|
|
Risultati da 121 a 135 di 433
Discussione: Onkyo LS3100
-
28-07-2013, 23:16 #121
Junior Member
-_-'
non ho detto che preferisco sony, altrimenti non avrei nemmeno chiesto consiglio qui! ho scritto che in questo momento sono al 50 e 50 e mi interessava sapere se c'è ci sono dettagli particolari che possono far pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.
-
31-07-2013, 23:59 #122
Spero che l'esperienza che ho avuto negli ultimi giorni possa esserCi d'aiuto: anche io dovrei acquistare un 2.1 avendo poco spazio a disposizione (ma soprattutto vivendo con i miei
)...Ho fatto un giro di alcuni negozi e ho parlato con una dozzina di persone del settore, come sempre alcuni più alcuni meno esperti, sicuramente non all'altezza di parecchia gente del forum (e lo dico con sincerità). Quello che mi premeva era una cosa per guardare film e sport, poco ingombrante, di un budget massimo di 400 euro; (vivendo in un appartamento,e con i genitori appunto, mi interessa solo migliorare l'audio generale senza impianti migliori che installeò quando vivrò da solo..
In tutti i casi, ero incerto completamente su tutto: soundbar? 2.1 con sub? 2.1 con sintoampli? 2.1 con lettore bluray?
Prima di fare un giro per negozi specializzati e catene varie, mi sono informato ovunque in internet per avere un'idea meno sommaria e più completa di quella che potesse essere la mia situazione ottimale.
Premetto che come tv ho un plasma Kuro, con myskyhd e il mede8er per i contenuti multimediali.
Per farla breve, diciamo che in generale mi sono rimasti alcuni prodotti in mano che potrebbero fare o non fare al caso nostro/vostro, ovviamente ciascuno è stato preso in considerazione sulla base di alcuni fattori sopra riportati.
Cercherò di elencare i prodotti consigliati per tipologia, sono disponibile a qualsiasi domanda a riguardo; non sono un esperto e non sto chiedendo quale sia il migliore, solo di motivare una scelta tra i seguenti; inoltre vorrei che se qualcuno fosse in possesso di uno dei prodotti, o l'avesse sentito suonare o altro, ne commentasse l'uso:
Impianto Home Cinema 2.1: Pioneer MCS-FS131 (in uscita in questo periodo)
Sony BDV- NF620 (o 720 con wifi)
Soundbar: Yamaha YAS-401 (sentita suonare, per il mio orecchio poco esperto non da minimamente l'idea del surround ed è anzi un pò piatta, imho)
2.1: Onkyo LS3100 (l'ho sentito suonare e mi sembra decisamente molto valido, oltre a essere poco ingombrante)
Onkyo 22HDX (modello obsoleto ma tuttora vendutissimo, mi dicono però che il modello qui sopra suoni meglio anche se questo è espandibile a 5.1)
Personalmente, tenderei a escludere una soundbar, l'Onkyo mi pare superiore; aggiungerei che il Sony lo proverò in settimana, ma tra i due preferirei il pioneer per l'estetica e il fatto di avere già il Kuro.
Purtroppo non riesco a capire, se parlando di QUALITA' DELL'AUDIO, il fatto che l'Onkyo costi dai 300 ai 400 (solo audio) sia comparabile a un Home Cinema 2.1, più completo nel comparto video; sono qualitativamente compatibili oppure entrando altre variabili?
Mi spiego meglio (e mi sono pure laureato in economia -.-):Tendenzialmente, e a PARITA' DI PREZZO, un prodotto che aggiunge tanti optional si dovrebbe considerare inferiore a uno stesso tipo di prodotto, magari di altra marca, che si "limita", per così dire, a offrire solo un certo numero di optional o una sola cosa.
Ma è così in questo caso?
Tutta questa pappardella per comprendere, con qualcuno sicuramente più ferrato di me, se, per fare l'esempio pratico, spendendo (cifra tonda a caso) 400 euro per l'Onkyo (2.1 con sub wireless, SOLO AUDIO) o 400 euro per il Sony/Pioneer (2.1 con AUDIO E VIDEO), ci sia una differenza audio qualitativa per il ragionamento di cui sopra oppure l'Onkyo si faccia pagare IN PROPORZIONE più del pioneer.
Spero di essere stato chiaro a sufficienza, e che il messaggio riceva risposte adeguate
Notte!!
-
01-08-2013, 07:59 #123
Senior Member
Ciao, premetto che ho l'onkyo e nn ho sentito suonare gli altri sistemi...
Ti posso dire che una grossa variabile potrebbe essere quella "logistica"...nel senso che Onkyo è l'unico con SUB Wireless può quindi essere avvantaggiato rispetto agli altri se hai problemi di cavi.
Altra cosa da tenere presente è quanto pensi di utilizzare il lettore BD (mi sembra tu nn lo abbia adesso).
Io ti posso dire che Onkyo pur nei limiti di un 2.1 suona bene, è molto pratico per via del sub Wireless e del BT ha dei limiti che magari gli altri non hanno relativamente alle codifiche losless ma devo dire che nn lo cambierei con altri sistemi.
Parti però dal presupposto che io ho un lettore BD, ergo se devi poi prenderci anche un lettore la spesa sale rispetto ai concorrenti.
Per quanto riguarda il prezzo, secondo me qualcosa in più lo ha rispetto ali altri, anche se solo a livello di dettaglio o finitura tipo il telecomando leggerissimo e di dimensioni ridotte oltre alla possibilità di posizionare le casse in molteplici posizioni.
A te l'arduo compito...
-
02-08-2013, 13:37 #124
Junior Member
guarda bobs, se non avessi sentito la soundbar della sony CT660 (con sub wireless) ora avrei l'onkio ls3100 già da tempo... se riesci vaia sentirla anche te cosi mi dici la tua... io sono ancora in mezzo a queste due soluzioni.
per il ragionamento che hai fatto tu, secondo me, 400 euro solo audio significa più qualità di 400 euro audio e video
ciao!
-
03-08-2013, 06:53 #125
Member
Anche io volevo acquistare le ls3100..ma ho paura che per vedere i film nn vanno bene.. Non hanno il dolby digital e il dts .. Mi sembra che invece le 660 si.. Grande dubbio!! Se qualcuno ne sa di più risponda!
-
03-08-2013, 09:49 #126
Senior Member
Ciao Jickerz, nn voglio essere di parte ma penso che a questo livello su di un sistema che sia 2.1 o barra, il fatto che abbia DD e DTS, lascia il tempo che trova...secondo me, anche per esperienza personale, certi dettagli li puoi apprezzare su impianti di un certo livello che siano 5.1 o Proiettori Sonori (yamaha)
-
03-08-2013, 09:55 #127
Member
Io non ne ho idea sinceramente.. Ma se sono uguali a questo punto prendo le onkyo.. Volevo fare un sistema decente ma il budget é basso.. Le onkyo si trovano a 299, le sony ct660 online si trovano solo sul sito della sony a 349..sinceramente però tra i due non so quale può essere meglio.. La Sony ha anche gli attacchi hdmi e da quello che ho letto in giro come wattaggio rms dovrebbe essere superiore..
Ho visto ora che hai le onkyo, per la visione dei film come si comportano?Ultima modifica di jickerz; 03-08-2013 alle 10:08
-
03-08-2013, 11:42 #128
se vuoi un po + di spinta . io andrei su un bose cinemate(usato)x film è +++++++ che valido , io lo ho in camera e ne sono +++ che sodisfatto .
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
10-08-2013, 08:30 #129Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .
-
10-08-2013, 16:23 #130
a euro 318 online ci sono bianche , e sono 18euro in +++
Ultima modifica di melo; 10-08-2013 alle 16:25
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
16-08-2013, 17:09 #131
Raga ho comprato l'LS3100.
Non capisco se il mio Kuro sia compatibile, sarebbe una cosa noiosissima dover usare il telecomandino per alzare e abbassare il volume.
Ma a voi quando cambiate volume o cambiate modalità audio o il volume del sub, vengono fuori degli avvisi sullo schermo??
A me nulla di nulla, non riesco a configurarlo correttamente.
Qualche aiuto?
-
17-08-2013, 09:20 #132
Salve ragazzi , ho appena preso l'oggetto in questione e devo dire che suona veramente bene !! Ho solo un piccolo problemino , ho abbinato il tutto al mio tv Samsung 55F8000 tramite cavo digitale e tutto funziona , ma quando cerco di eliminare gli altoparlanti del televisore ed utilizzare il telecomando del Tv ( ho fatto l'abbinamento con l'onkyo per utilizzare il telecomando originale) per alzare il tutto , ma sul televisore mi appare la noiosa scritta (tutte le volte che alzo o abbasso) che devo utilizzare il telecomando del dispositivo perche le casse sono scollegate.....
Suggerimenti??
grazie
MarcoFonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .
-
27-08-2013, 09:01 #133
Junior Member
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che sono nuovo sia nel forum, che nel topic specifico degli impianti HT 2.1
In questi giorni mi sto informando molto perchè vorrei comprare un HT 2.1 (per problemi di spazio e cavi nn posso permettermi un 5.1) da abbinare alla mia nuova TV LG 42lm670s.
Lo scopo principale è quello di ascoltare un buon audio quando vedo la normale TV, film (blu ray 3D o normali e tramite mySKY HD) oppure quando di tanto in tanto voglio giocare alla ps3 o ascoltare musica.
Devo dire che ora come ora sono molto colpito positivamente dal sistema Onkyo ls3100, sia per il prezzo (che corrisponde al budget max che posso spendere), sia perchè l'ho sentito da Mediaworld tramite la stazione demo ed il suono è veramente piacevole, sia grazie a tutti i vostri commenti che ho letto nel forum.
Ho solo qualche dubbio, che quindi vorrei chiedere a voi che sicuramente siete più esperti e/o avete già potuto comprare e testare l'HT:
1) Per gli scopi che ho citato prima, reputate che questo 2.1 dell'Onkyo vada bene complessivamente (rispetto anche agli innumerevoli 2.1 all in one che i vari centri commerciali vendono, anche a prezzi inferiori)?
2) Leggendo attraverso vari siti le caratteristiche tecniche, ho visto che questo HT ha solo il Dolby Digital (no DTS, DTS HD e tutte le altre sigle similari)...quanto questo può influenzare sulla qualità dell'audio quando vedo un blu ray (x es) o SKY HD (x es)?
3) Come lettore BD, al momento uso la ps3 (modello precedente a quella slim, quindi non recente)...secondo voi conviene comprare un nuovo lettore x sfruttare al max l'HT in questione o andrebbe bene anche la ps3?
4) Ho letto che la potenza totale rms dell'HT è 90W (50W x il sub e 20Wx2 di satelliti)...è sufficiente per una stanza di circa 20mq?
Come avrete capito dalle mie domande, sono molto ignorante in questa materia
Vi ringrazio sin d'ora per le vostre risposte!!!!
-
30-08-2013, 09:39 #134
Junior Member
ho la tua stessa identica necessità, ti dico la mia anche se non sono un esperto ma ho fatto comunque un bel po di ricerche.
1) si, con quel budget va piu che bene.
2) questo è l'unico punto per il quale ho storto il naso, non capisco se è una mancanza grave, senza questa mancanza credo che l'avrei già comprato
3) lascia perdere altri lettori BD! ps3 piu che sufficiente
4) la potenza è piu che sufficiente, e se abiti in un condominio è anche troppo! (speriamo che i vicini abbiano problemi di udito!)
hai sentito la soundbar CT660 della sony che ho citato sopra? vai a sentirla se riesci perchè cosi ti fai un idea e hai un ottimo termine di paragone.
qualche esperto puo' dire la sua opinione sul punto 2?
-
30-08-2013, 10:20 #135
Senior Member
Ciao non sono un'esperto, ho l'Onkyo ls3100 e dal mio punto di vista su di un sistema 2.1 in generale, questa mancanza non influenza la qualità dell'audio quando vedi un blu ray o SKY HD, calcola che molti film escono in DD, quindi li il dubbio nemmeno si pone, mentre per gli altri in DTS non penso si noti la differenza.
Non prendo ovviamente nemmeno in considerazione il DTS HD o dolby true HD per il quale se nn hai un impianto 5.1 di un certo livello ha sfaccettature tali per cui non è percepibile la differenza (sperimentato sul mio precedente sistema 5.1 Entry Level Yamaha con codifiche Lowless htr-4064), figurato su di un 2.1.
Questa ovviamente la mia impressione da semplice utilizzatore casalingo....spero di non venire subito subissato da critiche!!!