[HD Digitech HDX-1000] NMT Player [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

palace71
01-09-2008, 16:29
http://www.hdx1080.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=3&category_id=1&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=115

caratteristiche e prezzo interessante
notare rispetto ad altri modelli sul mercato:
- presenza contemporanea di "S/PDIF Coaxial Digital Audio" e "Optical Digital Audio"
- Hardware Power ON/OFF Switch
- "Solid Aluminium Alloy Case" e "Support Vertical or horizontal placement"
- DDR DRAM : 64-bit 512Mb ( come l'Egreat credo)
- Sigma Designs SMP8635 Rev. C (perchè gli altri che revision sono ?)

le altre caratteristche prendono un po' il meglio da Tvix,Popcorn,etc.

badtoys
01-09-2008, 16:41
io credo che a quest'oggetto dovrebbero rivolgere le loro attenzioni tutti quelli che sono alla ricerca di un NMT performante....perchè almeno sulla carta, sembra il migliore di tutti (PCH A-110 compreso). ;)

p.s. interessante la presenza di un lettore di schede MMC/SDHC card.

EDIT

...notizia fresca fresca, sul card reader integrato hanno abilitato anche la lettura delle Memory Stick Pro Duo della Sony.

badtoys
02-09-2008, 13:27
...restate sintonizzati su questo thread, perchè per domani dovremmo avere le prime immagini del prodotto. ;)

Caccamo84
02-09-2008, 14:41
Interessante.....

Ma per quando dovrebbe essere disponibile?
219$ è il prezzo americano? chissà la conversione come sarà :\

badtoys
02-09-2008, 15:45
...è facile :)

219 dollari al cambio sono 150 Euro, a questi dobbiamo aggiungere circa 40 euro per i dazi doganali ed altre 40 euro per la spedizione.

Quindi credo che sia abbastanza realistico parlare di un prezzo finito di 230 euro. ;)

il problema semmai è quello di non poter esercitare la garanzia europea di 24 mesi. :(

gigio28
03-09-2008, 16:09
intanto ciao a tutti....
mi ero informato a luglio per l'acquisto di uno di questi oggetti ed ero indeciso tra tvix6500/7000 popcorn 110a egreat e un altro che non ricordo...

spostai la mia scelta a dopo l'estate per un smeplice motivo la confusione mia piu totale...cioe nonostante ho letto centinaia di post vari mi viene sempre il dubbio su quale prendere...

ecco leggere anche di questo prodotto che mi mette ancoraq piu confusione solo che è settembre è vorrei comprarne uno proprio adesso o entro fine mese...

i miei dubbi tra i vari prodotti non sono dts o hd a 1080 perche credo che siano cose che si sfruttano poco..e se le sfruttero mi pare di cpaire che le trovero in vari èprodotti..
quindi cioe che devo scegliere cos'è??supporto firmware?silenziosità?possibilità di collegarci un hd interno senza che mandi tremila gradi o collegarlo al mio pc con facilità in modo da passarci all'interno i film che poi con calma vedrei...

grazie

p.s. la domanda è perche questo e non gli altri??

badtoys
03-09-2008, 17:31
Come promesso dal produttore, ecco le prime immagini di questo nuovissimo NMT

VISTA FRONTALE
http://www.mpcclub.com/newspic/hdx1000-front.gif

VISTA POSTERIORE
http://www.mpcclub.com/newspic/hdx1000-back.gif

PACKAGE
http://www.mpcclub.com/newspic/hdx1000-set.gif

....carino.;)

superman71
05-09-2008, 12:32
Davvero carino!!!!!:eek: :eek:
Ma dal sito del produttore dice come caratteristiche buone:
Fanstastic firmware and technical support from our team!!!!
sarà vero??
Qualcuno ha notizie in merito?
Ciao e grazie....

badtoys
05-09-2008, 12:59
...tieni conto che il software è sempre prodotto dalla Syabas e che quindi è sinonimo di tranquillità.
Anche nel caso di eGreat avevamo questi timori, che poi sono stati dissolti. ;)

badtoys
10-09-2008, 21:32
...e qui ci sono le immagini interne del case.

http://i380.photobucket.com/albums/oo244/mic345wi/CIMG0240.jpg

QUI (http://i380.photobucket.com/albums/oo244/mic345wi/CIMG0253.jpg) invece c'è l'altra (era troppo grande per essere pubblicata)

:D

Silent Raider
11-09-2008, 10:10
Dalle foto non si capisce bene, ma in pratica l'hard disk è "appeso" al coperchio superiore del case ed il dissipatore del chip è sul fondo? oppure il contrario?

badtoys
11-09-2008, 12:12
@Silent Raider

...no, no..è esattamente il contrario. :D

Si svita il coperchio della base, si fissa l'hard disk (ci sono gli attacchi sia per un 2,5" che per un 3,5")...si richiude e si capovolge l'apparecchio.
;)

mriitan
11-09-2008, 12:22
carino, ma senza display, per me un must....altrimenti sempre ad accendere la tv, ovviamente parlo per sentire la musica.

comunque se non ricordo male anche il tvix ha doppia uscita audio spdif e ottica.

Silent Raider
11-09-2008, 15:22
@badtoys

ok grazie ora mi raccapezzo :D
però confrontando le vari foto (soprattutto quella con le connessioni posteriori) sembra quasi che il dissipatore del chip sia "schiacciato" contro il coperchio superiore... magari non ce l'ha nemmeno e usa il case in alluminio per lo scopo? :eek:

badtoys
11-09-2008, 17:15
@Silent Raider

...si vede che non conosci gli altri.:asd:

E' lo stesso sistema che adotta la eGreat su M-31A ed M-31B...ma a rovescio e con un pezzo di gomma termoconduttiva tra il chipset Sigma e la base d'appoggio in lamiera.
Qui sicuramente la dissipazione del calore sarà ancora piu efficiente...trattandosi di alluminio. ;)

L'unico dubbio che ho, è sul fatto che stiamo parlando di un case fanless, in più c'è il calore sviluppato dall'hard disk interno...quindi la mia domanda è: "reggerà ?" :confused:

gpmc
12-09-2008, 07:49
Il prodotto sembra molto interessante (mi sembra che gestisca anche l'audio DTS). Chissà se esiste un distributore italiano/europeo.

colaiutavinnie
12-09-2008, 08:11
Certo che davvero non esiste il player "perfetto".
A questo per esempio mancano le ESATA esterne (molto comode) ed è un sistema fanless... chissà.

magari se mi gira mi faccio costruire un case per l'egreat :asd:

Mauriziosat
12-09-2008, 14:08
preso ieri direttamente dal sito dle produttore

certo che i rivenditori europei sono proprio dei LADRONI.

direttamente in cina costa meno di 200€ comprese le spese di spedizione.
E magari manco lo fermano in dogana

badtoys
12-09-2008, 14:21
Chissà se esiste un distributore italiano/europeo.

...europeo certamente, ed è il solito divxplayer olandese...che ne sta aspettando 50 di questi gingilli. :D

certo che i rivenditori europei sono proprio dei LADRONI.

...fattelo spiegare da fabiobe, oppure da colaiutavinnie...se la pensano come la pensi tu.
:asd:

Silent Raider
12-09-2008, 15:17
preso ieri direttamente dal sito dle produttore...
...direttamente in cina costa meno di 200€ comprese le spese di spedizione.

Chissà perchè pensavo fosse un prodotto americano... forse perchè il prezzo è in $$$ :)

ti hanno detto qualcosa della spedizione? mi pareva che il player fosse disponibile solo a fine settembre

Mauriziosat
13-09-2008, 14:20
mi hanno scritto che la spedizione avverrà entro 15 giorni .

ne sono passati 6..... attendo con trepidazione .

anche perchè ho intenzione di moddarlo completamente per metterlo nel case di un lettore dvd da salotto , assieme ad un lettore dvd per portatile ed un HDD da 2,5"

onizuka6
13-09-2008, 15:30
salve a tutti
in quanto ingnorante totale volevo chiedere quali sono le differenze tra questo prodotto ( HDX 1000) ed altri d cui ho letto tipo: eGreat, Popcorn TViX
stando a quanto ho letto sono tutti ottimi prodotti però volevo sapere qual'è il migliore
PS: devo dire ke la possibilità del popcorn d scaricare i torrent è grande...anche gli altri ce l'hanno?
grazie a tutti

Mauriziosat
13-09-2008, 17:04
i NETWORK MEDIA TANK SONO BASATI TUTTI SULLA STESSA PIATTAFORMA

e montano praticamente lo stesso software

le differenze stanno nell'implementazione di porte e connessioni.
il resto è uguale

il Tivx non è un NMT.........ha un software a parte e costa il triplo.

onizuka6
13-09-2008, 17:08
se hanno praticamente stessa piattaforma e software vuol dire ke anke con gli altri, oltre con il popcorn è possibile scaricare tramite torrent?
e cmq a livello di connessioni e porte tu quale consideri superiore o cmq più fornito?

onizuka6
13-09-2008, 17:32
e ke ne pensate ivece del: HMR350 NDAS Home Media RECORDER + USB WiFi???
questo può anche registrare ke nn è male come cosa

Mauriziosat
13-09-2008, 17:39
certo
tutti i NMT hanno il modulo bittorrent

per il HMR350 NDAS

non riproducono gli MKV con H264 a 1080p
non ha il chipset adeguato

non serve ad un cavolo
andava bene 2 anni fa

onizuka6
13-09-2008, 18:18
mauriziosat grazie mille per le tue continue rsp
ora come ora sono orientato sull'eGreat M31B
quali differenze c sono con il MOD: 31A?
e poi con una penna wifi usb è possibile inviare i file direttamente dal pc?
ovviamente devo creare una LAN casalinga con il mio router?

Mauriziosat
14-09-2008, 14:14
abbi pazienza

basta che visiti la loro home page e le differenze sono li in bella vista.
Idem per il Popcorn hour
ed anche per gli HDx

comunque le differenze stanno nell'implementazione delle porte di collegamento

badtoys
14-09-2008, 19:42
...se avete intenzione di acquistare quest'oggetto, vi consiglio di farlo ad Ottobre...perchè nella prima serie (praticamente quella in circolazione ora), sono stati individuati già dei difetti:

1- Il led frontale blù è praticamente una lampada a raggi UVA :cool:
2- L'alimentatore si frigge molto facilmente.

...io vi ho avvisato.:fiufiu:

sgfamd
15-09-2008, 14:18
1- Il led frontale blù è praticamente una lampada a raggi UVA :cool:

Almeno per questo punto sembra che gli esemplari adesso in produzione saranno con il led a luminosità ridotta del 50%

Da mpcclub:
"It is not a general issue, we already checked with HDX (we respond fast in the
background ) We have received the HDX1000 now also and immediately
launched the remark to HDX1000 to reduce the blue led in front )too bright).
It will be reduced by 50% on the production units for customers... "

In ogni caso basta coprire un pò il led

2- L'alimentatore si frigge molto facilmente.

In ogni caso sembra che sia accaduto non per tutti gli HDX-1000 ma solo alcuni come scritto sempre su mpcclub:

"A message from Mr Wood Liu, General Manager of HD Digitech.

Dear xxxxx, Hijack and all our customers, i hereby offer my sincere apologies for the damage PSU news that has come to our attention. Currently our QA process, includes a 100% check on all player however for power supply, we are checking based on 10% sample size. Unfortunately, xxxxx has received a non-working power supply. As a result of this, we hold an emergency internal meeting together and have decided to conduct 100% for all future PSU.

Sincerely
Wood Liu"

badtoys
15-09-2008, 14:28
...ad ogni modo, io aspetterei che vengano smaltite queste prime realizzazioni...conoscendo ormai come ragionano sti cinesi. ;)

sgfamd
15-09-2008, 14:39
Io, come per il poppy, faccio invece il pioniere e ne ordino uno.:D

badtoys
15-09-2008, 15:03
...noi invece abbiamo gia dato. (eGreat) :D

sgfamd
15-09-2008, 15:10
Ordinato con il buy-in di mpcclub

Mi arriva fra qualche giorno:D :D

badtoys
15-09-2008, 15:18
...ho capito, hai sniffato l'affare...con soli 200 euro ti porti a casa un Networked Media Tank con lampada abbronzante incorporata.
:D :D

sgfamd
15-09-2008, 15:53
Beh prolunghiamo l'estate:asd: :asd:

gigio28
15-09-2008, 20:13
comprato....mi dite solo una cosa è vero che io che ho fastweb adsl non potro mia sfruttarlo a pieno??

e riguardo i torrent invece??grazie

dimenticavo vorrei mettere un hd interno un samsung f1 da 1tb che ne dite??cosi lo collego al pc tramitelan e ci passo cio che voglio e poi lo vedo o sento con calma

badtoys
15-09-2008, 22:57
@gigio28

...nel senso che se intendi fare streaming tramite l'HAG di fastweb...sicuramente avrai problemi di lentezza e quindi di riproduzione a singhiozzi.
Il problema è facilmente superabile, installando un router in cascata all'HAG, in modo da lasciare a quest'ultimo solo l'onere della connesione ad internet e all'altro router il traffico di rete. ;)

...per i torrent, con fastweb...è un dramma.

come hard disk puoi metterci quello che vuoi, anche se io sono sempre dell'avviso di metterci uno da 2,5"...perchè assorbe meno di un 3,5" e di conseguenza scalda meno senza sovraccaricare l'alimentatore che come gia sappiamo non è il massimo della robustezza.

Andre360
16-09-2008, 08:32
sarebbe il mio primo media player, prendo questo o altro?

e poi soprattutto dove?

meravigliato
16-09-2008, 10:11
Mi sembra un bel prodotto, bella estetica (in foto), completo di connessioni e fanless. Sto valutando seriamente l'acquisto di uno di sti cosi (sono indeciso tra questo ed il Popcorn Hour 110).

badtoys
16-09-2008, 15:45
@meravigliato
...come avrai letto più su in questa discussione, sgfamd lo sta aspettando...magari ci scappa pure una sua mini recensione del prodotto.

...e cosi tutti gli indecisi vivranno felici e contenti.:p

fabiobe
16-09-2008, 21:40
E siamo tanti....a essere indecisi sul dafarsi....Attendiamo sta prova sul campo.

gigio28
17-09-2008, 14:30
speriamo a me arrivi presto...

riguardo fastweb intendevo vedere filmati youtube mi pare questo lettore lo permette...come dovrei collegarlo??

riguardo gli hd da 2.5 il problema è che il piu grande è da 320gb mi pare o 500gb....io ne vorrei mettere uno da 1tb quindi mi pare devo mettere quello da 3.5:confused:

altra cosa...io ora ho un tv crt (a natale plasma)nel frattempo come lo collego alla mia tv??

badtoys
17-09-2008, 14:40
...per vedere i filmati youtube, puoi tranquillamente collegarlo all'HAG...il problema si pone solo con i filmati in alta definizione.:cool:

Per la scelta delle dimensioni dell'hard disk, se escludi l'utilizzo torrent (visti i problemi fastweb)...io credo che un 320 GB è più che sufficiente.

Quando è pieno...cancelli e riempi con i nuovi file tramite lan.;)

gigio28
18-09-2008, 16:18
grazie.

altra cosa...io ora ho un tv crt (a natale plasma)nel frattempo come lo collego alla mia tv??

ma all'hag lo collego con un semplice cavo lan che trovo nella confezione o devo comprarlo??e poi con un altro cavo al pc??

badtoys
18-09-2008, 16:59
...se il tuo crt ha solo la scart, devi utilizzare un adattatore scart/rca e a questo collegare il player tramite le uscite videocomposito con dei cavi rca (bianco, rosso e giallo).
Se invece la TV ha anche l'ingresso videocomposito, ti bastano solo i 3 cavi rca.
Oppure, se il tuo televisore lo supporta, potresti usare anche l'uscita component...magari con qualcosa tipo quello in foto.

http://www.mm-vision.dk/produkter/images/9347.jpg

Il cavo lan credo che dovrai comprarlo, e devi stenderlo dal player all'hag, cosi come è collegato il tuo pc...in pratica l'hag, oltre a fare il router, si ritroverà a fare anche da switch di rete.

P.S. dalle tue domande, intuisco una certa inesperienza...pazienza, imparerai...:D

gigio28
19-09-2008, 18:40
la mia tv ha rca frontali ma quei cavi davanti la tv mi darebbero fastidio, e svideo sempre frontale e due scart dietro.

quindi compro un cavo scart co adattatore rca tipo playstation ma dal nmt all'adatatore cosa ci collego un cavo rca ??
quindi devo comrpare cavo rca e adattatore scart...

grazie

per il cavo di rete intedendo come lo collegavo al pc cioe come passo dei files dal pc all'hd interno dell'nmt

ciaoo

badtoys
20-09-2008, 07:58
...puoi sempre collegarlo tramite la porta usb, se ti è difficoltoso trasferire i file tramite Lan. :)

sgfamd
20-09-2008, 14:12
...eccomi qua. Ieri mi è arrivato il pacco dall'olanda. Oggi finalmente sono riuscito a fare un test dell'HDX.
Premesse:
Non avendo (ancora, ma a breve mi attrezzerò) un sistema Home Theater, non ho potuto testare le capacità audio del fw NMT. Non ho un LCD Full-HD ma solo HD Ready.
Non ho inserito un HDD internamente, in quanto ho abbastanza storage nel mio NAS collegato via lan gigabit con il lettore.

Confezione:
Rispetto al cartone più grezzo del PCH A-100 (che però ha quasi un anno...), la confezione è molto più curata e contiene l'HDX, un cavo HDMI di buona qualità, il remote standard NMT, due confezioni contenenti due batterie AAA e viti (per il montaggio dell'HDD interno), l'alimentatore ed un cavo USB. Direi che non c'è male.

Il telecomando è quello standard NMT con la serigrafia HDX in basso e qualche piccola differenza sulle serigrafie dei tasti in basso (quelle del PCH sono in basso al tasto corrispondente. Quelle dell'HDX in alto)
http://farm4.static.flickr.com/3237/2877850851_7d920d4006.jpg?v=0

http://farm4.static.flickr.com/3217/2878681866_67ff0fa8dc.jpg?v=0

Una volta collegato, il confronto con il mio PCH rende l'idea del fatto che per questo prodotto il lavoro di design sia stato ben fatto.

http://farm4.static.flickr.com/3253/2877859143_8842dfbb57.jpg?v=0

La partenza dell'HDX è fulminea. Niente a che vedere con i tempi dell'A-100 e la rilevazione automatica del mio LCD è semplice.

http://farm4.static.flickr.com/3229/2878687560_f75f44f96e.jpg?v=0

Non mi dilungo sulla sezione settaggi, visto che sono gli stessi di qualsiasi NMT in circolazione. Ho notato che la funzione Browse Network è molto più veloce rispetto a quella presente nel PCH A-100.

Ho testato qualche MKV e ho notato una velocità di buffering pressochè doppia rispetto al PCH nelle medesime condizioni di impiego. Il test del time seek ha rivelato un'ottima velocità di aggancio della scena (rispetto al PCH che ha qualche problema in più).

Il lettore delle card funziona alla grande. Ho infilato una SDHC da 8GB con dei divx e il buffering è stato istantaneo. Che spettacolo!!

In breve. Un ottimo sistema che si merita il primo posto (Editor Choice) su mpcclub.
Una curiosità: Sotto il lettore sono posizionate le indicazioni di come mettere i dischi sata da 2,5" e 3,5". Consiglio ovviamente un 2,5" per via della minore richiesta di corrente. Per il 3,5" magari va meglio il samsung spinpoint F1

sgfamd

Per Badtoys: Il led è effettivamente luminoso. Ma non da così fastidio.:D :D

palace71
20-09-2008, 14:40
non vedo l'mmagine

gigio28
20-09-2008, 16:38
@ sgfamd ma riguardo al software??è aggiornato??ma è lo stesso del popcorn quindi lo scarichiamo dal sito popcorn??grazie
poi dici che non ti dilunghi sui settaggi ma io non ho ne mai avuto nmt qundi dove li trovo cosi appenami arriva so cosa fare.grazie

badtoys
20-09-2008, 22:29
Come da oggetto...sarà disponibile QUI. (http://www.divxplayer.nl/product_info.php?manufacturers_id=92&sort=2a&products_id=1770)
:fagiano:

palace71
21-09-2008, 06:07
Qualcuno ha informazioni sull'eventuale compatibiltà con pendrive usb per sfruttare le funzionalità wireless dei NMT?
Per caso vanno bene quelle già citate per il Popcorn hour con chip Atheros ?

badtoys
21-09-2008, 13:08
@palace71

...visto che il software è sempre della Syabas...ergo che vale quello gia detto per tutti gli altri NMT (solo pen drive con chip Atheros).
;)

VicarialTube
23-09-2008, 13:12
non avendo la pazienza di aspettera l'uscita del pch a110 e non essendo troppo convinto dell'egreat, ho deciso di buttarmi su questo hdx..sulla baia c'è un negozio francese che li vende a circa 50€ in meno che sul noto shop olandese..qualcuno di voi ha già avuto precedenti con questo venditore??

grazie in anticipo

Mauriziosat
23-09-2008, 13:28
GUARDA che il protutore lo vende a meno di 200 dollari
Ma devi avere la pazienza di attendere l'arrivo da SHANGAI

VicarialTube
23-09-2008, 14:07
@ Mauriziosat

intanto grazie per la risposta! ho mandato una mail al produttore chiedendo lumi su spedizione e garanzia, vediamo che rispondono

sgfamd
23-09-2008, 14:09
... + dogana (14%) + IVA e senza la garanzia europea....

sgfamd
23-09-2008, 14:13
...sarà disponibile QUI. (http://www.divxplayer.nl/product_info.php?manufacturers_id=92&sort=2a&products_id=1770) :fagiano:

Alla faccia del prezzo...:eek::eek::eek: (299 euri)

VicarialTube
23-09-2008, 14:13
... ....

ecco, hai già spento il mio entusiasmo :( vabbè, vedo lo stesso che mi rispondono, al max mi butto sul venditore francese della baia

sgfamd
23-09-2008, 14:16
Purtroppo per questo tipo di apparati c'è una diatriba fra Stati Uniti (che vogliono abolire i dazi) ed Unione Europea (che li vorrebbe ancora mantenere). Quindi in questi casi: apparato elettronico che viene da paesi al di fuori dell'EU = dazio applicato.
A meno che non vai di persona negli USA a comprare:D:D

badtoys
23-09-2008, 14:23
...oppure in Cina, visto che l'HDX 1000 viene di là...:D :D

e comunque è stato detto piu volte in questo forum...comprando dall'importatore olandese, non ci priviamo dei 2 anni di garanzia più il servizio di RMA che è totalmente a suo carico...e quindi quei 50 euro in più sono sicuramente ben spesi.;)

VicarialTube
23-09-2008, 14:27
A meno che non vai di persona negli USA a comprare:D:D

understood :) ok, tutti i dubbi sono stati fugati. Continuo a seguire il thread in attesa del lettore

giskard
23-09-2008, 14:32
Dal distributore italiano arriva La prossima settimana!!!!!

Me lo ha appena comunicato!

Entro domani mi dovrebbe dare pure la quotazione!

VicarialTube
23-09-2008, 14:35
ottimo, allora aspetto qualche giorno...anche se odio aspettare :D

sgfamd
23-09-2008, 14:43
non ci priviamo dei 2 anni di garanzia più il servizio di RMA che è totalmente a suo carico
Il mio è in carico a divxplayer

...e quindi quei 50 euro in più sono sicuramente ben spesi.;)
Per fortuna che non li ho pagati:D:D

giskard
23-09-2008, 14:56
Ho appena Ricevuto la chiamata dal distributore.

Allora l'arrivo è confermato per la prossima settimana.

La merce sta in dogana.(Ce ne sono più di 12.000)

Il lato negativo è il prezzo.

Dovremmo essere intorno ai 300 € (euro piu - Euro meno) in europa!!!! Iva inclusa:(

Mi trasferisco negli States!!

VicarialTube
23-09-2008, 15:02
Il lato negativo è il prezzo.

Dovremmo essere intorno ai 300 € (euro piu - Euro meno) in europa!!!! Iva inclusa:(

Urca!! :eek:

sgfamd
23-09-2008, 15:17
Il prezzo del distributore olandese insomma

giskard
23-09-2008, 17:11
Beh io lo pago un po meno! :D

Questo è il prezzo a cui lo vendo io! ma vi dico che i margini sono veramente nulli!!!!

Ci prendo 15 € a macchina.

badtoys
23-09-2008, 17:21
@giskard
...visto che li vendi, si potrebbe pure combinare qualcosa di appetibile per gli utenti di questo forum. :cool:

...facce sapè...:fagiano:

giskard
23-09-2008, 17:29
MAndatemi messaggi privati chi fosse interessato e vediamo se riesco ad abbassare il prezzo con un numero considerevole.

Ma solo Messaggi privati.

Altrimenti violamo il regolamento.

badtoys
23-09-2008, 17:42
...giustissimo. :read:

badtoys
23-09-2008, 17:50
Per fortuna che non li ho pagati:D:D

...e come...non lo so ?

pioniere :huh:

guyver83
23-09-2008, 20:33
@ badtoys

Su tuo consiglio ho deciso di orientarmi su questo conto di riuscire a prenderlo entro la meta di ottobre.
Ora però mentre attendo di acquistarlo e di rubare qualche altro commento (magari da sgfamd) vorrei conoscere tutto il da fare perciò volevo chiedervi se esiste qualche pagina del forum dove trovare le istruzioni. Per esempio è indispensabile avere il NAS o posso collegarlo direttamente al pc? Tramite Lan o usb o wifi (non ricordo se ce l'ha)?

badtoys
23-09-2008, 21:28
@guyver83
...partendo dal fatto che questo prodotto è appena uscito, possiamo per ora basarci solo su prime impressioni di utilizzo...però non dobbiamo dimenticare che è un Networked Media Tank e che quindi nell'uso, non si discosta dagli altri (vedi Popcorn Hour, Istar, eGreat, CMI, Elektron).

Discorso a parte meritano alcune caratteristiche tecniche che gli danno quella marcia in più (vedi la maggiore dotazione RAM, la presenza della porta USB slave e il card reader integrato).

Il prodotto che più si avvicina a questo è l'eGreat EG-M31B (card reader/eSata a parte)...quindi se vuoi maggiori informazioni sull'utilizzo in tutte le sue funzioni, ti consiglio di seguire anche le discussioni ufficiali di eGreat 31B, eGreat 31A...e perchè no, anche del Popcorn Hour di questo forum.
Inoltre non dimenticare di seguire anche il forum internazionale di riferimento per questi oggetti e non solo...mpcclub.com
;)

guyver83
23-09-2008, 21:46
Ho visto che tutti fanno riferimento al forum internazionale, ma il mio problema è che con l'inglese me la cavo non troppo bene.

badtoys
23-09-2008, 21:59
...per l'inglese ci sono solo 2 strade da seguire, o lo impari oppure ti arrangi con dei software di traduzione.

:)

giskard
24-09-2008, 08:28
Ragazzi per chi fosse interessato, nel forum generale ho aperto un Co-Buy:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1572352#post1572352

Andre360
24-09-2008, 09:21
bagai...qualcuno lha provato con una chiave usb wireless? come funziona?

notizie?

sgfamd
24-09-2008, 09:30
pioniere :huh:

Fare il pioniere deve pure comportare qualche vantaggio no?:D:D:D

E' stato lo stesso per il Popcorn (che a novembre fa un anno in mio possesso)

E comunque.....
.... e questo vale per tutti, tenete sempre un occhio su mpcclub come scritto da Badtoys, anzi se vi ci iscrivete pagando una fee (che comporta l'appartenenza a vita), la cosa vi verrà a vantaggio nel futuro. Come le mie precedenti (e l'attuale) esperienze confermano

badtoys
24-09-2008, 10:20
E' stato lo stesso per il Popcorn (che a novembre fa un anno in mio possesso)

...e come non ricordare l'altra nostra avventura pionieristica con il Dvico M-6500A.
:ubriachi:

:p

sgfamd
24-09-2008, 10:37
Per esempio è indispensabile avere il NAS o posso collegarlo direttamente al pc? Tramite Lan o usb o wifi (non ricordo se ce l'ha)?

Le possibilità sono svariate:

Non è indispensabile avere un NAS e puoi collegarlo direttamente al pc per copiarci i contenuti. Ovviamente ci va buttato dentro un HDD SATA (Ad esempio un samsung spinpoint F1 da 3,5". Meglio però un 2,5" per via del consumo più basso). Nel mio caso ho un NAS perchè ho bisogno di centralizzare la distribuzione dei contenuti sugli altri player. Ma se nel tuo caso questo non è vero allora....
Va da se che un HDD ti servirà di sicuro nel caso tu voglia portartelo da amici per farli schiattare di invidia.:D:D

Nessun NMT ha ancora una versione hardware con il wifi integrato. E questo per mantenere basso il prezzo. Ma se puoi collegarlo ad un router wifi via ethernet che magari già possiedi il gioco è fatto. Comunque le configurazioni sono molteplici e ulteriori consigli li puoi avere girando per il forum ai thread che parlano dei vari NMT (Popcorn ed Egreat in primis).
In ogni caso sono a tua disposizione (magari via PM) per ulteriori delucidazioni

lazman
24-09-2008, 10:46
Il link al co-buy restituisce una pagina in cui dice che non si hanno sufficienti privilegi...

VicarialTube
24-09-2008, 12:29
domanda: ho una tv hd-ready con entrata in DVI (solo video) e non hdmi (audio e video)..devo munirmi di un convertitore quindi...ma con l'audio che faccio?? devo necessariamente collegare l'hdx tramite cavo ottico al mio ampli o ci sono soluzioni alternative?

sgfamd
24-09-2008, 12:36
O colleghi al tuo ampli o passi per la tua tv LCD via composito. Io almeno quando avevo il transgear (che esce in DVI) con il mio Bravia (HDMI) ho usato il cavo DVI-HDMI per il video e l'uscita audio verso l'audio della tv

VicarialTube
24-09-2008, 13:01
ok, grazie ;)

Stex75
24-09-2008, 13:08
Ma perchè non ci mettono mai una benedetta lan gigabit?

sgfamd
24-09-2008, 13:15
Perchè il chip usato (l'SMP 8634/5) supporta solo l'ethernet. Il supporto gigabit è previsto per la prossima serie (SMP 865x) i cui player sono previsti per il 2009. L'unico player che potrebbe supportare la LAN gigabit è la serie Tvix 6500A/7000, dove viene usato presumibilmente un chip a parte. Ma stiamo parlando di un oggetto che costa 350/400 euro (e non NMT). Comunque con l'ultima release del fw NMT l'ethernet basta per i flussi più pesanti. Nella mia configurazione casalinga, il lettore (Popcorn o HDX che sia) ha un tempo di bufferizzazione dell'MKV 1080 praticamente nullo. E leggo dal NAS

badtoys
24-09-2008, 13:50
...inoltre sempre con l'ultimo firmware hanno portato la velocità del protocollo samba a 33Mbps e quindi annullando di fatto i vantaggi del protocollo nfs...a tutto beneficio della stragrande maggioranza di utenti poco avvezzi al networking.
;)

Hiro Nakamura
24-09-2008, 14:05
Il link al co-buy restituisce una pagina ...
Vale anche per me .
Dai che mi sono deciso !

Andre360
24-09-2008, 14:06
è stato chiuso perchè non è permesso il co-buy sul forum :(

Hiro Nakamura
24-09-2008, 14:07
Ah gia´ ! :p

Stex75
24-09-2008, 14:23
@ sgfamd e badtoys:

Ah! Non sapevo che fosse un limite del chip!! Mi sto informando perchè oramai è prossimo l'acquissto della tv e di un nmt, e avendo la rete con switch gigabit mi chiedevo come mai tutti i modelli avessero ancora la 10/100.

Grazie della delucidazione!! ;)

badtoys
24-09-2008, 14:49
@Stex75

...comunque non ti preoccupare, perchè anche con la 10/100 e i 512 MB di buffer di questi aggeggi, la riproduzione in streaming è fluidissima.

esperienza gia testata ampiamente con il cuginetto eGreat M-31A. :D

giskard
24-09-2008, 15:08
Infatti chiuso perchè non permesso.

Non lo sapevo, e leggendo il regolamento pareva che si potesse fare, ma poi mi hanno deto che c'era scritto nella pagina principale e non l'ho visto.

MP

gigio28
25-09-2008, 10:37
no avendo mai avuto un nmt dove trovo i firmware appena mi arrivano il hdx1000??
e dove posso far riferimento per domande tecniche oltre qui posso leggere l topic dl popcorn???tanto avranno le stesse configurazioni quindi se leggo una domanda da un utenteinepserto coem me ed una risposta vale anche per il mio??

grazie

badtoys
25-09-2008, 10:46
I firmware li trovi QUI (http://www.hdx1080.com/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=128&task=viewcategory&catid=4).
;)

...e per i forum di riferimento...oltre questo, c'è mpcclub.com

gigio28
25-09-2008, 10:55
grazie tante....

sto per acquistare un hd 3.5 per metterlo nell'hdx sono indeciso tra
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
SAMSUNG SpinPoint F1 HD103UJ

calore rumorosità prestazioni....

badtoys
25-09-2008, 11:14
...anche i Seagate ST31000340AS vanno molto bene...un pelino meno performanti dei Samsung HD103UJ, ma molto validi e con la garanzia di 5 anni.

...io comunque continuo a consigliare hard disk da 2,5" per via di cose gia ampiamente discusse su questo forum.;)

Mauriziosat
25-09-2008, 22:05
straquoto

TANTO + che i dischi da 2,5 pollici costano praticamente come quelli da 3,5

da AUCHAN stanno vendendo a 79€ un disco esterno verbatim da 2,5" da 320GB

il disco è un MK3252GSX della TOSHIBA ed è SATA

lo smonti e lo ficchi nel NMT e ti avanza un case usb2

badtoys
25-09-2008, 22:26
...anche QUESTO (http://www.pixmania.com/it/it/1443933/art/samsung/hard-disk-interno-hm500li.html) va bene...specie il prezzo.
:asd:

yenas
25-09-2008, 23:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se poi e' andato a buon fine con l'importatore francese???:O

GiacomoVe
27-09-2008, 09:57
Ciao a tutti
volevo sapere come funzionano i torrent sull'HDX 1000. Se io scelgo i vari file torrent da scaricare dal mio PC come li passo sull'HDX perchè cominci a scaricarli?
Qualcuno di vuoi lo sta usando per scaricare? funziona? ha la stessa velocità che sul PC?

grazie
Ciao

gigio28
27-09-2008, 11:41
grazie tante....

sto per acquistare un hd 3.5 per metterlo nell'hdx sono indeciso tra
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
SAMSUNG SpinPoint F1 HD103UJ

calore rumorosità prestazioni....

a me serve da 1tb quindi dovrei prendere uno di questi due o sbaglio??soloda 3.5 ci sono adesso da 1tb...
conoscete altri hd da 1tb meglio di uno dei due?accetto consigli

grazie

serturini
27-09-2008, 17:33
E' possibile collegare un lettore Dvd esterno su Usb per riprodurre video Dvd ?
Com'e' la qualita' dello scaler, ossia com'e' la qualita' dei Dvd upscalati a 1080P ?

brizio63
27-09-2008, 17:44
Lo fa' il Popcorn....non vedo perche' non debba farlo l'HDX.......
Sul Pop e' decisamente "accettabile" paragonandolo ad un player quale il BDP1400 di Samsung.....

giskard
29-09-2008, 16:32
Sono arrivati dal distributore!!!!!!!!!

Vi farò le relative comunicazioni, via mp questa sera.

Hiro Nakamura
29-09-2008, 19:03
Mi fai sapere anche a me please ?
Grazie

Mauriziosat
29-09-2008, 23:53
INTANTO MI è ARRIVATO direttamente dal produttore.

spedito il 23 sa Shangai arrivato il 29

alla dogana NON lo hanno fermato per cui non ho pagato ne IVA ne balzelli vari

prezzo totale comprese le spese di spedizione 205€

130€ di sconto sul prezzo migliore che ho visto in Europa val bene la perdita della garanzia.

VicarialTube
30-09-2008, 07:59
INTANTO MI è ARRIVATO direttamente dal produttore.

bene!! aspettiamo qualche tua impressione :) domanda: su una tv hd-ready (1366x768) collegata in hdmi (o component), come viene visualizzato un filmato a 720p? sicuramente nn viene mappato 1:1 il pannello..quindi vengono visualizzate le bande nere? o cosa?

morphiadrops
30-09-2008, 10:06
Salve,mi unisco al coro sulla faccenda dell'upscaling!Lo dovrò collegare ad un VPR,e non vorrei si comportasse peggio della PS3,che su un vpr nn è il massimo!Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due macchine?
Riki

gigio28
01-10-2008, 19:21
arrivato oggi dal produttore...ordinato il 15/09...

vorrei sapere alcune cose:
lo collego al router (nel mio caso hag)e poi cosa devo settare??per youtube e per altro...

ora devo comprare hd da 1tb ma sono indeciso tra wd e samsung...aiutooo:cry:

GRAZIE

Mauriziosat
01-10-2008, 22:31
PRIME IMPRESSIONI.

ho provato a riprodurre H264 a 1080p per un'oretta e tutto il case in alluminio , che funge da dissipatore era ancora bello fresco.

Ho montato su un HD da 2,5' e tutto fila alla perfezzione ..... sempre tutto fresco.

problemi:
1) la prima porta USB non funziona. da corrente ma il segnale non c'è mentre la seconda non ha problemi.

2) mi dovro' mettere di buon modding per montare sulla parte frontale un bell' HUB USB perchè un paio di porte davanti ci vogliono.

3)il LED di stato è effettivamente troppo luminoso ma si risolve con un cerchietto opaco da attaccare sopra.

4) il pulsante ON-OFF dietro è troppo scomodo ..... dovro' forare e metterne un'altro davanti.

badtoys
02-10-2008, 00:50
PRIME IMPRESSIONI.

problemi:
1) la prima porta USB non funziona. da corrente ma il segnale non c'è mentre la seconda non ha problemi.

...nessun problema...è del tutto normale ! :cool:

in realtà la porta usb host è una...l'altra, che come dici tu non funziona, in realtà serve per alimentare periferiche usb che richiedono un'alimentazione supplementare (vedi hard disk usb da 2,5").;)

comunque è tutto spiegato QUI (http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page#Why_i_can_only_get_1_USB _port_above_the_LAN_connectors_working.3F_.28HDX_1 000.29)

Why i can only get 1 USB port above the LAN connectors working? (HDX 1000)
The HDX 1000 card reader utilized 1 USB port, hence there is only 1 available USB port. The 1st USB port (top USB port) can be use to supply power to your external HDD.

tomcarmen
02-10-2008, 08:13
salve ragazzi.. sarei interessato anche io a questo modello....
ho bisogno pero' di 3 info .

1° se si puo' collegare un hub usb in maniera da collegare una tastiera ed eventualmente un hd esterno.

2° Si puo' navigare in internet ? (ce' per caso un browser interno tipo firefox ) ?

3° la gestione dei torrent come avviene ? lo scarico dei file .torrent si puo' fare direttamente dal .. browser interno ?

grazie a tutti in anticipo !!!

jackson UD
05-10-2008, 21:44
Ciao a tutti.
Ho avuto fino ad ora un freecom 350Hd che mi ha dato parecchie soddisfazioni,però per la riproduzione dei file Hd era proprio al limite.Oggi l'ho ordianto sulla baya in Francia a 259 Euro spese comprese.Domani me lo invia.Appena mi arriva inizierò anch'io a postare prove e speriamo poche :confused: domande.A presto dunque:)

deppieri
06-10-2008, 16:29
:D Ciao ragazzi...mi avete convinto, l'ho ordinato pure io dai francesi...sono ottimista mi sa che avrò delle belle soddisfazioni.
E' proprio un bell' oggetto, mi mancava un interfaccia che mi renderà possibile il collegamento con i pc di casa, l'amply, e il full hd sharp.
Prima avevo l'xbox (primo modello) che faceva parte del lavoro, ma dopo l'aggiornamento alla 360 (non proprio originale) mi sono trovato quasi a terra...
Ci sentiamo appena lo provo!;)

spzerosp
07-10-2008, 08:34
ragazzi una curiosità.
nel sito ufficiale trovo

Memory

* DDR DRAM : 64-bit 512Mb

quindi questo NMT ha 256MB di ram come i PCH o 512MB come gli Egreat?

deppieri
07-10-2008, 09:51
[quindi questo NMT ha 256MB di ram come i PCH o 512MB come gli Egreat?[/QUOTE]

Ha una memoria DDR DRAM : 64-bit 512Mb quindi....;)

Ciao!

A.C
08-10-2008, 09:59
Ma pork, mia moglie mi ammazza, per colpa vostra l'ho ordinato anche io dal produttore 2 minuti fa!

avdax
08-10-2008, 11:43
...avete qualche immagine dell'interfaccia video?

(PS cosa ne dite del Fantec che dovrebbe anche registrare? è un catrame? :) )

Taboo
08-10-2008, 17:27
Ciao a tutti.
Una domanda veloce.
Per scaricare i torrent da quanto ho capito ci si deve collegare tramite PC all'interfaccia Web. In teoria questo dovrebbe essere possibile anche via Internet. In pratica, avendo un IP statico o comunque un servizio di reindirizzamento dell'IP dinamico e settando il port forward del router dovrei poter accedere all'interfaccia anche da un PC remoto se la porta dell'interfaccia è sempre la stessa.
Notizie a proposito?

Ozio
08-10-2008, 19:16
Azz pensavo che avessi finito di leggere tra 3ad di PH, egraet,4Geek adesso questo, che par sia quasi perfetto, ma ad oggi si riceve sempre quello col led tipo raggi ultravioletti?
Ho visto che sulla baya tale domusxxxxx lo da con garanzia italiana a 299, non so quale sia il rivenditore ufficiale e se giskard ha ancora disponibile dei posti liberi? :D

P.s
Ho letto qualcuno che ha dubbi con uh hd ready? io ho appena preso un panasonic 50thpz8e potrei avere problemi??

salutoni e grazie per la miriade di info che ci date :)

Mauriziosat
08-10-2008, 23:53
MA CHE PROBLEMI vorresti avere su un HDready???????????

prima di tutto puoi selezionare la risoluzione in uscita dal player
e poi un tv hd ready non ha problemi a prendere un segnale qualsiasi ed adattarlo al suo pannello anche verso una risoluzione inferiore.

badtoys
09-10-2008, 00:08
...forse Ozio teme che la troppa risoluzione gli faccia esplodere il pannello.

anawak
09-10-2008, 08:41
ciao, sono anch'io indeciso se prendere l'hdx o il popcorn hour 110, nn avendo un amplificatore e collegando il player solo tramite hdmi alla tv corro il rischio di non sentire l'audio negli mkv con dts come accadeva con il poppy 100?

Scott66
09-10-2008, 10:34
Ciao,
io sono in attesa che arrivi a breve (grazie a giskard) ...
lo collegherò ad un Sony D3000 (è un hd ready) via HDMI e ad un ampli DTS.
Dopo che l'avrò provato vi posterò le mie impressioni e considerazioni.

Ozio
09-10-2008, 12:16
...forse Ozio teme che la troppa risoluzione gli faccia esplodere il pannello.

zi zi magari non eplodendo ma implodendo in un buco nero di pixel al plasma :D

No era solo perche' sentivo una preoccupazione, evidentemente come pensavo infondata.

Grazie ;)

Captain Spaulding
09-10-2008, 13:41
Ordinato dalla Casa Madre.

Intanto dal sito del produttore è disponibile dal 4 ottobre un nuovo firmware (Version : 50-17-080818-15-HDD-403-000).

Se qualcuno ha già provveduto all' upgrade, sarebbe carino postare la procedura corretta in ita.

Ciao

Ozio
09-10-2008, 16:14
Scusate ma le versioni che avete o ordinate adesso sono quelle col led da 500 kw? :D

VicarialTube
09-10-2008, 16:30
bu...quando arriva lo scopriremo!! :D

jackson UD
09-10-2008, 17:12
Ciao a tutti.
.Oggi l'ho ordianto sulla baya in Francia a 259 Euro spese comprese.Domani me lo invia.

Arrivato oggi.Esteticamente molto bello.Ora lo apro poi inizierò a postare i primi commenti

Captain Spaulding
09-10-2008, 17:43
Scusate ma le versioni che avete o ordinate adesso sono quelle col led da 500 kw? :D

Penso proprio di si.
Quando arriva post le impressioni.

jackson UD
09-10-2008, 20:12
Allora come da dubbi di alcuni effettivamente il led Blu quando è acceso sembra quasi un puntatore laser (poi dipende un pò anche dalle impressioni personali)comunque trascurabile problema.La mia configurazione prevede un Tv al plasma da 42" Samsung HDReady con un decoder aduio della OLIDATA.
IL caricamento del software alla prima accensione avviene in meno di un minuto.Per impostare la modalità HDMI ho dovuto collegare l'uscita composita con un adattatore alla scart.Tenere presente che ogni qual volta si cambia risoluzione video bisogna spegnere l'interruttore posto sul retro non basta metterlo in stand bay e riaccenderlo.Windows vista appena ho collegato il cavo di rete del HDX al mio router Wireless ADSL lo ha rilevato immediatamente riconoscendolo come PCH-A100 (il famoso popcorn hour A100) questo sta ad indicare che entrambi usano lo stesso tipo di chip Sigma.La rete è stata subito rilevata da HDX configurata in automatico senza bisogno di modifiche manuali il tutto molto veloce.Ho condiviso alcune cartelle sul mio notebook viste subito dal HDX ed ho riprodotto dei file in alta definizione sia 720P che 1080i (non ho il full HD),dei file divxHD,file MKV con bitrate audio e video diversi tra loro,risultato PERFETTI e sto parlando di riproduzione con connesione in cavo tra router e HDX,ma i file risiedono nel notebook collegato al router via Wireless,non ho visto alcuna scattosità nella riproduzione video,anche l'audio sia AC3 che Dolby5.1 è stat riprodotto fedelmente sia usando l'uscita ottica che coax.Per ora mi fermo qui.In questi giorni monterò l'Hard Disk SATA e proverò le funzionalità internet.La mancanza di un manuale cartaceo si sente anche se per dei smanettoni come noi:p non ci sono grandi problemi penso.Prima impressione quindi OTTIMA sicuramente da consigliare come acquisto.

jackson UD
09-10-2008, 22:14
.Per impostare la modalità HDMI ho dovuto collegare l'uscita composita con un adattatore alla scart.

Intendevo dire che prima di poter vedere tramite il connettore HDMI ho dovuto settare il video usando l'uscita videocomposita perchè inizialmente la configurazione originale non è settata per l'alta definizione.
In + una segnalazione importante sulla garanzia.La risposta alla mia richiesta è stata questa:"Bonsoir,Le lecteur est garanti 1 an, si vous avez un problème il faut me le faire parvenir en France.
Merci"
Spero di essere stato utile.
Buona notte

Captain Spaulding
09-10-2008, 23:30
Hai controllato la versione del firmware?:confused:

Ozio
10-10-2008, 01:11
@jackson UD
Ho scritto anche io al francesino, e mi ha risposto come te, gli ho replicato che in europa la garanzia dovrebbe essere 2 anni? Sbaglio?Attendo risposta..

paperix
10-10-2008, 08:30
Ragazzi, mi avete fatto venire l'acquilina in bocca. Ora DEVO avere questo oggettino!
Giskaaaaard?! :cool: :D

Ozio
10-10-2008, 09:55
E insiste..ma ci sono o ci fanno?

Hello,

In France it is 1 year warranty.

sgfamd
10-10-2008, 10:07
Per impostare la modalità HDMI ho dovuto collegare l'uscita composita con un adattatore alla scart.

Probabilmente era preinpostato di fabbrica in quel modo per te. Nel mio caso ho collegato direttamente l'HDMI ed ha agganciato automaticamente la risoluzione 1080i del mio sony

Tenere presente che ogni qual volta si cambia risoluzione video bisogna spegnere l'interruttore posto sul retro non basta metterlo in stand bay e riaccenderlo.
Solo se ogni volta si spegne dall'interruttore e si da l'opzione dal menù di configurazione. Altrimenti se si mette in stand-by, basta la solita accoppiata tasti TV Mode + 0

deppieri
10-10-2008, 10:35
Cortesemente avrei bisogno di un chiarimento...

ho collegato l'hdx al tv via hdmi e tutto ok!

l'ho collegato alla rete e tutto ok! vede gli altri pc (il pc stesso l'ha riconosciuto subito senza problemi)

ho installato un hd WD sata da 2,5", quando vado per configuarlo mi dice prima formattazione, gli dico avanti, scelgo ext3, dopo poco tempo mi dice verificare internet...

il problema è che internet funziona in quanto ho provato ad aggiornare il firmware... carica la pagina, mi domanda che apparecchio uso se il 1000 0 il 900, mi dice che il firmware è già aggiornato e che non serve l'aggiornamento (cosa non vera tra l'altro in quanto è installato la versione 812 ed è scaRicabile la 818).

E' capitato anche a voi? :confused:

Grazie e buona giornata!

gigio28
10-10-2008, 13:05
montato un hd interno solo che dopo che accendo hdx mi dice in inglese accesso fallito al cdrom o hd...:eek:

cosa dovrei fare??grazie
p.s. dimenticato hd è nuovo da scatolo..

badtoys
10-10-2008, 14:46
...mi dice che il firmware è già aggiornato e che non serve l'aggiornamento (cosa non vera tra l'altro in quanto è installato la versione 812 ed è scaRicabile la 818).

...fagli fare l'aggiornamento da una pendrive usb...fai prima e rischi meno.
;)

deppieri
10-10-2008, 14:57
...fagli fare l'aggiornamento da una pendrive usb...fai prima e rischi meno.
;)

Piacere di sentirti Badtoys..;)
ho provato con l'usb, ho scaricato il firmware dal sito, ho scompattato il tutto e lo ho messo nella chiavetta.
L'ho inserita il HDX, l'ha riconosciuta, sono andato ad aprirmi i file e fatto invio sul file ***.html, schermata bianca e niente più!....
Cosa ho sbagliato??:confused:

Grazie!

badtoys
10-10-2008, 15:21
ciao deppieri, se hai seguito alla lettera le istruzioni del readme non dovresti avere problemi. :D

1. Unzip and copy all files into the root directory of a USB thumbdrive

2. Plug the USB thumbdrive into the NMT

3. Browse to the USB device and use the File Icon to browse to usbupdate.html

4. Press Enter on usbupdate.html, and another Enter on the listed firmware update link.

5. Firmware update will commence and will automatically reboots after done.

6. After NMT boots up with new firmware, if a NMT applications update is
needed, the NMT applications update Wizard will start automatically.

7. Follow through the steps and select to update from USB.

8. NMT applications update will commence and will automatically reboots after it is done.

9. Firmware and NMT applications update is completed at this point

p.s. consiglio di formattare la pendrive in FAT o FAT32
;)

deppieri
10-10-2008, 15:30
[QUOTE=badtoys]ciao deppieri, se hai seguito alla lettera le istruzioni del readme non dovresti avere problemi. :D

Grazie per la risposta celere...
è di fatto quello che ho tentato di fare... la chiave è formattata già FAT, l'unica domanda che mi pongo è perchè mi vede i file txt e html e non gli altri?

Per quanta riguarda l'HD che parlavo prima forse ho capito l'inghippo...l'HDX supporta il SATA mentre l'hd è SATA2 (devo ponticellarlo!) spero sia quello il problema!!!

Grazie ancora!

Fabio;)

jackson UD
10-10-2008, 17:03
Hai controllato la versione del firmware?:confused:

La versione del firmware è la 50-17-080812-15-HDD-403-063 Cercando di fare l'agiornamento live anch'io ottendo il messaggio come deppieri che il firmware è l'ultimo disponibile anche se sul sito c'è la versione 818 che scaricherò e proverò ad installarla

jackson UD
10-10-2008, 17:49
sito c'è la versione 818 che scaricherò e proverò ad installarla

Ok.Installazione del nuovo firmware riuscita come da istruzioni contenute nel file readme dopo aver scompattato il file zip.Però non è partito in automatico l'aggiornamento delle applicazioni NMT come descritto.Quindi altro giro altra corsa....:rolleyes:

jackson UD
10-10-2008, 18:05
forse ho detto una cavolata presumo che l'applicazione NMT si installi con il firmware non successivamente,o forse non ho capito bene che cos'è l'applicazione NMT?

badtoys
10-10-2008, 18:11
...le appicazioni NMT vendono installate dopo...e comunque solo se il disco è formattato in EXT2/EXT3 direttamente dal player.

gigio28
10-10-2008, 18:16
nessuno mi aiuta??
anche il mio è sata.boooooo

io hofattoaggiornamento del firmware con la chiavetta usb...fatto tutto poi si riavvia e mi cd alert fallito ha o cdrom riavvia player.
riavvio e poi non vedone hd ne altro...aiutoooo

anche se volessi formattare hd non lo vedo da nessuna parte

gigio28
10-10-2008, 18:36
ho collegato nmt con hd intenro da 1tb al mio pc con vavo usb e vado su IFS drives e me lo vede anche se poi su risorse del pc non lo vede..cmq vedo n hd da 1tb con linee trasdversalai che significa d alegenda che è spazio libero...quindi hd non è rotto??grazie

jackson UD
10-10-2008, 19:58
ho installato un hd WD sata da 2,5", quando vado per configuarlo mi dice prima formattazione, gli dico avanti, scelgo ext3, dopo poco tempo mi dice verificare internet...

il problema è che internet funziona in quanto ho provato ad aggiornare il

E' capitato anche a voi? :confused:

!

Sono nella tua medesima condizione.Ho installato un hard disk WD SATA da 2,5" internet perfettamente funzionante (vedo i video da Youtube) quando gli faccio fare il wizard che mi avverte che formatterà l'Hard disk mi chiede dove risiede l'applicazione NMT se gli dico sulla chiavetta (dove risiede) mi dice che non la trova per potendo navigando all'interno della chiavetta se gli dico line mi dice di verificare la connessione internet.Ho provato sia l'opzione ext2 che ext3 ma sempre gli stessi risultati,come si formatta questo benedetto Hard disk?:(

jackson UD
10-10-2008, 22:23
Finalmente dopo vari tentativi ho risolto il problema:D
Mi è bastato rinominare il file 00-17-080808-15-HDD-403.nmt presente nel file zip dell'aggiornamento dell'ultimo firmware,in syb8634.nmt come spiegato nel sito del produttore (non ricordo + dove:rolleyes: ).Ho seguito le indicazioni per l'installazione delle applicazioni NMT -formattato in EXT3 con il file syb8634.nmt copiato nella chiavetta USB e tutto è andato liscio.Buonanotte a tutti sperando di essere stato utile a tutti;)

deppieri
10-10-2008, 22:25
Ciao a tutti sono ancora qui a provare a far andare sto HD.
Mi dice sempre connessione internet da verificare...il problema è che internet funziona in quanto riesco ad ascoltare la radio via web.
Secondo me non riesce a formattarlo e di consewguenza non installa gli NMT (credo si chiamino così).
Ho provato a cambiare l'hd (NTFS) con un'altro sata pieno di dati e effettivamente lo vede completamente.
Solo che per installare gli NMT serve che sia formattato EXT2 o3.

Facciamo notte anche stasera!!!

Saluti

jackson UD
10-10-2008, 23:37
Ciao a tutti sono ancora qui a provare a far andare sto HD.
Saluti

Hai provato a seguire le mie indicazioni?:p

deppieri
11-10-2008, 01:25
Hai provato a seguire le mie indicazioni?:p

5 minuti dopo che postato il messaggio avevo formattato l'hd e installato le NMT...grazie!

Sostituire il nome al file l'avevo letto anche io nelle sezione download del produttore per quanto riguardava le NMT.

Nel pacchetto zippato del firmware 818 le NMT sono presenti quindi ho pensato che non servisse cambiare il nome.

Comunque il firmware non sono ancora riuscito a cambiarlo da 812 a 818, proverò a usare un'altra pendrive!

Notte!:D

gigio28
11-10-2008, 01:52
mi pare di capire che su setup poii dovrei avere tra riporta allo stato di fabbrica ed aggiorna questa voce che invece non ho....
NMT setupwizard
io non c'è l'ho

quindi che fare??

in piu come dicevo prima appena accendo nmt mi dice error alert hd/cdrom non riconosciuto

jackson UD
11-10-2008, 07:12
in piu come dicevo prima appena accendo nmt mi dice error alert hd/cdrom non riconosciuto

Hai forse collegato l'HDX con il pc con il cavetto USB? Se poi segui le istruzioni per l'aggiornamento del firmware,scompattando il file zip sulla chiavetta e lanciando l'aggiornamento indicando il file usbupdate.html,dovresti installare il firmware poi seguendo le istruzioni che riportavo prima formattare l'Hard disk ed installare le applicazioni

jackson UD
11-10-2008, 07:53
...le appicazioni NMT vendono installate dopo.

Parlando quindi di applicazioni quali sono le migliori da utilizzare per il trasferimento dal pc al NMT e dove si può trovare una guida per come utilizzarle (interfaccia grafica,velocità di trasferimento,guide etc..)Quello che manca è proprio un cd-rom che poteva essere inserito nella confezione con un help in modo da spiegare un po le funzioni delle varie applicazioni installate,perchè anche il semplice trasferimento dei file dal pc al HDX non si trova.:rolleyes:
Grazie

badtoys
11-10-2008, 08:35
@jackson UD...ma non solo

...tutto quello che posso fare e darti dei link dove cominciare a prendere dimestichezza con l'oggetto. :D

Comincia QUI (http://www.networkedmediatank.com/) e QUI (http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums).

Inoltre ti puoi leggere le discussioni ufficiali che riguardano gli altri NMT di questo forum, come eGreat M-31A, M-31B, Popcorn Hour A-100, A-110.
;)

gigio28
11-10-2008, 10:38
allora faccio un resoconto per essere piu chiaro...
ho una chiavetta usb formattata in fat32....scarico ultimo firmware dal sito dell'hdx 1000 pagina firmware...

decomprimo una cartella e copio tutti i files nella root principale della chiavetta...poi il files 00-17-080808-15-HDD-403.nmt lo rinomino in syb8634.nmt ed avro allora tre files syb8634.nmt poi usbupdate e infine 50-17-080818-15-HDD-403-000.bin.

metto la chiavetta nell'entrata usb dell'hdx la seconda cioe quela piu vicina ell'ethernet...

accendo hdx e mi dice Alert hd cdrom non letto riavvia player..si riavvia entro su nella schermata sources ed ho la chiavetta seleziono il files usbupdate e mi compare una schermata con una scritta premo enter ed si avvia inizio installa kernel e firmware poi si riavvia e ho di nuovo il mnt che mi dice hd non riconosciuto..

entro su maintence e nella schermata di aggiornamento non c'è mai stata la voce setup wizard ma solo aggiorno o resetfactory...

sono stato chiaro???

premetto che hd è sata wd 1tb vergine acquistato nuovo mai formattato da me....

ho collegato nmt tramite usb slave al pc e su rirorse del pc non vedo hd ma dopo aver messo i driver IFS da li lo vedo ma non mi fa assegnare unità...

spero sia stato chiaro in tutto e per tutto....sono stato fino alle 5 questa notte aiutatemi a risolvere per favore...:cry:

jackson UD
11-10-2008, 11:22
...tutto quello che posso fare e darti dei link dove cominciare a prendere dimestichezza con l'oggetto. :D
;)
Grazie Mille;) C'è anche una sezione su http://www.hdx1080.com/wiki

badtoys
11-10-2008, 12:00
spero sia stato chiaro in tutto e per tutto....sono stato fino alle 5 questa notte aiutatemi a risolvere per favore...:cry:

...gigio, non piangere perchè stai allagando il forum.:asd:

allora le cause del mancato riconoscimento dell'hard disk da parte del player sono sostanzialmente 2:

1- l'hard disk è un modello incompatibile con il player;
2- l'hard disk ha una dimensione tale che bisogna prima inizializzarlo.

io credo profondamente che si tratti della seconda ipotesi (salvo che il disco non sia danneggiato).

Se ti vuoi togliere questo dubbio, ti consiglio di montarlo sotto a un pc e di formattarlo in NTFS...poi ci carichi sopra qualche file multimediale e lo rimonti nel player.
A questo punto se il player te lo riconosce, puoi tranquillamente proseguire la procedura di formattazione in EXT2 o EXT3 e quindi installare gli applicativi NMT...ma se invece non te lo riconosce...beh, vuol dire che il disco non è compatibile con il tuo HDX1000.

...prova e fammi sapere.:)

SxM
11-10-2008, 12:42
Ok ho deciso per l'acquisto di questo gingillo!

Pensavo di comprarlo da b*w.

Che ne dite dell'accoppiata con un panasonic px80 ?

E come hard disk questo dite che va bene ? (http://bow.it/Hard_Disk_Notebook/42530/Western_Digital_Scorpio_320GB_SATA.html)

Ozio
11-10-2008, 12:58
Da b*w 267 iva inclusa, sara' piu' trasporto...
Ma come al solito ci sono incongruenze sulla garanzia.
Non si capisce di quanto sia, scrivono presso il centro assistenza ignorando le fondamentali norme sulla legge sul consumo e la garanzia legale di 24 mesi.
Ho mandato una mail.

SxM
11-10-2008, 13:25
Loro scrivono:
mesi on center
Garanzia gestita da HDX

Quindi dove conviene comprarlo ? :confused:

Per l'hard disk che ne dite dei green della western digital ?

O è meglio un 2.5 ?

Ozio
11-10-2008, 13:46
Appunto loro dicono mesi onsite, senza dire quanti mesi sono??!!! e poi dicendo onsite da hdx mi sa tanto di scarica barile..cosi' non si rompe al rivenditore che deve darti la garanzia legale di 24 mesi.
E' sempre difficile trovare rivenditori seri e la legge sul consumo e' sempre ignorata.
La cosa buona e' che sono italiani, e che in caso di controversia il foro competente e' quello di residenza del consumatore.
Prova a mandare tu un email ribadendo i concetti di garanzia legale di 24 mesi a carico del rivenditore, vedi cosa ti dicono poi ci confrontiamo con le risposte.

ciao

P.s.
Io lo prendero' quando trovero' un posto serio dove mi si dia la garanzia che la legge prescrive in italia.

Mauriziosat
11-10-2008, 14:01
FAR VALERE i propri diritti sugli acquisti online è pressoché impossibile.

pensare di entrare in controversie legali per 300€ è da folli ed i rivenditori lo sanno benissimo , per cui se ne sbattono allegramente delle leggi .

CONCLUSIONE.
a meno che non si tratti di grosse catene ..... la garanzia DI FATTO NON ESISTE. figurarsi poi se i venditori appaiono e scompaiono in in paio di giorni o addirittura se sono privati che si improvvisano su EBAY.

SOLUZIONE:
si compra direttamente dal produttore in cina e si risparmia il + possibile in questo caso 205€ comprese le spese di spedizione. e si manda a quel paese gli intermediari , che fanno quello che potremmo fare tranquillamente da soli.

a parole ti potranno pure rassicurare su qualsiasi cosa. ma di fatto tra un anno , se si guasterà il tuo NMT loro non ti degneranno di risposta, ammesso e non concesso che non abbiano cambiato nome o siano spariti già da tempo.

badtoys
11-10-2008, 14:27
Io lo prendero' quando trovero' un posto serio dove mi si dia la garanzia che la legge prescrive in italia.

...allora ti consiglio di cambiare prodotto...perchè rischieresti di attendere invano. :p

allo stato attuale l'unico NMT che viene venduto con 24 mesi di garanzia è il Popcorn Hour A-100...persino il fratello maggiore A-110 viene venduto con 12 mesi di garanzia.

Ozio
11-10-2008, 14:30
@MaurizioSat
Non e' proprio cosi', facendo in quel modo rinunci a priori a qualsiasi forma di garanzia essendo impensabile rispedire in cina.
@badtoys
Non credo proprio, forse i nostri pm non sono stati chiari.
Le case possono darti anche un giorno ma i rivenditori sono tenuti a darti 24 mesi, basta trovare un rivenditore serio.

In caso di problemi ci sono dei passi da fare, il primo e' mandare una raccomandata AR, trascorsi 10 giorni si effettua la messa in mora e poi vedi gia' che te lo sostituiscono, sono solo rotture di scatole...
Se poi hai bisogno basta iscriversi ad una delle tante asso consumatori e come dicevo i costi poi saranno a carico del rivenditore che deve venire lui e il suo legale giu' da te.
Loro ci provano..tu non farla tenera..e rendiamogli la vita difficile, Informiamoci e mandiamoli riccamente a quel paese dicendogli che sono illegali quando non rispettano i termini di legge e compriamo da altri.
Se avete dei dubbi consultate questa semplice scheda esplicativa:
h*ttp://ww*w.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777
Togli *

Mi scuso per l'OT anche se di sicuro interesse.

P.s
Da hwt e' in arrivo a 247 euro iva inclusa + 9.90 di spese e le condizioni di garanzie se sono le generali dicono chiaramente che se e' possibile mandare ad hdx oltre il termine dei 12 se il produttore non da i 24 mesi ci pensano loro.
E' gia' piu' onesto, ho cmq mandato una mail pure a loro.

saluti

badtoys
11-10-2008, 14:54
Le case possono darti anche un giorno ma i rivenditori sono tenuti a darti 24 mesi, basta trovare un rivenditore serio.

...su questo siamo tutti daccordo, ma il problema è trovarlo ! :rolleyes:

deppieri
11-10-2008, 15:02
:eek: Partendo con la speranza che HDX non si rompa mai....
vi volevo chiedere come faccio a fare vedere l'hd dell'Hdx ai pc di casa.
Io di solito uso Filezilla, però avrei bisogno dell'user, della password e la porta che presumo sarà 21.
Cordialmente Vi saluto augurandoVi una splendida domenica

Ciao...Fabio;)

badtoys
11-10-2008, 15:10
...su ragazzi, non siate pigri a leggere...è gia 2 volte che postiamo questo link:
http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page

The default username/password for remote access and FTP is

username:ftpuser password:1234.

The default username/password for SMB access is

username:nmt password:1234

the share name is share

ciao :cool:

Mauriziosat
11-10-2008, 15:12
...su questo siamo tutti daccordo, ma il problema è trovarlo ! :rolleyes:

infatti

In base a cosa lo si potrebbe definire SERIO?

dovremmo credere alle sue dichiarazioni?

semplicemente basta che lui non risponda alla tua raccomandata che tu puoi sbattere i piedi per terra quanto ti pare .

Non credo proprio che per una cosuccia da 200€ si possa imbarcarsi in denunce , avvocato e giudici di pace.

senza considerare l'esborso economico , non vale il tempo che ci perdi e la salute che ti viene a mancare per il nervoso.

se si rompe fai prima a comprarne un'altro.

gigio28
11-10-2008, 15:37
...gigio, non piangere perchè stai allagando il forum.:asd:

allora le cause del mancato riconoscimento dell'hard disk da parte del player sono sostanzialmente 2:

1- l'hard disk è un modello incompatibile con il player;
2- l'hard disk ha una dimensione tale che bisogna prima inizializzarlo.

io credo profondamente che si tratti della seconda ipotesi (salvo che il disco non sia danneggiato).

Se ti vuoi togliere questo dubbio, ti consiglio di montarlo sotto a un pc e di formattarlo in NTFS...poi ci carichi sopra qualche file multimediale e lo vrimonti nel player.
A questo punto se il player te lo riconosce, puoi tranquillamente proseguire la procedura di formattazione in EXT2 o EXT3 e quindi installare gli applicativi NMT...ma se invece non te lo riconosce...beh, vuol dire che il disco non è compatibile con il tuo HDX1000.

...prova e fammi sapere.:)

ecco cosa ho fatto...avendo vista ed un pc portatile quindi non potendolo connettere al pc direttamente(parlo dell'Hd).

tramite getione di Vista ho fatto formattazione veloce in ntfs dell'hd collegato al portatile tramite usb.

dopo riavvio nmt e sempre stesso errore.aggiorno firmware come sopra e nonostante cio su maintneance non trovo mai setup wizard.

unica differenza è che prima vista non vedeva hd su risorse del pc ora lo vede come unità esterna e ci posso mettere dei files che voglio e li passa.
ma riavvio nmt ma stesso errore..aiutoooooo

ps. dimenticavo non mi è mia comparso setup wizard in nessun caso l'ho mai visto.

Ozio
11-10-2008, 15:47
@Maurizio
E' serio se almeno scrive quello che la legge dice.
Se non si fa carico non e' vero che dovresti fare un esborso cosi' enorme.
Una tessera in un asso consumatori costa anche 5 euro l'anno.
Poi se perde sono cavoli suoi pagare tutti.
Ti assicuro che non ci arriva mai nessuno alle brutte e che alla fine sostituiscono o in questi mesi ho avuto 2 casi di recesso in cui i venditori non ne volevano sapere e 1 caso in cui il negoziante voleva a tutti i costi farmi spedire 2 hd in olanda, alla fine io ho consegnato a lui e lui ha fatto quello che vuole, ci vanno di mezzo un po' di tempo un po' di incazzamento e qualche letterina.
Se poi vogliamo far passare la tesi che e' meglio comprare in cina io mi arrendo, vuol dire che rinunciamo a tutti i nostri diritti.
Basta insomma controbattere con cognizione di causa e fare le giuste "minacce " legali ma in primis prima di comprare leggete le condizioni!!

badtoys
11-10-2008, 16:00
ps. dimenticavo non mi è mia comparso setup wizard in nessun caso l'ho mai visto.

...allora vuol dire che l'hard disk che hai montato è incompatibile con HDX1000. :(

se hai la possibilità, prova un altro hard disk, ma se ti fa la stessa cosa allora l'unità è difettosa.
Ciao

gigio28
11-10-2008, 17:22
non mi dire cosi che mi uccido...aiutooo

ma setup wizard compare solo se c'è hd interno riconosciuto??
chiedo perche non c'è mai stato nemmeno se collegochiavetta...alla porta usb in fat32 formattata....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

giskard
11-10-2008, 18:06
RAgazzi per quanto riguarda le garanzie non è cosi semplice.

Se al grossista il produttore dice un anno,
il grostista dice un anno al rivenditore e di conseguenza all'utante finale.

Perchè il rivenditore o il grossista si dovrebbe accollare un unno di garanzia con i margini che ci sono?

Io sugli hdx ci prendo 25 €.

Se me ne torna inditro uno e ne ho venduti 10 non ho guadagnato niente!

badtoys
11-10-2008, 18:06
:eekk:...per amor del cielo gigio...non fare gesti inconsulti !!

purtroppo è cosi, se non hai un hard disk installato all'interno oppure come nel tuo caso...non riconosciuto, in Mainteinance ti troverai solo le voci "check for firmware update" e "reset to factory settings".:boh:

dai...prova un altro hard disk, magari fattelo prestare giusto per capire se il tuo player è difettoso.
;)

Ozio
11-10-2008, 18:23
Perchè il rivenditore o il grossista si dovrebbe accollare un unno di garanzia con i margini che ci sono?

Perche' e' la legge europea 1999/44/CE che dice cosi', recepita poi dai vari stati membri con i dlgs,
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria e' il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso e nessuno obbliga i rivenditori a vendere merce che non abbia dal produttore una garanzia di 2 anni.
Per altro le case serie sapendo di vendere in europa danno ormai un minimo tutte di 2 anni.
Di mezzo a non rendersene conto ci sono i cinesi e pochi altri e non puo' e non deve essere il consumatore a rimetterci!
Chi vende merce con copertura di 1 anno dalla casa produttrice lo fa consapevolmente e deve prendere coscienza che in caso di guasto oltre il primo anno deve personalmente come rivenditore..dare un altro anno di assistenza a sue spese (tranne non raggiunga un accordo con la casa produttrice).
Se poi si arriva ai ferri corti non saprei quanti hdx dovresti vendere per ripagare le spese legali.
Non sono io di certo a stabilirle queste cose le potete leggere ovunque.

saluti
Ozio

badtoys
11-10-2008, 18:31
....si però ragazzi, adesso basta...credo che abbiamo ampiamente sviscerato l'argomento garanzia.
Se vogliamo continuare a parlarne è meglio aprire una discussione apposita (sempre che non ve ne siano di simili gia aperte)...questo è un thread tecnico e non un ufficio legale. :D :D

quindi cerchiamo di rientrare in tema.
;)

Ozio
11-10-2008, 18:36
Concordo ma se mi si fanno domande o obiezioni che devo fare?
Se i moderatori ritengono possono spostare.

jackson UD
12-10-2008, 16:14
Ho condiviso un back-up di un dvd con la classica cartella video_ts,non importa che sia stata nella root principale o secondaria l'HDX non la riproduce,mi esce la schermata di NMT è non procede +.Ho provato chiaramente sia con il pulsante Enter che con quello Play ma non c'è verso.Avete provato?

avdax
12-10-2008, 20:16
secondo voi utilizzando internamente uno dei nuovi HD da 3.5 della Western Digital "Green" (che dovrebbero consumare meno) si possono ovviare problemi di surriscaldamento?

jackson UD
13-10-2008, 05:34
.Avete provato?

Installando il programma myiHome riesco ad aprire il contenuto della cartella video_ts e difatti riprodurre il back-up del dvd,stessa cosa accedendo ai file condivisi tramite condivisione file multimediali (UPNP AV) non capisco perchè con la semplice condivisione in rete questo non accada:rolleyes: Vorrei chiedere una cosa a che serve il programma myhome installato sul HDX?Dal browser del pc riesco ad accedere al contenuto dell'Hard disk del HDX ma il tutto si ferma li,cosa si può fare oltre?

Ozio
13-10-2008, 09:56
Scusate la domanda forse banale,ma tramite un programma ftp non si puo' accede all'hd del hdx e aggiungere o tolgiere roba?

Mauriziosat
13-10-2008, 10:46
secondo voi utilizzando internamente uno dei nuovi HD da 3.5 della Western Digital "Green" si possono ovviare problemi di surriscaldamento?

bo
tieni presente che non serve a nulla avere un disco da 7200 giri in un apparecchio come il NMT. Anche se credo che quei dischi vadano a 5400

il flusso dati che è in grado di decodificare arriva al massimo a 50 Mb/s che poi sarebbero poco + di 6 MB al secondo .
La ethernet è 10/100 .........12 MB/s
La USB2 se ti va bene trasferisce 30MB/s nei PC

Avere un disco che da 80MB/s non serve a nulla .

molto meglio puntare su un disco SILENZIOSO e che non VIBRI , oltre che non scaldi.

io ho montato un 2,5'

che poi alla fine non ti serve un disco capiente.
molto + comodo avere un disco esterno da 2,5' da 500GB che ti porti sempre dietro e che all'occorrenza attacchi al NMT via USB2

Stex75
13-10-2008, 11:11
Io posso comprare qualsiasi disco da 2.5 oppure ci sono ssolo alcuni modelli compatibili? Ho letto del problema di gigio28 ma mi sembra che lui abbia un disoc da 3.5!

Grazie.

badtoys
13-10-2008, 11:41
@Stex75

per quanto riguarda l'utilizzo di un hard disk da 2,5" non ci sono problemi ne di marca ne di dimensioni.

Quello che sta succedendo a gigio28 potrebbe essere solo un caso di semplice sfiga...:D

Stex75
13-10-2008, 11:48

Ok, perfetto....visto che l'hdx me l'hanno regalato (non mi è ancora arrivato) posso procedere all'acquisto dell'hd con tranquillità!! ;)

thanks!

Stex75
13-10-2008, 12:51
Ho letto uno dei post iniziali in cui si parlava dei "difetti" dei primi hdx1000 costruiti (metà settembre): led mega e dell'alimentatore che poteva avere problemi.
Visto che me l'hanno già ordinato, è possibile che siano già i prodotti della "nuova serie" oppure mi abbronzerò un po'? :D

Grazie ancora

badtoys
13-10-2008, 13:30
...io credo che ormai il problema del led sia rientrato...male che vada, ci metti un po di scotch scuro e attenui l'abbronzatura...altrimenti...crema solare protezione 50. :asd:

Stex75
13-10-2008, 13:42
Poco male: così risparmio con le lampade solari prima di andare in ferie!! :D

deppieri
13-10-2008, 13:50
:D Ciao ragazzi...sono riuscito a far funzionare la scatola nera...vi volevo chiedere se anche a Voi l'HDX non Vi legge tutte le cartelle.
Mi spiego meglio...dentro una directory del pc ho messo file avi, vob, xvid etc. ho notato che i file vob non me li vede...ho provato ad eliminare tutte le sottocartelle, ma niente.
Succede solo via rete cablata, mentre se carico il film sull'hd interno nessun problema legge tutto!

E' capitato anche a Voi?

Grazie anciora del Vostro prezioso aiuto!!!

Cordialmente...Fabio;)

gigio28
13-10-2008, 14:12
@Stex75

per quanto riguarda l'utilizzo di un hard disk da 2,5" non ci sono problemi ne di marca ne di dimensioni.

Quello che sta succedendo a gigio28 potrebbe essere solo un caso di semplice sfiga...:D

GRAZIE:cry: :cry:

Comunque il mio è western digital grenpower da 3.5 1tb....

Ragazzi forse aveva ragione qualcuno che dovevo comprarlo dall'europa e non dal produttore,ho staccato hd e ora non si accende piu..cioe luce rossa ok ma premo tasto del telecomando e non diventa blu anche se ho notato che il telecomando non emette luce davanti non dovrebbe??

tutte a me capitano!!!o non funziona piu il telecomando o hdx??ma non si puo resettare con tasto o tramite pc l'hdx??uffa

gigio28
13-10-2008, 14:20
Scusate la domanda forse banale,ma tramite un programma ftp non si puo' accede all'hd del hdx e aggiungere o tolgiere roba?

io da vista tramite usb ho gestito hd interno(risorse del computer e copia e incolla) all'hdx anche se hdx non lo vedeva:cry:

avdax
13-10-2008, 14:29
GRAZIE:cry: :cry:

Comunque il mio è western digital grenpower da 3.5 1tb....

acc.. quello che volevo comprare io per abbassare la produzione di calore e le richieste all'alimentatore... nel dubbio mi sa che cambio hd.

qualcuno ha un elenco di chiavi wireless usb con chip atheros che possano andare bene?

torniketto
13-10-2008, 14:30
scusate questo abisso di ignoranza che mi pervade:( , ma..... posso collegare il gingillino senza hd al pc via lan 10/100 direttamente?
o devo passare per l'HAG di fastweb?
cerco di spiegarmi meglio..
pc collegato via wi fi all'HAG,....porta lan 10 /100 da pc a hdx ,
o pc via lan all'HAG e dall'HAG al hdx?
tutto questo per avere entrambi collegati tra di loro e in internet,
grazie

gigio28
13-10-2008, 15:53
sto leggendo tutti i foum del popcorn hdx egreat etc anche forum stranieri ed ho trovato questo...

1. Please download: http://www.popcornhour.com/download/a110_recovery_080818.zip
2. Unzip both *.bin onto the root of a USB thumbdrive and plug into NMT.
3. Connect Component or Composite output
4. Power up the unit.
5. Component or Composite video will display following colours depending on its recovery status:
RED - Required binaries on USB thumbdrive detected, starts recovery
WHITE DOTs - reprogramming
YELLOW - Recovery failed
WHITE - Recovery success
6. After successful recovery, power cycle will bring it up again to 01-17-080818-15-POP-403 firmware.

e dopo averlo fatto ndovinate che mi esce??yellow:cry: :cry: :cry: :cry:

paperix
13-10-2008, 16:07
che poi alla fine non ti serve un disco capiente.
molto + comodo avere un disco esterno da 2,5' da 500GB che ti porti sempre dietro e che all'occorrenza attacchi al NMT via USB2

Perchè, scusa, non vale la pena usare l'NMT anche come NAS? c'è qualche controindicazione?

jackson UD
13-10-2008, 18:03
ma tramite un programma ftp non si puo' accede all'hd del hdx e aggiungere o tolgiere roba?
Certamente io uso fileZilla ed è come avere esplora risorse:)

jackson UD
13-10-2008, 18:08
posso collegare il gingillino senza hd al pc via lan 10/100 direttamente?

Non ho Fastweb quindi non so cos'è l'Hag,comunque se non hai l'HD puoi tranquillamente collegare l?HDX via Lan e condividere tutti i file che vuoi,l'HD ti serve (ovviamente per memorizzare i tuoi files)anche per installare le varie applicazioni NMT:)

Mauriziosat
13-10-2008, 18:27
Perchè, scusa, non vale la pena usare l'NMT anche come NAS? c'è qualche controindicazione?

nessuna a parte che l'interfaccia sarà 10/100 e non gigabit.

ma se lo usi anche come NAS ...... a maggior ragione eviterei i dischi da 3,5'

VicarialTube
13-10-2008, 18:42
arrivato oggi dal buon giskard (che ringrazio :D )..configurato...tutto perfetto fin'ora..l'ho collegato in component a 1080i@60hz (a 720p nn mi piaceva x niente l'immagine..)x il momento poichè nn riesco a trovare in negozio un convertitore hdmi-dvi a prezzi decenti!!

Ozio
13-10-2008, 20:00
Non ho ben capito, come mai non hai hdmi nel tv?

P.s
Mi spiace molto per gigio :(

jackson UD
13-10-2008, 20:36
che serve il programma myhome installato sul HDX?

Ciao ragazzi nessuno sa darmi una risposta alla mia domanda?:confused:

torniketto
13-10-2008, 21:23
Non ho Fastweb quindi non so cos'è l'Hag,comunque se non hai l'HD puoi tranquillamente collegare l?HDX via Lan e condividere tutti i file che vuoi,l'HD ti serve (ovviamente per memorizzare i tuoi files)anche per installare le varie applicazioni NMT:)
L'HAG dovrebbe essere la borchia,non so se fa da modem o da router o da tutti e due,quindi seguiro il tuo coniglio e tiro un bel cavetto da pc a hdx..;)
ps.mi serve mica un cavo apposito o mi basta il mio vecchio cavo lan?

Mauriziosat
13-10-2008, 22:12
nn riesco a trovare in negozio un convertitore hdmi-dvi a prezzi decenti!!

CONVERTITORE ?????????????????

guarda che HDMI è un DVI+ audio ..........non c'è niente da convertire
è un semplicissimo e banale cavo con del rame dentro.

non c'è da spendere soldi ....... sono tutti uguali .

ma che tv hai che ha il DVI e non ha HDMI

Ozio
13-10-2008, 22:26
...male che vada, ci metti un po di scotch scuro e attenui l'abbronzatura...
Caro bad, di quale scotch parli?
Per capirci, di che tipo?

gigio28
13-10-2008, 23:26
nessuno mi aiuta??

quindi posso buttarlo??il produttore avendolo comprato da lui che fa??lo rispedisco??aiutooo

ma non c'è recovery o reset tramite pc o altro...non è possibile non c'è un tasto o un modo per farlo:eek:

badtoys
14-10-2008, 00:22
...rispondo prima a chi si stava per suicidare :p

gigio ma sei pazzo...hai usato il recovery del Popcorn Hour 110-A ??:eekk:

ti sei messo in testa proprio di sfasciarlo...il tuo HDX ?

Se ritieni di dover usare la procedura di recovery, devi utilizzare quella apposita per il tuo player...cerca nella support area dell'HDX e se non la trovi, chiedila al supporto tecnico HDX:
http://support.hdx1080.com/cgi-bin/pdesk.cgi

badtoys
14-10-2008, 00:43
Caro bad, di quale scotch parli?
di che tipo?

Hai presente il nastro adesivo ? :)

Tipo QUESTI (http://www.centrufficio.it/dg_pdf/cancelleria08/N/Nastri_adesivi.pdf)

badtoys
14-10-2008, 00:55
nessuno sa darmi una risposta alla mia domanda?:confused:

...il programma MyiHome serve a fare streaming tramite il protocollo http...in pratica un altro modo di trasportare i dati tramite rete (leggero e veloce).
;)

jackson UD
14-10-2008, 05:36
Grazie badtoys per la risposta,ma scusami la cocciutaggine:rolleyes: in teoria dovrei dal mio pc riprodurre i file via Http che sono presenti sull'Hard disk del HDX vero?Perchè se è cosi a me non funge o meglio mi spiego,riesco via Htpp del mio pc ad accedere al contenuto dell'Hard disk del HDX ma solo quello,navigo all'interno delle cartelle (sempre del HDX) ma non riesco a riprodurre il contenuto:rolleyes: E' un problema di Firefox o sbaglio qualcosa ?

Ozio
14-10-2008, 08:11
Hai presente il nastro adesivo ? :)

Tipo In QUESTI (http://www.centrufficio.it/dg_pdf/cancelleria08/N/Nastri_adesivi.pdf)
In questa pagina c'e' ne di tutti i tipi non dirmi che se ci metti quello di carta o quello trasparente raggiungi lo stesso scopo :confused:

badtoys
14-10-2008, 09:04
Grazie badtoys per la risposta,ma scusami la cocciutaggine:rolleyes: in teoria dovrei dal mio pc riprodurre i file via Http che sono presenti sull'Hard disk del HDX vero?Perchè se è cosi a me non funge.

...a dire il vero myihome si usa per fare esattamente il contrario. :D

paperix
14-10-2008, 09:04
ma se lo usi anche come NAS ...... a maggior ragione eviterei i dischi da 3,5'

Su questo non discuto :)

VicarialTube
14-10-2008, 09:36
Non ho ben capito, come mai non hai hdmi nel tv?

*** la mia Tv è vecchiotta, è stata una delle prime hd-ready e quindi è munita di DVI (con hdcp) e non di hdmi :)

VicarialTube
14-10-2008, 09:38
CONVERTITORE ?????????????????

guarda che HDMI è un DVI+ audio ..........non c'è niente da convertire
è un semplicissimo e banale cavo con del rame dentro.

non c'è da spendere soldi ....... sono tutti uguali .

ho sbagliato termine, intendevo un ADATTATORE. on line si trova a 7 € massimo, a mediaw sparano 20 €!! :eek:

VicarialTube
14-10-2008, 09:48
confermo cmq il led da lampada abbronzante..e che le viti di fissaggio dell'HD interno sono troppo grosse :D (almeno nel mio caso..)

Domandina: è possibile in un qke modo passare dei file dall'HD del mio pc all'HD esterno che è collegato all'HDX via USB?? (nn so se mi sono spiegato :D )

Ozio
14-10-2008, 12:03
Ragazzi, la ricerca ha avuto i suoi frutti.
Ho trovato un rivenditore serio almeno le premesse ci sono..dopo vedremo..
Garantisce 24 mesi a norma del consumo presso di lui e non ti fa spedire all'estero.
Sapete che sono pignolo e mi ha confermato l'applicazione della legislazione vigente.

Si tratta di HWT.it
Il prezzo e' buono 252,80 iva inclusa + 9.90 di spese + 2,50 facoltative e volete assicurata.
Totale 255,80.

Preso :D

A sto punto sono alla ricerca di un hd da 320 da 2,5 e ancora non ho ben capito il modello sicuro quale sia.

Salutoni
Ozio

SxM
14-10-2008, 12:10
Che sfiga l'ho ordinato domenica da bow.

Cmq non vedo l'ora che mi arrivi!!! :)

Scott66
14-10-2008, 14:11
Ciao,
arrivato grazie a giskard ...
il led è effettivamente assai luminoso ...proverò con una pellicola scura.
Ho provato dei filmati di test hd ... molto fluidi e anche il sonoro è ok (provato anche con successo il collegamento ad un ampli HT)
Tra le varie prove però una mi ha dato problemi: ho inserito una scheda SD da 1GB contenente delle immagin JPG...
risultato: si è bloccato tutto dopo la visualizzazione della prima immagine e sono stato costretto ad usare il tasto posteriore di on/off.
Un secondo "problema" è stato quello che l'HardDisk USB ha avuto bisogno dell'aiuto di corrente anche della 1°USB (quella "finta").
Stasera ulteriori test.

Scott66
14-10-2008, 14:13
...dimenticavo:
qualcuno ha provato un HD Western Digital 2,5" da 250 o 320 GB ?
sono compatibili vero?
grazie

deppieri
14-10-2008, 14:45
Io ho montato un WD 2,5" da 320Gb sata...tutto ok!

Vi volevo chiedere se anche a Voi l'HDX non legge tutte le cartelle sul pc via rete cablata(esempio se in una directory metto file avi, xvid, vob vede tutto tranne i vob).
Invece quanto copio il tutto nell'HD interno, selezionando video parte il file vob ignorando gli altri...:confused:

Grazie e buona giornata...

Fabio

Ozio
14-10-2008, 18:01
Dopo ulteriore contatto telefonico con H*T con mia richiesta per l'hd che mi consigliavate.
Hanno provveduto ad approvvigionare gli hd wd da 2.5 da 320 gb serie scorpio.
Chi vuole puo' prenderli pure da loro, per me il prezzo e' buono io lo prendo.
65,80 euro.

;)

jackson UD
14-10-2008, 18:02
...a dire il vero myihome si usa per fare esattamente il contrario. :D

Ti ringrazio ancora ma probabilmente sono di coccio:( ricapitolo nel menu del HDX sotto la voce applicazioni NMT cè la voce myHomeServer che una volta attivata mi fa comparire nel mio pc sulla rete l'icona
PCH-A100 (myiHome Lite) cliccandoci sopra mi si apre una pagina Web con due cartelle MEDIA e TORRENT.Cliccando su MEDIA visualizzo il contenuto dell'Hard DIsk interno del HDX quindi navigo all'interno del HDX tramite WEB.Però anche se per esempio clicco su qualsiasi file video o audio dalla pagina Web non accade null'altro.Quindi mi chiedo a cosa serve questo servizio.Altra cosa è il programma myHome server che ho installato sul pC il quale una volta lanciato mi fà comparire nel menu MEDIA FONTE del HDX una nuova risorsa di rete che allora si,mi permette di navigare all'interno delle cartelle condivise del mio PC.Spero di essere stato chiaro:rolleyes: .
Grazie per l'ascolto

jackson UD
14-10-2008, 19:41
vede tutto tranne i vob).
Invece quanto copio il tutto nell'HD interno, selezionando video parte il file vob ignorando gli altri...:confused:

Anche a me succede che i file vob non li vede se però attivi dalle applicazioni NMT UPNP server e condividi i file multimediali del tuo pc (almeno con Vista) vedi anche i file vob,e puoi far partire il back-up di un dvd,ad esempio,anche dal file .IFO.Avevo postato lo stesso problema qualche giorno fà.Per l'altro problema hai letto le funzioni del tasto Play ed Enter a questo http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page#Why_i_can_only_get_1_USB _port_above_the_LAN_connectors_working.3F_.28HDX_1 000.29nk:

gigio28
14-10-2008, 22:07
...rispondo prima a chi si stava per suicidare :p

gigio ma sei pazzo...hai usato il recovery del Popcorn Hour 110-A ??:eekk:

ti sei messo in testa proprio di sfasciarlo...il tuo HDX ?

Se ritieni di dover usare la procedura di recovery, devi utilizzare quella apposita per il tuo player...cerca nella support area dell'HDX e se non la trovi, chiedila al supporto tecnico HDX:
http://support.hdx1080.com/cgi-bin/pdesk.cgi

grazie badtoys sono due gg che aspetto una risposta dalla HDX..
molto efficienti:eek:
ho aperto un ticket in support...

aspettiamo

Atai
15-10-2008, 08:22
C'è qualcuno fra i possessori di questo nuovo NMT che l'ha collegato ad un VPR full HD? Se sì mi potete dire le vostre impressioni per quanto riguarda la riproduzione video di file mkv da 1080p?

nagual77
15-10-2008, 09:44
...dimenticavo:
qualcuno ha provato un HD Western Digital 2,5" da 250 o 320 GB ?
sono compatibili vero?
grazie

Io ho montato un WD SERIE SCORPIO 2,5" 320 GB SATA 5400 RPM 8 MB CACHE

Riconosciuto dopo due accensioni.
Formattato in etx3 in pochi minuti, installate NMT Apps da chiavetta USB.
Insomma tutto perfettamente funzionante e visibile da USB o via rete con NFS, SMB, FTP.

Ciao
N.

Mauriziosat
15-10-2008, 10:33
OKKIO ALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO FIRMWARE.
c'è un piccolissimo BUG che potrebbe far venire un coccolone a chi ne va incontro.

Dopo l'aggiornamento , con uscita a 1080p 50Hz potrebeb sparire l'audio via HDMI.
E apparentemente non c'è verso di farlo tornare.

Bene è un piccolo bug . Basta portare la risoluzione a 720p, salvare, verificare che l'audio funziona e poi riportare la risoluzione a Full HD .
il problema non dovrebbe ripresentarsi.

IcEMaN666
15-10-2008, 11:07
salve,
volevo chiedere a chi possiede già questo player se ci sono problemi con la visualizzazione di mkv superiori a 4gb.
ne possiedo alcuni da 7gb, posso metterli nell'hd senza problemi?
una chiavetta usb da 8gb formattata in ntfs viene riconosciuta perfettamente?
saluti
Patrizio

sgfamd
15-10-2008, 11:24
Il filesystem standard previsto per gli NMT è Ext3 (Quello di linux) che non ha problemi di questo tipo. Vai pure tranquillo. Per quanto riguarda le chiavette, credo che la gestione debba essere la stessa degli HDD. Quindi (ma non ho provato) non ci dovrebbero essere problemi

Ozio
15-10-2008, 12:01
Ragzzi scusatemi tanto, stavo cercando di documentarmi sull'installazione dell'hd e formattazione, ma una guida non esiste, procedure fs?

saluti
Ozio

IcEMaN666
15-10-2008, 12:01
Il filesystem standard previsto per gli NMT è Ext3 (Quello di linux) che non ha problemi di questo tipo. Vai pure tranquillo. ...
grazie per la risposta:)
ora l'unico dubbio è come caricare i files su hd.
posseggo solamente Macchine Apple (un macbook e un iMac) e leggendo qua e là mi pare di capire che questo formato, l'ext3 non sia supportato. in pratica non posso nè usare una chiavetta usb formattata in ext3, nè collegare tramite un cassetto usb l'hd dell' hdx formattato con questo file systems.

windows riconosce invece perfettamente partizioni di questo tipo?

sgfamd
15-10-2008, 12:28
Fondamentalmente puoi accedere via ftp. Il che significa che devi collegarlo tramite cavo. Non so se su mac ci sia qualche prg che permetta di aprire partizioni ext. Io tramite windows ci vado via ftp/SMB

VicarialTube
15-10-2008, 12:56
Ragzzi scusatemi tanto, stavo cercando di documentarmi sull'installazione dell'hd e formattazione, ma una guida non esiste, procedure fs?

ho seguito la procedura postata diverse pagine fa da jackson e ha funzionato :)

jackson UD
15-10-2008, 20:34
...il programma MyiHome serve a fare streaming tramite il protocollo http...
;)

Ciao Badtoys hai per caso letto il thread della mia domanda?Grazie;)

parafrasi
15-10-2008, 21:51
sulla baia italiana lo vendono a 290 con garanzia italia a genova !!

Ozio
15-10-2008, 21:58
Quale sarebbe la convenienza:confused:
Lo trovi a meno e con garanzia italiana di 24 mesi ;)

peptonite
15-10-2008, 22:13
Scusa Ozio, potresti dirmi dove?
Anche in MP
Grazie.

parafrasi
15-10-2008, 23:06
è garanzia italia 24 mesi anche quello sulla baya ....ma a meno dove grazie !!!

bmwm3is
15-10-2008, 23:10
ciao ozio potresti dirmi anche a me dove lo hai preso,,,grazie mille

cobracalde
15-10-2008, 23:12
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali è vietato parlare di prezzi.

ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114384)

ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103614)

Ozio
16-10-2008, 08:05
Mi scuso col moderatore , ha ampiamente ragione.
Purtroppo il 3ad di partenza nel primo post non viene aggiornato come negli altri dove si evincono tutti i dettagli .
Ragazzi potevate almeno mandare un mp invece di appestare il forum con post di fila di a me a me,bastava leggere una due pagine indietro!
Da parte mia non accadra' piu'.

:(

Ozio
16-10-2008, 11:21
Tornando alla disquisizione tecnica.
Scusatemi se chiedo ma non ho trovato il concetto.
Ma l'hdx 1000 codifica gia' di suo le nuove codifiche ht?
Se lo accoppio tramite hdmi ad un ampli tipo yamaha 463 alla fine riuscirei a riprodurle o no?

Grazie!