[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 15 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

Sandokan71
28-01-2008, 10:39
Ne approfitto per chiedere una cosa a tutti i possessori, nella mia d77 guardando i canali Premium Gallery i buchi audio sono completamente assenti, capita anche a voi?
Ciao.

Non vedo i canali Premium, ma confermo lo stesso. Infatti non sono convintissimo sia un problema di surriscaldamento o simili perché delle volte, su alcuni canali non meglio specificati, il difetto audio non lo avverto anche dopo 1 o 2 ore di visione. Uno di questi canali mi sembra essere Rainews24, ma non ne sono certo, anzi potrebbe variare nel tempo. Il mistero si infittisce.. :confused:

Sandokan

messaggero57
28-01-2008, 13:34
Io non ho mai avvertito alcun buco audio, anche dopo ore di utilizzo: forse sono uno dei pochi fortunati. In compenso la rumorosità dell'apparecchio, ora che l'ho spostato dal mobiletto in legno-vetro, dove stava chiuso prima, è inaccetabile. :cry:

supergeig
28-01-2008, 13:51
Confermo su Premium Gallery non si avvertono buchi audio e il segnale non è potentissimo meno della metà, peccato per i difetti della Station perchè sarebbe un prodotto fantastico

fasadi
28-01-2008, 14:57
Certo..... se si togliessero i difetti.....

Ma con i se ed i ma non si fa la storia. La realtà è quella che è.

Tra l'altro.... anche tolti i difetti non è poi quel prodotto fantastico. Fantastico solo perché ha gli slot per le Card? Oddio avrà le slot ma poi un film di Mediaset Premium non si può sentire in Dolby 5.1 poiché l'hw non lo permette.

Allora..... vediamo un pò..... avete mai provato a confrontare la DS con altri DVD Recorder di altre marche? Confrontandolo si ha tutt'altra idea invece di prodotto fantastico.

Stefano5
28-01-2008, 18:04
Allora..... vediamo un pò..... avete mai provato a confrontare la DS con altri DVD Recorder di altre marche? Confrontandolo si ha tutt'altra idea invece di prodotto fantastico.
Ti è mai passato per la testa che gli altri dvd-rec a qualcuno non interessino perchè non visualizzano la ppv in digitale?
Con la D-Station si può visualizzare direttamente in digitale (hdmi) i canali Premium Gallery (io ho prontamente sottoscritto l'abbonamento), che fra l'altro NON trasmettono in Dolby Digital, e con NESSUN altro dvd-rec si può fare.
Quindi saranno anche fantastici, ma a me personalmente non interessano.
Poi, visto che questo è il 3ad della D-station, è mai possibile che tutte le volte che si cerca di parlare dei problemi e di come si comporta, salti fuori il solito (censura) dicendo che gli altri dvd-rec in suo possesso sono migliori?
Ma chissene....sappiamo leggere anche noi, e se volessimo sapere come vanno gli altri dvd-rec andremmo a leggere i 3ad appositi.
Faccio appello ai moderatori perchè questa pantomima abbia fine.

Ciao.

nemo30
28-01-2008, 19:11
Ma chissene....sappiamo leggere anche noi, e se volessimo sapere come vanno gli altri dvd-rec andremmo a leggere i 3ad appositi.
Faccio appello ai moderatori perchè questa pantomima abbia fine.
Intanto se hai qualcosa da segnalare puoi usare la funzionalità del forum (triangolo rosso nella barra in alto di ogni msg) e poi in questo forum ascoltiamo tutti. O almeno tutti quelli che restano in topic e scrivono in maniera educata. La prossima volta ti prego di evitare espressioni come quella che ho quotato.

Giusto per concludere le discussioni sui nostri prodotti sono belle e utili quando sappiamo parlare e discustere sia dei pregi che dei difetti, senza pregiudizi, in positivo o negativo che siano, e soprattutto senza le solite assolutizzazioni del tipo "siccome ce l'ho io è la migliore e nessuno può criticarla". Di polemiche e battaglie di questo tipo ne abbiamo viste molte e ne abbiamo le tasche piene. Per cui continuiamo in modo sereno a parlare della DS o prenderò decisioni drastiche, come fatto per altri prodotti (vedi PS3) e chiudo la discussione.

Grazie a tutti.

OXO
28-01-2008, 19:44
...ho attaccato ai tre jack un cavo di quelli audio-video giallo/rosso/bianco... Ho ovviamente rispoettao i colori R/B/G quando ho collegato i cavetti... Eppure.. non vedo nulla e mi dice NESSUN SEGNALE. Dipende dal cavetto? Deve essere particolare? Oppure dimentico qualcosa da fare?...

Oltre ad agire sul selettore, devi utilizzare un cavo appropriato, ovvero un cavo component, oltre ad effettuare un collegamento audio (analogico o digitale che sia).

Valuta attentamente la scelta dato che un cavo di buona qualità non costa 5 €: io ti consiglio di continuare con l'HDMI. ;)

Stefano5
28-01-2008, 20:10
Giusto per concludere le discussioni sui nostri prodotti sono belle e utili quando sappiamo parlare e discustere sia dei pregi che dei difetti, senza pregiudizi, in positivo o negativo che siano, e soprattutto senza le solite assolutizzazioni del tipo "siccome ce l'ho io è la migliore e nessuno può criticarla".
Grazie a tutti.

Molto giusto quello che scrivi, però vorrei fare notare che nessun possessore della DS ha mai scritto che è migliore di qualsiasi altro dvd-rec, e mi pare che tutti siano ben consapevoli dei difetti che ha tale macchina.
Però non si può continuare a leggere ad ogni pagina i soliti messaggi di chi ha motivi (presumo) strettamente personali di acredine nei confronti della DS, e che pur non essendone in possesso continua a sbeffeggiare fra le righe chi ha fatto la scelta di tenere la DS.
Questi sono comportamenti che oltre ad essere velatamente offensivi, vanno oltre al normale interloquire fra utenti, e potrebbero anche celare
interessi di tipo commerciale.

Ciao.

fasadi
28-01-2008, 20:12
Chi ha la Ds può verificare una cosa?
Sui canali Gallery ed extra funziona il timeshift?
Si è sempre detto che con la ppv il timeshift non funziona ed effettivamente quando avevo la DS non funzionava con la PPV.
Ma mi sono accorto che sull'ADB il timeshift funziona sui canali gallery ed extra (sul calcio non posso verificare). Che mediaset abbia tolto la limitazione?

nemo30
28-01-2008, 20:25
Questi sono comportamenti che oltre ad essere velatamente offensivi, vanno oltre al normale interloquire fra utenti, e potrebbero anche celare
interessi di tipo commerciale.
Parli di comportamenti offensivi ma poi scrivi cose del genere:

salti fuori il solito (censura) dicendo che gli altri dvd-rec in suo possesso sono migliori?
Difficile giudicare dove, come e chi si offende.

Comunque è mio, e spero nostro, interesse continuare questa discussione e continuarla in modo pacato e tecnico.

Sto lasciando questo spazio, squisitamente OT, per dare modo a tutti noi di riflettere e di continuare a postare in una modalità più obiettiva e serena. Con questo mi auguro che questo nostro scambio di opinioni ci aiuti ad abbassare i toni e riportarli nei giusti binari e lasciare che chi davvero è interessato possa arricchirsi dall'esperienza di chi ha la DS o da chi l'abbia avuta e ceduta per motivi diversi.

Spero che questo sia l'ultimo messaggio di questo genere e spero che tutto fili liscio da ora in poi.

fblasot
28-01-2008, 20:37
.. il timeshift funziona sui canali gallery ed extra (sul calcio non posso verificare). Che mediaset abbia tolto la limitazione?

Fa solo il TS e non registra ? Strano...

Cmq. aspettiamo il test sulla DS...

fasadi
28-01-2008, 20:48
Ho chiesto ora al mio collega. Anche col nuovo sw il timeshift sulla DS non funziona sui canali PPV.
La cosa è abbastanza strana per cui potrebbe essere non una limitazione imposta da Mediaset. Oppure Adb e LG hanno modi diversi di gestire il timeshift.

Macco
29-01-2008, 09:38
Forse è perché quei ca%%aroni di LG hanno dotato la DStation di un'opzione UTILE ma rarissimamente utilizzata, che è la possibilità di SALVARE un Timeshift come registrazione vera e propria.
Dal momento che esiste tale possibilità, sicuramente Mediaset avrà IMPOSTO che la DStation non consenta in NESSUN CASO che il Timeshift possa essere azionato sui PPV.

E così ci possiamo allegramente attaccare...

fasadi
29-01-2008, 09:47
Beh potrebbero inibire il salvataggio del TS nel caso di PPV. Non è detto che la LG non possa correggere la cosa.

alex12345
29-01-2008, 11:44
Fosse l'unica cosa da correggere :( :cry:

erikdilot
29-01-2008, 20:12
Allora, ho provato la Component e l'ho comparata con l'HDMI.
A mio avviso la prima ha colori più saturi ed intensi. Tuttavia noto un certo "friccicorio" delle immaginini da DTT, mentre va bene con i DVD.
La HDMI invece è meno "brillante" nella saturazione del colore, ma più fedele a mio avviso, e di certo più stabile come immagine.
Mi tengo la seconda :D

Per quanto riguarda la storia della PPV e di Premium Gallery, scusate ama ncora non ho capito: il T/S funziona o no su questi canali? Qualcuno CHE HA FATTO AL PROVA può erudrici? Non vorrei spendere 8 euro di carta per saperelo... ecco, poi se non c'è altro modo mi immolo e lo faccio per il bene di tutti :p

OXO
29-01-2008, 21:29
Sembrerebbe che il TS non funzioni e credo proprio che Macco abbia centrato esattamente il problema: oltretutto, non credo che LG sia disposta a metter mano a questa faccenda, soprattutto per evitare qualsivoglia problema con Mediaset.

fasadi
30-01-2008, 09:20
Ho avuto altre conferme che, anche con sw più recente, il TS della DStation non funziona per i canali PPV.

La spiegazione di Macco per cui sull'ADB il TS funziona può essere in effetti una spiegazione valida anche se, se LG avesse voluto, avrebbe potuto disinibire per la PPV la registrazione da TS.

fblasot
30-01-2008, 19:45
In questo momento Mediaset stà trasmettendo i canali pay in chiaro, provate a vedere se riuscite a registrare o c'è cmq. il blocco...magari sia con la tessera dentro che senza...

bernis
30-01-2008, 20:04
... LG hanno dotato la DStation di un'opzione UTILE ma rarissimamente utilizzata, che è la possibilità di SALVARE un Timeshift come registrazione vera e propria. ...

Come si fa a salvare una registrazione fatta in TS ?

Facendo qualche prova quando guardo SKY tramite fastweb non posso registrare l'evento (es.: partite di calcio), però posso fare il TS dello stesso evento.

Ciao

fblasot
30-01-2008, 20:13
Questo mi suona strano: puoi fare il TS ma non puoi registrare ?
Strano strano...
ad ogni modo le istruzioni per salvare una registrazione partendo dal TS le trovi sul manuale a pag. 44 Registrazione di filmati HDD...

Toro Seduto
31-01-2008, 21:50
Leggendo il manuale della DStation mi sembra di capire che in alcune situazioni (es. MP3) premendo più volte il tasto AUDIO sul telecomando si può passare dall'ascolto in stereo al mono con il solo canale sx ed al mono con il solo canale dx, giusto? C'è anche un altro sistema per passare da stereo a mono e viceversa? Lo chiedo perchè con il mio Philips, che apparentemente sembra imparentato con la DStation, non riesco a schiodare da un ascolto in mono con il solo canale sx su entrambi gli altoparlanti. Anche sul mio telecomando c'è il tasto AUDIO ma premerlo non sortisce alcun effetto. Anche i canali TV e radio sono rigorosamente in mono.
Ho provato a scrivere al supporto Philips ma, dopo una decina di giorni, mi hanno consigliato... di rivolgermi ad un centro di assistenza.
Avete qualche suggerimento? A fblasot: ti sembra possa essere anche questo un problema di firmware? Un sospetto l'avrei in quanto i normali CD vengono riprodotti correttamente in stereo.

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento, anche relativamente ad eventuali canali attraverso i quali poter chiedere supporto.

Ciao, Marcello

fblasot
31-01-2008, 22:19
Generalmente premendo il tasto AUDIO il sistema cicla tra L, R, Stereo, L, R, ...
Se con i CD lo fa e con gli MP3 non lo fa mi viene da dire che non è previsto e quindi l'unica soluzione è sperare in un aggiornamento fw dove sia stato implementata la gestione audio per gli mp3.

abcb
31-01-2008, 23:18
Oggi sono stato contattato dal negoziante il quale mi ha detto di passare per decidere quale modello scegliere al posto della DS:eek: ... in quanto dichiarata non riparabile.... problema buchi audio :cry: !!
Mi consigliate il Pioneer ? Ho visto che forse un giorno si potranno inserire le CAM per la PPV !!!
Vi prego aiutatemi in una scelta "buona"...
Ciao
Mik

fasadi
31-01-2008, 23:51
Dubito per il discorso Cam.
Comunque se sceglierai tra Panasonic, Sony e Pioneer ti troverai comunque bene.

fblasot
01-02-2008, 17:37
Pioneer e Sony sono cugini moooolto stretti, la differenza è che il Sony non ha la possibilità della CAM ma a parità di HDD costa 200€ in meno...
Il Pioneer/Sony ha la guide+ epg che è molto comoda che il Panasonic non ha.
Il Panasonic è lievemente migliore nell'editing.

OXO
01-02-2008, 18:10
Oggi sono stato contattato dal negoziante il quale mi ha detto di passare per decidere quale modello scegliere al posto della DS:eek: ... in quanto dichiarata non riparabile.... problema buchi audio :cry: !!
Mi consigliate il Pioneer ? Ho visto che forse un giorno si potranno inserire le CAM per la PPV !!!...

Che dire, ti sono vicino in questo lieto giorno che pone fine ad un assurdo calvario! :yeah:

Certo è che questa potrebbe essere una buona notizia per tutti coloro che intendevano avvalersi del diritto alla restituzione (che sia per non conformità o impossibilità di riparazione), almeno per coloro che abitano nella tua zona...

Passando ai consigli, io non sarei così pessimista come fasadi sull'eventualità di poter usare 'sta benedetta SmarCAM sui Pio, quindi se vuoi il massimo punta deciso sul Pioneer: concordo invece sul fatto che se sceglierai fra Pioneer, Sony e Panasonic non potrai assolutamente rimanere deluso. ;)

abcb
01-02-2008, 23:50
... un incubo finito, anche se ora un po' di tristezza la provo, infondo l'idea della DS era veramente buona ma i buchi audio...... come si fa !!
Purtroppo (per modo di dire) il negoziante mi ha offerto in cambio senza aggiungere un €, il Pana DMREX77EC-K.... ma nel forum non trovo niente su questo prodotto (o sono veramente accecato io ?) !
Già lui non trata Pio o Sony ma solo LG e Panasonic ! Strano ma vero !
Continuo la ricerca...e grazie ancora OXO per i consigli che mi hai dato !
Ciao e buon week a tutti !

fasadi
02-02-2008, 15:53
Leggi la discusione sull'EX87.
I panasonic EX87 ed EX77 sono identici. Cambia il disco che sull'87 è da 250gb e sul 77 è da 160. L'EX87 legge anche i DVD audio... per quel che serve.
Comunque il Panasonic va davvero bene.

nemo30
02-02-2008, 16:21
Bene ora parliamo di DS, grazie.

the_one
03-02-2008, 12:16
io non so che dire!ho acquistato la ds e sono molto ignorante in queste cose...cmq la mia ha solo il difetto che è rumorosissima,lenta nel cambiare i canali e molto sensibile al segnale dell antenna visto che parecchie volte non mi da i canali in digitale...per il resto non so....non ho mai fatto un confronto con le altre macchine e nn ne faccio un uso estremo sfruttando ciò che potrebbe fare o non fare che dite voi e quindi non posso dire se è una ciofeca o altro!!!

alex12345
03-02-2008, 17:26
Purtroppo te lo possiamo dire noi :(
I buchi audio non li noti?

PS. Non sò se già se ne è discusso,ma la mia ha il difetto di dare l'orario dell'evento con un ora in più.
Ad esempio volevo registrare E.R. con la guida,però la registrazione me la dava per le 22:05 e non per le 21:05:mad:

fblasot
03-02-2008, 20:33
Controlla se nel setup, alla voce dell'orario magari c'è '60' alla voce offset, se così è dovresti toglierla.

alex12345
04-02-2008, 09:14
No,sta a zero.
L'ho sempre avuto questo problema,quando vedo un programma sul DDT e premo Display esce l'evento con un orario sballato.
Se metto una registrazione dalla guida,la registrazione parte un'ora dopo :(
Se non si riprendono sto affare mi inc..zo di brutto,non possono dire che funziona bene!!! :mad:

fblasot
04-02-2008, 09:20
La cosa però è strana in quanto mi sembra che tu sia l'unico a lamentare questo problema...o magari gli altri non se ne sono accorti...
Magari prova nel setup a mettere nell'offset dell'orario -60, sempre che si possa...

fasadi
04-02-2008, 09:23
Se non erro, la DS dà la possibilità di settare l'orario manualmente anziché riportare l'ora che legge dalla rete.

Prova ad impostare l'ora a mano ed il problema dovrebbe risolversi.

Altra prova da fare è controllare se il fuso orario è quello giusto.

Macco
04-02-2008, 10:18
La cosa però è strana in quanto mi sembra che tu sia l'unico a lamentare questo problema...o magari gli altri non se ne sono accorti...
Magari prova nel setup a mettere nell'offset dell'orario -60, sempre che si possa...

A me il problema LO DAVA. Ha smesso quando è tornata l'ora solare. Sicuro a fine marzo tutti ariavremo il problema. :eek:

..vabbe' che per quanto è utile la guida EPG all'italiana, a meno che non si registri da La7, io non potrei MAI usarla per fare qualcosa del genere..

alex12345
04-02-2008, 12:15
Ho capito,ma se per usare delle funzioni devo fare 2000 passaggi inutili perché quella funzione non funziona(scusate il gioco di parole)il prodotto continua ad essere non conforme.
E' come se uno si compra la macchina col cambio automatico e poi deve mettere comunque le marce manualmente perché non funziona.

OXO
04-02-2008, 22:20
Questo è il concetto che sta alla base dell'inaccettabilità di questo prodotto: funziona male, e buona parte del suo funzionamento si ottiene attraverso espedienti.

Poi ognuno è libero di trovarcisi tutto sommato bene, ma un conto sono le sensazioni, le impressioni personali, tutt'altro i dati oggettivi che rendono la DS un oggetto dal quale tenersi alla larga.

P.S.: spero che il problema dell'orario sia solo una "bufala" (io non ho mai potuto testare, non ci sono arrivato al cambio dell'ora), altrimenti si aggiungerebbe l'ennesimo capitolo a questa interminabile e patetica saga... :nono: :muro:

messaggero57
05-02-2008, 10:39
Anch'io ho sempre avuto il problema dell'orario: nel senso che quando parte l'ora legale, rimane impostata quella solare! :cry:
Il fatto è che non registro molto, però anche questo è un altro bel difetto del mostro!!!
Mi domando come mai, visto che l'impostazione dell'ora dovrebbe essere regolata automaticamente via etere...

paba
05-02-2008, 12:09
Confermo che anche io ho lo stesso problema con l'orario!:mad:

fblasot
05-02-2008, 14:09
mi sa che non è una bufala...ci sono già diverse persone che hanno il problema...l'ennesimo...

Una curiosità: quando premete info, su di un canale dtt, che orario vedete ?
E se invece premete EPG ?

OXO
05-02-2008, 18:42
mi sa che non è una bufala...ci sono già diverse persone che hanno il problema...l'ennesimo...

No, non vorrai mica dirmi che dovrai di nuovo prendere in mano quella lista... :stordita: :nera:

In effetti, ripensandoci bene, adesso mi sovviene che il problema fosse stato sollevato, ma possibile che non sia stato già iscritto sul papiro...? :what:

Ma soprattutto, possibile che LG non sia ancora riuscita a porre rimedio a questo banale ma quanto mai fastidioso inconveniente? :ncomment:

fblasot
06-02-2008, 09:21
Nella lista non l'ho indicato...
Quando avevo la DS ricordo che ebbi un problema con l'orario, ma se ricordo bene era inerente l'ora legale/solare, nel senso che sbagliava proprio l'ora di 60 minuti, e quindi agendo sull'offset nel setup rimediavo, poco male solo da fare 2 volte all'anno.
Oggi mi sembra di capire che il problema è grave se imposti registrazioni dalla guida epg che sbaglia completamente...cosa che a suo tempo non facevo dato che c'era, e c'è ancora, l'altro problema che sbaglia proprio canale...
Quindi alla fine io non usavo MAI la programmazione da EPG...

Appena ho un'attimo rifaccio la lista con i difetti attuali e le possibili (e a mio parere 'necessarie' per poter dire che la DS è un vero recorder) migliorie.

Grimm
06-02-2008, 10:39
Appena ho un'attimo rifaccio la lista con i difetti attuali e le possibili (e a mio parere 'necessarie' per poter dire che la DS è un vero recorder) migliorie.

A proposito di cio', qualcuno ha verificato il problema che avevo segnalato qualche giorno fa? In particolare il fatto che una programmazione su di un canale analogico non parte se si e' spenta la DS su di un canale digitale.

Ciao,
G

OXO
06-02-2008, 20:16
Nell'interesse di chi ancora possiede la DS: forse sarebbe meglio dedicare qualche oretta nel we per aggiornare la situazione anomalie/migliorie, io per evidenti motivi non posso essere d'aiuto.

Con queste due ultime chicche diventa veramente arduo definirla un DVD-Recorder... :(

Toro Seduto
07-02-2008, 11:07
Scusate, potete confermarmi che la DStation riproduce l'audio dei canali TV e radio in stereofonia sulle uscite analogiche (SCART e RCA)? Ovviamente per i canali radio e TV che trasmettono appunto in sterofonia.

Grazie e ciao, Marcello

Macco
07-02-2008, 12:21
Be', sì, almeno alla stereofonia ci arriva... :)

Confermato perché ho una TV con Dolby Prologic e, in presenza di un segnale STEREO, ricalcola e manda ai diffusori posteriori. Dato che i rumori di ambiente dei film (Canale5, ad es.) mi arrivano, il suono è correttamente STEREO..

Che poi sia condito da singhiozzanti vuoti audio, questo è un altro discorso... :mad:

fblasot
07-02-2008, 14:02
Ho aggiornato la lista anomalie/migliorie della DS facendo anche degli aggiustamenti e riposizionamenti vari.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa...
La lista la trovate qui http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=688716&postcount=1

Macco
07-02-2008, 14:51
Ho riguardato la tua lista.

Per quanto mi riguarda il "Blocco unità su ricerca OTA o su schermo nero" avviene SEMPRE, tutte le volte che stacco la spina della 220V (o c'è stato un blackout).

Se anche gli altri confermassero, forse tale informazione potrebbe migrarsi in una sezione diversa da "alcune persone lamentano", perché sarebbe ASSODATA.

Ricordo poi che con il fw precedente (Era il 1055?) la cosa NON succedeva. Avviene invece ora, con buona pace e sbattimento per chi deve starsi a vedere la barra immobile per buoni 4-5 minuti se ha staccato la spina..

fblasot
07-02-2008, 16:06
Se ci sono altre conferme del problema sicuramente lo sposto di sezione.
La lista tiene conto solo dei difetti esistenti all'ultima versione di fw, certo molti arrivano dalle versioni precedenti come è possibile che alcuni si siano presentati solo con l'ultima.

fasadi
07-02-2008, 20:28
Provato a casa del mio collega.

I bug segnalati sull'avvio delle registrazioni con un'ora di ritardo e impossibilità di registrare programmi analogici se si spegne la DS su un canale digitale non ci sono. Da questi punti di vista la DS ha funzionato bene.

erikdilot
07-02-2008, 20:43
Ho riguardato la tua lista.

Per quanto mi riguarda il "Blocco unità su ricerca OTA o su schermo nero" avviene SEMPRE, tutte le volte che stacco la spina della 220V (o c'è stato un blackout).

Se anche gli altri confermassero, forse tale informazione potrebbe migrarsi in una sezione diversa da "alcune persone lamentano", perché sarebbe ASSODATA.

Confermo. :cry:

Anche se l'aggiornamento del firmware viene sflaggato, quindi NO standby, NO operative; basta staccare e riattaccare la spina e puff: parte l'OTA per 4/5 minuti :-(

Invece, per quanto riguarda l'orologio a me funziona correttamente. Ho messo l'ora AUTOMATICA e l'offset a 0

fblasot
07-02-2008, 21:15
Ho corretto la lista spostando questi ultimi problemi nella sezione anomalie che capitano solo ad alcuni utenti.

Se poi altri li lamentano faccio sempre in tempo a rimetterli come comuni a tutti...

messaggero57
07-02-2008, 23:41
Non mi è mai successo che staccanto la corrente dalla D-Station e poi riavviandola, si blocca.
Magari passa qualche secondo, ma poi tutto ritorna normale...
Si fa per dire :cry:

fblasot
08-02-2008, 08:48
Chiedo agli utenti che hanno segnalato i seguenti problemi

- registrazione da EPG sbaglia di 1 ora
- registrazione da timer di un canale analogico non parte se si spegne la DS su di un canale dtt

di riprovare in quanto gli stessi test fatti da altri utenti non hanno evidenziato i problemi.
Ovviamente essendo la DS, c'è da tenere conto che da un'unità ad un'altra i comportamenti sono diversi...

alex12345
08-02-2008, 12:08
Appena posso riprovo a fare una registrazione da EPG.
Per ora posso affermare che premendo il tasto display,l'ora del programma risulta sfalsata di 1 ora avanti.
ES. TG5 13.00 riporta le 14:00

freeflyz1
08-02-2008, 13:04
nonostante tutte le critiche pensate che al prezzo di 199 € sia un buon acquisto?

fblasot
08-02-2008, 14:15
Personalmente NO,
ma leggo nella tua firma che hai già l' rh177h, che non avedo il dtt non soffre di buchi audio e non dovrebbe neanche avere il problema della minipausa nell'ascolto dei cd audio tipo i 'live'...
Quindi sei abituato a come funzionano i recorder lg e le loro limitazioni funzionali, soprattutto per il discorso registrazioni da timer...

Lasciare eventualmente l'rh177 per passare alla DS per poi visualizzare solo i canali analogici (per evitare i buchi audio) e vedere sul dtt giusto i canali ppv (e sperare per i buchi audio...) che però non puoi registrare...direi che non ha motivazione, piuttosto prendi un dec. dtt esterno, spendi molto meno, e puoi registrare tutto...

alex12345
08-02-2008, 15:32
La situazione è che per neanche 100,00 € è da acquistare.
E' una macchina da "sogno" sulla carta,ed è un sogno avere tutte quelle funzioni funzionanti in realtà!!! (scusate il gioco di parole)
E' una delusione completa :cry:

nicodocet
08-02-2008, 16:08
... piuttosto prendi un dec. dtt esterno, spendi molto meno, e puoi registrare tutto...
e dai una bella aggiornata al fw dell'rh.

fblasot
08-02-2008, 18:12
a quale ? all'rh o alla DS :Prrr:

OXO
09-02-2008, 00:03
nonostante tutte le critiche pensate che al prezzo di 199 € sia un buon acquisto?

L'inquietante esiguità della somma richiesta non ti fa sorgere nessun dubbio...? :Perfido:

Io direi che qui siamo ben al di sotto del sottocosto: pur di liberarsene per sempre, tutti i commercianti stanno proponendo prezzi da riciclaggio di merce rubata... :(

freeflyz1
09-02-2008, 00:30
mi scuso per l ot, ma gia che ci siamo qualcuno potrebbe linkarmi il sito per aggiornare il mio lg rh 177h,ve ne sarei grato! thankz

nicodocet
09-02-2008, 14:49
a quale ? all'rh o alla DS :Prrr:
:eekk:

@freeflyz1:
l'ultimo ufficiale lo trovi sul sito lg polacco, per qualcosa di alternativo prova qui. (http://gurus.atw.hu/)

freeflyz1
10-02-2008, 01:28
ecco, ho scaricato il file dal link (mille grazie :D) ma ora? come lo aggiorno? copio su un disco e lo faccio leggere dal lettore? giusto?

nicodocet
10-02-2008, 15:42
Prova a leggere qui. (http://www.ifndef.altervista.org/).

freeflyz1
10-02-2008, 19:58
ok ok....ti devo un favore ;)

Grimm
11-02-2008, 13:49
Chiedo agli utenti che hanno segnalato i seguenti problemi

- registrazione da timer di un canale analogico non parte se si spegne la DS su di un canale dtt

di riprovare in quanto gli stessi test fatti da altri utenti non hanno evidenziato i problemi.

Ho riprovato ed in alcuni casi parte in altri no ma non ho capito quando e come. Cerchero' di fare piu' test e di capire se c'e' un problema o no.

G

morder
12-02-2008, 17:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Circa un anno fa ho acquistato il D77: venivo da anni di videoregistratori a cassetta e sinceramente all'inizio non ho fatto caso a tante piccole defezioni del prodotto.
Ad ogni modo, il mio problema è che dopo circa una settimana di inutilizzo, accendo l'unità x vedere mediaset premium e scopro che x tutti i canali del digitale compare una scritta di segnale debole o insufficiente e di controllare i cavi.
Il DTT funziona perfettamente x' al D77 è collegato un televisore con un decoder integrato (ma che non vede i canali ppv) e lì tutti i canali in digitale li vedo perfettamente.

Avete delle idee del perchè di questo comportamento? Mi era già successo qualche mese fa, ma effettivamente allora abitavo da un'altra parte dove il segnale era parecchio più scarso. Appena ho traslocato, il d77 ha riconosciuto tutti i canali...

Grazie a tutti

OXO
12-02-2008, 18:48
Benvenuto sul forum. :mano:

Purtroppo come esordio non è dei più felici... :(

Prova a fare un "riavvio esteso", ovvero stacca l'alimentazione per 5 minuti e poi prova a riaccenderlo: questa avanzata tecnica è spesso la panacea di molti mali... :asd:

Se non risolvi niente, prova a rifare una risintonizzazione dei canali: ultimamente, a seguito del restyling dei MUX Mediaset e Dfree, c'è un gran daffare sull'etere, non vorrei che qualcosa avesse disturbato questo lunatico congegno... :Perfido:

messaggero57
12-02-2008, 21:03
Nuovo strano problema per il mio mostro, che non so se attribuire al medesimo. :cry:
Quando voglio vedere le partite su MP, visualizzo perfettamente gli ultimi tre canali (124-125-126), mentre i primi tre (121-122-123), corrispondenti a Premium Calcio 1 2 3 no!!!
Premesso che giorni fa è venuto a casa mia un antennista con tanto di sofosticati strumenti e mi ha detto che il segnale è ottimo, non capisco proprio perchè!
Se non ci fosse segnale dovrebbe apparirmi la scritta "Segnale assente o debole", invece appare la scritta "Servizio non disponibile".
Naturalmente la tessera è attiva!
:help:

OXO
14-02-2008, 18:12
Bella domanda... :what:

Sull'altro forum gli utenti in possesso del nuovo decoder ADB 2100T denunciavano la mancata visualizzazione dei cartelli sui canali calcio, ma la visione degli eventi era OK: per sopperire momentaneamente all'inconveniente (in attesa del rilascio di un nuovo fw da parte del produttore) MP ha effettuato delle modifiche alle sue trasmissioni. Che questo possa aver generato eventuali conflitti con altri apparecchi (uno a caso... :cry:)....?

gnula
14-02-2008, 22:38
Salve a tutti,,

è la prima volta che scrivo nel forum, fino ad oggi ho solo attinto informazioni, ho acquistato tramite Mediaworld on-line il D76, poi (..dopo) ho iniziato a cercare notizie sul web e.... tremenda sorpresa, ho trovato di tutto, ora le domande sono 2 e dirette:

1 - Il mio apparecchio ha il firmware 1.0.5.5, è da aggiornare o si rischia di peggiorare le cose?

2 - mi consigliate di usufruire del diritto di recesso per poi scegliere un'altro apparecchio?

Nel caso cosa mi consigliate a pari caratteristiche? (HD da 160GB, Digitale terrestre anche per servizi pay per view).

Grazie in anticipo a tutti

messaggero57
14-02-2008, 23:11
Ti consiglio di restituire la D-76.
Se la vuoi proprio tenere l'ultimo aggiornamento è un po' meglio. Non esiste, al momento, un apparecchio comprendente HD, HDMI, DTT e Pay per view.
Ringrazio OXO per la risposta. La cosa curiosa è che ieri sera ho casualmente staccato la corrente e dopo tutto funzionava correttamente!!! :eek: :confused:

zxcv
15-02-2008, 09:09
pultroppo ho ancora la D75..
se la spengo su un canale digitale terrestre, quando la riaccendo ho la schermata 'segnale scarso...'. Vado al canale successivo e lo trova, poi torno indietro e vedo il mio canale che all'accensione non si vedeva e si vede benissimo. poco male, dopo tutto..
il problema è quando faccio partire la registrazione da spento su un canale del digitale terrestre, mi registra la schermata 'segnale scarso....' poi tutto nero. qualcuno ha quasto problema e l'ha risolto ?

fblasot
15-02-2008, 10:51
mi sa che il problema è proprio quello.
Se vai nel setup a verificare il livello del segnale, com'è ?

zxcv
15-02-2008, 13:40
livello segnale buono...

fblasot
15-02-2008, 13:54
hai la possibilità di provare la DS su di un'altra presa d'antenna in casa ?
O magari da amici e/o parenti...
Giusto per capire se può essere inerente il livello di segnale.
Potresti anche provare a fare un bel reset e reinstallare la lista canali da zero...
Ci sono casi in cui avviando la DS essa si blocca sulla ricerca dell'aggiornamento ma a te dice proprio segnale scarso...

morder
15-02-2008, 19:10
Perfetto OXO, grazie mille! Fatto e ha funzionato...
D'altra parte domenticavo che è pur sempre un hard disk e dentro c'è un sistema operativo, quindi la legge base dell'informatica funziona sempre...

Alcune domande:
1) qualcuno sa qualcosa dei prossimi aggiornamenti? mi dà parecchio fastidio che impostando la registrazione non possa dare un titolo PRIMA di registrare
2) è possibile vedere un canale (magari digitale) e registrarne un altro (anche analogico)? A volte vedo MediasetPremium, che non essendo registrabile non posso rimandare, e mi perdo altre cose
3) A me l'aggiunta a mano dei canali digitali NON funziona: si inchioda ed è come se si freeze-asse e devo spegnere... è normale? capita a qualcun'altro??

GRAZIE MILLE

fasadi
15-02-2008, 19:31
1 come dice ERCOLINO difficilmente ci saranno nuovi aggiornamenti.
2 non è possibile.
3 c'e un metodo che è scritto qualche pagina prima.

gnula
15-02-2008, 20:07
Rieccomi qua,,

Grazie innanzitutto per i consigli, mi sapete indicare se nella schermata "SISTEMA INF" la versione del firmware è quella indicata alla voce "Main" (codice a 5 numeri e una lettera) o alla voce "STB" (codice a 4 gruppi numerici)?

Il mio indica:

Main 61011b
STB 1.0.5.5

Devo eseguire aggiornamenti?
Ho già tentato un paio di volte ma il D76 sembra non rilevare nessun aggiornamento, c'è qualche procedura particolare da fare per aggiornare il firmware?

Grazie a tutti

fblasot
15-02-2008, 23:10
Quella che hai tu non è l'ultima versione.
Per aggiornarla prova a sintonizzare Mediaset Premium e lasciarla accesa di sera dopo avere impostato nel setup/aggiornamento che lo deve fare alle 03.00.

morder
16-02-2008, 17:41
1 come dice ERCOLINO difficilmente ci saranno nuovi aggiornamenti.
2 non è possibile.
3 c'e un metodo che è scritto qualche pagina prima.

Mi riesci a dire a quale pagina è il metodo per l'aggiunta manuale dei canali? Ho guardato fino a 15 pagg prima, ma niente... Anche un range va bene!

grazie

OXO
16-02-2008, 19:47
Prova a fare una ricerca nel 3d (in fondo alla pagina). ;)

daminik
19-02-2008, 20:08
Posto questo messaggio dopo essermi preso qualche giorno di riflessione per provare il D76 più a fondo.
In conclusione, dopo aver fatto l'aggiornamento 1.1.1.01 che ha migliorato la lentezza nel cambio canali con MHP attivo e il Time Shift devo dire che io mi trovo molto bene con questo prodotto.
L'uso è secondo me facile, non ho alcun problema di buchi audio (ho il sospetto che il problema lamentato da alcuni possa essere dovuto a problemi di segnale antenna o dall'amplificatore)
La qualità del video mi sembra eccellente, il suono pure, sinceramente il difetto più grande che posso trovare è l'eccessiva rumorosità dell'apparecchio che peraltro è da imputarsi all'Hard Disk (tra l'altro il fatto che esso sia facilmente sostituibile con un altro è un altro punto a favore della d-station, presto lo cambierò con un modello più capiente e silenzioso)
Non metto in dubbio che la mia complessiva soddisfazione possa dipendere da esigenze non particolarmente sofisticate.

fasadi
19-02-2008, 20:45
Il segnale non c'entra nulla coi buchi audio. Per me hai fatto un pessimo acquisto. Se c'e gente che vuole darlo indietro un motivo ai sarà. Non conosco le tue esigenze ma se vi va bene la DStation ti sarebbe andato bene qualsiasi altro prodotto di certo migliore.

alex12345
20-02-2008, 10:55
Per l'HD non credo che sia così facile come dici,hai letto i post precedenti?
Sono proprio curioso di sapere se le D7* avevano i requisiti per avere il marchio DGTV.
Comunque questo è il prodotto peggio riuscito ad LG

morder
20-02-2008, 18:52
mi sapete dire perchè nel riversamente su dvd, non posso mai sfruttare la velocità piena di scrittura ma funziona solo a 1x?

Questo era prima dell'update, ma non credo ci siano dei grossi cambiamenti... Anche a voi capita? O c'è una marca di dvd che riesce a funzionare meglio???

alex12345
20-02-2008, 20:40
L'unico modo per riversare in FAST è quello di prendere la registrazione così com'è e poi editarlo su PC.
Se si edita sull'HD,la registrazione viene ricodificata mentre si riversa su DVD,perciò niente modalità FAST.

daminik
20-02-2008, 23:13
L'hard disk si cambia senza problemi, basta che non sia partizionato. Su questo forum spesso si dicono molte inesattezze e si presumono molte cose...
Io confermo che non ho riscontrato alcun buco audio che alla fine mi sembra l'unico vero grave problema. Ogni prodotto ha dei difetti, comunque :D

fasadi
20-02-2008, 23:41
Appunto. Per non dire inesattezze prima sostituisci il disco e poi vediamo. Comunque contento tu ok. Hai letto la lista difetti?

fblasot
21-02-2008, 09:18
Ricordo che alcuni utenti lo hanno sostituito ma nessuno in effetti ha detto che è tutto ok.
L'ultimo è stato Fastleo63 che ha registrato e riprodotto senza problemi ma da fonte esterna (AV).
Gli chiesi di provare anche dal sinto interno, soprattutto dal dtt, in quanto credo che in questo caso ci possano essere dei problemi dato che la DS 'dovrebbe' garantire una certa sicurezza per quelle registrazioni fatte su canali, vedi La7, che permettono la registrazione di eventi ppv a scandenza (i 30 gg...), e sostituendo l'hdd quello nuovo potrebbe essere visto come NON AUTORIZZATO e quindi magari consentire la registrazione (sempre che parta...) e magari non riprodurre (o riprodurre schermo nero...).

trake
21-02-2008, 09:44
Io confermo che non ho riscontrato alcun buco audio che alla fine mi sembra l'unico vero grave problema. Ogni prodotto ha dei difetti, comunque :D
Buon per te.
Ne riparliamo quando ascolterai il CD dei Pink Floyd "The Dark Side Of The Moon", oppure CD "live" in generale. ;)

fblasot
21-02-2008, 11:23
Sicuramente daminik si riferisce alla mancanza di buchi audio del dtt...
magari non usa la DS come lettore CD...

trake
21-02-2008, 11:57
Conosco bene la differenza tra i due "problemi".......

fblasot
21-02-2008, 12:10
intendo che magari daminik non è a conoscenza dell'altro problema nella riproduzione dei cd audio perchè magari non usa la DS con i cd...
e giustamente come dici tu, trake, quando ascolterà un cd senza pausa tra le tracce ...sorpresa...e :cry:

cesano
21-02-2008, 12:49
L'hard disk si cambia senza problemi, basta che non sia partizionato.D

mica vero, gli ultimi Maxtor che hanno assorbimento allo spunto un pò superiore al Seagate di serie.........non partono:mad:

se qualcuno ha sostituito l'Hd e funge sarebbe utile sapere tipo e modello..

saluti

fasadi
21-02-2008, 13:25
aspettiamo cosa dice daminik..... e così sicuro di sè e dice che gli altri dicono cose inesatte.:D

floop
21-02-2008, 14:06
volevo prendere il d77 che si trova a 236€.
consigliato?

fasadi
21-02-2008, 14:14
Assolutamente no!

Se vuoi vai a leggere tutti i problemi che ha.

Se c'è gente che lotta per cercare di restituirlo.... un motivo ci sarà.

floop
21-02-2008, 14:40
azz.
quindi uno simile qualè?

fblasot
21-02-2008, 15:19
Dai una lettura giusto al primo post qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

Simile non esiste, purtroppo.
Puoi prendere un hdd recorder con dtt integrato + dec. esterno dtt giusto per il ppv e così facendo hai anche la possibilità di registrare il ppv, cosa che la DS non permette.
Tra gli hdd recorder puoi scegliere tra Sony, Pioneer e Panasonic che vai sul sicuro.

alex12345
21-02-2008, 15:58
Comprati un bel Pioneer DVR-555HX-S,con lo slot per i CI nella speranza che mettano in vendita la smartcam

fblasot
21-02-2008, 16:04
OT:

Anch'io spero nella CI ma sarà veramente difficile, a meno che uno non si compra il 15" (o il 19") come seconda tv per la cucina, cameretta, etc. etc.

Dando per difficile la CI forse conviene il Sony RDR-HXD870 + un dec. esterno mhp per il ppv, la somma dei due è inferiore al solo pio 555hx...

Io cmq. ho il pio :D

floop
21-02-2008, 20:31
minkia il pio viene 500€ per 160gb!!!
da pazzi!
c'è un pana da 250gb con dtt ma senza mhp/smartcard che viene 370€.
il sony già è più umano,magari il 970 che ha 250gb che dite?

fblasot
21-02-2008, 20:45
OT:
e si, i pio costano un pochino...sarà che *forse* hanno una componentistica migliore ed hanno hard disk seagate + CI...
Cmq. nessuno tra i 3 detti ha l'mhp/smartcard, solo il pio eventualmente potrebbe usufruire della SmarCAM...
Il Sony è in pratica un pioneer ma senza la CI e con il discorso dei componenti fatto sopra...
Sony e Pio hanno l'epg del Guide+, molto bella a mio parere, che il Pana non ha...

Con 160gb ne hai da registrare...io resto sul mio consiglio del post precedente...

daminik
21-02-2008, 21:01
Quì si trova un esempio di chi ha già sostituito l'HD della D-station.
http://www.italiadvd.it/forum/42407.shtml
Nessun problema di buchi audio ascoltando the Dark Side of the moon (ho provato subito dopo aver letto il post con un po' di apprensione...) nessun problema di buchi audio su CD senza spazio fra le tracce.
Cosa volete che vi dica, sarò stato fortunato! Confermo l'impossibilità di registrare i canali premium, ma questo è dichiarato dalla casa e dipende da Mediaset non da LG (speriamo che qualcuno trovi il modo di bypassare la cosa, dubito che possa dipendere dall'hd perchè è un parametro regolato dal firmware)

fblasot
21-02-2008, 21:15
La fortuna puoi averla per quanto riguarda il discorso dei buchi audio sul dtt ma non durante l'ascolto dei cd musicali senza pausa fra le tracce...
Questo difetto era presente sulla versione di fw precedente ed è stato ri-confermato, purtroppo, anche su quella attuale...
Il buco audio di cui si parla è veramente breve, roba da decimi di secondi, ed avviene, se ricordo bene, proprio in corrispondenza di quando sul video vedi che la barra del titolo in corso passa sulla successiva traccia...
Puoi riprovare, magari facendo attenzione proprio al punto che ti ho detto e magari ad un volume consono, ancora meglio in cuffia...

Per quanto riguarda il discorso cambio hdd ho dato un'occhiata veloce al link che hai segnalato e quello che mi pare di avere letto è di qualcuno che ti ha riferito che si può cambiare ma non che l'abbiano fatto e che soprattutto funzioni tutto correttamente.
Su tutti gli altri hdd recorder lg non c'è nessun problema a sostituire l'hdd, ma sulla DS è ancora da verificare.

e poi ...

speriamo che qualcuno trovi il modo di bypassare la cosa :D ;)

floop
21-02-2008, 21:50
OT:
e si, i pio costano un pochino...sarà che *forse* hanno una componentistica migliore ed hanno hard disk seagate + CI...
Cmq. nessuno tra i 3 detti ha l'mhp/smartcard, solo il pio eventualmente potrebbe usufruire della SmarCAM...
Il Sony è in pratica un pioneer ma senza la CI e con il discorso dei componenti fatto sopra...
Sony e Pio hanno l'epg del Guide+, molto bella a mio parere, che il Pana non ha...

Con 160gb ne hai da registrare...io resto sul mio consiglio del post precedente...

si però cavolo sono 500€...altri modelli simili al pioneer ma un pò meno costosi?

edit: però li vale i 500€ il pio?

fblasot
21-02-2008, 22:08
del pio potresti prendere la versione H (quindi senza la X) che è la versione senza dtt, tanto avresti cmq. il decoder esterno...ma come soluzione a me non piacerebbe...

io ho il pio e mi trovo benissimo, ho anche avuto un problema grave di funzionamento che alla fine ha portato alla sostituzione dell'unità con una nuova ma ci ho messo quasi 2 mesi...ma sono cose che capitano...

Come detto tutto potrebbe dipendere dalla disponibilità e funzionamento della SmarCAM sui pio:
- se ci sarà e senza problemi allora io scelgo il pio (l'ho già fatto :D) dato che ha la CI, quindi non serve un dec. dtt esterno
- viceversa, in mancanza della SmarCAM, prendo il sony, che in pratica è un pio (stesse funzioni, stesse videate...il 75% delle schede interne sono le stesse come progetto...) senza la CI e giusto con una componentistica filo inferiore (esempio hdd western digital anzichè seagate dei pio...) e ci aggiungo un dec. esterno per il ppv...

OXO
21-02-2008, 23:46
@ floop:
Come già fatto notare ad un altro utente qualche pagina fa, il prezzo ridicolo a cui hai trovato la D77 non ti suggerisce nessuna riflessione...? ;)
Non farti fuorviare dal prezzo, io a settembre 2006 la D75 la pagai 429 €, chissà da cosa dipendono questi saldi... :Perfido:
Fatti un Pio, poi ci farai sapere. :D :cool:

@ daminik:
Spero vivamente per tutti gli attuali possessori del catorcio che tu riesca a risolvere magicamente in un attimo l'incalcolabile serie di difetti che affligge questo mostro della tecnologia, quegli stessi problemi che tutti quanti noi, in più di un anno, non siamo riusciti neanche a mitigare: non vorrei però che tu appartenessi al partito "il mio giocattolo è il più bello di tutti", ne abbiamo conosciuti altri e la loro propaganda ha avuto vita moooolto breve... ;)

daminik
22-02-2008, 12:12
Per quel che riguarda i buchi audio su CD senza spazio tracce proverò di nuovo in modo più approfondito, ma mi chiedo: se devo fare una prova del genere per rendermene conto, si tratta di un difetto grave ?
Domanda: non è che il problema è presente solo se si usa la connessione ottica per l'audio ? Io ho avuto problemi simili in passato con altri apparecchi e da allora uso sempre la connessione coassiale che tra l'altro è sempre consigliabile in termini di qualità, per via della doppia conversione presente sull'ottico.
Riguardo alla sostituzione HD non potrò dare una risposta definitiva fino a quando non avrò provato, ma i post che ho trovato riguardo ai risultati negativi, dimostrano che chi lo ha provato non sapeva bene quello che stava facendo e magari ci ha infilato un bell'Hard Disk tolto dal suo PC e partizionato da Windows...
Comunque, per chi volesse trasferire i propri file direttamente sul PC consiglio di fare un giro su

1 http://ifndef.altervista.org/index.html

2 http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/

Dove si trovano dei programmi per il dump

Rispetto alla sindrome 'Il mio giocattolo è più bello' mi chiedo se non esista invece un problema di accanimento a prescindere, in cui si vuole convincere qualcuno che la propria opinione è buona per forza ? Io non voglio convincere nessuno, sono complessivamente contento e non voglio fare polemiche inutili. Ribadisco che i due problemi maggiori sono la rumorosità e l'impossibilità di registrazione in ppv, ma quest'ultimo è un problema commerciale che dipende da Mediaset :mad: non dall'apparecchio, si dovrebbe sperare in un hacking del firmware, che però essendo disponibile solo in OTA ( e probabilmente non a caso...) e la d-station un prodotto poco diffuso negli altri paesi sarà un evento po' improbabile

trake
22-02-2008, 12:37
d-station un prodotto poco diffuso negli altri paesi sarà un evento po' improbabile
Solo noi Italici abbiamo la DStation, tutto il resto dell'EUROPA per il digitale terrestre condivide lo stesso STANDARD.
Diciamo che in italia (i munuscola voluta) applichiamo uno standard che in realtà non è STANDARD. Mi fermo qui per non esagerare con l'OT.

fasadi
22-02-2008, 12:42
Secondo te perché c'e chi ha dato via il recorder per disperazione? Io dubito di utenti come te. Se per te il recorder non è poi male son contento per te. Ma evita alcune insinuazioni. Prima di accusare informati sui vari difetti. Se 2 testate come avmagazine e digital sat hanno pubblicato notizie sui bugs un motivo ci sarà.

alex12345
22-02-2008, 13:40
Ciao daminik,secondo te se 9 persone su 10 hanno dei difetti cosa vuol dire?
Può darsi che tu sei uno dei pochissimi fortunati che hanno una DStation che funziona come avrebbero voluto alla LG o che magari sei un pò meno "attento" agli infiniti problemi che ha.
Poi ciò non toglie che tu sei soddisfatto dell'acquisto.
Io sconsiglio vivamente l'acquisto,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

PS. Per la sostituzione dell'HD tienici informati di come va

floop
22-02-2008, 14:47
del pio potresti prendere la versione H (quindi senza la X) che è la versione senza dtt, tanto avresti cmq. il decoder esterno...ma come soluzione a me non piacerebbe...

io ho il pio e mi trovo benissimo, ho anche avuto un problema grave di funzionamento che alla fine ha portato alla sostituzione dell'unità con una nuova ma ci ho messo quasi 2 mesi...ma sono cose che capitano...

Come detto tutto potrebbe dipendere dalla disponibilità e funzionamento della SmarCAM sui pio:
- se ci sarà e senza problemi allora io scelgo il pio (l'ho già fatto :D) dato che ha la CI, quindi non serve un dec. dtt esterno
- viceversa, in mancanza della SmarCAM, prendo il sony, che in pratica è un pio (stesse funzioni, stesse videate...il 75% delle schede interne sono le stesse come progetto...) senza la CI e giusto con una componentistica filo inferiore (esempio hdd western digital anzichè seagate dei pio...) e ci aggiungo un dec. esterno per il ppv...
mi sa che andrò di pioneer DVR-555HX-S
speriamo sia buono...

fblasot
22-02-2008, 14:58
Non devi sperare...E' BUONO, anzi OTTIMO !!!
Questo non esula, come tutti i prodotti elettronici, di incappare in un problema, l'importante è che l'assistenza sia veloce...poi sempre meglio che non capiti nulla...

fblasot
22-02-2008, 15:30
@daminik:

A volte, in prima analisi, possono sfuggire i dettagli...è vero che magari non te ne sei accorto, forse per il volume basso...
Quando 'sentirai' il problema vedrai che poi lo 'sentirai' anche se il volume è basso...

Sappiamo (noi che a suo tempo testammo la cosa...) che il problema non è legato al tipo di uscita usata, ottica/coassiale/scart/etc. etc., il problema c'è sempre.

Per quanto riguarda le utility per estrarre i files dall'hdd sono ben note...da mesi...

Per quanto riguarda il discorso di hacking del fw, sai di cosa si stà parlando ? Linguaggio assembler, debugger, decompiler, etc. etc. ? Mai usati ?

daminik
22-02-2008, 16:03
In effetti il difetto del buco su cd senza spazio tracce è presente indipendentemente dall'uscita utilizzata. Si tratta di una microscopica interruzione che personalmente non trovo così drammatica, ma per i puristi capisco possa infastidire.
Il fatto che esistano (e soprattutto esistessero prima dell 1.1.1.01) molti problemi è indubbio, altro discorso è se siano così importanti o meno e se permettete questo è soggettivo...
Per quel che riguarda il firmware so perfettamente di quel che sto parlando (faccio il programmatore da 20 anni) e so che non si tratta di problemi facili ma regolarmente risolti quando un firmaware in assembler è disponibile e un prodotto è abbastanza diffuso da interessare molte persone (di solito non italiane), purtroppo in questo caso credo che ce lo dovremo tenere così...
Io sinceramente non capisco dove vogliate arrivare: non siete soddisfatti di un prodotto e lo avete cambiato o vorreste farlo e questo è un vostro sacrosanto diritto, potete concedere la stessa cosa a qualcuno che desidera tenersi quello che ha ed eventualmente scambiare delle opinioni su come farlo nel migliore dei modi ? Alla fine dei conti non esiste un prodotto realmente concorrente in questo momento ed è possibile che si accettino certi limiti pur di avere il vantaggio di avere tutto in un solo apparecchio. Cosa vi da fastidio ? Chi non si unisce al coro delle prefiche ?

trake
22-02-2008, 16:29
In effetti il difetto del buco su cd senza spazio tracce è presente indipendentemente dall'uscita utilizzata. Si tratta di una microscopica interruzione che personalmente non trovo così drammatica, ma per i puristi capisco possa infastidire.
Non è solo il fatto del fastidio dei putisti, c'e' anche il fatto che ormai i lettori CD si costruiscono da 30-35 anni, trovi sotto casa qulli cinesi a 2 euro, e appunto non capisco come sia possibile che in un prodotto come la DStation il lettore CD non funziona correttamente, e non capisco come mai la LG non abbia corretto questo "piccolissimo" problema con il nuovo firmware.
Tutto questo dovrebbe dimostrare tutta la "perizia" che LG ha messo nel progetto DStation.

fasadi
22-02-2008, 17:21
E non è l'unico difetto. Molti difetti che c'erano nelle release precedenti sono rimasti. Ripeto per l'ennesima volta che per capire la qualità della DS bisogna confrontarlo con altri prodotti. Non avranno la PPV ma funzionano senza alcun problema.

fblasot
22-02-2008, 17:38
Io di DS ne ho avute 3 e per 9 mesi, ho aspettato veramente tanto prima di renderla proprio perchè speravo che correggessero i problemi, segnalati dal lontano dicembre 2006, e nonostrante le promesse di uscita del nuovo fw da parte di LG alla fine ho mollato, con buona sorpresa (e magari delusione...) di alcuni frequentatori di questo 3d che vedevano in me una sorta di sostenitore del prodotto soprattutto per le potenzialità, sebbene abbia sempre denunciato i problemi e criticato il servizio assistenza LG...ma speravo nell'aggiornamento...speranza che alla fine di tutto non sarebbe stata ripagata dato che i problemi vecchi segnalati sono quasi ancora tutti presenti.

Oggi mi trovo nella situazione opposta: non posso che sconsigliare l'acquisto della DS e a chi ce l'ha suggerire di renderla, ma senza obbligare alcuno, ci mancherebbe.

E non pensare che sia una bandierula che gira con il vento...pensa solo che l'80/90% delle migliorie richieste della lista che conosci sono presenti e ben funzionanti sui recorder che noi ex-ds (nel senso della DStation :D ) suggeriamo...ed ovviamente senza i problemi di buchi audio...
A questo punto è meglio la DS, che combina si tutto in uno, ma, a parte i problemi dei buchi audio magari soggettivi, è più simile ad un vecchio vcr come funzioni (vedi funzionamento da timer e tutto il contorno che è ridicolo...) o è meglio un DVD/HDD recorder con funzioni degne del periodo in cui viviamo e per il solo discorso ppv aggiungere una scatoletta da 70€ ?

Io, e tanti altri, la scelta l'abbiamo fatta e con gran soddisfazione...
Ciò non toglie che cmq. molti di noi siano ancora in questo 3d (ed in primis cito me stesso) per aiutare chi ha problemi con la DS...

messaggero57
22-02-2008, 23:45
Allora: dopo alcuni giorni col PC impallato posso intervenire nella discussione.
daminik sostiene che i buchi audio in fondo sono poca cosa. Mi permetto di dissentire: nelle opere artistiche (tipo "The dark side of the moon" dei Pink) anche le non pause tra un pezzo e l'altro sono parte integrante del lavoro creativo e chi le ascolta è coinvolto nella stessa maniera. Succede lo stesso con qualsiasi forma d'arte: togliete un particolare a un quadro o a una scultura e avrete perso qualcosa di determinante.
Poi che a me la D-s possa andar bene lo stesso perchè registro poco o perchè così elimino un'altra periferica è un discorso diverso: qui c'è un sacco di gente che ha speso parecchi euro per avere un prodotto non conforme alle aspettative e sostanzialmente immaturo.
Senza contare i mesi di tribulazioni che ci sono voluti per avere l'ultimo aggiornamento!!!

alex12345
24-02-2008, 10:01
....Senza contare i mesi di tribulazioni che ci sono voluti per avere l'ultimo aggiornamento!!!

Senza contare che anche con l'ultimo aggiornamento non hanno rimediato a nessuno dei problemi (tranne il TS).
Appena posso metto in condivisione un pezzo di una registrazione da DTT(solo l'audio) e poi vediamo se sono sopportabili queste micro interruzioni.

OXO
05-03-2008, 00:05
Volevo solo comunicare che un utente del Digital Forum è riuscito ad ottenere la restituzione della DS contattando direttamente LG: da quanto ci ha raccontato, è facile evincere che LG sia in procinto di abbandonare completamente a sè stesso il prodotto, quindi consiglio caldamente a tutti gli attuali infelici possessori del catorcio di approfittare (a prescindere dalla data di acquisto) per tornare alla carica coi koreani ed esigere il rimborso dell'importo pagato, dietro restituzione l'apparecchio al centro assistenza che verrà loro indicato.

Non appena possibile, darò ulteriori dettagli. ;)

Cobollo
05-03-2008, 18:06
Ho provato poco fa a contattare LG come da msg di OXO che fa riferimento al successo di un "fortunato" acquirente. Beh me è andata così: LG mi ha indicato 2 centri di assistenza tramite i quali fare richiesta di eventuale rimborso per non conformità; da entrambi mi sono sentito rispondere, anche bruscamente, che loro fanno solo assistenza e non richieste di questo genere (anzi che tutti i prodotti sono riparabili!). Loro dicono di tornare al rivenditore. SCARICABARILE.

fblasot
05-03-2008, 18:14
Potresti andare al centro assistenza e dire che vuoi il rimborso come ti ha detto LG e, al loro rifiuto, dire di chiamare loro LG con te presente e sentire cosa dicono...

abcb
07-03-2008, 09:21
Ciao, io sono riuscito a farmi sostituire la DS dopo un anno e tre mesi facendo riferimento al problema dei buchi audio ! Il tutto però è stato possibile grazie all'interessamento del negozio dove avevo preso la DS !!!
Una volta mandata al centro di assistenza, ho allegato un cd con solo le tracce audio ed un analisi del flusso audio dove si evidenziava che all'improvviso vi erano micro interruzzioni ! La richiesta era che il centro assistenza risolvesse il problema (loro dicevano che bastava cambiare la scheda madre !) con in allegato una dichiarazione, al momento del reso, di perfetto funzionamento e con una registrazione che supportasse tale dichiarazione !
Il negoziante ed un avvocato al momento del reso della DS avrebbero provato e verificato appunto che questi buchi audio fossero scomparsi !
Dopo un mese, la DS è stata ritirata !
Unica nota dolente, ho ordinato un Pioneer DVR-555HX-S ed ancora lo stò attendendo da più di un mese...... speriamo che valga veramente i soldi che ho speso ! E se magari uscissero in commercio le CAM, sarebbe fantastico !
Ciao
M

fblasot
07-03-2008, 10:05
Bene, bella idea di presentarsi al centro assistenza con il file audio che dimostra le interruzioni, ancora meglio sui cd musicali così NESSUNO può dire è colpa della trasmissione sul dtt, etc. etc.

Per il discorso cam vai nel 3d del pio 550 hx e leggi gli ultimi post...:D

trake
07-03-2008, 12:35
Bravissimo!
Sono contento per te.
Per farsi ritirare il "catorcio" bisogna battere sul venditore, perché lui può fare pressioni ad LG per il reso. L'unico inconveniente di questa strategia potrebbe essere che otterrete un buono al posto dei soldi contanti.
Anche se il negozio dove avete preso la DS non ha i prezzi più convenienti secondo me è meglio disfarsi di un oggetto che non ci soddisfa piuttosto che pagare un pioneer o un sony o un panasoni 40 o 50 euro in più del prezzo di mercato.

abcb
07-03-2008, 15:11
Certo per avere la sostituzione bisogna rompere le p...e :D e non mollare.
Per quanto riguarda la CAM, caro fblasot ho visto nella discussione del DVR-555HX-S cosa hai fatto pur di avere la CAM... sei un grande !!
Ora bisogna spingere per la commercializzazione della CAM !!
Comunque una lancia a favore della DS.. ora ho un Philips DVDR3570H/31 (analogico, da mettere un gg in parallelo al Pio.. quando arriverà...) e devo dire che è moooolto essenziale ed anche lento (però ogni 15gg c'è un firmware nuovo....che migliora i vari bug)!!
Ribadisco, l'idea della DS era ottima... il risultato finale no ! Non ci hanno creduto o forse pensavano che l'utente finale sia solo un povero "ebete" da spennare ! Scusate la parolaccia !
Buon weekend a tutti !
M

trake
07-03-2008, 15:24
Hai ragione.
Anche io più volte ho detto che il "porgetto" della DS era fantastico, ma la "realizzazione" ha lasciato molto a desiderare.
Comunque oltre ad LG che ha le colpe maggiori, parte della colpa del fallimento della DS è da addossare al fatto che in Italia (unici in Europa) si è scelto MHP e dal troppo potere concesso a MediasetPremium e La7Cartapiù che hanno imposto troppi vincoli al progetto per limitare l'utente nelle registrazioni.

OXO
07-03-2008, 18:34
Felicitazioni ad abcb per la restituzione: come professo ormai da quasi un anno, la tenacia paga! :D

Vai tranquillo che i soldi spesi per il Pio sono ben spesi, fino all'ultimo €zzo! Quanto alla CAM, sei invitato anche tu a partecipare all'iniziativa di "sensibilizzazione" nei confronti di Pioneer che ho lanciato sul 3d del 545, che, salvo imprevisti, dovrebbe partire questo we. :cool:

jacck
08-03-2008, 23:49
Vecchio possessore di una D75 non soddisfatto, ma che non l'ha mai restituita.
Ora non legge più i CD audio.......

Oggi volevo comprare un altro prodotto, ma poi ho pensato che prima è meglio che mi consulti con voi.

Ho visto Panasonic e Philips, ma qui vedo che si parla di più di Pioneer.
Io vorrei comprare qualcosa che abbia decoder DDT (senza Buchi Audio) e analogico.

Potete consigliarmi?
Come sempre nei grandi centri commerciali non sanno dirti molto.

grazie a tutti

fblasot
09-03-2008, 00:48
OT:
Qualcuno ha segnalato che anche i philips hanno i buchi audio sul dtt...
Io, sebbene abbia il Pio 550HX e ne sono ben contento, ti suggerisco il Sony RDR-HXD870, che in pratica è il cugino del pioneer, stesso progetto e stesso sw di funzionamento, gli manca la possibilità della Common Interface (per l'eventuale cam di decript dei ppv...) ma costa 150/200€ in meno...

OXO
09-03-2008, 13:06
Con Pioneer, Sony e Panasonic non puoi sbagliare, Philips invece la lascerei sullo scaffale accanto al catorcio. ;)

Toro Seduto
09-03-2008, 21:54
Alla larga da Philips! Per non essere OT non vi ho più aggiornato sulle ulteriori vicissitudini con il mio DVDR5500...

Ciao, Marcello

OXO
10-03-2008, 19:10
Dispiace sapere che la tua esperienza non è delle più felici: in ogni caso, se il tuo Philips soffre della stessa "malattia" della DS nessuno ti vieta di provare a chiederne la restituzione.

Se hai bisogno di una mano, sai dove trovarci. ;)

reka
11-03-2008, 16:29
salve a tutti, sono nuovissimo, non dei forum in generale ma di questo e soprattutto dell'argomento che tratta.
parto da questo tread perchè nuovo possessore di D76 ritirata settimana scorsa coi punti dell'esselunga :D

visto che sono proprio uno zero in questo campo vorrei partire step by step nel cercare di sfruttare il catorcione :p

prima cosa: firmware, la mia non è aggiornata, come si scarica?
seconda cosa: vale la pena investire una decina d'euro nel cavo hdmi?

grazie a tutti :)

fblasot
11-03-2008, 16:47
Ciao e benvenuto.
L'aggiornamento potrebbe essere un problema in quanto si può fare solo OTA, ovvero via etere, e sembra che non sia più disponibile...
Un paio di utenti sono però riusciti a farlo sintonizzando sulla DS il canale La7 (del dtt ovviamente) e lasciando l'unità accesa alla sera dopo avere impostato nel Setup/Aggiornamenti che deve farlo alle 03.00.

Se riesci ad aggiornarla allora si, vale la pena acquistare il cavo HDMI anche se ci sono dei limiti, soprattutto se il tuo tv non ha la possibilità di impostare il formato schermo se l'ingresso è HDMI, in quanto la DS è sempre a 16:9, se non ricordo male.

Dato che sei nuovo, anche se hai capito perchè la DS viene chiamata 'catorcio' qui trovi il riassunto dei problemi http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=620100&postcount=1

reka
11-03-2008, 16:56
grazie!
come noterai mi sono iscritto un paio di gg fa, ecco, mi son letto già tutto!
no beh, troppa roba, ho leggiucchiato a pezzi questo tread e mi son letto quello del riassunto :D

per ora cercherò di aggiornarla, speriamo di riuscirci sennò :cry: poi vedremo che problemi incontrerò..
tieni presente che le mie esigenze son minime, registrare qualcosa quando non ci sono e vedermi qualche dvd.

fblasot
11-03-2008, 16:59
Sono bastati solo i punti o hai dovuto pagare una parte ?

reka
11-03-2008, 17:04
a me son bastati i punti, con molti meno punti chiedono 199€

io l'avevo vista in offerta al gigante a 299€ 15gg fa quindi quando mi han detto il modello e che veniva via a 0 ho detto di portarla a casa.

il digitale mi interessa relativamente, a me interessava il dvdrec con HD..
vedremo cosa riesco a cavarne, per ora ho provato il timeshift da tv analogica e ho visto un dvd musicale masterizzato.

fblasot
11-03-2008, 17:09
Se non usi il DTT hai già qualche problema in meno, vedi i buchi audio sul dtt...
Cmq. fai il tentativo di aggiornamento che sicuramente gli fa bene.
Poi a 0€ è tutt'altra storia...

reka
11-03-2008, 17:12
tieni presente che sostituisco un dvd trevi da 59 euro :D

quindi stanotte lo lascio acceso sintonizzato su la7Dt e incrocio le dita..
l'impostazione di aggiornamento va bene quella di default? (standby mi pare)

fblasot
11-03-2008, 17:14
Può essere che il trevi funzioni meglio...

Per l'aggiornamento devi impostare nel Setup/Aggiornamento che lo deve fare alle 03.00 altrimenti anche se è accesso non parte la ricerca del nuovo sw.

reka
11-03-2008, 17:24
ok capito, stasera ci smanetto un po'...

il trevi mica l'ho buttato, ha solo cambiato tv :D

però il dvd masterizzato che ho provato sulla ds non si sentiva :p

fblasot
11-03-2008, 17:28
Cominciamo bene, appunto...
Magari è solo qualche impostazione sbagliata oppure il dvd che hai usato è in qualche formato particolare, tipo video Divx ma con audio non supportato...

reka
11-03-2008, 17:31
no no, il contrario... sulla DS si vede e sente, sul trevi si vedeva e basta :D

fblasot
11-03-2008, 17:36
dovrò recitare un MEA CULPA per avere pensato male della DS...

reka
11-03-2008, 17:37
eggià... una volta tanto che non c'entrava :D

OXO
11-03-2008, 18:53
Ciao reka e benvenuto (si fa per dire) in questa valle di lacrime. :Perfido:

Riguardo all'aggiornamento, mi pare che attualmente La7 trasmetta gli aggiornamenti solo i giorni feriali dispari (Lu-Me-Ve), quindi non disperare se stanotte non succede niente.

Riguardo al cavo HDMI, la qualità del video è forse l'unica vera freccia all'arco della DS, quindi l'acquisto è caldamente consigliato.

Quanto al discorso del prezzo (in effetti, hai pagato l'unica cifra meritevole per questo catorcio... :D) il fatto che hai speso solo dei punti non significa che non avresti potuto utilizzarli meglio: in pratica, non so come funziona con le raccolte, ma se entro una settimana non sei soddisfatto del prodotto, il consiglio è di riportarlo indietro e sentire se te lo cambiano con un altro regalo. ;)

reka
11-03-2008, 19:17
grazie oxo, ci proverò oggi giusto per curiosità ma nn dispererò in caso di toppata.
vabbè il cavo lo compro tanto potrà servire anche con un catorcio futuro :D

OXO
11-03-2008, 20:14
Direi che per qualche annetto l'HDMI potrebbe sempre tornarti utile.

In bocca al lupo per l'aggiornamento. ;)

messaggero57
12-03-2008, 23:23
Ciao reka,
che dire: problemi questo prodotto ne ha molti, come avrai capito. Sopratutto buchi audio, rumorosità, microinteruzzioni tra un brano musicale e l'altro quando le tracce audio sono continue, ecc. :cry:
Cmq per quello che l'hai pagato e per l'uitlizzo che dici di volerne fare direi che è un buon prodotto sopratutto per la qualità video collegando tramite HDMI (come nel mio caso). Spero che tu riesca a scaricare l'ultimo aggiornamento: facci sapere. Io ho ancora la D-75, in attesa che esca qualcosa di meglio, se hai qualche quesito qui trovi sempre gente disposta ad aiutarti.

reka
13-03-2008, 09:25
grazie anche a te :)

stamattina al risveglio c'era la schermata di aggiornamento avvenuto:

LG phase 3 1111 (70822a)

direi che almeno questo è andato :p

da stasera vedo di usarlo un po' ... soprattutto vorrei riordinare i canali digitali per mettere quei 2/3 in chiaro che mi interessano a portata di mano.

fblasot
13-03-2008, 10:29
Bene, almeno l'aggiornamento è ancora disponibile sul La7...
Fai una risintonizzazione dei canali completa, dovrebbe chiederti se vuoi l'ordinamento LCN digli di si così vengono ordinati secondo lo standard nazionale, ovvero Rai 1 2 3 Rete4 Can5 Ita1 La7, etc. etc.

valebon
16-03-2008, 11:49
Ciao a tutti,
ho passato un bel po' di tempo a leggermi questo thread e l'altro sulle anomalie/migliorie (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452) di questa benedetta DStation D75/D77. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti per i moltissimi contributi dati.

In buona sostanza emerge un quadro molto "frastagliato", la macchina avrebbe qualche ottima caratteristica unita però a moltissimi difetti, buona parte dei quali dovuta paradossalmente a blocchi o difetti software, piuttosto che all'hardware.

Purtroppo quindi, nonostante la buona volontà e le lettura di moltissimi post, non sono riuscito a farmi un'idea precisa sull'effettiva convenienza della DStation.

Non intendo ora risollevare le innumerevoli questioni discusse in questi ormai due anni dall'introduzione dell'apparecchio sul mercato, pongo invece una domanda secca: con tutti i difetti noti (e supponendo che NON vengano più risolti), comprare la D77 a 279 euro (offerta Echos di questi giorni) può essere considerato un buon investimento?

Considerate che non mi interessa il DTT a pagamento, ma solo i canali gratuiti, pertanto i blocchi di registrazione potrebbero essere nel mio caso un problema minore (anche se ho letto che si verificano anche su canali free con determinati programmi).

Mi rendo conto che porre la questione in termini così perentori (279 euro: SI/NO) rende difficile rispondere, ma i lvostro aiuto sarebbe prezioso.

grazie in anticipo

byezz :)

stewie
16-03-2008, 12:40
Considerate che non mi interessa il DTT a pagamento, ma solo i canali gratuiti, pertanto i blocchi di registrazione potrebbero essere nel mio caso un problema minore (anche se ho letto che si verificano anche su canali free con determinati programmi).

secondo me devi tener conto soprattutto dell'uso che ne andrai a fare. io lo uso principalmente per:
- vedere il DTT (anche la7 e mediaset premium) -> non ho termini di paragone con prodotti simili, ma direi che la qualita è ottima
- registrare dai canali free -> finora nessun blocco, qualità decisamente buona ma ovviamente in relazione alla qualità di trasmissione del canale
- riversare da VHS a DVD -> abbastanza soddisfacente

per altri usi non ti so dire, eccetto per la visione di divx: non so se per mia ignoranza o per difetto della dstation ma ho problemi a vedere i film con il giusto rapporto di forma, a volte forme allungate a volte schiacciate

fblasot
16-03-2008, 12:54
...
...

Come avrai letto per la parte DTT c'è il grosso problema dei buchi audio.
Se hai fortuna, come a pochissimi utenti accade, potresti non avere questo problema e quindi la visione/registrazione/riproduzione dei canali dtt free sarà una gioia...
Ma se invece avrai i buchi audio allora devi sperare che almeno siano pochi altrimenti diventano insopportabili...

Poi ci sono le limitazioni funzionali (esempio reg. da timer che non partono se l'unità è accesa o che non si può usare la DS per tutte le funzioni se stà registrando da timer...) che possono interessarti o meno...

Potresti fare la classica lista dei pro e contro dando un voto per ogni punto da 1 a 3 e vedere se vincono i pro o i contro in base alle tue necessità.

Puoi sempre prenderla, usarla per 10 gg e poi avvalerti del diritto di recesso...

Per finire, se invece vuoi per forza un SI o un NO allora io, che ho avuto la DS per 9 mesi non posso che suggerirti NO, anche se il prezzo potrebbe essere competitivo...

OXO
16-03-2008, 13:43
@ valebon:
Se non sei interessato alla PPV, non vedo per quale motivo dovresti acquistare un prodotto pieno di difetti più o meno gravi (a seconda degli usi/punti di vista)...

In ogni caso, a prescindere da tutto il mio consiglio è di starne ben alla larga. ;)

messaggero57
16-03-2008, 22:45
[SIZE="3"]Caro valebon, ti sconsiglio vivamente di acquistare la D-Station, sopratutto a quel prezzo!
Meglio spendere cento/centocinquanta € in più e avere un prodotto valido (vedi Panasonic, Sony, Pioneer).
Inoltre dici che non ti interessa la Pay-TV, che poi sarebbe uno dei motivi migliori per l'acquisto di questa macchina, se tutto il resto funzionasse a dovere!

capitanharlock
17-03-2008, 01:50
Come avrai letto per la parte DTT c'è il grosso problema dei buchi audio.
Se hai fortuna, come a pochissimi utenti accade, potresti non avere questo problema e quindi la visione/registrazione/riproduzione dei canali dtt free sarà una gioia...
Ma se invece avrai i buchi audio allora devi sperare che almeno siano pochi altrimenti diventano insopportabili...

Poi ci sono le limitazioni funzionali (esempio reg. da timer che non partono se l'unità è accesa o che non si può usare la DS per tutte le funzioni se stà registrando da timer...) che possono interessarti o meno...

Oggi ho trovato l'infame catocio acceso e non mi ha registrato quello che doveva...
Probabilmente si è acceso per tentare qualche aggiornamento sw e poi non si è più spento...
:eek:
Gli disabiliterò del tutto gli aggiornamenti così evito questo "ennesimo" bug.
Io non soffro di buchi audio, o almeno mi pare, dato che
il catorcio lo uso davvero poco...

fasadi
17-03-2008, 07:16
Assolutamente no. Con poche decine di euro in più hai prodotti decisamente migliori.

trake
17-03-2008, 08:28
@valebon
NO non comprarlo ti prego!
Con 350-380 euro compri il Sony RDR HDX 870 con DTT e HD da 160 giga.

reka
17-03-2008, 11:36
ieri sera dovendo uscire inaspettatamente ho premuto il tasto "rec" per la prima volta, ho registrato più di 3h di canale 5 in DTT... una volta tornato mi son rivisto il DrH. e in effetti la qualità video è eccellente, nessun buco audio..
qundi per ora direi che i difetti che ho sono la lentezza nei cambi canale in DTT e la rumorosità (io l'ho piazzata all'aperto) nei momenti con poco volume d'ascolto.

fasadi
17-03-2008, 12:23
Una precisazione.
Quando si dice che la qualità video sulla DS è buona non significa cha sui Panasonic, Sony o Pioneer la qualità sia minore.

Riguardo ai buchi audio.... molto dipende da cosa si registra. I buchi si notano quando c'è una colonna sonora o nel caso, ad esempio, di una scena con pioggia.

Ma, nonostante la qualità video buona, questa non basta per sopperire a tutti gli altri problemi che la DS ha. Non dimentichiamo neppure il difetto nella registrazione da HDD a DVD.

Bisogna anche tener presente che, probabilmente, la DS non verrà più aggiornata. Il fatto stesso che Mediaset abbia tolto l'ultimo aggiornamento dal loro sito è piuttosto emblematico.

fastleo63
17-03-2008, 12:53
Un saluto a tutti.
Vorrei sapere se a qualcuno dei (ormai rimasti in pochi...) possessori della D-Station è capitato di dover collegare l'apparecchio LG al TV tramite uno switch HDMI.
La mia esperienza in merito non è stata positiva, in quanto la televisione, in questa modalità di collegamento, sperimenta una perdita ciclica della connessione (ogni 3-4 secondi l'immagine scompare, e dopo un paio di secondi riappare l'OSD con l'informazione sulla risoluzione e conseguentemente l'immagine ed il suono).
Lo switch è un Sitecom KV-020 (http://www.sitecom.com/product.php?productname=4+port+HDMI+Switch&productcode=KV-020&productid=581) connesso al TV Philips 32PW9551 tramite un cavo da 10m, il quale non ha mai dato problemi in collegamento diretto D75->TV.
Lo switch impiega un IC della Analog Devices, l'AD8191 (http://www.analog.com/en/prod/0,2877,AD8191,00.html), e risulta perfettamente funzionante perchè su uno dei suoi 4 ingressi ho connesso anche il mio HTPC (scheda VGA nVIDIA 6600 con adattatore DVI-HDMI), con il quale non ho assolutamente mai avuto dropouts del segnale. Non ho provato a sostituire il cavo da 1m che ho usato per collegare la D-Station allo switch (che ha l'aspetto un pò "economico"), conto di farlo a breve...

Grimm
17-03-2008, 15:43
Oggi ho trovato l'infame catocio acceso e non mi ha registrato quello che doveva...
Probabilmente si è acceso per tentare qualche aggiornamento sw e poi non si è più spento...

AH! Allora non sono il solo a cui succede. Come avevo riportato tempo fa alle volte si accende e non registra. Mi e' successo di nuovo ieri dopo parecchio che non succedeva , credevo che fosse se si spengeva su di un digitale e si registrava su di un analogico ma adesso non sono cosi' sicuro. Puoi dirci se dovevi registare un D o un A?

Ciao,
G

OXO
17-03-2008, 19:34
@ fastleo63:
Proprio in questi ultimi giorni ho letto di un problema simile con l'ultimo decoder DTT della Telesystem dotato di uscita HDMI, il 7700, che monta (se non ricordo male) gli stessi chip della DS.
Ora, in quel caso Telesystem ha fermato la distribuzione del decoder e rilasciato OTA un nuovo fw che dovrebbe aver risolto il problema (appena mi aggiorno ti faccio sapere).
Io ho il sospetto che ci sia una qualche forma di "incomprensione" fra alcuni specifici device all'atto del riconoscimento del segnale, anche perché i casi sono sporadici (eccezion fatta per il Telesystem, che forse aveva qualcos'altro che non andava)... :confused:

capitanharlock
17-03-2008, 20:00
AH! Allora non sono il solo a cui succede. Come avevo riportato tempo fa alle volte si accende e non registra. Mi e' successo di nuovo ieri dopo parecchio che non succedeva , credevo che fosse se si spengeva su di un digitale e si registrava su di un analogico ma adesso non sono cosi' sicuro. Puoi dirci se dovevi registare un D o un A?
Ciao,
G
Dovevo registrare un canale digitale.
Non è la prima volta che mi succede.
Ho disabilitato gli aggiornamenti sw in stdby, chissà se sono quelli che causano questo ennesimo bug.
:rolleyes:
Di certo è che questo prodotto fa proprio pena.
D'altra parte che volete che sia, un registratore che non registra...
MAI più un prodotto LG.
Neppure se regalato.
:mad:

messaggero57
17-03-2008, 23:04
Cari amici di sventura,
nuovo guaio! :cry:
Per tre volte, guardando dei DVD originali, il mostro si è impallato!!! :incazzed:
Mi sa che sta tirando le cuoia e non so se è un male...
Vi farò sapere.

capitanharlock
18-03-2008, 00:21
Cari amici di sventura,
nuovo guaio! :cry:
Per tre volte, guardando dei DVD originali, il mostro si è impallato!!! :incazzed:
Mi sa che sta tirando le cuoia e non so se è un male...
Vi farò sapere.
Non ti illudere...
Il catorcio non si guasta mai... almeno in modo definitivo.
Ti pare che sia guasto, da tanto fa schifo, invece al momento in cui tu già gongoli pensando che potrai renderlo... zac! Riprende a funzionicchiare il tanto che basta per non poterlo riportare.
:D

messaggero57
18-03-2008, 13:33
Magari potessi restutirla o cambiarla con qualcos'altro!
Non ho scontrino e ormai sono più di due anni che l'ho presa.
Diciamo che questo nuovo difetto, se continuerà a manifestarsi, visto che niente è sicuro con questo gioiello della tecnologia elettronica, probabilmente, mi indurrà a comprare un altro prodotto: al momento prenderei un buon lettore, tenendo la D-75 per la Pay-TV e le poche registrazioni che faccio, più avanti vedrò cosa uscirà.

capirex77
18-03-2008, 17:55
io ho seriamente pensato di usarla come fermaporta magari cosi' a qualcosa serve , per il tipo che la voleva comprare , dai retta ad un bischero... lascia perdere , se poi te ne sei proprio innamorato ti passo la mia ;)

valebon
19-03-2008, 23:33
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e scusate per il ritardo nella risposta (sono stato a letto due giorni con un febbrone).

Propenderei a questo punto per il no, le testimonianze negative parrebbero in maggioranza, le alternative più gettonate (principalmente Sony e Panasonic) garantirebbero migliori prestazioni con una spesa di poco maggiore. Devo pensarci un po' e vi farò senz'altro sapere.

Un'altra ipotesi ragionevole è quella di attendere ancora qualche mese: i miei due ottimi SVHS non ne vogliono sapere di rompersi, ed è probabile che con settembre (tradizionale mese di "riapertura" del mercato dell'elettronica consumer dopo la pausa estiva), vengano presentati prodotti nuovi e più interessanti. In fin dei conti il DTT è ancora all'inizio ...

Grazie ancora e ovviamente continuerò a seguire il thread.

byezz :)

messaggero57
19-03-2008, 23:56
Forse ci siamo per il definitivo pensionamento del mostro! :D ;) :p :cool:
Su un giornaletto distribuito gratuitamente nella metropolitana milanese, è riportata questa notizia: a giugno dovrebbe essere messo in commercio un accessorio per la PlayStation3, che consiste in un Decoder Digitale Terrestre capace non solo di riprodurre ma anche di registrare su hard disk i programmi. Non è chiaro se è implementata anche la funzione PayTv. Se lo fosse sarebbe un prodotto perfetto. Non è specificato il prezzo.
Premesso che di videogiocare non mi frega assolutamente nulla, si avrebbe in un solo strumento: alta definizione BluRay, upscaling, retrocompatibilità con tutti i formati precedenti, DTT, funzioni videorec avanzate e DTT magari con PayTv.
Visto il prezzo della PS3, sarebbe un buon affare.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Sperando di non essere off topic vi saluto. :ronf:

fblasot
20-03-2008, 09:25
OT:
Si chiamerà PlayTV.
Doppio tuner DVB-T HD, avete letto bene HD !!
Tutta una serie di funzionalità che renderanno la PS3 paragonabile ad un vero PVR, EPG compresa e forse anche SKY in streaming...ma niente MPremium.
Personalmente l'unico dubbio che ho è se può registrare un evento (o anche due dato il doppio tuner...) in background mentre giochi o ti vedi un BR...e se quando la PS3 è in stand-by partono le registrazioni impostate da timer...
Dai vari video del funzionamento, anche di Sony ufficiale, non ho ancora risolto i dubbi che ho riportato. Servirebbe un recensione minuziosa...
Cmq. su google cercate playtv ps3 e trovate tutte le info.

OXO
20-03-2008, 19:06
...è probabile che con settembre (tradizionale mese di "riapertura" del mercato dell'elettronica consumer dopo la pausa estiva), vengano presentati prodotti nuovi e più interessanti. In fin dei conti il DTT è ancora all'inizio ...

A onor del vero, per settembre dovrebbero uscire i primi PVR HD con drive BD (annunciato un Media Center della Harman/Kardon (http://www.avmagazine.it/news/3003.html)): credo che per quanto riguarda il supporto DVD sia già stato detto tutto, escludo che ci siano novità di rilievo. ;)

Riguardo al PlayTV, la notizia era nota sin da prima del CES: sarei curioso di sapere se sarà possibile accoppiarlo al Cinergy CI USB... :D

valebon
20-03-2008, 23:39
...credo che per quanto riguarda il supporto DVD sia già stato detto tutto, escludo che ci siano novità di rilievo...

Ehm ... non so se interpreto male le tue parole, ma io ho scritto "il DTT è ancora all'inizio", non "il DVD è ancora all'inizio" :asd:

Anyway che vengano presentati i primi recorder con HDD e drive BD è un'ottima notizia, ma essendo i primi apparecchi probabilmente saranno molto costosi e dal funzionamento ancora non del tutto ottimizzato (la D-station ormai è un esempio in questo senso!).

Quello che intendevo è che secondo me ci saranno moltissime novità sul mercato dei registratori con hard disk:

1) introduzione massiccia del decoder DVB-T (sembrerà incredibile ma la stragrande maggioranza degli apparecchi che si trovano nei negozi ne è ancora priva :boh: )
2) sempre maggiore capienza degli hard disk (spariranno gli ultimi 80-160 gb in favore di tagli da 250,320,400,500 gb e oltre)
3) mi aspetto anche l'introduzione degli hd da 2,5" (ormai un 250 gb costa meno di 100 euro!), sono più silenziosi più piccoli e consumano meno
4) software di gestione più stabile e completo (niente difetti "D-station like" :p )
5) prese di collegamento più numerose e complete (anche questo pare impossibile, ma spesso manca pure la comunissima USB, non parliamo di firewire o dell'hdmi che è rara se non su apparecchi di fascia medio-alta)

Se poi ci saranno pure drive BD tanto meglio ma al momento mi accontenterei delle prestazioni e delle caratteristiche della D-station ... purchè non avesse tutti i difetti descritti da centinaia di possessori insoddisfatti :mad:

byezz

Pike
24-03-2008, 10:47
AIUTO

Scusate ho provato a cercare nel forum se trovavo soluzione al mio problema ma nn sono stato fortunato o abile abbastanza.

In pratica non riesco più a fare leggere alla DS alcun DVD originale.

Digerisce i masterizzati senza problemi e quasi tutti i divx/xvid, sui DVD originali, dopo avere "ruminato" per un po' compare la scritta "Formato non supportato controllare contenuto".

Qualcuno ha già avuto questa esperienza? Potrebbe essere qualche impostazione da modificare (non vorrei che i miei figli abbiano "involontariamente" combinato qualcosa)?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Un saluto a tutti

messaggero57
24-03-2008, 13:44
Non ho mai avuto questo problema con i DVD originali e dubito che i tuoi figli possano aver potuto "rovinare" cotanto mostro di tecnologia! :D
A me succede da un po' di tempo che mentre li guardo si blocca, tanto che tre giorni fa ho acquistato per 89,90 € un lettore Pioneer DV-400V, che come prodotto di fascia economica mi sembra ottimo per qualità video-audio e sopratutto non si sente più il rumore della ventola di raffredamento. :)
Ormai la D-Station la uso solo per la PayTV aspettando che esca qualcosa di meglio.

reka
24-03-2008, 17:14
hai provato a far girare un cd di pulizia?
giusto per provare qualcosa

OXO
24-03-2008, 20:19
Ehm ... non so se interpreto male le tue parole, ma io ho scritto "il DTT è ancora all'inizio", non "il DVD è ancora all'inizio" :asd:...

Abbiamo entrambi interpretato bene i rispettivi pensieri: io credo che ormai non ci saranno grosse novità nel campo dei DVD-Recorder, a meno che il BD-Group non abbia intenzione di fare harakiri e frenare per l'ennesima volta lo sviluppo e la diffusione del nuovo formato HD.

Molti viaggiano ancora col VCR, per loro l'upgrade dovrebbe andare verso l'HD, non l'SD; inoltre, il supporto sta perdendo terreno di fronte allo storage su hdd e la condivisione in rete dei contenuti: insomma, io credo che usciranno sicuramente nuovi modelli, ma niente di stravolgente. ;)

@ Pike:
Spero proprio che tu possa risolvere con una pulizia, altrimenti la cosa si fa molto preoccupante... :nono: :muro:

OXO
24-03-2008, 22:18
Sabato ho compiuto un gesto del quale vado profondamente orgoglioso. :D

Tovandomi a MW, sono incappato in un blasfemo commesso che tentava di vendere l'ultima D-76 esposta (ormai da mesi, nonostante i ripetuti ribassi) presentandola all'incauto cliente come "...cioè, questa è il top del top!" :eek:
Al chè, non ho resistito e sono prontamente intervenuto, salvando un'altra potenziale vittima dall'oblio tecnologico del catorcio. :cool:

reka
25-03-2008, 11:03
ti avrà maledetto :D
secondo me ti curano e cercheranno di rifilarti qlc bidone per vendetta :p

io intanto sto proseguendo all'esplorazione di sto "mostro" :D

-registrazione e riversamento su dvd fatti senza problemi
-taglia e cuci su hdd una figata :D
-riproduzione dvd originale OK
-riproduzione dvd masterizzato di un concerto OK

devo ancora provare un CD musicale e la programmazione, per ora rimane come difettosità provata:

-rumorosità
-dopo vari cambi canali sul DVB-T si inchioda un po'
-dopo l'aggiornamento mi parte sempre in 4/3 (magari ho fatto qlcs io ma non saprei)

beachboys1970
25-03-2008, 15:15
Ciao a tutti ,qualche giorno fa ho comprato il d-76 a 199 euro,l'ho preso con molta titubanza dopo che ho letto questa discussione ,ma a questo prezzo non ce l'ho fatta e ho deciso di rischiare.
In questi giorni lo sto provando ripetutamente per vedere se me lo posso tenere o lo devo riportare(ho 10gg di tempo).
Dalle prime impressioni devo dire che ho riscontrato cose buone e cose meno buone:
Negative-
-trovo assurdo non poter registrare(almeno solo su hdd)i canali a pagamento(joi e compagnia).
-buchi audio,purtroppo ogni tanto ci sono,in special modo durante le colonne sonore,non è che mi diano eccessivamente fastidio pero se non c'erano era meglio!
-All'ascolto dei cd audio(io ho provato Smile di Brian Wilson) c'è un salto traccia avvertibile,ecco,questo mi da un po piu fastidio.
-Non riesco ad aggiornare il firmware e non so nemmeno come si fa,ho provato su La7 e su Premium ma niente aggiornamento.
-perdita risoluzione hdmi(io metto 720p,ma alcune volte quando lo riaccendo ritorna a 576p).
-Una certa lentezza nel cambio canale digitale(non subito,dopo un po che zappi).
Rumorosita avvertibile in speciamodo quando registra ed il televisore è spento.
Non mi viene a mente altro.
Positivi:
-Ottima qualità video sia con i film in dvd che in acquisizione da sky e dtt)
-Per ora le registrazioni sono andate a buon fine
-avere tutto in uno mi piace da morire.
-Segnale,per ora,del dtt ottimo,addirittura migliore del decoder che avevo prima.con lo humax (4100 mi pare)non riuscivo a vedere in pace le partite,con l'lg mi sono visto tranquillamente la partita.
Devo ancora provare gli mp3 ed i divx,nonche vari taglia e cuci(anche se quest'ultima cosa mi interessa meno perche io lo usero solo per registrare su hd e rivederli).

Un saluto a tutti ,se qualcuno sa se si puo scaricare in qualche maniera l'ultimo firmware mi faccia sapere ,io ho il 1.0.0.5.grazie

reka
25-03-2008, 16:14
io l'ho scaricato al primo tentativo da la7 ...

devi mettere la ricerca del software in manuale di notte con la DS sintonizzata su la7 digitale free. Però è disponibile a giorni alterni... io avevo scaricato la notte tra merc e gio.

beachboys1970
25-03-2008, 16:39
Ciao,grazie per la risposta.
anch'io sto provando su la7 da venerdi,ma niente(dei canali di la7,prendo solo La7,La7cartapiu x e y).
Che miglioramenti hai avuto con l'aggiornamento?
ciao

lunblun
25-03-2008, 16:40
Scusate ma quindi è proprio un catorcio questa Dstation? Anch'io potrei prenderlo il D76 199 euro, non mi conviene?

In alternativa vi sono altri dvd recorder con HDD che hanno anche il DVB-T integrato per le schede a pagamento tipo mediaset o la7? :confused:

reka
25-03-2008, 16:52
beachboys:
non posso dirti molto sull'aggiornamento perchè l'ho fatto prima di utilizzarla a pieno, l'unica cosa che ho notato è stata una maggiore velocità nel passaggio dei canali e poi l'ordinamento che all'inizio non era stato fatto.
l'aggiornamento fallo manuale, domani notte tiri un po' tardi , prima di andare a nanna sintonizzi la7 e attivi la ricerca manuale... poi spegni la tv e lasci acceso la DS, io la mattina ho trovato il segnale di aggiornamento eseguito.

lunblun:
dipende da cosa devi farci, di alternative all-in-one a quanto ho capito non ne esistono.

lunblun
25-03-2008, 17:11
Be' vedere il DVB-T è una prerogativa e magari pure registrarlo, per il resto mi piacerebbe avere tutto in un unico apparecchio.

beachboys1970
25-03-2008, 17:42
ciao,personalmente,dopo 4 giorni di prove pensavo peggio!sono abbastanza contento,considerando che a 199 euro puoi comprare hdd recorder ma senza hdmi(per me cio ha voluto dire molto) e digitale terrestre.
in precedenza avevo un panasonic dmr eh85 e dopo un annetto ha iniziato a riavviarsi continuamente,scoprendo in seguito che molti possessori(quasi tutti) di tali apparecchi hanno avuto il solito problema,non riconosciuto dalla casa madre.
io ti consiglio di provarlo ,poi se non ne sei soddisfatto lo riporti indietro.
ciao

messaggero57
25-03-2008, 19:30
Non esiste al momento nessun prodotto che accomuni in un unico apparecchio le funzioni della D-Station.
Il problema è che l'unica che svolge veramente bene, è la qualità video impostado 720p, ma anche qui c'è il difetto che si "dimentica" la risoluzione voluta.
Non saprei se per al prezzo che vi viene proposto vale la pena di acquistarla: io l'ho pagata quasi il doppio.
Forse sì, considerando l'uso che volete farne e magari con i soldini risparmiati tra un paio di anni esce qualcosa meglio.

reka
25-03-2008, 19:46
mmm mi sta venendo il dubbio di non aver provato a smanettare con la risoluzione...
come faccio a fare questo collaudo?

OXO
25-03-2008, 21:46
...
-registrazione e riversamento su dvd fatti senza problemi
-taglia e cuci su hdd una figata :D
-riproduzione dvd originale OK
-riproduzione dvd masterizzato di un concerto OK...

Bene, vedo che sta risorgendo una schiera di nuovi proseliti tutto sommato soddisfatti della DS... vediamo quanto dura... :Perfido:

Scherzi a parte, vorrei sapere che tipo di taglia e cuci hai fatto, dato che quello è proprio il tallone d'Achille della DS, così come il riversamento (a che velocità te l'ha fatto?).

Comunque ti lascio il gusto della sorpresa con i DivX e soprattutto con la programmazione di registrazioni, magari da guida EPG... :p

beachboys1970
29-03-2008, 00:23
ciao ,
oggi a malincuore ho deciso di riportare indietro il d76,dico a malincuore perchè potenzialmente è un prodotto fantastico,peccato per i problemi vari che ho avuto,l'ho cambiato con un sony rdr-hx650.
Devo dire che a livello software è tutta un altra cosa anche se il d76 mi manca tanto...tra l'altro vendevano a 219 euro il d-77 e la cosa mi ha fatto pensare molto.Ho chiesto ai commessi ma come al solito non sanno niente.
Ero indeciso tra il sony ed un philips che aveva in piu la presa usb,poi ho scelto il sony perchè mi fido di piu.
Gli altri o costavano troppo(pioneer e panasonic) o non avevano i soliti requisiti(samsung,lg,thomson...).
ringrazio tutti a presto

OXO
29-03-2008, 00:43
Hai fatto un ottimo acquisto, vedrai che smetterai ben presto di rimpiangere il catorcio... :p

valebon
29-03-2008, 10:27
..tra l'altro vendevano a 219 euro il d-77 ...

Ciao, per curiosità, dove l'hai trovata questa offerta? alla Echos (gruppo Expert) di Paese resta ancora a 279 euro, a 219 quasi quasi potrei farci un pensierino nonostante i vari problemi ormai accertati.

Grazie in anticipo.

byezz

beachboys1970
29-03-2008, 11:17
l'ho trovato all'Euronics di Livorno:
Lg D77 da 250 gb a 219 euro.
anch'io ero molto tentato però se costa cosi poco c'è sicuramente un motivo,ed il motivo è che ha problemi.
Personalmente la cosa che mi ha definitivamente convinto a riportarla indietro è che il software ha iniziato a dare i numeri,premevo un tasto e faceva un'altra cosa,oppure si impallava.

reka
29-03-2008, 13:37
OXO come dicevo in origine io prima d'ora non avevo mai avuto manco un videoregistratore :D

quindi per me poter registrare programmi, poi toglierci tutta la pubblicità (40min/2h20min) è una figata! :p

la prgrammazione non ho ancora provato ad usarla, mentre il riversamento l'ho fatto con la risoluzione un gradino sotto la massima.

DvX ne ho visto uno, chiaramente la qualità era inferiore a quelli originali ma non saprei dire se dipende dalla DS o dal Cd stesso.. non ho esperienza a riguardo.

EPG che è? :D

fasadi
29-03-2008, 13:53
Bene. Allora pensa che quanto hai fatto con la ds con altri prodotti lo faresti molto meglio.

valebon
30-03-2008, 01:01
l'ho trovato all'Euronics di Livorno:
Lg D77 da 250 gb a 219 euro.

Ok grazie per le info.

byezz

reka
30-03-2008, 12:28
Bene. Allora pensa che quanto hai fatto con la ds con altri prodotti lo faresti molto meglio.

l'esselunga quella m'ha regalato :D

cmq meglio cominciare con un catorcio no? almeno se la butterò giù dalla finestra non me ne pentirò :p

OXO
30-03-2008, 13:27
Non c'è dubbio che in quanto "verginello" di videoregistrazione domestica la DS ti risulti un prodotto piuttosto user-friendly (oddio, questa l'ho detta veramente grossa... :asd:), ma non appena diventerai un po' più smaliziato capirai subito quanto sia limitata già nelle funzionalità di base (figuriamoci con l'editing avanzato e la duplicazione veloce).

Spero comunque che tu possa fruire serenamente del tuo nuovo giocattolo: se avessi problemi, batti un colpo. ;)

Toro Seduto
30-03-2008, 14:22
...Ero indeciso tra il sony ed un philips che aveva in piu la presa usb,poi ho scelto il sony perchè mi fido di piu...Io sono intervenuto un pò di pagine indietro a proposito del mio Philips DVDR5500 sul quale notavo un difetto simile ad uno di quelli riscontrati sul'LG ("buchi" audio sul digitale terrestre). Da allora non sono più intervenuto in quanto sarei stato OT, vi dico solo che sto combattendo da un mese e mezzo con l'assistenza Philips.
E domani c'è un altro match in programma....:boxe:

Ciao, Marcello

reka
30-03-2008, 17:24
per ora non ho incontrato montagne da superare, qualche collina diciamo :D

ora vedrò di cimentarmi nella registrazione programmata per vedere se comincio a bestemmiare :p

vorrei anche inventarmi un sistema per attenuare il rumore :rolleyes:

reka
30-03-2008, 17:27
dimenticavo, ho un paio di domante per exutilizzatori:

-come funziona il tasto resolution? io non noto nulla di differente se non il fatto che sul display passsa da 576i a 576p.. (le altre risoluzioni non ci sono perchè non uso l'hdmi? )

-per passare da dvbT al tunerTV come si fa?

capitanharlock
30-03-2008, 18:55
Scusate ma quindi è proprio un catorcio questa Dstation? Anch'io potrei prenderlo il D76 199 euro, non mi conviene?

Non ti sono bastati 3700 messaggi di lamentele di noi possessori per stabirlo?

:eek:

Se vuoi ho un'amica di nome Wanna (Marchi) che ne vende alcune...
:cool:

OXO
31-03-2008, 00:20
@ reka:
Normale che con la pressione del tasto resolution non cambi nulla, visto che non hai la DS collegata in HDMI... ;)

Per il passaggio da tuner digitale ad analogico non ricordo, ma credo proprio che ci sia un tasto.

fblasot
31-03-2008, 09:08
Se non ricordo male per passare da tv analogica a digitale o radio bisogna richiamare la lista programmi premendo per più di un secondo il tasto OK/Enter, andare poi in cima alla lista e poi usando le frecce sx/dx si può cambiare sorgente.

reka
31-03-2008, 09:44
mmm allora cercherò di recuperare un cavo hdmi :)

grazie fblasot, il richiamo veloce proprio non lo avevo trovato sul manuale, me lo rileggerò... ormai, sentendone di tutti i colori sulla ds, pensavo fosse normale dover fare tutto il giro entrando dal menù programmazione :D

altra cosina: mentre registro dal digitale posso vedere il tunerTV della ds o meglio usare quello della tv?

fblasot
31-03-2008, 18:42
Se stai registrando dal tuner digitale non puoi vedere quello analogico, se vuoi vedere un altro canale tv devi usare il sinto del televisore.

OXO
31-03-2008, 21:48
Se non ricordo male per passare da tv analogica a digitale o radio bisogna richiamare la lista programmi premendo per più di un secondo il tasto OK/Enter, andare poi in cima alla lista e poi usando le frecce sx/dx si può cambiare sorgente.

Ah ecco, adesso sì che ricordo... comodo comodo... :Perfido: :p

Il periodo Pasquale mi aveva forse indotto a credere che anche il catorcio fosse stato redento... :asd:

messaggero57
03-04-2008, 17:21
Il nostro amato mostro da giugno forse servirà a qualcosa! :D
Sulla pagina principale di AVMagazine ho letto che gli europei di calcio verranno trasmessi free e in 16/9 dalla Rai in alta definizione su DTT.
In teoria, upscalando a 720p tramite cavo HDMI, considerato che al momento esistono pochi TV in grado di decodificare segnali HD e rarissimi decoder con questa funzione, dovremmo avere delle immagini stupende! :eek:
Vedremo...

fblasot
03-04-2008, 21:59
No no...stai cantando di felicità...ma non è proprio così...
E' vero che la RAI trasmetterà gli Europei in formato 16:9, è vero che li trasmetterà sul DTT ed è vero che saranno ANCHE in HD...
Peccato che il sintonizzatore DTT della DS, ma questo non è un suo bug che sia chiaro, è solo SD...
Diciamo che la buona notizia è che cmq. la RAI dovrebbe trasmettere in 16:9 anche in SD e SOPRATTUTTO aumentando il bit rate onde ottenere la massima qualità, questo si che può rendere felici...
Quindi uscendo in HDMI a 720p potrà essere una visione goduriosa...

messaggero57
03-04-2008, 23:21
Ti rigrazio fblasot, questo l'avevo capito.
Il fatto è che non essendo ancora in commercio nessun decoder con implementata l'HD, la D-Station o comunque tutti quei videorec con upscaling permetteranno di godere di un'ottima visione.
Quello che non ho capito bene, invece, è che gli europei verranno trasmessi sul Mux B della Rai e francamente non so se lo capto.

OXO
03-04-2008, 23:29
RaiSport va sul MUX B, ma da quello che ho capito io le partite dovrebbero andare tutte su RaiUno e RaiDue, quindi sul MUX A.

In ogni caso, anche noi dissidenti potremo goderci questo simil-HD col nostro fidato Pio, quindi nessun rimpianto. :D

fblasot
04-04-2008, 09:25
..oppure basta che il TV con DTT integrato abbia un ottimo scaler interno...:D
certo se poi vuoi avere una tua 'regia' per poterti vedere i replay come e quanto ti piace allora ben venga il recorder con upscaling...

In merito al MUX B, se non erro, li si troveranno i canali HD...
Come ha detto OXO le partite saranno tutte su Rai 1 e durante alcune in contemporanea anche su Rai 2, sul MUX A

PS: se qualcuno è in procinto di disfarsi della DS è vuole un recorder SERIO e FUNZIONALE tipo il mio pioneer dvr-550hx batta un colpo :D

fasadi
04-04-2008, 09:36
fblasot che fai?
Ti disfai del Pioneer 550? Cosa comperi al posto del 550?

reka
04-04-2008, 09:49
allora, non divaghiamo plizz!! :D

collaudo programmazione timer: come dicevate c'è da ridere, ha registrato l'orario giusto sul canale giusto nella qualità giusta... però il giorno dopo! :p
domanda per gli exDSsisti: è una cosa fissa e quindi posso semplicemente ricordarmi di sballare data o è random?

fblasot
04-04-2008, 10:15
Se l'hai fatto tramite guida EPG ci sono dei problemi...
Se l'hai fatta manualmente può essere che hai sbagliato ?
Io non ho mai avuto problemi con il Timer se impostato manualmente.
Semmai è successo che mi ha registrato tutto nero in quanto in fase di avvio si era perso i canali del dvb-t :mad:

@Fasadi:
OT:
Ho la lacrimuccia al pensiero di dovermici separare in quanto, come ho detto tante volte, ritengo il pioneer un ottimo hdd recorder, con un sw eccellente...ma andrò ad usarlo solo come lettore DVD in quanto ho un nuovo dispositivo...
In MP hai i dettagli.

reka
04-04-2008, 11:05
dopo ricontrollo, magari mi son confuso io con la data in programmazione... ho dato la colpa alla DS perchè OXO (mi pare) diceva che c'era da ridere con la programmazione anche manuale.

dopo controllo, se è stato un mio errore passo al collaudo della programmazione epg :D

fblasot
04-04-2008, 11:18
OXO magari si riferisce al fatto che rispetto ad altri recorder è un pò limitato, tipo non si può impostare subito il nome della registrazione e tanto meno lo prende eventualmente dall'EPG o dalle info trasmesse dell'evento nel momento in cui parte la registrazione...

OXO
04-04-2008, 18:56
Sì, mi riferivo a tutto questo e al noto bug dell'EPG. ;)

reka
05-04-2008, 10:04
mi rimane il dubbio del ritardo di un giorno..
purtroppo non posso esserne certo al 100% perchè l'impostazione è sparita naturalmente, la prossima prova la fotografo :D

mi spiegate il bug dell'epg (tralasciando il fatto che la guida èscandalosa)?

ieri ho selezionato con "rec" il programma subito dopo a quello in corso (l'unico che la guida da) ho spento e .... zac... tornato la sera l'orologino nel display c'è ancora! non ha registrato nulla.. non vorrei che sia in ritardo di un di anche con l'epg :confused:

OXO
05-04-2008, 11:27
Ci sono svariati bug legati alla registrazione da EPG, adesso non ricordo bene, ma se fai una ricerca sul 3d trovi tutto (oppure dai direttamente un'occhiata al 3d apposito con la lista delle anomalie della DS). ;)

reka
05-04-2008, 11:57
la lista anomalie ne riporta uno solo riscontrato da tutti e cioè lo sballamento di un'ora riportato nel timer.

PS: dimenticavo, ho collaudato anche con un CD audio masterizzato e di microinterruzioni non ne ho notate.. magari non ho l'orecchio fino :confused: oppure cominciano dopo un po' che va?

OXO
05-04-2008, 12:03
Per notare facilmente i buchi audio devi provare con un CD che non presenti pause fra una traccia e l'altra (tipicamente i live e la musica classica, o magari Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd), a prescindere che sia originale o masterello. ;)

reka
05-04-2008, 12:07
il DVD live di un concerto ho.. proverò quello.

mercì :p

OXO
05-04-2008, 12:09
Bene, facci sapere cosa senti.

capitanharlock
05-04-2008, 14:21
dopo ricontrollo, magari mi son confuso io con la data in programmazione... ho dato la colpa alla DS perchè OXO (mi pare) diceva che c'era da ridere con la programmazione anche manuale.

Talvolta con la programmazione manuale succede che trovi il catorcio acceso e non ti ha registrato nulla.

Io ho dato la colpa all'aggiornamento fw in standby, e l'ho disabilitato ma (trascurando il fatto che sarebbe comunque un bug grave) non ho la certezza che la cosa non accada più...
:(
In pratica il catorcio non ti dà la sicurezza che registrerà quello che tu vuoi.
Carino vero?
:cry:

fblasot
05-04-2008, 15:12
@reka:

le anomalie del timer via EPG sono:
-premendo REC nel TIMER viene riportato un canale sbagliato da cui registrare.
-l'orario riportato nell'elenco timer è sbagliato di 1 ora.

direi che sono più che sufficenti per definire inusabile quel poco che è visibile nella guida EPG !

@capitanharlock:
fino a quando ho tenuto l'aggiornamento in stand-by ad OFF non ho mai perso un registrazione ma c'era la fregatura che la DS per avviarsi ci metteva 1 minuto.
Poi, dato che nell'aria non c'erano aggiornamenti per la DS, lo impostai ad ON così che la DS partiva in 15 secondi e ... subito perse 2 registrazioni per me importanti, questo a causa di chissà quale cosa sentì la DS in OTA (che era per altri decoder) accendendosi quando non doveva...e così il giorno dopo (dopo 9 mesi di possesso e speranze...) ho fatto la procedura di restituzione per non conformità !

Io ritengo che, a parte le accensioni non previste che cmq. non ci dovrebbero essere, ma se anche fosse accesa, e questo perchè magari 10 minuti prima hai finito di ascoltarti un cd audio...(non live ovvio...), se c'è una registrazione da timer che deve partire te la scordi !
E' questo è inaccettabile in un prodotto del genere, solo più i VHS si comportano così...e questa enorme limitazione non è della sola DS ma di tutti i recorder LG (a meno che gli ultimi usciti meno di 6 mesi fà si siano evoluti...).

reka
05-04-2008, 16:16
sballava di un giorno perchè ...... era sbagliata la data nel setup!! che pirla che sono :p

prima di venire al lavoro ho pigiato "rec" dall'epg sul telefilm del poliziotto esaurito su rete4.. vedremo che mi ritrovo al ritorno :D

Toro Seduto
05-04-2008, 21:44
Immagino lo sappiate già: sembra che il problema dei buchi audio sul digitale terrestre sia dovuto ad un'incompatibilità dei segnali Mediaset con i decoder di più recente produzione. La Philips afferma di star lavorando sul problema, intanto riporto uno stralcio, preso da AF Digitale, di una risposta data dalla Samsung ad un lettore che lamentava dei microbuchi sull'audio con il digitale terrestre su un TV:

"Da un'attenta analisi del problema (girato direttamente al nostro Head Quarter in Corea), si evidenziava che tali microbuchi fossero dovuti ad una combinazione di tolleranze tra il nostro Chip di gestione del digitale terrestre (di nuova concezione rispetto ai TV di precedente introduzione) ed il segnale audio/video inviato da Mediaset. Il problema è in fase di risoluzione grazie ad un lavoro congiunto tra i nostri laboratori e gli ingegneri Mediaset con tentativo di riportare il segnale all'interno delle tolleranze prestabilite".

Ciao, Marcello

OXO
06-04-2008, 00:11
Questa è bella: peccato però che il chip della DS non può essere di ultima generazione, dato che è lo stesso da più di un anno e mezzo e che, montato sul mio decoder della DiPro, non ha mai dato questo tipo di problema... :Perfido:

Spero comunque che almeno Philips provi a trovare una soluzione a questo spiacevole inconveniente.

fblasot
06-04-2008, 00:12
Io i buchi audio, che fortunatamente non erano assillanti, li avevo anche sulle reti Rai e su MTV...

Toro Seduto
06-04-2008, 09:53
Questa è bella: peccato però che il chip della DS non può essere di ultima generazione, dato che è lo stesso da più di un anno e mezzo e che, montato sul mio decoder della DiPro, non ha mai dato questo tipo di problema... :Perfido: Temo allora si tratti di problemi diversi. Che tribolazione...

Ciao, Marcello

reka
06-04-2008, 11:42
confermo l'inusabilità del "rec" via epg :p
registra quello che vuole lei :D

invece il timer normale pare funzionare.. almeno quello :)

Nero
06-04-2008, 18:01
Scusate, ma da quando mi è rientrato "l'aborto" dalla garanzia non ho più seguito il 3d... a che versione di firmware siamo? Dopo l'ultimo tentativo (che mi inchiodo la DStation su "Ota Update") dite che ha senso riprovare?

reka
06-04-2008, 18:19
se non ticordo male 1.1.1.1

se te l'hanno ridata senza aggiornamento direi che è da fare prima che non sia più nemmeno disponibile

OXO
06-04-2008, 18:29
Purtroppo sembra che non sia già più disponibile...

Nero
06-04-2008, 18:45
Perchè? E' cessato del tutto il supporto agli utenti? :mad:

OXO
06-04-2008, 18:47
Non saprei dirti con esattezza (il catorcio non l'ho più da tempo), ma diversi utenti hanno lamentato l'impossibilità di scaricare l'aggiornamento.

fblasot
06-04-2008, 21:27
Però alcuni ci sono riusciti...
Verifica la versione che hai e se non è 1.1.1.01 allora prova ad impostare l'aggiornamento ad orario fisso alle 3 di notte e prima di andare a dormire sintonizza La7 del DTT e lasciala accesa.
Su La7 sembra che trasmettano l'aggiornamento a giorni alterni (tipo Lu, Me, Ve), tu fai che provarci ogni notte almeno per una settimana...
Se poi proprio non si aggiorna allora prova con l'assistenza e siccome neanche loro possono farlo se non è OTA potresti sperare, sempre che a te interessi, nella restituzione...

reka
07-04-2008, 09:33
io, che credo di essere l'ultimo ad averlo scaricato, l'ho fatto partire a mano poco dopo le due e la mattina era fatto..
confermo l'alternanza dei gg, la notte prima non aveva trovato nulla.

OXO
07-04-2008, 20:55
Mi pare però che nelle ultime settimane nessuno sia più riuscito a scaricarlo... :rolleyes:

reka
08-04-2008, 09:51
non credo di esserecosì fortunato da aver preso l'ultimo disponibile :D
secondo me non si sono impegnati :p

giancarlo.b
10-04-2008, 17:26
Da qualche giorno influenzato e febbricitante, assalito dalla noia ho aperto la mia D75, ho tolto il suo HD Hitachi da 82 GB e ho infilato un Maxtor Diamond da 200 GB ponticellato come CS (cable select) e non partizionato, convinto di aver perso soltanto un pò di tempo, anche perchè su tutti i forum si diceva che la sostituzione dell'HD non era possibile, invece... sorpresa, avvio la formattazione del disco e mi ritrovo tempo libero di registrazione 55 ore in XP, 104 in SP 195 in LP e 290 in EP.
Si, ma qualcuno diceva che se pur avviava la registrazione poi non riproduceva nulla, e invece ... sorpresa, registra e si rivede, dai canali Rai ai Mediaset, quelli con la M che non ti fanno andare veloce più di 3x.
L'unico dubbio che ho, non ricordando assolutamente il tempo di registrazione del vecchio disco, e che detti tempi siano rimasti invariati.