Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 753 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309709 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 11294

Ragazzi, tornando un attimo al discorso del volume del mio sintoamplificatore Marantz SR7007; ho provato per giorni a cercare di capire se era attiva qualche impostazione che riduceva il tutto, ma sembra essere apposto!

Continuo però ad avere dei dubbi sul volume in DB. Devo alzare troppo per avere una buona pressione sonora.

Non è che per caso, è l'integrato Marantz PM7003 che sfasa il tutto? Perchè facendo la calibrazione, le due torri si sentono troppo basse rispetto al resto dei diffusori collegati al sinto. Infatti, Audyssey, mi ha abbassato di molto il centrale (-8db) e messo le due torri a (+0.5).

Non vorrei dire una stupidaggine, Ma fa bene avere un integrato stereo, tutto sommato discreto, collegato ad un Sintoampli top di Gamma?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Prova a toglierlo e rifare la calibrazione anche se avresti dovuto avere gia' tutti i canali impostati correttamente.
    Ultima modifica di guest_114372; 12-02-2013 alle 23:21

Ragazzi sto scoprendo la funzione Dynamic Volume dell'audyssey...che non avevo ancora preso in considerazione...
    Devo dire che su LIGHT è veramente ottima! Su questo valore livella un pò i volumi in generale facendo risulare il tutto più omogeneo. In questo modo si hanno 2 vantaggi: Innanzitutto non c'è bisogno di dare più DB al centrale, in quanto ci pensa automaticamente il sinto. Non c'è bisogno di alzare/abbassare il volume se si sentono poco i dialoghi e poi di botto c'è una scena piena di situazioni concitate.
    I contro sono, o meglio è, il fatto che non è la scelta registica al livello di suono, ma su Light questa funzione è dosata benissimo.
    Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate. C'è qualcuno che la usa?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

anche io mauro ho avuto le tue stesse impressioni con l'ampli in firma.
    poi pero' l'ho tolto perche' ho letto in questo tread che comprime le frequenze, ma secondo me addirittura, a mio orecchio sembra il contrario.......anche nelle scene piu' concitate di azione.io trovo l'impostazione su ligth ottima meglio di spento......e aggiungo che anche con la musica in due canali va meglio.
    ciao aspetto altri pareri.
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

concordo con tutti e 2. Io però con la musica disattivo il tutto, per meglio dire direct o puredirect
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    anche io mauro ho avuto le tue stesse impressioni con l'ampli in firma.[CUT]
    Anche io ho il tuo stesso ampli! Tu come sei messo con il volume generale? Devi alzare un bel po per avere pressione sonora?

Comunque stasera provo a mettere anche io su Light e vediamo un po...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Light solo per i film però eh! Con la musica rigorosamente tutto spento. La Direct non mi fà impazzire per la musica che ascolto io(metal, industrial, colonne sonore, elettronica)...preferisco mettere Stereo e dare un + 2 ai bassi.

Che Light comprime ok...ma comprime pure il Dynamic EQ ma la resa è stupefacente lo stesso. Non conta sapere cosa fà una funzione(se comprime o no), conta molto di più il risultato. Se hanno implementato queste 2 funzioni un motivo ci sarà.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao Vittonardo.

fammi capire bene,a te piace il dinamic volume, sia con l'ht che con musica,giusto?
    ma lo togli perche' sul forum c'e' scritto che comprime le frequenze?

secondo me devi impostare il tuo impianto come piace a te,secondo le tue esigenze e gusti.
    non farti condizionare troppo da quello che leggi.

ciao

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Che Light comprime ok...ma comprime pure il Dynamic EQ ma la resa è stupefacente lo stesso. Non conta sapere cosa fà una funzione(se comprime o no), conta molto di più il risultato. Se hanno implementato queste 2 funzioni un motivo ci sarà. ..........[CUT]
    Il dynamic eq nn comprime niente ansi incrementa db e per il suo corretto funzionamento deve trovare i valori dei livelli dei diffusori impostati dalla calibrazione circa 75 db

Mauro le compressioni normalmente si lasciano disattivate , e' giusto tenere attivo il Dinamic Eq ma la compressione rigorosamente su off
    Ultima modifica di guest_114372; 15-02-2013 alle 17:46

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    ciao Vittonardo.

fammi capire bene,a te piace il dinamic volume, sia con l'ht che con musica,giusto?
    ma lo togli perche' sul forum c'e' scritto che comprime le frequenze?

secondo me devi impostare il tuo impianto come piace a te,secondo le tue esigenze e gusti.
    non farti condizionare troppo da quello che leggi.

ciao
    Il dinamic volume va usato in caso di bisogno (nelle ore che non si vuole disturbare chi dorme) tenerlo perennemente attivo non e' nello spirito dell'HT e tantomeno ne giustifica l'acquisto

Se é costretto a tenerlo attivo le cose sono 2:

1 Non puo' fare confusione
    2 A i livelli dei diffusori fuori posto

Doppio post......

Maveric infatti mi sono scordato di dire che Light è ottimo per non fare confusione L'ho provato ieri notte infatti ed è sbalorditivo. Ad alti volumi non serve a nulla in quanto i dialoghi e tutto si sentono già bene così.
    Diciamo che cmq è un pò lo stesso discorso del Dynamic EQ...a volumi alti non è quasi più attivo, mentre a volumi bassi c'è e come e si sente
    Queste 2 funzioni sono pensate prettamente per un uso a volume basso o medio/basso dando veramente OTTIMI risultati.

ragazzi, io con il dinamic volume su ligth ho la percezione di presenza maggioree percezione migliore dei dettagli anche piu' fini.......che vi devo dire, e non vedo punti negativi...
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

E' come aver comperato una ferrari per poi essere usata soltanto in paese

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Queste 2 funzioni sono pensate prettamente per un uso a volume basso o medio/basso dando veramente OTTIMI risultati. ..........[CUT]
    Mentre il D. EQ non penalizza la dinamica dei film le varie compressioni dinamiche comprese quelle della notte vanno a vanificare il risultato sugli "effetti" e per questa ragione vanno adoperati lo stretto necessario.

Pagina 209 di 753 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309709 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •