farebbero (o potrebbero) fare salti di gioia...
tranne OXO che vuole solo La7...:p

xtecno
05-05-2007, 15:58
Ripensando al fatto che la mia cara D sia un po' rumorosa (qualche decibel in meno del rotore di un elicottero:D ) avete notato in tv la pubblicità della nuova lavatrice LG, quella dove c'è il bimbo che dorme e non si sente nient'altro, spacciandola per la più silenziosa al mondo?:
Ora mi chiedo, non è che qualche nano giallo abbia scambiato i progetti della lavatrice con quelli della D-Station, dato quest'ultima e rumorosa come stesse centrifugando??!:confused:
Misteri della Fede!!:)

OXO
05-05-2007, 16:24
Riporto quanto detto da Ercolino:

"...potrebbe uscire una Cam Nagravision da utilizzare sulle tv provviste di sintonizzatore DTT con MHP e forse anche senza MHP con modalità diversa..."

Se così fosse...anche quelli con il Pio 545-HX-S farebbero (o potrebbero) fare salti di gioia...
tranne OXO che vuole solo La7...:p

Come puoi ben immaginare, le parole di ERCOLINO, sebbene non ci sia ancora niente di sicuro, suonano come musica per le mie orecchie... :D :D :D
E comunque ti informo che sulla rete circolano voci (alcune mooolto fondate) di gente che con una normalissima CAM Irdeto per satellite sia riuscito a vedere le partite di La7 Cartapiù su un TV LCD Samsung con slot... :sbav:

In fin dei conti, l'abbandono del catorcio mi ha portato solo godimento! ;)

fblasot
05-05-2007, 23:52
E comunque ti informo che sulla rete circolano voci (alcune mooolto fondate) di gente che con una normalissima CAM Irdeto per satellite sia riuscito a vedere le partite di La7 Cartapiù su un TV LCD Samsung con slot... :sbav:
...

mmm, per quanto riguarda la decodifica potrei anche pensare che funziona ma come la mettiamo con il fatto che devi acquistare l'evento ?

Cmq. spero anch'io che usciranno le CAM, sarebbe anche corretto verso coloro che hanno il tv con dtt integrato...

lambu
06-05-2007, 11:18
Scusate la mia ignoranza.

Come si potrebbe con una CAM vedere i programmi di Mediast Premium e LA7 Cartapiù senza avere un decoder MHP ? ad esempio proprio con gli zapper integrati in alcuni tv ?

stewie
06-05-2007, 11:26
qualcuno ha la D76? è diversa rispettivamente dalla D75 e D77 solo per l'HDD da 160Gb, oppure ci sono anche modifiche hw o sw (magari anche un firm con meno bug)?
comunque non avevo mai sentito parlare della d76, poi ieri quando ho visto la pubblicità sulla rivista di mediaworld ho pensato "vuoi vedere che invece che un nuovo firmware per d75-d77, quelli ella lg hanno fatto uscire un nuovo apparecchio???"...poi ho letto l'articolo e visto la differenza di hard disk

fblasot
06-05-2007, 11:31
...
Come si potrebbe con una CAM vedere i programmi di Mediast Premium e LA7 Cartapiù senza avere un decoder MHP ?

E' quello che stanno pensando, a detta di Ercolino, due versioni di CAM appota se il tuo ricevitore ha o meno già l'MHP.
Io cmq. credo che verrà sviluppata principalmente la CAM per versione senza MHP, cosicchè da coprire la stragrande maggioranza di zapper in circolazione (ovviamente con supporto CAM...) tipo TV LCD/Plasma Sony, Sharp, etc. e alcuni PRV in primis Pioneer 545-HX-S.

fblasot
06-05-2007, 11:38
qualcuno ha la D76? è diversa rispettivamente dalla D75 e D77 solo per l'HDD da 160Gb, oppure ci sono anche modifiche hw o sw (magari anche un firm con meno bug)?

La D76 dovrebbe essere uguale in tutto alle già presenti D75 D77 con il solo cambio dell'hdd.
Al Cebit 2006 il modello presentato era appunto con 160 di disco e DVD-RAM, poi in realtà abbiamo comprato l'80 ed il 250 e senza RAM, anche se basta smanettare sui codici OP del Service Menù per attivarlo !

A parte che sul sito LG non compare e per ora non ho trovato su internet qualcuno che la venda, può essere che a breve sia immessa sul mercato come era accaduto a suo tempo con la D75/77.
E, magari ma è un'ipotesi, potrebbe già uscire con il nuovo fw, quello che noi dovremmo ricevere via OTA, e ne stanno ritardando l'uscita proprio perchè Mediaset/Telecom non hanno rilasciato la certificazione...

OXO
06-05-2007, 14:06
mmm, per quanto riguarda la decodifica potrei anche pensare che funziona ma come la mettiamo con il fatto che devi acquistare l'evento ?...

Molto semplice: nel caso delle offerte calcio (dove in pratica si acquista un abbonamento) non è necessaria alcuna operazione, basta acquistare la carta con l'abbonamento ed attivarla tramite procedura telefonica ed il gioco è fatto! :D

Infatti, le voci cui facevo riferimento erano proprio relative alla visione di una partita di calcio compresa nel bouquet di un pacchetto La7 Cartapiù. Sinceramente non so come funzioni con MP anche se, per esempio, durante l'offerta natalizia il procedimento era lo stesso: bastava attivare telefonicamente una normale carta MP nel mese di dicembre 2006 per poter fruire di tutti i contenuti trasmessi fino al 31/01/07, senza dover fare alcunché sul decoder (se non sintonizzare il canale prescelto, of course... :p ).

Credo che questa sarebbe un'ottima metodologia, semplice ed efficace, anche tenendo conto che l'MHP ce l'abbiamo solo noi in Italia, e questa differenza di standard rappresenta per le ditte produttrici di hw non pochi svantaggi, fra cui il principale è certamente la costrinzione a dover progettare sw di gestione specifici per il nostro mercato, con le ovvie ricadute in termini di omogeneità produttiva: e questo problema, quasi sicuramente, ha influito non poco sulla disastrosa esperienza vissuta con la DS relativamente al reparto decoder DTT, specie sui contenuti in PPV... :mad:

Dunque, rimango in fervente attesa di questa gustosa evoluzione dell'accesso al PPV tramite apparecchi non MHP. :) :sperem:

fblasot
06-05-2007, 16:54
...Sinceramente non so come funzioni con MP anche se, per esempio, durante l'offerta natalizia il procedimento era lo stesso: bastava attivare telefonicamente una normale carta MP nel mese di dicembre 2006 per poter fruire di tutti i contenuti trasmessi fino al 31/01/07, senza dover fare alcunché sul decoder (se non sintonizzare il canale prescelto, of course... :p ).
...

Confermo, io l'ho fatto di prendere la carta MP in quel periodo proprio per provail il ppv con la DS (e come tutti sapete il dolby digital non passa...) e la mia tessera non era abilitata, ho dovuto chiamare il loro call center che via etere hanno mandato il codice di attivazione e quindi tutto ok; questo proprio perchè c'è di mezzo il sistema MHP...

Però credo che la cosa si possa fare proprio uguale anche per una CAM senza MHP: pensiamo a D+/Stream (con Sky in NDS forse non è più così), le chiavi di decript venivano aggiornate facendo un bel invio via segnale sat (contenuto ovviamente nello stream dati del video/audio) a volte un'ora prima di importanti partite di calcio proprio per bloccare i pirati con le varie wafer...ovviamente con la tessera in regola non si aveva problemi ma dovevi avere avuto la tessera inserita nel decoder, altrimenti niente e dovevi chiamare per il rinvio; quindi la stessa cosa si potrebbe fare con il DTT e CAM non MHP ma per l'acquisto bisognerebbe sempre passare per il call center.