Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 753 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 11294

Nn ha per ora soldi da spendere x completarlo quindi deve rimanere in 2.1 x un po.... Tornando in tema,ieri mi sono visto jurassic world,audio devastante! Sia cn audyssey on ke off ho provato a fare una cosa: sapete che come surround ora sono apposto con le ve12, ma ho ancora il centrale "minuscolo"...mettendo centrale spento le voci sono apparse piu potenti e comprendibili...segno di centrale affaticato e tirato di volume. Dato che al momento nn posso e nn saprei cone muovermi col centrale,faccio bene a venderlo e tenere le voci sui frontali (che ricordo sn collegate con finale 600w) fino a che non trovo ina soluzione migliore? Meglio che le voci vengano prodotte da un centrale sottofimensionato o dai frontali superpompati? Proprio un altra storia cone si sente il parlato con quei frontali (a paragone con il "centralino")

Usare il centrale in Phantom e' possibile, hai due problemi:
    primo, il segnale che devono gestire i frontali e' quello di due flussi audio distinti, potrebbe portare ad impastamento in alcune situazioni
    secondo, va bene solo per il punto centrale fra i due frontali, ogni movimento a destra o sinistra rovina l'idea di presenza del centrale quindi va bene solo per un ascoltatore e piuttosto fermo

Ovviamente la regola che un diffusore vero e' sempre meglio di uno ricreato in un impianto equilibrato e' sempre valida... nel tuo caso vista la differenza qualitativa devi scegliere tu...

Ho una differenza notevole di volume e comprensione.....a -10db con centrale attivo sento meglio come localizzazione,disattivo la voce aumenta di brutto e si sente meglio cio che dicono...l ideale e avere lo stesso volume e definizione in un diffusore centrale,cosa ke il mio con 2 wooferini da 6" a 125 w massimo in confronto di 4 wooferoni da 15" con 500w nominali non puo fare da cio ke ho notato

Valuta che non sia solo una questione di volume, verifica che il volume fra il centrale e i due frontali sia sicuramente identica nelle due configurazioni, in modo che il paragone sia corretto, in quanto se cambia anche di poco il volume la prova non ha significato

allora, ho effettuato le prove che mi chiedi,effettivamente devo alzare il centrale di 3db in piu rispetto a quanto a stabilito l'autocalibrazione per ottenere lo stesso volume tra centrale spento e acceso....ed in effetti oltre la migliore localizzazione o anche la bell'intelligibilità che notavo con i frontali senza centrale e con il centrale col volume stabilito dall'autocalibrazione. si cosi a 3db in piu ho identico il volume tra spento e acceso,però ho paura di rovinare il centrale anche se pulito,la matematica nn è un opinione e a quei volumi i frontali sopportano i 200 o 300w che spingerà a volumi elevati nn so,il centrale ha il picco di 125 e ne riceve come i frontali dato che lo faccio suonare forte uguale

Beh, la prova dovevi farla abbassando i frontali non alzando il centrale

Comunque immaginavo che il volume fosse diverso, siccome e' normale ritenere migliore qualcosa che suona solamente piu' forte le prove devono essere fatte a volume identico.

No, non e' automatico che ricevano la stessa potenza i frontali e il centrale e non ricevono certo tutti i watt che pensi, puoi fare un calcolo per capire di quanti watt parliamo ma dubito che il centrale sia al limite, purche' i watt che riceva siano "buoni" e non con ampli alla frutta a distorsione elevata.

quanto puo influenzare la taratura audyssey una stanza grandissima con posizione "ristretta" del sistema? mi spiego io ho poco piu di 55mq,ma l'impianto è in circa 20mq con tutto l'open space di 55mq intorno a lui. ho notato che chi è soddisfatto di audyssey ha stanze intorno ai 20-25mq leggendo in giro. ad esempio a te dakhan che va piu che bene,quanto è grande il tuo ambiente e quanto spazio prende l'impianto? a che distanza sei dalla tv nella posizione d'ascolto? considerando che sul sub sei esagerato!

Io ho un ambiente piccolo (16mq) e parzialmente trattato, sub e frontali a 3m, schermo a 4m, sui sub sono giusto giusto
    Anzi, ora ho cambiato divano e devo rifare EQ, si sono ridotti i problemi a 60 e 70hz.

Le dimensioni della stanza ovviamente incidono su Audyssey, la posizione ristretta incide solo parzialmente, il suono va fino a che non trova un ostacolo.

scusami Dakhan,erano 2 i tuoi sub da 18" pilotati da finali da 1000w se ricordo giusto? ma ad alto volume li sfrutti appieno,perchè in teoria,2 18" con tutti quesi watt sonorizzerebbero anche 100mq o piu.

Si due 18" ma pilotati da finali da 1800w rms, non li sfrutto ovviamente al 100% (e cosi' deve essere, se vuoi la massima qualita') ma 100mq non li sonorizzano di sicuro...

Io ho recentemente alzato l'asticella e vado a 0 dB invece che a -10 db. Devo dire che la differenza è significativa, ben più di quella da -20 a -10. Sembra soprattutto sul centrale.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Domanda giusto per curiosità : audyssey mi ha messo i diffusori a 82 db quindi +7 rispetto ai presunti 75. Questo vuol dire che il mio reference è a -7 ?

I livelli dei vari diffusori sono a -12 ? Con cosa hai misurato gli 82 db tu ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ovviamente non sono a fondo a scala. Tutti in positivo. Misure con fonometro.

C'è qualcosa che non va, il sinto imposta a 82 per qualche strano motivo ?
    Se tu fai andare il test tone misuri 82 db ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 494 di 753 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •