Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 218 di 753 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318718 ... UltimaUltima
Risultati da 3.256 a 3.270 di 11295

Indiana line tesi:
    242 front e surround
    742 centrale
    basso 850 sub

Citazione Originariamente scritto da Corrado76 Visualizza messaggio
    Indiana line tesi:
    242 front e surround
    742 centrale
    basso 850 sub
    Setta tutto ad 80hz e vivi tranquillo a parte l'lpf di lfe a 120hz.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

taglia tutti i diffusori ad 80hz.... il lef lascialo a 120hz, e volume del sub -(dietro) lo metti alle ore 12/14 (a tua scelta)

prova cosi... e vedi se ti piace di piu'.. il sound
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ok, fatto, va già meglio!

Dopo tante "cazziate" di Dakhan abbiamo capito qualche cosa dai
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Il trucco in questi sintoamplificatori (almeno nel mio che è annata 2008 ) sta nello sfruttare al meglio il sistema di autocalibrazione e sapere quali sono i limiti ed i difetti. Conoscendoli dopo basta sapere quali parametri andare a modificare manualmente, che la musica cambia! Ci sono parametri che non andrebbero modificati e lasciarli così come li imposta l'Audyssey, ma altri che devono essere modificati per fare la differenza e tirare fuori tutto il potenziale del nostro amplificatore.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Vero , cio' che dici... ed io aggiungo, che meno lavoro( carico) diamo in pasto ai nostri sinto...A/V, e piu' il sound diventa dinamico coinvolgente, visto che loro ( i sinto) per dare il loro meglio devono lavorare poco...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Io con sub a ore 11 avevo -12,5db, ieri ho cambiato divano (il sub è posizionato dietro) rieffettuando la calibrazione l'ampli rileva -4

Mi conviene quindi alzare ulteriormente il volume del sub e ritestare fino a tornare ai valori precedenti????
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

8db sono molti, se il divano e' solo cambiato ma la sua forma e posizione sono rimaste intatte mi sembrano troppi, verifica che non sia una lettura errata.
    Perche' dici di voler alzare il volume? Se rileva -4db significa che suona 8db piu' forte per i microfono ma l'emissione e' rimasta costante se tutto va per il verso giusto, nel senso che non ci deve interessare il valore (-4 o -12,5), noi dobbiamo permettere che le misure sia precise, poi al resto pensa lui (si chiama autocalibrazione perche' fa da sola )

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Dopo tante "cazziate" di Dakhan abbiamo capito qualche cosa dai

Grazie dakhan
    Il divano é di pelle invece che stoffa, a L e il triplo come volume quindi direi che il volume e la riflessione all'interno della stanza sono cambiati, non mi spiego però il perché dell'aumento ...
    Scusa ma l'indicazione non é l'attenuazione?
    Ovvero il microfono a parità di volume sul sub lo sente più basso e lo attenua meno o vero 4 db invece di 12.... O mi sono perso?
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Se l'emissione del sub arriva soltanto di suono riflesso al microfono potrebbe anche andar bene (anche se mi sembrano tanti) causa del grosso divano a L ora fra i piedi ho paura pero' che risulti troppo invasivo (suonera' piu' forte la dove prima pur suonando piu' piano aveva il medesimo spl di 75db sul punto d'ascolto) , secondo il mio punto di vista se la lettura e' stata corretta sarebbe meglio trovargli un'altra sistemazione e rifare la calibrazione.
    Aspetta cmq Dakhan
    Ultima modifica di guest_114372; 05-04-2013 alle 21:40

Citazione Originariamente scritto da robby74 Visualizza messaggio
    Grazie dakhan
    Il divano é di pelle invece che stoffa, a L e il triplo come volume quindi direi che il volume e la riflessione all'interno della stanza sono cambiati, non mi spiego però il perché dell'aumento ...
    Non c'e' stato alcun aumento, l'autocalibrazione setta comunque il sub in modo che suoni a 75db, prima il tuo sub suonava a 87db ora suona a 79db, ecco la spiegazione del -12db e del -4db. Il tutto in base alle misure del microfono, non e' detto che il valore sia reale.

Ora, in se' potresti lasciare tutto cosi', in quanto il tuo sub suonera' come prima dato che l'ampli ha corretto la differenza di emissione in automatico, tuttavia se davvero la differenza e' cosi' marcata in volume (e le misure sono corrette) e' probabile che il nuovo divano abbia modificato pesantemente la resa audio dell'impianto e devi valutare se il posizionamento del sub e del divano sono ideali o puoi fare meglio.

Se non possiedi un fonometro e' anche buona cosa fare tre calibrazioni con tre punti di ascolto differenti (in tre punti diversi di seduta sul divano) per vedere come reagisce la stanza "al nuovo arrivato" e capire se non ci sono differenze troppo marcate da un punto all'altro (in quel caso la calibrazione sara' poco efficace)

Grazie maveric,
    Farò altre prove perché effettivamente è l'unico canale decisamente mutato, gli altri sono rimasti pressoché invariata a -4/-4,5
    È vero che, rispetto il microfono posizionato nella posizione d'Ascoli il sub é l'unico non a "vista" del microfono

Quindi, a partenza prova di ascolto e piacere personale, a quanto dovrei vedere i valori?

se nn ti genera code o rimbombi puoi lasciare tutto invariato,quei valori nn anrebbero modificati a piacimento e se nn hai un fonometro e' bene che ti attieni alla calibrazione
    Ultima modifica di guest_114372; 05-04-2013 alle 23:20

Qualcuno sa dirmi se posso fare solo 3 misurazioni con l'audyssey multieq xt? Perchè la mia camera è abbastanza piccola quindi le altre 5 sarebbe quasi sullo stesso posto(un pò inutile direi......). Inoltre siccome dopo la 1° calibrazione ho avuto questo fruscio di sottofondo(si sente solo con l'audyssey attivo o anche solo col DynamicEQ o con tutti e 2 attivi) mi consigliate di farla disattivando il wifi? Io non posso staccare molte prese quindi se magari il fruscio è dovuto al wifi sarebbe meglio in quanto non dovrei staccare nulla.
    E poi non ho una tenda al momento che mi copre il vetro della finestra quindi non sò se farla senza può alterare le letture.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Pagina 218 di 753 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •