Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 71 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

cosa accoppiereste come BD ?

Ciao, ho postato anche nella sezione BluRay, ma mi farebbe piacere avere un consiglio diretto da chi ha il PT-AE4000. Cosa mi consigliereste di accoppiare come lettore BR per sfruttare il più possibile le splendide caratteristiche di questo gioiello (proietto su base di 2.50 m) ? Purtroppo budget limitato (200-400 max). Grazie e spero di non essere OT

Citazione Originariamente scritto da polymet
    con schermo 2:35 e base 301cm molto bene... aumentando di 30cm in larghezza e ovviamente qualcosa in altezza ... inizierebbe a faticare un pochino
    Ciao
    non è che magari riusciresti a fare una zommatina per fare questa prova?
    A proposito qual' è il guadagno del tuo schermo?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Il Panny in 3 parole? Per il momento direi: soldi-ben-spesi!
    Qualche domanda per Enrico.p. La fantomatica, presunta, immagine ‘soft’ dei Panasonic la riscontri anche in questo 4000? Ovviamente i dlp sono fuori concorso, mi riferisco al confronto con altri lcd e in particolare col 5500.

Come siamo messi con quello che è la mia fissa: lo shading? (immagine graduante dal verdino al rosa molto visibile su sfondi uniformi chiari) E l’Epson come è messo?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da aly
    Come si comporta il processore interno del vpr in presenza di segnali provenienti da sky sd e dai semplici dvd?
    Non ho Sky, ma ho un ricevitore DVB/S e DVB/T (Vantage HD 7100TS) che uso spesso come sorgente col Panny: nonostante la qualità video del Vantage sia considerata ottima, e nonostante il Vantage non possa (più) uscire in 576 interlacciato ma solo progressivo, lo scaling dei segnali SD lo lascio ormai fare sempre al Panasonic (prima al PT-AE2000, ora al 4000) perchè il risultato finale è visibilmente più incisivo e, per me, preferibile rispetto al 1080i del Vantage.

Per quanto riguarda invece i DVD, non c'è storia: il 1080p/50 del mio Oppo DV-983H è praticamente imbattibile. D'altro canto, non ho la possibilità di fornire all'ingresso digitale del Panasonic un segnale "vergine" (576i) per confrontare alla pari i due processing.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da lello
    Quindi, considerato che attualmente il centro dell'obbiettivo del mio Panny2000 è in linea con la cornice superiore dello schermo 16:9, se passo al 4000 e schermo 2:35 dovrei abbassarlo di almeno 10 cm., giusto?
    Se effettivamente l'allineamento che descrivi è verificato con precisione, allora variando la lunghezza focale (ossia la posizione dello zoom) il bordo superiore dell'immagine (16:9!) non dovrebbe spostarsi affatto.

Dunque, siccome il <V-AREA POSITION> che trovi in <LENS CONTROL> (e che puoi salvare in ogni lens memory) ti consente un ampissimo spostamento verticale del 2,40:1 all'interno del 16:9, ne consegue che dovresti riuscire tranquillamente a farlo rientrare all'interno dello schermo senza l'esigenza di toccare il lens-shift ottico.

Comunque la conferma te la può già dare il tuo 2000: prova ad azionare lo zoom e verifica che, all'allargarsi della base di proiezione, il margine superiore della matrice non scenda, tanto da "entrare" all'interno dello schermo. Se ciò non avviene, allora sei a cavallo: non dovrai abbassare il vpr come temi .

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Qualche domanda per Enrico.p. La fantomatica, presunta, immagine ‘soft’ dei Panasonic la riscontri anche in questo 4000?
    Il tuo nick mi lascerebbe supporre che quest'anno compi mezzo secolo...
    ...e credi ancora al lupo cattivo?

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Come siamo messi con quello che è la mia fissa: lo shading?
    Credo di aver già risposto alla tua domanda in questo post. Se, come me, hai una specifica e spiccata sensibilità a questo difetto, allora non ti resta che pattuire col tuo rivenditore di fiducia una prova preliminare, in negozio, del tuo specifico esemplare. Impensabile, per noi, l'acquisto on-line...

Qualcuno mi spiega le differenze fra 3000 e 4000? Perchè a mio parere sono quasi del tutto uguali come qualità video...
    Hanno aggiunto il FRAME CREATION MODE3, ed è un motion esagerato che genera un ritardo audio-video molto alto.
    Il grigione è rimasto lo stesso, forse hanno migliorato sul bianco.
    Le funzioni della regolazione gamma sono più complete che sul 3000... capirai che upgrade...
    Ma per il resto.... se prima di prenderlo lo provavo, sicuramente non cambiavo il 3000..
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da sebola
    Ciao, ho postato anche nella sezione BluRay, ma mi farebbe piacere avere un consiglio diretto da chi ha il PT-AE4000. Cosa mi consigliereste di accoppiare come lettore BR per sfruttare il più possibile le splendide caratteristiche di questo gioiello (proietto su base di 2.50 m) ? Purtroppo budget limitato (200-400 max). Grazie e spero di non essere OT
    Con quel BUDGET vai sul 9500 di Philips, che a livello video è insuperabile.

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    prova ad azionare lo zoom e verifica che, all'allargarsi della base di proiezione, il margine superiore della matrice non scenda
    Questa prova l'avevo già fatta tempo fa, quando chiesi come fosse possibile mandare le bande nere fuori schermo, visto che il mio panny si allargava solo ai due lati ed in basso, e mi fu detto che con il 4000 lo zoom avveniva su tutti e quattro i lati.

Azionando quindi lo zoom, il lato superiore rimane sempre fermo: direi che sono a posto, giusto?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

@DS scherzi elettronici: vedo che proietti su un 21:9 base 4 metri : da che distanza? Come se la cava il panny?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Hanno aggiunto il FRAME CREATION MODE3, ed è un motion esagerato che genera un ritardo audio-video molto alto.
    Ma questo ritardo audio video si verifica anche in MODE1?
    Se si in che misura?

Ho letto questa prima opinione AUTOREVOLE. Gusto personale?

Confronto Media Click a Roma.
    Dopo le incostanti prestazioni della serie PT-AE, mi sono avvicinato al nuovo 4000 con un po' di timore, soprattutto per quanto riguarda la potenza luminosa al netto della taratura e un dettaglio generale che non è riuscito mai ad entusiasmarmi. Ebbene, devo ammettere che in Panasonic sembrano aver fatto tesoro dei punti deboli rilevati nella serie precedente
    Ultima modifica di aly; 21-03-2010 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da lello
    @DS scherzi elettronici: vedo che proietti su un 21:9 base 4 metri : da che distanza? Come se la cava il panny?

Proietto e guardo da 5 metri.
    Sono soddisfatto della luminosità, a patto che ci sia la stanza perfettamente buia.

Citazione Originariamente scritto da aly
    Ma questo ritardo audio video si verifica anche in MODE1?
    Se si in che misura?
    In mode1 il ritardo è trascurabile.
    Puoi sempre intervenire sul lip-sync del tuo pre a/v.

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
    Puoi sempre intervenire sul lip-sync del tuo pre a/v.
    Purtroppo non c'è, a questo punto il problema è da valutare anche perchè il lettore ed il sinto devono essere collegati in analogico. O.T.

Pagina 22 di 71 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •