[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 14 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

fblasot
24-11-2007, 19:47
Credo rimanga solo l'assistenza. Non c'è modo di backuppare il disco ...

Un modo c'è ed è perfettamente funzionante !

Smonti l'HDD, che è un comunissimo IDE, e lo attacchi ad un pc, o come ho fatto io lo metti in un case esterno usb...
Poi sul pc (ignora eventuali messaggi di windows, MI RACCOMANDO!!) ed usi questa utility http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/from-hdd-lg-to-pc.zip del russo Val238 che ti estrai i files in formato VRO (in pratica MPEG2) normalmente riproducibili...

fasadi
24-11-2007, 19:55
Ah beh vero.... Non ci pensavo.:D

Sandokan71
24-11-2007, 20:29

Smonti l'HDD, che è un comunissimo IDE, e lo attacchi ad un pc, o come ho fatto io lo metti in un case esterno usb...
Poi sul pc (ignora eventuali messaggi di windows, MI RACCOMANDO!!) ed usi questa utility http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/from-hdd-lg-to-pc.zip del russo Val238 che ti estrai i files in formato VRO (in pratica MPEG2) normalmente riproducibili...

Il link sopra non funzia ma in compenso ho trovato questo, con tanta bella robetta..

http://ifndef.altervista.org/index_eng.html

Sandokan

fblasot
24-11-2007, 21:02
Perchè in inglese ?
Vai sull'italiano http://ifndef.altervista.org/

Per il link andate direttamente sul sito di Val238 http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/
L'applicativo è il primo: from-hdd-lg-to-pc-1.10.rar

Ciao Nicodocet...tanto so che ogni tanto ci leggi...:D

mago_di_oz
25-11-2007, 00:06
Perchè in inglese ?
Vai sull'italiano http://ifndef.altervista.org/

Per il link andate direttamente sul sito di Val238 http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/
L'applicativo è il primo: from-hdd-lg-to-pc-1.10.rar

Mal che vada lo tengo informato io ... ;) cmq il link che hai messo prima funziona con IE , con FF no ... :D

htp
25-11-2007, 10:50
Da una settimanetta circa mi ritrovo con la D75 inchiodata su "Ota Update".
Ogni tentativo di riavvio, anche togliendo corrente, non migliora la situazione.

Qualcuno può darmi qualche consiglio o portarla in assistenza è l'unica soluzione?

Grazie a tutti!

E' lo stesso guasto che ha tenuto in assistenza per ben un mese la mia D75.

La riparazione consiste nella sostituzione completa dell'hdd e della relativa scheda di controllo, quindi, adesso che sai che c'è la possibilità di backup di ciò che hai nell'hdd, quando la portarai in assistenza intima loro di mettere da parte l'hdd e di restituirtelo a fine lavori, dopodichè procedi con il recupero.

fblasot
25-11-2007, 10:55
...

Quindi hai di nuovo la tua DS ?
Te la hanno aggiornata o hai un fw vecchio dato la sostituzione della scheda madre ?

htp
25-11-2007, 11:03
Quindi hai di nuovo la tua DS ?
Te la hanno aggiornata o hai un fw vecchio dato la sostituzione della scheda madre ?

Me l'hanno data martedi scorso ma è rimasta fino a ieri nello scatolo perchè sono stato fuori per lavoro. Ancora non ho avuto modo di fare test approfonditi dato che l'ho tirata fuori solo ieri sera per vedere la partita.

E' stata aggiornata alla 1.1.1.01.

Ho dato una rapida occhiata alla tua lista e, dai brevi test che ho fatto dopo la partita, mi sento di concordare con quello che hai scritto.

Farò qualcosa di più approfondito nei prossimi giorni.

fblasot
25-11-2007, 11:09
...E' stata aggiornata alla 1.1.1.01.
...

Per la serie gli avevi ben specificato che non dovevano aggiornarla !!!
E non ci credo che la scheda montasse già quel fw, figurati...

Cmq. il fw 1.1.1.01 non toglie niente al 1.0.0.5 ma almeno ha corretto qualcosina...

htp
25-11-2007, 11:21
Per la serie gli avevi ben specificato che non dovevano aggiornarla !!!

Appunto. E lo avevano anche evidenziato sulla scheda di riparazione.
Si sono giustificati dicendo che non l'hanno riparata loro ma che l'hanno dovuta mandare in un non meglio precisato laboratorio LG di Milano in quanto loro non erano in grado di eseguire quella sostituzione.
Ciò ha anche comportato che non ho potuto riavere indietro l'hdd sostituito con la conseguente rottura di @@ di dover riimportare i filmati che tenevo immagazzinati li.

Cmq. il fw 1.1.1.01 non toglie niente al 1.0.0.5 ma almeno ha corretto qualcosina...

Non me la sono presa più di tanto perchè nel frattempo avevo letto che la nuova versione era piuttosto simile alla 1.0.0.5.

Nero
25-11-2007, 13:30

Ma aprendola non rischio di rompere qualche sigillo invalidando la garanzia? Vado tranquillo?
I file estratti con questo tipo di utilities possono poi essere ripristinati allo stesso modo sulla DS riparata/nuova che mi daranno indietro? O devo poi arrangiarmi col pc per fare l'editing e l'authoring?

Come alternativa un amico mi suggeriva un dump completo del disco creando un immagine e poi ripristinando quella... ma non ho idea se sul disco vengano memorizzate anche informazioni relative alla macchina, tipo il sistema operativo o parametri che sono legati ad una specifica DS e non andrebbero su un'altra!

Già che ci sono... il disco è sostituibile con uno più capiente? Così farei tutto in un unico servizio... :)

La riparazione consiste nella sostituzione completa dell'hdd e della relativa scheda di controllo, quindi, adesso che sai che c'è la possibilità di backup di ciò che hai nell'hdd, quando la portarai in assistenza intima loro di mettere da parte l'hdd e di restituirtelo a fine lavori, dopodichè procedi con il recupero.

Quindi tu mi dici che il recupero dovrei farlo dopo che mi ritorna la DS, con l'hd che i tecnici hanno smontato (quindi io non tocco nulla) e messo da parte? E in pratica mi regalano un hd? Mi sembra un po' troppo generosa come opzione... e ho sempre il rischio che per una "svista", "dimenticanza" o "errato" passaggio di informazioni fra un lab e l'altro non mi venga riconsegnato il disco originale o magari venga formattato!

Che dite, c'è da fidarsi?

Per ultimo... alla fine mia madre è soddisfatta della DS, tanto la usa solo al 10%, quindi della lunga lista di problemi che ha dubito ne soffrirà mai...
Ma se volessi appellarmi alla non-conformità contestualmente alla richiesta di riparazione? Della serie "già non fa quello che deve fare, poi ora si è anche rotta... posso avere i miei 400€ indietro, per favore?" direttamente al negozio dove l'ho acquistata... si può fare? :D

OXO
25-11-2007, 14:43
...Per ultimo... alla fine mia madre è soddisfatta della DS, tanto la usa solo al 10%, quindi della lunga lista di problemi che ha dubito ne soffrirà mai...
Ma se volessi appellarmi alla non-conformità contestualmente alla richiesta di riparazione? Della serie "già non fa quello che deve fare, poi ora si è anche rotta... posso avere i miei 400€ indietro, per favore?" direttamente al negozio dove l'ho acquistata... si può fare? :D

Il tema della non conformità è attualmente molto delicato: a mio avviso l'indizio più lampante sarebbe il problema dei buchi audio (sempre che il tuo esemplare ne sia affetto), ma questo è di difficile individuazione.

Come ho già avuto modo di dire, sarebbe interessante che tutti coloro che sono interessati alla restituzione si concentrino su questo problema in modo da avere qualcosa di concreto in mano, anche perché dopo la risoluzione del problema della PPV di La7 LG ha già fatto sapere di considerare il suo catorcio perfettamente funzionante (:ahahah: ) e conforme e quindi il suo atteggiamento nei confronti della restituzione non sarà così morbido come qualche mese fa.

nicodocet
25-11-2007, 14:57
;) .

fblasot
25-11-2007, 18:29
Ma aprendola non rischio di rompere qualche sigillo invalidando la garanzia? Vado tranquillo?
I file estratti con questo tipo di utilities possono poi essere ripristinati allo stesso modo sulla DS riparata/nuova che mi daranno indietro? O devo poi arrangiarmi col pc per fare l'editing e l'authoring?
...

Aprire la DS non rompe alcun sigillo, vai tranquillo, ovviamente serve solo un pò di accortezza.
L'utility serve solo per estrarre i file non per riportarli sull'HDD.
L'idea di fare un dump fisico per poi magari rimetterlo sopra potrebbe anche funzionare; magari ti fai l'estrazione dei files cmq. con l'utility e poi il dump completo; poi provi il riversamento del dump se non funziona almeno hai i files sul pc...
Non so se però l'eventuale blocco su OTA Update in parte abbia files sull'HDD che magari con l'operazione di dump/ripristino si porta dietro magari inchiodandola di nuovo...
Per il discorso del cambio HDD non credo ci siano informazioni memorizzate sull'HDD che lo legano alla sua particolare DS: quasi sicuramente invece c'è un discorso che lega fisicamente l'HDD (magari tramite il suo seriale) alla DS, infatti l'utente non può sostituire l'HDD con uno diverso, anche se della stessa dimensione, è necessario fare un'operazione di 'accoppiata' tra DS e HDD.

htp
25-11-2007, 19:35
Non so se però l'eventuale blocco su OTA Update in parte abbia files sull'HDD che magari con l'operazione di dump/ripristino si porta dietro magari inchiodandola di nuovo...
...
: quasi sicuramente invece c'è un discorso che lega fisicamente l'HDD (magari tramite il suo seriale) alla DS, infatti l'utente non può sostituire l'HDD con uno diverso, anche se della stessa dimensione, è necessario fare un'operazione di 'accoppiata' tra DS e HDD.

Questo è quello che penso anch'io visto che contestualmente al cambio dell'hdd mi hanno sostituito anche la scheda di controllo, altrimenti che bisogno c'era di sostituire anche quella?

sistro
26-11-2007, 10:19
Ragazzi... non mi chiamate scocciante, ma visti 3265 messaggi scritti fin'ora... qualcuno di buon cuore che ha seguito la discussione e che magari è un possessore di Dstation mi può fare una breve sintesi sui pro e sui contro?

Io sono in ballottaggio per questo, per il sony RDR-XHD 870 o per il samsung SH857 (in uscita)

fasadi
26-11-2007, 10:28
Tutte le pagine no.... ma se leggi anche solo le ultime è stato detto a caratteri CUBITALI che la DStation è un CATORCIO. Se così viene soprannominata la DS un motivo ci sarà. Non solo, ma nella penultima pagina sono anche elencati i bugs ancora aperti. Come se non bastasse fblasot ha scritto espicitamente che a conti fatti il Sony non costa di più.

Non pensi basti per farti accantonare l'idea di comperare una DStation?

sistro
26-11-2007, 19:10
Tutte le pagine no.... ma se leggi anche solo le ultime è stato detto a caratteri CUBITALI che la DStation è un CATORCIO. Se così viene soprannominata la DS un motivo ci sarà. Non solo, ma nella penultima pagina sono anche elencati i bugs ancora aperti. Come se non bastasse fblasot ha scritto espicitamente che a conti fatti il Sony non costa di più.

Non pensi basti per farti accantonare l'idea di comperare una DStation?

uhm... ho letto, in effetti i difetti ci sono.
Vedrò altro anche se per quanto ho letto credo che nessuno sia perfetto...

messaggero57
26-11-2007, 19:31
Caro Sistro,
non comprare assolutamente il mostro!!!
Piuttosto mi sai dire dove vedere le caratteristiche del nuovo Samsung: ho provato a navigare ma non l'ho trovato.
Saluti

OXO
26-11-2007, 19:52
...Io sono in ballottaggio per questo, per il sony RDR-XHD 870 o per il samsung SH857 (in uscita)

Per quanto riguarda la DS, solo il tuo più acerrimo nemico potrebbe consigliartela: fra il Sony e il Samsung, pur non conoscendo le caratteristiche del secondo, il primo è sicuramente il migliore per quella fascia di prezzo (oltre a godere dell'incentivo statale, dai un'occhiata qui (http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html)). ;)

Macco
27-11-2007, 15:19
Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN ed è stata utile: mette su 1 RAIUNO, sul 2 RAIDUE, etc.

Il problema sorge però quando, dopo l'8 (MTV), mi salta il 9, mette il 10 su SardegnaUno (chissene), poi BOING al 15, etc. :eek:

Ebbene, direte voi, si potrà sicuramente mettere mano a questa bagarre! Figurati!
E invece, a meno di mia stupidità, vedo che si può solamente:

spostare su in lista un dato canale (es. Boing dietro all'8), però resterà classificato come 15

rinominare un canale, ma pare che si possa fare solo per la parte testuale (insomma, il numero di LCN rimane immutabile)

Sapete allora che succede se pigio 9 sul telecomando? Che la DS Va su PR09 (analogico!) perché non c'è niente nel digitale... :mad:

Insomma, ora devo ricordarmi che, a meno di usare i tastini PR+/PR-, se volessi andare su BOING ad es. potrei farlo solo in due modi:

usare FAV (avendo messo BOING tra i primi dei Favoriti)

battere 1 5 ed andare sul 15mo canale...

Possibile che non c'è un modo per impostare BOING sul 9? Chissà, magari cercandolo in sintonizzazione manuale (il CH09 resta tutt'ora vuoto) :confused:

È di una noia mortale non poter più usare il bottone 9 al primo colpo e doversi ricordare di digitare 15 (o altro) per gli altri canali!

Bye, Macco

fblasot
27-11-2007, 15:43
Questa 'fregatura' c'è l'ha anche il sinto del tv lcd sharp...
Sul tv lcd sony non esiste LCN quindi no problem...e vai di riordinamento totale ma almeno tiene la posizione che gli dai (ovvero da 130 a 12, diventa 12).
Sul recorder pio la ricerca canali usa LCN, e quindi sono in ordine, ed anch'io ho spostato Boing ma dal 15 al 10 ed è diventato 10 :D , sul telecomando faccio 10...come la logica direbbe...

Per tornare al tuo problema, Macco, puoi fare la sintonizzazione e non usare LCN e poi riordinarli (ma che palle la lentezza...) oppure, soluzione più semplice, abituarti a fare 15 (quindi senza spostarlo proprio a questo punto...semmai un domani dovessi rifare la sintonizzazione almeno sei già abituato al 15...).

OXO
27-11-2007, 20:16
Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN... Ebbene, direte voi, si potrà sicuramente mettere mano a questa bagarre! Figurati!...
Sapete allora che succede se pigio 9 sul telecomando? Che la DS Va su PR09 (analogico!) perché non c'è niente nel digitale... :mad:...

Tu non capisci, il "gioiellino" è avanti, mentre tu sei ancora ancorato a certi schemi del passato... :p

Il problema non è LCN, ma la vergognosa (il)logica di funzionamento del catorcio. Meglio stendere un velo pietoso... :(

erikdilot
27-11-2007, 21:27
[QUOTE=Macco]Ho usata l'altro giorno la scansione di tutti i canali DTT con ordinamento per LCN ed è stata utile: mette su 1 RAIUNO, sul 2 RAIDUE, etc.

quanto è vero quello che dici! anche a me mette sardegna1 mentre era logico tenere sl nove boing, come ho del resto sulle altre tv. alla fine ho rinunciato e mi sono fatto la programmazione a manella vecchio stile sigh...

fblasot
28-11-2007, 11:13
Nuova news su AVMagazine, molto simile a quella su digital-sat.
Link http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/aggiornamento-lg-d75-d76-d77_2658.html

gianluk
28-11-2007, 12:47
........

fblasot
28-11-2007, 14:37
gianluk,
se hai un documento in mano (fax, mail, lettera) dove qualcuno dice che ti rimborsano (ti hanno anche chiesto i dati bancari...) direi che sei coperto.
Se loro (chiunque) hanno deciso successivamente un'altra strada (vedi riparazione) avrebbero dovuto informarti prima di procedere, cosa che non è stata fatta.
Suggerirei un raccomandata AR ad LG e per conoscenza all'ipermercato dove riassumi la tua posizione e che ovviamente non accetti di riprenderti la DS...

Auguri.

gianluk
28-11-2007, 15:04
........

fblasot
28-11-2007, 15:20
Prova a chiamare il centralino e chiedi della sig.ra NOME, dicendo che non ricordi bene il cognome, se non sanno chi è allora dagli l'interno...

Ri-auguri...

iaiopasq
28-11-2007, 15:56
@Gianluk: qui sul forum pretendiamo, specialmente per gli argomenti forieri di sollevare flames o problemi, il rigido rispetto del regolamento relativamente a certi argomenti.

Quando ti sei iscritto hai sicuramente letto il regolamento, poichè lo hai dovuto accettare e sottoscrivere per essere ammesso.

Avrai quindi letto che esiste una ben precisa modalità da seguire per inserire messaggi come il tuo.

Mi dispiace farti notare che tu non l'hai assolutamente seguita in alcuna sua parte.

Le regole cui mi riferisco sono state inserite per tutelare il forum, il suo Amministratore e l'intero Staff, nei confronti di possibili problemi legali e non perchè stiamo dalla parte dei produttori e non vogliamo che sia fatta loro cattiva pubblicità o, peggio, perchè siamo comprati per mezzo dalla loro pubblicità.

I problemi legali cui accennavo sono effettivamente già successi per cui, come ho già scritto, ci teniamo a che le norme suddette siano rispettate alla lettera.

Fornite queste spagazioni onde evitare che qualcuno tiri fuori la solita accusa di mancanza di libertà o di censura nei confronti degli iscritti, devo comunicarti che il tuo account è sospeso sino a quando non ti chiarirai direttamente con l'Amministratore, Emidio Frattaroli (info@avmagazine.it), che prenderà le decisioni che riterrà più opportune in merito a questa questione ed al tuo comportamento.

I tuoi messaggi vengono editati, non cancellati, ma spostati in area riservata a disposizione per eventuali sviluppi.

OXO
28-11-2007, 19:02
Non ho letto i messaggi di gianluk e non è mia intenzione giudicare nessuno, credo però che la faccenda D-Station abbia sorpassato ormai da un pezzo ogni limite della decenza.

Mai in vita mia avevo vissuto un dramma (permettetemi il termine) simile per un semplice oggetto di elettronica di consumo: ringrazio a nome di tutti la redazione ed in primis Emidio per la disponibilità e l'interessamento alla faccenda, ma credo che, al di là della giusta misura dei toni adottati, è lecito sottolineare ancora una volta con forza l'inacettabile ed umiliante comportamento tenuto da LG nei confronti dei suoi acquirenti, che ormai da un anno sono costretti a subire le indescrivibili mostruosità di un apparecchio a mio modesto avviso tuttora non conforme alle specifiche del produttore e quindi passibile di ritiro immediato dal mercato.

Detto questo, spero che la redazione del forum continui nella sua azione di sostegno affinché LG si assuma le proprie responsabilità e ponga fine a questa straziante beffa.

In fede, un felicissimo ex-possessore del catorcio.

nemo30
28-11-2007, 23:34
erikdillot, modifica subito il tuo messaggio limitando il quote. Grazie.

trake
28-11-2007, 23:45
Per quanto possa servire quoto tutto quello che ha scritto OXO nel post precedente.
Do il mio supporto morale a gianluk, che anche se ha violato le regole del forum lo ha fatto a causa del comportamento "scellerato", "incompetente" e "fraudolento" che LG ha avuto in tutta questa faccenda.
Speriamo che gianluk riesca a risolvere tutti i suoi problemi.

fblasot
30-11-2007, 10:24
Torno sul discorso collegamento HDMI e audio digitale.
Ricordo che con la versione fw precedente (1.0.0.5) alcuni utenti si erano lamentati ma io non potevo fare le prove.

La prova da fare, per vedere se è cambiato qualcosa, è questa:

Impostazioni:
Nel setup della DS, sezione audio, DolbyDigital/DTS/MPEG su BitStream
DS collegata al TV in HDMI
DS collegata in ottico/coassiale all'amplificatore

Operazioni:
Tenere l'ampli spento.
Nella DS mettere un DVD Video e mandare in play con traccia audio DD5.1.
Cosa si sente dagli altoparlanti della TV ? Credo niente oppure si sente l'audio in quanto la DS ha fatto correttamente il cambio a PCM ?
Ripartire da 0, spegnere la DS, accedendere l'ampli e riprovare.
Si sente l'audio dalla TV ? Dall'ampli di sicuro si sente ma in che modalità, PCM o DD5.1 ? Questo per capire se la DS da priorità alla connessione ottica/coassiale...
Rifare le prove sopra ma con audio DTS.

Grazie.

PS: la stessa richiesta è stata fatta su Digital-Sat.

messaggero57
30-11-2007, 13:05
Sono a casa e ho iniziato a vedere il nuovo canale IRIS di Mediaset.
Per il momento hanno trasmesso 2 vecchi film in bianco e nero e non ho ancora capito se fanno pubblicità durante i film, perchè sono dovuto uscire.
Se no, sarebbe interessante, con la nostra amata D-Station, farsi una piccola videoteca, registrando magari direttamente su DVD, per evitare possibili casini. ;)
Saluti

gianluk
30-11-2007, 13:29
Per quanto possa servire quoto tutto quello che ha scritto OXO nel post precedente.
Do il mio supporto morale a gianluk, che anche se ha violato le regole del forum lo ha fatto a causa del comportamento "scellerato", "incompetente" e "fraudolento" che LG ha avuto in tutta questa faccenda.
Speriamo che gianluk riesca a risolvere tutti i suoi problemi.
Ragazzi la mia faccenda si sta risolvendo (ad alcuni di voi ho inviato un MP).
Ringrazio in particolare Emidio per l'aiuto.
Mi scuso con tutti e con i moderatori perché nella mia agitazione e furia del momento l'altro ieri ho sicuramente sbagliato inserendo un post troppo hot , e ringrazio Emidio di avermi riammesso dopo il chiarimento.
A 43 anni devo ancora imparare qualcosa, ve bene mi ci metterò d'impegno :cool: .

Grazie a tutti per la solidarietà

fastleo63
30-11-2007, 13:54
...Cosa si sente dagli altoparlanti della TV ?
Nulla se il TV non è provvisto di decoder AC3.

...oppure si sente l'audio in quanto la DS ha fatto correttamente il cambio a PCM ?
L'audio rimane in formato originale AC3, se l'uscita DD è settata a Bitstream.

...Si sente l'audio dalla TV ? Dall'ampli di sicuro si sente ma in che modalità, PCM o DD5.1 ?
Idem come sopra. Dipende dall'impostazione dell'uscita audio (Bitstream o meno). Tale impostazione è valida per tutte le uscite digitali, ottica e elettrica, HDMI compreso. Ciò vale anche nel caso del DTS. Inotre non mi risulta che la D-Station, come gran parte dei lettori DVD-Video, sia provvista di decoder DTS interno per cui in caso di programma con tale sistema di codifica l'uscita è obbligatoriamente Bitstream.

fasadi
30-11-2007, 14:15
Sono a casa e ho iniziato a vedere il nuovo canale IRIS di Mediaset.
Per il momento hanno trasmesso 2 vecchi film in bianco e nero e non ho ancora capito se fanno pubblicità durante i film, perchè sono dovuto uscire.
Se no, sarebbe interessante, con la nostra amata D-Station, farsi una piccola videoteca, registrando magari direttamente su DVD, per evitare possibili casini. ;)
Saluti

Si ma in tutta onestà vedere film con un'audio pieno di buchi non è il massimo :D

fblasot
30-11-2007, 14:25
Nulla se il TV non è provvisto di decoder AC3.
...

Scusami,
non ho capito se le tue risposte sono validate dalla prova o ti basi sulla teoria di come dovrebbe comportarsi...
A me servirebbe la prova fisica come ho indicato.

Il mio TV con HDMI non ha il decoder DD/DTS (come credo il 99% dei tv) ma l'audio si sente in quanto il recorder pio ha i settaggi sdoppiato per uscita audio HDMI/coassiale; inoltre su HDMI è impostato ad AUTO, e fa la conversione in PCM in automatico, cosa che non fa in caso di audio DTS dal DVD in quanto il DTS può essere solo BitStream oppure OFF...

fastleo63
30-11-2007, 14:52
...non ho capito se le tue risposte sono validate dalla prova o ti basi sulla teoria di come dovrebbe comportarsi...il recorder pio ha i settaggi sdoppiato per uscita audio HDMI/coassiale...
Per recorder pio intendi un PVR della Pioneer? Io non posseggo registratori Pioneer, e quindi le prove da me effettuate sono state condotte con:
LG Recorder D-Station D75 con software 1.1.1.01
Philips TV 32PW9551/12 e ingresso HDMI
Risultati: via HDMI non ricevo l'audio se è codificato AC3 o DTS e se le uscite digitali sono settate in modo Bitstream. Invece se ascolto programmi con audio LPCM od imposto le uscite digitali a PCM posso ascoltare l'audio (ma solo se la sorgente è codificata Dolby Digital, per il DTS nulla da fare in quanto la DS non ha decoder interni per questo tipo di stream). L'impostazione Bitstream o PCM vale anche sulle uscite coax/ottica, per cui l'amplificatore HT "vede", a seconda del settaggio, il segnale in formato originario o in PCM 48kHz.

fblasot
30-11-2007, 15:49
Grazie ora mi è più chiaro...
Purtroppo, per questa problematica, non è cambiato nulla con il nuovo fw...
In pratica se vuoi vedere e ascoltare un DVD con audio DD5.1 tramite HDMI devi per forza avere l'ampli acceso...
Oppure, giustamente, vai nel setup ed imposti PCM ma poi ti devi ricordare di ricambiarlo se passi dall'ampli per godere del multicanale...

Insomma non è proprio il massimo della comodità.

Se non si ha proprio la necessità dell'HDMI forse conviene lasciare BitStream e passare via scart...

OXO
30-11-2007, 21:15
...Se non si ha proprio la necessità dell'HDMI forse conviene lasciare BitStream e passare via scart...

Sì, ma che tristezza... :(

In fondo, non mi sembra una modifica così complicata, anche se probabilmente necessita di un intervento sull'hw.

@ messaggero57:
Sicuramente, se ami i programmi di qualità, il nuovo canale Mediaset saprà regalarti belle soddisfazioni... sempre che QUALCOSA non si metta di mezzo a rovinare la festa... :Perfido:

messaggero57
01-12-2007, 02:06
Già, mi ero dimenticato dei buchi audio! :cry:
Forse perchè io non li ho mai avvertiti? ;)
Vedremo: comunque la qualità della programmazione IRIS mi sembra buona. Se trasmetteranno film che non si trovano facilmente in commercio, o altre cose (tipo concerti, documentari e piece teatrali), il mostro potrebbe finalmente rendersi utile per registrare.
'notte :ronf:

fblasot
01-12-2007, 09:53
OT:
IRIS: hanno cominciato bene con Tootsie ieri sera, non è stato male...

PaoloHT
01-12-2007, 22:34
Salve, ho provato ad eseguire la sintonizzazione automatica e, oltre a non aver trovato il canale Iris, sono spariti i canali Rai e Canale 5. Prima si vedevano perfettamente.

Si possono reinserire manualmente?:confused:

OXO
01-12-2007, 23:22
Bella domanda: c'è chi ha accusato problemi di impallamento nell'effettuare questa operazione, comunque tecnicamente è possibile, a patto di conoscere le frequenze di trasmissione.

PaoloHT
02-12-2007, 11:09
Bella domanda: c'è chi ha accusato problemi di impallamento nell'effettuare questa operazione

Infatti a me si impalla:mad:

bartalcl
02-12-2007, 21:46
purtroppo la sintonia manuale è inservibile.

OXO
02-12-2007, 22:01
purtroppo la sintonia manuale è inservibile.

Allora sarebbe il caso di segnalare che si tratta di un'anomalia (l'ennesima.... :cry: ).

fblasot
02-12-2007, 22:47
Sul forum amico Digital-Sat nella lista ho già aggiunto la voce

- STATO ??? Possibile blocco nella scansione manuale, anche tramite la pressione del tasto OK dopo ogni ricerca manuale.

La pressione del tasto OK è il metodo suggerito da Ganzarolli, che funzioni solo a lui ?

OXO
02-12-2007, 23:05
...La pressione del tasto OK è il metodo suggerito da Ganzarolli, che funzioni solo a lui ?

Sì, come no, a lui funziona tutto... :blah: :uh:

bartalcl
03-12-2007, 00:07
Allora sarebbe il caso di segnalare che si tratta di un'anomalia (l'ennesima.... :cry: ). Si, evidenziamo questa anomalia, alziamo l'attenzione anche su questo difetto, forse nascerà un 1.1.1.02 che risolve anche questo. :incazzed: Un po come è già successo con il T.S. Io ho provato a seguire i consigli di altri amici del forum ma non funziona proprio. La DS si impalla. Utilizzare la scansione totale e basta è una scocciatura perche cancella tutte le personalizzazioni.
bartalcl

Stefano5
03-12-2007, 09:43
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro (in questo caso va al posto di Mediashopping) per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio, e l'unico modo è risintonizzare completamente.
A me comunque la procedura dell'OK funziona, se eseguita correttamente, ovvero dopo avere selezionato il canale da sintonizzare bisogna aspettare un paio di minuti che abbia finito la ricerca, poi si da OK e compare un messaggio tipo please wait, poi si riparte con la ricerca nuovo canale e così non si impalla mai.

Ciao.

OXO
03-12-2007, 21:24
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro... per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio...

Non per contraddirti, ma dei 10 decoder (alcuni, fra l'altro, neanche troppo blasonati) che ho avuto per le mani nessuno funziona come descrivi tu: ed in ogni caso (ed in questo caso come non mai) non si può accettare la logica del "mal comune mezzo gaudio"...

...A me comunque la procedura dell'OK funziona, se eseguita correttamente...

Vale quanto detto sopra: anche una Fiat Panda può raggiungere i 250 km/h, se opportunamente modificata (cambio motore, sostituzione delle ruote con le ali, ecc.).

Non vorrei sembrare scortese, ma questa tedenza di "politica al ribasso" è molto pericolosa oltre che fuorviante: non si può accettare passivamente tutti i difetti solo perché li hanno anche altri o perché aggirabili se si è disposti a impiegare mezza giornata in più del necessario.
Il concetto di aggiornamento prevede che ad ogni nuova versione deve corrispondere un'implementazione e una maggiore efficacia delle funzioni, non un perverso e imbarazzante Gioco dell'Oca...

fblasot
04-12-2007, 09:31
Purtroppo per sintonizzare Iris bisogna rifare la scansione completa, in quanto, come succede in altri dec dtt, quando un canale sostituisce un'altro (in questo caso va al posto di Mediashopping) per sintonizzare il nuovo bisogna prima cancellare il vecchio, e l'unico modo è risintonizzare completamente.
...

Io, sul pioneer 550hx, mi sono ritrovato IRIS sul 25 in automatico e senza fare nulla (nel senso che l'unità fà la ricerca in automatico, di notte, dei nuovi canali)...
Anche sul tv lcd sony l'ho trovato ma non al 25 in quanto purtroppo non ha l'LCN...

fasadi
04-12-2007, 10:26
Io sul Pioneer, sul Sony, sul Panasonic e su tutti i decodeer DTT che possiedo ho il canale IRIS. Sia facendo una scansione manuale che una scansione automatizzata per l'aggiunta di nuovi canali i nuovi canali vengono aggiunti e/o aggiornati.

Quindi non è vero che la DS si comporta come tutti gli altri decoder.
Il bello è che in altro forum tutti i difetti della DS vengono fatti passare come "normali" e si sostiene che anche gli altri decoder si comportano allo stesso modo.

Se prima di affermare cose errate si informassero.....

Stefano5
04-12-2007, 15:30
Mi correggo, anche con la D-Station si può aggiungere il canale Iris con la sintonia manuale del solo mux, ma essendo stata fatta una riorganizzazione generale dei mux Mediaset e del mux D-Free, è consigliabile fare la risintonizzazione generale come consigliato da Ercolino per tutti i dec dtt.

Ciao.
Curioso il fatto che rispondono solo utenti che non hanno più la D-Station :D

fasadi
04-12-2007, 15:49
Stefano c'è una grossa differenza tra fare la sintonia manuale con la DS e farla con altri.

Nella DS per fare la sintonia manuale bisogna prima di tutto sapere su quale frequenza fare la ricerca.

Sugli altri (pioneer, sony, panasonic, ADB, ecc.) si lancia la ricerca che aggiunge e riorganizza i nuovi canali trovati.
Non solo ma gli altri fanno la ricerca automaticamente ad una ora prefissata e ti aggiungono i nuovi canali eventualmente trovati.

Per la DS questo sarebbe una cosa fantascientifica :D

OXO
04-12-2007, 19:17
...Curioso il fatto che rispondono solo utenti che non hanno più la D-Station :D

Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così? Non hanno interesse a partecipare per cercare (nei limiti del possibile) di migliorare questo disastroso prodotto...? :confused:

OXO
04-12-2007, 19:20
...Non solo ma gli altri fanno la ricerca automaticamente ad una ora prefissata e ti aggiungono i nuovi canali eventualmente trovati.

Per la DS questo sarebbe una cosa fantascientifica :D

Figurati che il mio nuovo, spettacolare combo DTT/SAT Humax (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89886) i canali del satellite non li ha neanche dovuti cercare, li aveva già in memoria! :cool: :D

PaoloHT
04-12-2007, 19:34
Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così?

Io me la sono tenuta perché essendo un operatore non potevo restituirla, però non l'ho venduta più a nessuno.

Aspettavo il nuovo firmware sperando qualcosa di buono, ma la cosa per me più grave, i buchi audio ed il fatto di non poter cambiare il formato dello schermo in alta risoluzione, non sono stato risolti. Sicuramente non sono contento, diciamo che non credo che questi problemi saranno risolti, quindi ci ho rinunciato.
Per vedere la TV con il videoproiettore uso il SAT Humax in alta definizione.

OXO
04-12-2007, 19:52
Io me la sono tenuta perché essendo un operatore non potevo restituirla, però non l'ho venduta più a nessuno...

Questo probabilmente vale più di mille messaggi su questo forum: la tua correttezza ti fa onore! :mano:

Cobollo
04-12-2007, 20:19
per solidarietà ci sono anch'io che l'ho comprata, la uso, ma non ho così tanti prob. forse perchè i maggiori sono sulla pay per view? che io non uso?

abcb
05-12-2007, 08:33
... ad avere ancora la DS... io ci ho provato in mille modi a renderla, anche con le minacce di passare alle vie legali... ma niente a E......s non si smuove dalla sau posizione...Comunque sempre grazie a OXO cha almeno due/tre dritte me le ha date .. ma da come potrete capire io sono obbligato a tenermela !!!
Comunque ormai questa sezione non crea nulla... ed è seguita (meno male) da chi non ha più la DS...certo che mi fa ridere sapere che LG ha dichiarato che la DS è perfettamente funzionante eccetto per "saltuari" :eek: buchi nella riproduzione dell'audio ! Cioè dico saltuari ...risposta telefonica da parte del centro servizi... alla richiesta di avere per iscritto :p questa insignificante dichiarazione, mi hanno gentilmente salutato !! ;)
Ciao a tutti e speriamo in un miracolo......
Mik

Stefano5
05-12-2007, 15:25
Figurati che il mio nuovo, spettacolare combo DTT/SAT Humax (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89886) i canali del satellite non li ha neanche dovuti cercare, li aveva già in memoria! :cool: :D
Per un dec sat è normale avere un database con i transponder memorizzati, a fare una ricerca "blind-scan" come fa un dec dtt impiegherebbe diverse ore per ogni singolo satellite.
Ti trovi bene quindi con questo dec?
O ci dobbiamo aspettare che faccia la stessa fine di quanto avevi annunciato in merito al favoloso DiPro Interact Plus, di cui stiamo ancora aspettando la tua rece, e che non vedo più in firma?

Ciao.

Mikino
05-12-2007, 15:25
Più che curioso, a me pare triste: possibile che tutti quelli che se la sono tenuta siano contenti così?

Io sono uno di quelli (che l'hanno tenuta, intendo).
Ancora per poco, però (e per fortuna).
Nel momento in cui scrivo questo post la mia D77 è tornata presso il negozio in cui l’ho comprata per essere restituita.
A lungo, nonostante gli innumerevoli bug lamentati in questo forum, ho tenuto duro soprattutto perchè il mio esemplare non soffriva di buchi audio e – per l’uso che ne facevo io – non presentava particolari problemi.
Dopo il recente aggiornamento però (e mi auguro non a causa dello stesso :mad: ), la macchina ha iniziato a “sindacare” sulla visione dei DVD. :eek:
Non parlo di DVD masterizzati o riversati; mi riferisco ai titoli originali. Avrei capito (anche se non accettato) che rifiutasse in toto di leggerli. No, tanto per non essere banale, la mia D77 me ne faceva leggere alcuni e non altri (in quel caso appariva la scritta “No disc” nonostante il DVD fosse inserito).
Il top l’ha raggiunto quando ho provato la doppia copia del DVD del mio matrimonio (ne ho due: una su DVD +R e l’altra su – R). Il mattino accettava la prima e rifiutava la seconda; il pomeriggio dello stesso giorno il contrario. :confused:
Se tenete conto che io vedo molti DVD originali, capirete come eravamo arrivati a un punto morto.
Adesso la sostituirò con un Pioneer DVR 555 H-S a cui integrerò poi un decoder DTT (aspetto per fine mese notizie sul nuovo Telesystem con uscita HDMI e slot per le card Mediaset e La7).
Sperando che la mia odissea sia terminata qui (incrocio le dita), non posso non dirmi d’accordo con chi sostiene che forse ci siamo tutti un po’ troppo adagiati sulle magagne della D-Station e che se invece sin dall’inizio avessimo fatto leva sui nostri diritti di consumatori presi in giro dalla casa produttrice, avremmo magari indotto la stessa a tenere un altro atteggiamento.
Continuerò a seguirvi, in ogni caso. È grazie a voi se questo calvario nell’elettronica è stato meno difficoltoso di quanto sarebbe stato altrimenti.

OXO
05-12-2007, 21:04
...Ti trovi bene quindi con questo dec?
O ci dobbiamo aspettare che faccia la stessa fine di quanto avevi annunciato in merito al favoloso DiPro Interact Plus, di cui stiamo ancora aspettando la tua rece, e che non vedo più in firma?...

Se vuoi te lo vendo il DiPro, faresti un salto qualitativo che non immagini nemmeno :Perfido: :fagiano:

fasadi
08-12-2007, 16:00
Per chi ha ancora fiducia in Lg voglio fare notare la differenza tra una marca seria e la LG.
Un tizio in Inghilterra ha trovato alcune settimane fa un bug sull'HDX870. della Sony. Un piccolo bug sulla gestione del glink. Una piccola cosa in assoluto e quindi infinitesimale rispetto ai bug della DS.
La Sony una volta accertato il problema lo ha risolto in poco tempo ed ha inviato il CD con il nuovo fw con il bug risolto a casa del cliente. Tra pochi giorni verrà messo in linea per tutti. Dalla scoperta del bug alla risoluzione sono passate solo poche settimane.
Bisogna riflettere su queste cose.

paba
08-12-2007, 16:35
:( Dato che mi è difficile riconsegnare la D77 in quanto il venditore K......es di Roma "dice" di non sapere nulla dei difetti e che mi devo rivolgere all'assistenza(non so a che serve),una cosa è certa NON COMPRERO' MAI PIU' un prodotto LG!!!!!!Complimenti a tutti per le info!

alex12345
08-12-2007, 17:46
Basta il problema dei buchi audio per dare indietro il "cesso"?
Non li sopporto più!!!
Mannaggia a me e quando ho comprato sto coso!!!:mad:

OXO
09-12-2007, 11:39
Come avevo già proposto, io credo che chi ancora possiede la DS (e sia intenzionato a restituirla) si debba concentrare sul problema dei buchi audio, che al momento mi pare essere l'unico elemento per il quale si possa rivendicare il diritto alla restituzione del prodotto per non conformità.

@ paba:
Il rivenditore non può cavarsela così a buon mercato. L'hai acquistata meno di sei mesi fa? Allora il fatto che lui non sia a conoscenza della "sciagura DS" (:ahahah:) è un problema suo: la legge prevede che sia lui a dover dimostrare che il prodotto è conforme.

Ribadisco ancora una volta il consiglio per tutti coloro che intendano presentarsi dinnanzi al rivenditore per chiedere la restituzione del catorcio: "studiatevi" la normativa (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) e arrivate preparati, dovete dare l'impressione di avere una profonda conoscenza della legge ed essere consapevoli dei vostri diritti, altrimenti riceverete solo e soltanto un "prego, si accomodi all'assistenza..."

Macco
10-12-2007, 10:54
Giusto in questi giorni ho affiancato la mia DStation ad un cosuccio di davvero pochi euro (63 + iva) che fa il suo onestissimo lavoro di PVR DTB-T (free-to-air).

Se siete interessati (ci ho messo alcune comparazioni con i bachi della nostra DStation), ecco il link al thread Magnex HDVR 3000 / 3300 / 3500 Dual Tuner DVB-T HDD Recorder (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1170259#post1170259)

Bye, Macco.. :)

alex12345
10-12-2007, 19:11
Ragazzi mi serve una mano.
Non ho più l'imballo,ed oltre ai buchi audio non so su cosa poter far leva.
L'ho acquistata il 17/11/2006,vi prego aiutatemi.
GRAZIE a tutti

OXO
10-12-2007, 22:32
Non ho più l'imballo,ed oltre ai buchi audio non so su cosa poter far leva...

Avanti possessori scontenti, datevi una mano fra di voi.

Io purtroppo non so come aiutarti. :(

fblasot
11-12-2007, 09:38
...

Credo che una strada (forse oggi l'unica ?) percorribile sia quella dell'assistenza:
lo porti lamentando in primis i buchi audio nel dtt, nella riproduzione dei cd audio nel passaggio di tracce senza pausa e poi tutto il resto...
Gli dici che il prodotto non è conforme e quindi o lo riparano/sostituiscono in tempi brevi (entro 30gg) o se lo riprendono e ti ridanno i soldi e siccome sappiamo (e glielo dici) che non riusciranno a ripararlo farebbero più bella figura (dato che è passato 1 anno e la situazione persiste...) a riprenderselo indietro fin da subito.
Se invece voglio ripararlo (ma come vorrei sapere ?) devi portare pazienza e lasciarli provare...
Se si inventano storie sul fatto del segnale DTT e simili fatti prestare un dtt esterno da 50€ e gli dimostri la loro incompetenza...
Auguri...

alex12345
11-12-2007, 09:41
Grazie per l'aiuto.
Adesso provo a parlare con chi me l'ha venduto,purtroppo non mi sono potuto muovere prima per motivi di salute.
Spero nella correttezza della catena dove l'ho acquistato

erikdilot
11-12-2007, 21:20
io temo che dopo quella finestra temporale di alcune settimane col t/s non funzionante, adesso è davvero difficile dare via la ds... vorrei farlo approfittando dei buchi audio, ma non so come farli arrivare un modo ripetibile e misurabile. mi spiego, quelli dei cd audio sono evidenti, ma quelli det dtt non li avverto: la selenità avanza e l'udito mi difetta, oppure devo fare qualcosa di particolare? non li avverto ne a volume basso ne alto, nel live ne su registrazioni... suggerimenti?
grazie come sempre!

messaggero57
12-12-2007, 11:54
Ieri sera all'accensione del mostro, per vedere la partita, mi è apparsa la scritta: "sono presenti aggiornamenti". :eek:
Non avevo tempo per verificare perchè sono dovuto uscire.
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
Saluti

fblasot
12-12-2007, 11:55
forse che forse la DS ora fà in background la ricerca dei nuovi canali ?

OXO
12-12-2007, 20:55
... o forse è in agguato un altro agghiacciante blocco "OTA UPDATE"...? :Perfido:

Speriamo bene... :sperem:

Pike
14-12-2007, 00:14
Ciao a tutti,
ho da sottoporre un problema, sempre che ci sia ancora qualcuno che voglia cimentarsi con gli enigmi che la DS ci sottopone.
Ieri dopo una mancanza di corrente elettrica di pochi minuti, la DS presentava i canali RAI completamente neri con una finestra che indicava "servizio non disponibile" (o qualcosa del genere). Ho pensato al solito attacco di amnesia e ho rifatto la sintonizzazione completa, con LCN.
Il risultato è che adesso RAI 1 2 3 sono sparite del tutto.
Ho rifatto varie volte la sintonizzazione dopo avere staccato corrente ed antenna, con e senza LCN, ma non è cambiato nulla, ad eccezione di una volta in cui i canali sono riapparsi alla posizione 862 863 864 (o giù di lì) ma si presentavano sempre assolutamente neri.
Gli altri canali si vedono tutti benissimo, con ricezione molto buona (lo dicono le barrette della DS)
Abito a Torino e non ho notizia di altri possessori di decoret DT con lo stesso problema.
Suggerimenti?
Grazie a quanti avranno voglia di aiutarmi.

Ciao

OXO
14-12-2007, 00:28
I sintomi farebbero pensare ad un tuner "shockato" dall'improvvisa interruzione dell'alimentazione (con annesso sbalzo), ma mi aspetterei che tu non riuscissi a vedere alcun canale... :wtf:

Forse sarebbe il caso di fare un giro in assistenza... :nera: :muro:

Pike
14-12-2007, 00:32
Forse sarebbe il caso di fare un giro in assistenza... :nera: :muro:

...sperei proprio di evitarlo!

Mikino
15-12-2007, 09:02
Ieri sera si è concluso anche formalmente (sostanzialmente già da un mese) il mio rapporto con la D-Station.
Per rispondere a chi ha posto la questione, un mese fa – subito dopo l’aggiornamento che aveva peggiorato la situazione – ho deciso per la restituzione (soprattutto perché, come detto in un post precedente, ormai era la mia D77 a “stabilire” :eek: quali DVD originali leggere e quali invece no).
Appellandomi alla normativa relativa alla “non conformità” riportata da OXO e da qualcun altro, grazie all’appoggio di mio cognato che mi aveva regalato la D77 come regalo di nozze e che s’è industriato come fosse sua per permetterne la sostituzione, sfruttando la estrema disponibilità del responsabile del settore audio-video del negozio in cui l’aveva comprata (e qui mi permetto un’osservazione: stante la posizione della LG, la restituzione dipende a mio modo di vedere dal fornitore, per cui ci sarà da aspettarsi atteggiamenti diversi al riguardo), l’ho ridata indietro sostituendola con un Pioneer 550H-S.

Non ho più un “all-in-one” ma, considerando il comportamento anarchico della D77, sono convinto che non ne piangerò la perdita. Ora mi metto alla ricerca di un buon decoder digitale da integrare al nuovo gingillo.

OXO
15-12-2007, 17:44
Sono felice per te! :yeah:

@ Pike:
...e infatti te lo auguro di tutto cuore. :sperem:

OXO
15-12-2007, 17:59
...Ora mi metto alla ricerca di un buon decoder digitale da integrare al nuovo gingillo...

OT mode on:
Dai un'occhiata qui (http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=69). ;)
OT mode off.

abcb
20-12-2007, 08:28
Ciao a tutti.... ieir sera il negoziante (probabilmente colto da pietà e rispetto... i regali di Natale li ho presi dalui quindi ho speso un po' di $$$$)
mi ha chiamato chiedendomi di portare la DS inscatolata accompagnata da una lettera con la segnalazione dei difetti (BUCHI AUDIO) perchè il gruppo lo ha contattato ed in accordo con LG la mandano su in assistenza, valutano ciò che io scrivo ed motivo della mia lamentela sul prodotto e decidono il dafarsi !
ORA VI PREGO :cry: DATEMI PIU' INFO POSSIBILI DA POTER SCRIVERE PER RIUSCIRE AD OTTENERE L'ACCREDITO !!
Intanto un grazie a tutti.....
Mik

P.S. : Buon Natale a tutti i lettori del forum !

messaggero57
20-12-2007, 23:26
Forse molti lo sanno già, ma dal 8/01/2008 bisognerà risintonizzare completamente la nostra amata D-Station, perchè i MUX di Mediaset verranno completamente riorganizzati. (Vedi il sito Digital Sat Magazine).
Non ho capito bene se cambieranno anche le frequenze di trasmissione: per me sarebbe un bene, visto che il segnale di MediasetPremium a volte non lo ricevo e non sono riuscito a vedere alcune partite dell'Inter. :D
Saluti a tutti. :cincin:

OXO
21-12-2007, 20:57
Confermo che a partire dall'8 gennaio avverrà una riorganizzazione dei canali trasmessi dai MUX Mediaset e Dfree: non si tratta di una modifica delle frequenze (che rimarranno le stesse), ma piuttosto di un riordino dei canali, con spostamenti da un MUX all'altro e con l'aggiunta di nuovi canali PAY (dopo i due FREE Iris e BIS, che sarà disponibile più in là).

Dovrebbe essere inoltre prevista una campagna di allargamento della copertura attuale, visto che lo spostamento di canali provocherà certamente disagi a chi non riceve tutti i MUX.

Potete trovare maggiori dettagli qui (http://www.digital-sat.it/new.php?id=12052).

fastleo63
27-12-2007, 23:22
Per tutti coloro che possiedono ancora la D-Station: ho tentato di sostituire il disco fisso originale Hitachi DeskStar da 80GB del D75 con un'unità da 160GB.
Le prime prove sembrano avere avuto esito positivo.
All'accensione, per qualche minuto è apparso il messaggio di un "fantomatico" aggiornamento OTA in corso (impossibile! L'antenna era scollegata...!). Al termine sono entrato nel menù di servizio, ho modificato la capacità HDD (OP4), ho riavviato la D75, ho formattato il disco e ho provato a scriverci dentro facendo il dubbing di un DVD-Video. Tutto OK!
Il disco utilizzato è un Maxtor DiamondMax 21 con interfaccia (ovviamente) Parallel-ATA.
I miei test si sono solo limitati a quanto descritto, ritengo che non siano esaustivi.
Se (e quando) effettuerò definitivamente la modifica ne posterò le impressioni d'uso e gli eventuali problemi riscontrati.
Ovviamente ricordo che tale modifica potrebbe invalidare la garanzia, inoltre è sempre raccomandabile operare con l'alimentazione 220V sconnessa. L'interno della D-Station non è come quello di un personal computer (anche se gran parte delle componenti è di derivazione informatica) e quindi la sezione alimentazione non è protetta da nessun involucro, per cui vi è rischio di accidentali shock elettrici.

capitanharlock
28-12-2007, 00:46
Per tutti coloro che possiedono ancora la D-Station: ho tentato di sostituire il disco fisso originale Hitachi DeskStar da 80GB del D75 con un'unità da 160GB.
Le prime prove sembrano avere avuto esito positivo.
All'accensione, per qualche minuto è apparso il messaggio di un "fantomatico" aggiornamento OTA in corso (impossibile! L'antenna era scollegata...!). Al termine sono entrato nel menù di servizio, ho modificato la capacità HDD (OP4), ho riavviato la D75, ho formattato il disco e ho provato a scriverci dentro facendo il dubbing di un DVD-Video. Tutto OK!
Il disco utilizzato è un Maxtor DiamondMax 21 con interfaccia (ovviamente) Parallel-ATA.
I miei test si sono solo limitati a quanto descritto, ritengo che non siano esaustivi.

Il test definitivo è la registrazione di un programma televisivo.
Quando ho provato io il timeshift funzionava, ma la registrazione nisba...

:mad:

cobracalde
28-12-2007, 00:51
capitanharlock, evita le quotature estese, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.

Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

fblasot
28-12-2007, 09:19
Se ricordo bene, sostituendo l'hdd succede che lo vede ed inizializza regolarmente, registra e poi in play non si vede nulla; questo è quanto fu riportato da chi ha provato tempo fa.
Inoltre il cambio dell'OP4 dovrebbe essere solo cosa estetica e non influenzare il comportamento, questo anche per come si comportano gli altri recorder serie LG.
Io, tra tutti gli smanettamenti che ho fatto, non ho provato la sostituzione del disco in quanto non ne avevo a disposizione.
Aggiungo anche che ci potrebbe essere un discorso di 'accoppiamento' unità recorder e hdd per preservare la sicurezza delle registrazioni che prevedono il discorso della scadenza, vedi il ppv di La7.

fastleo63, appena puoi fai altre prove...

ceccobz
31-12-2007, 12:39
Scusate a qualcuno di voi è capitato che facendo una nuova scansione completa dei canali la DS75 poi non dava più il digitale? io visualizzo perfettamente i canali analog ma di digit neanche l'ombra. Versione firm.:70822a 1.1.1.01 16 1930 3181 00

Thanks

OXO
31-12-2007, 16:46
Purtroppo è una cosa normale che ogni tanto i canali in digitale spariscano dalla DS: prova a fare un reset totale (ovvero, stacca la spina per cinque minuti) e una risintonizzazione dei canali. ;)

ceccobz
01-01-2008, 15:40
Grazie, fatto e tornato tutto a posto...certo che per certi sensi è proprio una baracca...

fasadi
02-01-2008, 00:33
Togli il "per certi versi". La Ds è una baracca.

lucabery
02-01-2008, 12:35
chiedo una dritta per questo lg d75 che mi è capitato tra le mani.
per il momento tutto ok,ho fatto un search nel 3d ma non ho trovato un problema simile al mio.

dopo essere andato in setup sotto payperview-->mediaset premium
mi chiede di sintonizzarmi su un canale premium per vedere la lista dei diritti di visione

ci vado ma la scritta non sparisce
rimane bloccato con questa scritta sullo schermo nonostante funzioni tutto questa scritta non sparisce se non saltuariamente dopo averlo spento 3-4 volte e comunque se rientro nel setup(non per forza nella stessa voce) riappare.

la scheda mediaset è inserita.
idee?

OXO
02-01-2008, 19:04
Vuoi vedere, incredibile ma vero, che siamo di fronte all'ennesimo bug del catorcio...? :muro: :muro: :muro:

Sinceramente questa non si era ancora sentita e mi sembra strano che nessuno abbia mai fatto la tua stessa operazione: non vorrei però che si trattase di un problema di MP, visto che ultimamente (a causa dell'imminente restyling dei MUX Mediaset e Dfree) ha presentato diverse anomalie tecniche.

Prima di lanciare l'allarme, forse potresti riprovare, magari ad orari diversi. ;)

fasadi
02-01-2008, 19:45
E vai!!!!!!

Ho chiesto al mio collega i fare la prova. Indovinate come è andata?
Su quella schermata la DS si è piantata. Per sbloccarla ha dovuto fare il reset.

A questo punto si potrebbe ravvisare un difetto di conformità.

lucabery... per curiosità.... come fai a dire che fino a questo momento tutto ok? Il problema da te lamentato forse è il minore.

fasadi
03-01-2008, 11:33
Il mio collega ha fatto altre p'rove. Sembra una cosa sistematica. La tessera Mediaset ha scadenza 2008. Forse con le tessere in scadenza 2009 il problema non c'è.

alex12345
03-01-2008, 19:26
Scusate ragazzi,sono interessato moltissimo a questa nuova non conformità,visto che da €nics non sanno nulla dei difetti della D77 e non vogliono prendersela indietro.

OXO
03-01-2008, 19:52
Non è assolutamente possibile che non ne sappiano niente, io l'ho restituito proprio a loro... :eek:

Semmai il discorso è capire se questa nuova simpatica caratteristica possa profilare una non conformità.

contemacchia
03-01-2008, 19:57
Ciao a tutti, condivido con voi la sf...ortuna di possedere una d77, dopo tutte dico tutte le disgrazie dei vari aggiornamenti ero quasi contento del funzionamento dopo l'ultimo agghiacciante OTA upd., ma mi sono accorto che praticamente il lettore dvd non legge quasi piu' nulla.
Audio: parte dopo circa 2 o tre tracce si incasina buchi da 20 30 sec.
DVD: originali ne va 1 su 10 e spesso lo stesso dvd va o non va a seconda dell'umore del "gioiellino".
Divx non ho avuto il coraggio di provare.
La domanda è: visti i rumoracci mentre tenta di leggere sarà un problema hw casualmente verificatosi in concomitanza dell'update o cosa?

OXO
03-01-2008, 20:11
Benvenuto sul forum! :mano:

Purtroppo si sono avverate le mie predizioni sulla serietà e l'impegno che LG ha deciso di dedicare a questo suo "gioiello": assolutamente zero. :mad:

Io non credo che sia un problema hw, a dire il vero la componentistica è di buon livello, solo che la macchina funziona in modo assolutamente pietoso. E non da ora...

XSim
04-01-2008, 09:23
La disperata ricerca della "non conformità" non si placa. :D

fasadi
04-01-2008, 11:07
Così come non si placa l'incomprensibile "difesa" che qualcuno fa del catorcio. Se tu Xsim sei contento della Ds, per favore evita di ironizzare quando qualcuno cerca un modo per restituire la DS. E' inconcepibile che un prodotto come la DS sia ancora in vendita.

Mikino
04-01-2008, 17:09
DVD: originali ne va 1 su 10 e spesso lo stesso dvd va o non va a seconda dell'umore del "gioiellino".

Quella che descrivi (al di là delle varie magagne indicate nel forum e che nel mio esemplare, tutto sommato, riscontravo poco) è stata la ragione per cui ho sostituito la mia D77.
Inammissibile che dovessi spendere fior di euro per DVd originali e che la D77, arbitrariamente, decidesse quali titoli riprodurre e quali no.
Capisco che una macchina sia "intelligente", ma con propri gusti cinematografici...:eek:

alex12345
04-01-2008, 17:57
...Inammissibile che dovessi spendere fior di euro per DVd originali e che la D77, arbitrariamente, decidesse quali titoli riprodurre e quali no...

Come lo dimostro al negozio?
Alcune volte anche la mia fà così,però non sempre e non sempre con lo stesso DVD.
Non sò più come sbarazzarmi del catorcio :cry:

nemo30
04-01-2008, 20:14
alex12345 edita il tuo messaggio precedente e limita il quote come richiesto dal regolamento. Anche la tua signature non è conforme al regolamento ti prego di modificare anche quella, grazie.

contemacchia
04-01-2008, 23:05
Inammissibile che dovessi spendere fior di euro per DVd originali e che la D77, arbitrariamente, decidesse quali titoli riprodurre e quali no.
Si ma devo dire che non è sempre stata cosi' la situazione è precipitata dopo l'ultimo OTA update.
C'è da dire che pero' i rumori che fa il lettore mentre cerca di leggere (motore passo passo della lente che continua il seeking avanti e indietro) mi fa pensare che sia sopravvenuto un problema hardware al dvd.
Volevo fare una prova: provare a masterizzare un dvd con un file video un po' lungo e vedere che succede.

OXO
04-01-2008, 23:22
La disperata ricerca della "non conformità" non si placa. :D

Fortunatamente ci sei tu, sempre pronto e disponibile ad aiutare gli altri utenti in difficoltà... :blah: :lamer:

Se devi intervenire solo per fare dello squallido quanto inopportuno sarcasmo, puoi tranquillamente astenerti, nessuno sentirà la tua mancanza.

nemo30
05-01-2008, 00:00
Ok. O la finite o chiuderò per sempre questo 3d.

Vi ho avvisato.

lucabery
06-01-2008, 20:50
E vai!!!!!!

Ho chiesto al mio collega i fare la prova. Indovinate come è andata?
Su quella schermata la DS si è piantata. Per sbloccarla ha dovuto fare il reset.

A questo punto si potrebbe ravvisare un difetto di conformità.

lucabery... per curiosità.... come fai a dire che fino a questo momento tutto ok? Il problema da te lamentato forse è il minore.
è da meno di un mese che ce l'ho sarà per questo.
la mia tessera premium è nuovissima presa a ottobre.
come faccio a fare scomparire questa scritta?
dice
"si prega di sintonizzarsi su un canale mediaset premium per visualizzare la lista completa dei prodotti selezionati"
e non scompare.
da quando sono andato in setup-->payperview-->mediaset premium non scompare.

ho provato col reset di fabbrica ma nulla :(

P.S:fasadi,io ti "conosco". newsmobile,ricordi? :)

fblasot
07-01-2008, 16:33
Prova così:
- accendi la DS senza tessera Premium inserita, e la scritta non dovrebbe più esserci, se c'è ancora, spegni, togli alimentazione per 5 minuti e riprova
- vai su MP 1 in orari che non trasmette criptato, così da essere sicuro che sia sintonizzato
- inserisci la tessera
- con MP1 sintonizzato vai nel setup/ppv/mpremium

è tutto regolare adesso ?

lucabery
07-01-2008, 21:01
intanto grazie.
allora:
ho avviato il ds75 SENZA tessera. ebbene come entro nel digitale terrestre la scritta c'è lo stesso!!

allora come hai detto tu ho staccato la corrente per 5 minuti.
fatto questo la scritta non c'è più.

va bene così o devo fare anche i passaggi successivi?
preferirei evitare di fare di nuovo paytv-->mediaset premium perchè ho paura ricomparga il messaggio...

fblasot
07-01-2008, 21:23
se la tessera è regolarmente abilitata è non hai problemi nell'acq. gli eventi direi che puoi anche evitare di andare in quel menù...

Cmq. la scappatoia dei 5 minuti senza 220v è d'aiuto, quindo volendo puoi anche riprovare:
- accendi la ds
- vai su MP1 in un momento che non è criptato, questo per essere sicuri che sia sintonizzato, oppure se è criptato cmq. dovrebbe comparire la scritta che non hai i diritti di visione
- inserisci la tessera
- se MP è criptato a questo punto dovrebbe diventare visibile...
- vai nel setup e verifica se ora è tutto ok...

lucabery
08-01-2008, 00:21
se levo e metto la tessera come dici tu funziona tutto perfettamente.
cioè se è criptato vedo "evento non più selezionabile(se è già cominciato da un pò)" se non lo è vedo tutto ok senza problemi.
prova fatta anche su premium attivazione è ok,la tessera la vede.
ora vediamo quando ricomincia il campionato se non mi da strani problemi di scritte. spero che si ricordi i miei diritti di visione senza fare comparire la maledetta scritta blu
per ora,per sicurezza,nel menu payxview non ci vado va :)

fblasot
08-01-2008, 10:33
Io il giro lo farei, prima che ricominciano le partite...
Se nell'elenco dei diritti di visione non hai il pacchetto calcio che magari hai acquistato è necessario che chiami Mediaset e ti fai 'rimandare' l'attivazione ed affinchè la tessera riceva il dato deve essere inserita nella DS con un canale MP sintonizzato.

fasadi
08-01-2008, 10:54
Nell'altro forum, Ganzarolli sostiene che per togliere quel messaggio bisogna utilizzare il tasto CLEAR sotto lo sportellino. All'ora di pranzo il mio collega fa la verifica. Però.... potrebbe anche essere quella la soluzione.

lucabery
08-01-2008, 13:39
Nell'altro forum, Ganzarolli sostiene che per togliere quel messaggio bisogna utilizzare il tasto CLEAR sotto lo sportellino. All'ora di pranzo il mio collega fa la verifica. Però.... potrebbe anche essere quella la soluzione.
già provato.
non funziona!

lucabery
08-01-2008, 13:40
Io il giro lo farei, prima che ricominciano le partite...
Se nell'elenco dei diritti di visione non hai il pacchetto calcio che magari hai acquistato è necessario che chiami Mediaset e ti fai 'rimandare' l'attivazione ed affinchè la tessera riceva il dato deve essere inserita nella DS con un canale MP sintonizzato.
ho provato con un film che stava cominciando:
mi dava il credito residuo corretto,e se cliccavo ok mi dava la possibilità di acquistarlo.
ma immagino che non basti :)

fblasot
08-01-2008, 13:55
La tessera cmq. è funzionante.
Il problema potrebbe esserci magari quando dovrai vedere una partita in ppv e se hai acq. il pacchetto calcio...

lucabery
08-01-2008, 14:01
La tessera cmq. è funzionante.
Il problema potrebbe esserci magari quando dovrai vedere una partita in ppv e se hai acq. il pacchetto calcio...
news: ho provato ora a fare diritti di visione DOPO aver aggiornato la lista con i nuovi canali MP e funziona. mi fa vedere i miei diritti di visione e mi da tutto calcio!
dovrei essere a posto vero?

fblasot
08-01-2008, 14:08
Credo proprio di si.

abcb
09-01-2008, 09:18
Nessuna novità sulla possibilità del cambio HD ?
E tra i pochi possessori (tra i quali il sottoscritto... anche se al momento è presso LG per i noti buchi audio... vedremo le evoluzioni...nella speranza che alla fine mi facciano l'accredito) nessun altro si è mosso con l'assistenza per i noti buchi audio ?
Questo forum ormai è seguito solo da chi non ha più la DS (che fra l'altro sono le persone + disponibili) ?
Ciao a tutti....

P.S. : Ho provato il Philips DVDR5500 DIGIT.TERR senza HD..... e la velocià rispetto alla DS :cry: è di un altro mondo.... non avrà l'HD ma anche come riproduzione Divx è ottimo... non oso immaginare Pioneer o Sony !

Sandokan71
09-01-2008, 16:43
nessun altro si è mosso con l'assistenza per i noti buchi audio?

Io sto contattando vari centri assistenza, ma non gliela porto la DS finché non ammettono che il problema esiste (ed è noto)!

P.S. : Ho provato il Philips DVDR5500 DIGIT.TERR senza HD..... e la velocià rispetto alla DS :cry: è di un altro mondo.... non avrà l'HD ma anche come riproduzione Divx è ottimo... non oso immaginare Pioneer o Sony !

Io invece ho provato un Samsung di cui non ricordo il modello e non mi sembra per nulla migliore della DS. Software lento e scomodo..

Sandokan

lucabery
10-01-2008, 08:02
si potesse cambiare hdd non sarebbe niente male.

fblasot
10-01-2008, 08:58
ricordo che fastleo63 l'ha cambiato e aspettavamo un rendiconto del corretto funzionamento...

abcb
10-01-2008, 12:20
Ciao, nessuna novità con il cambio di HD ??
Funziona ?
Facci sapere, please.
Mik

fastleo63
10-01-2008, 22:27
...dunque, il cambio di HDD non l'ho ancora fatto.
Ho solo effettuato una prova, durante una sessione di "smontaggio" della D-Station per poter ricavarne l'alimentazione di una ventola supplementare che espelle l'aria calda presente all'interno del mio mobile HT (che sono costretto a tenere chiuso perché la mia bimba, Virginia, è un pò curiosa...:p
La prova ha avuto esito positivo, per i pochi minuti di registrazione che ho effettuato. Playback senza problemi.
Ho provato anche a registrare un canale Mediaset, con l'antenna staccata perché distante dal piano di lavoro su cui avevo poggiato la D75. Ha registrato lo schermo nero, ed il simbolo "M" che solitamente contraddistingue, nel menu dei titoli, le registrazioni di C5-R4-I1 è comunque apparso. Forse è un'informazione che viene memorizzata nella lista canali a prescindere dalla presenza del segnale.
Non sembra che vi siano restrizioni di sorta all'uso di HDD di tipo diverso.
Anche perché sarebbe molto critico, da parte dell'assistenza tecnica, dover contare su una singola marca e modello di disco fisso, in caso di irreperibilità del medesimo...
Appena riuscirò a vuotare il disco da 80GB (cioè a vedere tutti i programmi ivi registrati) farò il cambio definitivo.

fblasot
11-01-2008, 10:17
Non ho capito se la prova l'hai fatta con video reale dato che dici che hai registrato senza antenna...
Ricordo un utente che, facendo la prova del cambio disco, disse che la registrazione partiva regolarmente ma il play era uno schermo nero...

fastleo63
11-01-2008, 13:27
La prova con il canale Mediaset (Retequattro) è stata effettuata senza antenna collegata, ma sono sicuro che ha registrato anche l'immagine.
Infatti in mezzo allo schermo nero compariva, in riproduzione (ed ovviamente anche in registrazione...) la classica finestra che avvisava della mancanza di segnale e di controllare il cavo di antenna.
Ho inoltre effettuato il dubbing di un DVD-Video amatoriale (una ripresa video fatta durante il battesimo del mio nipotino...) e l'immagine c'era eccome! Tra l'altro ho approfittato dell'occasione per provare con successo il tool di trasferimento al computer dei filmati registrati sull'HDD:
From_HDD_LG_to_PC (http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/)

fblasot
11-01-2008, 15:25
Che il problema lamentato dal precedente utente si manifesti quando registrati un canale TV ?
Se puoi fai la prova...
Per quanto riguarda il tool esso è ampiamente usato con grande soddisfazione, me compreso quando mi scaricai quanto avevo sulla mia DS prima di ridarla indietro.
Verifica se hai l'ultima versione su http://ifndef.altervista.org, sito dell'amico nicodocet (ciao!) e company...
EDIT: ho visto che linky direttamente al sito di Val238, quindi sicuramente l'ultima versione...

AVDF
11-01-2008, 16:03
Ho visto oggi da mediaworld su un volantino che il D77 sara' in offerta a 249Euro fino al 13 gennaio...

qualche anima pia puo' riassumermi in maniera sintetica pregi, difetti, e motivi per penderlo o starne alla larga come la peste?

In 226 (!!!) pagine di topic spulciate qua e la ne ho letto di cotte e di crude...

fasadi
11-01-2008, 16:13
Ma non ti basta quanto letto?

Lascialo stare. Non lo comperare. Questo è il consiglio poi fai quel che vuoi.

AVDF
11-01-2008, 16:17
Recepito ;)

E' che un po' mi incuriosiva... visto che mi serve nell'ordine:

-un lettore (anche divx, nn si sa mai)
-hdmi con upscaling a 1080p
-un recorder
-gia' che ci siamo che abbia il digitale terrestre
-perche' no, anche mhp... che se dovesse venirmi lo schizzo di veder una partita...
-il tutto senza spendere molto :rolleyes:

cmq ne staro' alla larga...

fasadi
11-01-2008, 16:19
Ecco.
Comunque una delle caratteristiche da te richieste non va bene. la DS ha l'upscaling a 1080i e non a 1080p.

paba
11-01-2008, 17:43
l'unico pregio(si fa per dire)del D77 è che i DVD perlomeno a me li legge tutti e in maniera + che discreta,per il resto lascia perdere,come qualita' del DTT è meglio anche i-can 2000 collegato con la scart!

pinty78
12-01-2008, 14:10
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.

So che sono già state fatte innumerevoli domande in merito e vi chiedo scusa. cercherò di essere breve.

Ho una Dstation D76, so degli innumerevoli difetti...e lasciamo stare :( ...comunque volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione.

Grazie in anticipo a tutti coloro che rispondano...

messaggero57
12-01-2008, 14:39
Lasciate perdere!
Non acquistate la D-Station!
Troppi problemi, troppi bug, troppi buchi audio! :cry:
Spero solo che qualche altro marchio metta al più presto in comercio un prodotto con le stesse caratteristiche, chiaramente senza i problemi del "mostro". O che si decidano a vendere le CAM, cosi basterà prendere un buon videorec con HD e decoder DTT integrato.
Saluti :cincin:

xbrunox
12-01-2008, 16:13
volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione. .

questo è un problema che non ho davvero mai capito... io ho un decoder sky pace slim dd attaccato con scart in rgb alla dstation ed ho sempre registrato tutto, sport, prima fila, cinema senza mai avere nessun problema

OXO
12-01-2008, 18:18
Qualche problema con la risintonizzazione dei canali a seguito del restyling dei MUX Mediaset e Dfree?

fblasot
12-01-2008, 19:32
...volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere problemi di blocco registrazioni da sorgenti ext come un decoder sat (nel mio caso no SKY) con qualche trucchetto o impostazione.
...

Per quanto ho capito, è questo non vale solo per la DS ma anche per altri recorder, sembra che il problema del blocco registrazione dipenda dal tipo di modello di decoder SAT, vedi che anche xbrunox non ha problemi.
Tu dici che non hai SKY, e questa è una nuova situazione, nel senso che a coloro che hanno lamentato il blocco con SKY non abbiamo mai chiesto di registrare qualcosa trasmesso da altri canali non facenti parte di SKY...

alex12345
13-01-2008, 11:06
Io purtroppo sono uno sfortunato possessore del catorcio(non riesco a disfarmene),i difetti sono un'infinità,anche se c'è da dire che quelle pochissime cose che funzionano,funzionano bene.
Sinceramente io non me la sentirei di consigliare questo apparecchio neanche se lo trovaste a 100€,meglio qualcosa con meno funzioni,ma che funziona al 100%.

PS. Comunque se qualcuno non ne può fare a meno glielo vendo io :D

pinty78
13-01-2008, 12:39
si, praticamente ho un decoder satellitare Metronic (niente di particolarmente evoluto) e registrando un film su C5 praticamente dopo poco è apparso il classico "rilevato segnale blocco registrazione"....non pensavo anche su C5 via satellite!!!

Sandokan71
14-01-2008, 13:56
Qualche problema con la risintonizzazione dei canali a seguito del restyling dei MUX Mediaset e Dfree?

No a me ha risintonizzato senza alcun problema.
Perché lo chiedi? Cerchi altri bug? :D

Sandokan

messaggero57
14-01-2008, 14:27
Anche a me ha risintonizzato tutto tranquillamente (quello che capto nella mia zona).
E' tutto il resto che non va!!! :nera:
Tanto per dirne una non rispetta il formato originale dei DVD, se ti sembra poco...
Non so: mi sembra che fai un po' troppo lo spiritoso...

fasadi
14-01-2008, 15:21
A proposito Sandokan71...... come mai questa volta in LG non ti danno retta per la faccenda dei buchi audio? L'altra volta, dopo la tua protesta, in 1 mese hanno risolto il problema del timeshift..... non è che hai perso l'ascendenza che avevi presso l'LG.....

fblasot
14-01-2008, 15:31
Come sarebbe a dire che non rispetta il formato originale dei DVD ?
Tipo il DVD è in 16:9 e sul TV lo vedi a 4:3 o viceversa ?
Non è che hai le impostazioni del tv e/o DS errate ?

messaggero57
14-01-2008, 16:52
L'altra sera ho rivisto "Salvate il soldato Ryan" con i miei amici. Il film è girato in 1,78:1 e sul mio LCD Sharp 32" (che è chiaramente un 16/9): la visione era a schermo intero anzichè con le due bande nere sotto e sopra!
Ho provato a reimpostare il formato TV sul mostro, ma non me lo permette!!! :mad:
Boh...

fblasot
14-01-2008, 17:13
Riprova magari senza un DVD dentro, anche se non credo importi, oppure, come al solito, lascia la DS staccata per 5 minuti e poi riprova...
Non è che magari è legato al tipo di collegamento che hai con il tv ?

nemo30
14-01-2008, 21:49
Il film è girato in 1,78:1 e sul mio LCD Sharp 32" (che è chiaramente un 16/9): la visione era a schermo intero anzichè con le due bande nere sotto e sopra!
1.78:1 = 16:9 ossia schermo intero. ;)

messaggero57
14-01-2008, 23:02
Hem...
Deve essere tanta la fiducia nel mostro, che mi sono pure confuso con l'aspect-ratio!!! :D
Ho fatto diverse prove e da questo punto di vista tutto ok.
Grazie a tutti. :ave:

Grimm
15-01-2008, 12:15
Salve,

ho un file registrato su HD che volevo bloccare, cioe' mettergli il controllo parentale ma non ho trovato il come e non sono riuscito a capire dal manuale se si puo' fare o no. C'e' un "proteggi" ma mi sembra che protegga solo l' editing e non la visualizzazione.

Qualche idea?

G

fblasot
15-01-2008, 14:22
Direi di no, e credo neanche per i DVD.
Il blocco può essere impostato per le trasmissioni tv del digitale terrestre.

bernis
15-01-2008, 21:30
Come sarebbe a dire che non rispetta il formato originale dei DVD ?
Tipo il DVD è in 16:9 e sul TV lo vedi a 4:3 o viceversa ?
Non è che hai le impostazioni del tv e/o DS errate ?

Se ho fatto bene le prove confermo anche io l'anomalia.

Se imposti il formato TV (es.: 4/3) rispetto al vecchio FW adesso alla accensione lo tiene memorizzato. Però se guardi un DVD in formato diverso (16/9) comanda il formato TV che hai messo nelle impostazioni

fblasot
15-01-2008, 21:54
Con il precedente FW io non ho avuto il problema che nel setup non manteneva il formato impostato, e che ricordi nessuno ha segnalato una cosa del genere, ed infatti non è presente nella lista anomalie.
Forse ti stai riferendo alla risoluzione per l'uscita HDMI ?

Se hai letto i post precedenti messagero57 si è accorto che è stato una sua svista e la riproduzione dell'aspect ratio è corretto.

Nel dubbio rifai le prove e se in effetti qualcosa non ti torna noi siamo qui.

PaoloHT
15-01-2008, 22:04
Deve essere tanta la fiducia nel mostro, che mi sono pure confuso con l'aspect-ratio!!! :D
Ho fatto diverse prove e da questo punto di vista tutto ok.

Purtroppo non è tutto ok neanche per l'aspect-ratio.

Se utilizzi l'uscita HDMI con risoluzione 720 o 1080 vedrai tutto sempre in 16/9 e non si può modificare il formato. Se il DVD è 16/9 non ci sono problemi, ma prova a leggere un DVD 4/3, tipo un telefilm di Star Trek, e lo vedrai allargato.
Forse con alcuni LCD puoi modificare il formato anche in risoluzione nativa, mentre con molti proiettori non si può fare.

Anche la TV si vede sempre schiacciata, infatti sono costretto ad utilizzare solo la risoluzione 576p:(

fblasot
15-01-2008, 22:13
Purtroppo il problema dell'uscita HDMI c'era con il vecchio fw ed è rimasto anche con il nuovo...

PaoloHT
15-01-2008, 22:24
Purtroppo il problema dell'uscita HDMI c'era con il vecchio fw ed è rimasto anche con il nuovo...

E ci sarà anche con il successivo:cry:

Sul mio Sat Humax c'è un bel tastone sul telecomando che allarga o stringe l'aspetto, a qualsiasi risoluzione. Ci voleva tanto?:confused:

fblasot
15-01-2008, 22:32
...o più semplicemente nel setup aggiungere la voce di come si vuole rappresentare il video 4:3 sull'uscita HDMI se in modo originale o panoramico così la commutazione sarebbe automatica...

Stefano5
16-01-2008, 09:50
Sul mio plasma entro in hdmi sia con la Ds che con la PS3, e con i dvd il comportamento è il medesimo, ovvero si esclude lo scaler del tv per cui non ho nessuna possibilità di variare l'aspect ratio se non entrare nel menù della DS o della PS3 e variare il tipo di monitor (16/9 o 4/3).
Altra cosa per gli ingressi scart analogici, dove entrando con il sat o altri dec dtt, ho tutte le possibilità di variazione dell'aspect-ratio previste dal monitor.

Ciao.

messaggero57
16-01-2008, 10:37
Ma allora avevo ragione...:cry:
In effetti, il mostro è collegato al mio LCD Sharp, tramite cavo HDMI e guardando un film girato in 1,78.1 dovrebbero vedersi le bande nere sopra e sotto (per uno girato in 2,35.1, le bande sono più ampie).
Invece l'immagine mi riempie lo schermo, evidentemente non rispettando l'aspect-ratio originale!!!
Non vedo l'ora che esca qualcosa di alternativo e di buttare questa maledetta carretta nel cesso! (Scusate il termine) :nera:

fblasot
16-01-2008, 10:44
Perchè dici che si devono vedere le bande nere se il film è 1.78:1, ovvero 16/9 ?
Il tv lcd è 16:9, quindi non ci devono essere le bande nere...
Ci devono essere per un 2.35:1...

Stefano5
16-01-2008, 11:05
Non vedo l'ora che esca qualcosa di alternativo e di buttare questa maledetta carretta nel cesso! (Scusate il termine) :nera:
Se la vuoi buttare fallo pure, ma tieni conto che qualsiasi periferica che riscali un segnale hdmi si comporta allo stesso modo.
Se vuoi mantenere la possibilità di usufruire dello scaler del tuo lcd è sufficiente che entri a 576p, modificando la risoluzione di uscita della tua DS (tasto resolution sotto lo sportellino del telecomando).

Ciao.

messaggero57
16-01-2008, 11:08
Che mi ricordi, le bande nere orizzontali, seppur sottili, dovrebbero apparire anche nei film girati in 1,78:1, se lo schermo è 16/9, come nel mio caso. Può darsi che mi sbagli...
Ho provato, per curiosità, a fare la spunta sul formato letter box nelle impostazioni e le bande apparivano.
Ripeto: forse, ormai, sono troppo prevenuto sulla D-Station.
Saluti :mano:

messaggero57
16-01-2008, 11:11
Va beh,
ma allora a che serve avere la possibilità dell'upscaling a 720p? :(
Io è anche pre questo che ho comprato la D-Station...

fblasot
16-01-2008, 11:38
Il discorso di eventualmente decidere chi deve fare l'upscaling, se il recorder (o eventuale dispositivo che esce in HDMI), o il TV non è da ignorare: se il TV ha uno scaler interno migliore di quello usato nella sorgente allora conviene uscire a 576, ed anche il discorso i o p è da valutare per il discorso de-interlaccio per chi lo fà meglio...

messaggero57
16-01-2008, 13:50
Il mio TV LCD 32" Sharp non è dotato di upscaler interno: ha integrato DTT per canali free e scansione a 100 Hz.
Dovrei provare a collegarlo tramite scart alla D-Station e vedere se c'è differenza nell'aspect ratio.

fblasot
16-01-2008, 14:21
OT:
Come tutti i TV LCD/Plasma anche il tuo TV ha uno scaler interno in quanto deve portare il segnale SD (720x576i) alla risoluzione del pannello lcd, che se è hd ready è 1366x768.
Anche nel caso arrivi via HDMI a 720p c'è lo scaler interno che interviene per portare a 768p...

messaggero57
16-01-2008, 15:19
Caspita fblasot, ne sai una più del diavolo! :eek: Pensa che non ci avevo mai fatto caso. :boh:
Stasera controllo e poi faccio sapere.
Cmq grazie a tutti.

OXO
16-01-2008, 17:57
Che io sappia gli Sharp sono piuttosto validi sia nell'upscaling che nel deinterlacing, ma va detto che la resa video della DS è forse il suo unico punto di forza... ;)

Stefano5
16-01-2008, 18:06
COSA????
Oxo che parla delle qualità della DS, Mastella che si dimette...ma che stà succedendo oggi? :) :) :)

Ciao.

fblasot
16-01-2008, 18:15
Leggi bene...ha detto che SOLO la resa video FORSE è un punto di forza...

Stefano5
16-01-2008, 18:23
Sì, infatti anche Mastella ha detto che forse le ritira...è tutto rientrato nella normalità, avevo solo per un attimo creduto di essermi svegliato in un'altro mondo :D
Scusate l'OT ironico...

Ciao.

messaggero57
16-01-2008, 20:32
Dunque,
lasciando perdere l'inopportuno umorismo di stefano5,:( questa sera ho effettuato delle prove utilizzando DVD originali codificati in 1,78:1; 1,85:1; 2,35.1. L'unico che mostrava le bande nere orizzontali era quello girato in 2,35:1.
La prova l'ho effettuata sia con risoluzione standard, sia con la D-Station impostata a 720p. Rammento che sono sempre collegato tramite cavo HDMI.
Almeno l'1,85:1 dovrebbe avere le bande orizzontali.
C'è qualcosa che mi sfugge... :(

fblasot
16-01-2008, 20:39
Ho provato anch'io un DVD (con il pio 550hx :D ) in 1,85:1 sia in RGB che in HDMI e non ci sono le bande nere orizzontali, direi che quanto ti fa vedere la DS è giusto...

Sandokan71
16-01-2008, 23:12
A proposito Sandokan71...... come mai questa volta in LG non ti danno retta per la faccenda dei buchi audio? L'altra volta, dopo la tua protesta, in 1 mese hanno risolto il problema del timeshift..... non è che hai perso l'ascendenza che avevi presso l'LG.....

Nessun ascendente, avevo semplicemente aperto un ticket online (senza neppure telefonare) e mi hanno risposto subito per e-mail dicendomi che il problema era già noto e lo stavano risolvendo. Non ho mai detto di essere stato l'unico a farsi sentire, ma uno dei tanti che l'hanno fatto, semplice...

Tornando ai buchi audio, stavolta mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza, cosa che non farò se non mi garantiscono prima che sanno some risolvere il problema. Altrimenti preferisco tenermi la DS ed attendere gli ultimi mesi di garanzia, poi gliela porterò e si vedrà.

Sandokan

messaggero57
16-01-2008, 23:15
Grazie fblasot, sempre prezioso! :mano:
Fossero tutti costruttivi come te (senza fare nomi)...
'notte a tutti. :ronf:

Ichiban69
17-01-2008, 00:05
Ciao a tutti,
sono un neo possessore della ds 76, acquistata con i punti in una famosa catena della GDO. Appena accesa mi sono detto "bell'acquisto del cavolo". Verificata poi la presenza di un nuovo FW, ho effettuato l'installazione. Tutti i problemi spariti o quasi, rimane il problema dei buchi audio quando si effettua la registrazione su HD. Vorrei però sapere da qualcuno più esperto, come mai questi buchi audio non si generano quando si utilizza la funzione TimeShift. pensandoci bene il metodo di registrazione su HD dovrebbe essere lo stesso.....

Saluti

fasadi
17-01-2008, 08:54
Tutti i problemi spariti? Non direi proprio!

Come fai a dire che con il nuovo fw tutti i problemi erano spariti quando, in fondo, l'unico problema risolto è la compatibilità con La7? E' stata fatta una lista con i problemi risolti e quelli irrisolti con il nuovo fw (nuovo fino ad un certo punto poiché è in OTA già da 4 mesi).

I buchi audio non si hanno solo durante la registrazione su HD. I buchi audio si hanno durante la visione dei programmi in digitale terrestre anche se non si registra. Pertanto anche con il timeshift il problema dei buchi audio rimane eccome!

fblasot
17-01-2008, 08:56
Benvenuto...
sei sicuro che con il TimeShift non ci siano buchi audio ?
Concordo con te che alla fine TS e registrazione standard sono la stessa cosa quindi i buchi ci dovrebbero essere sempre...

Ad ogni modo, fate tutti la prova con il TS e diteci...

fasadi
17-01-2008, 09:24
All'epoca, prima di darlo via, feci prove anche con il timeshift. I buchi audio c'erano eccome. Il firware era ancora l'originale. Nons o con il nuovo poiché non l'ho mai provato.

Riguardo quanto detto da Sandokan, a marzo 2007 mandai una email alla LG lamentandomi del problema della compatibilità con La7 e dei buchi audio. La risposta di LG è stata che con il nuovo firmware che sarebbe uscito a breve (a breve...... :D ) i problemi dei buchi audio e della compatibilità con La7 erano stati risolti. Li ho ricontattati richiedendo conferma di quanto da loro scritto via email. Hanno riconfermato che quei problemi erno stati risolti. Invece.... i buchi audio ancora c'erano con il nuovo sw.

Quindi.....
Non solo ma chi crede di fare il furbo cercando di farsi cambiare la DS quasi a fine garanzia credo che rimarrà con un nulla in mano. Sono quasi pronto a scommetterci.

alex12345
17-01-2008, 12:38
Io non riesco a darla indietro!!!!!:mad:
Quelli della LG fanno finta di niente,il negozio dove l'ho acquistata cade dalle nuvole dicendo che non sanno nulla di problemi riguardanti il prodotto in questione.
Non sò più che fare!!! :(
PS. L'Italia è l'unico paese dove è legale vendere prodotti non conformi e fuori specifica!!!

trake
17-01-2008, 12:45
Hai un amico avvocato?
Scrivi o fai scrivere delle raccomandate con ricevuta di ritorno al venditore e a LG.

Ichiban69
17-01-2008, 13:24
Ciao,

I problemi sono QUASI stati tutti risolti. Vi confermo che durante la visione di programmi in digitale e con l'uso del Timeshift non ho buchi audio. Confermo, e sono molto percettibili, i buchi audio di qualsiasi programma che viene registrato su HD. Non ho effettuato ancora una prova di registrazione diretta su DVD per verificare la presenza di buchi audio. Considerate che io la DS l'ho acquistata i primi di Gennaio. Il collegamento al Plasma (Pioneer 427xd OneBody con dtt integrato) è tramite HDMI impostato su 720p. Continuerò a effettuare delle prove ma vi posso garantire, anche se un po' rincoglionito, che riesco a distinguere se ci sono buchi audio o no.

L'unica cosa che ho notato con il timeshift è che a tratti la qualità video si degradava leggermente per poi ritornare normale.

fasadi
17-01-2008, 13:27
Avrai una DS semimiracolata.

Secondo me il problema da te lamentato è diverso da quello degli altri. I buchi audio erano percettibili anche solo durante la visione di un programma digitale. Non c'erano se si registrava o si vedeva da analogico.
I buchi audio erano evidentissimi durante le colonne sonore e/o durante scene con il fruscio del vento o il rumore della pioggia. Se c'era il parlato non si notavano.

Comunque riguardo al quasi tutti.... avrei delle obiezioni. Hai per caso preso la lista delle anomalie e controllato che le suddette anomalie sulla tua DS non ci sono più? Hai provato a vedere se in fase di copia su DVD mantiene le impostazioni che adotti durante la copia?
Se vai nella gida elettronica e selezioni da lì il programma da registrare, nella lista delle registrazioni va effettivamente quello che volevi registrare?
I problemi della DS erano moltissimi. Con l'ultimo sw alcuni sono stati risolti ed altri no.

Sandokan71
17-01-2008, 13:57
Ciao,

I problemi sono QUASI stati tutti risolti. Vi confermo che durante la visione di programmi in digitale e con l'uso del Timeshift non ho buchi audio. Confermo, e sono molto percettibili, i buchi audio di qualsiasi programma che viene registrato su HD. Non ho effettuato ancora una prova di registrazione diretta su DVD per verificare la presenza di buchi audio. Considerate che io la DS l'ho acquistata i primi di Gennaio. Il collegamento al Plasma (Pioneer 427xd OneBody con dtt integrato) è tramite HDMI impostato su 720p. Continuerò a effettuare delle prove ma vi posso garantire, anche se un po' rincoglionito, che riesco a distinguere se ci sono buchi audio o no.

L'unica cosa che ho notato con il timeshift è che a tratti la qualità video si degradava leggermente per poi ritornare normale.

Molto strano, stavolta concordo con fasadi, i buchi audio non sono per nulla collegati al processo di registrazione (o timeshift) ma proprio alla RICEZIONE del decoder DTT... Per me rimane un mistero (tra i tanti della DS..) il fatto che alcuni possessori non rilevino buchi audio..

Ho provato a collegare un decoder DTT esterno in ingresso alla DS e non ci sono buchi audio, come anche usando il decoder interno analogico. E' chiaro quindi che il problema è esclusivo del decoder DTT.

Io continuo a sospettare, come fin dall'inizio, che i buchi audio dipendano dall'accoppiata qualità scadente del decoder DTT + qualità scadente del segnale d'antenna. Infatti con lo stesso decoder DTT interno alcuni non lamentano il problema... Bah

Sandokan

fasadi
17-01-2008, 14:01
A conferma di quanto detto da Sandokan io registravo sulla DS tramite un decoder esterno. In questo modo l'audio era buono. Quindi non c'entra nulla la registrazione su HD.

Torno a dire una cosa.
Dire che i problemi della DS sono stati quasi tutti risolti è fuorviante. Chi entra qui e legge solo gli ultimi post si fa l'idea sbagliata. La DS era ed è tuttora un prodotto scadente che soffre di molti problemi.
Tra l'altro una DS presa a Gennaio che ha ancora il vecchio fw di oltre 4 mesi fa..... Evidentemente ce ne sono tante in giro invendute.

Stefano5
17-01-2008, 15:30
Per me rimane un mistero (tra i tanti della DS..) il fatto che alcuni possessori non rilevino buchi audio..
Ho provato a collegare un decoder DTT esterno in ingresso alla DS e non ci sono buchi audio, come anche usando il decoder interno analogico. E' chiaro quindi che il problema è esclusivo del decoder DTT.

Anch'io rilevo le stesse cose.
Mi sono fatto inoltre una mia teoria sulla presenza o meno di buchi audio che si presentano in maniera diversa da mux a mux.
Credo che il sengale dvb preveda, con una certa cadenza di trasmissione, un'algoritmo di sincronia fra audio e video, e la DS pare che risincronizzi troppo di rado, facendo sentire il classico saltino audio.
Potrebbe dipendere anche dal livello BER del segnale, ovvero più sono gli errori in ricezione e più mancano i sincronismi audio/video e quando finalmente la DS si risincronizza si sente il salto.
Questo lo dico perchè ho notato che sui segnali con più alto BER (rilevati con un'altro dec, in quanto la DS dà solo il livello del segnale) i buchi audio si sentono maggiormente.
Per me, quello dei salti audio è sicuramente il problema più grosso della DS, agli altri difetti come l'errato canale nelle reg da EPG si può rimediare manualmente o anche per chi fa molte masterizzazioni la qualità si imposta dal menù, ma sui buchi audio, ove presenti, non c'è soluzione.

Ciao.

OXO
17-01-2008, 19:20
Sì, infatti anche Mastella ha detto che forse le ritira...è tutto rientrato nella normalità, avevo solo per un attimo creduto di essermi svegliato in un'altro mondo :D
Scusate l'OT ironico...

No, per carità, continua pure, ci stai facendo sbellicare dalle risate... :rotfl: :ot:

messaggero57
17-01-2008, 20:31
Per una volta devo dare ragione a Stefano5.
Di buchi audio io non ne ho mai avvertiti: è possibile che la spiegazione che ci propone, per chi li avverte, sia corretta. Se il segnale DTT è debole e la componentistica del mostro atta a decodificare gli algoritmi di compressione del segnale, non è al top, è chiaro che l'audio e il video non sono in sincrono e al quel punto si avverte l'assenza di segnale sonoro.
La tragedia per me, è che ricevo bene tutti i MUX, meno che quello di Premium Calcio, che mi interessa di più! :cry:
Questo avviene sopratutto nelle giornate piovose. Ma qui la D-Station non c'entra: è un problema di segnale. Ho chiamato un antennista, dopo aver acquistato un'antenna logaritmica da ben 13€ e mi ha detto che la frequenza su cui viaggia il MUX suddetto arriva male nella mia palazzina.
Per il resto mi piacerebbe che finissero queste stucchevoli polemiche tra noi. Insomma mi piacerebbe che Stefano5 avesse un atteggiamento meno sarcastico.
Saluti :mano:

paba
17-01-2008, 20:43
ciao ragazzi volevo da voi un chiarimento:io ho un TV full HD(con 1080i di input)secondo voi e meglio usare l'upscaler del tv(e uscire con la station a 576P) o far uscire la D77 a1080i?Le prove da me fatte non danno grosse differenze(anzi mi sembra meglio con l'up del tv)e non essendo un intenditore volevo info da voi guru!Grazie a chi rispondera'.;)

Stefano5
18-01-2008, 12:43
meglio usare l'upscaler del tv(e uscire con la station a 576P) o far uscire la D77 a1080i?
Non esiste una regola universale, dipende se la circuitazione del tv è meglio di quella della DS o meno.
La cosa migliore sarebbe dotarsi di un disco di test e fare le opportune prove.
Io l'ho fatto con il mio impianto ed il risultato è stato che è meglio uscire a 576p dalla DS.

@Messaggero.
Ti sembrerò sarcastico, ma se avessi letto tutti gli improperi che mi sono preso in passato quando dicevo che da me i buchi audio si sentivano poco o niente, capiresti il motivo del mio atteggiamento nei confronti di Oxo e Fasadi.

Ciao.

fasadi
18-01-2008, 13:12
Stefano5 invece di dire cose inesatte faresti bene ad essere più preciso. Quali improperi ti avremmo mandato io ed OXO per la faccenda dei buchi audio? Invece di sparare cose a vanvera documentaci..... Sai che dire cose false in pubblico non è ammesso? Tra l'altro OXO non aveva i buchia audio quindi mi spieghi perché avrebbe dovuto lanciarti improperi per i buchi audio?

Detto questo... se anche te ora hai parlato di una tua teoria sui buchi audio significa che i buchi audio li hai anche tu. E lo conferma il tuo post. Che si sentano poco o molto è indifferente. I buchi audio non ci devono essere.

Come la mettiamo? Se nessun altro decoder o sintonizzatore DTT collegato sulla stessa antenna della DS ha quei buchi audio, la colpa a chi è da ascrivere se non alla DS?

Qualcuno non ha buchi audio e qualcun altro li ha (Stefano5 compreso). La LG non ha risolto il problema a chi ha i buchi audio. Questa è la realtà.

Shiva45
18-01-2008, 14:16
Vorrei sapere come si aggiorna il software, ho notato diversi problemi, come l'impossbilità di cancellare i canali, o la lentezza assurda di movimento tra la lista dei canali. E' stata una delusione...

fasadi
18-01-2008, 14:21
Che versione di sw hai? Potresti anche avere l'ultimo sw.

L'aggiornamento va fatto tra le 2 di notte e le 12 di mattino tramite OTA.

Che la DS sia una delusione completa..... sono mesi che si scrive qui.

Stefano5
18-01-2008, 15:17
Stefano5 invece di dire cose inesatte faresti bene ad essere più preciso. Quali improperi ti avremmo mandato io ed OXO per la faccenda dei buchi audio?
Basterebbe fare una ricerca di vecchi messaggi per leggerne di tutti i colori, ma senza perdere tempo basta guardare cosa hai risposto di recente all'ultimo utente che asserisce di non avere buchi audio in time shift, gli hai risposto che ha una DS semimiracolata (tuo leif motive).
Se questo ti sembra un'atteggiamento corretto da tenere in ambito di libera discussione...allora sono io che non capisco, perchè a me sembra un modo arrogante di aggredire tutti coloro che non vengono a dire peste e corna della DS, solo in quel caso le rispostacce arroganti di Oxo e Fasadi non si presentano.
Ci sono persone che scrivono da sempre in questo forum esprimendo le loro opinioni ed ascoltando chiunque si approcci al thread senza bisogno di essere arroganti (uno per tutti Fblasot), ed altre che invece vogliono assolutamente imporre i propri giudizi come la verità assoluta.
Per mia esperienza ti posso dire che le fregature peggiori si prendono proprio quando si hanno certezze assolute, mentre invece quando si cerca di capire il perchè delle cose confrontandosi anche con altri, il più delle volte si evitano.
Infatti io ho preso la DS consapevole dei difetti che aveva, ed assolve i compiti per cui l'ho comprata, certo che se sistemassero anche i buchi audio sarebbe meglio, ma confido ancora nel prossimo aggiornamento.

fasadi
18-01-2008, 15:44
Ripeto... riporta un messaggio in cui ti riempio di improperi. Sai cosa significa in italiano improperio? Ripeto... riportami un mio insulto nei tuoi confronti... Ma se non lo trovi devi scusarti pubblicamente qui. Non è che in un forum pubblico uno possa scrivere cose false....

Riguardo al discorso del semimiracolato l'aggettivo era riferito al fatto che l'utente non avesse buchi audio in fase di visione ma solo in fase di registrazione.

Riguardo al discorso che per te la DS assolve i compiti per cui l'hai comperata...... chi legge si farà una opinione.

Può una apparecchiatura atta a registrare con l'audio disastroso essere considerata una apparecchiatura che assolve il compito per cui viene comperata? Se la tua risposta è sì gli altri giudicheranno. Di certo per me è una apparecchiatura non conforme.

Se per te la DS, per gli scopi che a te serve, va bene così liberissimo di scriverlo. Però qualcuno è anche libero di scrivere che quanto da te sostenuto è solo una cosa soggettiva e non rispondente alla reale qualità della DS.

Ichiban69
18-01-2008, 16:06
Ciao a tutti,

Dopo aver risintonizzato tutti i canali, dovuto al cambio di frequenze, ho effettuato delle prove di registrazione ed i buchi audio "sembrano" spariti :eek: . Allo stesso tempo ho notato che la qualità/potenza del segnale è aumentata.
Probabilmente i buchi sono dovuti alla non ottimale qualità del segnale. Oppure il sintonizzatore digitale integrato non è della migliore qualità per cui soffre quando il segnale non è buono. Teoricamente in futuro il segnale digitale dovrebbe migliorare sempre di più.
Per fare un esempio, io riesco a vedere La svizzera italiana e francese (con aggiunta di apposita antenna) che apparentemente hanno una qualità video e audio migliore dei canali italiani.
Bhoo, non so cosa dirvi, che la DS abbia comportamenti non uguali per tutti è cosa risaputa. Personalmente l'ho comprata per avere un unico apparato sotto il televisore.

fasadi
18-01-2008, 16:24
A casa mia i buchi audio erano maggiormente avvertibili sui canali Mediaset e meno avvertibili su quelli di La7. Ma il segnale di Meidaset era (ed è tuttora) molto buono sia in potenza che in qualità arrivando oltre il 90% sia per qualità che potenza (si vede in altri decoder, non sulla DS). Invece per La7 il segnale era ed è molto meno buono e potente.

Probabilmente i buchi audio dipendono anche da qualcosa del segnale ma non certo dalla sua qualità. Fatto è che con la stessa antenna tutti gli altri decoder che ho e tutti gli altri dispositivi con digitale terrestre incorporato che ho non hanno il problema dei buchi audio. Pertanto il problema è da ricercare da come la DS tratta il segnale del digitale terrestre.

Shiva45
18-01-2008, 16:49
Che versione di sw hai? Potresti anche avere l'ultimo sw.

L'aggiornamento va fatto tra le 2 di notte e le 12 di mattino tramite OTA.

Che la DS sia una delusione completa..... sono mesi che si scrive qui.

Potresti per favore indicarmi come si fa l'aggiornamento del firmware, cosa vuol dire OTA? e poi perchè dalle 2 alle 12?

E' possibile chiedere alla LG la sostituzione del modello con un'altro pagando la differenza? non è possibile utilizzare un lettore cos lento e scomodo, chi ha fatto il software è veramente un impodito.

fasadi
18-01-2008, 16:55
Non ho più la DS e vado a memoria.

Dovresti andare sul setup e selezionare la voce aggiornamenti sw. Impostalo in manuale alle ore 3 di notte e lascialo acceso.

Gli aggiornamenti vengono trasmessi via etere (OTA) dalle ore 2 di notte alle 12 (se non erro).

Sempre sul setup c'è una voce che dà la versione sw. Non mi dire cosa premere per visualizzarlo perché non me lo ricordo.

Riguardo al discorso sostituzione... non so. Io l'ho restituito per non conformità. Ma l'ho fatto subito dopo che la LG ha mandato un aggiornamento sw che, se da un lato correggeva una non conformità, dall'altro ne creava un'altra. Poi è arrivato un nuovo sw che ha tolto la non conformità.

Comunque, indipendentemente dal sw, la DS è un prodotto che ha grossi problemi.

Shiva45
18-01-2008, 17:08
potresti indicare il periodo in cui hai cambiato lettore che se rientra nello stesso mio periodo potrei usare lo stesso tuo stratagemma.

fasadi
18-01-2008, 17:13
Io l'ho cambiato se non erro ad Ottobre. Ma ora non puoi avvalerti della non conformità del Timeshift per il motivo che la LG ha risolto quel problema con il nuovo firmware.

E, comunque, non era uno stratagemma. E' una cosa espressamente prevista dalla legge in caso di non conformità del prodotto.

Oggi come oggi ci si potrebbe "attaccare" ai buchi audio per giustificare la non conformità ma la vedo dura.

In pratica, la DS non andrebbe acquistata. Acquistarla ora diventa poi difficile poterla restituire.

Shiva45
18-01-2008, 17:20
e se provo a metterla sul fatto ke ogni tanto i canali nn funzionano +? perchè effettivamente ogni tanto devo rifare l'inizializzazione dei canali perchè nn vanno +. Io cmq con l'audio nn ho avuto problemi.

fasadi
18-01-2008, 17:23
In teoria ti dovrebbero dire di portarla al centro di assistenza ed al massimo ti sostituiscono la DS con un'altra DS.

Se l'hai da pochi giorni, prova a contattare il negoziante se te la sostituiscono con un altro prodotto.

Stefano5
18-01-2008, 18:58
Se per te la DS, per gli scopi che a te serve, va bene così liberissimo di scriverlo. Però qualcuno è anche libero di scrivere che quanto da te sostenuto è solo una cosa soggettiva e non rispondente alla reale qualità della DS.
Perchè tu chi sei, il sommo giudice della qualità?
O il tuo è semplicemente un'altro giudizio altrettanto soggettivo?
Prova di essere meno arrogante e cerca di approcciarti con un pò più di umiltà...
Molti potrebbero essere insofferenti rispetto ai tuoi modi e al tuo modo di rispondere.
Poi se vogliamo parlare di qualità della DS (che non ha solo difetti come tu vorresti fare intendere), diciamo che ha una superba qualità video in hdmi, che è ad oggi l'unico dec che visulaizza i canali ppv in hdmi, che è l'unico dvd-rec con la ppv, che è l'unico dvd-rec aggiornato al LCN, che è l'unico dvd-rec che può visualizzare Pangea, e che dal prossimo aggiornamento (che è l'unico che si aggiorna OTA) probabilmente avrà l'EPG estesa, mentre gli altri dvd-rec con la guide-plus saranno sprovvisti di qualsiasi guida elettronica completa quando chideranno i canali analogici, che ha 4 ingressi da cui si può liberamente registrare...etc...etc...
Ma tutto questo è ovviamente soggettivo.....

OXO
18-01-2008, 19:04
...Ti sembrerò sarcastico, ma se avessi letto tutti gli improperi che mi sono preso in passato quando dicevo che da me i buchi audio si sentivano poco o niente, capiresti il motivo del mio atteggiamento nei confronti di Oxo e Fasadi...

Ancora una volta sei in fallo: se tu rileggessi bene tutti i messaggi noteresti che fin dall'inizio ho sempre affermato di non aver mai patito buchi audio e che quindi le mie critiche nei confronti dei tuoi interventi vertevano su altre questioni.
Quanto poi alle "ispostacce arroganti di Oxo" faresti bene a farti un esame di coscienza, visto che ti sei permesso di fare del sarcasmo di bassa lega senza essere stato neanche chiamato in causa.

Detto questo, spero che si ponga fine una volta per tutte a questa deprimente sequela di post inutili: le rispettive posizioni sono ben chiare, evitiamo pertanto di punzecchiare il can che dorme. Io dal mio canto non risponderò più a certe provocazioni, limitandomi a segnalare a chi di competenza determinati tipi di interventi.

@ T. VERCETTI:
Se hai effettuato l'acquisto da un negozio hai tempo 7 giorni per riportare la DS al negoziante ed esigere la restituzione della somma pagata (diritto di recesso): per gli store on-line normalmente i giorni arrivano a 10.

Se invece intendi avvalerti della restituzione per non conformità, puoi fare una ricerca all'interno di questo 3d o comunque dare un'occhiata al D.Lgs. 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) che è la normativa di riferimento: allo stato attuale dei fatti, però, mi sento di poterti dire che ci sono ben poche speranze.

fasadi
18-01-2008, 21:22
Mi spiace replicare ma non mi va di far passare le accuse.
Stefano5 qui l'unico non obiettivo sei tu che stabilisci che la DS è un prodotto tutto sommato decente . Si da il caso che avendo in casa attualmente 5, ripeto 5, recorder e 6, ripeto 6 decoder, possa dare un giudizio dei miei 5 decoder rispetto all'LG.
Se per te l'LG è tutto sommato discreto... con quale altro apparecchio lo stai confontando?
Poi per quello che scrivi si capis e quanto sei attendibile. Un esempio... l'unico recorder con LCN? Informati.
Quando ci saranno solo canali digitali la guideplus sarà inutilizzabile? E chi lo dice? All'estero funziona anche sul digitale e pertanto è presumibili funzionerà anche in Italia. L'EPG2 verrà implementata sulla DS? E chi lo dice?
E comunque la DS è l'unico apparecchio con digitale terrestreon buchi audio.
Ce to, l'LG avrà anche qualcosa di buono.... ma se poi diventa inutilizzabile per l'audio..
Dimenticavo.... La DS è l'unico prodotto con MHP e slot per la PPV senza Dolby 5.1 per i canali digitali.
Vogliamo ricordare gli altri difetti?

E, comunque, vedi di evitare di ripetere ancora la parola arrogante....
Fatti piuttosto un bell'esame di coscienza.

Oltretutto, hai cominciato una provocazione.... ma a che pro? Che senso aveva mettere una frase atta solo a provocare reazioni?

Toro Seduto
18-01-2008, 21:35
Apro solo una piccola parentesi in questa lunga discussione avendo visto citati in precedenti interventi il recorder Philips DVDR5500 con DTT integrato. Essendone possessore da poco più di un mese, devo dire che il cambio canale non mi sembra così veloce come detto da qualcuno e, soprattutto, soffre anch'esso del problema dei buchi audio.
Non possiedo né ho mai visto all'opera la Dstation, non posso dunque fare un confronto sull'entità dei problemi che, ripeto, ho riscontrato anche sul mio Philips. La potenza del segnale in antenna è generalmente buona e non posso giurare che i buchi audio si presentino su tutti i canali; sicuramente è qualcosa legata al decoder e non alla registrazione e non sembra essere legata invece alla potenza del segnale in antenna.

Se volete che faccia qualche prova specifica, ditemelo.

Ciao, Marcello

fasadi
18-01-2008, 21:49
Toro seduto, quella dei buchi audio sul Philips mi giunge nuova. Ma, comunque siamo OT.
Di certo sull'LG il prblema dei buchi audio è estremamente fastidioso. Fblasot aveva al proposito fatte varie prove senza giungere a capire il perché si verificassero ed in quali condizioni.

nemo30
19-01-2008, 07:23
...bbboni. :) Allora, lo dirò solo una volta:

Smettetela subito! Se avete dei chiarimenti personali da farvi usate i Messaggi Privati! Non tollererò oltre messaggi botta e risposta del genere. Se vogliamo parlare pacificamente e T E C N I C A M E N T E della DS continuiamo pure, ma se dobbiamo continuare con messaggi come i vostri mi resteranno due sole opportunità: chiudere questo 3d; sospendere sine die chi ha voglia di litigarsi così non sporcherà oltre questa discussione.

A voi la scelta.

mago_di_oz
19-01-2008, 15:26
:D Fasadi , ti dico una cosa che potrebbe spiegare il perche' dei buchi audio anche nel Philips , non lo sai che LG & Philips gia' da un bel po' sono in Joint/Venture per certi prodotti ? :D Possibilmente la parte tuner Dtt Mhp e' la stessa :cool:

OXO
19-01-2008, 17:42
Confermo: ci sono buone probabilità che i due prodotti siano identici per buona parte della componentistica interna. Questo confermerebbe (se ve ne fosse bisogno) l'ipotesi che il problema dei buchi audio sia dovuto a qualcosa all'interno della DS e non al segnale d'antenna.

Grazie Toro Seduto per la segnalazione: se potessi fare qualche prova al riguardo te ne saremo grati, così magari potremmo riuscire a capirci qualcosa di più, visto che il problema è senza dubbio molto fastidioso. ;)

mago_di_oz
20-01-2008, 15:18
:D Come dire.... Non possiamo piu' vendere la DS perche' troppo sputtanata .. allora ricicliamola come Philips ....:D

alex12345
20-01-2008, 17:37
Dopo molte prove,secondo me,posso affermare che il problema dei buchi audio sono al 99% HW.
La mia soffre da sempre dei buchi audio,negli ultimi giorni ho fatto vari test.
Il problema è sempre presente,dopo l'uso con lo scaldarsi diventano sempre più avvertibili.
Ho provato in diverse case,sia dove il segnale era ottimo e sia dove era pessimo,la situazione è sempre quella.
Se questa non è una NON conformità del prodotto non so cos'altro potrebbe esserlo.
LG dovrebbe fare una bella e-mail a tutti i rivenditori per far si che noi che abbiamo il catorcio e che non ne siamo soddisfatti ce ne possiamo disfare.

OXO
21-01-2008, 00:27
E' quello che chiediamo da ormai un anno, ma a quanto pare LG non è interessata a tutelare i propri clienti. :(

abcb
21-01-2008, 09:41
Ciao Toro Seduto, allora a casa ho pure io (in coppia con la DS :cry: ) il Philips DVDR5500 con DTT integrato e ti confermo la velocità del cambio canali (non paragonabile alla lentezza della DS:( )e purtroppo, visto che stò utilizzando al momento solo il Philips in quanto la DS è in LG, confermo anche la presenza di strani buchi su MTV, LA7 e Mediaset con il DTT (microinterruzzioni come sulla DS).
Già ho il terrore di aver unclone dlla DS...... giuro che la prox volta compro solo Sony !!
Ciao

Grimm
21-01-2008, 11:11
Salve,

mi sa che ho trovato un'altro problema, ma vorrei conferma.

Dunque, mi e' capitato gia' due volte che una registrazione programmata ha fallito e credo che il problema sia che se si programma una registrazione su di un canale analogico ma la DS viene spenta su di un canale digitale quando deve partire la registrazione la DS si accende ma rimane sul canale digitale e non parte la registrazione. Qualcuno puo' confermare questo, oppure e' un problema solo dalla mia?

Ciao,
G

fblasot
21-01-2008, 11:14
Per chiarire, tu hai impostato, es. RAI2 CH 002, ed hai spento la DS su ITA1 PR 006 del dtt.
Quando il timer è partito ha registrato PR 002 oppure PR 006, oppure schermo nero ?

Ovviamente, per tutti, fate i test....

fasadi
21-01-2008, 11:39
Se hai fatto la programmazione dalla Guida, è un problema noto con l'ultima versione sw.

fblasot
21-01-2008, 11:54
Se ricordo bene, il problema della registrazione diretta dalla guida epg c'era anche con la versione precedente di fw...

fasadi
21-01-2008, 12:00
Se non ricordo male, nella versione sw fino ad ottobre, imostando la programmazione da EPG dava una durata di circa 1 giorno di registrazione.

Con la versione sw di ottobre e la successiva, veniva corretto il discorso della durata ma c'era il problema della variazione del programma da registrare. Sempre se ricordo bene....

Grimm
21-01-2008, 13:52
Per chiarire, tu hai impostato, es. RAI2 CH 002, ed hai spento la DS su ITA1 PR 006 del dtt.
Quando il timer è partito ha registrato PR 002 oppure PR 006, oppure schermo nero ?

Avevo impostato Rai 2(PR02) non dalla guida EPG (sapevo del problema)ma semplicemente andando su Timer e impostando tutti i dati e spento su La7 Card C (CH133 mi pare) e all'ora prevista si e' acceso ed e' rimasto su CH133 e la registrazione non e' partita neanche. Quando me ne sono accorto ho spostato sul canale giusto spento ed una registrazione successiva (su di un canale diverso ma sempre analogico)e' invece partita senza problemi.

Ciao,
G

nlv
21-01-2008, 16:58
Ciao a tutti,
confermo che con la mia D75 i buchi audio non sono percepibili normalmente, ma, quando si scalda (es. dopo un pomeriggio passato a guardare dvd) non riesco a sentire i canali digitali, i buchi sono frequenti e lunghi causando un vero e proprio effetto singhiozzo.

Toro Seduto
22-01-2008, 12:44
Purtroppo non ho avuto più il tempo materiale per verificare il funzionamento del Philips con i vari canali digitali. Sicuramente il problema si è presentato con Canale 5 e con IRIS, non sono certo per ciò che concerne gli altri canali o sul fatto che il problema peggiori "a caldo"; parliamo comunque di interruzioni fastidiose ma che non arrivano a rendere impossibile seguire la trasmissione. Sia la potenza che la qualità del segnale sono sempre prossimi al massimo.
Mi ripropongo di fare qualche prova di registrazione per capire se anche esse risultano affette da queste interruzioni dell’audio (suppongo di si).

Se non sono troppo OT, posso aggiungere che la Philips ha già reso disponibili due aggiornamenti di firmware per risolvere una lunga serie di problemi tra i quali però non ho visto le interruzioni audio (ed infatti il mio recorder ha ancora il problema nonostante io lo abbia aggiornato all'ultimo livello).
Se poi può consolarvi, il mio Philips presenta anche un altro problema: sia i canali TV analogici e digitali, sia le stazioni radio digitali, vengono riprodotti in mono, così come i file MP3. Ho provato sia con la SCART che con le uscite analogiche RCA, non è comunque un problema di collegamenti in quanto i normali CD e DVD vengono correttamente riprodotti in stereo (non posso provare l’uscita audio digitale perché non dispongo di un ampli AV). Di quest’ultimo “difetto” ho informato il supporto Philips dal quale sto attendendo una risposta.

Ciao, Marcello

OXO
22-01-2008, 19:04
Beh, anche se si trattasse dello stesso prodotto, almeno la Philips gratifica i suoi utenti con rilascio di fw risolutori e non incasinatori... :eek:

Per quanto riguarda il problema buchi audio, purtroppo, non credo ci sia fw che tenga: a mio parere è un problema sostanzialmente hw, l'unica soluzione sarebbe il richiamo delle macchine per la sostituzione delle parti malfunzionanti o dell'intero apparecchio con modelli di nuova generazione.

fblasot
23-01-2008, 00:09
Non credo siano lo stesso prodotto, è vero che Philips ed LG fanno delle cose insieme ma credo solo TV LCD.

Facendo una ricerca sul Philips ho trovato che il main chip usato fa parte della serie DOMINO, ovvero lo stesso della DS.
Allora ho analizzato i file inerenti l'aggiornamento fw e trovato che il sistema operativo utilizzato è il VxWorks, inoltre anche alcune strutture ed info trovate nei file di update sono le stesse degli LG, ma questo è dovuto proprio all'uso del s.o. VxWorks.
Scommetto che il chip per la parte DTT è il solito ST5100, usato dalla DS...

Insomma, sommando il tutto, non mi sorprende che anche il Philips soffra del difetto dei buchi audio...però a questo punto sono più propenso a pensare a problemi di timing nella gestione sw che a problemi hw...

A suo tempo chiesi di fare questa prova: dopo un tot di ore d'uso dell'unità, e quindi abbastanza calda, se si avvertono bene i buchi audio del dtt, proponevo di spegnere l'unità (ed eventualmente riprovare anche togliendo anche il cavo 220v) ed attendere giusto 30 secondi e poi riavviare il tutto e riprovare il discorso buchi audio.
Se sono spariti allora la temperatura non c'entra ma è un problema sw...

PS: per chi ha voglia ci sono buone, se non ottime, probabilità di poter modificare il fw philips...

checcuccio
23-01-2008, 11:44
Ma di aggiornamenti per la DS non c'è traccia vero?
Quelli dopo aver "risolto" i problemi eclatanti si sono defilati!
La speranza è che se il Philips fosse esattamente identico alla ds magari Lg potrebbe sfruttare il lavoro fatto dalla Philips per aggiornare anche il catorcio.
Staremo a vedere la speranza è l'ultima a morire

fasadi
23-01-2008, 11:48
Identici Philips e LG. No di certo.

kiriku
23-01-2008, 22:56
Ma se volessi scaricare l'aggiornamento OTA su che canale e' disponibile ora dato MP1 non c'e' piu'?

fblasot
24-01-2008, 09:18
L'aggiornamento viene trasmesso tutti i giorni dalle 02 alle 13.
Direi che dovrebbe essere sufficente sintonizzare Mediaset Extra 1.
Ulteriori info su http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D77.shtml

OXO
25-01-2008, 00:11
In ogni caso non è importante sintonizzare un canale in particolare: i decoder sono in grado di trovare da soli la frequenza sulla quale viene trasmesso l'aggiornamento. ;)

fabbietto72
25-01-2008, 12:04
lo so...

mi sono letto tutto il thread...

vi aggiorno cmq sulla MIA storia
(purtroppo non apporterà novità sostanziali al trd)

terrorizzato istallo la suddetta...

e ne provo tutte le funzioni... sembrava perfetta! ...

la felicità è durata poco. è entrata dopo un giorno in ota update e c'è rimasta per 2 giorni. dopo non era più possibile la risintonizzazione dei canali... mentre insistevo e smanettavo col telecomando... si è avviato un nuovo ota update... dopo un altro giorno ho ricontrollato com'era la situzione e mi risultava sul digitale terrestre un "segnale debole" presumo si riferisse all'antenna che era ben connessa e funzionante...
poi si è riavviato un altro ota update confluito in un "please wait" con continui riavvii automatici che niente può interrompere. Non mi permette di interagire più nè attraverso il telecomando nè attraverso i comandi sullo chassis... ho provato pure più volte a staccare la spina elettrica per il dovuto reset ma nulla. Interpellata l'assistenza lg in merito mi ha consigliato di portarla al più vicino centro di assistenza. Sono ora in attesa dello scontrino (è un regalo) poi la porterò c/o lg...

ciao

Fabio:cry:

fasadi
25-01-2008, 12:34
Per il reset devi tenere la spina staccata una decina di minuti. Prova a tenerla staccata per parecchi minuti.

fblasot
25-01-2008, 15:03
Purtroppo mi sa che sei un ennesima vittima del 'Please Wait'...a me è capitato con ben 2 unità diverse...e poi la 3 l'ho ridata indietro per non conformità...

OXO
25-01-2008, 17:49
Consolati, almeno a te l'hanno regalata... :O

trake
25-01-2008, 20:29
Invece noi ce la eravamo regalati da soli.:(

erikdilot
25-01-2008, 21:26
bhe, a me stasera ha fatto un bello scherzo. ero andato per shiftare rai2, accendo e... tutti i canali digitali soni muti e neri!
allora spengo e riaccendo e... macchè stessa storia. la analogica va, il dtt no!
uktima chance, 5 secondi sul asto on/off, poi stacco la spina 5 munuti. riaccendo, parte il consueto ota update (me lo fa tutte le volte che tolgo la corrente) e.... zac! ripartita!
nel frattempo mi sono perso er...

kiriku
25-01-2008, 21:50
@ erikdilot

Questo problema e' stato gia' chiarito mooooolto tempo fa , devi levare la spunda dagli aggiormamenti OTA.
Ciao

fblasot
25-01-2008, 22:37
Però poi ci mette 1 minuto a partire ... almeno questo con la precedente versione di fw ... ora con la nuova non sò ...

OXO
26-01-2008, 12:49
...Questo problema e' stato gia' chiarito mooooolto tempo fa , devi levare la spunda dagli aggiormamenti OTA...

Ma questa non mi sembra una cosa normale: dove si è mai visto che per far funzionare correttamente un apparecchio si debba disabilitare altre sue funzioni... :doh: :muro:

alex12345
26-01-2008, 13:19
Ho fatto altri test,ho notato che per i primi 10 minuti circa l'audio è perfetto,solo dopo iniziano a presentarsi i fastidiosi buchi audio.
Se viene spenta e riaccesa dopo qualche minuto i buchi audio si ripresentano con qualche minuto di anticipo.
Dopo questi test posso dire che un problema hw di fondo c'è,forse non è adeguato il sistema di dissipazione o fanno schifo i componenti(più probabile la seconda),in più se non bastasse c'è anche una programmazione da cani del firmware :(

kiriku
26-01-2008, 15:07
Beh , e' prporio il caso di dire che nessune e' perfetto!:D

OXO
26-01-2008, 16:11
Ci mancherebbe, la perfezione non è di questo mondo, ma almeno un segnale di impegno concreto da parte del produttore per salvare il salvabile... ;)

erikdilot
27-01-2008, 19:59
Ciao a tutti,

ieri ho voluto provare a vedere cose viene l'UPSCALIGN della COMPONENT rispetto a quello della HDMI.

Forse in modo igenuno, ma ho attaccato ai tre jack un cavo di quelli audio-video giallo/rosso/bianco e lo ho messo sulla TV (un LG cristalli liquidi RS32S).

Ho ovviamente rispoettao i colori R/B/G quando ho collegato i cavetti e, come da manuale, ho messo al D-Station alla risoluzione 560p.

Eppure.. non vedo nulla e mi dice NESSUN SEGNALE. Dipende dal cavetto? Deve essere particolare? Oppure dimentico qualcosa da fare?

GRAZIE!

erikdilot
27-01-2008, 20:14
@ erikdilot

Questo problema e' stato gia' chiarito mooooolto tempo fa , devi levare la spunda dagli aggiormamenti OTA.
Ciao

ou-uh! Bhe grazie faccio subito... però dai, non è troppo normale che "si crede" che c'è un aggiornamento quando si accende così. Io stacco al spina tutte le sere per uan questione di risparmio e di ambiente. Soprattutto da quando ho sentito che lasciando il TV in stand-by tutto l'anno, come consumo, è come lasciarlo acceso un mese di seguito!

Stefano5
28-01-2008, 09:26
ieri ho voluto provare a vedere cose viene l'UPSCALIGN della COMPONENT rispetto a quello della HDMI.
GRAZIE!
C'è un selettore sulla parte posteriore che va posizionato su "component".
Anch'io ho provato e da me risulta migliore l'uscita HDMI in 576p.

Ne approfitto per chiedere una cosa a tutti i possessori, nella mia d77 guardando i canali Premium Gallery i buchi audio sono completamente assenti, capita anche a voi?

Ciao.