Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 491 di 753 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima
Risultati da 7.351 a 7.365 di 11295

Nessuno lo mette in dubbio, se e' previsto un errore strumentale in statistica un motivo ci sara'...

Attenzione pero' al fonometro, che nelle frequenze da sub puo' sballare non di poco...

Aia,adesso mi metti un bel dubbio dato che è un fonometro da 20 euro Però sinceramente all'ascolto -7 mi sembra troppo basso e l'ho messo a -2 per accontentare tutti (anche il mio orecchio).

Mi viene il dubbio che il tuo fonometro non abbia la pesatura C visto che rilevi valori sballati sul sub. Alzare di 5 db è un notevole incremento, ocio che rischi di sentire scorretto.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Aia,adesso mi metti un bel dubbio dato che è un fonometro da 20 euro Però sinceramente all'ascolto -7 mi sembra troppo basso e l'ho messo a -2 per accontentare tutti (anche il mio orecchio).
    E' normale per noi sentire meno le basse frequenze e sentire la necessita' di alzare il sub, se non fosse cosi' non avrebbero inventato il Dynamic EQ e simili, allo stesso modo un fonometro economico (il tuo ma vale per tutti) sono i 50hz e' poco preciso e con molta probabilita' sottostima il valore reale in db ma nel tuo caso la cosa e' opposta da quanto capisco quindi valuta il discorso di Elven, effettivamente sembra coerente con una pesatura A...

Grazie a tutti e 2 dei suggerimenti,la pesatura C è presente sul fonometro ed è quella che uso sempre per fare i livelli e le misurazioni.
    Lo scostamento di 7 db è quello che mi ha insospettito,fossero stati 3 non avrei detto niente, da qui il dilemma se è meglio fidarsi del fonometro o dell'autocal e il suo mic.

Autocal quale e mic quale?

Io non la conosco sinceramente,attualmente sto usando un pre Emotiva umc-1,nel manuale la chiama "Emo-Q™ automatic multi-channel room correction and loudspeaker setup" con relativo mic calibrato incluso. Sarà un software proprietario di Emotiva.

Il tuo e' una versione precedente a quella che puo' montare Dirac, se non ricordo male, ma ritengo comunque che il suo microfono sia piu' attendibile del tuo fonometro ma e' solo una mia deduzione...

A proposito di fonometro mi sa che la prova banale io non l'avevo neanche fatta cioè ho verificato la risposta in frequenza del sub con Rew usandolo come microfono e mi sembrava a posto (buco a 60 HZ a parte causato dalla conformazione della parete di fondo, in parte in legno e parte muratura).
    Al volo mi sembra di ricordare che a -10 db i test sui cinque canali devono dare 75 db mentre quello sul sub 85 db, giusto? (pesatura C si intende)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il tuo e' una versione precedente a quella che puo' montare Dirac, se non ricordo male, ma ritengo comunque che il suo microfono sia piu' attendibile del tuo fonometro ma e' solo una mia deduzione...
    Sì quello con Dirac dovrebbe essere l' xmc-1 che è uscito adesso in USA se non erro. Ma si possono usare i vari mic delle autocal con rew al posto del fonometro ?
    Ultima modifica di Rain; 15-10-2015 alle 12:50

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    A proposito di fonometro mi sa che la prova banale io non l'avevo neanche fatta cioè ho verificato la risposta in frequenza del sub con Rew usandolo come microfono e mi sembrava a posto (buco a 60 HZ a parte causato dalla conformazione della parete di fondo, in parte in legno e parte muratura).
    Al volo mi sembra di ricordare che a -10 db i test su..........[CUT]
    SE entri in HDMI, SE usi Asio4all, SE il tuo Marantz ha l'impostazione +10 attiva sul 7.1 MCH si, deve suonare a 85db e queste impostazioni sono di default, se sono state cambiate allora... dipende...

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sì quello con Dirac dovrebbe essere l' xmc-1 che è uscito adesso in USA se non erro. Ma si possono usare i vari mic delle autacal con rew al posto del fonometro ?
    Se e' USB si, se e' un classico a jack dipende dal gain e quindi dalla scheda audio del tuo PC, come quello di Audyssey.

SE entri in HDMI, SE usi Asio4all, SE il tuo Marantz ha l'impostazione +10 attiva sul 7.1 MCH si, deve suonare a 85db e queste impostazioni sono di default, se sono state cambiate allora... dipende...
    No , ma stavo parlando del rumore rosa di controllo , quello sul Marantz nella configurazione speaker. non tramite Pc e Hdmi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Se e' USB si, se e' un classico a jack dipende dal gain e quindi dalla scheda audio del tuo PC, come quello di Audyssey.
    Grazie mille,è un semplice jack,dopo faccio qualche prova.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    No , ma stavo parlando del rumore rosa di controllo , quello sul Marantz nella configurazione speaker. non tramite Pc e Hdmi.
    Ok, non avevo compreso. In questo caso tutti allo stesso livello, sul mio a 75db solo con volume a 0, se abbassi il volume si abbassa anche il segnale

Pagina 491 di 753 PrimaPrima ... 391441481487488489490491492493494495501541591 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •