|
|
Risultati da 871 a 885 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
26-08-2009, 11:11 #871
Senior Member
Salve,
Vorrei chiedervi un informazione, posseggo un denon 2308 con kit m-1 B&w e sub asw 8 ho effettuato la calibrazione automatica ed il crossover si è impostato su 100 hx front e 90 hz surround ma il range delle mie m1 è
80 hx - 23 khx +- 3db consigliate di settare manulmente o lasciare così?
un'altra cosa se conoscete il sub asw 8 mi potete consigliare un settaggio per la calibrazione audissey?
grazie anticipatamente!!!
-
27-08-2009, 07:51 #872
Senior Member
Qualcuno può aiutarmi?
-
12-10-2009, 17:45 #873
Funziona con ampli stereo ?
Scusate una curiosità, se collego alle uscite pre un finale o integrato stereo, a cui collego le casse, il sistema audyssey continua a funzionare ?
Grazie StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
13-10-2009, 18:25 #874
Senior Member
Salve ragazzi! Ho anch'io una curiosità. Possiedo il lettore BD e l'ampli presenti in firma.
Ho collegato il lettore BD all'Ampli in HDMI, facendo fare la decodifica al lettore e uscendo in PCM verso l'ampli tramite HDMI (l'ampli riceve l'HDMI 1.2 quindi il PCM non compresso...). Posso benficiare secondo voi dell'EQ Audyssey quindi? Ad un primo ascolto, mi sembra di non sentire l'intervento dell'Eq......Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
13-10-2009, 19:12 #875
Sarà da più di un mese che mi forzo ad ascoltare con audyssey attivato ma non ci riesco, molte volte lo disattivo e via...
cioè ciò che disattivo è il dynamic eq e il dynamic vol, infine ho settato l'eq a 5 bande su personale.
E' possibile che abbia equalizzato così male? gli alti sono troppo musicali, poco limpidi e secchi!!
Per fare un esempio di come ho i postato io: 4 khz su -6 e 11 khz su +6
sono io che sbaglio in continuazioen ad eseguire la calibrazione? eppure ho seguito alla lettera i consigli del forum, ma soprattutto ciò che è scritto sul manuale!Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
13-10-2009, 21:24 #876
Effettuata stasera per la prima volta la misurazione con il Marantz sr6003. Effettuate tutte e sei le posizioni di ascolto. Le distanze dei diffusori sono precise al centimetro all'infuori del sub calcolato più lontano di circa 60 cm, c'è solo una differenza di 5 cm. tra le casse frontali.
Per quanto riguarda i volumi il FL +1, il centrale 0,5, il FR 0,00 il SL +4,5 il SR 4,00. Il sub -10.
La differenza di volume con i surround è data dalle dimensioni delle casse, il fronte anteriore è composto da B&W 684 e HTM61, mentre i surround sono le M1 che naturalmente le riconosce come small mentre il resto come large. La parte sinistra inoltre è di 1Db maggiore a quella destra per i frontali e 0,5db per i surround, mi immagino che è dovuto alla conformazione della sala, nel retro è più angusta e chiusa rispetto alla zona di destra.
Ora chiedo a chi è esperto di questi sistemi di calibrazione secondo voi devo riportare il sub alla distanza corretta e almeno i frontali devo portarli al solito volume? O lascio tutto così?Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
14-10-2009, 13:45 #877
@Giandegian
Se intendi utilizzare l'Audissey lascerei tutto invariato perché l'ottimizzazione é stata fatta in base alle distanze rilevate e non le modificherei.
Piuttosto puoi riportare le tue impressioni di ascolto con l'equalizzazione attivata ? Io rientro tra quelli che non la usano (bassi spariti ed alti troppo in evidenza)Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
14-10-2009, 14:30 #878
Io ho fatto il setup automatico per la prima volta con il sistema completo ieri sera....la cosa "strana" é che mi ha settato tutto su Large, anche i surround (in firma), é normale?
Per il resto comunque tengo sempre l'equalizzazione su OFF perché altrimenti addio dinamica...tanto in stereo uso il Pure Direct, ma in HT senza dinamica si perde troppo...già il mio sinto é veramente analitico (non enfatizza nulla, il che mi piace tantissimo)...
-
14-10-2009, 14:41 #879
Guest
Anch'io tengo tutto disattivato, però riguardo le misurazioni non ho
avuto problemi: tutto rilevato esattamente al millimetro.
Adesso, delle due l'una...... o sta aumentando la schiera di coloro che riconsce nell'eq automatico una "strana compressione" per virtù di chissà quale Entità Superiore o sta aumentando la schiera di coloro che "diffamano" l'audissey.......
Ragazzi, IMHO: se avete problemi ambientali, e li hanno tutti, le soluzioni audissey dei sintoampli lasciatele perdere.....Cercate di intervenire sull'ambiente e fate un po' di misure con REW (che è anche free).
Scusate lo sfogo ma quando c'è vo c'è vo!!!
-
14-10-2009, 14:52 #880
Concordo con quanto scritto da Plutogiò nell'ultimo paragrafo del suo post appena qui sopra relativamente all'acustica ambientale e relative correzioni.
Per Daniel24
quando ho giocato un po' con l'Audyssey anche a me ha giudicato large i surround e il centrale, gli ho detto "bravo", così è contento, e poi mi sono fatto le mie regolazioni manuali.
Cio"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2009, 15:54 #881
Io lo uso su Flat, se utilizzato su "Audyssey" mi fa sparire tutti gli alti... Le distanze sono comunque precise al centimetro, anche il tipo di casse Large\small viene riconosciuto correttamente.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
14-10-2009, 18:35 #882
Originariamente scritto da plata
per qnt riguarda l'equalizzazione audyssey, enfatizza troppo la gamma medio-alta.
Meglio MCACC? sapete dirmi quali sono i pro e i contro?Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
15-10-2009, 07:43 #883
Originariamente scritto da Skardy
-
15-10-2009, 08:47 #884dynami volume non funziona un tuboPlasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
19-10-2009, 12:59 #885
Junior Member
Ciao a tutti. Secondo voi è normale che attivando il dynamic eq se mi avvicino con l'orecchio ai diffusori avverto un leggero brusio di fondo? (che sparisce disattivando il dynamic eq)