Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 753 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315715 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 11294

Certo a caldo si intende una temperatura ideale di esercizio, perchè se siamo ad esempio in piena estate con una situazione di temperatura ambientale di 27-28 gradi, dopo un film sopratutto un Onkyo ha i finali come un gelato al sole! Secondo me neanche è positivo il surriscaldamento; proprio per questo io mi sono ideato un sistema indipendete di raffreddamento, con la possibiltà di accendere la ventola solo dopo il raggiungimento di una temperatura ottimale (bastano secondo me 30° circa).
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da skel69 Visualizza messaggio
    Purtroppo non sono soddisfatto comunque del risultato, anche se sulla componente dei bassi la situazione è leggermente migliorata (ma a mio avviso ancora insufficente).
    Secondo me, la tua insoddisfazione, non dipende tanto dalla calibrazione Audyssey, ma dalla timbrica Denon, che essendo troppo neutra e naturale, non avverti quella presenza , di pressione sonora , e dinamica marcata... ma un ascolto liscio e lineare...

Questa sensazione me la fatta pure a me, il primo mese di ascolto con Denon il mio e' il 2313...

Non sono sicuro, ma credo che sia questa la tua questione..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Certo a caldo si intende una temperatura ideale di esercizio, perchè se siamo ad esempio in piena estate con una situazione di temperatura ambientale di 27-28 gradi, dopo un film sopratutto un Onkyo ha i finali come un gelato al sole! Secondo me neanche è positivo il surriscaldamento; proprio per questo io mi sono ideato un sistema indipendete d..........[CUT]
    Sei abituato al tuo ma con quelli nuovi non e' piu' cosi.... meno male

Citazione Originariamente scritto da skel69 Visualizza messaggio
    Purtroppo non sono soddisfatto comunque del risultato, anche se sulla componente dei bassi la situazione è leggermente migliorata (ma a mio avviso ancora insufficente).
    molto dipende anche dalle casse sempre molto legate ,secondo me puoi stare tranquillo devi solo aspettare , metti su qualche cd musicale e imposta le diva a banda intera compreso il centrale e farle suonare per diverse ore al giorno , la cosa non sara' immediata
    Ultima modifica di guest_114372; 20-03-2013 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Sei abituato al tuo ma con quelli nuovi non e' piu' cosi.... meno male
    Cioè hanno implementato loro qualche ventola più efficace di quella piccola che ho io e chissà a quanti gradi parte?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non scaldano piu' , per arrivare alle temperature del tuo andrebbero incassati dentro qualche mobile, il mio a giorni sta' acceso anche 6 ore diventa tiepido nella parte della scheda video per il resto rimane freddo
    Gia' dalla serie 8 onkyo ha incominciato ad intraprendere questa strada
    Il problema principale nei modelli vecchi erano le schede video che bollivano

Ad essere preciso scalda un po' di piu' quando guardo materiale Full HD sempre nella zona della scheda video ,ma e' cmq poca roba
    Ultima modifica di guest_114372; 20-03-2013 alle 20:29

Ho rifatto la calibrazione , ad ampli caldo , mi sono visto un film prima su sky hd in DD 5.1 , poi un 10 minuti di musica POP...

Diciamo che le differenze ci sono state , minime , ma le ho notate... sia nei livelli, che nella curva Flat... dove quest ultima la trovo piu' corposa... i crossover sono rimasti sempre gli stessi... anzi i frontali me li ha messi a banda intera... che a me non piace... e vorrei portarli a 60hz.... solo che non me lo fa' modificare... come posso fare a variare il crossover dei frontali, ed eliminare la banda intera??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Se il sub e' stato rilevato le puoi cambiare tranquillamente , nn conosco il menu di denon ,cmq si puo' fare appatto di non avere una conf. 5.0

No la mia configurazione e' un 7.1 , con frontali.alt ... ho ricontrollato me lo fa' modificare solo in setup audyssey in manuale, invece se sto quadrando un film, e voglio modificare , con la visione in corso... e vado alla voce audio, ed entro nella voce corossover ai frontali mi da' individuale, banda intera, solo se entro nel set up manuale , mi da' la possibilita' di modificare, pero' poi non so', se la modifica che effettuo nel manuale , abbia effetto su tutti gli ascolti/visioni....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Fossi in te mi porterei a letto il manuale di istruzioni

Mai letto , il manuale .... a me piace scoprirli da solo...

risolto, in pratica avevo impostato su bassi.. solo lef... mentre se imposto lef+main... posso modificarli... visto che tiene sempre attivo il sub fisso...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non scaldano piu'......Ad essere preciso scalda un po' di piu' quando guardo materiale Full HD sempre nella zona della scheda video...
    Ultima cosa perchè siamo già OT. Intanto ottima notizia questa che scaldano meno le nuove serie. Io personalmente metto il video passante attraverso e così penso che la scheda lavori anche meno e scaldi meno. Tu invece ne sfrutti filtri o gli fai fare upscaling?

Faccio anche io nello stesso modo e poi e' piu' pratico , il mio lettore non mi consente di far passare la parte video in modo nativo dovrei intervenire tutte le volte manualmente.

In futuri prendero' un lettore con il Qdeo

Cmq penso che la scheda video dell'ampli in qualche modo venga chiamata in causa ugualmente , perche' pur facendo nello stesso modo cn il 608 nn avevo lo stesso risultato

Ragazzi, non so perchè, ma non riesco mai a fidarmi di questa benedetta auto-calibrazione.

Oggi ho montato il sub nuovo (B&W aws 608), faccio nuovamente la calibrazione, ed ecco i risultati:

LEFT +0,5DB
    RIGHT -0,5DB
    CENTER -8DB
    SURR L - 4
    SURR R -5
    SUB: -12 DB

Le distanze sono giuste tranne il sub (una 30 di cm in più), ma quello che non mi "sconfinfera" è il livello! Praticamente è il minimo impostabile! Poi anche quel db di differenza fra le due torri....

Il cetrale cosi basso rispetto alle 2 torri è normale visto che hanno finali diversi. (le frontali sono attaccate ad un altro Marantz)

Insomma, sto -12DB è normale secondo voi?? Il sub per la calibrazione è stato impostato in questo modo :

Volume LINE : ORE 12
    Volume SPEAKER : ORE 12
    CROSSOVER : MASSIMO

poi ci sono queste altre impostazioni che ho lasciato come da fabbrica:

LOW PASS FILTER: OUT

BASS EXTENTION: A

EQ: A

PHASE : 0

Il sub è posizionato di fronte la zona di ascolto, sul lato destro. (Tra il centrale e il Frontale destro)
    Ultima modifica di alex8787; 24-03-2013 alle 14:04
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Sul mio Onkyo il livello sub arriva fino a -15db, quindi se mi impostasse -12db, non sarebbe un problema. Per i sorround anche a me è capitato che me li imposta con differenze di qualche db. Poi può essere che nel tuo ambiente il nuovo sub è troppo "vivace" e va provato col gain ad un valore inferiore che ad ore 12. Io ad esempio ho trovato la pace dei sensi col gain ad 1/4 e volume sub dall'ampli a -9db.
    Sul mio sub c'è un solo gain che credo possa corrispondere al tuo volume speaker. Fossi in te farei due prove: volume speaker 1/4 e line 1/2 e poi al contrario, cioè speaker 1/2 e line 1/4. Durante queste prove ti conviene fare meno posizioni di autocalibrazione e cioè quelle minime per rilevare ed impostare il sub; dovrebbero bastare 3. Quindi vedi in quale modo ti soddisfa di più il volume sub impostato sull'ampli. Ad intuito può essere che te lo imposterà uguale in entrambi le prove. A livello teorico forse è meglio la soluzione line ad ore 12 e speaker ad 1/4. Presuppongo che il line ad ore 12 possa corrispondere ad un corretto valore standard di default, soprattutto se mettendolo a minimo non emette nessun suono; diversamente invece vuol dire che per non amplificare il segnale in arrivo dall'ampli e laciarlo com'è originariamente (tipo passante attraverso senza "alterazioni"), bisogna tenerlo a minimo ed in questo caso prova con speaker sempre ad ora 12.
    Ultima modifica di Cappella; 24-03-2013 alle 15:54

Pagina 215 di 753 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •