Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 394 di 753 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 5.896 a 5.910 di 11294

A ok , anche se forse era meglio che non ti fossi sbagliato cosi avremmo gia capito il problema

C'è qualcosa che non va a buon fine nella calibrazione. Prova a variare qualcosa. La fai secondo quale schema?

A quanto te li metti gli altri diffusori ? A quale distanza è il punto di ascolto ?

si era meglio che mi fossi sbagliato...
    la calibrazione la faccio secondo lo schema 101 riportato qui e su avsforum...
    gli altri diffusori sono perfetti...2,05 metri i front 1,95 il center, 1 metro il SL e 0,65 il SR

comunque parlando di audyssey ho l'impressione che ora sia tutto più dettagliato, specialmente il canale centrale con dialoghi ecc, molto più presente, si nota molto a bassi volumi, abbastanza a volumi più alti... tenendo conto che il center e i front hanno la stessa attenuazione mentre prima il center aveva qualche db in più rispetto ai front è decisamente merito di audyssey
    ahimè non ho il tempo di dedicare una giornata intera all'impianto per cui prove veramente serie non riesco a farle, posso andare a sensazioni tra un ascolto e l'altro...
    Ultima modifica di Stefano129; 13-03-2015 alle 06:52
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Mi linkate lo "schema 101" per favore?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

101, 101B, 102 - Best Image Clarity and good frequency response coverage. All dimensions are relative to PLP Center (PLPC):
    PLP center
    3 inches forward
    3 inches up
    3 up & 3 forward
    3 inches left
    3 inches right
    plus points for 2 other LPs (except 6-point MultEQ)

Read more: http://www.hometheatershack.com/foru...#ixzz3UFvmva5o

Grazie 1000!

(Dakhan, dai un occhio al thread del CHT-12Q? Thanks!)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    si era meglio che mi fossi sbagliato...
    la calibrazione la faccio secondo lo schema 101 riportato qui e su avsforum...
    gli altri diffusori sono perfetti...2,05 metri i front 1,95 il center, 1 metro il SL e 0,65 il SR

comunque parlando di audyssey ho l'impressione che ora sia tutto più dettagliato, specialmente il canale centrale con dialoghi e..........[CUT]
    Tanto per provare sposta il sub in una posizione provvisoria( anche se non puo poi essere lasciato li) e facendo anche solo audyssey a 3 punti vedi che risultati ti da.

Come mi hai scritto di la hai una stanza asimmetrica che chiaramente mette in difficoltà il lavoro di audyssey e per di piu l' 875 ( ho lo stesso modello) monta una Multi EQ XT che purtroppo arriva fin dove può.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Tanto per provare sposta il sub in una posizione provvisoria( anche se non puo poi essere lasciato li) e facendo anche solo audyssey a 3 punti vedi che risultati ti da.

Come mi hai scritto di la hai una stanza asimmetrica che chiaramente mette in difficoltà il lavoro di audyssey e per di piu l' 875 ( ho lo stesso modello) monta una Multi EQ XT che..........[CUT]
    posso provare a metterlo in centro sul tappeto...oggi provo mentre la popa dorme
    comunque sto pensando di spostare tutto in taverna e ho aperto un 3d di consigli perché l'ambiente che ho ora è superostico, non c'è una parete uguale all'altra e audyssey soffre tanto...ora il sub è a sx del FL, attaccato alla "parete" della scrivania
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

In posizione centrale alla stanza riduci sia l'emissione del sub che le risonanze ambientali in modo evidente, rispetto a tutte le altre collocazioni da' una risposta molto differente quindi non so alla fine che dati raccoglieresti, visto che tanto li' non puoi metterlo (e che viene comunque considerata una posizione pessima in linea di massima per sub come il tuo).
    Se riesci a cambiare ambiente e ne hai a disposizione uno piu' "fortunato" hai fatto bingo, mi raccomando valuta anche il punto di ascolto, consiglio a tutti di scaricare il software REW che trovate gratuitamente sul forum Hometheatershack previa registrazione, lasciate perdere tutte le sue funzionalita' e cliccate solo sull'ultima opzione a destra, "room Sim", nella schermata successiva, questa

immettete le dimensioni della vostra stanza, la posizione dei diffusori (considerate il punto centrale del driver per i sub e il tweeter per i frontali, lavora anche in altezza ovviamente) e vedete la curva di risposta e dove avete le magagne, spostando il punto di ascolto o i diffusori capite cosa succede alla risposta, spesso bastano 30cm per avere dei vantaggi, e' un sistema molto interessante.

avrei gia scaricato il simulatore di stanza se permettesse di impostare anche pareti curve!
    comunque dovrei prendere e portare fuori una cassapanca per creare uno spazio serio al sub, ma mia moglie mi ucciderebbe, alla fine vivo sereno anche così...conscio del fatto che finchè non si concepisce e si costruisce una stanza da zero dedicata i compromessi ci saranno sempre.
    metto anche qui lo schizzo della potenziale nuova disposizione in taverna...fesseria mettere lì nell'angolo? magari il sub andrebbe proprio l' come da specifiche focal...l'ambiente è MOLTO grande, ma la zona d'ascolto sarebbe lì a 2 metri
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1426238127

tra l'altro ho il mio jamo 303E, subbettino da poco, ma in un'ottica di trasferimento in taverna potrei aggiungerlo...idem per le mie due chario syntar 300 che son lì a prendere polvere, pensare a un 7.1 o a un 6.1 usando il centrale chario dialogue usato anch'esso ora come soprammobile...ma son cose a cui penserò più avanti
    Ultima modifica di Stefano129; 13-03-2015 alle 10:18

Io da un paio di sere ho disattivato Audyssey, in attesa di rifarla con pattern un poco differente e con ogni variazione nella catena (leggi nuovi piedini per il fronte anteriore e soprattutto Anti-Mode), e devo dire che sinceramente l'ascolto non mi dispiace affatto. Ho sempre più il sospetto che l'ultima autocalibrazione effettuata non sia andata a buon fine, magari anche solo per colpa del pattern 101 che è focalizzato principalmente sul PAP, nel mio caso di certo non ideale. Non so... senza Audyssey il fronte anteriore mi pare decisamente più aperto, arioso, e anche dettagliato. L'unico evidente contro è il canale LFE, un po' troppo esuberante (cosa scontata e ovvia) e probabilmente non particolarmente preciso. Diciamo però che sulla carta mi sembrano anche presupposti ideali per un eventuale uso del solo Anti-Mode per il sub, senza Audyssey, un po' come suggeriva più indietro Nordata. Fra l'altro ho notato che il mio ampli (non sono esperto in questo campo: magari è una cosa scontata per qualunque sintoamplificatore attuale) mantiene livelli e distanze impostate da Audyssey anche se questa viene disattivata. Cioè, se dopo aver spento il MultiEQ XT si entra nel menu di configurazione manuale dei diffusori questi dati sono ancora presenti e modificabili, per cui potrei effettuare l'autocalibrazione - dopo aver fatto l'Anti-Mode - anche solo per impostare livelli e distanze precise al centimetro, disattivare Audyssey, regolare alla perfezione i livelli di tutti i diffusori con l'ausilio del fonometro e vivere sereno. Non vedo l'ora di provare il tutto... i cavi sub arrivati dall'Inghilterra sono già dati in consegna a Milano...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    avrei gia scaricato il simulatore di stanza se permettesse di impostare anche pareti curve!
    comunque dovrei prendere e portare fuori una cassapanca per creare uno spazio serio al sub, ma mia moglie mi ucciderebbe, alla fine vivo sereno anche così...conscio del fatto che finchè non si concepisce e si costruisce una stanza da zero dedicata i compr..........[CUT]
    Anche tu, una bella paretina in cartongesso e via la curva

Meglio sub non al 100% che moglie inferocita, ti assicuro.
    Poi ovviamente convincere la donna che l'HT e' cosa buona e giusta e' un processo lungo e difficile, per esempio io adesso ho due sub da 60x58 cm ma per farli accettare sono dovuto partire da sub di 30x30cm, ad ogni cambio (ne ho fatti 5) guadagnavo qualche cm e lei quando li vedeva affermava "beh, dai, va bene, e' poco piu' grande di quello vecchio"

Quella disposizione in taverna e' da valutare bene, potrebbe essere problematica, soprattutto se ragioni in chiave 5.1 o 6.1

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Io da un paio di sere ho disattivato Audyssey, in attesa di rifarla con pattern un poco differente e con ogni variazione nella catena (leggi nuovi piedini per il fronte anteriore e soprattutto Anti-Mode), e devo dire che sinceramente l'ascolto non mi dispiace affatto. Ho sempre più il sospetto che l'ultima autocalibrazione effettuata non sia andata..........[CUT]
    Io ti scrivo una valutazione eretica: e' possibile che una volta equalizzato il sub con Antimode Audyssey tu la possa disattivare del tutto. O in alternativa fare una calibrazione molto piu' blanda con punti allargati.
    Spesso, soprattutto con il divano contro la parete come nel tuo caso, Audyssey puo' dare risultati non molto soddisfacenti, dato che ci "mette troppo del suo" per correggere e il suono alla fine perde. Ovviamente sono cose da valutare caso per caso ma una volta equalizzato il sub sei libero di valutare se tenerla attiva o meno.
    La parte legata a livelli e distanze, che noi siamo soliti considerare legata ad Audyssey, in realta' e' interna all'ampli e slegata da Audyssey quindi resta tale e quale anche se la disattivi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io ti scrivo una valutazione eretica: e' possibile che una volta equalizzato il sub con Antimode Audyssey tu la possa disattivare del tutto. O in alternativa fare una calibrazione molto piu' blanda con punti allargati.
    Spesso, soprattutto con il divano contro la parete come nel tuo caso, Audyssey puo' dare risultati non molto soddisfacenti, dato ch..........[CUT]
    Guarda, per me non è per nulla eretico quello che hai scritto, anzi è davvero quello che - appunto - ho cominciato a pensare da un paio di giorni (inutile comunque ribadire a ogni post che sono un novizio assoluto in questo campo, essendo solo un paio di mesi che ascolto un 5.1 reale). Da alcune settimane mi ero già abituato ad ascoltare solo con curva Reference, disattivando il DEQ (e infatti ormai ascolto a un volume pari a -10dB, o di poco superiore. Sto acculturando la moglie... che ogni tanto comunque continua a protestare col solito Abbassa!...), poi ho provato a spegnere anche l'Audyssey stessa (e le parole di Nordata mi hanno colpito ancora di più in quel senso), e le prime impressioni sono state decisamente positive. L'idea che una volta messi a punto i bassi, certamente l'aspetto più problematico nel mio caso - e forse comunque in generale, stando a Nordata... - la situazione sia abbastanza buona a prescindere da ulteriore equalizzazione comincia a essere quasi una speranza per me. E visto che sono partito da una situazione in cui la convinzione era che Perdere l'equalizzazione Audyssey per il fronte anteriore mi dispiacerebbe, così come scrivevo, mostra il chiaro travaglio in cui mi ritrovo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, quali parole di nordata? Lo conosco di persona e lo stimo parecchio, perciò mi interessa.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, quali parole di nordata? Lo conosco di persona e lo stimo parecchio, perciò mi interessa.
    Purtroppo stiamo parlando - io, Dakhan, Elven, Stefano 129... - più o meno dello stesso argomento in due 3d paralleli, questo e quello del DSPeaker Anti-Mode, e a volte si finisce con il dimenticarsi quali post siano stati scritti di qua e quali di là... un po' come nel caso delle due DU sui VT60...
    Comunque mi riferisco al post #197 a pagina 14 dell'altro 3d, ossia questo.
    Ettore

Pagina 394 di 753 PrimaPrima ... 294344384390391392393394395396397398404444494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •