[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 10 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Old_Max
12-09-2007, 11:27
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto navigando su internet, detto questo, sabato scorso ho acquistato il prodotto in questione (LG D75) per le sue funzionalità in previsione di beneficiare del "plus" legato al digitale terrestre.

Leggendo questa discussione noto che almeno per quanto riguarda i programmi di La7 non ne è possibile la fruizione, almeno sino a quando non viene rilasciato un aggiornamento del software.

Questo è sicuramente seccante ma nel complesso per quel poco che l'ho adoperata non sembra malaccio, tenendo presente che la uso in sostituzione del vecchio videoregistratore.

Rimango come Voi in attesa di ulteriori aggiornamenti.:)

jakal
13-09-2007, 15:10
Ciao a tutti, . Ho una DS 75 da novembre dell'anno scorso. Sono nuovo del forum che ho appena scoperto e leggendo qua e la ho trovato corrispondenza alle rogne che ho anch'io con la DS. Volevo sapere se qualcuno sa come si fa a recuperare i canali 5; 6, e 7 che non sono mai riuscito a trovare. Ciao e grazie.

fblasot
13-09-2007, 17:18
Ciao jakal e benvenuto tra noi...
non puoi recuperare i canali 5 6 e 7 in quanto sicuramente nella tua zona sono stati associati a stazioni radio (commuta sulla lista radio e ne avrai conferma), mentre nel mio caso (a Torino) non c'è stato quel problema ma lo avuto intorno ai 20 e passa, cosa che non mi importava per niente.

Un tentativo che puoi fare è quello di rifare la sintonizzazione (che azzera tutto e se non vuoi perdere gli analogici dovrebbe bastare che appena si presenta la videata della sintonizzaz. analogica premi il tasto DX del telecomando così salta quella e passa subito alla DTT) e tenere staccata l'antenna per i primi 10% e poi riattaccarla ed eventualmente aggiungere a mano i canali che potrebbero mancarti.

Se vuoi vedere la lista dei difetti e possibili migliorie vai a questo link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

jakal
13-09-2007, 18:39
grazie fblasot adesso provo speriamo che arrivi l'aggiornamento tanto attaso. grazia ancora.

Mikino
14-09-2007, 10:40
Salve ragazzi.
Sono anch’io possessore della D77 e seguo il thread sin dall’apertura anche se intervengo di rado dal momento che il mio esemplare (e faccio gli scongiuri) evidenzia solo problematiche “poco gravi” (e che comunque non me ne inficiano l’uso) rispetto a quelle lette qua dentro.
Vi giro una domanda che ho postato nella sezione “Amplificatori”, dal momento che il “problema”, mi dicono di là, potrebbe essere di settaggio della D77.
Dalla sorgente sopra indicata io vado in HDMI al mio sintoamplificatore (il Marantz SR5001) e poi da lì (con l’uscita HDMI del sinto stesso) al plasma (il PV60 della Panasonic).
Questo il problema: se dispongo il DVD in modalità Dolby Digital non ci sono problemi. Se invece provo a vedere la stessa pellicola in DTS, la voce scompare.
Nell’altro thread mi hanno suggerito che potrebbe trattarsi di settare la sorgente perché legga il DTS. Io ho un po’ smanettato al riguardo col menù della D77 ma non mi è parso di trovare nulla al riguardo.
Sapreste darmi voi qualche indicazione? Grazie.

fblasot
14-09-2007, 11:08
...
Questo il problema: se dispongo il DVD in modalità Dolby Digital non ci sono problemi. Se invece provo a vedere la stessa pellicola in DTS, la voce scompare.
...

Per "la voce scompare" intendi l'audio immagino.

Sei sicuro che il tuo ampli supporti anche la decodifica DTS ?
Nella DS, nella parte setup/audio c'è una specifica voce per l'audio DTS che devi impostare a BitStream (o ad ON non ricordo bene ora...), controlla che non sia messa a Off...

Mikino
14-09-2007, 15:56
Per "la voce scompare" intendi l'audio immagino.

Sei sicuro che il tuo ampli supporti anche la decodifica DTS ?

Sì, Flabsot, scusa, intendevo l'audio.
E sì, mi pare che il Marantz Sr5001 supporti il DTS.
Farò come mi hai suggerito tu. Ti faccio sapere.
Grazie.

aironeairone
18-09-2007, 17:26
Intanto meta' Settembre e' passato e dell'aggiornamento neanche l'ombra!!!!!!!! mah :cry:

OXO
18-09-2007, 17:40
Intanto meta' Settembre e' passato e dell'aggiornamento neanche l'ombra!!!!!!!! mah :cry:

Come già quotato in precedenza, ERCOLINO ha annunciato la possibilità che sia introdotta l'EPG 2 anche per la DS, e ciò sta facendo slittare i tempi: al momento, si parla di inizio ottobre.

mago_di_oz
19-09-2007, 02:14
:D " La Storia Infinita" :p

Macco
20-09-2007, 08:57
..e intanto mentre si aspetta l'aggiornamento ieri il mio D77 ha smesso di mostrare i canali digitali (tutti neri!).

Al che, memore dei suggerimenti del forum ho:
- spento il "coso"
- staccato l'antenna
- staccato la spina
- atteso 10 minuti
- riattaccato tutto
- acceso

C'ha messo oltre 1 minuto a partire (solitamente sto con Aggiornamenti in Stand-by, per cui in 20" me la cavo) e poi è andato in Aggiornamento in corso... Dopo 10' tutto finito.
Provato e tutto rifunziona! :p

Mi sono dimenticato di guardare SE il fw sia cambiato ma lo dubito fortemente... Oggi controllo..

Macco

OXO
20-09-2007, 14:17
...Mi sono dimenticato di guardare SE il fw sia cambiato ma lo dubito fortemente... Oggi controllo...

I tuoi dubbi sono più che legittimi, purtroppo non è cambiato niente: non resta che rimanere diligentemente in attesa.

Gyver
20-09-2007, 17:46
Buon giorno a tutti da una settimana anche io sono un utente con LG D77.

Leggendomi tutto il vostro topic ho capito tante informazione che nel manuale erano scritte in "arabo"..... ma ancora un punto non mi è chiaro..
e cioe' come si fa a registrare a +di (1x) da HDD a DVD??

so che se edito/modifico un titolo non posso piu scegliere la registrazione FAST e quindi posso andare solo a 1x...ma anche quando lascio il titolo cosi come me l'ha crea lui (senza fare nessuna modifica) tranne la funzione Fast (che non ho capito in che modalita registra sp/lp/xp..) se scelgo la modalita LP (per farci stare due registrazioni passate dalla videocamera all HDD) poi non mi fa scegliere la velocita' di registrazione e mi registra sempre a 1x.....

Qualcuno mi puo' spiegare bene come funziona sto coso? :D

fblasot
20-09-2007, 17:54
Ciao Gyver e benvenuto,

la modalità FAST riporta il titolo registrato su hdd così com'è, senza effettuare ricodifiche - a patto che non sia stato editato -, quindi se l'hai registrato in SP lo ritroverai su DVD in SP, se XP lo trovi in XP, e così discorrendo.

Nel momento in cui duplichi da HDD a DVD qualsiasi formato scegli, tranne il Fast, effettua la copia a 1x in quanto il sistema deve ricodificare il titolo nella qualità impostata da te scelta, anche se quella di partenza e di arrivo fossero la stessa.

Inoltre tieni conto che c'è un errore (uno dei tanti...) che durante la duplica anche se tu imposti una qualità, esempio LP, ma nel setup come qualità di default c'è SP, la copia viene fatta in SP !!!
Quindi prima di duplicare vai ad impostare nel setup la qualità che vuoi...

thun1974
21-09-2007, 09:52
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum anche se sono riuscito in pochi giorni a leggermi gran parte di tutto il thread. Sono possessore, per il moneto abbastanza soddisfatto visto l'uso abbastanza basilare che faccio del prodotto, di una D-76 acqusitata da nemmeno un mese. Dopo aver letto Forum e Manuale mi sono rassegnato a non poter registrare da DTT ma ieri sera mi è accaduta una cosa molto strana. Stavo guardando e registrando su HDD da Sky tre episodi di un telefilm in onda su Italia1, dopo circa una mezz'ora vedo il fatidico messaggio "Rilevati Segnali Blocco Registrazione" e la registrazione si interrompe, la faccio ripartire e dopo 50 minuti ecco ancora il messaggio apparire e la registrazione interrompersi. Le connessioni sono le seguenti:
Tv Samsung 32r87bd -> HDMI -> D-76
Decoder Sky -> SCART RGB -> Tv Samsung 32r87bd

Secondo voi il decoder può inviare questi segnali di blocco tramite SCART, oppure è il TV che in qualche modo invia questi blocchi tramite HDMI ? Con il mio vecchio RH-177 non ho mai avuto alcun problema di questo tipo. Avete possibili soluzioni tipo disattivare HDCP anche se forse non centra nulla.

Grazie comunque per la risposta.

Corrado

fblasot
21-09-2007, 10:31
Ciao thun1974 (Corrado) e benvenuto anche a te...

Oltre al cavo HDMI tra TV e DS, che viene usato solo per Output, dovresti avere fatto un altro collegamento per poter registrare: o hai collegato una SCART tra decoder sky e DS oppure dal TV hai una scart verso la DS...

In ambedue i casi cmq. è il decoder sky che 'genera' l'immagine (ovvero quello che vedi...) con tutto ciò che ne consegue, ovvero eventuali segnali di protezione/impedimento registrazione (vedi macrovision) che 'purtroppo' la DS interpreta bloccando, appunto, la tua registrazione.

Non è una novità questa che alcuni utenti abbiano problemi nel registrare da sky...sembra, e ripeto sembra, che il problema sia anche legato al tipo di decoder sky in uso, alcuni emettono il segnale di blocco, altri no...

Il fatto che il tuo precedente RH177 non ti abbia mai dato problemi è perchè è più vecchio...i nuovi dispositivi che sono usciti e che usciranno integreranno sempre di più sistemi per la protezione ed impedimento delle registrazioni, purtroppo !

Soluzioni: poche, quasi nessuna; puoi mettere in uscita dal decoder sky uno di quei scatolotti che eliminano il segnale di blocco ma la vendita degli stessi è vietata (ma qualcosa si trova sempre), oppure puoi provare ad impostare un canale tv analogica della DS con l'opzione CANAL+ ad ON ma i collegamenti devono essere
decoder sky -> scart -> DS (su AV2) e nel setup della DS per l'input AV2 su Decoder (oppure Altro ora non ricordo...)
e
DS (da AV1) -> scart -> TV ma dovrebbe anche funzionare tramite HDMI

Poi per visualizzare il decoder sky accendi la DS e vai sul canale analogico che hai deciso di usare...prova così...

Gyver
21-09-2007, 14:16
Grazie del benvenuto Fblasot.. e grazie dei chiarimenti.....ora speriamo solo che la LG metta on line questo famigerato aggiornamento...

Comunque mi sembra un po sciocca idea di registare solo a 1x ..cioe' se io ho 3h 30m di registrazione da telecamera devo aspettare 7 h per averlo in un dvd?? (facendo passaggio da dv-hdd-dvd):eek:

fblasot
21-09-2007, 14:29
...Comunque mi sembra un po sciocca idea di registare solo a 1x ..cioe' se io ho 3h 30m di registrazione da telecamera devo aspettare 7 h per averlo in un dvd?? (facendo passaggio da dv-hdd-dvd):eek:

mmm, secondo me ci si può mettere di meno, se il tuo fine è SOLO quello di portare quanto hai nella videocamera su DVD:
- nel setup della DS imposti la qualità registrazione LP (che permette 4 ore su DVD)
- riversi da videcamera su HDD (tempo 3h30m)
- duplichi da HDD a DVD in modalità FAST (da 25 a 6.5 minuti a seconda della velocità di scrittura del DVD)

Certo che se se HDD vuoi la qualità XP ma poi su DVD devi perforza scendere ad LP per farcelo stare i tempi sono quelli che hai detto tu.

OXO
22-09-2007, 16:50
Purtroppo, l'oracolo porta cattivi auspici: niente EPG2 nè DD 5.1 per la sezione decoder della DS (è una limitazione hw, non sw).

Intanto, però, l'attesa continua... :doh:

fblasot
22-09-2007, 16:53
Il buon Ercolino ha rilasciato alcune news in merito all'atteso aggiornamento fw per la DS, che qui riporto:

Prossimamente dovrebbe arrivare anche LG(Niente EPG e niente Dolby 5.1 sui canali Mediaset Premium)
Riguardo il 5.1 il sw non centra niente è a livello HW
Il Dolby 5.1 viene gestito solo dalla parte del lettore DVD

E' vero che è da un pò (solo 10 mesi...) che deve uscire ma lo stanno testando, tenete duro...

Il discorso DD5.1 come già avevo a suo tempo anticipato è proprio una limitazione hw quindi niente da fare.
Purtroppo è stata smentita la voce che forse LG avrebbe inserito l'EPG2, come minimo da parte loro sarebbe stato d'obbligo implementare tutto il disponibile data la lungaggine nel produrre un fw decente...

checcuccio
24-09-2007, 12:03
Il buon Ercolino ha rilasciato alcune news in merito all'atteso aggiornamento fw per la DS, che qui riporto:
Il discorso DD5.1 come già avevo a suo tempo anticipato è proprio una limitazione hw quindi niente da fare.
Purtroppo è stata smentita la voce che forse LG avrebbe inserito l'EPG2, come minimo da parte loro sarebbe stato d'obbligo implementare tutto il disponibile data la lungaggine nel produrre un fw decente...
Sono d'accordissimo!!
Ercolino sa che problemi dei tanti della ds risolverà quest'aggiornamento??
E' così tanto che aspettiamo che la curiosità e il nervoso aumentano giorno per giorno, avremo fatto bene a tenerci le ds??
Solo l'aggiornamento può dircelo!

trake
24-09-2007, 12:18
Spot pubblicitario:

Ridatela indietro :D :D :D :D

OXO
24-09-2007, 12:51
...Ercolino sa che problemi dei tanti della ds risolverà quest'aggiornamento??... avremo fatto bene a tenerci le ds??
Solo l'aggiornamento può dircelo!

Purtroppo ERCOLINO è in pratica l'anima dell'altro forum, non può seguire nei dettagli tutte le vicende di ogni singolo prodotto...

Come fblasot ha più volte sottolineato, esistono limitazioni hw che nessun aggiornamento potrà mai risolvere (vedi DD), ma anche infinite lacune sw che, dopo un anno di esperienza, dovrebbero "consigliare" di lasciar perdere LG e il suo splendido prodotto (ultima dimostrazione di serietà dell'azienda, la decisione di non implementare l'EPG2).

Approfitto inoltre per segnalare una curiosa caratteristica di questo 3d, che ormai da mesi è praticamente portato avanti da chi il catorcio l'ha già restituito... :eek:

Fate voi....

capirex77
24-09-2007, 17:11
ciao a tutti,
nonostante non sia molto loquace , leggo spesso questo post e forse son uno dei pochi bischeri che ha dato fiducia a lg (tv,dstation,tvfonino vhs )
e si è tenuto il "catorcio" con la speranza si possa risolvere tutto...nel frattempo continuo a vedere le partite su la7cartapiu' su dt firefox pagato 49 euro circa dieci volte meno di quanto pagato tra cavi e stazione...
Aspettiamo sto' aggiornamento.....salutoni!!!

checcuccio
25-09-2007, 11:03
la mia d75 comprata quasi un anno fa e pagata 280 se non sbaglio per il mio utilizzo va bene, io registro la tv, guardo dvd e divx ogni tanto passo quello che ho registrato su dvd. Le partite le guardo con un decoder da 49 € pure io ma se con l'aggiornamento potrò vederle sulla D tanto meglio.
I difetti li ha ma in alcuni utilizzi (tipo il mio) non ne pregiudicano il funzionamento se poi migliora con l'aggirnamento tanto meglio!

Jesper
25-09-2007, 12:33
... io me la tengo ...

Quoto ! :sperem:

Capitancoraggio
25-09-2007, 20:29
Quoto !

triplo idem

OXO
25-09-2007, 21:05
Certo che un po' di questo ardore potreste conservarlo anche per dare una mano ai nuovi utenti, invece di aspettare sempre l'intervento di fblasot: in fin dei conti, dovreste essere proprio voi i maggiori esperti del "gioiello"... :Perfido:

Sandokan71
26-09-2007, 13:17
Sono tornato a leggere questo thread dopo circa 6 mesi sperando di trovare qualche novità, ma sul serio state ancora aspettando il nuovo firmware? Siamo davvero ancora al 1.0.5.5 ??? Ha senso sperarci ancora? Per me tutto ciò è assurdo, propongo di chiudere il thread per evitare di illudere altra gente. Non ho parole!

Sandokan

fblasot
26-09-2007, 13:33
La solita voce autorevole dice che potrebbe esserci qualcosa per il fine settimana...ve lo auguro di cuore !

checcuccio
26-09-2007, 16:24
La solita voce autorevole dice che potrebbe esserci qualcosa per il fine settimana...ve lo auguro di cuore !

Se esce un aggiornamento che risolve anche solo la metà dei problemi della D propongo una bella cena al ristorante di tutti i possesori D-station che hanno resistito!!!

OXO
26-09-2007, 16:48
Sono tornato a leggere questo thread dopo circa 6 mesi sperando di trovare qualche novità, ma sul serio state ancora aspettando il nuovo firmware?... Ha senso sperarci ancora?... propongo di chiudere il thread per evitare di illudere altra gente. Non ho parole!...

Comprendo il tuo rammarico, ma posso assicurarti che il fw arriverà, forse non entro questo we, ma arriverà, abbiamo le prove che ci stanno lavorando.

Non condivido invece la tua posizione riguardo al 3d, anzi: è proprio in questi casi che le discussioni sui forum sono d'importanza capitale, perché tutti possano condividere le proprie esperienze, garantire una fonte d'informazione veramente libera da ogni condizionamento ed offrire quindi dei giudizi sensati, positivi o negativi che siano.
Piuttosto, ti invito a partecipare attivamente a questa discussione, in attesa del sospirato aggiornamento.

checcuccio
27-09-2007, 12:27
Comprendo il tuo rammarico, ma posso assicurarti che il fw arriverà, forse non entro questo we, ma arriverà, abbiamo le prove che ci stanno lavorando.
Fantastico!! e solo dopo l'agiornamento potremo valutare se il catorcio overo la D-station è una ciofega completa o solo un decoder con qualche problema (nn mi aspetto che risolvano tutto).
Chi vivrà vedrà!!!

FA.DO
27-09-2007, 12:46
Ciao a tutti!
ho appena comprato il d75 e ho qualche dubbio.
- è già successo un paio di volte che quando lo accendo non mi riconosce i canali digitali ma solo un paio analogici. dopo vari tentativi di aggiornamento si riprende.
- capita che nei canali digitale l'immagine si blocchi per alcuni secondi mentre l'audio continua ad andare.
- ma non è possibile registrare i film che compro da mediaset premium?
- e soprattutto non è possibile registrare un canale e nel frattempo vederne un altro?

sicuramente son argomenti che avete già affrontato, qualche risposta l'ho letta, ma volevo un chiarimento maggiore...prima che non possa più cambiarlo...
grazie mille

trake
27-09-2007, 12:57
Il prodotto da te acquistato è afflitto (da circa un anno) da una serie infinita di problemi, acuni gravissimi, altri gravi, e altri sopportabili.
Io ti consiglio, finche' sei in tempo di riportalo indietro, di fatti ridare i soldi, fai inoltre le tue rimostranze a chi ti ha venduto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche pubblicizzate (La7 cartapiu' non funziona), che da tempo una qualsiasi ditta seria avrebbe ritirato dal mercato, ma LG evidentemente non è una ditta seria.
Dopo che hai restituito il "catorcio" aspetta una decina di giorni, ritorna su questa discussione e vedi se i problemi piu' gravi sono stati risolti, a questo punto decidi se ricomprartelo o meno.

Ti ripeto questo è quello che farei io se fossi al tuo posto e non voglio scatenare risentimenti tra gli altri possessori del "catorcio". Io l'avevo presa a Novembre 2006 ma l'ho riconsegnata a Luglio perchè io trovavo i difetti insopportabili. Ad essere onesti sul forum c'e' gente che riesce a sopportare i problemi e se l'è tenuto, il mondo è bello perchè è vario.

Detto questo, a te la scelta.

fblasot
27-09-2007, 13:34
Ciao FA.DO e benvenuto,

per primo le risposte alle tue domande:

- purtroppo ultimamente la DS ha questo comportamento in merito alla sparizione dei canali DTT, credo a causa dei vari aggiornamenti OTA di quest'ultimo periodo per i vari decoder dtt e probabilmente la DS sente qualcosa e va in palla...però poi si riprende appunto dopo qualche minuto per la ricerca del fantomatico aggiornamento...

- se l'immagine si blocca ma l'audio continua credo che sia un problema di segnale d'antenna: puoi verificare il livello andando nel setup della DS ?
Inoltre, lo fa per tutti i canali (o meglio MUX) o solo per alcuni di preciso ?
Se sono tutti allora sicuramente è un problema di antenna, se solo qualcuno potrebbe essere che quel MUX tu lo riceva troppo basso.

- NO, non è possibile registrare (o fare il timeshift) di eventi a pagamento MPremium

- NO, non è possibile registrare un canale e vederne un'altro; sebbene la DS abbia sia il sinto Analogico e Digitale sempre solo uno funziona alla volta.

Per il resto, io avevo la DS, presa ad Ottobre 2006 e restituita a Luglio 2007, dopo una nutrita speranza che il fw in attesa risolvesse i problemi, ed i frequentatori di questo 3d lo sanno bene, ma poi ho dovuto mollare, la pazienza ha un limite !

Quoto in pieno quello che ti ha consigliato trake: dalla indietro ed aspetta finchè non esce l'aggiornamento e poi decidi dopo avere letto i commenti su questo 3d.

All'indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452 puoi vedere le magagne e ciò che ci piacerebbe avere per la DS...

OXO
27-09-2007, 13:53
...Quoto in pieno quello che ti ha consigliato trake: dalla indietro ed aspetta finchè non esce l'aggiornamento e poi decidi dopo avere letto i commenti su questo 3d...

Ed io, che l'ho acquistata a settembre 2006 e restituita per primo a marzo di quest'anno, non posso che accodarmi alla lista di coloro che ritengono Lg una ditta completamente priva di serietà e rispetto per la sua clientela e che quindi merita la restituzione del catorcio in attesa di tempi migliori (se mai arriveranno).

Maxxximo
27-09-2007, 13:56
Ciao FA.DO e benvenuto,

- NO, non è possibile registrare un canale e vederne un'altro; sebbene la DS abbia sia il sinto Analogico e Digitale sempre solo uno funziona alla volta.

Vedi dal sintonizzatore della tv, e registra dal sintonizzatore della DS. O viceversa.

FA.DO
27-09-2007, 13:58
grazie mille!!
non so proprio cosa fare, l'ho comprato a fine luglio, quindi son ancora in tempo a riportarlo indietro? non era entro una settimana....
mi spiace darlo indietro. al massimo mi tocca comprare un digitale a parte.
grazie ancora

fblasot
27-09-2007, 14:00
Vedi dal sintonizzatore della tv, e registra dal sintonizzatore della DS. O viceversa.

Credo che la domanda fosse riferita esclusivamente con l'uso della DS...
esempio: registro boing e voglio vedere raisportsat dal dtt ed ho un tv con solo sinto analogico...

FA.DO
27-09-2007, 14:02
Credo che la domanda fosse riferita esclusivamente con l'uso della DS...
esempio: registro boing e voglio vedere raisportsat dal dtt ed ho un tv con solo sinto analogico...

più che altro devo registrate italia uno e vedere la partita su mediaset premium

fblasot
27-09-2007, 14:38
più che altro devo registrate italia uno e vedere la partita su mediaset premium

non puoi...

OXO
27-09-2007, 14:39
...non so proprio cosa fare, l'ho comprato a fine luglio, quindi son ancora in tempo a riportarlo indietro? non era entro una settimana....
mi spiace darlo indietro. al massimo mi tocca comprare un digitale a parte...

Innanzitutto sappi che, in base al dlgs. 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm), si ha diritto alla restituzione del prodotto per non conformità (e questo è il caso della DS, in quanto non è in grado di riprodurre i programmi di La7 Cartapiù: che poi a te interessi o meno è un altro discorso, puoi comunque esigere la restituzione del catorcio): i 10 giorni si riferiscono al diritto di recesso, che è una fattispecie diversa.

Detto questo, rifletti sul fatto che se sei costretto a comprare un decoder DTT esterno, che senso ha aver acquistato la DS? Che senso ha aver speso diversi €ini in più rispetto a un DVD-Recorder "normale" e doverne spendere ancora? Non sottovalutare poi le infinite magagne da cui è afflitta, anche a livello di semplice player/recorder (a tal proposito ti rimando al link postato poco sopra da fblasot).

@ Maxxximo:
Non male il tuo suggerimento, veramente pertinente: la stessa cosa la puoi fare anche col mio VCR di 16 anni fa... :nono:

FA.DO
27-09-2007, 14:51
per curiosità ci sono altri modelli che fanno da registratore e digitale terrestre?

Lucanus69
27-09-2007, 15:00
si, registrano e hanno il digitale terr. però sono solo zapper(ovvero non puoi usare mdpremium e la 7carta+).
pioneer
panasonic
thomson
ecc....

ciao

OXO
27-09-2007, 15:07
si, registrano e hanno il digitale terr. però sono solo zapper(ovvero non puoi usare mdpremium e la 7carta+).
pioneer...

I Pioneer hanno lo slot per la CAM: Mediaset dovrebbe mettere in commercio entro l'anno un modulo compatibile con il DTT, a quel punto forse potrebbe muoversi qualcosa anche sul versante La7.

Jesper
27-09-2007, 16:16
Certo che un po' di questo ardore ... essere proprio voi i maggiori esperti del "gioiello"... :Perfido:

Ci ho messo un pò a rispondere perchè mi si era impallato l'account !

Non mi ritengo un paladino della DS, mantengo una posizione neutra e proprio per questo non mi sono mai pronunciato nel consigliarla o sconsigliarla. Ma voglio seguire il tuo autorevole suggerimento e dare il mio contributo al thread, che sono daccordo con te quando dici che non andrebbe chiuso, visto che a quanto pare la DS continua a mietere vittime:
- nel mi caso specifico l'ho pagata 250 euro, ossia la metà delle più affidabili e performanti Pioneer/Panasonic.
- pur considerando che non ne ho mai fatto un uso particolarmente stressante non ho mai sofferto nessuno dei molti problemi da voi riscontrati, se non le limitazioni nell'uso come la copia rapida di un titolo editato o qualcosa sulla gestione dei canali. L'unico problema dallo scorso febbraio è la momentanea scomparsa dei canali digitali la scorsa settimana, cosa mi sembra abbastanza diffusa.
- non interessandomi La7, mi permette di ricevere (e registrare, tranne i PPV ovvio) in digitale e rivedere via HDMI, anche i PPV. Quindi ho prestazioni migliori e uno scatolotto in meno.
- ci scarico divx che vedo quando mi pare
Morale, fa proprio al caso mio. Anche in funzione del sospirato aggiornamento. E sopratutto considerato il rapporto qualità/prezzo. Ma francamente 350/400 non ce li avrei spesi.

Ciò non toglie che il comportamento di LG è assolutamente scandaloso, ma secondo me più che boicottare la DS andrebbe boicottata l'azienda.
A mio parere la DS nasce come prodotto aggressivo per il solo mercato italiano, con scarso investimento nella fase di test e ora :cry: nella fase di implementazione migliorativa (quella dell'esclusione dell'EPG2 la dice tutta !): vogliono limitare i costi perchè il target è limitato e quindi limitato il ritorno di investimento. Comprensibile ma assolutamente poco serio, no ? Anche se questo ha permesso la realizzazione di un prodotto che a me ha fatto risparmiare soldi, avere prestazioni migliori e uno scatolotto in meno !:D

trake
27-09-2007, 16:21
Ciò non toglie che il comportamento di LG è assolutamente scandaloso, ma secondo me più che boicottare la DS andrebbe boicottata l'azienda.
Per quanto mi riguarda LG con me ha chiuso da gennaio.
LG non vedrà più neanche un euro provenire dalle mie tasche.

Jesper
27-09-2007, 16:31
Per quanto mi riguarda ....

Sono daccordo, anche se la DS me la tengo, mi va bene così.

taniKa
27-09-2007, 18:54
Io ti consiglio, finche' sei in tempo di riportalo indietro, di fatti ridare i soldi...
Dopo che hai restituito il "catorcio" aspetta una decina di giorni, ritorna su questa discussione e vedi se i problemi piu' gravi sono stati risolti, a questo punto decidi se ricomprartelo o meno... Detto questo, a te la scelta.

Io ho la D75 da novembre, la tengo fiducioso (e masochista) ma non posso che consigliarti come Trake. Buona scelta ;)

lambu
30-09-2007, 09:35
I Pioneer hanno lo slot per la CAM

Questa cam non potrebbe andare bene sul tuo decoder PIONEER ?

http://www.dueemme.com/catalogo/15.13.html

fblasot
30-09-2007, 11:33
Non credo, sebbene possa essere installata sul pio e su tutti i tv dotati di cam e sebbene parli di Nagravision sicuramente non funzionerebbe con MPremium; da quanto ricordo il Nagravision di MPremium è una versione dedicata solo ed esclusivamente per loro...

OXO
30-09-2007, 14:35
Non credo... da quanto ricordo il Nagravision di MPremium è una versione dedicata solo ed esclusivamente per loro...

Confermo: d'altronde, nello stesso link postato da lambu si legge:

Common Interface compatibile con i Bouquet Visat, Polsat - Via Digital (Spagna)

Come dicevo poco sopra, bisogna ancora pazientare qualche mese per l'uscita della CAM di MP (questo almeno secondo le già note fonti autorevolissime), nella speranza che poi si muova qualcosa anche sul fronte Irdeto. :sperem:

mago_di_oz
30-09-2007, 14:53
:rolleyes: Quella postata sopra e' una CAM per Decoder Satellititari Common Interface.... :D la codifica non e' la stessa dello standard DvB MhP italiano .... ;)

PaoloHT
01-10-2007, 23:59
Salve, è da circa un'ora che la DS è in aggiornamento OTA. Arriva quasi alla fine poi riparte di nuovo.

Ci sono novità in corso o mi conviene staccare l'alimentazione e riavviarlo?

OXO
02-10-2007, 00:35
Salve, è da circa un'ora che la DS è in aggiornamento OTA. Arriva quasi alla fine poi riparte di nuovo.

Ci sono novità in corso o mi conviene staccare l'alimentazione e riavviarlo?

No, al momento non ci sono novità.

DIAZEpam-plus
02-10-2007, 07:57
Vorrei ringraziare tutti gli utenti delle DS perché mi avete fatto risparmiare una bella arrabbiatura.
Venerdì ho acquistato un D-77 montato e provato e dopo qualche ora non c'era più il segnale video del digitale, cercando in rete mi sono imbattuto in questo topic.
Il giorno dopo ho riportato in negozio lo "scatolotto" che ho barattato con un EX-75.
:D

Grazie ancora (sinceramente)

Gyver
02-10-2007, 09:17
anche la mia d77 è in aggiornamento OTA che sia la volta buona?? (sgrat sgrat)

E72
02-10-2007, 09:38
Questa mattina alle 06.00 si stava aggiornando.
Sarà!!!!!!:confused: :rolleyes:

The Wall
02-10-2007, 09:43
Com'è andato l'aggiornamento? E' terminato?

fastleo63
02-10-2007, 10:38
...non ci sono novità.
Strano, perchè qualcosa di nuovo ci dev'essere.
Ieri ho notato qualcosa di strano. Di ritorno dal lavoro la mia D-Station D75 era accesa, ma sembrava "bloccata" con nessun output video.
Ho forzato lo spegnimento, l'ho riaccesa, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, ho selezionato un canale del bouquet di Mediaset Premium, ho lanciato la ricerca immediata aggiornamenti, ed il D75 ha risposto che erano disponibili e se volevo procedere con l'OTA Update.
E' evidente che c'è qualcosa di nuovo nell'etere, perché l'ultima volta che la mia D-Station si è comportata così è stato proprio in concomitanza con la distribuzione dell'ultimo aggiornamento OTA.
Riproverò questo pomeriggio, od al massimo lascierò la D-Station in aggiornamento tutta la prossima nottata...

pony10
02-10-2007, 17:08
Oggi stavo guardando per altri motivi le FAQ riguardanti la detrazione fiscale per il digitale terrestre e ho scoperto che la D-77 e la D-75 possono usufruirne. Per me è stata una novità dato che pensavo fosse dedicata solo ai televisori e perciò ho ritenuto opportuno segnalarlo ;)

se volete dare un'occhio questo è il link ufficiale :

www.comunicazioni.it (http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html)

ci sono i link agli elenchi dei decoder e dei videoregistratori che possono accedere all'agevolazione.

Ciao
Davide

fblasot
02-10-2007, 17:18
il buon Ercolino ha comunicato che
da questa notte verrà trasmesso il tanto agognato aggiornamento per la DStation !!!

Si passerà alla versione 1110, credo la STB, per la Main non riporta nulla ma domani postate le versioni corrette...

E poi ovviamente riprendete la mia lista dei problemi e fate tutti i test !!!
e aspettiamo i commenti ...

Era ora...

trake
02-10-2007, 19:41
Ho le lacrime agli occhi.
Sono commosso.
Aspetto con ansia i vostri commenti.

OXO
02-10-2007, 21:37
Strano, perchè qualcosa di nuovo ci dev'essere...

E infatti qualcosa oggi c'è, ma ieri sera no.

A questo punto, tanti auguri e preparate i pop-corn, perché 12 MB non sono pochi da scaricare... :eekk:

PaoloHT
02-10-2007, 21:42
E infatti qualcosa oggi c'è, ma ieri sera no.

Qualcosa ci doveva essere anche ieri sera, perché non era mai capitato che andasse in aggiornamento da solo da l'anno scorso, sarebbe una coincidenza molto improbabile.

Solo che stavo registrando il film Io Robot su Italia 1 e adesso ho scoperto che lo ha registrato solo per metà.:mad:

OXO
02-10-2007, 22:09
Qualcosa ci doveva essere anche ieri sera, perché non era mai capitato che andasse in aggiornamento da solo da l'anno scorso, sarebbe una coincidenza molto improbabile...

Intendo dire che quando ho postato ieri sera non avevo alcuna notizia riguardo alla messa OTA dell'aggiornamento (pendo dalle labbra di ERCOLINO, che ha dato l'annuncio solo oggi) e dato che non possiedo più la DS non potevo neanche avere sentori.

A titolo d'esempio, anche il mio Pio va spesso in Update, ma ciò non significa che scarichi nuovi fw: spesso i decoder "sentono" aggiornamenti che riguardano altri modelli, ma chiaramente non possono installarli.

fblasot
02-10-2007, 22:23
...A titolo d'esempio, anche il mio Pio va spesso in Update, ma ciò non significa che scarichi nuovi fw: spesso i decoder "sentono" aggiornamenti che riguardano altri modelli, ma chiaramente non possono installarli.

Anche il mio pio 550hx va spesso in "update" ma poi ci rimane ore e ore li bloccato...ed infatti è da 21 gg in assistenza...:cry:

se qualcuno ride sotto i baffi lo capisco...:(

OXO
02-10-2007, 22:28
Anche il mio pio 550hx va spesso in "update" ma poi ci rimane ore e ore li bloccato...ed infatti è da 21 gg in assistenza...:cry:

se qualcuno ride sotto i baffi lo capisco...:(

Sì, ma il tuo è un caso a parte, se non ne cambi almeno tre... :p

fblasot
02-10-2007, 22:33
Io non potrò in prima persona valutare le migliorie dal nuovo fw non avendo più la DS ma invito tutti i possessori a fare una verifica della effettiva risoluzione dei problemi noti e a riportare i risultati oltre, ovviamente, alle impressioni generali ed eventuali nuove funzionalità (se ce ne saranno...).

So che sarebbe un doppione ma quanto riporterete su questo 3d lo potreste anche riportare su http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388, un apposito 3d creato dal buon Ercolino, che in tutto questo tempo si è sorbito lamentele e richieste da tutti, non solo noi della DS, in merito agli aggiornamenti fw dei decoder...un modo per ringraziarlo...

OXO
02-10-2007, 22:37
...un modo per ringraziarlo...

... ed anche per aiutarlo (forse) ad intercedere colà dove si puote nel caso rimanesse qualche bachetto... ;)

fblasot
02-10-2007, 22:50
Sono le 22.50, probabilmente sarete tutti attaccati al decoder lanciando l'update manualmente...:D
Impostatelo alle 3 di questa notte, lasciatelo acceso su MP1 e fate come me, andate a dormire tranquilli....'notte a tutti !

gianluk
03-10-2007, 08:37
Notte passata invano: questa mattina nessun aggiornamento sulla mia D-75 (provincia MI est). Ieri è andata in OTA Update diverse volte, ma senza evidenti successi.:mad:

fasadi
03-10-2007, 09:11
L'aggiornamento c'è.
Stanotte ho provato a scaricarlo manualmente. Purtroppo però l'update arriva intorno al 95% e poi la DS sta lì per ore (almeno 4) snza andare avanti. E come se rimanesse bloccata.

Ho spento e resettato il tutto.
Stasera riproverò l'aggiornamento.

Emanuele1982
03-10-2007, 09:12
Anche io avevo lasciato la mia d77 in autoupdate su mp1 tutta notte, ma stamattina nulla

PERO'

FATE L'AGGIORNAMENTO MANUALE IN QUESTO MOMENTO!!!!

A me alle 9.02 in zona milano ovest ha trovato aggiornamento....sono quasi a meta (sono passati 10 minuti, quindi dev'essere pure bello grosso).

fasadi
03-10-2007, 09:41
Il problema arriva intorno al 95%. Speriamo bene...

checcuccio
03-10-2007, 10:13
Anche io avevo lasciato la mia d77 in autoupdate su mp1 tutta notte, ma stamattina nulla

PERO'

FATE L'AGGIORNAMENTO MANUALE IN QUESTO MOMENTO!!!!

A me alle 9.02 in zona milano ovest ha trovato aggiornamento....sono quasi a meta (sono passati 10 minuti, quindi dev'essere pure bello grosso).

Facci sapere siamo in trepidante attesa!!

Emanuele1982
03-10-2007, 10:15
Confermo purtroppo il problema alla fine dell'aggiornamento....

Soltanto che la mia (d77) è rimasta ferma un 7-8 minuti, poi ha ripreso l'aggiornamento da capo.
L'ho lasciata cosi' (non mi sembra il caso di bloccare un aggiornamento firmware) perchè dovevo uscire. Spero di tornare stasera e trovarmi firmware nuovo installato.

xbrunox
03-10-2007, 10:37
la mia dopo 4 tentativi di scaricamento in cui non trovava nulla, dopo uno spegnimento forzato( spina staccata) ha finalmente trovato qualcosa ed ora sembra andare avanti... (provincia di Varese) vi terrò informati

OXO
03-10-2007, 11:07
In effetti 12 MB non sono pochi da digerire, tenendo conto che gli aggiornamenti degli altri decoder erano in media di 5 MB.... :eek:

Vediamo se qualcuno riesce a terminarlo, 'sto benedetto aggiornamento.

pony10
03-10-2007, 11:19
Anche la mia D-77 già ieri mattina aveva provato a scaricare l'aggiornamento (zona Padova) ma arrivata al 90% sembrava bloccarsi. Questa mattina ho provato a vedere e alle 7.30 l'ho trovata al 95% e dopo un'oretta era sempre allo stesso posto.
Che sia troppo pesante :confused: anche se penso che l'abbiano testato prima di metterlo on-air .. mah .. speriamo che non l'abbiano testato facendo l'aggiornamento da CD e che l'aggiornamento on-air non abbia vincoli di cache che bloccano lo scarico del flusso via etere.

Speriamo che alla fine si sblocchi il tutto e che sia la panacea dei nostri mali ;)

The Wall
03-10-2007, 11:32
Toscana (LI) niente da fare ... si blocca... certo che 12MB.. altri modi + furbi per questo aggiornamento no?!!

xbrunox
03-10-2007, 12:00
è bloccato al 90% circa da oltre un'ora....
vedremo per questa sera

OXO
03-10-2007, 12:02
Ho segnalato il problema a chi di dovere, attendo una risposta.

fasadi
03-10-2007, 12:09
Comunque, la buona notizia è che in caso la DS rimanesse bloccata, basta staccare la corrente. Aspettare 10 secondi e ricollegarla alla rete elettrica. La DS riparte senza problemi, pur se con il sw vecchio.

Provato per ben 2 volte....

Certo che.... fortuna ho comperato il Panasonic.

supergeig
03-10-2007, 14:51
Cioè dopo un anno e tanta attesa hanno rilasciato un firmware difettoso???Ma sono da prenderli a cazzotti..alle ore 14:50 non trova piu' nessun nuovo software..mentre oggi si bloccava all'95%..fanno veramente schifo:mad: :mad: :mad:

fasadi
03-10-2007, 15:03
Gli aggiornamenti sono in linea fino alle ore 14.

cicciontheweb
03-10-2007, 15:15
Ciao a tutti... scusate, sono il solito ignorantone.... chi mi spiega per bene la procedura per fare l'aggiornamento? ammesso che funga viste le premesse..... portate pazienza....:confused:

xbrunox
03-10-2007, 15:40
PORC..... ma come cavolo si fa.... sto update non funziona! questa mattina 5 volte mi è arrivato fino al 90% o poco più poi la DS si spegne e la versione firmware è sempre la vecchia.... Coreani INCOMPETENTI!

fblasot
03-10-2007, 16:30
...chi mi spiega per bene la procedura per fare l'aggiornamento?...

Questa sera prima di andare a dormire imposta nel setup/aggiornamento che deve farlo alle 03.00, poi sintonizzi MPremium1 e lo lasci acceso.
Domani verifica la versione, sempre che funzioni !

OXO
03-10-2007, 17:38
Concordo con fblasot e cito testualmente:

Tranquilli ragazzi,tutto sotto controllo ;) riprovate questa notte o meglio domani mattina ;)

Se lo dice lui...

gianluk
03-10-2007, 17:39
Novità da ERCOLINO (altro forum): pare che effettivamente ci sia stato qualche problema:cry: , promette che la prossima notte (o meglio la prossima mattina) sarà quella buona.... :eek:

---
Scusate OXO mi aveva già preceduto di qualche secondo....

messaggero57
03-10-2007, 20:56
Sono rientrato dal lavoro e ho trovato la mia D-75 accesa! :eek:
Schermo nero.
Ora sto riprogrammado canali.
Manca audio e il firmware è sempre quello vecchio! :cry:
Boh...
Ciao a tutti :sperem:

messaggero57
03-10-2007, 21:51
Allora: spenta da D-75 e poi riaccesa, è tornato "miracolosamente" l'audio.
Provero a fare come suggerito da altri, lasciando acceso il mostro stanotte, impostando il download per le tre. :sperem:
Se novità, posterò.
'notte a tutti :ronf:

cicciontheweb
03-10-2007, 23:12
Questa sera prima di andare a dormire imposta nel setup/aggiornamento che deve farlo alle 03.00, poi sintonizzi MPremium1 e lo lasci acceso.
Domani verifica la versione, sempre che funzioni !

GRAZIEEEE per la pazienza e per la dritta... provo .... speriamo bene
:D

kiriku
03-10-2007, 23:45
Confermo che alle 21 ho trovato la d75 accesa su MP1 con schermo nero ,al cambio di canale su MP2 e' partito l'aggio , solo "attendere prego"senza la barra di avanzamento .
Zona NA-centro , stanotte la lscio accesa e chissa' domani

malex
04-10-2007, 01:01
Ciao io sono tornato a casa e ho trovato.........il contatore saltato per un black out:mad: ho controllato la versione software e la:
60901b 1.0.4.9 161930282238
Non ricordo la vecchia mi confermate che è quella?
La storia del contributo statale come è dato che ho preso un plasma con dvb integrato posso usufruire su entrambi?

fasadi
04-10-2007, 07:37
Brutte nuove.
Anche stanotte... nulla. Lo scarico del sw si interrompe a circa il 95%.
Temo che i nostri problemi non siano finiti. Non credo che il problema derivi dal Nuovo sw. A mio parere i problemi o sono nella Ds che non riesce a scaricare un file così grosso o negli apparati di trasmissione. In entrambi i casi temo che la risoluzione dei problemi non sarà in tempi ristrettissimi. Spero di sbagliare.

bibbibbo
04-10-2007, 07:52
Ho lanciato stamattina l'update ma si blocca anche a me al 95% poi ricomincia a scaricare di nuovo dall'inizio. :cry:

supergeig
04-10-2007, 07:57
Ma questi ******** di coreani non li provano prima di rilasciarli? e poi non potevano metterlo sul sito così da scaricarlo tranquillamente e masterizzarlo?

giancarlo.b
04-10-2007, 09:00
Nei vari tentativi che ho fatto per fargli scaricare l'aggiornamento ho provato ad avviarlo mentre era sintonizzato su RAI 1 piuttosto che su Mediaset Premium 1 e sono rimasto sorpreso del fatto che lo avesse trovato e avviato il download, purtroppo anche in questo caso non va oltre il 95%.
Il fatto di aver trovato l'aggio su RAI 1 e una novità del momento???

gianluk
04-10-2007, 09:00
La BEFFA delle BEFFE :( e lo scandalo degli scandali.
Dimostrazione ennesima dell'incompetenza. Anche uno sprovveduto si chiede come lavori questa gente... un anno per realizzare un nuovo SW che non si carica?? Ma come l'hanno provato?
Anch'io dico che vista la situazione LG dovrebbe rilasciare l'immagine scaricabile via internet.
A questo punto non capisco nemmeno Ercolino: ieri sembrava che il problema fosse stato capito e aveva garantito il successo per questa notte/mattina (fino alle 2 infatti le reti M-Premium erano occupate) :confused: Altro che "tutto sotto controllo" !!!!

xbrunox
04-10-2007, 09:03
CONFERMO porca tr.... si pianta sempre al 95%

Gyver
04-10-2007, 09:05
qui a genova la stessa cosa, all'inizio si bloccava al 95%...poi il giorno dopoil download è arrivato al 100% solo che uan volta finito si spegne da solo e quando la accendo ho sempre il soft.vecchio :eek: :eek:

comunque la mia d77 il download del softw. me lo fa da qualunque canale..il primo giorno era su raidue..il secondo su italiauno...ma perchè bisogna mettersi per forza su mediasetpremiun 1???

messaggero57
04-10-2007, 09:20
Stanotte, contrariamente a quanto postato prima, ho lasciato il mostro spento perchè era piuttosto caldo, in quanto l'ho usato per vedere la partita del Milan. :D
Riproverò stanotte, anche se leggo che permane il problema del download che si blocca al 95%.
La versione vecchia è 1.05...
Salute a tutti:cincin:

fasadi
04-10-2007, 09:20
Non occorre che la DS sia sintonizzata su una delle stazioni che trasmettono l'aggiornamento. La ricerca, come per quasi tutti i Decoder viene fatta sull'intera rete. L'unica differenza è che sintonizzandosi su MP1 l'aggiornamento lo trova un pò prima.

OXO
04-10-2007, 12:34
Innanzitutto, non si può rimproverare nulla ad ERCOLINO, che pur essendo uno del settore non ha niente a che fare non Lg: inoltre, lui non ha garantito nulla (non avrebbe potuto), quindi i problemi di aggiornamento non sono imputabili a lui.

Il fatto che l'aggiornamento venga scaricato anche su canali differenti da quelli MP è una cosa del tutto normale: come ha giustamente scritto fasadi, si consiglia di lasciare sintonizzato MP1 per facilitare le operazioni di ricerca OTA.

Quanto alla possibilità di rilasciare l'aggiornamento su internet per scaricarlo e copiarlo su CD, la cosa non è attuabile: altri recorder Lg lo prevedono, ma la DS no, e questo è legato soprattutto alla sezione DTT.

Detto questo, ancora non ci sono novità: avete resistito fino ad ora, ormai dovrebbe trattarsi di poco tempo.

malex
04-10-2007, 12:45
Come non detto anche a me 95% e riparte aspettiamo ancora fiduciosi.

FA.DO
04-10-2007, 14:08
Ciao!
martedì sera abbiam visto la partita e quindi funzionava...ieri mattina l'ho trovata accesa e alla sera non prendeva più nessun canale. è dovuto al fatto che c'è questo aggiornamento da fare?

Macco
04-10-2007, 14:31
Se capita, basta che la spegni e la riaccendi. Allora proverà a ricercare un fw update. A questo punto STACCHI la spina per 10 secondi e la riconnetti. Accendi (ci metterà di più per il boot-strap) e.. tac! Ecco tutti i canali.
Capitato ieri anche a me.

Ovviamente anche io sono nella situaizione del 95%. Stamane alle 7.30 ho provato e arrivato al 95% circa ho atteso un po' e poi l'ho staccata (dalla spina). Tanto sapevo già da voi come sarebbe andata a finire...

supergeig
04-10-2007, 15:13
Ragazzi c'è da bestemmiare..aspettiamo da un anno l'aggiornamento, adesso è lì ma non si carica!!!!:cry: :cry:
Sul sito Mediaset Premium risulta già rilasciato

LG PVR-DVD_D75Marca: LG
Modello: PVR-DVD_D75
Il tuo box interattivo è abilitato a ricevere l'offerta Mediaset Premium

Ultima versione software: SW 1.1.1.0

fasadi
04-10-2007, 15:52
La cosa drammatica è che, se ora si rovina per qualche motivo il sw, non ci sarà verso per reinstallarlo. Almeno prima riscaricava il sw dalla rete e tornava a funzionare......

LG....

fblasot
04-10-2007, 16:08
Prima di essere "flashato" nello rom il nuovo fw deve essere scaricato per intero e validato (crc e/o roba simile) operando tutto in ram, poi viene scritto nella rom, certo durante la fase "rom" non deve mancare la corrente ;) ...

PS: dovesse accadere che manchi la corrente durante l'ultima fase, non preoccupatevi...il vecchio fw c'è sempre ed è pronto a partire in caso di problemi...

fasadi
04-10-2007, 16:27
mica tanto vero.....

Se ti manca la corrente durante la fase di flash il decoder rischi di giocartelo. Il fw precedente viene cancellato dal nuovo. E se l'operazione non va a buon fine l'unica possibilità è, eventualmente, di riflasharlo.

Ma con cosa se il sw non lo scarichi?

Non è successo mai a nessuno di voi di giocarsi il telefonino durante l'aggiornamento sw? Per questo motivo gli aggiornamenti sw sono consigliabili farli con un PC portatile.

gianluk
04-10-2007, 17:22
Ercolino chiede pazienza. :D
Speriamo....

fblasot
04-10-2007, 17:25
La DS non è un telefonino...ok non è neanche il miglior prodotto in commercio, ma per l'aggiornamento OTA ha il backup...fidati...:D

aironeairone
04-10-2007, 19:46
Sulla vostra Ds l'update arriva al 95 % ?

Sulla mia neanche parte!!!!

Dopo alcuni minuti che ricerca aggiornamenti alla fine riparte segnalandomi che non c'e un aggiornamento disponibile!!! mah!!

Lo hanno gia' tolto xche' non funzionava? Oppure c'e' qualcosa che non va nella mia Ds?
Eppure il primo aggiornamento che era uscito l'anno scorso era andato a buon fine!!! mah!!

Pazienza aspettero'......
:cry:

aironeairone
04-10-2007, 19:52
Innanzitutto, non si può rimproverare nulla ad ERCOLINO,

Io devo solo che ringraziare Ercolino visto che senza di lui sarei stato al buio Solo lui mano a mano che passava il tempo ci diceva le cose come stavano
Lg non ci ha mai detto niente quindi dico Grazie Ercolino e se dici di dover aspettare ancora un po' aspettero' !!

Ciao a tutti

OXO
04-10-2007, 20:38
Io devo solo che ringraziare Ercolino visto che senza di lui sarei stato al buio...

Noto con piacere che già più di un utente di questo forum ha fatto una visitina sull'altro (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388) per ringraziare ERCOLINO della sua competenza ed estrema disponibilità.

Come già detto, sembra che i koreani si siano rimessi al lavoro per capire cos'è che non va (anche se l'indiziato principale è senza dubbio il fardello di 12 MB da sobbarcarsi sul groppone), aspettiamo ulteriori novità.

Macco
05-10-2007, 08:59
Sì, però allora se ci stanno lavorando, lo levino dall'On The Air! Stamattina mia moglie voleva vedere la TV e c'era 'sto maledetto (e inutile!) aggiornamento in corso... Pure stanotte era acceso e al 95%, per finire, ovviamente con un nulla di fatto!
Mica possiamo stare con la DS accesa il 60% della notte perché "sente" questo firmware bacato?!? :mad:

Piuttosto ci pensate a tutte le migliaia di persone per l'Italia che, nonostante non abbiano mai frequentato questo forum, stanno inresorabilmente subendo questo martirio? DS che si accende di notte. Talvolta resta inchiodata con schermata nera senza canali (e chi glie lo dice che devono staccare la spina?!?), non ci capiscono più niente!!! Che brutta figura...!!

Fortuna che noi abbiamo, come già detto, Ercolino che ci rassicura!

Macco

fasadi
05-10-2007, 09:03
Infatti ERCOLINO è da ringraziare.

Provato anche stanotte. Indovinate il risultato? Blocco al 95%. Tra l'altro ho il dubbio che quel cursore non indichi neppure la quantità di dati scaricati e/o da scaricare. Ho il dubbio che per tutto il tempo la DS non scarichi nulla.

Comunque... il problema, almeno per me, non è avere pazienza. Non l'ho avuta dall'inizio tanto che dopo poche settimane ho comperato il Pansaonic ed ho relegato "il catorcio" a riserva della riserva. In pratica è il mio terzo DVD recorder che ho in casa e che è inutilizzato.
Quello che è da porre in rilievo è l'incapacità della LG ma anche di chi mette in OTA il sw. Possibile che, prima di mettere in rete un sw, non venga prima testato almeno nella fase di scarico ed installazione? E' queste aziende hanno la certificazione di qualità?

smax
05-10-2007, 09:42
Salve,

Vi confermo che LG ha dichiarato che è stato rilasciato un'aggiornamento, non hanno parlato di aggiornamento automatica ma di portare la d77 al centro assistenza, in ogni caso sembra che l'unica cosa che andrebbe a risolvere sia il problema di LA7 quindi...non facciamoci false illusioni...ciao

fblasot
05-10-2007, 10:20
Come al solito la coerenza di LG è impeccabile !!!
Per un anno hanno detto che bisogna aspettare che l'aggiornamento venga trasmesso da La7 e che non bisogna portarlo in assistenza e adesso, che in teoria è OTA (sebbene con problemi) LG dice che bisogna portarlo in assistenza....lasciamo perdere...

A parziale discolpa di LG (lo 0,001% !!!) l'aggiornamento sarebbe comunque possibile da CD, quindi se via OTA continueranno ad esserci problemi mi sa che sarà l'unica soluzione, la speranza è che lo metterano disponibile su WEB ma lo dubito fortemente, quindi tutti in assistenza sperando che i tempi siano brevi...

The Wall
05-10-2007, 10:33
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

malex
05-10-2007, 11:11
Bo non so ma da quando sta sentendo sto aggiornamento il dio anche se resta sempre con il vecchio fw si accende in 10 secondi e funziona decisamente meglio tipo quando passo da un canale all'altro è molto piu reattivo ed immediato.Sempre in attesa comunque.

fidw99
05-10-2007, 12:02
sembra effettivamente che qualcosa sia cambiato.... con l'MHp autostart la mia d75 si accende in meno di 10 secondi e cambia canale con una velocità mai vista.... :boh::boh::boh:

aspettiamo....

fasadi
05-10-2007, 12:09
ERCOLINO dice che il sw funziona ma debbono risolvere dei problemi per l?OTA.

gianluk
05-10-2007, 13:36
... mia d75 si accende in meno di 10 secondi e cambia canale con una velocità mai vista.... :boh::boh::boh:

aspettiamo....
Confermo anch'io, nonostante il sw sia sempre in versione 1.0.5.5 il cambio canale è diventato velocissimo :cool: (perlomeno più veloce di qualche giorno fa). Ma come è possibile ???
Inoltre non so se era già così (non l'avevo notato prima), ma quando si cambia canale con i tasti numerici del telecomando sul display appare CH--- in attesa appunto di tre cifre. Mettendo sempre degli 0 iniziali per comporre il numero del canale con 3 cifre (p.es. 003, 012, etc) passa immediatamente sul canale richiesto.

fblasot
05-10-2007, 13:46
Potete controllare la versione Main ?

fasadi
05-10-2007, 14:13
In effetti come prima sensazione mi sembrava che la versione Main sia diversa rispetto a prima. Solo che non ho scritto la versione precedente.

Non ho sottomano il Recorder ma se qualcuno mi posta la versione orginaria ricordo visivamente se è la stessa o meno.

fasadi
05-10-2007, 14:21
Mi rispondo da solo... la Main è la stessa.

giancarlo.b
05-10-2007, 14:36
E' vero, la versione MAIN è la stessa ma qualcosa è successo, perchè dopo uno degli innumerevoli tentativi di aggiornamento, nel quadro informazioni del sistema la casella vesione MAIN era vuota, e solo spegnendo e riaccendendo è riapparsa, ovviamente con ancora la vecchia versione.

xbrunox
05-10-2007, 14:36
main 61011b

ma confermo pure io un cambio nella gestione dei canali
ora se devo andare sul canale della sezione digitale n°11

se da telecomando digito 11 ci mette sempre 3-4 secondi a cambiare canale mentre se digito 011 il cambio è praticamente immediato

bernis
05-10-2007, 15:02
... se da telecomando digito 11 ci mette sempre 3-4 secondi a cambiare canale mentre se digito 011 il cambio è praticamente immediato

L'attesa di 3/4 secondi è dovuta al fatto che non sa ancora se tu vuoi digitare una terza cifra (es.: 113) e quindi aspetta. se dopo 2/3 secondi non premi un terzo numero lo interpreta come 011.

Se invece lo scrivi pe rintero riesce subito a capire su quale programma andare.

xbrunox
05-10-2007, 15:16
si immaginavo fosse per questo motivo solo non ricordo o non ho mai notato questa cosa prima di questi 2 giorni di aggiornamento.

Jorgius
05-10-2007, 21:53
Mi associo anch'io a dire che da qualche giorno il cambio dei canali è molto più veloce, non credevo ai miei occhi e sono andato subito a controllare la versione del sw scoprendo che non era cambiata, sono quindi venuto a cercare informazioni in questo forum scoprendo la novità dell'aggiornamento che non si riesce purtroppo ancora a scaricare.
Dopo quasi un anno di attesa non sarà qualche giorno in più a scoraggiarmi, se non altro si vede una luce ;)

aironeairone
06-10-2007, 10:53
Effettivamente e' piu' veloce nel cambiare i canali ma non credo che c'entri la Ds visto che il software e' sempre lo stesso !!

Tra l'altro la mia Ds l'aggiornamento neanche parte ,mentre a quanto ho letto prima a molti si ferma al 95 %

Qualcuno puo' spiegarmi perche' la mia Ds non "sente" l'aggiornamento ?

Grazie!!

Jorgius
06-10-2007, 11:07
Tra l'altro la mia Ds l'aggiornamento neanche parte ,mentre a quanto ho letto prima a molti si ferma al 95 %

Qualcuno puo' spiegarmi perche' la mia Ds non "sente" l'aggiornamento ?

Non so, a me l'aggiornamento si è fermato come a tutti al 95% per due giorni, però adesso non me lo trova più.
Suppongo che vista l'impossibilità di aggiornare l'abbiano tolto per ripresentarlo quando hanno risolto il problema (speriamo presto).

PaoloHT
06-10-2007, 11:10
Da ieri sera il software non lo trova più, probabilmente l'hanno tolto in attesa di risolvere il problema.
Confermo tuttavia anche io il cambio di canali più veloce. Forse il software è composto da più parti e qualcosa comunque si è aggiornato, anche se non risulta dalla versione. Restiamo in attesa...

malex
06-10-2007, 11:49
Io non capisco perche a me la main è ancora predecende 1.0.4.9. :mad:

OXO
06-10-2007, 12:44
Confermo che l'aggiornamento non è più OTA in attesa di risolvere il "problema 95%".

@ aironeairone:
Ti consiglio di esporre il tuo problema ad ERCOLINO direttamente sull'altro forum (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388).

aironeairone
06-10-2007, 13:53
@ aironeairone:
Ti consiglio di esporre il tuo problema ad ERCOLINO direttamente sull'altro forum (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388).

Grazie del consiglio!! appena fatto e in attesa di una risposta!!!

Piu' che altro in attesa della nuova mesa in O.t.a. del nuovo firmware!!!

messaggero57
06-10-2007, 13:57
Sull'altro forum viene comunicato che il nuovo firmware partirà nella notte di lunedì: 9/10/2007. :sbav:
Ho capito bene? :confused:
In ogni caso come si dice a Milano: sperem
Saluti a tutti :cool:

OXO
06-10-2007, 14:13
Sull'altro forum viene comunicato che il nuovo firmware partirà nella notte di lunedì: 9/10/2007. :sbav:
Ho capito bene? :confused:...

No, non c'è niente di sicuro, se non che, essendo tutto fermo durante il we, si ricomincerà a lavorare sul problema dalla prossima settimana. ;)

messaggero57
06-10-2007, 14:52
Merci, OXO. :mano:

fblasot
06-10-2007, 15:10
...Tra l'altro la mia Ds l'aggiornamento neanche parte ,mentre a quanto ho letto prima a molti si ferma al 95 %
...

I canali Mediaset Premium li prendi e con almeno buona qualità ?
Se si, allora controlla nel setup/aggiornamento che almeno la voce In Stand-by sia a ON.
Verifica anche se per errore tu non li abbia impostati (i canali MP) da saltare.
Quando poi sarà di nuovo OTA al limite imposta, sempre in setup/aggiornamento che lo deve fare anche alle 3 di notte e poi alla sera lascia la DS accesa sintonizzata su MP1.

OXO
06-10-2007, 15:12
OK, ribadisco che non ci sono novità ufficiali, ma come dire, la serenità di ERCOLINO mi fa pensare che manchi veramente poco... ;)

giancarlo.b
06-10-2007, 16:27
...Confermo tuttavia anche io il cambio di canali più veloce. Forse il software è composto da più parti e qualcosa comunque si è aggiornato, anche se non risulta dalla versione...
La velocità nel cambio dei canali potrebbe essere a causa di qualcosa di cambiato nella trasmissione del digitale terrestre, e quindi anche gli aggiornamenti dei vari decoder sarebbero dovuti avvenire contestualmente???

aironeairone
06-10-2007, 18:52
I canali Mediaset Premium li prendi e con almeno buona qualità ?
AFFERMATIVO

Se si, allora controlla nel setup/aggiornamento che almeno la voce In Stand-by sia a ON.

TUTTE E DUE LE VOCI SONO SU ON

Verifica anche se per errore tu non li abbia impostati (i canali MP) da saltare.
NEGATIVO

.

Aspettiamo la prossima settimana ormai ci siamo!!!

bernis
06-10-2007, 19:05
Ho capito bene? :confused:
In ogni caso come si dice a Milano: sperem
Saluti a tutti :cool:

Purtroppo non indica niente. Infatti per errore è sempre stato indicato il 9/10/2007 anche nei giorni scorsi

dadooo
06-10-2007, 20:11
anche a me nonostante abbia ancora la ver 1 0 5 5 il cambio canali è più veloce...... :cool: :eek:

messaggero57
07-10-2007, 12:14
Anch'io confermo estrema velocizzazione cambio canali.
Buona domenica a tutti :cincin:
P.S. - Tank you bernis

dadooo
07-10-2007, 15:02
e speriamo esca questo aggiornamento :D :D :D

fasadi
08-10-2007, 11:10
Per me... effetto PLACEBO.

bernis
08-10-2007, 12:10
Questa mattina mi è partito di nuovo l'aggiornamento con il solito problema del 95%.

Anzi questa volta sembrava leggermente peggio. La pagina con la barra di avanzamento sfarfallava e anche dopo moltissimo tempo rimaneva in quello stato (prima si resettava). Come al solito ho dovuto staccare la corrente.

abcb
08-10-2007, 14:13
Mi sembra di poter dire che il cambio canali per qaunto riguarda il DTT non sia cambiato per nulla ... sempre lo stesso tempo...:(
Comunque nessuno ha invece provato a vedere se e come è possibile cambiare HD ? Ci sarà pure un modo.... altrimenti nel caso fra due anni il disco si rompe... ovviamente quello che monta oggi la DS non sarà più sul mercato .. cosa facciamo ? Buttiamo via la DS ????? Sarebbe assurdo....
Nessuno ha news sull'aggiornamento ?

Capitancoraggio
08-10-2007, 14:37
sulla mia ds la velocita' del cambio canali è sempre la stessa, da sabato non trova piu' aggiornamenti
saluti

fblasot
08-10-2007, 18:07
...
Comunque nessuno ha invece provato a vedere se e come è possibile cambiare HD ? Ci sarà pure un modo.... altrimenti nel caso fra due anni il disco si rompe...

Se prendi un altro HDD e lo monti non lo vede...a differenza degli altri LG recorder...

Il modo per cambiarlo c'è, giustamente come dici, se si rompe l'HDD, a prescindere da garanzia o meno, il centro assistenza ovviamente lo sostituisce...

Certo se si rompe quando non sarà più in garanzia la sostituzione sarebbe sicuramente meno onerosa se te la facessi da te...

OXO
08-10-2007, 18:53
Non essendoci "niente di nuovo sul fronte occidentale" consiglio a tutti, al fine di evitare inutili quanto imprescindibili imprecazioni, di lasciare l'aggiornamento in automatico durante la notte e attendere ulteriori istruzioni da chi di competenza (che non mancherà di manifestarsi al momento opportuno).

messaggero57
08-10-2007, 20:16
Tornato dal lavoro, ho trovato il mostro acceso un'altra volta!!! :eek:
Ancora schermo nero. Spento e riacceso, scritta mi dice attendere ricerca nuovo software.
Sono passati un po' di minuti, ma niente...
Vi farò sapere

messaggero57
08-10-2007, 20:44
Dunque: prima mi ha chiesto di dare l'ok per scaricare nuovo software, poi che non c'era niente di nuovo!? :confused:
La versione è sempre 1.0.5.5 e main 61011b.
Boh...
Saluti a tutti

supergeig
08-10-2007, 23:30
MIRACOLO SI E' AGGIORNATO!!!!!!...Ci siete cascati:D :D :D ....ancora niente è fermo al 95% ma quanto ci vuole a sistemarlo???..ma questi coreani sono proprio degli scienziati

messaggero57
09-10-2007, 00:57
Riaccesa da sola di nuovo!!!
Scaricato firmware fino 95%... e poi stop!!! :cry: :muro:
Va beh, 'notte a tutti :ronf:
P.S. - Zona sud-ovest di Milano

fasadi
09-10-2007, 07:05
Niente da fare. Non si riesce a scaricare.
Credo proprio che, se si riuscisse ad aggiornare tramite CD sia il caso di cominciare a tempestare la LG fino a che non fornisca il sw.

fasadi
09-10-2007, 09:46
Ora ne faccio una questione di principio. Tanto oramai la DS77 è abbandonata in casa.

Ho telefonato al servizio clienti. Per loro è tutto a posto. L'aggiornamento esiste e, per loro, è scaricabile senza problemi dal 3 ottobre.
Nei centri di assistenza, invece, non esiste traccia di aggiornamento. Pertanto, per ora, l'unica possibilità di aggiornamento è via OTA che non funziona.

A questo punto.... si sa che c'è un problema a scaricare via OTA dal 3 ottobre. Venerdì è stato tolto perché non scaricabile. E' stato rimesso su ieri ed i problemi rimangono gli stessi.

Mi sa tanto che ora vado fino in fondo. Mi Manda Rai3 entro stasera sarà avvertita. Mi informerò anche se il problema è di competenza di qualche istituzione vedi Garante delle telecomunicazioni, ecc.

La LG ha le sue colpe (enormi) ma anche la7 non è da meno. La LG ha messo in commercio un prodotto difettoso a fine del 2006. La7 ha da sempre dichiarato che il prodotto era conforme nonostante non funzionasse su LG. A questo punto che verifiche hanno fatto a La7 per poter dichiarare il prodotto conforme?
Non solo. Ora c'è l'aggiornamento OTA e non riescono a farlo funzionare. Ma che ditte sono? Sono forse società serie? In quasi 1 anno (diconsi 1 anno) non sono riusciti a far funzionare un prodotto.

checcuccio
09-10-2007, 10:25
Se prendi un altro HDD e lo monti non lo vede...a differenza degli altri LG recorder...
Il modo per cambiarlo c'è, giustamente come dici, se si rompe l'HDD, a prescindere da garanzia o meno, il centro assistenza ovviamente lo sostituisce...
Certo se si rompe quando non sarà più in garanzia la sostituzione sarebbe sicuramente meno onerosa se te la facessi da te...
Purtroppo chi ha provato non è riuscito, il disco viene visto e formattatto ma quando si tenta di registrare nulla! forse dopo quest'aggiornamento le cose potrebbero migliorare dato che sarà lo stesso per d75 e d77 in teoria almeno dovrebbe essere possibile montare il disco della d77 sulla d75.
Chi vivrà vedrà

fblasot
09-10-2007, 10:35
L'aggiornamento non cambierà nulla per quanto riguarda la possibilità cambio hdd...quindi chi vivrà, e riuscirà ad aggiornare, continuerà a vedere l'hdd originale...

messaggero57
09-10-2007, 13:45
Forse lo sapete già, ma sul sito di Mediaset Premium, è riportato che il nuovo firmware dovrebbe essere siglato: 1.1.1.0. In più a fondo pagina è riportato il collegamento ipertestuale col sito di LG dedicato agli aggiornamenti soft.
Intanto anche stamattina il mostro era acceso, senza aver completato l'aggiornamento. :cry:

OXO
09-10-2007, 18:51
Non essendoci "niente di nuovo sul fronte occidentale" consiglio a tutti... di lasciare l'aggiornamento in automatico durante la notte e attendere ulteriori istruzioni...

Su suggerimento di ERCOLINO, preciso il mio precedente consiglio specificando di disabilitare l'aggiornamento automatico (onde evitare schermate nere, cancellazione canali, ecc.) ed attendere nuove istruzioni.

aironeairone
10-10-2007, 07:06
......standing by..........

gigi65
10-10-2007, 08:28
Scusate la domanda stupida...c'e' qualcuno che ha portato a casa un 4280xd con la propria autovettura o vi siete affidati tutti ad un trasportatore??...sapete le dimensioni della confezione??...sapere che c'è il mio bel plasma all'iper ed aspettare i comodi del trasportatore mi scoccia parecchio e vorrei andare a ritirarlo io...grazie

fblasot
10-10-2007, 08:37
Scusate la domanda stupida......

Mi sa che hai sbagliato 3d...

gigi65
10-10-2007, 11:03
:ops:

Sorry

malex
10-10-2007, 19:50
Allora novità?

supergeig
10-10-2007, 22:46
ore 22:45 ancora niente si blocca sempre al 95%:mad: :mad:

xbrunox
11-10-2007, 10:09
ERCOLINO dice che è LG che deve risolvere il problema.... siamo a posto....

DADO-WRX
11-10-2007, 11:40
è inutile dirlo anche la mia non va avanti
anche questa mattina l'ho trovata accesa senza nessun aggiornamento, anzi con la videata nera.

Ho raccolto il consiglio di oxo, ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.

Jorgius
11-10-2007, 17:25
Attenzione info da Ercolino:

Attenzione riattivate l'aggiornamento automatico e accertatevi di prendere possibilmente tutti e due i Mux di LA 7

Questa notte verrà messo OTA.....

gianluk
11-10-2007, 17:39
Attenzione info da Ercolino:

.... accertatevi di prendere possibilmente tutti e due i Mux di LA 7

....

Fantastico :eek: ... e chi come me prende solo il MUX B cosa deve aspettarsi :confused:

Jorgius
11-10-2007, 18:22
Fantastico :eek: ... e chi come me prende solo il MUX B cosa deve aspettarsi :confused:

Pure io sono nelle tue condizioni. Comunque il "possibilmente" lascia qualche speranza, se ne riparla domattina :sperem:

fblasot
11-10-2007, 18:26
Se lo trasmette La7 dovrebbe cmq. trasmetterlo anche Mediaset, a meno che non si è scoperto che tramite Mediaset ci siano dei problemi (il famoso blocco del 95%) che con La7 non ci dovrebbero essere...

Anche il metodo di lasciare l'unità accesa ed impostata in modo che alle 3 faccia la ricerca dell'aggiornamento dovrebbe andare bene...

In merito al discorso dei 2 mux...tanto la ricerca fa la scansione, quando trova unmux su cui c'è l'aggiornamento si ferma...

OXO
11-10-2007, 18:59

Per tutti coloro che sono nella stessa situazione, consiglio di contattare direttamente ERCOLINO.

per tutti, vediamo se 'stavolta è la volta buona! :ave:

OXO
11-10-2007, 19:35
Ecco... come dire... ERCOLINO raccomanda che si riceva correttamente il MUX A... :doh:

fblasot
11-10-2007, 19:57
Ho letto, solo su Mux A di La7, bella fregatura per chi prende solo il B...
Credo cmq. che se questa notte tutto funziona sia solo questione di qualche giorno per avere l'OTA anche su MP...

gianluk
11-10-2007, 20:37
Ecco... come dire... ERCOLINO raccomanda che si riceva correttamente il MUX A... :doh:
Di bene in meglio: :grrr: un anno di attesa:mad: , la beffa del 95%:eek: ed ora solo per chi vede il MUX A di LA7 :cry: .
Ma va là !!! LG = BUFFONI:nonsifa:

Jorgius
11-10-2007, 20:57
Di bene in meglio: :grrr: un anno di attesa:mad: , la beffa del 95%:eek: ed ora solo per chi vede il MUX A di LA7 :cry: .
Ma va là !!! LG = BUFFONI:nonsifa:

Calma ragazzi, Ercolino non dice che sul mux B non va, non lo sapeva con certezza neanche lui, quindi riparliamone domani prima di disperarci. MAgari si blocca al 95% anche su LA 7 A :asd:

OXO
11-10-2007, 21:51
Calma ragazzi, Ercolino non dice che sul mux B non va...

Infatti: aspettiamo a fasciarci la testa! :stordita:

...MAgari si blocca al 95% anche su LA 7 A :asd:

Beh, questo sì che sarebbe da Lg! :Perfido:

giancarlo.b
11-10-2007, 22:38
:incazzed: ...infatti si continua a bloccare al 95%

fblasot
11-10-2007, 22:56
sul Mux A di La7 ?

Jorgius
11-10-2007, 23:41
Infatti, l'ho detto per scherzo e invece si è avverato nuovamente l'incubo del 95%, secondo me i tecnici LG si drogano :(

Possibile che prima di mettere OTA un aggiornamento non provino se si scarica? Possibile che non abbiano in laboratorio una dstation per fare la prova? Possibile che ci considerino meno che feccia?

ODIO LG ODIO LG ODIO LG ODIO LG ODIO LG ODIO LG

messaggero57
12-10-2007, 00:26
Questa storia sta diventando uno psicodramma!!! :nera:
La testa non possiamo più fasciarcela: è già fasciata abbondantemente!!! Sembriamo dei Sik indiani. :cry:
Comunque la mia non si è più avviata da sola, e questo è già qualcosa.
'notte a tutti. :ronf:

bartalcl
12-10-2007, 00:38
con questa avventura staro' ben attento a ricomperare ancora Lg...

fasadi
12-10-2007, 06:24
Niente da fare. Solito blocco al 95%.

bibbibbo
12-10-2007, 07:45
Ho lanciato l'aggiornamento manuale dal mux La7, ma da oltre mezz'ora è bloccato al 95%...:cry:

fidw99
12-10-2007, 08:42
anche la mia si è bloccata al 95% stamattina.

Non sono un tecnico ma mi sta sorgendo un dubbio. La schermata che si blocca al 95% indica: "aggiornamento sistema in corso". Stamattina alle 6:00 mi sono accorto che prima di questa schermata ne passa un'altra per qualche istante e con la scritta "Caricamento". Non è che il software l'ha già scaricato nella cache la prima volta e le volte successive sentendolo già in pancia non lo scarica più ma cerca di aggiornare il sistema con quella versione bacata ?

Mi auguro di sbagliarmi, ma nell'aggiornamento precedente mi ricordo bene che le fasi erano due....

A questo punto viene da chiedersi cosa possiamo fare.. bisognerebbe controllare una dstation non ancora raggiunta dall'aggiornamento e capire se c'è effettivamente la fase del caricamento prima dell'aggiormento del sistema (o per aggiornamento del sistema intendano lo scarico via etere)

prepariamoci nel caso peggiore (al peggio non c'è fine) a portarla tutti all'assistenza.....

buona giornata !!

gianluk
12-10-2007, 09:03
Stessa cosa, blocco al 95% :cry: , da LA7 MUX-B zona provincia Milano Est.
Tra l'altro al 95% ci arriva abbastanza velocemente (pochi minuti), poi stop.

NO COMMENT !!:grrr:

aironeairone
12-10-2007, 09:31
Niente!!!!!
Stanotte ho lasciato la Ds in st. by in modo tale che alle 03.30 si aggiornasse e .....stamattina appena svegliato la prima cosa che ho fatto e' stata accendere il tv e vedere se il miracolo fosse stato fatto e invece.......schermata nera con la scritta perenne ricerca aggiornamento software!!!!!!

Ho staccato la spina e riattaccata e adesso sto tentando di nuovo l'agiornamento che , sicuramente si blocchera' al 95%!!!!

Vi terro' aggiornati!!!!

:cry:

fasadi
12-10-2007, 09:43
Non perdeteci tempo.... lasciate stare.

Il problema credo sia proprio la DS. In qualsiasi modo lo metteranno in OTA non riuscirà a scaricarla.

Io sarei per mandare entro stasera una email a Mi Manda Rai3 e, per conoscenza, alla LG.

Scommettiamo che poi saranno costretti a mettere l'aggiornamento sul loro sito?

giancarlo.b
12-10-2007, 10:19
Io sarei per mandare entro stasera una email a Mi Manda Rai3 e, per conoscenza, alla LG.

Scommettiamo che poi saranno costretti a mettere l'aggiornamento sul loro sito?

Sono perfettamente d'accordo, ne manderei una anche a Striscia e alle Jene.

gianluk
12-10-2007, 10:20

D'accordissimo. Qualche volonteroso :D che prepara una mail standard da copiare ed inviare ?

fblasot
12-10-2007, 10:33
Ritengo che l'azione delle mail produrrà ben poco...
Quelle inviate a LG avranno una risposta gentile del tipo "gentile cliente proprio in questi giorni stiamo trasmettendo l'aggiornamento ma ci sono alcuni problemi che i provider televisivi risolveranno al più presto..." scaricando così la palla...
Quelle inviate a Mi Manda Rai3 verranno lette, se va bene, nel giro di una settimana (pensate a quanti scrivono per qualsiasi cosa...) e per tutto l'iter ci vorrà un mesetto
Sempre che questo problema possa avere una certa rilevanza a livello nazionale come interesse, e qui credo sia la nota dolente, in quanti siamo (mi ci metto anch'io anche se non ho più la DS...) a lamentare il problema ? Pochi...troppo pochi...
Inoltre se venisse interpellata LG direbbero che stanno lavorando...

Il possibile si stà già facendo...soprattutto Ercolino che avendo i contatti giusti riporta i nostri malumori a chi di dovere...

Oramai, come si suol dire, abbiamo fatto 30, aspettiamo 31...

fasadi
12-10-2007, 10:50
La LG risponderà nel solito modo ma leggendo che anche Mi Manda Rai 3 ha una copia della mail forse ha un diverso effetto.

Riguardo al fatto che Mi Manda Rai 3 prenderà in considerazione la mail tra un mese.... non ci giurerei. Qualche contatto in Rai riesco ad averlo. Certo non è questione di vita o di morte.... però.....

fblasot non bisogna illudersi che il problema verrà risolto a breve. Temo il problema sia proprio la DS che non accetta un file così grosso. L'unica alternativa è il sw su CD.

fblasot
12-10-2007, 11:09
Provare non costa niente ma ritengo sia una perdita di tempo.
A suo tempo scrivemmo alle riviste specializzate ed alle associazione dei consumatori, il risultato ? Hanno preparato l'aggiornamento 10 mesi dopo...

Ammettendo che l'aggiornamento sia funzionante sulla DS ed il problema a questo punto è riceverlo via OTA la soluzione sarà il cd, ma è da vedere se LG lo metterà a dispozione sul web o costringerà tutti ad unbel giro in assistenza...

fasadi
12-10-2007, 11:14
E' diverso mandare mail a riviste specializzate o a trasmissioni Rai. Il bacino d'utenza è diverso. Una ditta "trascinata" in Rai ha una perdita di immagine piuttosto pesante per cui, spesso, preferiscono risolvere il problema prima.

fasadi
12-10-2007, 11:46
Ho tirato giù, in fretta, una bozza di email. Se qualcuno vuole aggiungere o modificare il testo....

A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964

Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi mesi di gennaio per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.

Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in OTA da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Aprile in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in OTA. Ma, come dimostra anche la seguente discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388

ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non OTA. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via OTA. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.

Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono.......

gianluk
12-10-2007, 11:53
Per me perfetto! grazie fasadi.
Se mi date un po' di indirizzi email (mimandarai3 etc etc) io invio subito.
Tanto non abbiamo nulla da perdere, al peggio resta così...

Jorgius
12-10-2007, 11:54
Per me è ok, io però aspetterei di avere nuove info da Ercolino che ancora non si è fatto vivo dopo il nuovo mancato aggiornamento.

fblasot
12-10-2007, 12:01
Alcune piccole correzioni...

inoltre sostituirei il termine OTA, troppo tecnico per chi non è dei lavori, con aggiornamento via etere

...
Al momento dell'acquisto sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS77 (e sue varianti DS75 e DS76) era, ed è, indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.

...

Per un riepilogo dei problemi potete anche vedere al seguente link

...
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata ai primi di ottobre 2006 per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.

...
Questa storia è andata avanti per mesi. Da Gennaio 2007, data promessa da LG per un nuovo aggiornamento, in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo.

...

gianluk
12-10-2007, 12:04
Macché ... è un anno che aspettiamo da una settimana all'altra, di giorno in giorno. Hanno dimostrato una disonestà nei confronti dei clienti e una incapacità professionale incredibile: io sono ingegnere elettronico e seguo progetti di elevata complessità- faccio computer per satelliti spaziali- questi non sono capaci di fare funzionare un software per un baracchino!!! RIDICOLI, peccato che siano ridicoli alle spalle di clienti che sborsano centinaia di euro per le loro ciofeghe.
Sono stati capaci di dire solo di restituire il loro prodotto: una cosa che li ricopre di vergogna e che una ditta seria NON farebbe mai.
Aspettare ancora ? NO !!!
Io mando la mail.

PS l'unica persona seria in questa commedia dell'assurdo è stato Ercolino, cui vanno i miei ringraziamenti. L'unico che almeno è stato capace di dare delle informazioni, e pensare che sicuramente di LG non gliene può importare di meno....

fasadi
12-10-2007, 12:14
Giuste le correzioni fblasot.

Mi raccomando di ricordarvi di mandare la mail per conoscenza anche alla LG.

fblasot
12-10-2007, 12:19
Magari correggi il tuo post con le modifiche così gli utenti possono fare un bel copia incolla...

fasadi
12-10-2007, 12:30
Ecco la versione corretta. Chiaramente la data di acquisto va cambiata secondo il proprio acquisto.

Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 e Mediaset Premium come testimonia il libretto di istruzioni.
Al momento dell’acquisto, sui siti di La7 e Mediaset Premium la DS 77 (e sue varianti DS75 e DS 76) era, ed è, indicata come compatibile con sw 1.0.5.5.
Appena messo in funzione si sono rivelati moltissimi difetti alcuni dei quali rendevano il dispositivo inutilizzabile (ad esempio buchi audio in digitale terrestre e incompatibilità con La7 a pagamento) come testimonia la discussione (di oltre 160 pagine) che mi permetto di riportare nel seguente link.

Per un riepilogo dei problemi potete anche vedere al seguente link

Il problema più grave era ed è tuttora l’incompatibilità con La7 per la visione dei programmi a pagamento in contrasto con quanto dichiarato sia da La7 che dalla stessa LG.
E’ da rilevare che la versione sw 1.0.5.5 era stata rilasciata i primi di ottobre 2006 per risolvere altri gravi problemi del dispositivo ma molti altri problemi sono rimasti irrisolti.

Molte mail sono state inviate alla Assistenza LG. Le risposte, originariamente, erano di negare i problemi. Successivamente, l’Assistenza LG, a fronte delle proteste degli utenti, ha cominciato a rispondere invitando ad attendere una nuova versione sw che sarebbe stata messa in rete per l’aggiornamento via etere da scaricare direttamente a casa in cui sarebbero stati risolti i problemi. Alle continue lamentele e alla contestazione sul fatto che la LG non dava quanto promesso (visione dei programmi La7), l’assistenza “concedeva” la restituzione del dispositivo se non si era intenzionati ad aspettare il nuovo sw. Questa storia è andata avanti per mesi. Da Gennaio 2007, data promessa da LG per un nuovo aggiornamento, in poi è stata una continua attesa del nuovo sw per chi non ha restituito il dispositivo. Finalmente, il 3 ottobre (dopo ben 7 mesi) questa nuova versione è stata rilasciata e messa in rete per l’aggiornamento via etere. Ma, come dimostra anche la seguente discussione

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388

ad oggi risulta impossibile scaricare questa versione bloccandosi lo scarico del nuovo sw.. Interpellata l’Assistenza LG per loro il sw è disponibile e quindi, per loro, il problema è risolto. Da notare che questo aggiornamento, stando a quanto riferisce la stessa assistenza LG, non è disponibile se non in rete per aggiornamento via etere. Interpellati da me alcuni riparatori autorizzati hanno sostenuto di non avere alcun aggiornamento
Pertanto, a questo punto, ritengo il tutto una presa in giro ed un modo di lavorare che non rispetta i consumatori. Faccio notare che ho acquistato un prodotto a 499 euro mal funzionante ed inutilizzabile per alcune funzionalità. Oggi, lo stesso prodotto viene venduto a prezzi ben più bassi.
E’ forse rispetto del consumatore un comportamento del genere?
E’ vero che la LG consentiva la restituzione dell’apparecchio ma è altrettanto vero che la stessa ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via etere. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.

Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono

bernis
12-10-2007, 12:37
Ciao,

l'iniziativa sembra giusta, ma secondo me era da avviare prima che LG si rendesse più o meno disponibile a restituire i soldi per vizi di conformità.

Oggi loro, a chiunque abbia dei problemi e anche dopo i 6 mesi, sono disponibili alla restituzione dei soldi.

Quindi normalmente le trasmissioni su RAI 3 hanno lo scopo di fare avere indietro i soldi a chi li ha spesi, ma in questo caso LG si è già mossa.

Ovviamente non voglio fare il disfattista e anzi rendo disponibile il mio supporto alla iniziativa.

gianluk
12-10-2007, 13:09
Mail inviata a mimandarai3 e striscia (RAI e Mediaset...). Copia ai buffoni LG.
Tanto come ho detto poc'anzi peggio di così non andrà. Facciamo un polverone!

fasadi
12-10-2007, 14:15
Vero Bernie quanto tu dici.

Ma se va in porto, il danno di immagine della LG sarà bello grosso.

Non solo....
E' vero che restituirebbero i soldi, ma chi ha acquistato la DS a gennaio 2007 l'ha pagata un tot snza poterla utilizzare se era intenzionato a vedere La7. Se (e dico se) il nuovo sw sarà possibile installarlo, potrebbe utilizzare la DS 10 mesi dopo quando sul mercato oramai si trova a metà prezzo rispetto a Gennaio.

In pratica, anche chi l'ha tenuta (grazie alle promesse di LG) ha subito un danno.
Come sarcasticamente ha scritto sull'altro forum un utente, la LG ha inaugurato una nuova promozione. Comperi oggi e lo utilizzi tra 2 anni.

nino62
12-10-2007, 14:55
Salve a tutti,
aderisco anch'io indirizzi email per favore
grazie.

fasadi
12-10-2007, 16:29
Ineffabile LG....

Mi ha risposto alla Mail sostenendo che l'aggiornamento è disponibile via etere e di lasciare il Recorder acceso....

Non ho parole.....

gianluk
12-10-2007, 18:03
Fasadi x favore mi dai l'indirizzo di LG che hai usato? Quello che usavo qualche mese fa (iscic@lge.com) mi sputa indietro la mail :p
grazie

Altri indirizzi che ho usato:

'mimandaraitre@rai.it'
'gabibbo@mediaset.it' (striscia)

Entrambi hanno già risposto confermando il ricevimento della segnalazione.

AVANTI RAGAZZI, giù di mail !!

trake
12-10-2007, 19:28
Meglio tardi che mai!
Sono mesi che io ed OXO incitavamo alla ribellione, adesso credo che sia un po' tardi per una protesta cosi' "ambiziosa", credo che in un paio di settimane i "gialli" riusciranno a mettere OTA un firmware "installabile".
Comunque andate avanti e in bocca al lupo, io continuo da mesi il boicottaggio dei prodotti LG e con me tutti i miei conoscenti, sto' demolendo il "buon nome" dei coreani. Che soddisfazione!!!!

OXO
12-10-2007, 19:50
Meglio tardi che mai!
Sono mesi che io ed OXO incitavamo alla ribellione, adesso credo che sia un po' tardi per una protesta cosi' "ambiziosa", credo che in un paio di settimane i "gialli" riusciranno a mettere OTA un firmware "installabile".
Comunque andate avanti e in bocca al lupo, io continuo da mesi il boicottaggio dei prodotti LG e con me tutti i miei conoscenti, sto' demolendo il "buon nome" dei coreani. Che soddisfazione!!!!

Infatti: come ha giustamente detto anche fblasot, ormai il fw è pronto, si tratta solo di risolvere il misterioso problema dello scaricamento.

Piuttosto, sarebbe bene puntare a disintegrare il blasone (se mai ne possiede uno) di Lg, che ha tenuto, continua e (ahime) continuerà a tenere un comportamento scandaloso, direttamente proporzionale al livello di qualità del catorcio.
Se si tratta di organizzare una campagna seria di boicottaggio nei confronti dei koreani, io sono pronto già da 10 mesi.

bartalcl
12-10-2007, 20:22
Salve, volevo informarvi, a titolo di curiosità che ho scritto a LG questo:
Volevo segnalarvi che a me e a tutti i possassori di D75-D77 non è possibile scaricare l'OTA via etere. Con l'apparecchio in stand by Il download parte e si ferma al 95% tutti i giorni. Vi prego di avvisare chi di dovere affinchè il problema sia risolto. Cordiali saluti bla bla bla.

La risposta è stata:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al Dipartimento di Competenza. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si possano essere creati. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Io suggerisco di tartassarli con varie segnalazioni più o meno pesanti in modo che si diano una mossa.
Consiglio poi tutti di tempestare di mail di protesta a questo indirizzo: mimandaraitre@rai.it ( io l'ho già fatto ) raccontando la vs esperienza affinchè la cosa sia presa in considerazione anche da loro. Questo nel ns interesse.
Salutoni a tutti.

supergeig
12-10-2007, 23:29
Ore 23:30 non trova piu' il software..sarà la volta buona???

OXO
13-10-2007, 16:54
Ore 23:30 non trova piu' il software..sarà la volta buona???

L'aggiornamento non è più OTA, visto che il problema non è stato ancora risolto: se ne riparla da lunedì.

abcb
15-10-2007, 10:36
Ciao a tutti ... oltre ai rinomati problemi della nostra "F......" DS, da una settimana non riesco + a registrare i programmi da SKy in quanto mi dice "Segnale di blocco registrazione" dopo appena 15/20 minuti !
E' successo anche a voi ? A me succede da quando il vecchio decoder si è bruciato......
Fatemi sapere, perchè se realmente non posso più registrare da SKY, be allora della DS non me ne faccio più nulla.. ho buttato via un sacco di soldi per l'anima del "c...o" ... visto quanto va bene !
Scusate lo sfogo.... anche perchè qui bisognerebbe mettersi di buina lena e cercare di aprire i codici di questo prodotto !
Ciao a tutti.... sempre in attesa di questo nuovo e pslendido firmware !

edogheri
15-10-2007, 10:49
Ciao a tutti ... oltre ai rinomati problemi della nostra "F......" DS, da una settimana non riesco + a registrare i programmi da SKy in quanto mi dice "Segnale di blocco registrazione" dopo appena 15/20 minuti !
E' successo anche a voi ? A me succede da quando il vecchio decoder si è bruciato......
Fatemi sapere, perchè se realmente non posso più registrare da SKY, be allora della DS non me ne faccio più nulla.. ho buttato via un sacco di soldi per l'anima del "c...o" ... visto quanto va bene !
Scusate lo sfogo.... anche perchè qui bisognerebbe mettersi di buina lena e cercare di aprire i codici di questo prodotto !
Ciao a tutti.... sempre in attesa di questo nuovo e pslendido firmware !
è un problema vecchio di un anno.......
se fai una ricerca trovi il mio post oppure vai a:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59001&highlight=dstation

ciao

abcb
15-10-2007, 15:26
Avevo letto il post ! Ed infatti il problema si è manifestato solo ora con il cambio di decoder !
E' uno schifo ...tutto qui, sono sempre + avvilito !
Ciao:cry:

Jorgius
15-10-2007, 17:06
Avevo letto il post ! Ed infatti il problema si è manifestato solo ora con il cambio di decoder !
E' uno schifo ...tutto qui, sono sempre + avvilito !
Ciao:cry:

Scusa la domanda forse inutile, ma hai reimpostato tutto come specificato in quel post e non funziona lo stesso? (usare cavo SCART con tutti i pin collegati, impostare la porta AV2 del D75/77 come "Altro" e non come "Decoder", selezionare il tipo di ingresso AV2 come "RGB").

abcb
16-10-2007, 08:24
Ciao Jorgius, ho impostato il decoder come da te riportato !!
Il fatto è che ho preso il decoder di un amico ed ho registrato senza alcun problema ! Quindi i vecchi decoder non hanno il discorso della protezione.
Inoltre da domenica non trovo + nessun update don la DS !! Mooolto bene, sono proprio soddisfatto.
Ciao a tutti...peccato che fra 2 mesi la DS compia un anno !

giuse76ca
16-10-2007, 10:21
salve vi seguo da tempo poichè (purtroppo) sono un triste possessore di lg d75....:cry:
Ho letto tutte le pagine della discussione e ho anche io tutti i diversi problemi da voi individuati.
Ma ora cosa si può fare in concreto?
Vorrei restituire la ciofeca che lg mi ha rifilato, ma come posso fare?
Dovrei andare al centro di assistenza e dirgli che è da un anno che cerco di far funzionare il decoder per quelle che sono le sue caratteristiche ma non c'è verso di farlo funzionare e pertanto voglio restituirlo?
A termini di legge posso pretenderlo? (immaggino che a fronte di una richiesta del genere avrò qualche difficoltà).:confused:
Ultima cosa, ma non meno importante, dove è il centro assistenza a cagliari?

fblasot
16-10-2007, 11:24
@giuse76ca:

Per il centro assistenza puoi provare su http://italy.lgservice.com/ oppure chiamare il numero 199600099.

Per l'eventuale restituzione dovresti andare dal venditore, magari portandoti dietro la mail che LG ha inviato diverse volte agli utenti (se cerchi nel forum la troverai diverse volte) dicendo di volerti avvalere del diritto di recesso in quanto il prodotto non è conforme a quanto dichiarato, basta dire che il ppv di La7 non funziona.

Il discorso può essere più difficoltoso in questi giorni dato che, in teoria, l'aggiornamento è imminente...

giuse76ca
16-10-2007, 12:19
.... cavolo ho letto che qualcuno ha trovato dei problemi in:
collegare contemporaneamente l'uscita hdmi al tv e l'uscita audio coassiale digitale al sinto ampli
.... non ci voglio credere mi arriva oggi il sinto ampli yamaha con il cavo coassiale qed pagato 70€:cry: :cry: :cry:
vi prego ditemi che ho letto male.

Jorgius
16-10-2007, 17:17
Ciao Jorgius, ho impostato il decoder come da te riportato !!
Il fatto è che ho preso il decoder di un amico ed ho registrato senza alcun problema ! Quindi i vecchi decoder non hanno il discorso della protezione.
Inoltre da domenica non trovo + nessun update don la DS !! Mooolto bene, sono proprio soddisfatto.
Ciao a tutti...peccato che fra 2 mesi la DS compia un anno !

L'update è stato nuovamente tolto da sabato perchè non si installava. Speriamo che venga rimesso velocemente e funzionante.
Per il discorso della protezione non so che dirti, dovrebbe essere una modifica hw dato che usiamo lo stesso sw, spero che con l'update non vadano a bloccare anche le DS che per adesso funzionano.

fblasot
16-10-2007, 18:15
Il blocco registrazione non è un problema hw, dipende se viene rilevato o meno il segnale di blocco inviato dalla sorgente, in questo caso il decoder di sky; come già detto, il problema sembra principalmente legato al tipo di decoder sky in uso.
Cmq.. se la DS non registra mentre lo sharp (esempio di un post precedente) non dà problemi, probabilmente, è perchè lo sharp non è perfettamente in regola con le normative...oppure ci stà anche che in realtà il problema è un possibile difetto nel sw come il caso dei dvr pioneer che è stato risolto con un aggiornamento fw...

OXO
16-10-2007, 19:19
Confermo che l'aggiornamento non è più OTA e che fino alla fine di questa settimana non dovrebbero esserci novità: in ogni caso, ERCOLINO vigila e non mancherà di fornire le comunicazioni del caso.

@ giuse76ca:
Se sei realmente intenzionato a restituire la DS per non conformità del prodotto (nonostante siano passati più dei 6 mesi previsti dal dlgs 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) e quindi l'onere della prova sia adesso a tuo carico) porta con te copia del citato decreto oltre che dell'e-mail inviata da Lg ed insisti col venditore chiedendo di contattare il rappresentante di zona Lg.
Punti chiave: fermezza e sicurezza nelle proprie sacrosante ragioni!

giancarlo.b
17-10-2007, 12:01
Ho tirato giù, in fretta, una bozza di email. Se qualcuno vuole aggiungere o modificare il testo....
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 ........ ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via OTA. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.
Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono.......

Non ho parole, ci prendono proprio per tonti.
Così LG risponde alla nostra petizione!!!

From : "LGEIS Admin" iscic@lge.com
To : "giancarlo bXXXXXX" giancarlo.b@XXXX.it
Cc :
Date : Mon, 15 Oct 2007 19:30:42 +0900 (KST)
Subject : richiesta cliente-[giancarlo bXXXXXXX]

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che La
informiamo che l'aggiornamento del software dipende anche dalla
qualità del segnale che riceve, se il segnale dall'antenna è debole
l'aggiornamento automatico potrebbe interrompersi. La preghiamo quindi
di lasciare il D75 collegato all'antenna e in posizione di stand by.
Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per
eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad
allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

fasadi
17-10-2007, 12:23
Ecco quanto da me scritto or ora alla LG

Vi scrivo di nuovo dopo aver constatato la Vs assoluta incapacità non solo a risolvere problemi ma anche ad informare correttamente i Vs clienti.

State sostenendo, tramite le email, che l'aggiornamento della DS77 è in rete e se non si installa nel dispositivo è colpa del segnale debole.
Vi faccio presente che l'aggiornamento è stato, per ora, sospeso per i ben noti problemi. Problemi evientemente ben noti a tutti i possessori di DS ma non noti a Voi. Ma siete o non siete un servizio di assistenza?

Faccio notare che io, insieme ad altri, sto intraprendendo azioni atte a far conoscere la Vs incompetenza sia tecnica che assistenziale a programmi tipo "Mi Manda Rai 3". La Vs incompetenza va stigmatizzata affinché altri potenziali clienti di LG evitino di acquistare un prodotto come la DS.

fasadi
17-10-2007, 17:36
Nell'altro forum un utente sostiene di aver scaricato ed installato il nuovo aggiornamento.

Sarà vero?

fblasot
17-10-2007, 17:55
Chiedigli di verificare e riportare sul forum versione Main ed STB...

Solarisit
17-10-2007, 18:01
Confermo, D STATION aggiornata a nuovo firmware oggi pomeriggio.
Il firmware e' stato OTA per 1 ora circa e tutte quelle che erano collegate si sono aggiornate.

Verificata versione firmware dal menu' ed e' aggiornata!!!

fblasot
17-10-2007, 18:12
OK, bene, puoi riportare versione Main ed STB ?
Grazie.

Solarisit
17-10-2007, 18:52
versione main: 70822a
versione STB: 1.1.1.00

OXO
17-10-2007, 19:06
OK ragazzi, sembra proprio che stavolta il calvario sia terminato: riporto qui le nuove versioni MAIN, STB e CA:

MAIN: 70822a
STB: 1.1.1.00
CA S/N: 16 1932 3701 19

In realtà pare che stamane l'aggiornamento sia stato OTA per una sola ora, una sorta di beta-test (ovviamente, come sempre a carico dell'utente finale): fortunatamente, questa volta sembra che tutto sia filato liscio, quindi direi che è tornato il momento di ripristinare l'update automatico in attesa che il nuovo fw torni ufficialmente disponibile per lo scaricamento.

A questo punto, non resta che sperimentare se tutti i (principali) problemi siano stati risolti o meno, in primis il corretto funzionamento della PPV di La7 Cartapiù.

Buona fortuna.

supergeig
17-10-2007, 19:06
Ma ora non trova niente..ore 19:00..ma era su mediaset premium o La 7??

OXO
17-10-2007, 19:09
Ma ora non trova niente..ore 19:00..ma era su mediaset premium o La 7??

Come ho detto sopra, ufficialmente il fw non è ancora OTA: quindi reinserire l'update automatico, magari settando l'orario alle 3 di notte.

Sia MP che La7 dovrebbero trasmettere l'aggiornamento, ma qualunque sia il canale sintonizzato la DS lo troverà non appena disponibile: il consiglio, comunque, resta di lasciare il tuner sintonizzato su MP1.

supergeig
17-10-2007, 19:23
Ma perchè proprio le 03:00? sul sito di mediaset premium dice che l'aggiornamento va dalle 22 alle 13

messaggero57
17-10-2007, 20:20
Fusse che fusse la vorta buona?! :eek:

fblasot
17-10-2007, 22:59
Ma perchè proprio le 03:00? sul sito di mediaset premium dice che l'aggiornamento va dalle 22 alle 13

E' un orario come un altro...sopratutto se decidi di lasciarlo acceso direttamente sintonizzato su MP1 e con la funzione di aggiornamento ad orario prestabilito...

fblasot
17-10-2007, 23:07
Siamo passati da

Main 61011b
STB 1.0.5.5

a

MAIN: 70822a
STB: 1.1.1.0

Direi che dal punto di vista fw è un bel incremento come numeri, considerato che la volta precedente l'incremento era stato molto inferiore.
Spero solo che il tutto si traduca in tutte le risoluzione dei problemi e magari qualche bella miglioria funzionale, anche se già si sa che non c'è l'EPG2...

Ora, per quelli fortunati, mi raccomando, prendete la lista dei difetti/possibili migliorie e da bravi fate punto per punto i test e poi li postate qui e possibilimente anche su digital-forum (oppure se non avete l'account ditelo e li passo io o qualche altro volenteroso...).
Buon lavoro !

trake
17-10-2007, 23:13
Finalmente!!!!!
Complimenti a tutti i possessori di DStation per la pazienza sconfinata che avete avuto.
Bravi!

OXO
18-10-2007, 00:37
A quanto pare, però, stanotte niente OTA...