Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 753 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313713 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 11295

Ciao a tutti!
    Scrivo oggi per dire dei risultati strabilianti ottenuti dopo l'integrazione di una nuova elettronica nel mio impianto ovvero del finale atoll av 100 per i tre canali (center e i due surround).
    I diffusori frontali sfruttavano già l'amplificazione dell'amplificatore integrato atoll in 200 che ha la funzione bypass per farlo fungere da finale di potenza.Dopo la calibrazione i frontali avevano 6 db di differenza con il centrale e surround che avevano più correzione in decibel(-4,5 front ,-10,5 center e -8,5 sur).Sui risultati del centrale non ero soddisfatto in quanto le voci sembravano sempre un pò oscurate dal suono dei due diffusori frontali.Aggiungendo l'atoll av 100 tutto è cambiato e i valori di centrale e surrond si sono alzati di ben 4 decibel rendendo ora tutto il suono molto più omogeneo e a dir poco entusiasmante.I miei nuovi valori sono: front r:-4 front l:-4,5 center:-6,5 surr r:-3,5 surr l:-4,5 sub:+2,5.Le rilevazioni sono costanti e rilevate solo sui tre reali punti di visione del divano.Ringrazio tutti voi ma in particolare Dakhan e Maverick che mi hanno aiutato molto.
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Ottimo, mi fa molto piacere.
    Buoni ascolti.

Ciao, ho da poco un Denon 2113 al quale ho collegato per ora "solo" due Indiana Line 655, ma alle quali aggiungerò a breve i due surround e subwoofer. Ho notato che nella configurazione dei segnali di ingresso, l'equalizzazione Audissey può essere abilitata o disabilitata separatamente per ogni ingresso (CD, SAT, USB etc). Dopo aver fatto la calibrazione con relativo microfono (6 misure) non sono molto soddisfatto del "sound" ottenuto, a mio avviso, sulle fonti Stereo piuttosto privo di bassi.

L'equilizzazione ottenuta della calibrazione Audissey mi consigliate di tenerla solo per il 5.1 (che ancora non ho) o anche per le fonti stereo com CD e USB (file FLAC)?

Grazie.

Io dopo la calibrazione per ascoltare in stereo setto in pure audio in modo da disattivare l'audessy e i vari effetti conservando però i livelli di calibrazione.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    conservando però i livelli di calibrazione.
    intendi dire che mentre ascolti in "pure audio" non sono attive le modifiche calcolate dalla calibrazione Audyssey ma che quando torni alla modalità normale hai conservato i valori e le impsostazioni post-calibrazione?

Se ho capito bene allora, sul mio Denon tengo spenta la calibrazione audissey per le sorgenti stereo (CD, USB etc.)

Ma fai questo anche tu perchè sulle sorgenti stereo il risultato ottenuto dalal calibrazione non ti soddisfa?

Quando metto pure audio sul mio onkyo i vari effetti come audessy eq o i crossover si disattivano lasciando le torri in full band senza sub come è giusto che sia, per quanto mi riguarda, su tracce musicali stereo.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ragazzi, sto cambiando il subwoofer...

Dovrò fare sicuramente una nuova calibrazione; quello che voglio chiedervi é:

è necessario fare le 6 calibrazioni su punti differenti della stanza? Oppure ne basta solo una?

è necessario il cavalletto? (dovrei farmelo prestare nuovamente in caso...)

TKS
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Con una sola hai soltanto distanze e livelli ma il suono non viene equalizzato, meglio non farla.

Concordo con le 6 misurazioni sul divano e non vanno fatte a giro per la stanza devone essere non troppo distanti l'una dall'altra, il cavalletto sarebbe utile vedi cosa puoi fare, dai cinesi si trovano a 9 euro e vanno piu' che bene, compralo tanto ti e' utile

Ciao! Mi sono spiegato un po male, scusami...

Intendevo fare la calibrazione per il solo subwoofer. Il mio ampli lo permette.

Quindi lasciare la calibrazione già fatta correttamente su tutti i diffusori con il cavalletto e i 6 punti d'ascolto.

Nel caso del solo sub, è necessario fare le 6 calibrazioni?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Quando metto pure audio sul mio onkyo i vari effetti come audessy eq o i crossover si disattivano lasciando le torri in full band senza sub come è giusto che sia, per quanto mi riguarda, su tracce musicali stereo.
    OK ho trovato anche nel mio Denon la funzione Pure, ma quello che non capisco (chiedo quindi lumi) è: se la calibrazione Audyssey ha lo scopo di equalizzare le frenquenze del segnale emesso da diffusori in funzione degli effetti introdotti dall'ambiente (mobili, muri, tende etc). Perchè ciò non deve essere tenuto in considerazione durante l'ascolto in stereo? Gli effetti introdotti dall'ambiente non dovrebbero essere i medesimi?
    Ultima modifica di skel69; 16-03-2013 alle 12:22

ho impostato l'onkyo su direct però non appare la scritta Audyssey è normale?
    O forse su direct non attiva Audyssey?
    Grazie

Giusto... quando ascolti in pure direct, si disattiva tutto... ed ascolti l' audio entrante... per come e'... nativo...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

quindi per attivarlo cosa devo selezionare se ad esmpio la traccia audio è in dts hd?

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    quindi per attivarlo cosa devo selezionare se ad esmpio la traccia audio è in dts hd?
    Per attivare l'equalizzazione audyssey devi aver fatto la calibrazione e NON attivare il Pure direct.
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

Citazione Originariamente scritto da skel69 Visualizza messaggio
    OK ho trovato anche nel mio Denon la funzione Pure, ma quello che non capisco (chiedo quindi lumi) è: se la calibrazione Audyssey ha lo scopo di equalizzare le frenquenze del segnale emesso da diffusori in funzione degli effetti introdotti dall'ambiente (mobili, muri, tende etc). Perchè ciò non deve essere tenuto in considerazione durante l'ascolto..........[CUT]
    Hai centrato il problema...IMHO non ha senso il pure direct (avendo a disposizione Audyssey) in due canali se non si adoperano altri strumenti (es DRC) per la correzione attiva.

Prova la curva FLAT, dovresti trovarti bene in entrambi i casi (MCH/2CH).

Ciao.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Pagina 213 di 753 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •