Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 433

Discussione: Onkyo LS3100

scusate una domanda a cui mi pare di non avere trovato nulla nel thread...volevo prendere questo sistema per collegarlo al vt30 che ho in un'altra stanza...ma sul sito Onkyo leggo che gli altoparlanti...non sono schermati...con quello che costa mi pare una bella boiata...quindi volevo sapere se qualcuno ha i suddetti altoparlanti vicino alla tv se ci sono problemi magnetici.Grazie
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ciao,
    ho letto anche io che le casse non sono schermate magneticamente,siccome ho fatto comperare questo sistema ad un amico non è che faccio una figuraccia!
    Ho letto tutta la discussione ma nessuno sembra avere problemi....qualcuno conferma?
    Grazie

A me non hanno mai dato problemi nonostante siano fissate al TV (Panasonic 46' G20) con una staffa fatta su misura.
    Comunque Plasma ed LCD sono immuni dai campi magnetici, il problema si pone solo con i vecchi tubi catodici.

Ciao,
    confermo quello che dice Galaxy,ho inoltre interpellato assistenza Onkyo di Firenze e mi ha detto che non c'è nessun problema.

Ciao,confermo assolutamente nessun problema,

Ciao a tutti, ho acquistato da poco l'LS3100 ed ho riscontrato quanto segue.

Collegandolo ad un Samsung 46ES7000 con cavo ottico riscontro che la qualità audio non proprio eccelsa, nel senso che addirittura ho bisogno di accendere gli altoparlanti della tv per avere una resa dei medio/alti migliore.

Se invece collego lo smarphone all'Onkyo via BT il suono è perfetto, cristallino.

Potrebbe essere colpa del cavo ottico in dotazione?, ho letto qualcosa nel forum in merito a dei cappucci sul cavo ottico o sulle prese, potreste darmi maggiori indicazioni? Non vorrei aver colelgato il cavo.

Grazie mille a tutti.

Ciao

Io tengo sempre disattive le casse tv. A volte noto che il sonoro si alza e si abbassa da solo. lo noto soprattutto nei dialoghi. Cmq ti consiglio di cambiare il cavo. La qualità audio cambia poco. Io per evitare dispersione di qualità ne ho preso uno su amazon di un metro. Una domanda per tutti, lasciò sempre il sistema in stand by, senza usare nessuna ciabatta. Secondo voi consuma molta elettricità in stand by considerando anche il sub?

Ciao ragazzi. Mi è stato regalato questo sistema dalla mia dolce metà, volevo dare maggiore profondità al suono del mio Bravia W9 senza "riempire" lo spazio a disposizione. É da ieri che sto cercando di capire come utilizzare al meglio il sistema, via Bluetooth funziona e suona moooolto bene, con la TV devo ancora "settarlo" (per quanto sia possibile).

In Normal il sub spinge veramente tanto, ho sempre un rimbombo anche a volume sub 0. Al contrario, con la modalità Voce non da la stessa profondità. Avete consigli?

Inoltre, voi lo avete installato attaccando sia il cavo ottico che il jack in dotazione?
    Meglio il cavo ottico o il coassiale?

Grazie!

Stefano
    Ultima modifica di Nebul@; 14-01-2014 alle 22:17
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
    Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100

Ciao Nebul@, è più di un anno che ho ls3100 e non ho ancora trovato una configurazione standard che vada bene in tutte le situazioni, ci sono certi film in cui uso la modalità Normal con il volume sub a 0 oppure altri in cui utilizzo la modalità Voce con il volume sub a 5, dipende dalle situazioni, certo il Sub spinge veramente tanto, per i miei gusti troppo.Ho notato anche un'altro particolare che ho già riscontrato anche con un'altro impinto ls3100 presso un punto vendita, ovvero il fatto che parte dei dialoghi escono dal Sub stesso, se fai la prova, scolleghi le due casse anteriori e ti avvicini al Sub, sentirai uscire le voci molto soffocate dal Sub. Ho contattato anche l'assistenza in merito e mi hanno confermato che è corretto, per via del taglio delle frequenze molto alto, certo a mio modo di vedere questa caratteristica contribuisce ulteriormente a quell'effetto "rimbombo".....
    Ultima modifica di Stefano71; 15-01-2014 alle 08:10

Ciao Stefano71, grazie mille per la risposta! Il rimbombo c'è e pensavo fosse dato principalmente dal posizionamento del Sub. Non ci sono modi per ovviare a questo problema (fisicamente nel Sub, chessò, alzandolo da terra - parlo da ignorante ovviamente)?

Ho provato la configurazione voce con Sub 10 (l'avevi condivisa tu se non sbaglio) e già la situazione migliora solo sarebbe stato meglio poter abbassare di più il rimbombo in modalità Normal, anche perché in questa modalità le voci sono parecchio ovattate, o sbaglio?

Discorso a parte, invece, hai dei consigli su come nascondere i cavi che vanno alle casse frontali? Sarebbe stato bello se fossero state wireless pure quelle!
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini

Probleminino...

Di recente ho cambiato casa (nuovo ambiente e nuova collocazione) e nonostante tutti i tentativi nel disporre casse e sub in tutte le posizioni della stanza non trovo più un equilibrio sonoro con LS3100, cioè:
    -In Modalità standard (SRS WOW HD) ottimo dettaglio e tridimensionalità ma eccesso di bassi con rimbombi.
    -In Modalità vocale (SRS TruVolume) tutto troppo appiattito e manca di dinamica.
    Servirebbe una via di mezzo, una terza opzione più bilanciata... ma non c'è

Ho provato anche con una coppia shelf ma non è cambiato un gran ché! L'unica cosa che ha migliorato la situazione (dietro consiglio di un amico ) è stato chiudere un buco del Bass reflex del sub con una spugna su misura per ridurre l'invadenza dei bassi in modalità standard.

Questa potrebbe essere una soluzione. Ma non succede nulla? Non va ad incidere sul funzionamento del Sub?

Comunque quello che non capisco è perché in Bluetooth tutto è perfetto, limpido, bassi giusti....non è che dipende davvero esclusivamente dalla sorgente audio? (un esempio, il TgCom ha un audio pietoso di suo e ogni volta che mi sembra di trovare un buon compromesso nella visione di un film arriva lui ed è uno scempio per le orecchie).
    Ultima modifica di Nebul@; 15-01-2014 alle 09:05

Nessun problema a chiudere il bass reflex, anzi, molti costruttori danno in dotazione una apposita spugna per chiudere in condotto (parlo di casse normali) proprio per limitare i rimbombi.
    Certo, bisogna andare per tentativi e non è dello che sia la soluzione migliore, ma provare non costa niente.

Confermo il fatto che la resa sonora è influenzata dalla qualità della registrazione, purtroppo l'audio del segnale televisivo è pessimo e mai omogeneo!

Citazione Originariamente scritto da Nebul@ Visualizza messaggio
    ... pensavo fosse dato principalmente dal posizionamento del Sub. Non ci sono modi per ovviare a questo problema
    Ciao anch'io pensavo...purtroppo ho provato con una prolunga di corrente a posizionarlo accanto al tv, in mezzo alla stanza, in tutti i posti possibili ma nulla...nn cambia nulla, nn ho provato ad alzarlo, ma sinceramente dubito che possa ridurre questo rimbombo, se hai tempo/voglia prova a verificare se anche il tuo SUB veicola i dialoghi in modo ovattato come il mio, grazie
    Ultima modifica di Stefano71; 15-01-2014 alle 09:56

Stasera ci provo ma mi ispira anche chiudere il buchino....quale nello specifico?

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •