Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 753 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317717 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 11295

Certo, come ti dicevo non e' una regola assoluta, per me e altri utenti e' stato cosi', puo' darsi che sul tuo sub la situazione cambi, tuttavia una prova ti consiglio di farla (tra odb e diciamo -12db sull'ampli).

Nel mio caso, suonare meglio significa basso piu' controllato (quindi meno code e colpo piu' secco) e maggiore dinamica nei momenti piu' concitati.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...E alla fine in molti casi suona meglio un sub messo a -12db sull'ampli con volume a ore 12 che lo stesso con volume a 0 sull'ampli e volume a ore 9. Questo e' quanto verificato da me su tre sub diversi, la resa era sempre migliore con segnale piu' attenuato in ingresso, tanto che ora io ho i due sub a -13db e a -14db...
    Poco tempo fà se ricordi, io ho trovato una resa ottimale (dopo aver spostato e tolto il sub dall'angolo del ring ) con -9db sull'ampli e volume sub ad ore 9. Però le tue parole mi invogliano a provare con segnale tra -12 e -14db e volume sub ad ore 11 magari. Voglio togliermi ogni dubbio! Perciò passerò il pomeriggio a fare delle prove e poi vi faccio sapere.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ok ma sarebbe utile avere anche delle misure, per capire come e dove di manifesta il cambiamento.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Purtroppo tutte le letture delle prove con il REW sono andate perse con l'HD che mi si e' bruciato l'estate scorsa (insieme a tre anni di foto ), nel thread del CHT purtroppo non le avevo caricate insieme alle altre presenti.
    In pratica ho abbassato il livello sull'ampli fino al minimo possibile (-14db), poi ho regolato il sub fino ad avere la stessa SPL di prima regolando con fonometro e REW, quindi lo ho provato e misurato.
    Sul REW la curva di emissione era piu' lineare e migliorava la waterfall. Niente di rivoluzionario ma all'ascolto il miglioramento era sensibile quindi ho lasciato tale configurazione.
    Altri utenti hanno fatto la medesima prova e ottenuto risultati simili, ovviamente la differenza e' legata al sub e ai valori di partenza.

In effetti Cappella che e' gia a -9db portandolo a -14 non so quanto guadagnera', di sicuro nel mio caso da -6b a -14db la differenza era evidente.

beh in mancanza di altro, va bene anche questa descrizione, almeno so cosa confrontare

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Nel mio caso, suonare meglio significa basso piu' controllato (quindi meno code e colpo piu' secco) e maggiore dinamica nei momenti piu' concitati.
    Ecco , questo e' quello che piace molto a me, il risultato delle basse frequenze...

ci sono quasi arrivato, come risultato , solo che ho ancora qualche piccola coda... ma forse dipende dal mio sub, che e' di qualita' bassa... non trovi ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Beh, come si diceva, tutto quanto postato su questo thread si basa su possibili affinamenti dell'impianto, le caratteristiche intrinseche di ogni apparecchio restano, anche se applichi tutte le correzioni e gli escamotage possibili un ampli da 300 euro non suonera' comunque come un ampli da 3000 euro e idem per il sub.
    I miei sono migliorati ma restano due CHT, non possono certo avere il basso di un SVS PB13 Ultra qualunque cosa io faccia. Ma un vantaggio anche del 5% a costo nullo e' sempre cosa buona...

In effetti Cappella che e' gia a -9db portandolo a -14 non so quanto guadagnera', di sicuro nel mio caso da -6b a -14db la differenza era evidente.
    Proprio perchè la differenza è minore (5db), ho messo il massimo sull'ampli e cioè -14db ed "il minimo sindacale" sul sub ad ore 11. Ovviamente rispetto al precedente setting -9db ad ore 9, in questo modo è ancora più presente e come dici tu nelle scene concitate sembrerebbe più secco e deciso, diciamo devastante! In ambito musicale (2.1) non fà una piega e và benone; in ambito ht mi pare che vada pure bene, ma lo considero ancora in fase di prova. La cosa positiva, anche se più presente ancora rispetto a prima, è che nonstante come tu sai nel mio ambiente questo sub è abbastanza esuberante, riesce "a portarsela" bene anche ad ore 11, senza gli effetti collaterali delle risonanze tipiche di un ambiente arredato e senza particolare trattamento acustico.
    Ultima modifica di Cappella; 29-03-2013 alle 17:26
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Beh, nel complesso mi sembra tutto ok, pero' attenzione a fare queste prove senza fonometro, non si puo' sapere se i vantaggi del nuovo setting sono dovuti ad un semplice innalzamento di volume.

E prima o poi sto benedetto fonometro dovrà spuntare! Ma in che modo ci se ne può avvalere oltre a trovare il valore rosa per il sub?

Per una marea di utilizzi ma parliamone nel thread "libero"http://www.avmagazine.it/forum/2-for...nde-e-risposte

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ecco , questo e' quello che piace molto a me, il risultato delle basse frequenze...

ci sono quasi arrivato, come risultato , solo che ho ancora qualche piccola coda...
    Scusate il semi ot, ma tu vivi a napoli? Perchè anche a me piacerebbe ottimizzare al meglio le basse frequenze e magari con il tuo aiuto potrebbe essere piu semplice.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Sono di napoli... si, , ma vivo a Cosenza.. altrimenti senza problemi, sarei venuto da te, un caffe'... e ci mettevamo insieme a smanettare un po'...

Mi spiace
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao ragazzi, ho fatto l'audissey con il mio Denon 1612, vi dico i valori che mi da', cosa ne pensate?

speaker configuration:

subwoofer,yes
    front; 60hz (small)
    center; 40hz (small)
    sourround; 60hz (small)
    lfe; 120hz

level calibration:

left -4.5db
    center -8.0 db
    right -6.0 db
    surr right -6.5 db
    surr left -5.5 db
    subwoofer: 0.0 db

grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si ma se non ci dici i tuoi diffusori ,marca e modello, come si fa' a capire se vanno bene i crossover ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 217 di 753 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317717 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •