consiglio per acquisto media player [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto media player

helipilot
16-08-2019, 13:08
vorrei sostituire il mio wd live tv media player con qualcosa di più attuale.
stavo pensando all'HImedia q10 pro
mi chiedevo se ha senso ancora oggi acquistare questo prodotto presentato ormai da tre anni oppure è il casi di rivolgermi a qualcosa di più recente mantenendomi nella stessa cifra. principalmente mi serve per collegare almeno un paio di hard disk con video,musica e foto. poco streaming e niente gioco

Ades
19-08-2019, 12:47
se ti preoccupa la futuribilita' e gli aggiornamenti nel tempo devi andare su Apple TV 4K o su Nvidia shield,calcola che la shield sta per essere sostituita da un nuovo modello a breve..

se hai la possibilita' di aggiungere alla spesa 100 euro per un NAS a due dischi prendi la Apple TV e vivi sereno per anni,altrimenti prendi uno zidoo z9s

pace830sky
19-08-2019, 14:47
Non so Apple, per quanto riguarda la Shield (ed altri box Android) occorre distinguere tra aggiornamento del livello di Android (curato dal produttore dell' hardware) da quello delle applicazioni, che può andare avanti per un altro po' anche quando il livello di Android sarà "congelato" e che il s.o. "Android TV" è lo stesso dei televisori il cui turnover non è ancora così veloce come per altri devices.

Nonostante quanto esposto, non investirei (nel solo box, a parte l' eventuale NAS) una somma che non possa ritenere ammortizzata in pochi anni.

ovimax
19-08-2019, 19:49
se ti serve per il V20 tieniti la wd live tv è uno tra migliori player FHD, con player attuale guadagneresti solo nella velocità dei menu e navigazione.

AL massimo prederei una fire stick o mi box per avere una smart TV, oppure un tim vision per il sintonizzatore DVB-T2 che tra poco sarà obbligatorio.

helipilot
19-08-2019, 23:45
pensavo di sostituirlo perchè il wd ultimamente mi sta dando qualche problema all'avvio e pensavo quindi anche al 4k in vista di una sostituzione del tv. credo che però a questo punto seguo il tuo consiglio e rimando l'acquisto.

ps nel mio girovagare per internet ho visto sul sito della futeko un himedia q 100 in preordine (spedizione 18 settembre) qualcuno ne sa qualcosa non ho trovato nulla a riguardo

ovimax
21-08-2019, 18:49
Secondo me il player và scelto in base alla TV che prederai,ad esempio gli OLD Lg leggono tutto compreso gli mp4/dolby vision quindi se non sei un purista dei 23,976 in quel caso manco ti serve un player.
himedia q 100 mi sembra uguale al Q10 pro

NEC
22-08-2019, 10:54
Aggiungo che è imbarazzante la qualita' di visone tramite il lettore interno dell'oled e quello del Himedia.
Quello che nelle scene buie è polvere e come tale viene visto dal lettore dell'oled nel himedia diventa una cosa impastata ( sembra quasi una seconda immagine sovrapposta ).
Le stesse immagini viste tramite USB del BD Samsung sono leggermente migliori dell'Himedia ma mai allo stesso livello del lettore interno del sony.
Oramai quasi non uso piu' himedia.