Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 480 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 7194

Mi serviva un consiglio per l'ormai prossimo acquisto di un nuovo amplificatore per HT. Per quanto concerne la scelta dei diffusori ho già esposto il mio caso qui (anche su questo mi serve un vs consiglio) dove è presente anche la piantina della zona living in cui inserirò il sistema
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=203347

Il budget complessivo si attesta sui 1000€ per ampli+sub+diffusori. Sarei interessato al sistema 5.1 (non 6.1/7.1 perchè non saprei dove sistemare i diffusori).

Pensavo ai seguenti amplificatori
    Onkyo tx-nr509 (multi zona pre-out)
    Onkyo tx-nr579 (multi zona pre-out/power)
    Yamaha RX-V471 (no multizona)
    Yamaha RX-V571 (no multizona)
    Yamaha RX-V671 (multi zona pre-out/power)

Inoltre mi farebbe comodo un multizona per pilotare camera da letto e/o bagno (diciamo 2 diffusori per entrambe le camere che selezionerei tramite apposito switch). Cosa mi consigliate considerando anche che non tutti hanno il multizona e ad esempio il 509 ha solo il pre-out sulla zona2?
    Datemi qualche consiglio su cosa indirizzarmi (eventualmente anche sul discorso diffusori nell'altro topic)..
    sono un po' in crisi

a mille euro purtroppo non ci posso arrivare, quindi il DLNA sarebbe abbastanza inutile da quanto mi è parso di capire, ma allora tutto sarebbe "inutile"...se faccio entrare tutto dalla tv e dalla tv mi esce l'ottica posso usare un ampli anche vecchiotto... perchè allora continuano a uscire modelli nuovi con tutte queste funzioni?

Le funzioni le aggiungono per mantenere vivo il mercato. Perché vogliono farti pensare che ciò che hai è vecchio, anche se quello a cui serve realmente, lo fa benissimo. Molte cose sono utili, ma poche sono indispensabili. Anche le nuove codifiche HD in certi ampli entry level lasciano il tempo che trovano...

consiglio tra onkyo tx-nr609 epioneer vsx-lx53

salve a tutti ,vorrei un consiglio tra questi due ampli.onkyo tx-nr609 e pioneer vsx-lx51.premetto che avevo un kit onkyo ht-s3305.ho bisogno di un suono cristallino e con dei suoni sourround ben definiti,oserei dire un suono tridimensionale anche a volumi bassi.quali tra questi due mi puo soddisfare grazieda spartaco

Consiglio per cambiare il mio Denon 1803

Buongiorno a tutti. Come da titolo dovrei cambiare il mio glorioso Denon 1803 per aggiornare l'impianto a qualcosa di più attuale. Il mio utilizzo è esclusivamente film (dvd,bluray), sky (film, serie tv, cartoni animati) niente musica poichè per la musica ho un impianto a parte. Al Denon attualmente sono collegate due indiana line arbour 5.30 ed il centrale sempre il.
    Il sub è in attesa di essere riposizionato. Ho anche due torri indiana line che uso nell'altro impianto, ma che volevo un domani (spazio permettendo) mettere come frontali passando le 5.30 dietro al divano.
    Come spesa purtroppo non mi posso permettere grandi cifre quindi starei sui 400 euro se possibile.
    Grazie.

@spartaco

il Pioneer LX51 che citi mi sembra un ottimo prodotto (anche se penso sia fuori produzione a meno che non hai sbagliato numero). Se le features di rete e la compatibilità 3D dell'Onkyo non ti servono secondo me (sulla carta) gli è superiore. Riguardo a ciò che cerchi come risultato, direi che dipende molto anche dai diffusori e soprattutto dal loro posizionamento in ambiente. Nelle giuste condizioni i diffusori, se pilotati correttamente, e se di buon livello, dovrebbero darti ciò che dici. In sostanza io prenderei il Pioneer, ma solo dopo averlo ascoltato (cosa che forse è più facile fare con il 609).

Edit: ho visto ora che nel titolo hai scritto LX53, per cui è senza dubbio più costoso e di fascia più alta dell'Onkyo... Come mai lo paragoni con il 609?
    Ultima modifica di nenny1978; 15-11-2011 alle 10:21

@checcoc

secondo me se vuoi cambiare per migliorare il suono dovrai salire di categoria (e di budget) a meno di non pescare sull'usato (massimo 2-3 anni di età).
    Se il cambio lo fai per adeguamento tecnologico il discorso cambia e se il sound che hai ora ti piace puoi restare su Denon. Ti conviene vedere se trovi qualche offerta sul 1910-1911 per restare sui 400, perché il modello di quest'anno penso costi parecchio. Altrimenti sull'usato con Denon puoi trovare il 2309 al tuo budget, ma ovviamente non è 3D compatibile, non ha USB e non ha servizi di rete...

@nenny1978

come suono quello del denon mi va più che bene. In effetti la mia è un'esigenza di modernizzare l'impianto. Le connessioni hdmi sono oramai lo standard a quanto vedo (almeno nelle periferiche che uso io). Ho visto che il denon 1912 ha 6 ingressi hdmi per cui dovrei essere a posto per un po' .
    Proverò a vedere i prezzi...online vedo cifre intorno a 429 euro.

ONKYO vs ONKYO

ciao a tutti sono nuovissimo del forum.
    avendo a disposizione 1000euro cosa mi consigliate
    Onkyo pr-sc5007 usato (avrei gia' i finali) oppure
    Onkyo tx-nr809 nuovo (e usarlo come Pre).
    anticipatamente grazie
    Ultima modifica di mosaicmusic; 15-11-2011 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da lukakà
    Mi serviva un consiglio per l'ormai prossimo acquisto di un nuovo amplificatore per HT. Per quanto concerne la scelta dei diffusori ho già esposto il mio caso qui (anche su questo mi serve un vs consiglio) dove è presente anche la piantina della zona living in cui inserirò il sistema

Il budget complessivo si attesta sui 1000€ per ampli+sub+diffusori. Sarei interessato al sistema 5.1 (non 6.1/7.1 perchè non saprei dove sistemare i diffusori).

Pensavo ai seguenti amplificatori
    Onkyo tx-nr509 (multi zona pre-out)
    Onkyo tx-nr579 (multi zona pre-out/power)
    Yamaha RX-V471 (no multizona)
    Yamaha RX-V571 (no multizona)
    Yamaha RX-V671 (multi zona pre-out/power)

Inoltre mi farebbe comodo un multizona per pilotare camera da letto e/o bagno (diciamo 2 diffusori per entrambe le camere che selezionerei tramite apposito switch). Cosa mi consigliate considerando anche che non tutti hanno il multizona e ad esempio il 509 ha solo il pre-out sulla zona2?
    Datemi qualche consiglio su cosa indirizzarmi (eventualmente anche sul discorso diffusori nell'altro topic)..
    sono un po' in crisi
    Mi autoquoto per chiedervi ancora un aiuto per la mia scelta..
    come ho esposto qui
    ho intenzione di inserire diffusori indiana line (serie Tesi o Nota per i frontali e ad incasso a parete/soffitto per posteriori e zona 2).
    Mi starei orientando sugli ampli
    Onkyo tx-nr579
    Yamaha RX-V671
    in quanto dispongono della multi-room powered (e non solo pre-out) e perchè sono pilotabili anche tramite dispositivi ios/android in LAN. Che cosa mi consigliate? possono andar bene oppure hanno una potenza in uscita eccessiva (130W/150W) rispetto ai diffusori che andrò ad installare (ad esempio quelli ad incasso suggeriscono ampli da 20-60W..)?

Non guardare i dati di targa. Prendi il 671.
    Ultima modifica di nenny1978; 15-11-2011 alle 17:56

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Non guardare e dati di targa. Prendi il 671.
    Infatti ero intenzionato a prendere proprio il 671..
    Ma in che senso "Non guardare e dati di targa"?

Ops, scusa volevo dire "i dati" e non "e"
    Comunque il senso è che innanzitutto devi vedere a quanti ohm dichiarano, e poi di solito le misurazioni mettono in luce che in molti dichiarano più di quello che effettivamente erogano. Inoltre il diffusore non ha impedenza fissa e bisogna vedere la tenuta della potenza man mano che gli ohm scendono. Insomma, è un discorso che andrebbe affrontato con più calma. Come riferimento a volte è meglio prendere il consumo massimo e il peso...

Aiuto scelta amplificatore per HT

Salve,
    vorrei costruire (un passo per volta) il mio impianto HT e sono quì a chiedere il vostro aiuto.
    Il punto di partenza (da qualche parte si deve pure iniziare) sono i diffusori: focal chorus 826v.
    Poi, appena possibile, vorrei abbinarci un centrale (magari il focal cc800), di seguito il sub. ecc.. ecc. ma prima ancora: con quale amplificatore piloto il tutto?
    Le caratteristiche che comunque deve avere sono:
    Che faccia bene il suo lavoro
    se si sentisse discretamente anche in modalità "stereo" sarebbe bellissimo
    4 o più hdmi
    un discreto upscaling
    utile (ma non indispensabile) la funzione passthough
    utile (ma non indispensabile) usb per collegare lettore mp3.
    Altro? (vi chiederete voi)
    Direi di no (vi rispondo io)
    Leggendo un po' in giro e visto il mio budget (max 900 Euro) mi stavo orientando sul Marantz SR6006; è una buona scelta? Meglio l'Onkyo NR809? Altre idee?
    Ultima cosa: abito in un condominio, non ho bisogno di megatoni di potenza...

Grazie

Pagina 38 di 480 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •