Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CINEALE

CINEALE

Ciao a tutti,
    un pochi di voi mi conoscono , altri spero mi conosceranno con la lettura di questa discussione...
    Circa un anno e mezzo fa ho cominciato a progettare sulla carta quella che sarebbe stata la mia saletta dedicata in casa nuova... tra mille dubbi e perplessità ( soprattutto di riuscire a prendere la casa ) e il vostro importante aiuto son riuscito a realizzare il mio piccolo sogno o almeno a iniziarlo....qui potete leggere ( se ve la sentite ) dall'inizio questa avventura e lasciare dei commenti, critiche o suggerimenti....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170349

La saletta è stata sviluppata in quella che era prevista la terza camera da letto al piano terra, di circa 15 metri quadri....ecco il perchè dei palchetti a terra....ho potuto dipingere le pareti di nero opaco e quindi abbattere la maggior parte delle riflessioni ambientali. Il proiettore non risiede nella saletta ma nello sgabuzzino nel sottoscala e il fascio luminoso passa attraverso una finestrella ricavata nel muro.
    Nella saletta risiedono tutte le elettroniche della casa. poi c'è una distribuzione HDMI in soggiorno ( plasma ) e in cucina ( LCD ) e in futuro in camera da letto al piano di sopra ( LCD ).
    L'ampli Marantz SR 7002 gestisce la saletta e il proiettore ( la seconda uscita HDMI andrà un monitor di servizio in saletta ), poi c'è l'ampli YAMAHA che nutre le casse in soggiorno in 5.1. C'è poi da parte dei due amplificatori la gestione dell'audio in multiroom, una coppia di casse in portico ( per gli aperitivi con gli amici ) e una coppia di diffusori nel bagno ( mi piace sentire la musica sotto la doccia ).

Riassumo l'impianto in saletta :

Lettore blu ray Philips BDP 7500
    PRE : SHERBOURN PT7020A
    FINALE : EMOTIVA XPA-5
    Videoproiettore : JVC RS 45

Per l'audio sono in configurazione 5.1

Frontali FL,FR e C : 3x Mcintosh HT-1
    Surround : Wharfedale diamond dfs 9
    Subwoofer : Proson rumble R12
    Schermo : Screen INT in formato anamorfico 2.4:! 2.8 metri X 1.17 metri

E ora dopo avervi annoiato con note tecniche , un po' di foto... mi scuso per la qualità ma fotografare dentro la stanza è molto difficile con le pareti nere...

Ultima modifica di ALE77; 12-10-2014 alle 20:00 Motivo: update impianto
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

Ultima modifica di ALE77; 12-10-2014 alle 10:56
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;

Ultima modifica di ALE77; 12-10-2014 alle 10:59 Motivo: riservo per il futuro

rango

Ultima modifica di ALE77; 12-10-2014 alle 11:02

Foto aggiornate dalla prima pagina. Inseriti pannelli fonoassorbenti e ulteriori tende oscuranti e tappeti per abbattimento riflessioni video ;

Per i vostri gentili commenti :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170349
    Ultima modifica di ALE77; 09-03-2014 alle 15:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •