[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 5 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

fblasot
16-01-2007, 13:49
...
Non credo sia possibile invece andare in avanti velocemente. Forse si potrebbe andare in avanti per capitoli, con scan, ma la capitolazione automatica, pur prevista, non funziona.
...

Dovrebbe funzionare anche il FF ed anche il tasto DX intorno all'OK che avanza di 5 minuti in automatico.

fblasot
16-01-2007, 13:51
ma questo problema di non poter registrare e vedere altro è dovuto a mancanza hardware...

Il vedere TV e registrare un altro canale TV è una limitazione data dall'hardware avendo la DStation un solo sintonizzatore.

Per quanto riguarda la registrazione da altra sorgente (AVx, DVIn) e la visione della TV contemporaneamente questo credo che sia una limitazione software in quanto il chip Domino (cuore del sistema) da quanto ricordo riesce a gestire 2 stream audio/video contemporaneamente.
Potrebbe essere una richiesta di miglioria ma direi che di carne al fuoco cìè nè già tanta...

LadyMarian
16-01-2007, 21:31
Ciao ragazzi,
sabato scorso ho restituito al negozio, la mia seconda D75 (la prima mi è morta dopo una settimana circa).
Nonostante questo continuo a seguirvi perchè non riesco ancora a capacitarmi di quanto abbia fatto la LG con questo prodotto (io mi sono sempre trovato benissimo).
Volevo segnalarvi che dopo numerose prove fatte con la mia seconda D75, sono giunto alla conclusione che il difetto che riscontravo (micro interruzioni audio/video anche in riproduzione DVD) molto probabilmente è dovuto ad un problema di surriscaldamento eccessivo dell'unità. Il giorno stesso che lo riportata indietro non riuscivo a tenerla in mano! Secondo me hanno nettamente sottodimensionato la ventolina di raffreddamento.
Saluti a tutti

gigi65
17-01-2007, 11:27
Buongiorno a tutti...

non ho capito se ho un problema sulla uscita AV1 della mia D75 oppure ho sbagliato a fare i collegamenti. Come da manuale ho collegato l'antenna alla D75 e da questa al tv, ho poi collegato con il cavo scart l'uscita AV1 della D75 alla tv,poi con un altro cavo ho collegato l'uscita AV2 con il decoder satellitare, premendo il tasto AV del telecomando LG funzionano i canali digitali(CHT) il decoder(AV2) ma quando imposto AV1 mi appare lo schermo nero con un fruscio di fondo. (La tv e' un GRUNDING analogico)

Grazie in anticipo a chi avra' la cortesia di rispondere...

fastleo63
17-01-2007, 12:04
Come da manuale ho collegato l'antenna alla D75 e da questa al tv, ho poi collegato con il cavo scart l'uscita AV1 della D75 alla tv...quando imposto AV1 mi appare lo schermo nero con un fruscio di fondo...
Mi pare di capire che usi come presa di uscita per il segnale video diretto al Grundig la AV1.
Ma se selezioni AV1 dal D75, ricevi il segnale di un apparecchio collegato alla AV1, che in questo caso è il tuo TV.
E' quindi normale che tu non veda e non senta nulla, perché tutt'al più la SCART del Grundig reinvierà il segnale visualizzato dal medesimo TV alla D-Station, in pratica è una sorta di "loop".
In questa configurazione, la presa AV1 non è usabile come ingresso.
Da qui i disturbi audio e lo schermo nero (almeno penso sia così...?).

fastleo63
17-01-2007, 12:12
...dopo numerose prove fatte con la mia seconda D75, sono giunto alla conclusione che il difetto che riscontravo (micro interruzioni audio/video anche in riproduzione DVD) molto probabilmente è dovuto ad un problema di surriscaldamento eccessivo dell'unità...
La mia D75, pur essendo all'interno di un mobile TV della Prandini, non ha mai scaldato molto (la posseggo dal settembre scorso e quindi si è beccata anche un bel pò di caldo...). Non vorrei che tale surriscaldamento fosse dovuto ad un malfunzionamento della ventola.
Sì, scalda un pò, ma è normale, l'ho anche aperta, dopo un certo periodo di funzionamento, per fare le foto all'interno dell'apparecchio, le temperature erano contenute e sicuramente inferiori a quelle presenti in alcuni personal computers sui quali ho lavorato.
Anch'io sento le interruzioni (tra l'altro, non sono sempre presenti), ma riguardano sempre e solo la parte audio, durante la ricezione dei soli canali DTT.
Sono completamente assenti durante l'ascolto di CD Audio, files MP3 e DivX, DVD-Video e TV analogica.

Maxxximo
17-01-2007, 12:21
Io ho i tuoi stessi collegamenti, anzi in più ho una seconda scart dalla tv al decoder sky. A me funziona, nel senso che se imposto AV1 col telecomando della DS, e se imposto EXT1 col telecomando tv, abilito l'uscita scart e vedo ciò che ho sintonizzato sulla tv.

gigi65
17-01-2007, 13:00
Grazie a Fastleo e a Maxxximo,

in effetti il televisore è impostato su AV1 proverò a vedere cosa succede impostandolo su EXT1.

trake
17-01-2007, 13:02
La mia D75, pur essendo all'interno di un mobile TV della Prandini, non ha mai scaldato molto (la posseggo dal settembre scorso e quindi si è beccata anche un bel pò di caldo...). Non vorrei che tale surriscaldamento fosse dovuto ad un malfunzionamento della ventola.
Sì, scalda un pò, ma è normale, l'ho anche smantata dopo un periodo di funzionamento per fare le foto all'interno dell'apparecchio, le temperature erano contenute e sicuramente inferiori a quelle presenti in alcuni personal computers sui quali ho lavorato.
Anch'io sento le interruzioni (tra l'altro, non sono sempre presenti), ma riguardano sempre e solo la parte audio, durante la ricezione dei soli canali DTT.
Sono completamente assenti durante l'ascolto di CD Audio, files MP3 e DivX, DVD-Video e TV analogica.

A proposito di "buchi audio"
In questi giorni ho riascoltato dei CD audio con la mia D75, e ascoltando con maggiore attenzione ho notato che i "buchi audio" in realtà (CD Audio) sembrano dei salti della testina del lettore DVD.
Ma non credo che sostituendo il lettore questi problemi spariscano, il lettore non è sporco perche ho la D75 da metà Novembre, e a causa dei ben noti problemi in pratica non l'ho usata quasi mai, inoltre non penso sia colpa della polvere perchè è messa in un posto con lo sportello.
Il lettore mostra grandi problemi quando si riproduce un CD Audio in cui le tracce sono contigue e non c'e' un silenzio tra una traccia e la successiva. Durante l'ascolto di "The Darkside Of The Moon" dei Pink Floyd quando finisce una traccia e inizia la successiva il suono non è continuo ma si sente uno stacco brutale di circa mezzo secondo e sembra che tagli un pezzo della traccia che inizia.
Confermo quindi che i "buchi" sono presenti "solo" nel digitale terrestre e in modo casuale, mentre i "buchi" dei CD Audio in realtà non sono buchi ma "salti".

Vi chiedo quindi, se qualcuno che usa la DStation per ascoltare (anche) della musica può fare delle prove per verificare se si tratti di un mioproblema isolato oppure si tratta di un problema di tutti gli apparecchi.

Grazie

trake

fastleo63
17-01-2007, 13:14
In questi giorni ho riascoltato dei CD audio con la mia D75, e ascoltando con maggiore attenzione ho notato che i "buchi audio" in realtà (CD Audio) sembrano dei salti della testina del lettore DVD...
A me non capita, anche con Audio CD molto "vissuti".
Forse è un problema dei servocircuiti deputati al mantenimento della messa a fuoco del raggio laser sulla superficie del supporto ottico.
Si verifica anche con i DVD? Chiedo questo perchè in realtà i laser del "pick-up" sono due, uno opera nell'infrarosso e legge i CD, l'altro è di lunghezza d'onda minore, per poter leggere i supporti a maggior densità di dati come i DVD.
Potrebbe, in entrambi i casi, essere un problema del masterizzatore.
Altra domanda, il CD dei Pink Floyd è una copia di backup od è l'originale? Se è una copia, ed è stata masterizzata in modalità "track-at-once", le interruzioni sono più probabili e da considerare normali.
Posseggo un esemplare di quel capolavoro, è un SACD multistrato realizzato dalla EMI per celebrare l'anniversario dell'uscita del disco, e lo strato CD (e anche il SACD) del disco viene letto perfettamente e senza interruzioni dal mio lettore Pioneer DV-575A.
Stasera provo a farlo leggere anche dalla mia D-Station, poi riferirò...
P.S. Evita di quotare per intero il messaggio a cui rispondi, non è conforme alle regole del forum! Potresti incorrere in sanzioni da parte del Moderatore...

fblasot
17-01-2007, 13:27
...
quando imposto AV1 mi appare lo schermo nero con un fruscio di fondo. (La tv e' un GRUNDING analogico)
...

Se sulla scart del TV è prevista l'uscita allora quando selezioni AV1 sulla D75 potresti registrare quanto è visualizzato sul TV.
Lo schermo nero lascia pensare al fatto che il TV sul quella scart non ha uscita ma solo ingresso.

PaoloHT
17-01-2007, 14:26

Io ho fatto un po' di verifiche e mi sembra che i buchi audio ci siano solo utilizzando il digitale terrestre. Inoltre ho scoperto che se si usa il Timeshifting la frequenza dei buchi audio aumenta. L'altro giorno guardando la fiction sulla spedizione dei mille su Raiuno in timeshifting addirittura i buchi audio c'erano ogni secondo, era praticamente inascoltabile.
A questo punto penso sia proprio la cpu che non riesce a gestire il flusso di dati.

Se con il prossimo aggiornamento non viene risolto manderò il decoder in assistenza, voglio proprio vedere come lo risolvono.:mad:

fastleo63
17-01-2007, 15:19
...guardando la fiction sulla spedizione dei mille su Raiuno in timeshifting addirittura i buchi audio c'erano ogni secondo, era praticamente inascoltabile...
Non penso che il problema sia dovuto al timeshifting.
Potrebbe essere una serie di concause, che alla fine producono il difetto.
Una di queste potrebbe essere il livello del segnale, ed il conseguente lavoro dei decodificatori (algoritmi Reed-Solomon e Viterbi). Con il digitale, le immagini risultano pressocché perfette, anche se il segnale è vicino alla soglia minima di ricezione (e quindi al limite di correzione dell'errore sulle trame di dati ricevute).
Anch'io lamento, a volte, tali interruzioni, ma non sono né costanti né legate ad una particolare emittente. Si verificano, più spesso, sui canali di Telecom (La7, MTV Italia, QOOB).
Lunedì e ieri sera ho usato il timeshift per due eventi di RaiDue ("E.R." e "Desperate Housewives"), e l'audio era perfetto. Non l'ho ascoltato dal TV, ma attraverso l'impianto HT, quindi se c'erano interruzioni le avrei udite sicuramente...
P.S.: peccato che RAI non trasmetta l'audio del DTT in Dolby AC3, penso non ci voglia molto a farlo, o forse è una questione di royalties da pagare per gli apparecchi di codifica...?

fblasot
17-01-2007, 17:11
Ciao,
a proposito dei buchi audio anch'io ho notato che sulla RAI sono molto ma molto meno frequenti rispetto a MediaSet o Telecom.
C'è però la stranezza che il segnale per tutti è 2/3...magari è anche dipendente dal bitrate di trasmissione...

fblasot
17-01-2007, 18:24
...
P.S.: peccato che RAI non trasmetta l'audio del DTT in Dolby AC3, penso non ci voglia molto a farlo
...

Peccato che poi non ci sia la possibilità di sceglierlo come già è stato riscontrato con il PPV di MediasetPremium...

A tal proposito avevo aperto un "incident" con il centro assistenza per questo problema ed oggi, dopo 40 gg (va bene che ci sono state le feste...) non avendo avuto risposta gli ho chiamati io e molto gentilmente mi hanno detto in sequenza:
- che devo usare il tasto Audio del telecomando - peccato che commuta solo Ita/Ing
- che devo usare il tasto Sound/Mode del telecomando - peccato che non esiste, così dopo le mie rimostranze ha declinato...
- che nel setup audio bisogna mettere BitStream - ovviamente già testato le varie possibili combinazioni e non funziona...

Insomma alla fine la risposta era quasi un classico "BHO', passo l'informazione a livelli superiori..."

Grazie tante, ma nella mail che avevo scritto avevo espressamente chiesto che facessero loro le prove...

Non è certo la cosa più grave della dstation, resta sempre la speranza che a livelli superiori sappiano bene i problemi del loro gioiellino DStation ed il prossimo aggiornamento li risolva tutti...

OXO
17-01-2007, 21:12
...Insomma alla fine la risposta era quasi un classico "BHO', passo l'informazione a livelli superiori..."...

Ma cosa speriamo di ottenere da personaggi di tale calibro? E' notorio che spesso chi risponde al telefono non è un tecnico, ma inventarsi addirittura dei tasti inesistenti sul telecomando... :eek:

A questo punto, spero proprio che l'aggiornamento fw non cambi nulla e che il soggiorno in assistenza non dia i frutti sperati, così faccio causa e mi libero per sempre del più grande incubo della mia vita!

Basta con i pacchi ai consumatori!!!

P.S.: Ho scoperto che Valerio Staffelli (quello dei Tapiri di Striscia la notizia) collabora con l'infame quotidiano di Firenze (La Nazione) e che per settimana prossima dovrebbe trattare l'argomento "restituzione pacchi": che faccio, mando una letterina anche a lui? Questa volta almeno riceverò una risposta?

aironeairone
17-01-2007, 21:31
[QUOTE=fblasot]Ciao,
a proposito dei buchi audio anch'io ho notato che sulla RAI sono molto ma molto meno frequenti rispetto a MediaSet o Telecom.

Ho notato che, se quando si avvertono i buchi audio si cambia canale con pg up e poi si torna subito sul canale in visione i buchi audio non si sentono piu'. ....... Forse e' un problema del dtt di LG dovuto al fatto che sicuramente il segnale di ricezione del dt non e' al massimo?
ultimamente mi capita che passo sui canali mediaset e comincia l'aggiornamento software ma alla fine non aggiorna nulla che devo fare? ho anche io la versione 1.0.5.5 etc etc. 61011b

LadyMarian
17-01-2007, 21:32
...Valerio Staffelli ... che faccio, mando una letterina anche a lui? ...
Guarda che non è mica una brutta idea...
Potremmo unirci tutti e scrivere in massa a Striscia!
Cosa dite potrebbe essere che almeno loro ci diano ascolto? :rolleyes:

OXO
17-01-2007, 22:34
Guarda che non è mica una brutta idea...
Potremmo unirci tutti e scrivere in massa a Striscia!...

L'indirizzo è questo (valerio.staffelli@quotidiano.net): scrivete tutti, mi raccomando!

LadyMarian
17-01-2007, 22:59
L'indirizzo è questo (valerio.staffelli@quotidiano.net): scrivete tutti, mi raccomando!
OXO te la sentiresti di preparare un testo unico da spedire?
Mi sempra che tu abbia una certa esperienza in ambito legale...
Io ci sto anche se sono un ex possessore della D75!

fblasot
18-01-2007, 09:48
Ciao a tutti,
ho scaricato il manuale del DBRH197, in pratica la nostra DStation venduta all'estero.
I due prodotti sono lo stesso, sia come case che come interfaccia utente, fatto salvo che noi abbiamo l'MHP e la decodifica Nagra/Irdeto.
Il telecomando è uguale ma alcuni tasti sono con una diversa disposizione, ci sono funzioni aggiuntive tipo quelle del televideo (blocca pagina, ingrandisci, indice, colori per accedere alle sezioni, etc.), lo ShowView ed altre mancano (esempio MHP).

Le caratteristiche funzionali sono uguali (a parte MHP e ppv) ma una cosa che ho subito notato è la guida epg dei canali DDT: il 197 ha la gestione degli 8 giorni ! Di default mostra Now/Next ma premendo giallo si commuta con l'8 giorni.
Ho provato con la nostra ma non succede nulla, anche premendo tutti gli altri tasti...
Credo che nella versione italiana LG abbia volutamente ignorato l'8 giorni in quanto non vengono trasmesse le informazioni per tutti i canali, a quanto avevo visto 2 mesi fà solo La7/MTV trasmettevano le info complete (che sono riuscito a vedere sull'EPG di in tv lcd sharp).

Avevo letto in post precedenti che è previsto un pò per tutti gli STB DTT un aggiornamento delle guida epg proprio ad inizio 2007, forse proprio per gestire al meglio gli 8 giorni.

Per quanto riguarda il Televideo non capisco proprio perchè non hanno lasciato la funzionalità standard che c'è sul 197 !

Aspettiamo il fw miracoloso...

fblasot
18-01-2007, 13:42
Ciao,
ho provato l'EPG su di un STB DTT Philips e ad oggi solo La7/MTV hanno la programmazione che copre gli 8 giorni.
Ricordo che nel forum si era detto che l'EPG dell'ICAN-2000 è ottima; devo riprovare a casa di un mio amico, non riesco a capire come faccia ad avere, sempre che non mi stia sbagliando, gli 8 giorni se i provider non trasmettono le info.
A meno che l'ICAN abbia un sistema per cui estrae tutte le info che vengono trasmesse sui canali Mediaset della guida di TV Sorrisi & C. che si visualizza in MHP e se le ricopia nella classica EPG nativa del decoder.

Stefano5
18-01-2007, 18:05
Ciao,

Ricordo che nel forum si era detto che l'EPG dell'ICAN-2000 è ottima;
L'avevo scritto io e te lo confermo.
Aggiungo pure che nel frattempo ADB ha messo fuori un pvr dtt che utilizza (si possono programmare le rec dall'epg settimanale) proprio la stessa epg come si vede sul 2000T.
In un'altro forum (che non linko perchè è della concorrenza :D ) alcuni utenti già la usano sul pvr ADB con successo.
Attendiamo tutti gli aggiornamenti con un pò di impazienza :O

Ciao.

fblasot
18-01-2007, 18:45
...
Aggiungo pure che nel frattempo ADB ha messo fuori un pvr dtt che utilizza (si possono programmare le rec dall'epg settimanale) proprio la stessa epg come si vede sul 2000T.
...

Se ti riferisci al modello 5100TX ne ho cercato il manuale per capire un pò di più ma sul sito adb non c'è; ho pure scritto alla società ma per adesso nessuna risposta.
Se nell'altro forum ci sono utenti che hanno il 5100TX puoi provare, visto che tu lo frequenti, a farti mandare via mail il pdf del manuale se disponibile ovviamente, magari mandami un PM con il link al forum.

OXO
18-01-2007, 19:08
OXO te la sentiresti di preparare un testo unico da spedire?
Mi sempra che tu abbia una certa esperienza in ambito legale...

Mi dispiace, ma non ho molto tempo fino a sabato: mi alzo ogni mattina alle 6 e torno a casa verso le 19, faccio già molta fatica a seguire il forum...

Io intanto aspetto ancora notizie da Euronics (che mi aveva promesso di interessarsi) e da LG (credo invano): se siete tutti disposti ad aspettare fino a sabato, proverò a buttare giù una bozza da postare per raccogliere gli umori e poi la spedisco io coi nomi di tutti oppure ognuno di noi col suo nome. Rimango in attesa.

A presto

P.S.: a costo di sembrare noioso, credete ancora che arriverà un fw in tempi brevi? E che magari elimini i problemi seri dell'apparecchio? Io nutro ogni giorno meno fiducia, nel destino e in me stesso, per aver commesso il grandissimo errore di comprare questo ributto!

trake
18-01-2007, 19:45
Mi dispiace, ma non ho molto tempo fino a sabato: mi alzo ogni mattina alle 6 e torno a casa verso le 19, faccio già molta fatica a seguire il forum...

Io oggi ho scritto una email a Staffelli, è un po' lunga, probabilmente non puo' andare bene per tutti.
Se volete, e, se il moderatore mi da il permesso, la posto (servono 2 post perche' supera i 5000 byte).
Oppure la posso mandare a chi me la chiede in mp ma vorrei evitare di rispondere a molti mp anche io non ho molto tempo.

A proposito del servizio clienti di LG sono due settimane che facciamo al gatto e al topo, li ho contattati per email gli ho spiattellato tutte le cose che non vanno e ho chiesto di riavere i miei soli, ho usato l'email perche' non voglio spendere altri soldi per utilizzare un servizio inutile (199....) , ed è meglio che rimanga traccia dei messaggi.
Mi hanno risposto cosi':

2 gennaio 2007 (gia' la conoscete):
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service

12 gennaio 2007 (primo sollecito):
Gentile Cliente Abbiamo inviato la sua richiesta al nostro dipartimento tecnico. La preghiamo di annotare il numero di pratica CXXXXXXXXXXX Distinti Saluti LG Assistenza Clienti 199-600099

18 gennaio 2007 (secondo sollecito in cui chiedevo a cosa servisse il numero di pratica e soprattutto cosa dovevo farci, e in cui minacciavo il ricorso alle vie legali):
Gentile Cliente, abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta al nostro ufficio di competenza. Ricevera' quanto prima una risposta in merito all'aggiornamento del D75. Il codice CXXXXXXXXXXXX indica il riferimento con cui e' stata aperta la Sua scheda. Distinti saluti Lg service

Risposte quantomeno geniali e soprattutto illuminanti!

Non sanno neanche loro quello che fanno e quello che scrivono, quindi io passerei quanto meno alle raccomandate, per avere anche un riscontro in caso di ricorso agli avvocati di OXO :D e per dare una smossa seria alla situazione. Perche' anche io dubito che con "l'aggiornamento magico" tutti i problemi svaniscano all'improvviso, e anche se sparissero sarei ancora piu' inca...to perche' si dimostrerebbe che LG ha commesso un errore nell'anticipare i tempi di uscita della DStation, e non effettuando nessun tipo di test, giocando sporco sempre sulla nostra pelle!!!!!!.

trake

OXO
18-01-2007, 19:50
Mi associo in pieno a trake

Pike
19-01-2007, 00:26

Il lettore mostra grandi problemi quando si riproduce un CD Audio in cui le tracce sono contigue e non c'e' un silenzio tra una traccia e la successiva. Durante l'ascolto di "The Darkside Of The Moon" dei Pink Floyd quando finisce una traccia e inizia la successiva il suono non è continuo ma si sente uno stacco brutale di circa mezzo secondo e sembra che tagli un pezzo della traccia che inizia.
trake

Un saluto a tutti voi che animate questo forum. Vi seguo da molto tempo e ringrazio per le prezione informazioni. Nonostante tutto ho deciso di acquistare una D77, e vorrei dare il mio contributo confermando la presenza dei "buchi audio" quando si riproduce un CD originale che non abbia silenzio tra le tracce. E' una delusione constatare ciò, comunque non intendo ancora pensionare il mio vecchio (17 anni) lettore Philips.
Saluti

trake
19-01-2007, 08:57
.... vorrei dare il mio contributo confermando la presenza dei "buchi audio" quando si riproduce un CD originale che non abbia silenzio tra le tracce. E' una delusione constatare ciò, comunque non intendo ancora pensionare il mio vecchio (17 anni) lettore Philips.

Anche io potrei richiamare in servizio il mio glorioso Techinics del 1988.
Il motivo principale che mi ha spinto all'accquisto dell'aggeggio chiamato D75 è stato quello di utilizzate un solo apparecchio al posto di 4, se ora devo rimettere all'opera il vecchio lettore CD a causa dei "salti audio" , utilizzare anche un decoder Digitale Terrestre esterno per non sentire i "buchi audio" ho perso tutti i vantaggi che credevo di avere e in piu' ho speso la bellezza di 399 euro, quando ne potevo spendere la metà e ottenere un buonissimo prodotto (Lettore DVD HDMI con HD) senza DTT.
E mi ripeto ancora una volta, anche se LG riparasse a tutti i problemi gravi (vedi buchi, salti, La7) sarei stato preso in giro e avrei avuto per 3 mesi un prodotto non conforme alle specifiche pubblicizzate da LG, perche' dovrei essere solo io (e tutti voi naturalmente) a pagarne le conseguenze?
E se domani LG facesse la stessa cosa con un altro prodotto?
E meglio che certi atteggiamenti pericolosi da parte dei produttori (per noi poveri consumatori) vengano fermati sul nascere.

Comunque io, e spero anche voi facciate altrettanto, sto boicottando LG, a chiunque mi chiede cosa acquistare io consiglio: "compra tutto quello che vuoi tranne LG".
In questi giorni sto cercando un condizionatore per la mia casa, ho visto i prodotti LG mi sembrano validi ma sicuramente comprero' una marca diversa.

Scusate se a volte sono troppo "accalorato" nei commenti ma a me questa cosa di LG non va giu'.

trake

fblasot
19-01-2007, 09:43
...
P.S.: a costo di sembrare noioso, credete ancora che arriverà un fw in tempi brevi? E che magari elimini i problemi seri dell'apparecchio?
...

L'aggiornamento fw arriverà di sicuro, è solo una questione di tempo oramai imminente.

Dico questo, in quanto su un altro forum (grazie Stefano5), c'è un 3d di 100+ pagine in merito, di cui ho letto solo l'ultima parte ovviamente, dove c'è un gran vociferare per tutti i decoder !
In primis c'è il discorso Nagra3, l'EPG avanzata, nuovo metodo di gestione lista canali, filtri per saltare durante la scansione canali quelli trasmessi in dvb-h ed eventualmente in alta definizione che bloccherebbero il decoder,
risoluzione buchi sw dei vari modelli, etc. etc.

Quindi come noi ci sono altri, e forse di più, utenti in attesa spasmodica anche perchè leggendo, chi più chi meno, anche gli altri DTT hanno problemi.

fblasot
19-01-2007, 09:51
Ciao,

ieri sera ho avuto conferma che l'EPG dell'I-CAN 2000 è settimanale e le info sono fornite da TV Sorrisi & C. in quanto è ben riportata la collaboarazione.
Da dove prende le info ?
Avevo pensato al fatto che ADB si fosse inventata un metodo per estrarre dall'MHP dei canali mediaset quanto trasmesso della guida TV e poi le info venissero "girate" nell'EPG.
Invece, per quanto ho letto in un altro forum, esiste sul MUX di Mediaset un canale chiamato EPG Service che porta tali info, quindi usabile da tutti i DTT, basta implementare correttamente il sw, ed è quello che i vari marchi stanno facendo (leggi post precedente sugli aggiornamenti).

fblasot
19-01-2007, 09:59
Come tutti ben sappiamo la nostra DStation non permette di registrare il ppv di MediaSet mentre per La7 si ma scade dopo 30gg.
Tutti ci siamo un pò lamentati di ciò ma alla fine è chiaro che non è colpa di LG ma del detentore dei diritti televisivi che non vuole consentire la registrazione.
Ebbene, non siamo soli, anche il nuovo ADB 5100TX ha le stesse identiche limitazioni ! L'ho letto nel relativo 3d da utenti che l'hanno acquistato...
Mi sa che tutti i nuovi DTT PVR che nasceranno avranno questa limitazione.

PS:
Una nota per coloro che possono avere intenzione di passare al 5100TX:
oltre a quanto sopra, non permette le registrazioni su HDD da AVx !!!!
Anche lui, essendo nuovo ha un pò di problemini.
Per maggiori info cercate con google la stringa:
Nuovo recorder ADB MHP PPV

fblasot
19-01-2007, 10:19
Visto che più di un utente ha confermato che c'è il buco audio nel caso di ascolto cd ORIGINALI che non hanno interruzioni tra le tracce quando c'è il passaggio alla traccia successiva ho inserito l'anomalia tra quelle che alcuni utenti hanno ed altri no.
Chiedo però a chi ha detto di non avere il problema di riprovare che se è il caso sposto l'anomalia nella sezione dei problemi che TUTTI hanno, grazie.

ziopera
19-01-2007, 11:23
Ciao stavo valutando l'option di comprare il D77, ma leggendo questo 3d mi viene il freddo... Mi lancio o aspetto un po che dite?

erconte
19-01-2007, 11:39
Ciao stavo valutando l'option di comprare il D77, ma leggendo questo 3d mi viene il freddo... Mi lancio o aspetto un po che dite?

Anche io ho avuto questo dilemma ma alla fine ho preso la decisione d'istinto e l'ho presa, d'altronde questa d75/77 è come il matrimonio: tutti ti dicono di non sposarti ma alla fine tutti lo fanno!:D

fblasot
19-01-2007, 12:01
... Mi lancio o aspetto un po che dite?

Come ho detto ad altri nella tua stessa situazione, se non hai urgenza prova ad aspettare 2/3 settimane giusto per vedere se il nuovo firmware risolve i problemi gravi (La7, buchi audio, ?) e magari implenta un pò di migliorie richieste...

Aggiunta:
se il nuovo fw non esce può anche non essere colpa di LG ma di Mediaset che prima di mettere OTA l'aggiornamento deve testare il tutto. E se pensiamo a quanti modelli DTT ci sono...

alex12345
19-01-2007, 12:16
Per quello che rigurda le nuove protezioni imposte,c'è sempre da dire che alcune volte sono facilmente superabili.Questo dipende dalla casa che costruisce l'apparecchio.
Alcune lasciano dei "buchi" dove è possibile trovare la strada per aggirare tali protezioni;)

PS. Un esempio è la PSP,dove fanno aggiornamenti su aggiornamenti riguardanti la protezione,ma alla fine..... :D

fblasot
19-01-2007, 13:31
Sul sito www.videohelp.com nella sezione Hack per i lettori DVD e Recorder LG ci sono sequenze che permettono di disabilitare il macrovision ed anche il HDCP.
La DStation non c'è ma non è detto che qualche sequenza sia compatibile (vedi quella dei sette ZERO per il region free).

Come per il Service Menù ritengo che le prove saranno da fare quando l'unità sarà pienamente funzionanente.

OXO
19-01-2007, 19:20
@ ziopera: ma perché vuoi farti del male? Cosa dobbiamo scrivere ancora di truce e angosciante per dissuadere nuovi acquirenti della DS? Visto che ormai la "febbre" natalizia è passata, cerca almeno di guadagnare tempo.

@ fblasot: non mettevo certo in dubbio l'arrivo del nuovo fw, semmai sono curioso di vedere quali migliorie apporterà e in quale misura. :Perfido:

Ma detto questo, ieri sera ho fatto una scoperta sconvolgente: ebbene, esiste un proprietario di D75 che riesce a vedere la PPV di La7!!! :ave: Mi sono quasi commosso alla scoperta di cotanta notizia, una reazione fra lo scettico e il basito, un misto fra gioia e rabbia: va detto però che anche lui accusa i problemi legati ai buchi audio e alle registrazioni (anche se non mi ha specificato). A questo punto mi sento eticamente costretto a portare il catorcio in assistenza già lunedì prossimo e sperare nel miracolo! :sperem:

Vi farò sapere al più presto (se non me la requisiscono per un mese...)

kiriku
20-01-2007, 00:21
Saluti a tutti.

Anch'io dopo circa due mesi di utilizzo posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto fatto,soprattutto perche' lo uso prevalentemente come pvr avendo abolito il vhs, ed a dire il vero l'ho consigliato anche ad amici in cerca di un aperecchio "completo" e semplice da usare nel quotidiano.
Devo pero' chiedere se qualcuno sa come effettuare il dubbing di un dvd estraendo anche la traccia multicanale,perche' da vari dvd rippati su hdd la traccia audio viene acquisita in stereo, e quindi, non e' digitale?
grazie

fblasot
20-01-2007, 00:37
...
Devo pero' chiedere se qualcuno sa come effettuare il dubbing di un dvd estraendo anche la traccia multicanale,perche' da vari dvd rippati su hdd la traccia audio viene acquisita in stereo, e quindi, non e' digitale?
grazie

Ciao,
la DStation registra solo in stereo PCM a 48Khz

ziopera
20-01-2007, 02:29
Scusate, ma non esiste nessun apparecchio con queste caratteristiche che so un pioneer? Magari che funzioni per bene? :D

xbrunox
20-01-2007, 09:33
non so se sia un problema o una cosa normale...

è normale che l'audio dei canali mediaset o rai ( canale5, italia1, rete4, ecc) prodotto da un decoder sky collegato con un cavo ottico ad un amplificatore sia molto meglio dell'audio prodotto dalla dstation anche essa collegata allo stesso amplificatore con un cavo ottico? ( in entrambi i casi il segnale che arriva all'amplificatore è sempre stereo) le impostazioni del'audio della dstation sono tutte in bstreem e a 96 Kz

trake
20-01-2007, 12:25
...
è normale che l'audio dei canali mediaset o rai ( canale5, italia1, rete4, ecc) prodotto da un decoder sky collegato con un cavo ottico ad un amplificatore sia molto meglio dell'audio prodotto dalla dstation anche essa collegata allo stesso amplificatore con un cavo ottico? ...

Per "meglio" cosa intendi?
Il suono è più pulito?
E più alto?

xbrunox
20-01-2007, 13:15
vero scusa!
quel meglio era un po' generico

nel senso che esempio questa mattina stavo guardando un film su canale 5 in cui vi era una scena in un parco, tutti i suoni di sottofondo uccellini vento ecc erano molto più puliti e più nitidi su sky rispetto al suono del ddt.

anche il parlato è molto più nitido e chiaro su sky che sul ddt

trake
20-01-2007, 13:29
vero scusa!

tutti i suoni di sottofondo uccellini vento ecc erano molto più puliti e più nitidi su sky rispetto al suono del ddt.

anche il parlato è molto più nitido e chiaro su sky che sul ddt

Forse potrebbe essere la stessa causa dei buchi audio, nel senso che secondo me la sezione audio (hardware? o software?) della DStation (almeno la parte DTT) fa un po' schifo, il suono si sente male sempre (vedi uccellini, vento ecc....) ma quando il sistema audio va in panico, per qualche buffer overflow o qualcosa del genere, non ce la fa piu', si arrende e produce il buco audio per ricominciare a riprodurre l'audio.
La spiegazione è un po' fantasiosa e ha poco di tecnico ma potrebbe spiegare il problema.

PS: se puoi prova a variare le impostazioni passa da 96KHz a 48KHz e prova anche senza bitstream (cerca di fare un po' tutte le combinazioni)per cercare di identificare meglio i casi i cui hai dei problemi, io purtroppo non ho un altro decoder DTT con cui provare.

trake

fblasot
20-01-2007, 13:55
Scusate, ma non esiste nessun apparecchio con queste caratteristiche che so un pioneer?

Il pioneer DVR-545HX-S era il modello che avrei preso se non ritentavo con la 3a DStation.
Costa(va) 100€ in più con l'HDD da 160GB.
Non legge DVix/MP3/JPEG da DVD ma solo da CD.
Sull'HDD si possono solo traferire MP3.
Potresti scaricare dal sito il manuale e dargli un'occhiata.
Poi decidi.

fblasot
20-01-2007, 14:01
non so se sia un problema o una cosa normale...

è normale che l'audio dei canali mediaset o rai ( canale5, italia1, rete4, ecc) prodotto da un decoder sky collegato con un cavo ottico ad un amplificatore sia molto meglio dell'audio prodotto dalla dstation anche essa collegata allo stesso amplificatore con un cavo ottico? ( in entrambi i casi il segnale che arriva all'amplificatore è sempre stereo) le impostazioni del'audio della dstation sono tutte in bstreem e a 96 Kz

Se esci in BitStream sia da SKY che dalla DStation dovrei dirti che il suono non viene "toccato" in quanto il flusso audio così come viene ricevuto viene girato sul connettore ottico/coassiale.
C'è però la grande differenza data dal bitrate con cui vengono codificati sia l'audio che il video !
Probabilmente SKY usa un bitrate più alto con la conseguenza che audio/video sono migliori.
E' la stessa cosa di quando codifichi un MP3: a 256kb/s la qualità è ben superiore alla 128Kb/s.

paolo279
20-01-2007, 15:26
Salve a tutti,

Volendo comprare un Dvd Recorder con Hdmi e hd da 80 GB, mi sono imbattuto anche sull' lg d75 che come ben sappiamo ha un ricevitore dtt intrgrato. Facendo un confronto sui prezzi, ho notato che il d75 costa circa 100 Euro in + rispetto ad un normale dvd recorder con uscita hdmi.
Siccome ho anche un ddt ho pensato che comprando il d75 avrei venduto il mio telesistem 7.1 ad un amico per 50 Euro.
Gli altri 50 Euro gli avrei cmq risparmiati per comprare 2 prese scart di alta qualità + il cavo digitale coassiale per l'uscita digitale del telesystem, ed inoltre avrei meno ingombro.

Visti però i problemi di questo lettore, volevo sapere se conviene cambiare il mio decoder facendovi alcune domande :

1)La qualità video del D75 collegata in HDMI si nota rispetto a quella di un normale ricevitore ddt collegato con presa scart rgb , avendo un televisore hd ??

2)Quanto impiega in media il decoder per cambiare canale, precisamente, visto che il mio TS nn è una scheggia ??

3)Considerando che il TS 7.1 per la scart da collegare al DVD recorder esce solo in CVBS e non in RGB, questo comporta una perdita di qualità rispetto invece alla registrazione del d75 ???

4)Come considerate che sia la qualità generale del software del d75 rispetto ad un decoder dtt ( il telesistem ho sentito che ha il software cosmosys) ??

Grazie

OXO
20-01-2007, 17:09
Caro paolo279, se ti rileggi qualche paginetta di questo 3d, noterai che la funzionalità del DDT della D75 è proprio la parte più miseramente carente dell'apparecchio: se hai proprio deciso di rovinarti l'esistenza, accomodati pure nel Meraviglioso Mondo della DS, ma se trovi qualcuno che ti compra il tuo vecchio TS a € 50, fammi un fischio, così gli appioppo qualche bell'affare anch'io...:Perfido:

No, scusami, non ce l'ho con te, ma il fatto è che non riesco proprio a comprendere come ci sia ancora gente che si senta attratta dalla DS: soprattutto, non riesco a capire chi dice di trovarsi bene perché lo usa come un semplice PVR, avendo però pagato 100 €ini in più...:wtf:

trake
20-01-2007, 17:50
.... non riesco a capire chi dice di trovarsi bene perché lo usa come un semplice PVR, avendo però pagato 100 €ini in più...:wtf:...

Mi associo pienamente ad OXO, io mi sento truffato da LG, ma a quanto pare agli altri va bene cosi'.

fblasot
20-01-2007, 18:57
...
Visti però i problemi di questo lettore, volevo sapere se conviene cambiare il mio decoder facendovi alcune domande :

1)La qualità video del D75 collegata in HDMI si nota rispetto a quella di un normale ricevitore ddt collegato con presa scart rgb , avendo un televisore hd ??

Chi l'ha collegato in HDMI a 720p (anche a 1080i) è rimasto soddisfatto della qualità video. Devi però tenere presente che dipende anche dal bitrate con il quale il particolare canale viene trasmesso.
In play di DVD mi sembra che tutti siano contenti.
Solo in play di DVix c'è stata qualche lamentela ma ritengo che non si possa pretendere superqualità dai DVix, soprattutto su un plasma 42" magari a 3 metri di distanza.

...
2)Quanto impiega in media il decoder per cambiare canale, precisamente, visto che il mio TS nn è una scheggia ??
...

Più o meno 1 secondo, dipendente anche dall'intensità del segnale ricevuto in antenna e se il nuovo canale si trova sullo stesso mux.
Quanto sopra tenendo disattivato la funzione di autostart dell'MHP. Viceversa tenendolo attivato al cambio canale parte l'MHP e i tempi di risposta si allungano, a volte sembra perfino bloccarsi (ad esempio sui canali di Telecom, forse, nel mio caso, a causa del basso segnale)

...
3)Considerando che il TS 7.1 per la scart da collegare al DVD recorder esce solo in CVBS e non in RGB, questo comporta una perdita di qualità rispetto invece alla registrazione del d75 ???
...

Anche se uscisse in RGB ci sarebbe una perdita di qualità in quanto c'è la conversione digitale->analogico e poi l'ingresso nel DVD Recorder.
Sulla DStation dovrebbe rimanere tutto in ambito digitale, senza alcuna perdita, ma non sono così convinto in quanto essendoci la possibilità di registrare in diverse modalità EL, LP, SP ed XP vuole dire che il segnale viene comunque ricampionato.
Certo, il tutto rimane a livello del circuito interno e non si esce per scart, cavi vari e relative interferenze, quindi in teoria meno perdita.
Ad ogni si stà parlando di perdite, a mio parere, insignificanti, in tutti i casi.

...
4)Come considerate che sia la qualità generale del software del d75 rispetto ad un decoder dtt ( il telesistem ho sentito che ha il software cosmosys) ??
...

Ah, qui tocchiamo il dente dolente di tutti e noi...

Per me è semplice da usare e molto intuitivo e, ovviamente, ci sono funzioni migliorabili; se vai a vedere la lista anomalie/migliorie (molto lunga...) potrebbe (qualcuno dice dovrebbe) far abbandonare l'idea di acquistarla...

Il software che monta è dell'Alticast che viene montato su una miriade di DTT (http://www.alticast.com/partners/partners_STB.html); probabilmente su tutti gli altri c'è l'Osmosys.

Per la parte di migliorie, secondo me, rientra nello standard, su altri siti dove si parla dei decoder DTT c'è nè per tutti, anche in particolare per i TeleSystem, soprattutto quelli con fw 16p6 (o roba simile) e tutti sono in fermento, come noi DStation-user, di miracolosi aggiornamenti fw.

La parte di anomalie è sicuramente più grave: non si vede il ppv di LA7 (tolto forse un miracolato...OXO capisce...); sul ppv di MediasetPremium non passa il dolby digital; ci sono microinterruzioni audio sul DTT (e forse anche sui cd audio) che possono diventare veramente fastidiosi a seconda di diversi fattori ancora non ben chiari.
Quindi, se sei interessato soprattutto ai primi due casi dovresti lasciare perdere o aspettare una/due settimane per vedere se il nuovo fw farà miracoli !

Personalmente, la uso ed anche tanto, non sono interessato ai ppv di La7e MPremium, e fortunatamente i buchi audio hanno una bassa ricorrenza da poterci soprassedere.

Con ciò tengo a precisare che comunque LG avrebbe dovuto testare maggiormente il prodotto, probabilmente la logica di mercato (unico prodotto nel suo genere ancora oggi) ha prevalso sulla logica del buon padre di famiglia.

Se non hai fretta e cmq. sei interessato alla DStation aspetta un paio di settimane e continua a leggerci.
Ciao.

Pike
20-01-2007, 19:23
Mi associo pienamente ad OXO, io mi sento truffato da LG, ma a quanto pare agli altri va bene cosi'.

Personalmente mi sento anch'io parte dell' "ala dura" di questo forum (vedi OXO e TRAKE), ma nello stesso tempo cerco di non sentirmi troppo un pirla per avere acquistato la DS. Precedentemente avevo la casa piena di vhs di cui avevo dimenticato il contenuto e non avevo il digitale (sempre rifiutato forse per motivi "politici"), quindi ora la mia situazione è molto migliorata.

Per contro abbiamo un apparecchio che in potenza potrebbe essere di gran lunga migliore di quello che è, e attendiamo trepidanti le tante migliorie possibili.

Per non parlare del fatto che forse la nostra "amata" qualche limite ce l'ha, come il fatto di non potere leggere e registrare l'hard disk contemporaneamente come mi sembra facciano tutti i dvd rec Philips.

In ogni caso un forum come questo è importante anche per non sentirsi troppo soli.

PaoloHT
20-01-2007, 19:36
C'è però la grande differenza data dal bitrate con cui vengono codificati sia l'audio che il video !

Concordo, lasciando da parte al momento la DS sperando in un futuro migliore, ho comprato un decoder sat Humax HDCI2000 e la qualità di visione e di audio è notevolmente superiore, ma è dovuto sicuramente al fatto che sul digitale terrestre il bitrate è bassissimo, in alcuni casi scandaloso, vedi LA7, Coming Soon, ecc... Almeno su questo, a parte i buchi audio, non possiamo dare colpa alla LG.

Nota: la LG dovrebbe andare a lezione presso la Humax:O

paolo279
20-01-2007, 20:13
Grazie per i consigli. Cmq anche il telesystem è pieno di bug e varie cose fastidiose. Aspetto il nuovo aggiornamento e vedo se le cose cambiano. Cmq credo che lo prenderei cmq, visto che su mediaset premium guardo solo le partite e nn le registro mai. Ho letto che la qualità viedo dello Humax anche se è collegato con Scart in RGB è nettamente migliore rispetto alla Dstation collegata in HDMI, è vero ??

jacck
20-01-2007, 23:43
Oggi volevo programmare la mia D75 per una registrazione "giornaliera" (da ripetere cioè tutti i giorni) e mi accorgo che l'opzione non c'è più. La stessa cosa mi era già accaduta all'inizio, prima di fare l'aggiornamento al firmware più recente che aveva risolto l'inconveniente.
A qualcuno e successo, oppure c'è un modo per far ricomparire l'opzione? (attualmente posso solo più scegliere tre "una volta" e "settimanale")

Grazie e un saluto a tutti.

fblasot
20-01-2007, 23:45
Purtroppo devo confermare che in corrispondenza del cambio traccia su cd audio ORIGINALI che non prevedono silenzio tra le tracce si avverte il buco audio.
La prova l'ho fatta su "The Dark side of the moon" dei Pink Floyd.
La colpa è sicuramente del sw (novità, vero !), ogni cd ha una sorta di indirizzario dove per ogni traccia c'è il punto di inizio/fine e secondi di pausa rispetto alla traccia successiva.
Probabilmente la DStation "non capisce" che se il tempo di pausa è 0 non è necessario "staccare" per andare a cercare il nuovo punto di inizio della traccia successiva, che poi non sarebbe altro che il settore successivo a quello appena letto che era la fine della traccia precedente.

Sposto questo nuovo problema nella sezione anomalie confermate, sigh!.

fblasot
20-01-2007, 23:47
...
Per non parlare del fatto che forse la nostra "amata" qualche limite ce l'ha, come il fatto di non potere leggere e registrare l'hard disk contemporaneamente come mi sembra facciano tutti i dvd rec Philips.
...

Io uso regolarmente la DS in play di un titolo su hdd (o anche di DVD) mentre stà registrando un canale TV su HDD.
Il limite è che se la registrazione è partita con il timer puoi solo fare il play dei titoli presenti su HDD, o di quello che stai registrando.

fblasot
20-01-2007, 23:56
...
Ho letto che la qualità viedo dello Humax anche se è collegato con Scart in RGB è nettamente migliore rispetto alla Dstation collegata in HDMI, è vero ??

Io non posso provare in HDMI, posso dire che la DS ha un DAC (ovvero il convertitore che da digitale passa in analogico il segnale che poi esce dalla scart) a 10 bit/54Mhz (potevano anche fare di più, la cosa è legata al chip domino 8653 che monta; il nuovo modello 8654, pin to pin compatibile, è un 12/108).
Se la qualità la paragoni con un dispositivo, appunto, che usa un 12bit/108Mhz o addirittura un 14 bit/108Mhz è ovvio che la qualità migliora; a patto che il resto delle circuiteria sia sempre fatta in modo appropriato.

Sull'uscita in HDMI l'unica conversione che c'è è lo scaler che ingrandisce l'immagine a 720p o 1080i...questo può portare in alcuni casi anche ad un peggioramento del video, soprattutto se la fonte è già qualitativamente limitata.

Per quanto letto su questo 3d mi sembra di ricordare che in generale si è contenti di come si vede in HDMI.

fblasot
20-01-2007, 23:59
Oggi volevo programmare la mia D75 per una registrazione "giornaliera" (da ripetere cioè tutti i giorni) e mi accorgo che l'opzione non c'è più
...

Se sono le 18.00 e tu stai impostando una reg. che deve cominciare alle 14.00 tutti i giorni, ma la data è quella odierna, non ti fa scegliere giornaliera in quanto l'evento è nel passato! Metti la data del giorno dopo e dovresti poter scegliere giornaliera.

messaggero57
21-01-2007, 00:35
Scrivo dopo diverso tempo perché ho avuto problemi con la linea ADSL e impegni vari.

Confermo buchi audio nel suddetto CD dei Pink Floyd (originale), tra una traccia e l'altra. Questo succede quando la successione delle canzoni è continua. La spiegazione più plausibile di questo "fenomeno" mi sembra quella di fblasot. :wtf:

La visione tramite connesione HDMI (nel mio caso impostando la risoluzione 720p), è uno dei punti di forza della D-Station.

Lascerei perdere, fino al nuovo aggiornamento, di smanettare con i menu nascosti.
Se poi le cose non miglioreranno, penso che bisognerà prendere iniziative legali.
'notte :ronf:

bernis
21-01-2007, 01:12
Ciao a tutti,

ho acquistato una D77 e fortunatamente fino adesso, utilizzando solo poche funzioni, non mi ha dato grossi problemi.

Ieri mentre registravo una trasmissione da HDD volevo vedere un DIVX o da HDD o da DISCO, ma mi diceva che dovevo fermare la registrazione, mentre se volevo vedere un'altra registrazione fatta con la D77 ci riuscivo.

Qualcuno sa dirmi se è una limitazione o sbaglio qualcosa

grazie

jacck
21-01-2007, 10:08
Se sono le 18.00 e tu stai impostando una reg. che deve cominciare alle 14.00 tutti i giorni, ma la data è quella odierna, non ti fa scegliere giornaliera in quanto l'evento è nel passato! Metti la data del giorno dopo e dovresti poter scegliere giornaliera.

Grazie, non ci avevo pensato...
La cosa non ben fatta è che anche se stai impostando una registrazione giornaliera che deve partire "da quello stesso giorno" ma più tardi rispetto al momento in cui stai impostando, non ti permette l'impostazione "giornaliera". La posso inserire solo se il giorno di partenze è quello successivo a quello odierno.
Dovrebbero dare il Nobel a chi ha sviluppato il software della Dstation....

m4dt3o
21-01-2007, 11:08
Originariamente inviato da OXO
.... non riesco a capire chi dice di trovarsi bene perché lo usa come un semplice PVR, avendo però pagato 100 €ini in più..

Ma davvero esistono PVR con DTT integrato che ti permettono di registrare direttamente dal digitale senza conversione analogica e che hanno un uscita HDMI che riscala le immagini in 720p/1024i e che costa 100 euro in meno della D75?

Dove?Come?Quando?

Io lo capisco che chi fa un certo uso della DS non possa pienamente sentirsi soddisfatto, ma chi la usa come registratore digitale (da segnali digitali in digitale, NO SCART) perchè non dovrebbe esserlo? Io ogni volta che aziono il Timeshift godo come un maiale. I miei che in camera loro hanno un philips come PVR ad ogni REQ perdono un buon 20/30% di qualità.

Io non uso il ppv di la7 ( a malapena uso quello di mediaset) e non ho buchi audio di sorta collegato sia via cavo TOSLINK che via coassiale ad un ampli della thomson, non sento CD AUDIO e non mi si è mai impallata registrando su un dvd+rw (anzi non mi si è mai impallata prorpio) e non mi scalda neanche dopo 8 ore di utilizzo filato. Perchè non dovrei essere soddisfatto? Potevo comprare un apparrecchio che mi fa le stesse cose a prezzo migliore? quale?

L'unica pecca, IMHO, è che ha pochi ingressi, di cui nessuno digitale (manco per l'audio) e che non visualizza formati sorgente in HD.Punto.:O

messaggero57
21-01-2007, 11:27
Sono abbastanza d'accordo con te, nel senso dell'utilizzo che ne faccio io.
Questo, però, non toglie che ci sono tanti membri del forum che lamentano un sacco di problemi, me compreso, (vedi buchi audio sia sui canali DTT che nei CD ove le tracce tra un pezzo e l'altro siano continue), e che è giusto che vengano risolti, perlomeno quelli più gravi!
Attenzione, i problemi di registrazione, a quanto mi risulta dai post precedenti, riguardano i DVD-RW e non i DVD+RW!
Saluti :mano:

m4dt3o
21-01-2007, 11:39
Ma infatti sono d'accordissimo, ci sono dei problemi e vanno risolti :D
la mia era una risposta ad alcuni messaggi che ho quotato e basta: un conto è dire che ci sono dei problemi, un altro è affermare che nn ci sono motivi per acquistarla ;)

aspettando con ansia il nuovo FW,
Sciao

fblasot
21-01-2007, 11:51
...
Ieri mentre registravo una trasmissione da HDD volevo vedere un DIVX o da HDD o da DISCO, ma mi diceva che dovevo fermare la registrazione, mentre se volevo vedere un'altra registrazione fatta con la D77 ci riuscivo.
...

Non stai sbagliando, purtroppo è un limite della DS.
Nella lista delle migliorie c'è già la richiesta di eliminare questo limite...

OXO
21-01-2007, 13:41
Ma davvero esistono PVR con DTT integrato che ti permettono di registrare direttamente dal digitale senza conversione analogica e che hanno un uscita HDMI che riscala le immagini in 720p/1024i e che costa 100 euro in meno della D75?

Dove?Come?Quando?

Sinceramente in questo momento non ho tempo per fare una ricerca dettagliata e non sono aggiornato sui prezzi dei vari produttori, ma quando ho acquistato la DS (inizio ottobre 2006) c'erano sia apparecchi della Samsung, che dalla Panasonic, che della Pioneer, sia della stessa LG (tralatro, consigliatimi da tutti i rivenditori per la loro ottima affidabilità e rapporto qualità/prezzo) che potrebbero fare al caso tuo a prezzi inferiori (con le dovute "conversioni" legate, per es., a dimensioni diverse dell'HD o ad ingressi/uscite aggiuntivi).

Quando poi parli di DDT integrato, non devi dimenticarti che stai parlando di un prodotto che dovrebbe essere in grado di gestire i segnali criptati, e nei fatti non lo è (in modo totale per quel che riguarda La7, con gravi problemi nella gestione dell'audio multicanale e dei sottotitoli per MP): assodato questo, la DS perde tutti i suoi vantaggi concorrenziali nei confronti dei competitors, oltre che la fiducia e la stima di chi, all'epoca, ha sborsato 429 eurini!
Anch'io non ho problemi di buchi audio e sono più che soddisfatto della resa video in HDMI, ma molti altri (troppi) sono giustamente indignati: il punto è che la DS ha veramente troppi difetti (piccoli o grandi che siano) legati molto probabilmente all'eccessiva fretta da parte di LG di uscire sul mercato con un prodotto innovativo; e noi acquirenti siamo costretti a fare da beta-tester "aggratisse" (come si dice dalle mie parti).

L'unica pecca, IMHO, è che ha pochi ingressi, di cui nessuno digitale (manco per l'audio) e che non visualizza formati sorgente in HD.Punto.

Queste caratteristiche, invece, non le possiede proprio nessun apparecchio, e credo che sarà così ancora per molto tempo: la vera, ignobile pecca è che LG ci ha venduto fischi per fiaschi, e questo è intollerabile! Prova ad immaginare cosa sarebbe successo se un casino del genere fosse successo negli States, dove i consumatori sono molto più consapevoli dei loro diritti ed hanno gli strumenti per farli rispettare...

trake
21-01-2007, 16:08
Ma infatti sono d'accordissimo, ci sono dei problemi e vanno risolti :D
la mia era una risposta ad alcuni messaggi che ho quotato e basta: un conto è dire che ci sono dei problemi, un altro è affermare che nn ci sono motivi per acquistarla ;)

Ciao, come ho già detto il motivo per cui ho comperato la D75 è stato quello di limitare il numero di apparecchi nel mio salone, e per registrare qualche programma interessante tipo "La grande Storia", "La storia siamo noi", "Passepartout" o cose del genere.
Poi visto che sono anche un informatico, mi volevo convertire in DivX sul PC le belle cosine riegistrate, e ti assicuro che non è carino sentire i buchi audio sulle registrazioni e sui DivX.
Poi avrei voluto utilizzare l'aggeggio anche per ascoltare della buona musica, non pretendo che la D75 riproduca i cd come un lettore da 7000 euro, ma che li riproduca almeno come il lettore (DivX) LG DVX8731C che possiedo da ormai 3 anni e che ho pagato 100 euro (che è molto piu' compatibile della D75 con i vari formati di compressione, che ha lo zoom e altre funzioni ancora per la riproduzione dei DivX che la D75 non ha).
Non mi sembra di chiedere cose impossibili.
Ad oggi, passati quasi 3 mesi da quando ho acquistato la D75:
1 - registro utilizzando il vecchio ricevitore satellitare collegato su av2 (che avevo pensionato)
2 - ascolto la musica con il vecchio lettore CD Technics del 1988 (che era stato anch'esso pensionato).
Morale della favola, il numero di apparecchi del mio salone non è diminuito pero' in compenso ho speso 399 euro quando ne potevo spendere circa la metà per un semplice registratore con hd e uscita HDMI.

Permetti che io sia un po' amareggiato con LG?
Io non chiedo altro ad LG di riavere indietro i miei soldi.

Poi se tu sei contento di aver speso almeno 350 euro e sapere di non potere utilizzare la meta' delle funzionalita' dell'apparecchio per me non è un problema, viviamo in un paese libero e ognuno fa' quello che vuole.

trake
21-01-2007, 16:25
Purtroppo devo confermare che in corrispondenza del cambio traccia su cd audio ORIGINALI che non prevedono silenzio tra le tracce si avverte il buco audio.

Secondo me a questo punto c'e' anche un altro problema nella riproduzione dei CD audio, che avevo gia' segnalato in un messaggio precedente.
Non vorrei sembrarvi pignolo, ma se ascoltare con attenzione, mentre si riproduce una traccia di un CD Audio, è possibile sentire dei piccoli salti.
I salti sono piu' frequenti quando la dinamica della musica è piu' rapida, cioè quando la musica passa passa velocemente da volumi alti a bassi e viceversa.
Il salto all'udioto sembra essere un picoclo inceppamento della testina ma non penso sia questa la causa. Infatti i salti sembrano essere casuali.
Mi spiego meglio. Per esempio, state ascoltando una traccia e sentite un "salto" audio dopo 1 minuto e 30 secondi, se tornate indietro di 30 secondi il "salto" non si verifica piu' nello stesso punto di prima ma si verifica in punti diversi.

Come nel caso dei "salti" nei cd con tracce continue vi chiedo di verificare se anche voi avete un comportamento simile.
Grazie di tutto

trake

Grimm
21-01-2007, 19:44
Oggi volevo programmare la mia D75 per una registrazione "giornaliera" (da ripetere cioè tutti i giorni) e mi accorgo che l'opzione non c'è più. La stessa cosa mi era già accaduta all'inizio, prima di fare l'aggiornamento al firmware più recente che aveva risolto l'inconveniente.
A qualcuno e successo, oppure c'è un modo per far ricomparire l'opzione? (attualmente posso solo più scegliere tre "una volta" e "settimanale")

Si, mi e' successa la stessa cosa e credo di avere capito il perche'.

Il fatto e' che non esiste la programmazione "tutti i giorni" ma solo quella dal lunedi al venerdi e quindi se la data della registrazione che stai programmando e' Sab o Dom non appare neanche la possibilita', se provi a spostare la data al lunedi' successivo apparira' anche qualla.
La mancanza di una programmazione "tutti i santi giorni" e' un problema che ho gia' segnalato nell'apposito thread.

Ciao,
Grimm

kiriku
21-01-2007, 23:57
Se fosse possibile registrare un evento MP trasmesso in dolbi 5.1 la DS come registrerebbe il flusso audio?

fblasot
22-01-2007, 09:07
per kiriku:

PCM Stereo a 48Khz.

fblasot
22-01-2007, 09:09
...
La mancanza di una programmazione "tutti i santi giorni" e' un problema che ho gia' segnalato nell'apposito thread.
...

Ed è inserita nella lista miglioria.

Pike
22-01-2007, 19:19
Ieri sera durante l'utilizzo della DS come semplice ricevitore digitale terrestre, c'è stato un fermo immagine che dopo qualche secondo si è trasformato in un desolante schermo buio.

Su tutti i canali digitali nero completo.

Dopo avere spento e riacceso varie volte l'apparecchio senza nessun cambiamento, ho provato a rifare l'autoprogrammazione con il risultato che adesso non ho piu' neanche la lista dei canali.

Tutto il resto funziona: canali analogici, visione di dvd o di precedenti registrazioni su HD.

E' già stato segnalato come avaria? Qualche suggerimento?

Grazie

taniKa
22-01-2007, 19:38
Ieri sera durante l'utilizzo della DS come semplice ricevitore digitale terrestre, c'è stato un fermo immagine che dopo qualche secondo si è trasformato in un desolante schermo buio....

Prova a staccare per qualche secondo l'alimentazione della d75.

DADO-WRX
23-01-2007, 09:18
Ieri sera durante l'utilizzo della DS come semplice ricevitore digitale terrestre, c'è stato un fermo immagine che dopo qualche secondo si è trasformato in un desolante schermo buio.

Ciao, è successo a me ed ad altri.
Penso che su qualche canale riconosca un potenziale aggiornamento fw quindi cerca di fare il download. Stai tranquillo, attendi e vedrai che dopo un giorno o due ritorna tutto com'era prima.

fastleo63
23-01-2007, 13:49
...Su tutti i canali digitali nero completo...
E' capitato anche a me, sabato scorso.
Ho staccato l'alimentazione AC 220V, ho atteso circa 10', l'ho ricollegata a rete elettrica ed antenna, effettuato la risintonizzazione canali.
Tutto O.K.
Pericolo scampato!

Pike
24-01-2007, 06:59
Effettivamente dopo avere riattaccato la DS alla rete elettrica ed atteso un bel po' per un aggiornamento, ho attivato la ricerva automatica dei canali e sono ricomparsi tutti.

Grazie a tutti per il consiglio, temevo già di dovere ricorrere all'assistenza.

OXO
24-01-2007, 19:40
Ciao, è successo a me ed ad altri.
Penso che su qualche canale riconosca un potenziale aggiornamento fw quindi cerca di fare il download. Stai tranquillo, attendi e vedrai che dopo un giorno o due ritorna tutto com'era prima.

Sì, e nel frattempo che faccio? Metti che mi succede il venerdì sera, mi perdo tutto il week-end di partite in PPV che ho regolarmente pagato?

Mi pare che il problema sia di una gravità estrema: è tutta la settimana che va avanti questa storia, ultimamente ogni volta che l'accendo mi faccio il segno della croce e getto del sale dietro le mie spalle...

Comunque vi comunico che oggi ho inviato il fax di richiesta restituzione dell'apparecchio ad Euronics ai sensi del D. Lgs. 206/05: vi prego, fatemi tanti tanti auguri perché ne ho davvero bisogno :sperem: :ave:

kiriku
25-01-2007, 00:44
Sono incappato anch'io un paio di volte al buio sui canali DGTV , ho risolto disabilitando la ricerca di aggiornamento dal menu'.

Mikino
25-01-2007, 08:50
Seguo sempre con estremo interesse questo thread, anche se intervengo di rado.
Vi comunico che da ieri (forse a seguito dell'agognato aggiornamento) la mia D77 visualizza i canali a pagamento di La 7. Non che la cosa m'interessi più di tanto; tuttavia, essendo la sua mancata visualizzazione un problema di cui si è discusso a lungo, volevo rendere partecipi tutti voi della novità.

ziopera
25-01-2007, 09:41
Seguo sempre con estremo interesse questo thread, anche se intervengo di rado.
Vi comunico che da ieri (forse a seguito dell'agognato aggiornamento) la mia D77 visualizza i canali a pagamento di La 7. Non che la cosa m'interessi più di tanto; tuttavia, essendo la sua mancata visualizzazione un problema di cui si è discusso a lungo, volevo rendere partecipi tutti voi della novità.
ma quindi il fantomatico aggiornamento è arrivato?

Si può comprare allora? :D

fblasot
25-01-2007, 16:44
...
Vi comunico che da ieri (forse a seguito dell'agognato aggiornamento) la mia D77 visualizza i canali a pagamento di La 7.
...

Se non ci dici che versione è potrebbe essere che ti sei beccato/ribeccato la stessa di 2 mesi fa...
Guarda nel menù e facci sapere !!!!

Inoltre, se non hai la scheda di La7 come fai a vedere il ppv ?
Forse vedi i canali che ti dicono che è un ppv ma il problema nasce quando deve decodificare il segnale criptato e si impianta !

fblasot
25-01-2007, 16:45
...
ho risolto disabilitando la ricerca di aggiornamento dal menu'.

Stessa soluzione, la avevo adottata tempo fà e non ho mai avuto il problema del blocco DGTV.

greensea
25-01-2007, 17:01
Ciao,
probabilmente ti riferisci ai modelli ADB i-Can 7100TX (http://www.i-can.tv/library/downloads/7100TX/iCAN7100TX.pdf) e/o ADB-5810TX (http://www.adbglobal.com/files/5810TX.pdf).

Sono "solo" decoder con hdd integrato e niente DVD...
Il primo ha lo stesso chip per il DTT della DStation, il ST5100, quindi niente qualità migliore e manca l'HDMI...
Il secondo direi che è molto interessante data la possibilità del DTT in HD ed uscita HDMI...
Del primo magari si potrà anche trovare ma del secondo a suo tempo ci ho provato, anche solo come ricerca su internet, e niente. Miraggio...
L'ADB, ad inizio 2006, ha fornito alla RAI un tot di decoder DTT HD per demo durante le olimpiadi, poteva anche essere il 5810TX...

Aggiungo che in questi ultimi i tempi anche i produttori di STB DTT stanno cominciando timidamente ad implementare unità con HDD integrato...
HUMAX ha un modello con HDD e doppio sintonizzatore, ma niente PPV...

Ad oggi non si sa ancora nulla di un eventuale commercializzazione del ADB 5810TX.

erconte
25-01-2007, 18:13
l'aggiornamento non è ancora disponibile, ho provato oggi pom. ma andando sui canali la7 (ho la carta) ho visto che elencavano una serie di decoder che potevano acquistare direttamente da telecomando gli eventi, praticamente compare un quadratino verde in alto a dx se il decoder è compatibile e con la d77 si vede, forse Mikino intendeva dire questo:rolleyes:

Stefano5
25-01-2007, 18:51
Ad oggi non si sa ancora nulla di un eventuale commercializzazione del ADB 5810TX.
Si trovano già in commercio.
C'è anche un forum (concorrente a questo) dove diversi utenti si scambiano commenti sull'uso, se cerchi con google dovresti trovarlo..se non lo trovi chiedimelo in MP.
Anche ADB non è esente da problemi di gioventù..tanto più che anch'io, dopo essermi letti tutti i 3ad, ho preso la D-Station..

Ciao.

OXO
25-01-2007, 19:39
@ kiriku e fblasot
Anch'io ho disabilitato la ricerca automatica degli update, ma si blocca comunque con la schermata nera: in particolare, in quest'ultima settimana non sono praticamente mai riuscito ad utilizzarla (e devo ancora backuppare più di metà HD :mad: )

@ Mikino
purtroppo confermo che ti sei sbagliato, nessun nuovo aggiornamento :mad:

@ erconte
la D75 e la D77 non sono compatibili con l'acquisto tramite telecomando degli eventi in PPV di La7: è chiaramente segnalato sul sito e me lo hanno confermato più volte al telefono gli operatori del call center dell'emittente. La presenza del quadratino verde in alto a destra segnala esclusivamente la corretta attivazione del servizio :ahahah: :ahahah: (no, scusate, ma questa è veramente troppo forte...)

fblasot
25-01-2007, 22:00
Si trovano già in commercio.
...

Io ho trovato solo il 5100TX, non il 5810TX, se hai un sito dove si vende fammi sapere, grazie.

fblasot
25-01-2007, 22:54
...
Anch'io ho disabilitato la ricerca automatica degli update, ma si blocca comunque con la schermata nera: in particolare, in quest'ultima settimana non sono praticamente mai riuscito ad utilizzarla (e devo ancora backuppare più di metà HD :mad: )
...

Strano, veramente...
Io quasi 2 mesi fà ho disabilitato l'aggiornamento in standby e quello operativo e non mi ha mai fatto lo scherzetto che dite voi...

Mikino
26-01-2007, 08:44
forse Mikino intendeva dire questo:rolleyes:

Sì, proprio così.
Mi scuso per essermi spiegato male. Dal momento tuttavia che prima del (presunto) aggiornamento dell'altro ieri, da me La 7 non era visibile, ho pensato che lo stesso aggiornamento avesse implementato la macchina (permettendo pure chissà di usare la scheda PPV per vedere gli eventi a pagamento).
Scusate ancora. Per punizione comprerò altre 3 D77:D

Stefano5
26-01-2007, 14:59
Io ho trovato solo il 5100TX, non il 5810TX, se hai un sito dove si vende fammi sapere, grazie.
Chiedo venia :cry:
Il dec pvr ADB di cui accennavo nel mio post precedente è il 5100TX.
Scusate il lapsus..

Ciao.

bartalcl
26-01-2007, 22:39
Salve a tutti i lettori di questo forum splendido. Dopo 3 mesi di utilizzo del mio D75, e dopo aver masterizzato un riscrivibile il D75 e deceduto con il noioso messaggio. Adesso è in assistenza... Spero che dopo non riaccada... Ma!

fblasot
27-01-2007, 10:56
... e dopo aver masterizzato un riscrivibile il D75 e deceduto con il noioso messaggio...

E la lista a cui la DStation è andata in Please Wait dopo aver masterizzato su DVD si allunga...

Siryard
27-01-2007, 13:20
e' possibile scaricare le foto sull' h.d. della d77 usando l' entrata dv tramite la card che sta sulla telecamera ??? la mia telecamera mi fa scaricare le foto o il filmino tramite uscita usb o dv quindi penso che sia possibile ?? !!
qualcuno ha già provato??? io non posso perchè ora è tornata indietro non funzionava è mi hanno ridato i soldi mai provata però ero intenzionato a riprenderla aspettando al limite il benedetto aggiornamento,
ma nel frattempo mi era venuto questo dubbio per le foto.
voi in che modo mettete le foto nell' h.d.

grazie saluti syrya.

xbrunox
27-01-2007, 14:03
oggi ho inserito un DivX con audio AC3 nella Dstation, tutte le impostazioni del suono sono in bitstream, il Dts è attivo e la Dstation è attaccata con un cavo ottico all'amplificatore uno, yamaha che supporta DTS e dolby digital.... ora....

perchè gli unici suoni che sento sono solo degli assordanti fischi????

ovviamente sul lettore divx del pc l'audio è perfetto.

grazie

Bruno

fblasot
27-01-2007, 15:08
e' possibile scaricare le foto sull' h.d. della d77 usando l' entrata dv tramite la card che sta sulla telecamera ???
...
voi in che modo mettete le foto nell' h.d.
...

Dalla porta DV della DStation puoi solo acquisire i filmati. Con il telecomando della DStation puoi, quando è collegata la videocamera, anche controllarla.
Le foto si possono scaricare sull'HDD copiandole da CD/DVD.

bartalcl
27-01-2007, 15:39
Salve di nuovo. a proposito del problema "please wait" domando al forum: a chi come me ha avuto questo problema, l'assistenza come lo ha risolto? è tutto tornato ok dopo? ( ho il presentimento che il problema sia legato ad DVD-RW. Grazie anticipatamente.

Siryard
27-01-2007, 17:57
Dalla porta DV della DStation puoi solo acquisire i filmati. Con il telecomando della DStation puoi, quando è collegata la videocamera, anche controllarla.
Le foto si possono scaricare sull'HDD copiandole da CD/DVD.

ti ringrazio saluti syrya.

OXO
27-01-2007, 18:30
Ci sono novità su eventuali aggiornamenti fw? Io ormai ho "staccato" il catorcio nella speranza di riporlo nella confezione per rispedirlo al mittente, ma non si sa mai... se le cose non dovessero andare per il meglio...

P.S.: ho aggiunto la firma con la composizione della mia catena, anche se è in fase di aggiornamento: sono aperto ad ogni commento!

Maxxximo
27-01-2007, 19:27
Voglio segnalare una cosa letta in un altro forum dove discutevano dei blocchi alla registrazione di alcuni DVD recorder, in particolare gli LG. Un utente ( con un LG RH177) si è accorto che col suo vecchio cavo scart non aveva blocchi, mentre se usava il cavo in dotazione non riusciva a registrare da sky. In effetti anch' io da SKY ho finora sempre registrato, e anch'io uso un mio vecchio cavo. Quello in dotazione è ancora sigillato.
Sarà un caso? Problema di pin? Il fatto merita approfondimenti.

alex12345
28-01-2007, 12:58
Sono terrorizzato dai blocchi dovuti alla masterizzazione su DVD :(
Io per ora da quello che ho capito il blocco avviene solo masterizzando su DVD-RW,anche perchè ad oggi avrò fatto una decina di DVD+RW senza problemi.
Spero pongano rimedio al più presto possibile,è un problema gravissimo,anche perchè se non si può masterizzare sù DVD con un DVD-Recorder cosa devo usare un giradischi? :cry:

alex12345
28-01-2007, 13:02
...si è accorto che col suo vecchio cavo scart non aveva blocchi, mentre se usava il cavo in dotazione non riusciva a registrare da sky...
Sarà un caso? Problema di pin? Il fatto merita approfondimenti...
Io credo che il segnale di blocco passi in un cavo separato,e non in mezzo hai segnali dei colori,dell'audio,ecc.
Appena posso voglio provare con un cavo con meno pin,adesso si trovano solo quelli a 21pin ma da qualche parte a casa ne ho uno vecchio nel quale ci sono meno pin

fblasot
28-01-2007, 17:23
I segnali di blocco non viaggiano attraverso un cavo separato !
Sono segnali "miscelati" nel segnale video, tipo il macrovision.
Ora, se si cerca di registrare un ppv di MP la DStation non lo fa fare (come per altro anche l'ICAN (ABD) 5100TX, e tutti quelli che nasceranno...), ma se registro sul VCR (che ha il segnale di riconoscimento macrovision in quanto se ci provo con un DVD Disney la registrazione viene uno schifo...) il ppv viene registrato perfettamente (ovviamente nei limiti del VHS...).
Quindi il segnali di blocco non è il macrovision ma un nuovo tipo di "segnale digitale" (ed ecco la spiegazione anche ai diversi sistemi di blocco: completo, che scade dopo 30gg, per una sola volta, etc) che blocca la registrazione solo sui PVR !
Ed ecco perchè un classico DVD/HDD recorder collegato in scart ad un comune STB DTT non ha problemi nel registrare il ppv di MP.

fblasot
28-01-2007, 17:29
Ci sono novità su eventuali aggiornamenti fw?
...

Leggendo su un altro forum a tal riguardo direi di no, purtroppo !!!

La situazione è che ci sono gli aggiornamenti ma finchè non vengono testati e certificati dai vari provider (rai, mediaset, telecom...) non c'è la trasmissione OTA.
Qualcosa è già pronto per alcuni modelli, ma dato che c'è l'implementazione del Nagra3, finchè tutti non sono testati e certificati nessun aggiornamento verrà trasmesso.

Dobbiamo aspettare.

checcuccio
29-01-2007, 17:35
Vorrei aggiungere un anomalia che mi sembra non sia stata ancora segnalata (ho letto quasi tutte le 74 pagine ma potrebbe essermi scappata).
Dando per assodato che dopo aver programmato la registrazione bisogna spengere la D altrimenti non parte (per me questa oltre al ppv la 7 sono le pecche maggiori) mi è capitato di rientrare a metà registrazione, mi sono messo a guardare il programma che stavo regestrando dall'inizio e quando e arrivata l'ora in cui doveva finire la registrazione mi ha spento la D nonostante stessi guardando il programma. Non è grave ma insomma quando arriva sto aggirnamento benedetto.

P.S. facciamo la petizione a LG forse otteniamo qualcosa!!

Stefano5
29-01-2007, 18:04
E' successo anche a me ieri sera, quindi confermo!
Non è un problema grave (basta riaccendere)..però ..per dovere di cronaca...

Ciao.

fblasot
29-01-2007, 18:27
...
mi è capitato di rientrare a metà registrazione, mi sono messo a guardare il programma che stavo regestrando dall'inizio e quando e arrivata l'ora in cui doveva finire la registrazione mi ha spento la D nonostante stessi guardando il programma.
...

Aggiunto alla lista migliorie.
Credo che quanto LG poteva fare per migliorare il prodotto, almeno per questo imminente firmware, sia stato fatto.
Aspettiamo e vediamo i risultati, dopodichè si torna alla carica con quello che non hanno fatto...

trake
29-01-2007, 19:40
P.S. facciamo la petizione a LG forse otteniamo qualcosa!!

Io sono d'accordo con la petizione, perche' ribadisco che è da metà Novembre che ho la D75 e in pratica ne uso il 40% delle potenziali funzionalità.
Non è giusto che LG se la cavi cosi'.
Debbono essere messi al corrente di cosa hanno combinato.
Un'altra ipotesi (alternativa alla petizione oppure da effettuare in contemporanea) potrebbe essere quella di richiedere ai rivenditori di riprendersi le DStation e di ridarci indietro i soldi (oppure un buono acquisto).
Vedete a proposito il D. Lgs. 206/05 (Grazie OXO) http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm
In questo modo è piu' probabile che i rivenditori facciano delle pressioni commerciali piu' significative nei confronti di LG.

trake

OXO
29-01-2007, 21:05
Mi fa piacere notare come Trake stia spingendo a prendere un certo tipo di provvedimenti: la situazione è ormai diventata grottesca e paradossale.

Ho cominciato a seguire un altro forum sull'ADB (nella speranza di riavere indietro i miei soldi) e devo dire che, sebbene ci siano alcuni problemucci (limitati tra l'altro ad un paio di utenti), la macchina è in grado di funzionare perfettamente: qui invece ogni giorno la lista delle anomalie si allunga, così come i tempi di trasmissione di questo benedetto aggiornamento; il tutto sulla pelle di noi consumatori!

Mi pare che la misura abbia ormai raggiunto il colmo: in tutta la mia vita non ho mai vissuto nè sentito parlare di calvari simili.

messaggero57
29-01-2007, 22:50
Leggo che si vuole partire con una "petizione" nei confronti di LG. :read:

Sono completamente d'accordo!
L'unico problema è che non ho lo scontrino di acquisto, perché la mia D75 l'ho comprata tramite il settore pubblicitario della ditta dove lavoro. :cry:

Ad ogni modo penso che per "spingere" LG almeno a inviare il nuovo aggiornamento, la "petizione" dovrebbe essere sufficiente.

Come facciamo? Tempestiamo LG con la stessa e-mail? :confused:

Saluti :mano:

fblasot
29-01-2007, 23:11
...
Come facciamo? Tempestiamo LG con la stessa e-mail? :confused:
...

Secondo me la petizione non serve a niente, almeno in questo momento...
LG già ad ottobre mi disse che nei primi mesi del 2007 ci sarebbe stato un aggiornamento; ad altri utenti hanno detto entro questo mese...
Effettivamente TUTTI i DTT sono in attesa di nuovi aggiornamenti, dovuti all'implementazione del Nagra3 (per il PayPerTime) più altre funzionalità stabilite dal D-Book del consorzio DIGITV (tipo EPG avanzata, Logical Channel Numbering, gestione di più tipologie di trasmissione (DVB-T SD ed HD, DVB-H) sullo stesso MUX che NON DEVONO IMPALLARE il DTT, etc. etc.; oltre ovviamente alle migliorie apportate a livello funzionale degli apparecchi stessi.
Come ho riportato in qualche post fa, è probabile che l'aggiornamento per la nostra DStation (ed anche per altri DTT, in primi TeleSystem) sia pronto ma finchè non è testato dai provider non verrà mandato in OTA.
Probabilmente vogliono testare tutti gli aggiornamenti in modo da mandare poi tutti in OTA cosicchè tutti i DTT saranno aggiornati nello stesso periodo.
Quanto dico è quello che generalmente viene detto in altri forum a riguardo del DTT...
Dobbiamo attendere...e posso solo dirvi che non siamo solo noi DStationani a fremere d'impazienza !

Stefano5
30-01-2007, 09:05
Sono perfettamente daccordo con quanto scritto da Fblasot.
In merito alle qualità/difetti dell'Adb di cui parla Oxo, bisogna anche dire ad onore del vero che a scriverne in merito (in qualità di possessori dell'apparecchio) sono veramente in pochi..mi pare alcuni utenti...
Altra cosa se parliamo di D-Station.
In qualità di possessore di D-Station (anche se da poco) devo dire che il bilancio totale è positivo, anche se qualche difettuccio in effetti c'è...ma essendo un prodotto facilmente aggiornabile, penso che abbia ottime potenzialità.

Ciao.

trake
30-01-2007, 09:25
In qualità di possessore di D-Station (anche se da poco) devo dire che il bilancio totale è positivo, anche se qualche difettuccio in effetti c'è...ma essendo un prodotto facilmente aggiornabile, penso che abbia ottime potenzialità.

Posso comprendere i problemi con il digitale terrestre, perche' e' una tecnologia nuova, in continua definizione, ma cacchio, lo standard CD Audio esiste ed è sempre lo stesso da 20 anni o piu', mi spiegate allora perche' la riproduzione dei CD fa' cosi' schifo con la mia D75?
Vi sembra giusto?
LG avrebbe dovuto rilasciare un aggiornamento gia' un paio di mesi fa per risolvere le boiate immani come quelle del timer (servivano una decina di istruzioni e un po' di copia e incolla), come la riproduzione cd audio e altre cazzatine varie per migliorare l'usabilità generale.
Per i problemi seri come compatibilità La7, buchi audio DTT , impallamenti Please Wait, utilizzo DVD-RW (eccetera eccetera) LG avrebbe potuto prendersi piu' tempo per eseguire le modifiche e gantire le compatibilita' necessarie. Anche in questo caso penso che 2 o 3 mesi sia un tempo ragionevole.
Penso ormai che per Gennaio non sarà disponibile nessun aggiornamento, al contrario di quanto mi hanno scritto per email (riporto il messaggio che ho ricevuto da LG il 2 gennaio 2007):

Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service

Altra ulteriore presa in giro. E la lista delle figuracce di LG continua.....
Le facciamo queste rimostranze oppure no?

checcuccio
30-01-2007, 10:04
Effettivamente TUTTI i DTT sono in attesa di nuovi aggiornamenti, dovuti all'implementazione del Nagra3 (per il PayPerTime) più altre funzionalità stabilite dal D-Book del consorzio DIGITV (tipo EPG avanzata, Logical Channel Numbering, gestione di più tipologie di trasmissione (DVB-T SD ed HD, DVB-H) sullo stesso MUX che NON DEVONO IMPALLARE il DTT, etc. etc.; oltre ovviamente alle migliorie apportate a livello funzionale degli apparecchi stessi.
Come ho riportato in qualche post fa, è probabile che l'aggiornamento per la nostra DStation (ed anche per altri DTT, in primi TeleSystem) sia pronto ma finchè non è testato dai provider non verrà mandato in OTA.
Probabilmente vogliono testare tutti gli aggiornamenti in modo da mandare poi tutti in OTA cosicchè tutti i DTT saranno aggiornati nello stesso periodo.
Io sono sicuro che usciranno agiornamenti per quanto riguarda il ddt e che risolveranno pure il problema della 7ppv ma quello che non mi va giù sono i problemi della D tipo timer registrazione, avanti veloce che non si vede, dvd-rw o cd-audio.

RINO
30-01-2007, 11:29
Ciao a tutti sono Rino 3 giorni fà ho ritirato la mia dt nuova che mi hanno sostituito ,è arrivata dopo 20 giorni dalla restituzione di quella vecchia che aveva appena 6 giorni di vita e non leggeva più i dischi (penso il laser andato) facendo gli scongiuri questa è perfetta!!!
Ho provato a registrare un DVD + RW tutto ok / buchi audio in un primo momento gli ho notati poi smanettando con il mio LCD Sharp e il tastino rgb sulla parte posteriore della dt , sembrerebbero spariti del tutto / cd audio alla grande / non ho provato la tessera La 7 perchè io personalmente non la uso.
Ho compratto questo prodotto per avere tutto in uno.
La persona che mi ha consegnato la dt mi ha detto che da LG gli hanno detto che a breve arriverà questo aggiornamento e le cose andranno meglio speriamo!comunque con questa attuale posso dire incrociando sempre le dita che è perfetta!!
Speriamo che sia di buono auspicio per tutti voi.
Se ci saranno novità vi informerò.
Ps. per fblasot il codice aggiornameto del dtt e sempre quello che conosciamo.
Ciao a tutti Rino.

messaggero57
30-01-2007, 21:03
Va beh... aspettiamo. :rolleyes:

Speriamo almeno che si decidano ad inviare 'sto cavolo di f/m e che almeno i problemi più grossi vengano risolti

Saluti

fblasot
30-01-2007, 23:42
Io sono sicuro che usciranno agiornamenti per quanto riguarda il ddt e che risolveranno pure il problema della 7ppv ma quello che non mi va giù sono i problemi della D tipo timer registrazione, avanti veloce che non si vede, dvd-rw o cd-audio.

Si spera che facciano il possibile...
Tu pensa che in primis sulle registrazioni fatte su canali Mediaset non potevi andare oltre 3x, forse per una questione che così cmq. ti saresti visto la pubblicità...almeno oggi la salti...e comunque io non uso l'avanzamento veloce ma il tasto dx che salta di 5 minuti giusti e 4 volte su 5 si posiziona giusto prima che ricominci il film/programma che sia.
Purtroppo sulla Rai non salta un pò più avanti perchè (strano a dirsi) ne fanno un pelino meno (come durata).
Attendere prego...fw in arrivo...prima o poi...attendere prego...

jacck
31-01-2007, 12:32
Si spera che facciano il possibile...
Tu pensa che in primis sulle registrazioni fatte su canali Mediaset non potevi andare oltre 3x, forse per una questione che così cmq. ti saresti visto la pubblicità...almeno oggi la salti...e comunque io non uso l'avanzamento veloce ma il tasto dx che salta di 5 minuti giusti e 4 volte su 5 si posiziona giusto prima che ricominci il film/programma che sia.

Giusto quasi a proposito: e i capitoli automatici?
Ho impostato la D75 affinchè inserisse automaticamente dei capitoli ogni 10 minuti (ho provato anche con 15 min). Quando poi provo ad eseguire su una registrazione effettuata con la D75 una ricerca in base ai capitoli (e non in base al tempo) non risultano esserci capitoli se non uno solo che corrsiponde a tutta la registrazione.

Non mi sembra aver letto nulla al riguardo sul forum che seguo oramai da ottobre (quando ho comprato la mia D75); sbaglio qualcosa?
Un saluto a tutti

Wolf76
31-01-2007, 12:32
Grazie a tutti, ieri volevo prendere il D75 affascinato dalle sue caratteristiche.

Poi mi sono detto, spetta che prima vado a vedere i commenti su AvMagazine, mica che ha un software fatto male o altri problemi.

meno male che mi sono fermato e non l'ho preso.

Grazie davvero, anche se mi spiace, perchè sulla carta ed esteticamente mi piaceva un casino questo Recorder.

(ho già un philips HDR-720 e volevo passare a questo LG perchè aveva il Divx e il DTT che mi avrebbe permesso di togliere lettore Divx e decoder DTT dalla sala :) )

P.s. Se qualcuno mi consglia un bel HDD-DVD Recorder con Divx e DTT glie ne sarei grato. (possibilmente che abbia anche uscite usb o ethernet per interfacciare con il PC)

jacck
31-01-2007, 12:42
......./ buchi audio in un primo momento gli ho notati poi smanettando con il mio LCD Sharp e il tastino rgb sulla parte posteriore della dt , sembrerebbero spariti del tutto .......

La mia D75 è collegata con cavo HDMI alla televisione e con cavo OTTICO all'amplificatore: i "buchi" audio su DDT ci sono in entrambi i casi.
Collegando il computer con ricevitore Digitale Terrestre all'ampli i buchi audio non ci sono.
Quindi non è un problema di segnale, ma della D75.

Qualcuno di voi ha fatto una prova simile riscontrando la stessa cosa?

Wolf76
31-01-2007, 19:05
Ragazzi help, ma questo è l'unico decoder con DTT integrato ad avere l'mhp ?

Perchè se così fosse lo prendo sperando che risolvano i vari problemi con il firmware.

OXO
31-01-2007, 19:30
Si, per ora è l'unico, ma è come se non lo fosse, visto che la PPV di La7 non funziona: fossi in te, aspetterei ancora un bel po'!

fblasot
31-01-2007, 22:48
...
Ho impostato la D75 affinchè inserisse automaticamente dei capitoli ogni 10 minuti (ho provato anche con 15 min). Quando poi provo ad eseguire su una registrazione effettuata con la D75 una ricerca in base ai capitoli (e non in base al tempo) non risultano esserci capitoli se non uno solo che corrsiponde a tutta la registrazione.
...

Ciao,
non hai dato un'occhiata alla lista anomalie che puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

...
- Registrazioni su HDD: non funziona la "Capitolazione Automatica ogni X minuti".
...

fblasot
31-01-2007, 22:52
...
Collegando il computer con ricevitore Digitale Terrestre all'ampli i buchi audio non ci sono.
Quindi non è un problema di segnale, ma della D75.
...

Diversi utenti hanno fatto le prove e oramai si può dire che è un problema della DStation, si spera risolvibile con il prossimo aggiornamento...

jacck
01-02-2007, 08:11
non hai dato un'occhiata alla lista anomalie che puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

OPS!.....Questa volta me la stampo così evito domande "doppioni".....

Grazie comunque e ciao

james_tont
01-02-2007, 09:18
Ciao,
non mi e' chiara una cosa:
la lentezza in partenza (nella lista dei difetti si parla di 1 minuto!!!) c'e' sempre o soltanto se è impostato l'autostart applicazioni MHP?

fastleo63
01-02-2007, 09:27
...in corrispondenza del cambio traccia su cd audio ORIGINALI che non prevedono silenzio tra le tracce si avverte il buco audio...
Confermo anch'io dell'esistenza del problema tracce durante la riproduzione delle tracce CDDA.
Non me ne sono accorto subito perché di questi temi ho altro da fare (la mia principale fonte di attenzione è la nuova arrivata in famiglia - vedi avatar :D).
Penso che comunque tale difetto sia già stato incluso nella lista migliorie...
Invece, durante la riproduzione della/e traccia/e, non ho mai rilevato interruzioni del segnale come lamentato da qualche utente.
Sono presenti solo nel passaggio da un brano all'altro.

fastleo63
01-02-2007, 09:30
..la lentezza in partenza...soltanto se è impostato l'autostart applicazioni MHP?
No, rilevo la lentezza anche con MHP disattivato.
Non è costante, a volte l'avvio si completa in una ventina di secondi, altre volte richiede molto più tempo. Mi sono accorto che, se spengo la mia D-Station lasciandola sintonizzata su un canale analogico, l'avvio successivo è però molto più rapido.

fblasot
01-02-2007, 12:19
La lentezza di 1 minuto è stata presa spegnendo e riaccendendo con la DStation sintonizzata su di un canale digitale e non è influenzata dall'impostazione autostart MHP.

A me non è mai capitato l'avvio in 20 secondi...
Il buco audio su CDDA c'è solo nel cambio traccia se esse sono continue, tipo cd dal vivo.

tobiac
01-02-2007, 14:22
Scusate la domanda da profano, non capisco in che modo la d-station puo' essere aggiornata.

O meglio,l' aggiornamento per la parte che lavora con il dtt mi torna che si autoaggiorni direttamente tramite il segnale digitale appena ci sono novità.

Non capisco invece come possa aggiornarsi la parte di software della lg che fa funzionare tutto il resto.

trake
01-02-2007, 15:57
Scusate la domanda da profano, non capisco in che modo la d-station puo' essere aggiornata.

O meglio,l' aggiornamento per la parte che lavora con il dtt mi torna che si autoaggiorni direttamente tramite il segnale digitale appena ci sono novità.

Non capisco invece come possa aggiornarsi la parte di software della lg che fa funzionare tutto il resto.

Vorrei saperlo anch'io perche' questo dubbio l'ho espresso anche in altri messaggi. Secondo me' per risolvere tutti i problemi dovremo portare l'accrocco (a Roma accrocco = dispregiativo di oggetto) nei centri di assistenza per un bel trapianto di firmware (sarebbe meglio dire trasfusione).

fblasot
01-02-2007, 18:20
Abbiamo già ricevuto un aggiornamento e sia la versione main (che dovrebbe essere ciò che fa funzionare l'unità) che la versione STB (ovvero la parte del digitale terrestre) si sono aggiornate.
Inoltre quando mi è capitato di parlare con l'assistenza tecnica non hanno fatto riferimento alla necessità di portare nei centri assistena l'unità per gli aggiornamenti in quanto trasmessi via OTA; aggiungo, a differenza di altri tipi di unità, la DStation non ha porte seriali esterne, certo può sempre esistere un connettore sulla scheda madre interna ma non mi pare di aver notato nulla quando c'ho ficcato il naso dentro...

Wolf76
01-02-2007, 19:23
Si, per ora è l'unico, ma è come se non lo fosse, visto che la PPV di La7 non funziona: fossi in te, aspetterei ancora un bel po'!

LA7 è la cosa che mi preoccupa di meno, visto che a casa mia tanto non si vede :D

Però mediaset mi interessa.

Quello che mi frena sono tutti gli altri buchi che ho letto.

Bo, lo volevo prendere perchè in un centro commerciale vicino a casa mia si torva a 399, ma ti danno un buono del 25% da spendere la sett. successiva.

OXO
01-02-2007, 19:36
...Bo, lo volevo prendere perchè in un centro commerciale vicino a casa mia si torva a 399, ma ti danno un buono del 25% da spendere la sett. successiva.

Se credi che un buono del 25% da spendere immediatamente valga bene il calvario che ti attenderà dopo l'acquisto, accomodati pure: sarò il primo a darti un caldo benvenuto in questa valle di lacrime! :D

P.S:: approfitto ancora una volta per ricordare che il sarcasmo che potrebbe trasparire dai miei messaggi è più rivolto a me medesimo che a terzi: come direbbe Verdone, "Maledetto quel giorno che ti ho incontrato"...

trake
02-02-2007, 09:10
...Abbiamo già ricevuto un aggiornamento e sia la versione main (che dovrebbe essere ciò che fa funzionare l'unità) che la versione STB (ovvero la parte del digitale terrestre) si sono aggiornate.....

Speriamo che tu abbia ragione.
Mi sembra che gli aggiornamenti di firmware possano essere fatti anche mettendo nel lettore un CD o un DVD con una immagine particolare.
Io ho un lettore divx della LG DV8731C e ho fatto l'aggiornamento svariate volte utilizzando un CD.
La LG non credo che diffonderà l'aggiornamento del FW sul suo sito per evitare che smanettoni lo aprano e tolgano le protezioni (vedi registrazioni ppv MP e La7 e copie varie).

Stefano5
02-02-2007, 10:28
Ciao,
non mi e' chiara una cosa:
la lentezza in partenza (nella lista dei difetti si parla di 1 minuto!!!) c'e' sempre o soltanto se è impostato l'autostart applicazioni MHP?
A me non risulta!
Nella mia D77 (main 61011b, STB 1.0.5.5, con signal al 30% della terza barra e applicazioni mhp attivate), cronometro alla mano:
dalla pressione del tasto ON 12 secondi netti per la schermata blu con il logo LG, ed altri 7 secondi per la visualizzazione del canale dtt con applicazioni mhp (La7).

Ciao.

xbrunox
02-02-2007, 11:03
Fino a 10 gg fa anche la mia d75 ci metteva 20 sec per partire poi una bella schermata nera che diceva aggiornamento software... e ovviamente nessun aggiornamento software ricevuto in compenso da allora per accendersi ci mette un minuto e più!

giancarlo.b
02-02-2007, 11:20
Fino a 10 gg fa anche la mia d75 ci metteva 20 sec per partire poi una bella schermata nera che diceva aggiornamento software... e ovviamente nessun aggiornamento software ricevuto in compenso da allora per accendersi ci mette un minuto e più!

Confermo, stessa identica situazione

jacck
02-02-2007, 15:51
Bo, lo volevo prendere perchè in un centro commerciale vicino a casa mia si torva a 399, ma ti danno un buono del 25% da spendere la sett. successiva.

Alla fine comunque io non trovo che sia tanto male: per l'uso che io devo farne (principalmente registrare e rivedere non PPV) funziona bene.***a parte le microinterruzioni audio****

Tornassi indietro, tuttavia, aspetterei a comprare, nell'attesa della risoluzione di buona parte delle anomalie segnalate in questo forum

messaggero57
03-02-2007, 00:26
Su una rivista di una grande catena di ditribuzione c'è l'anticipazione di un nuovo prodotto della Sharp. (Sul sito non è ancora presente)

Si tratta del modello DV-ARV22.

Le caratteristiche comprendono: decoder digitale e analolgico; Hard Disk da 250 GB; riproduzione e registrazione su DVD (non è specificato il formato supportato) e su VHS; possibilità di riversare sui due supporti; connessione HDMI; porta Ethernet.

La differenza con la nostra amata D-station, è che non ha la possibilità di accedere alla Pay TV, non avendo le porte per leggere le carte prepagate.
Se uno ha già un decoder e non ha la pazienza di aspettare l'aggiornamento, può essere una buona alternativa.
'notte a tutti :ronf:

messaggero57
03-02-2007, 00:56
Navigando ho trovato diversi siti che presentano il nuovo prodotto della Sharp: DV-ARV22.

La commercializzazione in Europa è prevista per marzo.

In USA il prezzo è di 1300 dollari!!! :cry: :cry: :cry:

Aribuonanotte :cry:

fblasot
03-02-2007, 14:00
Sharp: DV-ARV22

A parte la porta Ethernet solo eventuali caratteristiche video/audio eccellenti potrebbero giustificare il prezzo di 1300$...
Se il prodotto è consumer, il prezzo è straspropositato, non vedo differenza rispetto ad un panasonic, philips, pioneer; ok ha anche il VHS e a cosa serve ?

fblasot
03-02-2007, 14:10
A proposito del tempo di avvio a me ci ha sempre messo 1 minuto, e questo tempo mi sembrava oramai assodato...solo in questi ultimi giorni stà venendo fuori che a qualcuno ci mette 20 secondi, il che è nettamente un'altra cosa...
Forse dipende dall'ultimo canale dtt sintonizzato e relativo segnale, se c'è un disco nel drive e dal tipo di disco...bhò.
Oppure, sebbene abbiamo tutti la stessa versione di fw ci potrebbero essere unità che internamente montano una scheda nuova: a coloro che hanno i 20 secondi di avvio potete controllare nel retro la data di fabbricazione ? La mia (ed anche le 2 precedenti) sono tutte Settembre 2006.
Se la data è più recente potrebbe essere interessante controllare che schede monta confrontando i codici con quelli della mia che ho postato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=740769#post740769 e riferire.

OXO
03-02-2007, 15:18
A proposito del tempo di avvio...Forse dipende dall'ultimo canale dtt sintonizzato e relativo segnale, se c'è un disco nel drive e dal tipo di disco...Oppure, sebbene abbiamo tutti la stessa versione di fw ci potrebbero essere unità che internamente montano una scheda nuova...

Più in generale, credo che questa sia la chiave di lettura per comprendere i differenti comportamenti e le differenti anomalie denunciati dai vari utenti: ho conosciuto una persona che ha acquistato la D75 a dicembre e che riesce (a volte) a vedere gli eventi in PPV di La7 (i concerti musicali, con le partite di calcio non ha mai provato).

Ciò dimostra, una volta di più se mai ce ne fosse stato bisogno, che i nostri amici koreani erano ben a conoscenza sin dalla commercializzazione (settembre 2006, appunto, come indicato sulle macchine più vecchie) delle numerose anomalie e carenze del loro prodotto, ma che hanno pensato bene di infischiarsene, scaricando su noi poveri consumatori la responsabilità del beta-testing: gli apparecchi immessi in commercio successivamente (che io sappia, esistono solo versioni settembre e dicembre) presentavano già alcune migliorie (a mio giudizio più hw che sw, dato che quest ultimo aspetto può tranquillamente essere gestito via update OTA, entro i limiti tecnici dell'hw), del tutto insufficienti tuttavia a garantire un funzionamento ottimale della DS. :help:

A questo punto, sarebbe curioso scoprire l'abbinamento versione/anomalie: ho il vago sospetto che in alcuni casi, per migliorare A abbiano danneggiato B, e questo verrebbe in parte confermato dall'interminabile attesa di un nuovo fw che sarebbe già dovuto arrivare entro dicembre 2006 (il quale doveva contenere le specifiche dettate dal Gruppo Tecnico DGTVi (http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Documento_Policy_DGTVi_bollino_STB.pdf) sulle caratteristiche minime dei decoder DTT) e che, "promesso" ad alcuni utenti entro la fine di gennaio 2007, tarda ancora ad arrivare a causa, evidentemente, delle innumerevoli anomalie riscontrate sull'apparecchio. :muro:

Quindi, io resto ansiosamente in duplice attesa: di una risposta da parte del rivenditore sull'accettazione o meno della mia richiesta di restituzione e di un aggiornamento sanatorio del catorcio nel caso in cui fossi costretto a ciucciarmelo.

"OTA update, libera nos a malo!" :ave:

fblasot
03-02-2007, 15:30
...
e questo verrebbe in parte confermato dall'interminabile attesa di un nuovo fw che sarebbe già dovuto arrivare entro dicembre 2006 (il quale doveva contenere le specifiche dettate dal Gruppo Tecnico DGTVi (http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Documento_Policy_DGTVi_bollino_STB.pdf) sulle caratteristiche minime dei decoder DTT) e che, "promesso" ad alcuni utenti entro la fine di gennaio 2007, tarda ancora ad arrivare a causa, evidentemente, delle innumerevoli anomalie riscontrate sull'apparecchio.
...

Il ritardo nell'inviare OTA il nuovo aggiornamento non è detto che sia colpa di LG, magari loro sono pronti, hanno risolto tutti i problemi, ma non hanno ancora la certificazione da MediaSet/Telecom che deve testare il tutto e lo deve fare anche per tutti gli altri decoder DTT.
In questo periodo nessun aggiornamento NUOVO di decoder è in OTA, in quanto tutti devono passare a gestire il nagra3, epg2, etc. etc. e fino a chè tutti non hanno ricevuto la certificazione non verrà inviato nulla di nessun decoder.
Questo è quanto ho capito leggendo su di un altro forum sezione DTT a proposito degli aggiornamenti dove TUTTI sono in attesa spasmodica e non solo per le novità ma anche per problemi più o meno gravi di funzionamento (in primis TeleSystem...)

Continuiamo ad aspettare...

Wolf76
03-02-2007, 15:44
Ragazzi, senza che mi debba rileggere tutto il Topic, qualcuno mi dice se è possibile sostituire l'HD da 80Gb con uno più capiente ?
Se la D Station riconosce il nuovo disco o no.

grazie.

messaggero57
03-02-2007, 15:49
Ho letto anch'io su siti dedicati alla TV Digitale che sono pronti molti aggiornamenti, in particolare Telesystem.
Evidentemente aspettano il via da Mediaset e la7.
Probabilmente sarà cosi anche per LG.

Per fastleo - Nemmeno a me serve il VHS: semplicemente segnalavo le caratteristiche del nuovo prodotto Sharp.

Per OXO - risposta inviata privatamente.
Saluti a tutti :cincin:

fblasot
03-02-2007, 15:51
...
è possibile sostituire l'HD da 80Gb con uno più capiente ?
...

Che sappia io per ora non c'è riuscito nessuno.
Un utente ha messo dentro un altro hdd e sebbene fosse stato riconosciuto come dimensioni ed avesse registrato, durante il play non si vedeva niente.
Credo ci sia dietro anche un discorso di accoppiamento unità/hdd, magari messo dentro un altro hdd bisogna, tramite il menu service, fare qualche impostazione/comando (e non basta il format dal menù home) per farlo funzionare correttamente...

messaggero57
03-02-2007, 15:57
Ho sbagliato: invece che a fastleo, la risposta sull'implementazione VHS del nuovo prodotto Sharp, era per fblasot.

Scusatemi. :boh:

Comunque ritengo che abbia ragione: pazientiamo ancora un po'!

Ciao, ciao

Wolf76
03-02-2007, 15:58
Che sappia io per ora non c'è riuscito nessuno.
Un utente ha messo dentro un altro hdd e sebbene fosse stato riconosciuto come dimensioni ed avesse registrato, durante il play non si vedeva niente.
Credo ci sia dietro anche un discorso di accoppiamento unità/hdd, magari messo dentro un altro hdd bisogna, tramite il menu service, fare qualche impostazione/comando (e non basta il format dal menù home) per farlo funzionare correttamente...

Può essere anche che il firmware sia locckato per non fare riconoscere dischi di maggiore capienza.

Grazie della risp, direi che rinuncio definitivamente a questo recorder e aspetto le novità dei prossimi mesi, intanto continuo a scusare con il mio vecchio philips HDR 720 che comunque il suo porco lavoro lo fa bene.

fblasot
03-02-2007, 16:28
Può essere anche che il firmware sia locckato per non fare riconoscere dischi di maggiore capienza.
...

Se fosse così dovrebbe però riconoscere il 250gb visto che il fw è lo stesso per la versione D75 e D77.
Resto dell'idea che c'è un comando nascosto che "accoppia" unità e disco installato, a prescindere dalla dimensione dato che allestero esiste anche il modello con 160gb.

Wolf76
03-02-2007, 17:24
Se fosse così dovrebbe però riconoscere il 250gb visto che il fw è lo stesso per la versione D75 e D77.
Resto dell'idea che c'è un comando nascosto che "accoppia" unità e disco installato, a prescindere dalla dimensione dato che allestero esiste anche il modello con 160gb.

Ma io non mi riferivo al FW rilasciato all'utente finale, ma del firmware del controller dell'HD, che potrebbe differire tra i vari modelli.

Comunque a me interesseva se si poteva fare senza troppi sbattimenti visti già i bug della macchina, non ne vale proprio la pena.

Grazie ancora. Ciao

fastleo63
03-02-2007, 19:34
...a volte l'avvio si completa in una ventina di secondi, altre volte richiede molto più tempo...
Mi autoquoto per precisare che la mia D-Station si accende quasi sempre in 50 secondi (contati dal momento della pressione del tasto POWER alla comparsa del segnale video del programma selezionato). Solo raramente si accende in tempi inferiori. Anch'io mi sono accorto che il tempo si è allungato da quando l'OTA ha aggiornato il firmware della D75.

gege62
04-02-2007, 09:05

Ciao, con riferimento alla richiesta di Wolf76, vi faccio notare questa discussione in un altro forum dove si parla di un modello simile di HD recorder LG

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=35883&postdays=0&postorder=asc&&start=855

dove si evince chiaramente che il blocco software c'è ma dovrebbe ora essere facilmente aggirabile ;)

basterebbe che si confrontassero i due valori in questione rispettivamente su D75 e D77, Voi che ne dite?

Spero di non avere violato nessun regolamento postando un altro link, se così fosse mi scuso vivamente....

Stefano5
04-02-2007, 10:36
a coloro che hanno i 20 secondi di avvio potete controllare nel retro la data di fabbricazione ? La mia (ed anche le 2 precedenti) sono tutte Settembre 2006.

Ti confermo i 20 secondi sulla mia D77, e la data fabbricazione sull'etichetta posteriore è Settembre 2006.
Come ulteriore indizio ti posso dire che sono collegato in Hdmi al mio plasma ed ho settato la risoluzione 576p.
Anche con un dvd nel piatto non cambia il tempo di accensione.
Ho già diverse rec sull'hdd ma non ho ancora fatto riversamenti du dvd.
Penso cmq che la causa più probabile sia dovuta al caricamento dei segnali digitali in caso di segnali non proprio puliti (ber alto).
Hai provato a spegnere e riaccendere su un canale analogico?

Ciao.

fblasot
04-02-2007, 11:10
...
Hai provato a spegnere e riaccendere su un canale analogico?
...

Proverò giusto per curiosità ma dei canali analogici non mi importa nulla in quanto i canali che mi interessano e dove registro sul DTT ci sono tutti e ricordarsi di spegnere su Analogico etc etc non mi sembra il caso...

Potrebbe essere il collegamento in HDMI o effettivamente il livello del segnale DTT: generalmente cosa ti segna ?

Anche fastleo63 ha alzato i suoi tempi a 50 e non più 20 secondi ma non so come l'abbia collegata la sua DStation.
Purtroppo non ricordo quanto ci mettesse prima dell'aggiornamento.
Staremo a vedere se cambia con l'aggiornamento.

fblasot
04-02-2007, 11:19
Ciao, con riferimento alla richiesta di Wolf76, vi faccio notare questa discussione in un altro forum dove si parla di un modello simile di HD recorder LG
...

Ho dato un'occhiata ed anche li ci sono gli smanettoni del registro...
Interessante il documento che riassume grosso modo i valori dei registri.
La tentazione di smanettarci è forte ma nel mio caso prevale il buon senso di aspettare che tutto funzioni come dovrebbe; inoltre l'unica cosa che a mio avviso si potrebbe attivare è la registrazione su HDD in mpeg4. Alcuni modelli LG c'è l'hanno di default ma nel manuale è indicato che non si possono copiare poi le registrazioni da HDD su DVD e, se non erro, le registrazioni da timer sono sempre in MPEG2; conseguenza mi sembra quasi inutile, soprattutto se hai già il 250gb come nel mio caso.
Gli "hack" veramente necessari sarebbero la disabilitazione del macrovision, del blocco delle registrazioni ppv di MP ed i 30gg di quelli di La7 (per quelli che ovviamente riuscissero a registrare dato i grossi problemi con il ppv di La7 della DStation!!) e la disabilitazione dell'HDCP.
Su altri modelli LG esistono delle sequenze numeriche da effettuare dopo avere premuto il tasto pausa che disabilitano quanto sopra (escluso i ppv)ma non ho idea se funzionino sulla DStation.

fblasot
04-02-2007, 21:21
Ne ho scoperta una nuova:
se si copia da dvd un titolo in 16:9 su hdd esso viene trasferito senza il segnale 16:9 quindi lo si vede a tutto schermo 4:3 allungato in altezza...
Ho provato poi a rifare il tutto su di un DVD formattato VR e il problema è rimasto; inoltre non ha nemmeno funzionato la copia veloce, indicava operazione in corso ma la barra non si è mai mossa dallo 0.

Ho risolto preparando il video sul DVD-VR forzando in diversi passaggi il 16:9, infatti il video visto direttamente da DVD si presentava schiacciato ma poi trasferito su HDD era con le dimensioni corrette del 16:9.

Se qualcuno ha voglia di fare una prova così da verificare il NON funzionamento che lo aggiungo (sigh) alla lista...

Stefano5
05-02-2007, 08:37
Proverò giusto per curiosità ma dei canali analogici non mi importa nulla
Idem, figurati che per me con il mio plasma dargli in pasto i segnali analogici è come comperare un Ferrari e alimentarlo a metano:D
La mia richiesta aveva solo la pretesa di scoprire cos'è che la rallenta.

Potrebbe essere il collegamento in HDMI o effettivamente il livello del segnale DTT: generalmente cosa ti segna ?
Il segnale ce l'ho molto buono (ho fatto un'antenna dedicata), con la barra del segnale sono al 30% della terza barra (good).
Ho provato anche il component, ma a parte un peggior video sul monitor non ho visto rallentamenti all'accensione.

Ciao.

Lorenzone58
05-02-2007, 13:47
Grazie alla Vs discussione mi sono bloccato poche ore prima di comprare la D77. Ora però i dubbi rimangono..... Siccome a me serve la payperview (per le partite), ed ho un buon HT con TV Full HD Samsung, sarei disposto a sacrificarmi per il Pioneer 545 HX-S. Volevo chiedere (siccome costa il doppio....) se qualcuno lo possiede o se vi è una discussione simile a questa....per altro non ctredo esistano altri prodotti con le slot per smart card. Oppure se sperare che davvero i famosi aggiornamenti LG portino alla risoluzione dei quintali di problemi (mi pare di capire sia quasi impossibile....).

GRAZIE A TUTTI!

fastleo63
05-02-2007, 18:32
...Anche fastleo63 ha alzato i suoi tempi a 50 e non più 20 secondi ma non so come l'abbia collegata la sua DStation...
E' collegata via normale antenna RF, e via HDMI al TV, con risoluzione 1080i. Prima dell'aggiornamento si avviava in meno tempo, forse la già sperimentata ventina di secondi. Anche ora, a volte, lo fa. Ma nella maggior parte dei casi occorrono i fatidici 50".

OXO
05-02-2007, 19:23
Ne ho scoperta una nuova:
se si copia da dvd un titolo in 16:9 su hdd esso viene trasferito senza il segnale 16:9 quindi lo si vede a tutto schermo 4:3 allungato in altezza...

Credo di poter ufficialmente confermare il problema anche in assenza di prove, visto che a quanto pare sembra un problema comune a tutti i DVD Recorder: certo, su altre macchine, come il Panasonic DMR-EX75, in realtà si tratta di un mero problema di flag, quindi con i giusti settaggi una registrazione in 16:9 viene correttamente visualizzata su uno schermo Wide, ma trattandosi del catorcio ho i miei dubbi che la soluzione sia così semplice... :Perfido:

E allora, via! Il tempo passa, gli aggiornamenti latitano, i problemi aumentano: "Com'è umano lei, sig. Lg!"

OXO
05-02-2007, 19:35
Grazie alla Vs discussione mi sono bloccato poche ore prima di comprare la D77.

Finalmente qualcuno si è reso conto che questa DS non è poi un grande affare...

...sarei disposto a sacrificarmi per il Pioneer 545 HX-S....se vi è una discussione simile a questa....

Qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56973) puoi trovare il 3d sul Pio: direi che come sacrificio non è proprio facile da digerire, magari potresti prendere in considerazione il fratello minore (il modello 545H-S) che, rinunciando all'USB frontale, ad un paio di ingressi A/V supplementari ed alla fantomatica CAM (della quale ancora si ignorano i possibili utilizzi presenti e futuri), permette di risparmiare più di 100 €ini... ;)

...Oppure se sperare che davvero i famosi aggiornamenti LG portino alla risoluzione dei quintali di problemi (mi pare di capire sia quasi impossibile....).

Direi che nel tuo inciso fra parentesi ti sei già dato la risposta da solo :Perfido: : posso capire che qualcuno di noi sfortunati acquirenti speri ancora che il famigerato aggiornamento fw possa essere la panacea di tutti i mali, ma fossi in te spenderei il mio sudato denaro da qualche altra parte.

Benvenuto comunque su questo forum ed in particolare in questo 3d: "Perdete ogni speranza, o voi ch'entrate..."

Lorenzone58
05-02-2007, 20:13
rinunciando all'USB frontale, ad un paio di ingressi A/V supplementari ed alla fantomatica CAM (della quale ancora si ignorano i possibili utilizzi presenti e futuri), permette di risparmiare più di 100 €ini... ;)

Grazie a tutti!!!
credo che il modello inferiore non abbia gli slot per la Payperview altrimenti risparmierei volentieri!!!........scusa cosa è la CAM (beata MIA ignoranza...)

fblasot
05-02-2007, 21:17
...
certo, su altre macchine, come il Panasonic DMR-EX75, in realtà si tratta di un mero problema di flag, quindi con i giusti settaggi una registrazione in 16:9 viene correttamente visualizzata su uno schermo Wide, ma trattandosi del catorcio ho i miei dubbi che la soluzione sia così semplice... :Perfido:
...

Anche per la DS è una mera questione di flag...la visualizzazione è giusta e poi nel dubbing successivo che si perde il flag. La cosa contraria, ovvero da HDD/TV a DVD la si risolve nel setup impostando il formato di registrazione.

La soluzione agendo sulla DS non credo ci sia, puoi registrare e poi nel play successivo devi impostare manualmente il formato video del tv...

fblasot
05-02-2007, 21:22
...credo che il modello inferiore non abbia gli slot per la Payperview altrimenti risparmierei volentieri!!!........scusa cosa è la CAM (beata MIA ignoranza...)

Il modello inferiore non ha la CAM, ovvero lo slot dove poter infilare una scheda di decodifica (tipo quella dei ricevitori SAT) per il canale interessato. Ad oggi non esistono CAM per il nagra (di MediaSetPremium) o Irdeto (di La7) e difficilmente le realizzeranno a causa dell'MHP.
Quindi dando per scontato che non la faranno mai avere lo slot non è necessario, puoi risparmiare i 100€ini ma poi devi cmq. acquistare un classico STB DTT.
Ripeto: il 545-HX-S è bello, probabilmente ottima qualità, ma non puoi vedere i canali DTT in PPV !

Lorenzone58
05-02-2007, 21:24
Incredibile ho appena letto 3D sul Pioneer 545 Hx-S cosicchè ho scoperto che non può leggere le smart card anche se ha gli slot......costa praticamente 700,00 €!!!!
Ma scusate perchè LG è l'unico produttore che fornisce la possibilità di lettura delle smart card mediaset e La7? (almeno teoricamente.......)
Boh!!!
Qualcuno mi illumina???

Lorenzone58
05-02-2007, 21:26
scusami Flabsot, non avevo letto il tuo Post, ma ribadisco LG non spaccia il suo prodotto come abilitato alla lettura delle smart?

fblasot
05-02-2007, 21:41
...
posso capire che qualcuno di noi sfortunati acquirenti speri ancora che il famigerato aggiornamento fw possa essere la panacea di tutti i mali, ma fossi in te spenderei il mio sudato denaro da qualche altra parte.
...

Dai OXO, con tutte le ragioni che puoi avere mi sembri troppo pessimista, vedrai che i problemi seri (ppv di La7, buchi audio, dolbydigital su MP) li risolveranno.
Tutto il resto sono migliorie che se implementate sarebbero un grosso regalo (così si fanno perdonare per questi ormai 4 mesi...).

Facendo un giro anche su forum stranieri, leggendo i manuali degli ultimi modelli nati LG (serie DSxx, DBRH1xx e RH1xx RH2xx) ho notato che tutti hanno in comune l'interfaccia utente che troviamo sulla DS e di sicuro anche buona parte della componentistica; anche le versioni FW di altri modelli sono simili, ad esempio il DBRH-197 (il pari della nostra DS ma modello spagnolo/francese con hdd da 160gb, DTT e ovviamente no MHP) ha il fw 61214c e noi siamo a 61011b e da quel che ho letto l'hanno installata sia i francesi che gli spagnoli senza problemi.
E' oramai assodato che le differenze tra una versione e l'altra è data anche dai settaggi dei registri OP1..x, oltre ovviamente a parti hardware (inutile attivare l'uscita HDMI agendo sul registro OPx se poi non hai l'elettronica...).
Ho trovato il nuovo fw da mettere su cd, una piccola voglia c'è l'ho di provare, ma è meglio aspettare !!!

fblasot
05-02-2007, 21:46
...ma ribadisco LG non spaccia il suo prodotto come abilitato alla lettura delle smart?

Certo, la DStation ha le cam integrate per decodificare Nagra ed Irdeto, ed in questo momento è l'unico prodotto con questa dotazione di funzioni (tralasciando per un attimo i malfunzionamenti...), basta infilare le tessere negli slot e buona visione !

Forse la cosa che più si avvicina è l'ADB I-CAN 5100TX ma non ha il drive ottico DVD e l'uscita HDMI, non può trasferire quanto registrato su pc, non legge, per ora, MP3/Dvix, Jpeg, etc. etc. forse in futuro tramite la porta USB si potranno trasferire sull'HDD interno.

OXO
05-02-2007, 22:02
Dai OXO, con tutte le ragioni che puoi avere mi sembri troppo pessimista, vedrai che i problemi seri (ppv di La7, buchi audio, dolbydigital su MP) li risolveranno...

No, sono solo arcistufo di aspettare: ripeto, queste sono cose dell'altro mondo!

trake
06-02-2007, 09:20
No, sono solo arcistufo di aspettare: ripeto, queste sono cose dell'altro mondo!

Mi associo anche io ad OXO, questi comportamenti da parte di LG non sono accettabili.
A voi ostinati difensori di LG voglio ricordare che per il "Codice del consumo" il limite massimo per richiedere un rimborso (totale o parziale) per il prodotto non conforme alle specifiche è di 6 mesi. Trascorso tale periodo non si puo' fare piu' nulla.
Cosa succede se aspettate ancora?
E se l'aggiornamento non risolve tutti i problemi?
E se l'aggiornamento arriva troppo tardi?

Io credo che se ci facciamo sentire tutti insieme da LG abbiamo piu' chance di portare a casa un risultato positivo (soldi o prodotto come si deve).
Io aspetto tutta questa settimana se il firmware non arriva o se arriva e non sono soddisfatto vado da mediaw..ld e richiedo indietro i miei soldi.

xtecno
06-02-2007, 17:18
Ma secondo voi davvero un piccolo ingegnere informatico giallo (non me ne vogliano i Koreani!) che lavora dall'altra parte del mondo, progammando fw per tutti gli aggeggi LG del globo, si preoccupa dei problemi di pochi Italiani sfigati che non riescono a vedere la ppv di La7 ed hanno uno o più problema della lunga lista che conosciamo, oppure qualche impiegatuccio di LG Italia si prende la briga di comunicare al suddetto ingegnere le nostre lamentele e preghiere?!?:rolleyes: poichè siamo solo poche gocce d'acqua nel mare di clienti LG nel mondo:cry:
Ma in fondo spero tanto di essere smentito con il rilascio di un nuovo fiammante Fw per il nostro trabicolo che lo trasformi in una vera fuoriserie!!!:)
Un saluto affettuoso a tutti i partecipanti al Forum.

Stefano5
06-02-2007, 18:33
Ma secondo voi davvero un piccolo ingegnere informatico giallo , oppure qualche impiegatuccio di LG Italia si prende la briga di comunicare al suddetto ingegnere le nostre lamentele e preghiere?
Mi sa che se il piccolo ingegnere giallo e l'impiegatuccio non si danno una mossa..col fischio che vendono qualche altra D-Station in Italia...
Abbi fede :D

Ciao.

OXO
06-02-2007, 19:43
Scusate ragazzi, ma date un'occhiata alla pagina 4 del numero di DT (http://www.mediasetpremium.mediaset.it/res/pdf/DT-Febbraio-LOW.pdf) di questo mese: OK, vi do un aiutino, quel tizio sono proprio io!

E pensare che avevo scritto a dicembre e non avevo ricevuto alcuna risposta... Lasciandovi il gusto di leggere la domanda, vi anticipo la risposta:

Gentile Mirko,
il problema che lei lamenta è noto alla
LG, che sta tentando di risolverlo.
Secondo quanto riferito dalla stessa
azienda, la non corretta ricezione delle
trasmissioni criptate di La7 Cartapiù dipende
da un mancato allineamento del
segnale trasmesso dall'emittente con i
circuiti dell'apparecchio. A breve dovrebbe
essere disponibile un aggiornamento
del software che permette l'accesso
condizionato con il sistema Irdeto (quello
utilizzato da La7), che verrà sicuramente
trasmesso via etere e le consentirà di
vedere senza problemi anche le partite
di La7 Cartapiù.

© DT Numero 8 - Febbraio 2007

Ora, ad essere sincero non avrei neanche dovuto dare io questa notizia (capirete bene il motivo), tutto sta nel capire il significato di quel "a breve": se vale come quello annunciato a inizio dicembre a qualcuno di noi da Lg, stiamo freschi! :D

Io comunque rimango della mia idea: la pazienza è giunta ormai al limite, io rivoglio i miei soldi! :mad:

P.S.: non vorrei aver violato alcun diritto sul copyright, oltre che il regolamento del forum, ma dato che si tratta di una rivista gratuita, spero che non vi siano problemi di sorta. Tutti i diritti dei legittimi proprietari.

trake
06-02-2007, 19:44
Mi sa che se il piccolo ingegnere giallo e 'impiegatuccio non si danno una mossa..col fischio che vendono qualche altra D-Station in Italia...

L'impiegatuccio ha risposto alla mia e-mail in cui manifestavo il mio disappunto per i ritardi dell'aggiornamento e per il pessimo trattamento ricevuto dal loro "Customer NON-care", che è sparito da circa un mese e mezzo. Nella mia e-mail ho scritto anche che quanto prima avrei riconsegnato il catorcio.

Gentilissimo cliente. Ringraziandola per averci contattato, le comunico che il suo caso XXXXXXXXXXXX é quotidianamente all'attenzione dei tecnici, che stanno lavorando per produrre gli aggiornameti dovuti, pertando la preghiamo di attendere l'uscita del nuovo firmware. Sperando di averLe risposto in modo soddisfacente, le porgo cordiali saluti, rimanendo a sua disposizione per eventuali e maggiori informazioni, ed informandola che puó mettersi in contatto anche con il nostro call center 199600099 LG Electronics
------------------------------------------------------

Pensate, l'impiegatuccio e il piccolo ingegnere giallo quotidianamente hanno me nei loro pensieri, ed io stolto che pensavo mi avessero dimenticato!
Pensate poi che tutto il loro lavoro è mirato alla produzione della miracolosa pozione che sveglierà la mia "adorata" D75 dal suo sonno perenne (infatti l'ho staccata dalla rete un paio di settimane orsono).
Vi faccio poi notare il tono abbastanza elegante in cui mi si esorta ad attendere, badate bene senza specificare fino a quando, e di non rompere più i co...oni.
Dopo gli insulti celati, i due sperano che la loro insulza risposta abbia provocato la mia soddisfazione.
Infine mi si esorta a comporre il magico numero 199600099 (naturalmente a pagamento) dove posso parlare con tranquillità, amo' di chat, con persone che non sanno assolutamente nulla dei miei problemi, che pero' ti ascoltano e ti fanno sofgare, insomma un po' come andare dallo psicologo.

Io mi sono rotto del catorcio e delle prese in giro che devo sopportare, appena posso vado da Media...ld e provo a farmi ridare indietro i soldi.
In cu.o ai gialli, speriamo che l'aviaria o quelli della Corea del Nord se ne portino via il piu' possibile, allora io mi offriro' volontario per gli aiuti umanitari e li faro' aspettare per 5 o 6 mesi prima di aiutarli.

Scusate lo sfogo, ma il forum su di me ha un effetto catartico.

trake

OXO
06-02-2007, 19:51
...Scusate lo sfogo, ma il forum su di me ha un effetto catartico...

Caro trake, chi meglio di me può comprenderti... Consolati col mio ultimo post... e magari, mentre progetti la distruzione della Korea e lo sterminio delle sue genti, fai un fischio a quei poverini della Samsung, che sono tanto bravi ;) :D

Tanti auguri a tutti

fblasot
06-02-2007, 23:20
...
In cu.o ai gialli, speriamo che l'aviaria o quelli della Corea del Nord se ne portino via il piu' possibile, allora io mi offriro' volontario per gli aiuti umanitari e li faro' aspettare per 5 o 6 mesi prima di aiutarli.
...

Mi sembra un pò fuori luogo un'affermazione del genere...

...
Io mi sono rotto del catorcio e delle prese in giro che devo sopportare, appena posso vado da Media...ld e provo a farmi ridare indietro i soldi.
...

Questa soluzione è costruttiva, ti auguro che vada a buon fine !

fblasot
06-02-2007, 23:43
Come ho già supposto LG potrebbe anche avere l'aggiornamento ma finche TUTTI i decoder di tutte le marche non saranno testati da MediaSet/La7 gli aggiornamenti non verranno trasmessi per nessuno.
Un'alternativa potrebbe essere quella di portare in assistenza l'unità e magari te la installano, magari anche solo la parte MAIN tralasciando la STB dato che non c'è la certificazione, con la conseguenza che comunque La7 non la vedresti lo stesso.

Su forum stranieri ho letto che del DBRH-197 sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, non via OTA in quanto non previsto, ma direttamente presso l'assistenza. Questo significa che sebbene LG magari faccia uscire prodotti senza test super esaustivi, poi ci lavora sopra per eliminare i problemi che si vanno a riscontrare.

Dobbiamo aspettare, per chi può ovviamente.
Io, posso tranquillamente aspettare, in quanto il ppv non mi interessa e l'altro grave problema dei buchi audio sul DTT ha una frequenza molto bassa, poche volte percettibile.
Quasi tutti i giorni registro, play di DVD, nei weekend vado di random con 256 mp3, e sopratutto la DS la usa anche mia moglie, questa la dice lunga sulla sua semplicità d'uso...
Punto fermo è che LG deve risolvere i problemi, le migliorie sono auspicabili ma non dovute da parte loro.

Oggi ci siamo abituati che quasi tutto lo dobbiamo aggiornare o scaricare aggiornamenti per i problemi e/o miglioramenti:
- windows, ogni giorno, e adesso con Vista vedremo...
- il pc con tutte le sue periferiche e driver
- cellulari
- lettori dvd/dvix/hdd/recorder
- decoder sat/dtt
- etc. etc.
L'importante è che vengano fatti...gli aggiornamenti !

fblasot
06-02-2007, 23:49
Sull'altro forum che seguo in merito agli aggiornamenti DTT non ci sono buone notizie, a parte Telesystem che sembra a buon punto, TUTTI gli altri ci stanno lavorando...sigh...

A coloro che sono in attesa, se i problemi di funzionamento sono tali da impedirne un uso regolare e soddisfacente e siete in tempo per la restituzione, o per il discorso dei 6 mesi fatto da trake/oxo/etc, mi sa che i tempi si allungano...

trake
07-02-2007, 09:34
Mi sembra un pò fuori luogo un'affermazione del genere...

Naturalmente stavo scherzando!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti:
Io capisco che per te la DStation così com'è va benissimo, ma io la uso soprattutto per registrare i programmi (in chiaro naturalmente), passarli in divx, vederli quando ho tempo e condividerli con gli altri tramite eMule.
Quando faccio il ripping del filmato con il pc si sente benissimo che la parte audio fa letteralmente schifo e i video sono inguardabili e non sono condivisibili con nessuno perche' hanno una pessima qualità sia audio e se la vogliamo dire tutta anche video, perche' i colori dell'immagine risultano appiattiti per i ben noti problemi di blacker-than-black e whiter-than-white.
L'altro uso che avrei voluto fare della DStation è l'ascolto dei circa 500 CD Audio OTRIGINALI in mio possesso. L'utilizzo del CD Audio è impossibile perche', per mia sfortuna, oltre ad avere i broblemi con i CD del tipo "Concerti-live" (tracce non separate) che a quanto ho letto hanno tutti, la mia D75 riesce a salterellare anche all'interno delle tracce. Il saltellio nelle tracce si verifica sistematicamente su tutti i CD audio che ho riprodotto fino allo scollegamento dell'attezzo.

A me non importa niente che LG si sbrighi a rilasciare le modifiche per nagra3, 4, 5, 6 o 7 o qualsiasi nuova implementaione del caso.
Io pretendo solo che LG risolva i problemi di funzionamento, risolvibili senza la certificazione delle reti televisive e/o del ministero, con una patch ad hoc, e, che la distribuisca come meglio crede, ota, centri assistenza, scaricabile dal sito. Se LG rilasciasse questa patch intermedia darebbe un segno concreto dello sforzo per risolvere i problemi causati dalla troppa fretta, ed allora in questo caso io potrei prendere sul serio l'e-mail del servizio clienti, e mi verrebbe da pensare "Cavolo il piccolo giallo sta lavorando come un matto e pensa veramente a me ogni giorno".
Se poi, per far funzionare La7 ci vorrà piu' tempo basterebbe che LG dicesse (sempre dopo aver rilasciato una patch provvisoria per i problemi di cui sopra) "scusate i problemi risolvibili li ho risolti al volo con la pacth precedente, questi piu' gravi li risolvero' non appena ottengo la certificazione". Io penso che questo è il comportamento che tutti avrremmo voluto che LG avesse nei nostri confronti, e non quello che ha avuto con me, in cui mi ha detto di star zitto, no rompere ed aspettare.

Lascio trarre le conclusioni ad ognuno di voi.

jacck
07-02-2007, 13:58
Ti confermo i 20 secondi sulla mia D77, e la data fabbricazione sull'etichetta posteriore è Settembre 2006.
.....

Ieri sera ho provato a cronometrare la mia D75 nella fase di accensione: 30 secondi.
La targhetta posteriore riporta "SETTEMBRE 2006".
Pur non avendo cronomentrato a novembre quando l'avevo acquistata, il tempo di accensione sembra essersi ridotto. Specifico che in fase di spegnimento la lascio sintonizzata su un canale Digitale Terrestre.
Segnalo inoltre che ultimamente (molto dopo l'aggiornamento firmware) l'intensità del segnale digitale è aumentata (1/3 della terza tacca).

Un saluto a tutti

jacck
07-02-2007, 14:01
...... "scusate i problemi risolvibili li ho risolti al volo con la pacth precedente, questi piu' gravi li risolvero' non appena ottengo la certificazione". Io penso che questo è il comportamento che tutti avrremmo voluto che LG avesse nei nostri confronti,.....
.

Effettivamente non posso che concordare con questa affermazione. Dovrebbero dare la precedenza alla soluzione dei problemi già risolvibili, e poi, al resto.
Sabato ero da Saturn, D75 e D77 presenti, ma nessuno acquistava. Sarà anche l'effetto del nostro forum?

Ciao ciao

fblasot
07-02-2007, 16:33
...
Quando faccio il ripping del filmato con il pc si sente benissimo che la parte audio fa letteralmente schifo e i video sono inguardabili e non sono condivisibili con nessuno perche' hanno una pessima qualità sia audio e se la vogliamo dire tutta anche video, perche' i colori dell'immagine risultano appiattiti per i ben noti problemi di blacker-than-black e whiter-than-white.
...

Anch'io ho riportato delle registrazioni su pc e sinceramente la qualita video la trovo molto buona (ed avevo registrato in SP).
Ovvio che per i buchi audio dipende dal qualche strano fattore: a qualcuno sono più gravi ad altri molto meno...
Per il discorso BTB e WTW, da quanto ho capito il problema sorge nel play di quei DVD dove le case cinematografiche (esempio Lucas...) lo usano volontariamente. Non credo, ma sarebbe da verificare, se nelle trasmissioni DTT i provider siano così avanzati...
Per me il problema dei colori piatti è dato più da come trasmettono che non dall'unità, dato che lo stesso canale visto con un I-CAN 2000 è 'slavato' uguale...

...
L'utilizzo del CD Audio è impossibile perche', per mia sfortuna, oltre ad avere i broblemi con i CD del tipo "Concerti-live" (tracce non separate) che a quanto ho letto hanno tutti, la mia D75 riesce a salterellare anche all'interno delle tracce.
...

Per me, dato che è già successo ad un utente solo (se non a pochi altri), è più un problema del drive ottico ! Sostituito il drive il problema è stato risolto.

...
A me non importa niente che LG si sbrighi a rilasciare le modifiche per nagra3, 4, 5, 6 o 7 o qualsiasi nuova implementaione del caso.
Io pretendo solo che LG risolva i problemi di funzionamento, risolvibili senza la certificazione delle reti televisive e/o del ministero, con una patch ad hoc, e, che la distribuisca come meglio crede, ota, centri assistenza, scaricabile dal sito.
...

Su questo concordo pienamente con te, inoltre l'ho perfino chiesto a LG per un aggiornamento intermedio con la risposta classica di andare al centro assistenza...
Fino ad oggi chi ha portato l'unità in assistenza non l'ha riavuta con fw più nuovi, quindi dubito della loro esistenza...

Nel tuo caso, visto che è staccata da settimane or sono potresti o avresti potuto tentare, secondo me ti sostituiscono il drive e poi non si sa mai magari ti becchi un pre-aggiornamento...

Ovvio che se stai aspettando un attimo di libertà per restituirla a Media..ld lascia perdere l'assistenza.

Io sono forse fortunato (ma ti ricordo che ne ho sostituite 2 prima di questa...sono un pazzo, eh!), togliendo il fatto che non vedo i PPV e qualche lieve buco audio nel DTT, per il resto la uso nella sua completezza e senza problemi, ma attendo comunque con una certa trepidanza l'aggiornamento...

OXO
07-02-2007, 18:33
...
Io pretendo solo che LG risolva i problemi di funzionamento, risolvibili senza la certificazione delle reti televisive e/o del ministero, con una patch ad hoc, e, che la distribuisca come meglio crede, ota, centri assistenza, scaricabile dal sito.
...
Su questo concordo pienamente con te, inoltre l'ho perfino chiesto a LG per un aggiornamento intermedio con la risposta classica di andare al centro assistenza...
Fino ad oggi chi ha portato l'unità in assistenza non l'ha riavuta con fw più nuovi, quindi dubito della loro esistenza...

Il punto è proprio questo: un'azienda seria, soprattutto a fronte di una tale ondata di malcontento più volte espressa da numerosissimi clienti e relativa a difetti a dir poco inaccettabili (continuo a sottolineare la non conformità del prodotto rispetto alla fruizione della PPV di La7), dovrebbe quantomeno dare un segnale di attenzione e disponibilità alla sua clientela.

Inoltre, la patch intermedia potrebbe benissimo contenere la risoluzione del sopracitato problema con La7, tralasciando la certificazione relativa alle implementazioni dell'EPG: non credo che si possa considerare accettabile un'attesa che ormai (ma solo perché non ho potuto accertare prima la grave carenza) si protrae da due mesi; io, così com'è oggi, di questo catorcio non so che farmene! Non posso aspettare tutte le volte un minuto e mezzo prima che si accenda, sempre che si accenda, visto che sempre più spesso appare la schermata nera di download di fantomatici aggiornamenti mai distribuiti; non posso gettare del sale dietro le spalle ogni volta che lancio un'applicazione MHP, sperando che non mi si impalli tutto; non posso estrarre a sorte un CD sperando che sia uno di quelli che non salta; in breve, non posso vivere nell'angoscia di aver buttato via 429 € per un prodotto scadente che non soddisfa le necessità per le quali l'avevo espressamente acquistato.

Resta il fatto che ognuno è liberissimo di esprimere il proprio giudizio, ma ritengo che obbiettivamente non si può più ritenere normale il comportamento tenuto da Lg nei nostri confronti e quindi mi pare francamente masochistico continuare a professare pazienza: io l'ho terminata già da un pezzo!

aironeairone
07-02-2007, 21:02
Ciao ragazzi sono nuovo e ho letto tutte le vostre discussioni.
Alla fine concordo con tutti, e' vero lg doveva fare qualche test in piu' prima di commercializzare un prodotto pieno di problemi (risolvibili credo e spero).
Io gia' col primo aggiornamento fw ho avuto dei benefici (si accende in 20 secondi e il segnale dtt e' migliorato) quindi sono fiducioso e credo che alla fine quando saranno pronti gli aggiornamenti su questo forum scriveremo che saremo tutti contenti del prodotto finale. Un saluto a tutti e W i musi gialli!!!

fblasot
07-02-2007, 23:30
...
Io gia' col primo aggiornamento fw ho avuto dei benefici (si accende in 20 secondi e il segnale dtt e' migliorato) quindi sono fiducioso e credo che alla fine quando saranno pronti gli aggiornamenti su questo forum scriveremo che saremo tutti contenti del prodotto finale
...

Come ti invidio...20 secondi contro i miei precisi 60...
Eppure se il fw è lo stesso ed anche le schede dentro idem l'unico fattore variabile è il segnale DTT.
Io sono di Torino e la mia ci mette 60 sec., facciamo una stupida casistica per capirci qualcosa, così nel frattempo perdiamo tempo, pensiamo meno al fatidico aggiornamento...

fblasot
07-02-2007, 23:43
LG ci stà facendo arrabbiare per questa storia della DStation comunque ottiene riconoscimenti per i suoi prodotti (ovviamente non per la DStation...purtroppo!)

Vedi http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-2007-best-buzz-awards_1758.html

trake
08-02-2007, 09:52
Come ti invidio...20 secondi contro i miei precisi 60...
Eppure se il fw è lo stesso ed anche le schede dentro idem l'unico fattore variabile è il segnale DTT.
Io sono di Torino e la mia ci mette 60 sec., facciamo una stupida casistica per capirci qualcosa, così nel frattempo perdiamo tempo, pensiamo meno al fatidico aggiornamento...

Stranamente la lentezza in partenza non è mai stato un problema della mia D75, è sempre partita tra i 15 e i 20 secondi e non ha mai impiegato un tempo maggiore.
Ho acquistato la D75 il 16 novembre 2006, non ho controllato l'etichetta sul retro ma penso che faccia parte del lotto settembre 2006, appena posso controllo e vi faccio sapere.
Io abito a Roma ed il segnale è buono ed è superiore ai 2/3.
L'MHP è sempre disattivato ed in tutto l'avro' usato 2 o 3 volte.
Invece ho avuto problemi di spegnimento e 5 o 6 volte ho dovuto staccare la spina per poter spegnere l'aggeggio.
Secondo me le impostazioni di aggiornamento software potrebbero essere significative per la velocità di accensione. Io ho le seguenti impostazioni:
Modo standby selezionato
Modo ooperativa deselezionato

Sembra strano ma quando ho provato a disabilitare Modo standby (perche' ero sicuro putroppo che non ci fosse nessun aggiornamento in giro) è partita la schermata per il download del firmware. La schermata partiva ad ogni accensione della D75 alla terza volta ho riabilitato "modo standby" e da allora non ho avuto piu' problemi.

fblasot
08-02-2007, 10:58
...
Sembra strano ma quando ho provato a disabilitare Modo standby (perche' ero sicuro putroppo che non ci fosse nessun aggiornamento in giro) è partita la schermata per il download del firmware. La schermata partiva ad ogni accensione della D75 alla terza volta ho riabilitato "modo standby" e da allora non ho avuto piu' problemi.

Proprio strano,
e dire che io ho suggerito di mettere il standby a off proprio per evitare ciò, e di fatti a me non è mai partita la schermata; lo fece all'inizio proprio quando avevo l'impostazione a on.
Per ora ho anche tolto l'impostazione Operativa, tanto sò che non c'è niente da aggiornare...

fblasot
08-02-2007, 11:13
Dal 12 Febbraio iniziano gli OTA di aggiornamento per i DTT sul Mux1 di MediaSet nelle ore 02-14, anche per la DStation !!
Ma dobbiamo attendere il nostro turno (tutti i DTT saranno aggiornati entro la fine di Febbraio...)

** IN STAND-BY - ATTENDIAMO L'AGGIORNAMENTO **

Ragazzi,
vediamo di smuovere LG...

Ho preparato un testo, su cui possiamo fare modifiche per migliorarlo, e poi TUTTI, anche coloro che come me tutto sommato possono aspettare anche 3 mesi per il nuovo aggiornamento, mandiamo il testo a LG tramite il loro sito.
E' chiaro che dobbiamo essere tanti, 5 o 6 non servono a niente...500 o 600 sarebbero un'altra cosa, ma purtroppo quì su questo forum non siamo così tanti; se qualcuno partecipa anche su altri forum possessori della DStation avvisi anche lì, soprattutto per informare quando inviare tutti insieme il testo così almeno LG gli prende un colpo !
Proviamoci, credo che abbiamo solo da guadagnarci.

Questo è il link http://it.lge.com/support/contactGcsc.jsp al sito LG dove compilare il tutto mettendo, per chi effettivamente è in possesso della DStation anche dati tipo la matricola, negozio e città di acquisto all'interno del testo (se disponibili).

In aggiunta all'invio a LG i possessori della DS possono inviare una mail ad AFDigitale all'indirizzo lettoriaf@leditore.it per informarli dell'azione compiuta verso LG, allegando lo stesso testo.

Per coloro che NON hanno la DS ma vogliono sostenerci tralascino i dettagli relativi alla DS cancellando le due righe relative
oppure
potrebbero scrivere che sarebbero interessati all'acquisto, ma non con questi difetti segnalati dai possessori e che quindi vi augurate di vederli risolti per valutarne l'acquisto; ovviamente dovrete adattare il testo opportunamente eliminando le parti non necessario ed anche evitare l'invio ad AFDigitale in quanto direi non necessario.

Come compilare il form:
- mettere vostra email
- mettere vostro nome
- mettere country
- mettere almeno la citta
- mettere tipo richiesta: Aggiornamento Sw (Drivers)
- mettere product group e prodotto: DVD&VIDEO&SET TOP
- mettere modello: D75 o D77
- mettere in contenuto: il testo sotto descritto (ricordatevi di mettere i dati della DS e/o adattarlo opportunamente se necessario !)

Ecco il testo:
--------------------------------------------------------------------
Spett.le LG,
non è la prima volta che Vi comunico di vari problemi che affligono la mia DStation a cui Voi non avete trovato soluzione.

Vorrei riportare alcuni problemi a mio avviso gravi:
- impossibilità di visione di eventi PPV di La7
- microinterruzioni audio su canali DTT
- interruzione audio nei CDDA ad ogni cambio traccia durante il normale Play per i cd senza pausa (tipo LiveCD)
- il dolbydigital non viene selezionato/veicolato sull'uscita ottico/coassiale per gli eventi PPV di MediaSetPremium che lo prevedono
La lista completa la potete vedere al seguente indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Sono certo che non sono problemi hardware ma software dell'unità, in quanto altri utenti lamentano gli stessi difetti.

Il numero di serie della mia DStation è [Numero Serie]
e l'ho acquistata presso [Venditore] di [Città].

In questo momento posso solo ritenermi insoddisfatto dell'acquisto.

Sono a conoscenza del fatto che state lavorando al nuovo firmware, Voi stessi aveve comunicato che sarebbe stato trasmesso il mese scorso, cosa che non è avvenuta forse a causa, come si mormora su diversi forum, dei ritardi legati allo sviluppo e relativa certificazione delle nuove funzionalità legate al DTT (tipo Nagra3, PayPerTime, EPG versione 2, etc.).

Dati i tempi non certi e che le nuove funzioni del DTT in questo momento non sono fondamentali, sarebbe opportuno, dovuto e indice di serietà da parte Vostra, mettere a disposizione immediatamente un aggiornamento intermedio che risolva i suddetti problemi di funzionamento dell'unità.

Se il problema di fornire questo aggiornamento è legato al fatto che non lo si può mettere OTA, ci sono diverse possibilità:
- sul Vostro sito pubblicate l'immagine ISO del CD di aggiornamento
- mi fornite un link da cui scaricare l'immagine ISO del CD di aggiornamento
- fornite l'aggiornamento ai centri di assistenza ed io ci porterò l'unità

Il tutto in tempi brevissimi, non voglio più restare in attesa per capire se, grazie al futuro aggiornamento che implementerà le nuove funzionalità DTT ma che chissà quando sarà disponibile, finalmente potrò ritenermi soddisfatto del prodotto; i 6 mesi previsti dalla nuova legge sulla garanzia stanno per scadere e se non vengono risolti i problemi per tempo non vedo altra soluzione che restituire il prodotto al venditore facendomi rimborsare i soldi dell'acquisto in quanto tali problemi sono stati presenti fin dal momento dell'acquisto.

Resto in attesa di una Vostra celere risposta che spero non sia la solita "...si rivolga al centro di assistenza..." soprattutto se non c'è la garanzia che abbiano un nuovo software da installare immediatamente.

Quanto letto è stato anche inviato alla redazione di AFDigitale per conoscenza.

Saluti.
--------------------------------------------------------------------

RINO
08-02-2007, 12:14
Ciao a tutti sono Rino,e da un pò che non scrivo ,comunque vi seguo sempre.
Ho controllato l'etichetta nella parte posteriore della dt e riporta Novembre 2006.
Volevo chiedervi se capita anche a voi che impostate la risoluzione a 1008 poi il giorno dopo la ritrovate a 576? premetto che ho collegato il mio cavo hdmi al mio cd Sharp ,lo chiedo per sapere se oltre che premere il tasto risoluzione sul telecomando devo fare qualcosa ancora.
Per quanto riguarda l'accensione circa una ventina di secondi max con questa dt che mi hanno sostituito 20 giorni fà.
Buchi audio tanti su canale 5 meno sulla rai in digitale.
Sono due volte che con il telecomando non si cambiano i canali,allora rifaccio la procedura reset con il tasto Accensione/spegnimento sul telecomando così poi funziona il tutto.
se riuscite a darmi questa informazione per la risoluzione vi ringrazio anticpatamente.
Un ciao a tutti voi e Grazie
Rino

trake
08-02-2007, 12:51
Ragazzi,

Perfetto, per me si puo' fare!
Avanti con le adesioni ed il passa-parola su altri forum!

xbrunox
08-02-2007, 14:28
Questa poi...

la mia Ds ci metteva un minuto buono ad accendersi ho cambiato le impostazioni dell' aggiornamento softwrae, prima erano tutte e 2 off ora la mod standby è on e per accendersi ci mette solo 18 sec....

Mistero.....

ditemi quando inviare la mail che sono pronto

ciao

fblasot
08-02-2007, 14:34
...
Volevo chiedervi se capita anche a voi che impostate la risoluzione a 1008 poi il giorno dopo la ritrovate a 576? premetto che ho collegato il mio cavo hdmi al mio cd Sharp ,lo chiedo per sapere se oltre che premere il tasto risoluzione sul telecomando devo fare qualcosa ancora.
Per quanto riguarda l'accensione circa una ventina di secondi max con questa dt che mi hanno sostituito 20 giorni fà.
Sono due volte che con il telecomando non si cambiano i canali,allora rifaccio la procedura reset con il tasto Accensione/spegnimento sul telecomando così poi funziona il tutto.
...

E' già successo ad altri, prova, se già non lo fai, ad accendere prima il TV e poi la DS.
Per quanto riguarda il blocco cambio canali dal telecomando è quasi sicuramente colpa dell'MHP; prova a tenerlo disabilitato (l'opzione è nel setup della DS) per un pò di giorni per vedere se il problema sparisce.
Anche a te dico beato per i 20 secondi...
Essendo datata Novembre 2006 sarebbe interessante se la potessi aprire e controllare se i codici stampati sulle schede madri sono uguali alla mia con data Settembre 2006. Puoi confrontarli con questo mio post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=740769&postcount=751 e farci sapere eventuali differenze.

fblasot
08-02-2007, 14:37
...
la mia Ds ci metteva un minuto buono ad accendersi ho cambiato le impostazioni dell' aggiornamento softwrae, prima erano tutte e 2 off ora la mod standby è on e per accendersi ci mette solo 18 sec....
...

Allora questa sera provo a mettere l'impostazione StandBy On e cronometro se cambia qualcosa, sperando però che non mi capiti il blocco dell'unità che cerca l'aggiornamento che non c'è ! (Potremmo chiedere a Bennato di farci una versione speciale de L'isola (aggiornamento) che non c'è ! battutaccia...)

fblasot
08-02-2007, 14:52
...
ditemi quando inviare la mail che sono pronto
...

Direi di darci tempo una settimana in modo che più utenti possibili ne vengano a conoscenza e partecipino, anche se per loro non sarebbe necessario in quanto ben contenti della loro DS, ma sicuramente gli aggiornamenti faranno contenti anche loro.
E poi decideremo il giorno di invio.

Ho aggiunto in firma un testo che chi vuole può mettere anche lui in firma così da diffondere l'idea.

Stefano5
08-02-2007, 16:12
Io ho sempre avuto 20 secondi , ma infatti ho sempre avuto attive le impostazioni di aggiornamento automatico...

Io li sento veramente poco, sembrano quasi adeguamenti del sincronismo audio/video, ma sono tanto più frequenti quanto più debole è il segnale.

Rino
Questa è una caratteristica di tutti i dec dtt, mentre carica l'interattività si disattivano i tasti numerici del telecomando.
In particolare finchè c'è il logo dell'interattività visibile, con nessuno dei dec in mio possesso (4) non è possibile cambiare canale con il tasto numerico ma solo con chan+/- o accedendo alla lista canali.

Ciao.

RINO
08-02-2007, 18:08
Ciao sono Rino ,grazie per le informazioni proverò in futuro prima ad accendere il tv e poi la ds oppure starò + attento a fare questa sequenza.
Per l'interno della ds ho paura che se apro lo scatolino perdo la garanzia!
Per Stefano e vero in realtà sono dei micro buchi però ci sono,e per il segnale mi sembra buono lo trovo sempre all'ultima riga per il 30% .
Per i canali io non uso i tasti numerici perchè non funzionano con questa ultima ds ,invece funzionavono con l'altra,perciò uso i due tasti + / - programmi che avendo dato un'ordine di canali funziona bene,in caso mi aiuto con la lista canali e poi confermo.

Ciao

taniKa
08-02-2007, 19:23
Ragazzi,

Pronto a scrivere. Attendo l'OK definitivo.

Scriverei anche a Mediaset Premium per spiegargli che per 3 euro mi affitto un dvd per 2 giorni e lo posso vedere, rivedere, mettere in pausa...

ciao

trake
08-02-2007, 19:36
Ho controllato la mia D75 è stata prodotta a Settembre 2006.

bernis
08-02-2007, 19:42
Per la mail ci sono anche io.

Per quanto riguarda i tempi di boot, a me impiega 30 secondi precisi.

Alcune caratteristiche:
- Acquistata 31/12, (purroppo non ho visto l'etichetta dietro)
- Sono a Milano,
- segnale discreto,
- aggiornamento stand-by attivo e operativo spento,
- mhp attivo

Per quanto riguarda le segnalazioni fasulle di OTA, mi è capitato 5 giorni fa che, mentre guardavo mediaset premium, si è bloccata la visione e quando riaccendevo mi dava sempre OTA UPDATE. E' stato necessario togliere la corrente, riavviare, aspettare qualche minuto e poi è tornato tutto normale.

aironeairone
08-02-2007, 20:08
Abito a Roma segnale buono (anche se il segnale di radio dee jay e di altre radio non mi arriva
Aggiornamento st by attivo e operativo attivo
Mhp disabilitato (per forza , mi veniva il nervoso a cambiare canale)
Comprata il 31 dicembre
L'etichetta dietro settembre 2006
Prima dell'aggiornamento software si accendeva in un minuto,dopo agg.to 20 secondi.
Con l'agg. software sembra che il segnale sia migliorato.
Buchi audio etc etc etc.

messaggero57
08-02-2007, 21:08
D'accordo invio protesta colletiva a LG, sia nei contenuti, che nei tempi!

La mia D-75 ci mette 20 secondi per accendersi e circa un minuto perché scompaia il logo.

Disabilitato MHP: diventavo matto a cambiare canale con i tasti numerici.

Il segnale video è discreto e le immagini buone.

Fate sapere quando partire con la "lamentela" e come fare tecnicamente.

Salute :cincin:

fblasot
08-02-2007, 23:48
Ho provato mettendo la voce aggiornamento stand-by a ON ed anche la mia si accende in 20 secondi, incredibile...
L'ho poi rimessa a OFF ed è tornata a metterci 60 secondi.
Il cambiamento dell'impostazione aggiornamento operativo non cambia i tempi che quindi sono solo influenzati (di questi giorni ci stà bene...) dalla sola impostazione dello stand-by, altro che segnale, canale, disco dentro o meno, etc. etc. !

Il motivo ?
Secondo me c'entra qualcosa che messo in Stand-By ON non spegne completamente l'unità, anche se ho provato a togliere la presa per 10 secondi e poi a riaccendere e ci ha messo sempre 20 secondi.

E' probabile che lasciando con lo stand-by on prima o poi nuovamente mi mostrerà la videata che deve cercare l'aggiornamento.

Il problema potrebbe verificarsi così: durante la visione tv in orari in cui vengo trasmessi gli aggiornamenti (dalle 2 alle 14) se l'unità sente che c'è un aggiornamento se lo memorizza (ma non ho capito se memorizza che c'è un aggiornamento o realmente lo scarica e se lo mette in memoria) e poi allo spegnimento lo installa; ma se l'unità viene spenta alle 15 non riesce a trovarlo e magari rimane in questo stato di attesa.
Alla successiva accensione è di nuovo li che cerca ma se abbiamo acceso di nuovo al di fuori di un orario in cui vengono trasmessi l'unità resta impiantata li.
Probabilmente accendela nell'orario di trasmissione aggiornamenti lo sente, lo scarica e poi quando va per installarlo vede che è uguale e ritorna al funzionamento normale.

@trake: se non erro tu hai la tua unità staccata da giorni forse a causa del continuo ricercare dell'aggiornamento ?
Prova ad accenderla in un orario dalle 2 alle 14 magari si risveglia.

fblasot
08-02-2007, 23:49
...
La mia D-75 ci mette 20 secondi per accendersi e circa un minuto perché scompaia il logo.
...

Prova a mettere ad ON l'impostazione dell'aggiornamento sw in Stand-By.

fblasot
08-02-2007, 23:54
Per l'invio del testo direi che potremmo farlo da giovedi 15.
Magari il copia/incolla lo facciamo nel momento dell'invio così se il testo in questi giorni viene modificato siamo sicuri di prendere tutti lo stesso.
Ho modificato la firma opportunamente.

trake
09-02-2007, 08:59
@trake: se non erro tu hai la tua unità staccata da giorni forse a causa del continuo ricercare dell'aggiornamento ?
Prova ad accenderla in un orario dalle 2 alle 14 magari si risveglia.
Falso!
Le uniche volte in cui la D75 si è messa a cercare gli aggiornamenti a ripetizione è stato quando ho provato a disabilitare l'aggiornamento in stand-by.
Non essendosi quindi mai addormentata non penso che le prove di accensione dalle 2 alle 14 siano necessarie.
Comunque la ricolleghero' lo stesso per fare altre prove che mi sono venute in mente.

L'ho staccata perche':
non posso registrare e vedere dal DTT a causa dei buchi audio (mi danno fastidio)
non posso sentire i cd audio
non riproduce tutti i divx che voglio vedere

Per asocltare i cd ho ricollegato il mio glorioso e stupendo lettore divx
LG DV8731C.

Il DV8731C non batte ciglio nella riproduzione di qualsiasi CD Audio originale e non, riproduce qualsiasi forma di Mpeg4 (Divx Xvid ecc..), ha il solo difetto di essere della stessa marca della DStation, infatti i telecomandi sono pienamente compatibili e se provo ad accendere il DV8731C si accende anche la D75.
Il vero motivo per cui ho acquistato la D75 è stato il fatto di aver posseduto il DV8731C, era ed è ancora stupendo, silenzioso, bello e riproduceva di tutto, pensate che per la riproduzione dei DivX ha anche lo zoom, gli avanti veloce, gli indietro, vista tanta grazia in un modello da 100 euro mi sono detto, cavolo, la D75 sarà fantastica, non potrà che migliorare le prestazini del DV8731C, invece purtroppo mi sono dovuto ricredere.
Io confido ancora che Mediaw..ld se la riprenda e mi ridia i miei 399 euro, poi se LG risolve tutti i problemi, forse me la ricompro e risparmio anche qualche soldino.

zenzo
09-02-2007, 09:07
Ragazzi,
ormai seguo da tanto tempo questo forum e pur nn avendo la d-station potete contare anche su di me per il passa parola e per l'e-mail da mandare ad LG.
Sono con voi!

fblasot
09-02-2007, 09:41
Ragazzi,
ormai seguo da tanto tempo questo forum e pur nn avendo la d-station potete contare anche su di me per il passa parola e per l'e-mail da mandare ad LG.
Sono con voi!

Posso sicuramente dire un enorme GRAZIE a nome di tutti noi possessori della DS !
Se ce ne saranno altri 10.000 come te a LG verranno i sudori freddi.

htp
09-02-2007, 11:00
Buongiorno a tutti.

Scrivo per aderire alla proposta di mandare in massa ad LG la mail di protesta/richiesta per giorno 15 Febbraio.

Mi permetto di suggerire di aggiungere, ognuno di noi, il numero di matricola della propria D-Station con l'indicazione del luogo (città e negozio) e della data di acquisto, così che non sembri un semplice ciclostile che possa far dubitare ad LG della reale consistenza del problema.

Saluti a tutti

Antonio

P.S.: suggerirei di inviare la stessa mail, per conoscenza, alla redazione di AF Digitale, facendone esplicita menzione.

fblasot
09-02-2007, 11:41
Buongiorno a tutti.

Scrivo per aderire alla proposta di mandare in massa ad LG la mail di protesta/richiesta per giorno 15 Febbraio.

...

Diciamo che per chi effettivamente ha la DStation direi che si può fare fornendo quanti più dati possibili.

Per coloro che vogliono essere solidali con noi ma che non ce l'hanno tralasceranno questo piccolo dettaglio...

Per l'invio per conoscenza ad AFDigitale il problema è che non abbiamo una mail a cui scrivere per poi fare anche il CC ma dal sito LG c'è il classico form da compilare; si può comunque fare facendo un secondo passaggio ovvero una mail ad AF, un piccolo sforzo in più, magari ci aiutano anche loro...

htp
09-02-2007, 11:44
La mail di AF Digitale è la seguente:lettoriaf@leditore.it

Chi si associa per solidarietà, non essendo in possesso della D_Station può mettere che sarebbe interessato all'acquisto, ma non con questi difetti segnalati dai possessori e che quindi si augura di vederli risolti per valutarne l'acquisto

fblasot
09-02-2007, 12:21
...
Chi si associa per solidarietà, non essendo in possesso della D_Station può mettere che sarebbe interessato all'acquisto, ma non con questi difetti segnalati dai possessori e che quindi si augura di vederli risolti per valutarne l'acquisto
...

Buona idea, ho modificato le note !

zenzo
09-02-2007, 15:29
...forza ragazzi!!! Io ne ho coinvolti altri 5 di cui 1 è possessore!!!

checcuccio
09-02-2007, 16:49
Ops io l'ho inviata oggi ma la reinvio il 15

gcg
09-02-2007, 16:51
Ciao a tutti, ci sono anch'io, possessore di D-75. Attendo conferma per il 15

destino
09-02-2007, 17:26
ciao, dal 12 febbraio partono gli aggiornamenti per alcuni decoder...speriamo anche per i nostri.

fblasot
09-02-2007, 17:35
...
dal 12 febbraio partono gli aggiornamenti per alcuni decoder
...

Questa è una buona notizia.

Se è vero che il 12 cominciano potremmo anche concedere qualche giorno in più a LG tipo fino al 19. Ad ogni modo direi di valutarlo nei prossimi giorni, magari arrivano notizie fresche e "sicure" da fonti informate su altri forum...

destino
09-02-2007, 17:39
la buona notizia, è su dig*tal-fo*um...*=i,*=r

fblasot
09-02-2007, 17:56
...è su dig*tal-fo*um...*=i,*=r

Non avevo dubbi, ed anche la fonte di cui dicevo prima è lì...
Cmq. mi hai battuto sul tempo, colpa dell'ISDN in ufficio che è lenta...

messaggero57
09-02-2007, 19:08
Premesso che aderisco anch'io, ho un problema: l'ho comprata al lavoro e non ho "pezze d'appoggio", posso solo fornire il numero di matricola.

Non ho capito bene come fare a inviare il tutto a LG, e quando: dopo l'eventuale aggiornamento del 12? :confused:

Devo copiare il tutto?
fblasot illuminami!!! :D

OXO
09-02-2007, 19:09
...Mi permetto di suggerire di aggiungere, ognuno di noi, il numero di matricola della propria D-Station con l'indicazione del luogo (città e negozio) e della data di acquisto, così che non sembri un semplice ciclostile che possa far dubitare ad LG della reale consistenza del problema...suggerirei di inviare la stessa mail, per conoscenza, alla redazione di AF Digitale, facendone esplicita menzione.

Concordo in pieno, ma io non starei ad aspettare chissà cosa, di tempo Lg ne ha avuto fin troppo, IMHO: diciamo che il 15 va più che bene, così facciamo passare una serena festa di San Valentino anche ai koreani...

fblasot, ci pensi te a predisporre il documento con le modifiche suggerite? E' vero che non deve sembrare un ciclostile, ma mi pare opportuno far sapere che siamo coesi ed organizzati.

messaggero57
09-02-2007, 19:14
Mi sono dimenticato di dire che scrivere a AFDigitale, mi sembra un'ottima idea!!!

Saluti

fblasot
09-02-2007, 22:22
Per tutti:
se cliccate nel link della firma ci sono le istruzioni, il testo, etc. etc. e man mano che suggerite qualcosa io modifico il testo in realtime...
fatevi un giro così di prova senza inviare niente e se qualcosa è strano chiedete.

Mettere anche matricola e dove è stata acquistata è un suggerimento, non è che dobbiamo mandargli anche la fotocopia dello scontrino...è giusto per far vedere che non è una semplice mail list ma che se vogliono controllare siamo seri !

fblasot
09-02-2007, 22:35
Premesso che aderisco anch'io, ho un problema: l'ho comprata al lavoro e non ho "pezze d'appoggio", posso solo fornire il numero di matricola.

Non ho capito bene come fare a inviare il tutto a LG, e quando: dopo l'eventuale aggiornamento del 12? :confused:

Devo copiare il tutto?
fblasot illuminami!!! :D

Per adesso rimane il 15.
Se poi dal 12 c'è l'aggiornamento per la nostra DS direi che un primo passo LG l'ha fatto, quindi l'azione più corretta credo sia sospendere e valutare il nuovo firmware.

Se invece nei primi giorni non succede niente bisognerebbe capire (magari con l'aiuto di chi sappiamo...) se il problema è imputabile a LG che non ha preparato gli aggiornamenti E ALLORA ALTRO CHE MAIL CI VORREBBE !!!
Oppure è semplicemente un ritardo nel'inviarli OTA in quanto TUTTI i DTT sono da aggiornare e quindi a turno, prima la A, poi la B, C ... fino a LG, poi M, etc. etc.
E' in quest'ultima situazione che avevo detto se sarà il caso di "concedere" qualche altro giorno prima del DS-MailDay...

Aggiunta: come supponevo notizie dall'alto dicono che gli aggiornamenti saranno per modelli etc. etc. quindi di non aspettarsi che il lunedi 12 alle 2.00 TUTTI si aggiornino ma lasciare tempo, anche due settimane almeno !
Se vanno in ordine alfabetico direi che a noi potrebbe toccare il lunedì dopo, ovvero 19.

HTP ha fatto una domanda specifica a chi sappiamo (sembra l'innominabile, eppure è tanto gentile e paziente...), speriamo sia una bella risposta !

htp
09-02-2007, 22:39
Per tutti:
se cliccate nel link della firma ci sono le istruzioni, il testo, etc. etc. e man mano che suggerite qualcosa io modifico il testo in realtime...
fatevi un giro così di prova senza inviare niente e se qualcosa è strano chiedete.

Vorrei dire a chi scrive ad LG per solidarietà nei nostri confronti, senza essere in possesso della D-Station di non fare riferimento ad AF Digitale ne tanto meno inviare a loro la stessa mail per conoscenza.

Mettere anche matricola e dove è stata acquistata è un suggerimento, non è che dobbiamo mandargli anche la fotocopia dello scontrino...è giusto per far vedere che non è una semplice mail list ma che se vogliono controllare siamo seri !

Era proprio questo il mio intento quando l'ho proposto.

fblasot
09-02-2007, 22:45
Vorrei dire a chi scrive ad LG per solidarietà nei nostri confronti, senza essere in possesso della D-Station di non fare riferimento ad AF Digitale ne tanto meno inviare a loro la stessa mail per conoscenza.
...

Ho indicato appunto di modificare il testo da mandare a LG opportunamente per non scriverne uno apposito, non si capiva ?
Magari lo rendo più chiaro, in italiano ho sempre avuto 6-- !!!

htp
09-02-2007, 22:49
Ho indicato appunto di modificare il testo da mandare a LG opportunamente per non scriverne uno apposito, non si capiva ?
Magari lo rendo più chiaro, in italiano ho sempre avuto 6-- !!!

No no è chiarissimo, soltanto per ribadirlo anche qui che è maggiormente visibile.;)

fblasot
09-02-2007, 23:29
@htp: ci fa stare sulle spine il nostro conoscente...

htp
09-02-2007, 23:34
@htp: ci fa stare sulle spine il nostro conoscente...

Purtroppo ha risposto in modo abbastanza chiaro.

Sotto con le mail...:read:

fblasot
09-02-2007, 23:39
Ma dire un SI od un NO non è difficile...

non so,
se Clooney dice NO MART...NY NO PARTY, significa che se non hai quella bevanda non si fa il party e non ti diverty (figo pure la rima...)

quindi

NO LG NO PARTY
per me significa che se non hai LG non c'è il party/divertimento quindi gli aggiornamenti sono solo per LG.

La mia è autoconvinzione...

htp
09-02-2007, 23:45
Lui ha un rapporto molto stretto con Telesystem quindi penso non si possa sbilanciare più di tanto con altre marche anche perchè gli hanno creato qualche problema quando ha messo sul sito la versione intermedia del soft dei Telesystem che, in un certo senso doveva restare riservata ai decoder costruiti dopo questa estate.

Io interpreto la sua affermazione (?) al contrario di te.

Penso che i primi ad aggiornarsi saranno i Telesystem che, obiettivamente, con l'ultima release soft sono diventati delle ciofeche. Poi sarà la volta degli ABT i-Can e via via tutti gli altri.

Detto questo, sarei anche d'accordo ad aspettare tutta la prossima settimana e vedere che succede, dopodichè potremmo dare fiato alle trombe.

Edit: dopo l'ultima affermazione sospendo il giudizio.

fblasot
09-02-2007, 23:49
Ha confermato che l'aggiornamento c'è anche per la DStation !!

htp
09-02-2007, 23:55
Ha confermato che l'aggiornamento c'è anche per la DStation !!

Dai e dai ce l'abbiamo fatta a farti sbottonare Ercolino!!! :D :D

fblasot
10-02-2007, 00:04
Possiamo andare a dormire più tranquilli...'notte a tutti.

htp
10-02-2007, 00:25
Metti in maggiore evidenza che dobbiamo attendere il nostro turno. ;)

@ fblasot

Hai mp.

OXO
10-02-2007, 00:34
@ htp e fblasot

Scusatemi, ma non riesco proprio a condividere il vostro entusiasmo: dubito che questo imprescindibile aggiornamento fw possa realmente sanare tutti i problemi della DS...

Io direi che il 15 potremmo anche partire, dopotutto nella mail non dobbiamo mica scrivere che conosciamo l'Agente della CIA...;)

Quindi, in quanto io non so niente di alcun aggiornamento in vista, sarei per scrivere il 15.

htp
10-02-2007, 00:42
@ htp e fblasot

Scusatemi, ma non riesco proprio a condividere il vostro entusiasmo: dubito che questo imprescindibile aggiornamento fw possa realmente sanare tutti i problemi della DS...

Non è entusiasmo eccessivo, è che, finalmente, sappiamo con certezza che l'aggiornamento ci sarà. Poi valuteremo i suoi reali effetti.

Io direi che il 15 potremmo anche partire, dopotutto nella mail non dobbiamo mica scrivere che conosciamo l'Agente della CIA...;)

Quindi, in quanto io non so niente di alcun aggiornamento in vista, sarei per scrivere il 15.

Vabbè parliamone.

htp
10-02-2007, 00:50
@ OXO

Hai mp.

fblasot
10-02-2007, 11:32
Concordo con htp, non si tratta di eccessivo entusiasmo, ma è già una buona notizia che c'è l'aggiornamento, dire che non servirà a nulla a priori non è costruttivo, dobbiamo aspettare e verificare cosa è migliorato.

Per quanto riguarda che non siamo al corrente che ci sarà un aggiornamento direi che non è vero...LG a coloro che hanno chiesto (me compreso e fin da inizio novembre 2006 quando cominciai a mantenere la lista) hanno sempre detto che per i primi mesi del 2007 ci sarebbe stato l'aggiornamento, a qualcuno in gennaio 2007 hanno detto entro il mese, quindi sono solo in ritardo, come per tutti i sw dei decoder DTT !

Che poi, per correggere una situazione indecente avrebbero dovuto rilasciare qualcosa prima concordo ma purtroppo non lo hanno fatto, forse l'idea di scrivere in massa, sebbene è stata ventilata qualche volta in precedenza, nessuno ha fatto il primo passo come me in questi giorni appena passati.

Personalmente non mi sento di intraprendere quest'azione quando l'aggiornamento stà per arrivare.
Di sicuro mi risponderebbero qualcosa tipo: "Lei ha perfettamente ragione, ci scusiamo per il ritardo, non inputabile solo a LG, entro fine mese la sua DStation rinascerà !"

Questo non vuole dire che dobbiamo lasciare perdere, ma solo aspettare fine mese (magari poi succede prima) e valutare la nuova situazione.
Se sarà necessario sarò il primo, sebbene io sono uno che tutto sommato usa la DStation e non ho grossi problemi perchè le funzionalità difettose non le uso in quanto non mi servono, a spedire il testo a LG ed AFDigitale.

htp
10-02-2007, 11:49
Son convinto che la migliore soluzione è quella di aspettare che finalmente si installi questo aggiornamento, lo testiamo, vediamo cosa ha risolto e cosa no (e l'importanza delle eventuali successive mancanze) e poi vedremo il da farsi.

Fermo restando che poi ognuno si regola come meglio crede.

OXO
10-02-2007, 12:55
Sono strafelice per voi, che tutto sommato ritenete ancora plausibile attendere i porci comodi di Lg o chicchesia: io ho acquistato la DS a settembre per vedere le partite su La7 Cartapiù e ad oggi non ne ho vista neanche una, mi pare quindi che il danno che ho subito sia pesante ed intollerabile.

Detto questo, ricordo anche a tutti che, dal canto mio, ho già intrapreso un'azione nei confronti del rivenditore per ottenere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme ai sensi del D.lgs. 206/05, quindi avrei partecipato all'inondazione di e-mail esclusivamente per solidarietà con tutti gli utenti del forum che ormai da mesi denunciano le più improbabili ed imbarazzanti disfunzioni che abbia mai sentito elencare in tutta la mia vita.

Se questo non è sufficiente a far comprendere e giustificare la mia rabbia, allora forse sono io ad avere dei problemi: mi chiedo però come avreste reagito di fronte all'acquisto di un televisore che ad ogni accensione fa sfoggio di un accattivante schermo nero!

RICEMA
10-02-2007, 14:37
[QUOTE=fblasot] .... durante la visione tv in orari in cui vengo trasmessi gli aggiornamenti (dalle 2 alle 14) se l'unità sente che c'è un aggiornamento se lo memorizza (ma non ho capito se memorizza che c'è un aggiornamento o realmente lo scarica e se lo mette in memoria) e poi allo spegnimento lo installa.....

Mi e' successo una cosa strana e volevo avere una vostra opinione . Domenica 04 mattina (una settimana fa') ho dovuto staccare la mia DS 75 dall' impianto e dalla 220v e una volta ricollegato il tutto e ridato tensione ho notato che e' partito l' aggiornamento che , dopo ben 2 cicli per un tot. di circa 50', ha comunque lasciato la mia DS con lo stesso agg. di prima . Premetto che gia' 1 mese fa' ero riuscito a ricevere il tanto sperato agg. 61101 . Lascio a voi le considerazioni .

messaggero57
10-02-2007, 14:45
Io direi che a questo punto tanto vale attendere l'aggiornamento.

OXO, come molti altri, sono molto arrabbiati e hanno tutto il diritto di andare avanti e al limite farsi restituire i soldini prima che sia troppo tardi.

Per quello che mi riguarda l'utilizzo che faccio della mia D-75 è simile a quanto riferito da fblasot e quindi ritengo che siamo sempre in tempo, se il nuovo f/w non ci soddisfa a partire con la protesta, coinvolgendo, se possibile, AFDigitale .

Abbiamo fatto 30, facciamo 31... :D
Saluti

fblasot
10-02-2007, 14:46
Probabilmente ha sentito l'aggiornamento, lo ha scaricato ma poi essendo la stessa versione ovviamente non si è aggiornato nulla.
Per evitare ciò a suo tempo dissi di disabilitare gli aggiornamenti nel menù di impostazioni, questo però abbiamo scoperto comportare la stranezza della lungaggine di avvio di 1 minuto contro i 20 secondi se si lascia l'aggiornamento in Stand-By a On...

Lorenzone58
10-02-2007, 20:15
cari amici,
Vi seguo da un pò e grazie a voi ho evitato in "zona Cesarini" l'acquisto della D77. Anch'io manderò la vs lettera come possiibile utente.
Io però vorrei rimarcare un aspetto secondo me molto importante. Sulla rivista VIDEO - Tecnica & mercato num. 12 Dic 06 Gen 07 (per altro molto bella, specialista di HT - www.videotm.it), c'è una mega prova tecnica della D77 con RISULTATI ENTUSIASTICI a 5 stelle, prove con osclloscopi, grafici, Test spaziali ecc. ecc.
Ora mi chiedo: queste riviste che minchia di Test fanno? Sono vendute? Non sarebbe il caso di mandare ANCHE A LORO una valanga di lettere di protesta per farsi spiegare la chiavica del loro Test (cito a spanne: .....brillantemente risolti con l'ultimo firmware i difettucci iniziali....!!!!). Credo che sia importante perchè io come molti altri stavo abboccando a questa valanga di balle scritte nel Test entusiasmante.
Cosa ne pensate????
Grazie

fblasot
10-02-2007, 21:15
...
Sulla rivista VIDEO - Tecnica & mercato num. 12 Dic 06 Gen 07 (per altro molto bella, specialista di HT - www.videotm.it), c'è una mega prova tecnica della D77 con RISULTATI ENTUSIASTICI a 5 stelle, prove con osclloscopi, grafici, Test spaziali ecc. ecc.
Ora mi chiedo: queste riviste che minchia di Test fanno? Sono vendute?
...

Ciao,
senza essere un guru pubblicitario posso immaginare che se un produttore investe in pubblicità in una rivista in modo significativo (e quindi per l'editore è un cliente da trattare con i guanti...) difficilmente un test di un prodotto che fa pena loro lo dicono chiaro e tondo, cercherebbero sicuramente di ammorbidire gli angoli per evitare le ire del produttore.
Mi sa che funziona così dappertutto.
Aggiungerei anche che a mi viene da pensare che quando una rivista vuole provare un prodotto invece di compralo lo chiede al produttore con una spece di scambio di favori nel senso che gli metteno anche le pagine pubblicitarie. A questo punto il produttore gli fornisce l'ultima versione stra aggiornata e congli ultimi componenti in modo che il test sia eccellente...

I migliori laboratori di test siamo noi utenti con le nostre prove sul campo, con l'uso giornaliero e gli scambi di informazioni su forum come questo.

Comunque qualche mail a questi signori si potrebbe mandare chiedendo com'è che loro sono stati così entusiasti, magari dando il link di questo forum/3d e l'altro che punta alla lista anomalie da risolvere/migliorie da implementare.

PS: hanno scritto che fw montava l'unità da loro testata ?