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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 1.621 a 1.635 di 11295
  1. #1621
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    Mar 2008
    Località
    Perugia
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    4.432

    Citazione Originariamente scritto da maury74
    ciao dakhan....

    il casino forse nasce dal mio sub spl,ha una regolazione del volume alquanto noiosetta e non riesco mai a capire a che volume portarlo.
    grazie.
    il volume si controlla in questo modo sul led blu dell'spl:
    quando si premono i pulsanti di regolazione del volume, la velocità con qui lampeggia la spia led indica il volume del sub, piu lampeggia veloce piu indica che stai aumentando il volume, al termine di questi lampeggi(qui e la cosa piu importante perche ti indica il volume che stai usando) l'unità ti segnala il livello del volume con una serie di lampeggi prima lenti e poi veloci ad esempio 3 lampeggi lenti seguito da 5 lampeggi veloci e uguale ad un volume pari a 35(il volume mi sembra che va da 20 a 80max) quindi come vedi non e tanto difficile, per la procedura di reset eq e come dice
    Dakhan
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  2. #1622
    Data registrazione
    Nov 2008
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    @ Dakhan

    Intanto complimenti per la tua preparazione e le esaurienti risposte verso gli utenti. Avrei bisogno dei tuoi preziosi consigli per migliorare la calibrazione Audyssey del mio Onkyo 706. Intanto appenna avrò il tempo, rifarò il test seguendo queste tue parole lette un pò di pagine indietro: "...fai 4 letture nel punto principale di ascolto con microfono su treppiede e treppiede sul divano un po' lontano dallo schienale (fai 50 cm da schienale a microfono), poi fai due letture sul cuscino di destra e due sul cuscino di sinistra...."

    Tieni conto che fino ad ora mi sono sempre limitato a 3 letture (centrale, destra e sinistra). Io ho fatto una modifica sul piedistallo di un ventilatore (quindi regolabile in altezza), a cui ho applicato alla sua estremita una barra filettatta in orizzontale e quindi a formare un angolo di 90° con esso; poi ho adattato una parte in plastica all'estremita della barra, da dove fuoriesce un perno che torna in posizione verticale, dove avvito il microfono (magari dopo posto una foto). Quindi fino ad ora ho preferito posizionare il piedistallo dietro al divano, facendo passare la barra filettatta sopra lo schienale, calcolando una posizione esatta della testa da seduti e dell'altezza orecchie. Nei fatti quindi non proprio a 50 cm dallo schienale, come da te suggerito.

    Quì avrei qualche quesito: intanto per allontanarmi di più dallo shienale, dovrei passare ad una postazione del piedistallo da dietro a davanti il divano; potrebbe questo interferire negativamente? Mentre per la posizione esatta dei diffussori posso lasciare tutto perfettamente convergente sulla testa dell'ascoltatore in posizione centrale, indipendentemente che poi il mic. vada a 50cm dallo schienale??? Inoltre fino ad ora ho notato un impostazione del taglio di frequenze non corrispondenti a quelle dichiarate dalla casa sulle specifiche dei diffusori.

    Nello specifico, mi mette il centrale a 50hz, quando leggo che esso lavora da 80hz in sù, e quindi cambio manualmente questo parametro ad 80hz; i frontali quasi sempre in full band, e visto che vanno da 45hz in sù e si va a step di 10hz, li ho messi a 50hz; i sorround (scusa, parliamo di config. 5.1 ) a 50hz, li metto a 60hz, perchè così dichiarati. E' corretta questa mia rettifica manuale sugli hz? Passiamo adesso al sub: visto che è bello potente (vedi firma) e che l'ambiente non è particolarmente trattato a livello acustico, per ora mi trovo bene col gain (si chiama così? ) ad un quarto e dall'ampli a -5db e il cross a 120hz circa sul sub e 120hz anche sul sinto. Se effettuo la calibrazione a metà volume, poi me lo allontana parecchio sotto i 0db, quindi il test lo faccio sempre ad un quarto e durante metto il cross tutto aperto (credo arrivi a 150hz). Anche quì come mi consigli di prepare la configurazione del sub per una nuova lettura?
    Grazie per l'attenzione!.........Attendo istruzioni capo.

    p.s.: E' vero che se ad esempio nella traccia dedicata al canale centrale viene inviata una frequenza che va al di soto del taglio impostato, questa anzichè andare persa viene inviata e riprodotta dal sub? Questo lo fà indipendentmente dal fatto che l'Audyssey sia attivato o meno? Se in tutto ciò dovessi essere OT, spero di poter contare su di te anche in M.P.

    n.b. Ma durante il test si può stare dentro la stanza? Io ho un'apertura ad arco e manovro il telecomando fuori dalla stanza. L'importante credo sia soltanto che non si stia dentro il campo interessato tra mic e diffusori, no?
    Ultima modifica di Cappella; 22-08-2011 alle 16:46
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  3. #1623
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    Jun 2002
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    Grazie

    bada che il consiglio sulle letture vale per le calibrazioni di Audyssey su otto punti, chi ne dispone di meno (tipo sei) deve riparametrare il tutto, la cosa importante e' dare precedenza al punto di ascolto e cercare di limitare i punti di ascolto all'interno della zona dove ascolti ( tu e chi con te) i consigli del manuale si riferiscono a situazioni poco comuni presso le nostre case dove di solito vi e' un divano e basta.

    Il tuo cavalletto fai da te puo' andare benissimo basta che il microfono sia piu' sospeso possibile (idealmente dovebbe "levitare"), i 50cm intorno servono per evitare interferenze da parte degli oggetti, importnate anche che il microfono sia oltre il livello dello schienale del divano.

    Il Piedistallo anteriormente non dovrebbe dare problemi se la sua sezione non e' troppo ampia, i diffusori non devono essere toccati idem per il mobilio, tutto deve rimanere come sara' quando userai l'impianto.

    Il taglio "farlocco" e' un classico di Audyssey (probabilmente serve a non svergognare le caratteristiche dichiarate dai costruttori dei diffusori ), di solito 20 o meglio 30hz piu' del valore ottenuto sono la soluzione migliore, se cio' comporta di giungere a 80hz o di poco sopra lascia 80hz, di soltio cio' va bene con il 95% dei diffusori, se sono pero' minidiffusori devi salire ulteriormente. Quindi nel tuo caso metterei:
    Centrale 80hz
    Frontali 70hz
    Surround 80hz

    Ovviamente poi dovrai tu valutare quale e' la configurazione che piu' ti piace

    Per il sub devi porre il volume sul sub in modo che Audyssey veda un valore da -14db in su, crossover sul sub al massimo, poi lasci satre il volume sul sub e alzi i valori sull'ampli a tuo piacimento, di solito 5-8 db in piu' bastano

    Tutto cio che va sotto il valore impostato per i diffusori va al sub, non perdi nulla, se i frontali sono ad 80hz tutto sotto va al sub, bada che e' un crossover e non e' preciso ne' netto quindi a 60hz i frontali emetteranno ancora ma a valori ridotti idem il sub a 100hz, per questo sconsiglio tagli troppo bassi, se i tuoi diffusori hanno -3db a 50hz Audyssey li fara' suonare anche a 30-40hz, troppo, meglio mettere a 80hz e farl suonare fino a 60hz, in un range a loro adatto.

    Puoi stare tranquillamente nella stanza, basta non parlare o fare rumore.

    P.S: assistenza via Mp a pagamento

  4. #1624
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    Nov 2008
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    Bene, molto esauriente! Vorrei però approfondire qualche passaggio che non mi è ancora chiaro. Intanto ho verificato che posso fare un massimo di 6 letture; quindi come conviene ripartire, 4 centrale, 1 destra ed 1 sinistra?

    Per il piedistallo credo che il discorso 50cm nel mio caso sia relativo, nel senso che comunque il mic sta più in alto rispetto allo schienale e quindi non lo incontra in una linea orizzontale a 360°; quindi troverei così più peculiare e preferibile la posizione fedele al punto d'ascolto ed in perfetta linea con la convergenza dei diffusori.

    Sul taglio di frequenza dei sorround trovo a parte tutto una certa logica su 80hz, visto che li ho presi della stessa serie del centrale ed i woofer hanno tutti lo stesso diametro. Qualche dubbio mi sorge sui frontali: io ho sfruttato una coppia di diffusori che prima usavo per l'hi-fi (che tra l'altro rientrano nella vecchia ed originale manifattura Jbl quando non era ancora made in china), i quali sono 3 vie ed hanno un unico woofer da 21cm di diametro. Quindi sei sicuro che devo tagliarli a 70hz? Scusa se insisto, ma se mi dici che vale la regola dello "scarto" di 20hz, allora la tua teoria non fa una piega!

    Passando al sub vorrei capire meglio questo passaggio: "crossover sul sub al massimo, poi lasci satre il volume sul sub e alzi i valori sull'ampli a tuo piacimento, di solito 5-8 db in piu' bastano". Quello che ho capito è che quindi non è vero che l'ideale sia che l'Audissey trovi/imposti un valore ideale prossimo ai 0db. Se non ricordo male con la potenza esattamente a metà, mi dava un -12db; quindi da quì posso poi aumentare di 5-8db? Però perchè non devo tener conto del volume del sub? Non devo partire da una base di riferimento? Vabbene quindi a metà? Tornando invece al discorso del taglio del sub, dove a quanto pare vige la stessa regola dei diffusori, è meglio che il crossover del sub anzichè stare sui 120hz, lo lascio tutto aperto (150hz) anche dopo la calibrazione? Inolte ho notato che l'unica distanza non veritiera impostata è quella del sub; cosa fare, lasciare stare quella impostata automaticamente o inserire quella reale manualmente? E pur vero che a differenza dei difussori, il sub (nel mio caso) non ha l'altoparlante rivolto in direzione del mic e nemmeno dentro il campo d'ascolto. ma si sa che per le bassissime frequenze il dicorso è diverso e più complesso.

    p.s.: in effetti facendo un test con le frequenze in modalita stereo ed il sub spento, i frontali sembrano riprodurre il suono a 50hz allo stesso modo, sia che il taglio è a 50 che a 70hz.

    Grazie per l'attenzione e sopratutto per la pazienza!
    Ultima modifica di Cappella; 23-08-2011 alle 14:57
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  5. #1625
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    Jun 2002
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    Con sei letture puoi distribuire 2 letture per punto, cercando di mantenere i punti abbastanza vicini, diciamo massimo 1 metro e mezzo dal punto piu' a destra rispetto a quello piu' a sinistra.

    Per il piedistallo se e' come dici lascia cosi', mi raccomando pero' non solo sopralo schienale ma anche distante, inoltre se il divano e' di pelle meglio coprirlo.

    Sui frontali si confermo 70hz, mi scrivevi che hanno il -3db a 45hz, quindi dovrebbero arrivare senza attenuazione a 60-65hz, e' meglio che i frontali e il sub si incrocino in un punto dove non sono attenuati, forse basta 60hz ma io andrei sul sicuro e metterei 70hz, ripeto considera che che il crossover non taglia di colpo ma riduce progressivamente (per esempio i miei frontali sono - 3db a 41hz, ho misuraro con il REW l'incrocio, a 40hz disastro, a 50hz non bene, a 60hz decisamente meglio, a 70hz meglio ancora, da li' in su nessuna differenza). Non dimenticare poi che anche se hai un woofer da 21hz a 50 o 60hz il sub suonera' decisamente meglio e richiedi meno sforzo all'ampli che gestisce i frontali.
    Confermo comunque la regola "empirica" dei 20hz, non farina del mio sacco ma presa da utenti di Avsforum e poi provata sulla mia pelle.

    Discorso sub, innanzitutto il crossover sul sub va messo al massimo o in direct perche' gia' hai un crossover sull'ampli (dato che i diffusori non sono fullband) e implementarne due non serve e puo' degradare il segnale.
    Se a meta' volume ti da' -12db va bene come base di partenza (il limite e' -15db, se segna -15db significa che Audyssey non puo' regolare il sub interamente), calibra e vedi come va, Audyssey ti regolera' il volume del sub (il -12db) in modo che suoni allo stesso livello dei frontali (solitemente e' molto preciso) pero', come gia' spiegato, il nostro orecchio perde sensibilita' alle basse frequenze per cui il sub suona al livello corretto ma noi lo sentiamo di meno quindi solitamente si alza il valore di Audyssey di 5-8 db a proprio gusto (quindi nel tuo caso da -12db fino a -4db), e' pero' possbile che a te vada bene gia' a -12db, insomma regolalo come preferisci ma non esagerare.

    Infine la distanza, lasciala cosi' come la trovi, il crossover del sub ritarda il segnale e per Audyssey e' piu' distante, se la cambi cambi la fase del sub e fai danni (provato di persona), mi raccomando anche la regolazione della fase PRIMA di lanciare Audyssey.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-08-2011 alle 15:58

  6. #1626
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    Ok! Va bene coprire il divano di pelle con un lenzuolo di cotone? Ma devo coprire anche il due posti laterale che forma un angolo da 90° sul lato sinistro? Comunque tutto è centrato tenendo conto solo e principalmente del tre posti frontale.

    Non è che hai fatto confusione col woofer dei frontali tra 21cm ed hz? Io parlo di cm; mentre il diametro di quello del sub è di 30cm. Piuttosto, quando dici che implementare due crossover può degradare il segnale, vuol dire in definitiva che essendoci quello dell'ampli settato su 120hz, quello del sub va lasciato tutto aperto a 150hz anche dopo la calibrazione? E cosa intendi per fare attenzione alla fase? Il mio sub ha un sistema di inversione di fase da 0° a 180°, ma ho lasciato quella standard a 0°. E' meglio che segua lo stesso movimento degli altri diffusori?

    Scusa per le innumerevoli domande, ma non è facile trovare sempre quì sul forum qualcuno che parli la mia stessa lingua e sia generoso come me nel dare tutte le informazioni necessarie, anche quando si è abbastanza ferrati in un determinato argomento. Grazie e ancora grazie! Appena potrò effettuare l'Audyssey, saprò così come muovermi senza dubbi o incertezze, ed i risultati acustici saranno di gran lunga migliori di adesso, anche se le mie orecchie dicono che attualmente non è poi malaccio. Infatti sono arrivato a questa discussione facendo una ricerca in rete (sono un utente di AV... già da un bel pò di tempo), spinto dalla passione, che come tu sai ti porta alla ricerca della perfezione.

    p.s.: Le specifiche sui miei frontali riportano una risposta in frequenza di 45hz - 20Khz (-6db) con una sensibilità di 88db ed un frequenza di crossover di 600hz/2,5 Khz. Che te ne sembra? Ovvio che c'è di meglio, ma credo siano delle ottime casse acustiche. Per curiosità, puoi portarmi un esempio di diffusori full band? Se non è troppo (mi era sfuggito), come ci si comporta col loudness plus? Adesso non ricordo se è una funzione legata al THX e quindi non ci interessa.
    Ultima modifica di Cappella; 24-08-2011 alle 17:01
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  7. #1627
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    Si, considera il tre posti centrale e il lenzuolo di cotone va bene dietro al microfono coprendo lo schienale e la seduta del divano, pare che la pelle rifletta alcune frequenze e falsi il risultato, avendone uno di tessuto non ho mai potuto verificare la cosa.

    Ho compreso che i tuoi frontali hanno woofer di 21cm, intendevo che normalmente con woofer come i tuoi si tende a credere che gestiscano bene le frequenze basse, se cio' in parte e' vero sono comunque inferiori al sub che e' nato SOLO per quel lavoro.

    Attenzione a non confondere il crossover con LPF su LFE, come abbiamo gia' spiegato in passato, se con 120hz ti riferisci ad esso non ha nulla a che fare con il taglio del sub.
    Confermo di lasciare il crossover del sub tutto aperto sia prima che dopo la calibrazione (peraltro cambiare le impostazioni dopo la calibrazione non ha senso) e la fase non la devi lasciare a 0° ma la devi regolare prima della calibrazione (le procedure sono descritte sul forum, qui sono off topic), puo' anche essere che 0° sia corretta ma non e' detto.

    Il discorso sulla passione lo condivido pienamente.

    Discorso diffusori frontali, se hanno 45hz a -6db ti consiglio di tagliarle a 80hz rispetto ai 70hz di cui ti parlavo (pensavo 45hz fossero a -3db), sei sicuro di questo dato? Solitamente con woofer da 21cm sono piu' prestanti in gamma bassa (benineteso, non e' un difetto).
    Non posso valutare se sono diffusori buoni o meno dai dati di fabbrica, dipende da come suonano e in ogni caso basta che tu ne sia soddisfatto.
    Diffusori fullband sulla carta sono in grado di coprire tutte le frequenze da 20 a 20000 hz, fra i diffusori per comuni mortali di fatto non esistono, solitamente pero' si tende a considerare fullband diffusori prestanti in gamma bassa (questo di solito scrivono i manuali), nella pratica pero' e' sempre meglio lasciare gestire le frequenze sotto i 50-60hz al sub (considera anche che riprodurre frequenze molto basse richiese un enorme dose di corrente all'ampli e cio' porta molti se non tutti gli ampli AV a faticare inutilmente

    Loudness plus, e' un'opzione presente solo con le funzioni THX, e' simile ma inferiore al Dynamic EQ di Audyssey, che ti consiglio di utilizzare al suo posto.
    Ultima modifica di Dakhan; 25-08-2011 alle 09:34

  8. #1628
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    Adesso mi sorge un grosso dubbio sul sub. Quando lo comprai il commesso mi consigliò di sdoppiare il cavo per sfruttare entrambi i collegamenti L ed R d'ingresso del sub. In pratica così spostando un interruttore su "Normal", funziona il crossover LFE 50-150hz. Se invece non sdoppio il cavo e lo collego su L con interruttore su LFE, escludo il crossover del sub e comanda solo quello dell'Onkyo. Onestamente io ho seguito il consiglio comprando successivamente un ottimo cavo di quelli che usano per fare gli impianti nelle auto e l'ho sdoppiato. Però se io leggo il manuale, c'è scritto: "Se disponete di un sintoamplificatore A/V Dolby Digital o DTS con LFE o uscita subwoofer, impostate l'interruttore LFE/Normal su LFE. Quindi il contario di come suggeritomi e di come ho fatto fino ad ora. Intanto ho appena cambiato impostazione ed intendo fare delle prove d'ascolto. Diciamo che da i tuoi suggerimenti, la cosa più logica da fare sarebbe proprio quella di usare appunto il collegamento che va ad escludere il crossover del sub. Altra incertezza ho pure sul suo posizionamento, che mi impedisce di metterlo in uno spazio interposto internamente ai frontali, ma è situato accanto al diffusore che in posizione d'ascolto ritroviamo alla nostra destra, e purtroppo vicino alla parete. La domanda è: sarebbe meglio (in questo caso) indirizzare l'altoparlante del sub pure sul punto d'ascolto (quindii dentro il campo sonoro) o lasciarlo (così com'è) rivolto in linea parallella alla parete? Ho sempre pensato sia meglio così perchè magari vedo negativo in questa posizione che l'onda del sub tagli la strada al diffusore destro; anche se sto riflettendo che se lo allineo convergente col microfono (per intenderci), questi non si incontrano prima di arrivare al punto d'arrivo, così come se fosse interposto all'interno dei frontali (spero di essere stato chiaro). Quindi anche se la carcassa del sub si trova vicino alla parete, l'emissione delle onde si allontanerebbe da essa.
    Ultima modifica di Cappella; 25-08-2011 alle 15:28
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  9. #1629
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    11.196
    Sicuramente il sub va messo su LFE a fini HT, in modo da disattivarne il crossover, strano pero' che non funzioni in LFE con il cavo sdoppiato, di solito il cavo doppio porta solo a qualche db di gain.

    Per il posizionamento non c'e' una regola precisa, va semplicemnte posto nel punto dove suona meglio rispetto al punto di ascolto, come e' rivolto l'altoparlante di solito conta poco, non ti resta che fare delle prove e vedere in quale configurazione rende meglio.

    Comunque ci sono decine di post su sub, fase e posizionamento, qui siamo off topic.

  10. #1630
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    Nov 2008
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    6.739
    Intanto dopo qualche prova con spostamento del sub come ti dicevo e collegamento diverso, oltre al taglio dei diffusori da te consigliato, nonostante ancora devo rifare la calibrazione, noto che mettendo il gain del sub a metà anzichè ad 1/4, ci sono molti meno problemi di risonanza e non sento più la fastidiosa vibrazione dello sportello/vetrina della parete attrezzata lato sub. Forse proprio quel guadagno di gain mi impediva di alzare il volume e sfruttarlo di più.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  11. #1631
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    Jun 2002
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    11.196
    Bene, prosegui con le prove e vedrai che alla fine otterrai un miglioramento (che e' cio' che conta)

  12. #1632
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    Sep 2008
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    3.485
    Io se imposto un taglio di frequenze, peggioro moltissimo la resa sonora, almeno con i miei diffusori e' molto meglio lasciare full.
    Quello che non capisco e' perche l'audissey mi lascia tutti i livelli a zero, mi riferisco ai bassi e agli alti di ogni diffusore. Attualmente vorrei migliorare la resa del centrale, alcune volte ho l'impressione di fare fatica ad ascoltare qualche parola in dialoghi esagitati...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  13. #1633
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    Jun 2002
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    Strano, e' la prima volta (che io sappia) che qualcuno sente miglioramenti lasciando tutti i diffusori in fullband, come hai impostato il resto del menu' diffusori sul 906?
    Non capisco cosa intendi con "mi lascia tutti i livelli a zero, mi riferisco ai bassi e agli alti di ogni diffusore", ti riferisci forse alla calibrazione manuale? Quella nulla ha a che fare con Audyssey ed e' normale che sia tutto a zero. Ti si attiva la scritta "Audyssey" durante l'ascolto?

  14. #1634
    Data registrazione
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    6.739
    Dimenticavo: In tutto ciò devo sempre (anche prima) mantenere l'impostazione per il livello LFE sul segnale in entrata per Dolby Digital e DTS, a -10db. Ma questo penso sia normale, perchè diversamente a 0db è troppo esagerato e diventa tutto risonante. A proposito, -infinito non è di più di -10db?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  15. #1635
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    Dec 2010
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    Roma
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    No, -infinito è un numero infinitamente piccolo, molto più piccolo di -10

    es: dal più grande al più piccolo

    +infinito
    +1.000.000.000
    +1.000.000
    +1.000
    +100
    +10
    +1
    0
    -1
    -10
    -100
    -1.000
    -1.000.000
    -1.000.000.000
    -infnito

    Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement


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