Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 753 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314714 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 11295

Ieri sera, mi e' venuta una strategia da effettuare sulla calibrazione Audyssey , visto che io lo fatta sempre ad ampli in standby, quindi "a freddo" poi ho pensato ma non sarebbe meglio farla ad ampli caldo..? in pratica a finali "amplificati" gia' belli caldi , e pronti a dare il meglio di se.. secondo voi e' la stessa cosa, o cambia il risultato finale in meglio della taratura ? magari farla dopo un oretta di buona musica, a volumi medi, o un bel film, a volumi sostenuti....
    Se ho detto una cavolata ... non prendetela a male....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non hai detto una cavolata. Anch'io in passato commettevo l'errore di farla a freddo. Comunque bastano pochi minuti (almeno per Onkyo è così) per arrivare a temperatura anche senza riprodurre nulla.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Bene, allora mi sa' che in settimana , rieseguo la calibrazione a "caldo" e vi aggiorno se noto differenze...
    Visto che tu le hai fatte in entrambi i casi... in cosa hai notato le differenze ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Come norma di base ogni taratura, sia video che audio, dovrebbe essere effettuata dopo che tutti gli apparecchi presenti nella catena hanno lavorato per un minimo di 30 minuti (quindi non dovete scaldare solo l'ampli ma anche i sub, che hanno proprio amplificatore interno, i diffusori a meno che non siano fermi da molti giorni, non richiedono riscaldamento), per trovarsi nelle condizioni ideali di funzionamento.
    Io da parte mia effettuo ogni calibrazione (non solo audyssey ma anche dei display) dopo aver visto un film intero in 5.1.

Detto questo e' improbabile che tu riesca a notare le differenze fra una taratura a caldo e una a freddo (dopotutto dopo le prime due o tre letture l'ampli si e' comunque scaldato) ma visto che calibriamo per migliorare il suono dell'impianto perche' non fare tutto nel miglior modo possibile?

L'elettroniche piu' stanno accese e meglio suona l'impianto, vedendo film uno dietro l'altro confermo che le differenze ci sono

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ma visto che calibriamo per migliorare il suono dell'impianto perche' non fare tutto nel miglior modo possibile?
    Giustissimo, ed e' quello che sto' cercando di fare io in questi mesi....
    Quindi mi consigli di vedere un film in MCH 5.1 , e poi rifare la calibrazione? per cercare di migliorare la taratura ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Si, credo che dopo la visione di un film intero l'impianto sia nelle condizioni ideali di funzionamento e la calibrazione potra' essere il piu' efficace possibile.
    Ovviamente e' bene che anche i sub siano attivi e sia spenta l'autoaccensione.

Confermo e' facile ritrovarsi una calibrazione un po' diversa, infatti il suono test a freddo e' diverso che ha caldo

Ok, affermato , che la mia ipotesi, e' stata promossa, non mi resta che fare una prova in questi giorni...

poi vi aggiornerò.. del risultato finale...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

sarebbe interessante vedere delle misure pre/post, ma immagino non sia possibile...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Se parli dei parametri.. che ho ora, che sono quelli della mia ultima calibrazione, eseguita ad ampli "freddo" in stnd-by... non credo che sia un problema... me li segno tutti , effettuo la nuova taratura ad ampli Caldo .... e poi si possono confrontare , i vari risultati..
    Ampli+Periferiche > Freddo Ampli+Periferiche >Caldo

In modo da capire se la variazione , e' evidente o no...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Elettroniche a caldo a freddo...
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Certamente un sinto suona meglio a caldo prova a vedere il solito film due volte consegutive non puoi non accorgitene

Ovvio , che a caldo , si esprime al meglio un ampli...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da madman Visualizza messaggio
    Hai centrato il problema...IMHO non ha senso il pure direct (avendo a disposizione Audyssey) in due canali se non si adoperano altri strumenti (es DRC) per la correzione attiva.
    Scusa l'ignoranza, potresti spiegarmi meglio cosa intendi?
    Citazione Originariamente scritto da madman Visualizza messaggio
    Prova la curva FLAT, dovresti trovarti bene in entrambi i casi (MCH/2CH).
    Grazie del consiglio, mi sono documentato in merito e ho trovato l'impostazione sel Denon. Purtroppo non sono soddisfatto comunque del risultato, anche se sulla componente dei bassi la situazione è leggermente migliorata (ma a mio avviso ancora insufficente).
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

Pagina 214 di 753 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314714 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •