Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 71 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Non male, ma è il mio monitor che ha dei problemi o nella foto a schermo intero, il grigio nel lato sinistro tende al rosso mentre in quello destro tende al verde
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

La prima che ha detto, direi...

A meno che tu non voglia considerare percettibili o, tanto meno, rilevanti degli scarti random tra i livelli RGB dello scatto in questione, quantificabili in 1 o 2 punti (su scala 0-255), e dovuti evidentemente al rumore del sensore della fotocamera, amplificato dalla forzatura dell'ISO 800.

In ogni caso, ciò che riferisci di aver notato sul tuo monitor non corrisponde affatto alla "mappatura" (o "distribuzione") dello shading del mio esemplare. Shading che, per una specifica e spiccata sensibilità personale, e sulla base di precisi accordi col negoziante, ho analizzato con estremo scrupolo il giorno stesso del ritiro per decidere se tenere o meno la macchina consegnatami: naturalmente, se ho deciso di tenerla è proprio perchè l'uniformità cromatica è eccellente per un 3-chip, e ben difficilmente avrei potuto ottenere di meglio .

Volendo azzardare un primo bilancio dopo una quindicina di ore d'uso, devo dire che, per una macchina da poco più di 2.000 euro, siamo nel complesso davvero a livelli top, pur riconoscendo che, nella fascia <3.000€, esistono alcuni proiettori che su singoli aspetti superano il Panny.

Resta da vedere una questione per me determinante, ossia come rispondono i nuovi controlli di regolazione avanzata del gamma ed il (presunto, ancora per il momento) CMS. Se mi sentirò... ispirato , domani notte metterò mano agli strumenti e mi dedicherò a questa verifica.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    La prima che ha detto, direi..
    Non penso proprio visto che quella in formato 1920x1080 visionandola ha un grigio perfettamente uniforme.
    A dimenticavo grazie per il pattern "auto costruito" (in PNG) aggiunto a tutti gli altri.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 27-03-2010 alle 09:40
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Il dubbio sul tuo monitor l'avevi sollevato tu stesso. A che pro?

In ogni caso, ignora il primo rigo: ribadisco quanto scritto in tutto il resto del mio post precedente

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ... devo dire che, per una macchina da poco più di 2.000 euro, siamo nel complesso davvero a livelli top...

Mi permetto di dire, consapevole della conseguente lapidazione che rischio, che:
    ad oggi, se LCD ha da essere, per tutte le informazioni e dati che ho raccolto qua e la, tra tutti quelli in commercio sicuramente prenderei il Panasonic AE4000 , che tra l'altro è anche ad un prezzo molto concorrenziale.

Lo ritengo in assoluto la miglior scelta in questa tecnologia , ovvio che è solo un mio parere personale.

E con tutto il debito rispetto per chi non lo preferisce o sceglie, ci mancherebbe.

Cordialmente,
    Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

Non potrei pronunciarmi in merito in quanto non ho personalmente visto il Panasonic (come te , mi pare di capire).
    Ma i punti in cui prevale , rispetto la concorrenza (vedi firma ) , è nel prezzo e nell'ottima idea dell'ottica motorizzata con memorie.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Diciamo che è un best buy in questa fascia di prezzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Assolutamente , si riescono ad avere dei prezzi addirittura inferiori del 50% al prezzo di listino dell'Epson.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Eh si....sui prezzi Panasonic è estremamente competitiva.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Vuoi dire, presumo sia di 3299€ il prezzo di listino dell'Epson, che si può trovare a 1600€ ? Dove ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Si , è il prezzo che hanno fatto ad un mio conoscente. Non posso chiederglielo adesso perchè si trova all'estero.
    (cit. Alberto Pilot)

... all'estero... ... prezzo con o senza IVA?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Non conosco i particolari , ma forse c'erano di mezzo i vantaggi della partita IVA. Di più non so dirvi.
    (cit. Alberto Pilot)

ma forse c'erano di mezzo i vantaggi della partita IVA
    Credo proprio di si....è un pò troppo basso.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    (...) ma forse c'erano di mezzo i vantaggi della partita IVA
    Deve essere senz'altro così...

Lo street-price italiano è già piuttosto aggressivo e per trovare qualcosa di significativamente più basso bisogna rivolgersi oltreoceano. In Germania, ad esempio, dove il PT-AE4000 va *fortissimo*, il miglior prezzo on-line è prossimo ai 2.200 €. In Francia, invece, dove il Panny è un po' più basso in classifica di vendita, è già difficile scendere sotto i 2.500 €.

In ogni caso, non mi azzarderei a comprare on-line un qualunque 3-chip, se non da un rivenditore "collaborativo" e con una sana reputazione da difendere, come alcuni di quelli che frequentano questo forum, Berti e Vignini su tutti.

La professionalità e disponibilità di un bravo rivenditore diventa poi particolarmente importante quando non si sia personalmente in grado di analizzare in breve tempo l'integrità della macchina che si sta per ritirare. Non cercate a tutti i costi il prezzo più basso, ma cercate un rivenditore che sia sempre dalla parte del Cliente, e non del Produttore/Importatore/Distributore. Purtroppo non tutti i commercianti sono abbastanza furbi da capire cosa, alla lunga, paghi di più...

Pagina 26 di 71 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •