Qualcuno ha l'Epson TW100? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha l'Epson TW100?

aurel
26-02-2003, 13:39
In caso affermativo, mi piacerebbe sapere come va.

Dalle caratteristiche (1280 x 720) parrebbe ottimo ma, si sa, la prova sul campo è un'altra cosa.

Ciao. Aurelio

Enziano
26-02-2003, 13:58
Allora, io non ho il TW100, ma ce l'ha un mio amico a cui ho preparato l'HTPC e quindi ho una buona conscenza dell'apparecchio, in sintesi:
I colori sono ottimi (tra i più belli), l'effetto zanzariera praticamente invisibile, risoluzione elevata, dà il meglio di sè collegato in DVI, con materiale decente scompare quasi del tutto il rumore video.
Il difetto principale, forse l'unico, come tutti gli LCD è il livello del nero, che rimane sempre un po' eccessivo, anche con le regolazioni del Faroudja (ma sono pignolo).
A 3000 € sarebbe il migliore LCD in circolazione, a 5000 € un po' meno.

Ciao

Enzo

stefano61
26-02-2003, 14:00
Originariamente inviato da aurel
In caso affermativo, mi piacerebbe sapere come va.

Dalle caratteristiche (1280 x 720) parrebbe ottimo ma, si sa, la prova sul campo è un'altra cosa.

Ciao. Aurelio

ricordo molto bene di averlo visto al TAV di Milano, aveva da poco ricevuto il riconoscimento come PJ dell'anno e ne ero particolarmente curioso.
Sono stato circa 15 minuti nella deserta saletta dove proiettava, e mi sono astenuto da qualsiasi domanda in quanto c'era solo una ragazzina con la faccia che trasudava "vi prego non domandatemi nulla".
A parte questo, stava riproducendo il Gladiatore, ed io in quel momento lo rapportavo al mio Panny, aveva una migliore risoluzione rispetto al Panny e questo dovuto ovviamente alla matrice da 1280x720, ma la cosa che maggiormente mi aveva colpito era la velatura grigia che copriva le immagini, che impediva di apprezzarne la nitidezza e soprattutto il contrasto.
Non so se questo fosse dovuto ad un collegamento scadente, e francamente non ricordo come fosse collegato, ma ricordo ancora molto bene, e sono trascorsi mesi, quella velatura grigia sulle immagini, dovuta sicuramente ai neri troppo alti.
tutto qua, è solo la mia opinione su ciò che ho visto.

ciao
stefano61

stefano61
26-02-2003, 14:06
Originariamente inviato da Enziano
Allora, io non ho il TW100, ma ce l'ha un mio amico a cui ho preparato l'HTPC e quindi ho una buona conscenza dell'apparecchio, in sintesi:
I colori sono ottimi (tra i più belli), l'effetto zanzariera praticamente invisibile, risoluzione elevata, dà il meglio di sè collegato in DVI, con materiale decente scompare quasi del tutto il rumore video.
Il difetto principale, forse l'unico, come tutti gli LCD è il livello del nero, che rimane sempre un po' eccessivo, anche con le regolazioni del Faroudja (ma sono pignolo).
A 3000 € sarebbe il migliore LCD in circolazione, a 5000 € un po' meno.

Ciao

Enzo

ciao Enzo, a che punto è il tuo morbo? vedo che resisti, mentre il mio ha vinto a mani basse:D :D

ciao
stefano

Enziano
26-02-2003, 14:25
Originariamente inviato da stefano61
ciao Enzo, a che punto è il tuo morbo? vedo che resisti, mentre il mio ha vinto a mani basse:D :D

ciao
stefano

Ciao Stefano,
abbiamo invaso il 3ad, comunque pur essendo "ammorbato" resisto (a fatica).
A titolo informativo ho scritto alla Lindy per un cavo DVI-D di 5 m. (casualmente il Nec ha un ingresso DVI), me lo danno a 70 €, comprese le spese di spedizione.

Enzo

P.S.
Il TW100 è un ottimo apparecchio, dal prezzo, forse, un po' eccessivo.
La velatura, che dici tu, non c'è (in HTPC), quando lo hai visto può darsi che era collegato in S-video o peggio in compostito, ma chi guarda con questo tipo connessioni?

stefano61
26-02-2003, 14:38
....beh! intanto cominci dal cavo eh?. Stamani ho ordinato il DVI-D da 10 metri, 99 euro + 7 per spedizione IVA esclusa, tra l'altro il Sig. Alessandro della Lindy mi ha chiesto quale scheda video avessi, in quanto le specifiche internazionali per i cavi DVI raccomandano una lunghezza non superiore ai 7,5 mt. Gli ho riferito della ATI 9000 e mi ha confermato la max qualità anche con 10 mt di cavo. Ora lo aspetto con trepidazione per far andare l'HT1000 a balla.

Concordo con te sul TW100, e probabilmente al TAV avrà avuto la peggiore connessione possibile, tuttavia oggi posso dire che con 5000 euro riprenderei il NEC altre 1000 volte. E' da sabato scorse che faccio le 4 di mattina!!!

ciao Enzo e....scusa aurel se ho invaso un pò il tuo thread anche con argomenti differenti.

stefano61

aurel
26-02-2003, 22:05
Anch'io andrei tutta la vita sul nec, ma la mia ipersensibilità all'arcobaleno me lo sconsiglia.

Comunque, non credo che spenderei 5000euro su un lcd, non tanto per la zanza, quanto per il nero che, con tutti i progressi del mondo, temo non sarà mai tale.

Ciao. Aurelio