Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 753 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 11295

Le Tesi 560 e in generale le torri umane non suonano meglio dei sub a 40hz, secondo me. Io porterei i tagli comunque a 60-70, visto che parliamo di multicanale. Poi vabbe', dipende sempre anche dalla posizione in ambiente e da altri fattori...

Un sub da 25/30 non ha la stessa velocita' di un woofer da 16, ma avete mai provato ?

Ripeto, ad orecchio il risultato mi garba assai.
    Faccio una prova alzando i tagli

@Nenny
    Mi consigli di portare i tagli del front a 60\70?
    Gli altri li lascio stare?

Del sub che mi dite? Lo lascio cosi?
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

@maveric77, siamo d'accordo, ma ripeto, parlando di multicanale penso che la velocità sia meno importante dell'impatto e della pressione sonora. Un normale diffusore lì in basso raggiunge la pressione giusta solo grazie al rinforzo ambientale, che però si porta dietro dei problemi. Per un sub, adeguatamente corretto, dovrebbe essere un compito meno estremo.

@Tripla-P
    Sì, secondo me vale la pena provare. Poi dipende dal fatto che ti piaccia o meno...

Per es. le bx5 della M.A. si esprimono molto con taglio a 40hz, secondo me meglio scendere anche a discapito di qualche dislivello (che rimanga comunque su i 3db) che troncare alto e andare di sub.

La spiegate una cosa ad un niubbio?
    Allora, alzando il taglio del crossover del front, le 2 frontali e il centrale ''scenderanno'' meno in basso lasciando al sub più bassi?
    Non rischio di perdere dei bassi?

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

@maveric77
    Capisco il tuo approccio, ma sai, il problema è che il nostro udito a quelle frequenze non è proprio il massimo, e di solito serve un aiutino. Se si comincia a scendere sotto i 60, cosa molto probabile, bisogna capire tra udito che è meno sensibile e quei 3db (che sarebbero già un ottimo risultato per qualunque diffusore) a 40hz se non si attutisce troppo... Poi è vero che l'ambiente influisce parecchio e che tutto quello che dico può essere sovvertito.
    Comunque l'Audyssey questo vizio di regolare il taglio basso ce l'ha. Pensa che ieri mi ha settato a 60hz i front del mio impianto (Kef HTS 3005 SE), che non penso proprio possano suonare bene a quelle frequenze, anche se sono installate a parete. Io ho alzato a 80 e sono soddisfatto del risultato...

@Tripla-P
    no, non li perdi ma ci pensa il sub.
    Ultima modifica di nenny1978; 13-10-2012 alle 14:21 Motivo: ortografia

Grazie.
    Farò qualche test con film che ''conosco'', poi magari do il mio parere da niubbio.... sempre se può interessare

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Comunque l'Audyssey questo vizio di regolare il taglio basso ce l'ha..........[CUT]
    Resta il fatto che alzando i tagli si va a perdere in qualita', sapresti dare una risposta ?
    Secondo me la calibrazione non sbaglia

Quello può benissimo dipendere dal sub... Un sub di qualità non vedo perché non dovrebbe suonare bene a 60hz o a 50 e 70...
    Che poi bisogna anche vedere che definizione si da alla qualità a quelle frequenze... Non ho una grande esperienza, ma le torri che ho sentito io (diciamo della classe delle Tesi, caso mai peggiori ma non migliori) non suonavano meglio dei sub appartenenti alla stessa serie, a quelle frequenze.
    Sui diffusori di qualità elevata i paragoni si devono fare con sub di pari livello...

Secondo me c'e' qualcosa che ti sfugge, non so ma ci deve essere altro

Ah certo, può essere che mi sfugga qualcosa... Anzi è probabile.
    Se io sapessi tutto quello che voglio sapere, probabilmente non sarei qui sul forum

Ma guarda che piacerebbe capire anche a me questa cosa

Credo che continuare qui questo discorso, allontanandoci dal topic Audyssey, non sarebbe opportuno...
    In generale c'è da riflettere su quali e quanti impianti siano oggetti della tua personale esperienza in merito. Se le tuo convinzioni sono scaturite da diversi ascolti, anche su impianti diversi dal tuo, forse si tratta più che altro di quello che per te è la qualità. Per quanto si dovrebbe trattare di un valore oggettivo, spesso (per non dire sempre) ognuno di noi si fa condizionare anche dai propri gusti, quando si tratta di giudicare la resa in ambiente di un impianto. Per me la qualità consiste nel realismo dello strumento che si riproduce, ma come detto ritengo che sia un concetto difficilmente applicabile al genere di suoni che ci si ritrova a riprodurre nel multicanale (inteso come film e non come concerti, musical e via dicendo). In tal senso dipende anche dal genere di film che si predilige guardare, ma mi sembra chiaro che un impianto HT abbia nel DNA una certa vocazione Action

Il punto qui è che la maggior parte delle persone concordano che alzandosi di circa 20hz sopra ai tagli Audyssey apporta miglioramenti, poi se nel proprio impianto non è così ci sarà sicuramente un motivo valido. Scoprire qual'è non penso sia alla portata mia o di altri... Credo che, se lo ritieni opportuno, solo tu possa fare delle prove per stabilire il perché. Fermo restando che se a te piace in un certo modo è giusto che non cambi solo perché altri ti dicono di farlo.

Pagina 159 di 753 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •