Rakuten TV, le novità di settembre 2025
Rakuten TV presenta le nuove uscite di settembre tra cui l’action Ballerina, con Ana de Armas e Keanu Reeves, l’apocalittico 28 anni dopo, con Jodie Comer e Aaron Taylor-Johnson, Superman, diretto da James Gunn con David Corenswet e Rachel Brosnahan, e il live action di Lilo & Stitch
Il catalogo Rakuten TV si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo l’action Ballerina, con Ana de Armas e Keanu Reeves, l’apocalittico 28 anni dopo, con Jodie Comer e Aaron Taylor-Johnson, Superman, diretto da James Gunn con David Corenswet e Rachel Brosnahan, e il live action di Lilo & Stitch. Di seguito l’elenco delle uscite di settembre 2025.
dal 26 agosto
SUPERMAN
Diretto da James Gunn, primo film della DC Studios, il film trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano. Il film esplora il viaggio di Clark Kent alias Superman nel riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua famiglia umana adottiva a Smallville nel Kansas. Dietro la macchina da presa, Gunn si è avvalso del lavoro dei suoi collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia Henry Braham, la scenografa Beth Mickle, la costumista Judianna Makovsky e il compositore John Murphy, oltre ai montatori Craig Alpert (Deadpool 2, Blue Beetle), Jason Ballantine (i film di IT, The Flash) e William Hoy (The Batman). Il cast del film è composto da David Corenswet nei panni di Clark Kent alias Superman, Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, Edi Gathegi nei panni di Michael Holt alias Mister Terrific, Anthony Carrigan nei panni di Rex Mason alias Metamorpho, Nathan Fillion nei panni di Guy Gardner alias Green Lantern, Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, Sara Sampaio nei panni di Eve Teschmacher, María Gabriela de Faría nei panni di Angela Spica alias The Engineer, Wendell Pierce nei panni di Perry White, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince nei panni di Jonathan Kent e Neva Howell nei panni di Martha Kent.
dal 28 agosto
M3GAN 2.0
Dopo il successo del primo film, il team creativo originale - guidato dai maestri dell’horror James Wan (Atomic Monster), Jason Blum (Blumhouse) e il regista Gerard Johnstone - porta sul grande schermo M3GAN 2.0 un nuovo e folle capitolo nel caos dell’intelligenza artificiale. Sono passati due anni da quando M3GAN, un prodigio dell’intelligenza artificiale, si è ribellata scatenando una serie di omicidi (perfettamente coreografati) ed è stata distrutta. Nel frattempo, la sua creatrice, Gemma (Allison Williams), è diventata un’autrice di successo e una figura di spicco nella battaglia per la regolamentazione dell’intelligenza artificiale, mentre sua nipote Cady (Violet McGraw), ormai quattordicenne, disobbedisce sempre di più alle rigide regole di Gemma. Quello che entrambe ignorano è che la tecnologia di M3GAN è stata rubata e sfruttata da una potente azienda della difesa per creare Amelia (Ivanna Sakhno, Ahsoka, Pacific Rim: La Rivolta), un’arma d’infiltrazione letale e intelligente. Ma, man mano che Amelia sviluppa autoconsapevolezza, diventa sempre meno disposta a eseguire ordini, e sempre meno incline a tollerare la presenza degli esseri umani. Con il destino dell’umanità in bilico, Gemma capisce che l’unica speranza è riportare in vita M3GAN (Amie Donald, doppiata nella versione originale da Jenna Davis), migliorandola con nuovi aggiornamenti per renderla più veloce, più forte e ancora più letale. Ma quando le loro strade si incrociano, la Bitch si troverà ad affrontare una degna rivale.
10 settembre
BALLERINA
Quinto film della serie di John Wick e suo spin-off ambientato tra gli eventi di John Wick 3 - Parabellum e John Wick 4. Diretto da Len Wiseman, racconta la storia di una giovanissima ballerina divenuta una killer dopo che la sua famiglia è stata uccisa. La donna è assetata di vendetta ed è alla ricerca degli assassini dei suoi cari. Il cast del film è composto da Ana de Armas nei panni di Rooney alias Eve Macarro, Anjelica Huston nei panni di "the Director", Gabriel Byrne nei panni di "the Chancellor", Lance Reddick nei panni di Caronte, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus nei panni di Pine, Ian McShane nei panni di Winston Scott e Keanu Reeves nei panni di John Wick.
11 settembre
28 ANNI DOPO
Il regista premio Oscar Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland, nominato all'Oscar, si riuniscono per 28 Anni Dopo (28 Years Later), una nuova terrificante storia ambientata nel mondo di 28 Giorni Dopo (28 Days Later). Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un'unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l'isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti. Con Jodie Comer e Aaron Taylor-Johnson.
16 settembre
MISSION IMPOSSIBLE THE FINAL RECKONING
Diretto da Christopher McQuarrie, sequel di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno del 2023 nonché ottavo e ultimo film della serie di Mission: Impossible. Nel capitolo precedente Ethan Hunt e la sua squadra dell'IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore. Il cast del film è composto da Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, Hayley Atwell nei panni di Grace, Ving Rhames nei panni di Luther Stickell, Simon Pegg nei panni di Benji Dunn, Rebecca Ferguson nei panni di Ilsa Faust, Vanessa Kirby nei panni di Alanna Mitsopolis alias Vedova Bianca, Esai Morales nei panni di Gabriel, Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, Pom Klementieff nei panni di Paris, Cary Elwes nei panni di Denlinger, Shea Whigham nei panni di Jasper Briggs, Frederick Schmidt nei panni di Zola Mitsopolis, Charles Parnell nei panni del capo del NRO, Rob Delaney nei panni del capo del JSOC, Indira Varma nei panni del capo del DIA, Mark Gatiss nei panni del capo dell’NSA, Greg Tarzan Davis nei panni di Degas, Mariela Garriga nei panni di Marie, Ivan Ivashkin nei panni del Comandante in seconda dell’XO, Rolf Saxon nei panni di William Donloe, Holt McCallany nei panni di Bernstein, Nick Offerman nei panni di Sydney e Angela Bassett nei panni di Erica Sloane.
16 settembre
LILO & STITCH
Remake live action dell'omonimo film d'animazione del 2002. Una bambina solitaria di nome Lilo, che vive in una città di mare, stringe un forte legame di amicizia con un alieno di nome Stitch, credendo si tratti di un cane ma che in realtà è stato creato come un oggetto di distruzione dai suoi creatori. Il cast del film è composto da Maia Kealoha nei panni di Lilo Pelekai, Sydney Agudong nei panni di Nani Pelekai, Tia Carrere nei panni della Sig.ra Kekoa, Courtney B. Vance nei panni di Cobra Bubbles, Kaipo Dudoit nei panni di David Kawena, Amy Hill nei panni di Tūtū e Jason Scott Lee nei panni dell’insegnante di hula.
ALTRE USCITE
- Inter, canale dedicato all’attualità sportiva e alla storica squadra nerazzurra
- Newsworld, una finestra sul mondo con news e approfondimenti internazionali
- RTV Drama, con una programmazione speciale a partire dal 2 settembre in occasione dell’80°anniversario della Seconda Guerra Mondiale.
- Dall’11 settembre, Rakuten TV regala ai suoi spettatori una maratona dedicata a Nicolas Cage, con alcuni dei suoi film più iconici: quattro titoli di grande impatto interpretati da uno degli attori di maggior successo nella storia di Hollywood; tra questi, Moonstruck e Valley Girl, trasmessi per la prima volta su Rakuten TV.
- Dal 1° al 14 settembre Rakuten TV accende le notti del pubblico con Paramount Scares, una promozione speciale dedicata ai migliori titoli horror targati Paramount. Un’occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere più adrenaliniche e inquietanti del grande cinema.
leggi anche:
Netflix, le novità di settembre 2025
Prime Video, le novità di settembre 2025
Disney+, le novità di settembre 2025
Sky, le novità di settembre 2025
Apple TV+, le novità di settembre 2025