Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 71 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

su Projectorcentral nella review del 3000 mostravano come la soluzione per amplificatori che non permettano la regolazione del ritardo questo
    http://www.projectorcentral.com/felston_dd740.htm

solo che funziona solo con connessioni spdif credo...

Grazie , se dovesse essere necessario ci pensero'

L'EPSON fra i suoi "difettucci" per fortuna non annovera il fuori sincrono con l'audio...

Mi viene da pensare che i lunghi 13/14 secondi (mediamente) che occorrono all'EPSON per agganciare il segnale in ingresso , servano per "bufferizzare" dei frame proprio per evitare il fuori sincrono.

A tal proposito , chiedo ai possessori del Panasonic: Quanti secondi ci vogliono per far agganciare il segnale al 4000?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ciao la correzione del sinc audio video lavora nell' ordine dei millisecondi massimo qualche centinaio, in pratica 4 o 5 frame @24fps

Ok , però volevo capire più che altro quanto tempo occorre al Panasonic per iniziare a proiettare un'immagine da quando si accende una sorgente video.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

io questo problema della sincronia non lo avverto assolutamente utilizzando il mode 2 della FI. per rispondere a rosario, l'aggancio è istantaneo, appena compiuto il set up all'accensione appare l'immagine.

Ok , grazie... Chissà se la mia ipotesi sia valida....
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Qualcuno mi spiega le differenze fra 3000 e 4000? (...) Ma per il resto.... se prima di prenderlo lo provavo, sicuramente non cambiavo il 3000..
    Io le differenze ho cercato di schematizzarle qui, ma tu... tu non sei...
    Ma si! Sei quello che sparava a zero già sul 3000! (vedi punto 5 di questo post).

...e sei passato dal 3000 al 4000?! Senza nemmeno andare a vederlo prima, sia pure in capo al mondo?!! Senti, cos'altro vuoi che ti dica se non che... errare humanum est, perseverare autem diabolicum

A parte gli scherzi: ti sei comprato una Mini Cooper, ci hai attaccato una roulotte da 6 metri, e ti lamenti che salendo verso lo Stelvio la macchina arranca! Ma dai... come fai a giudicare il PT-AE4000 su uno schermo da 4 metri, magari con il Picture Mode su Normal, se non addirittura Dinamic?! Qui c'è non uno, ma una serie di errori di fondo...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da lello
    Azionando quindi lo zoom, il lato superiore rimane sempre fermo: direi che sono a posto, giusto?
    Giustissimo!

In effetti, l'importante non è che "il bordo superiore non si muova", ma che non scenda al punto da "entrare nello schermo": solo questa eventualità ti costringerebbe all'uso del lens-shift ad ogni cambio di formato, vanificando la straordinaria comodità delle lens memories.

Smile

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    In effetti, l'importante non è che "il bordo superiore non si muova"
    ..confermo ! Enrico, ho abbassato il VPR come mi avevi indicato, in occasione della sostituzione del 3000 con il 4000 e ... YES, la proiezione ad altezza costante funziona benissimo, sia con materiale 16:9 che 2.40:1.

Nota : non sapevo che nel 4000 c'è la possibilità di mascherare la proiezione fuori schermo, quando vedo materiale 2.40:1, funzione che non era presente sul 3000 che ho provato in precedenza. Apprezzo.
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da runner
    io questo problema della sincronia non lo avverto assolutamente utilizzando il mode 2 della FI.
    Mai avuto problemi di sincronia .
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Io le differenze ho cercato di schematizzarle qui, ma tu... tu non sei...
    Ma si! Sei quello che sparava a zero già sul 3000! (vedi punto 5 di questo post).

...e sei passato dal 3000 al 4000?! Senza nemmeno andare a vederlo prima, sia pure in capo al mondo?!! Senti, cos'altro vuoi che ti dica se non che... errare humanum est, perseverare autem diabolicum

A parte gli scherzi: ti sei comprato una Mini Cooper, ci hai attaccato una roulotte da 6 metri, e ti lamenti che salendo verso lo Stelvio la macchina arranca! Ma dai... come fai a giudicare il PT-AE4000 su uno schermo da 4 metri, magari con il Picture Mode su Normal, se non addirittura Dinamic?! Qui c'è non uno, ma una serie di errori di fondo...
    Se tu spari su 2metri prenditi un LCD/TV e stai senza molti problemi.
    Ho sempre preso Panasonic(900-100-200-2000-3000-4000), pur provando vari altri marchi, perchè preferisco questo tipo di immagine.
    Leggendo il tuo post quindi consigli ai lettori di prendere un 5000 ANSI lumen per un 4mt di base? Magari un Christie con 70db di rumorosità???...
    Il Panasonic 3000-4000 è più che sufficiente per un 4mt in 21:9. Mentre per i 16:9 si restringe a 3,5mt sempre di base.

---------------------------------------------------------------
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Però non pensavo proprio che tra il 3000 e 4000 ci fosse bisogno di un modello nuovo, alla fine le differenze che ho notato sono:
    1)il Viera link: possibilità di controllare un apparecchiatura direttamente dal VPR.
    2)il controllo del Gamma molto completo
    3)la funzione frame creation MODE3 per le sequenze molto veloci...(come riporta il manuale)

Per il resto, e anche per quello che uso io, non ho notato grosse differenze.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

DS, la quotatura!!!
    Sono tornato bambino.

Leggendo il tuo post quindi consigli ai lettori di prendere un 5000 ANSI lumen per un 4mt di base? Magari un Christie con 70db di rumorosità???...
    Oh perbacco! Devo proprio essermi rimbambito!

Si ma... dove avrei scritto una simile baggianata?! 5000 lumen per 4 metri di base? Ma di che tipo di proiezione stiamo parlando? Credevo si parlasse di Home Theater e di ambienti oscurati...

...nel qual caso mi sono già pronunciato nella seconda parte di questo post, spiegando chiaramente che basterebbero 1130 lumen (in condizioni calibrate). Non credo sia necessario aggiungere altro, se non che ai due vpr citati in quel post, potremmo aggiungere, se non gradisci i DLP, l'LG CF181D che è un LCoS.

Il Panasonic 3000-4000 è più che sufficiente per un 4mt in 21:9. Mentre per i 16:9 si restringe a 3,5mt sempre di base.
    Consiglio a chiunque legga, e sia tentato da schermi "esagerati", di prendere molto con le pinze quest'affermazione: una cosa è "vedere" un'immagine proiettata (e senz'altro si vede!), ben altro conto è "vedere come si deve", rispettando degli standard ben precisi! Se disponesse di una sonda, DS si renderebbe conto di quanto è lontano dai riferimenti (e non parlo solo di luminanza del bianco).

Pagina 23 di 71 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •