Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 753 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255655 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 11295

I valori dei livelli mi sembrano un po' troppo diversi fra loro ma dipende molto dai tuoi diffusori (forse hai frontali con sensibilita' molto inferiore agli altri), di solito gli ampli su queste misurazioni sono precisi, se hai un fonometro verifica i livelli se sono corretti.
    Meglio se tagli i diffusori che ti mette a banda intera almeno a 60hz e il centrale a 80hz, se senti delle code con preset movie e volume 42 puo' essere normale, riporta il valore a 36 (si incrementa da solo ma nulla vieta di riportarlo all'origine) e se vuoi un consiglio lascia il preset Jazz. Valuta anche il suo posizionamento se puoi spostarlo da dove e' ora, puo' suonare meglio in un'altra posizione. Queste sono valutazioni valide per un sub gia' rodato, vedi piu' sotto.
    Il tuo ambiente il Velodyne dovrebbe darti buone soddisfazioni ma mi resta un dubbio: strano il fatto che la distanza del sub sia esatta (di solito aumenta di 2-3 metri almeno) e il fatto che con volume 36 sia solo a -0,5db (questo puo' essere dovuto al sub nuovo) io ti direi di usare il sub per almeno 30-40 ore (ma anche piu') per slegare bene la sospensione (il tuo sub ha una buona escursione e richiede un buon rodaggio) e poi ripetere la calibrazione, in 30mq con volume 36 dovresti superare agevolmente i 75db e invece questo e' il livello registrato dal Denon (livello -0,5 quindi il sub suona a 75,5 db), per farti capire io ho una stanza che e' la meta' della tua e un CHT (che suona piu' o meno come il tuo a livello di volume, beninteso, solo a livello di volume, per il resto il tuo suona meglio ovviamente ) a volume 16 sta a -8db, a volume 25 sta a -14db)
    Ultima modifica di Dakhan; 25-09-2012 alle 18:58

Esatto i frontali sono differenti dalla altre coppie Bose quelli vicino le sedute sono oltre modo forti nell'emissione, tant'è che li ha abbassate di brutto ma anche prima erano così.
    Non credo che ho la facoltà di cambiare il crossower ho provato ma poi fa tutto da solo il mio Denon per fare ciò devi scegliere avanzate e tagliare il crossower ho provato già una volta ma, niente da fare. Comunque se dovessi cambiare il centrale a 80 e gli altri come dici te dovrei fare di nuovo la calibrazione? A proposito ti risulta che dietro vi è uno switch per l'autoaccensione ma a me non funziona. lo metto in standbay da telecomando ma non si autoaccende. comunque adesso lo tengo per farlo rodare e poi rifarò l'Audyssei di nuovo.
    Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Ok, quindi per i diffusori siamo a posto (ma ero gia' tranquillo su quel punto perche' come ti dicevo gli ampli sono piuttosto precisi), strano tu non possa variare il crossover "a mano", mi sembra che anche Denon (giustamente) lo permetta ma non conosco la tua macchina, la calibrazione non la devi ripetere se cambi il crossover in quanto essa e' attiva dal valore impostato da lei in su (e tu alzandolo resti nel campo di funzionamento della stessa).
    Sinceramente l'autoaccensione non l'ho mai considerata, con il telecomando lo accendo e lo spengo da esso e quando non lo uso per un po' lo spengo dall'interruttore posteriore peraltro l'autoaccensione e' da evitare in HT (es. vedi un film in cui per X minuti ci sono solo dialoghi, e il sub si spegne, poi partono una serie di esplosioni e il sub si accende MA siccome ci impiega un po' di tempo i primi botti li perdi) ma in ogni caso deve funzionare.

Ciao,
    Volevo postare i risultati dell'Audessy... dopo avere aggiunto un secondo sub.
    Front: 40 - (-8.5bd)
    Center: 60 (-9.5db)
    Surr: 80(THX) (-5.5 ; -6.5)
    Sub: LFE 100 - (-3.5 su entrambi. inoltre mi ha fatto impostare il volume del sub prima della misurzione a 74db, il che implica un abbassamento circa a ore 20 nel sub).
    ...
    Dinamic volume ON
    Ho corretto solo i sorround mettendo pari i livelli.

Cosa dite?

Dove fareste correzzioni?
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ok, quindi per i diffusori siamo a posto (ma ero gia' tranquillo su quel punto perche' come ti dicevo gli ampli sono piuttosto precisi), strano tu non possa variare il crossover "a mano", mi sembra che anche Denon (giustamente) lo permetta ma non conosco la tua macchina, la calibrazione non la devi ripetere se cambi il crossover in quanto..........[CUT]
    Grazie per i consigli sono andato a vedere meglio per variare il crossower debbo necessariamente indicargli che sono casse piccole in questo modo posso variare il crossower. rifarò il tutto e ti faccio sapere Grande la tua disponibilità.
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Bene, vediamo se ottieni dei buoni risultati

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao,
    Volevo postare i risultati dell'Audessy... dopo avere aggiunto un secondo sub.
    Cosi' a naso avrei preferito lasciare i due sub a ore 12 anche se misurava piu' di 75 db e poi avere un valore maggiormente negativo sui sub (ovvero gli Onkyo arrivano fino a -15db sui sub, se tu a ore 20 hai -3,5 ipotizzo che a ore 12 avrai -10db), e' vero che il manuale dice di impostare il sub a 75db ma e' anche vero che se lo lasci piu' alto poi lo porta lui a 75db variando il valore che ti dicevo prima (a meno che il volume del sub sia troppo alto ma con il Sunfire a ore 12 non e' masi accaduto, in ogni caso basta che vedi se il valore ottenuto dopo la calibrazione e' inferiore a 15).
    Ti dico questo perche' di solito suona meglio un sub con il suo volume a meta' scala e ampli a -10 piuttosto che un sub a 1/4 del volume e ampli a 0, anche se poi la pressione e' la stessa.

Non capisco perche' hai corretto i valori dei due surround in modo che siano uguali, e' giusto che siano diversi, anche diffusori identici non hanno le stesse prestazioni e il punto di ascolto puo' essere in un punto in cui un diffusore e' piu' attenuatto dell'altro (anche se i diffusori suonano allo stesso modo), per la distanza o altri motivi, lasciali come te li ha messi.

PEr il resto dai dati inseriti non posso dedurre altro (io alzerei i crossover di 10-20hz su centrale e frontali ma vedi tu)

@Dakhan
    Ho cambiato e rifatto di nuovo compreso l'auto calibrazione del sub (fenomenale vale i soldi che costa).l'impressione è che il sub visto che l'ho arretrato di un 10 cm direi che va meglio visto che non posso spostarlo per via della mia camera per terra ho dei tappetti che prendono tutta la camera. Mia moglie mi fucila.

la taratura non è cambiata (ovvero di poco) queste le misure la seconda e quella fatta oggi. Ho visto pure Terminator Salvation
    che dire...il sub riempiva tutta la camera senza cedimenti ne distorsioni, ho dovuto abbassare il volume da -40 (relativo x il mio Denon) a 45.
    distanze
    ant.sx 3.21>>>>>>>>>3.06
    ant.dx 3.18>>>>>>>>>3.06
    centr. 3.06>>>>>>>>>2.97
    sub 3.54>>>>>>>>>3.60-------è stato spostato di un 10cm all'indietro
    surr.sx 1.02>>>>>>>>1.02
    surr.dx 1.11>>>>>>>>1.11
    surr.post sx 2.16>>>>>>>>2.25
    surr.post dx 2.28>>>>>>>>2.37

Livelli
    ant.sx 0.0>>>>>>>>>-1.5
    ant.dx -1.5>>>>>>>>>-1.0
    centrale -6.5>>>>>>>>>-6.5
    sub -0.5>>>>>>>>>-2.0
    surr.sx -11.0>>>>>>>>-11.0
    surr.post sx +1.0>>>>>>>+1.5
    surr.post dx +1.0>>>>>>>+1.5

crossower dopo la nuova taratura è ritornato come prima. L'avevo cambiato come tuo suggerimento, cioè il centrale a 80Hz e i surr. e post surr. a 60 Hz

un saluto Pi

Pietro

Si, dopo la calibrazione rimette i crossover come li misura lui, resta il mio consiglio di alzarli per un miglior risultato (provato da me e da altri), per il resto prenditi il tempo di provarlo con calma, non credo rimarrai deluso.

Sera.Ho letto questo post dove il paziente dakhan aiuta a calibrare i sub.http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ubwoofer/page2

Essendo il mio un B&W asw 608 ho qualche incertezza

1* posiziono il sub

2* cerco la giusta fase --> mi da solo 0 e 180 ma la procedura penso sia identica. Sono ben acceti link per prendere la traccia audio.

3* regolo il suo volume --> qui consiglia di metterlo a 25 , ma il mio non avendo display digitale posso ipotizzare 1/4 della manopola posteriore ?

4* parto con l'audissey dall ' ampli

è tutto corretto ?

La manopola dietro al sub con le varie frequenze , da 25 a 140 hz come devo regolarla e quando .O forse serve solo per le potenziali casse che uno se vuole puo attacare al sub essendo li amplificato ?

Saro' sintetico dato che qui siamo in parte off topic, la procedura e' identica, se hai solo due posizioni per la fase essa sara' anche piu' veloce, il volume 25 sul sul dell'altro thread corrisponde circa a 1/3 di manopola ma tu avendo cono piu piccolo parti da manopola a meta', il resto tutto giusto, la manopola del crossover dietro il sub devi metterla a 140hz (cosi' e' come disattivare il crossover), e' esatta la tua valutazione sul fatto che serva per il collegamento ad alto livello.

Ok benone .
    Ti rubo ancora un attimo dei tuoi suggerimenti.

nel manuale dice che devo collegare il cavo rca da sinto al solo spinotto conla lettere L del sub . Io ho un cavo g&bl che si sdoppia in rosso e bianco(http://www.amazon.it/BL-SUBE50-5950-...8772451&sr=8-1) Ne attacco solo uno ? se si quale ? o tutti e 2 ?

Altra cosa riguardante la calibrazione delle casse. Dirò una castroneria , ma quando faccio partire l audissey non esiste una regolazione volume casse come per il sub . giusto ? fa tutto lui in automatico ....

thanks

Visto che hai gia' un cavo a Y usa tutti e due li spinotti (L+R), se usassi solo lo spinotto L le differenze a livello audio sarebbero nulle (in alcuni sub si incrementa il volume con due spinotti con altri cambia proprio nulla)

Esatto, Audyssey fa tutto in automatico in modo che tutti i diffusori suonino allo stesso livello basandosi su un valore standard, e' la base da cui partire per avere un impianto ben tarato, per questo vale la pena lasciare i livelli come li imposta.

Molte grazie. Il resto l ' ho già imparato sviscerando ore e ore i vari topic, cosa che consiglio a tutti vivamente di fare prima di postare, si impara molto di più che chiedere ogni volta per farsi dare la risposta che presto sarà dimenticata.

Riuppo un tuo post che spiega benissimo tutto sull' audyssey .

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419

Enjoy

Vorrei un parere o consiglio sulla calibrazione Audissey che ho appena fatto con l'ampli Onkyo 5010 e il mio impianto in firma. Il mio ambiente è un soggiorno abbastanza ampio con piano soppalcato fuori dalla zona HT. Con il precedente Onkyo 905 l'equalizzazione Audissey non mi piaceva, causa un abbattimento delle frequenze basse e poco "punch" in generale. Ho sempre preferito la risposta flat.
    Ho seguito i numerosi consigli di questa sezione e così ho svolto il tutto:

Ho settato il sub, (che è posto dietro al divano, non più sul fronte anteriore come si vede in foto, causa maggiore presenza e rendimento nella nuova posizione) con crossover in bypass, fase regolata a "orecchio" intorno ai 130° (la rotella copre da 0 a 180), ma mi risultava un po' difficile percepire le differenze di volume con gli altri valori nella frequenza d'incrocio.. Ho avuto solo l'impressione che in quella "zona" il volume non diminuiva.
    Sub con volume posto a ore 10 che corrispondeva a 83db dalla rilevazione Audissey. Ho preferito tenerlo un po' più alto e non fermarmi a 75db (che corrispondeva a meno di 1/4 di volume), perchè così ho visto che il livello veniva settato con valori negativi, altrimenti andava tra 0 e +2db (meglio più volume sul sub e valori negativi sul sinto...giusto?)

Calibrazione Audissey su 8 posizioni: 2 nella posizione principale, 2 a destra di 70cm e 2 a sinistra di 70cm dal punto principale (tutti e 6 sulla stessa linea un po' più avanti dallo schienale e dalla reale posizione delle orecchie), poi 2 sempre nella zona centrale 30cm più avanti da primo punti.

Questi i risultati:

Crossover:
    Front 40hz (collegati in biamping) ......poi portati a 60hz
    Center 40hz .................. poi portati a 60hz
    Surround 50hz ............... poi portati a 70hz
    Lpf di LFE 110hz

Distanze tutte più o meno corrette, tranne il sub messo a 4,62mt (in realtà 3,10mt). Ma credo vada bene lo stesso.

Livelli:
    Left -5db
    Center -3,5db
    Right -5db
    Surr. right +1db
    Surr. left +1,5db
    Sub -5db

Giustamente corretti i livelli più alti dei surround per la minore efficenza delle XT2 rispetto alle CM (e per dimensioni!).

Prime veloci impressioni d'ascolto con i miei soliti dischi test (dvd THX, e BD Terminator Salvation):

Ovviamente è impensabile tenere questa configurazione senza DinamiqEQ attivato, il tutto sarebbe troppo "frenato" e bisognerebbe alzare i livelli, almeno del sub. Con D.Eq attivato quello che mi ha impressionato è il lavoro che svolge sui surround, molto più presenti e ben impostati. Quindi il DinamicEQ sembra una cosa buona (ho ascoltato a più livelli di volume)...ma quello che finora mi mette i dubbi è proprio l'equalizzazione Audissey. Con questa attivata mi sembra che le frequenze alte siano un po' "aspre" e squillanti, e nel mio ambiente vengono un po' frenate alcune frequenze più basse (nonostante il Deq attivato).. Non so se sia un bene, forse sono ancora sono troppo abituato a sentire in maniera "nuda e cruda", senza equlizzazioni.
    Però togliendo l'Audissey (e mantenendo il Deq) l'impianto si "normalizza" sulle alte e acquista un po' di "punch" sulle basse. Per fare un esempio pratico, senza Audissey, in alcune sequenze di film ben noti (terminator salvation) sento le vibrazioni dei bassi sul divano e sul corpo, che per me è un bell'effetto.. Con l'Audissey questo non avviene, o comunque in maniera molto più contenuta.. Ma non so se quello che sento è poi una bella cosa a livello audio...oppure solo un effetto causato da qualche risonanza o rimbombo strano, che L'audissey me lo controlla e elimina.

Ovviamente devo ancora testare bene il tutto...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Da possessore di onkyo 1009 disattiva l'audissy.

Nel mio ambiente suona ad OK

Pagina 155 di 753 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255655 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •