|
|
Risultati da 301 a 315 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
26-04-2011, 22:44 #301
Non ho scritto frame , era un discorso generale , senza entrare nello specifico altrimenti facciamo una digressione tipo "Monaca di Monza" e scivoleremo un po troppo nell'OT.
comunque , io che solitamente vedo il rainbow , l'ho visto , anche se in misura e termini diversi , pure su un DLP senza ruota colore.
Niente di che , però è possibile notarlo."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
27-04-2011, 07:43 #302
Io invece, che solitamente non lo vedo, questa volta non l'ho scovato neppure cercandolo di proposito...
Su AVS però ricordo di qualcuno che l'aveva notato....mi pare fosse a inizio thread.
-
27-04-2011, 08:24 #303
Senior Member
L' effetto rainbow è dovuto alla sequenzialità dei tre colori rgb con la rotazione della ruota colore. Nei tre chip i tre colori sono prodotti in (pseudo)contemporaneità e quindi l' effetto è inesistente; nei monochip è in stretta relazione alla velocità di rotazione e al numero di spicchi colorati della ruota. Maggiore è la frequenza delle sequenza r-g-b, minore è l' incidenza dell' effetto. Nei DLP a LED questa frequenza può essere molto più alta rispetto a quella ottenibile con la ruota colore e quindi l' effetto può essere molto meno avvertibile dai soggetti ad esso sensibili. Dico "può" perchè va tutto verificato: finora le esperienze pratiche di uso di un DLP a LED, di cui siamo a conoscenza, sono praticamente zero!
Speriamo che, con l'avvento del Truvue Vango a prezzi umani (mi sembra ottima l' iniziativa di P.......n), finalmente si possa verificare nei vpr quello che sta avvenendo con i TV LCD, dove ormai la retro illuminazione a lampade tradizionali è archeologia industriale...Ultima modifica di tsq1to; 27-04-2011 alle 10:25
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
28-04-2011, 11:01 #304
Originariamente scritto da kenson
e mi trovo questo....
Sempre più convinto della strada da seguire... a breve lo andrò a vedere e poi prenderò le mie decisioni... anche in considerazioni di alcuni rumors di AlbertoAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
28-04-2011, 11:08 #305
Gigio, se fai uno shootout JVC v.s. Vango mi prenoto!
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
28-04-2011, 11:10 #306
...secondo me sarebbe più saggio attendere una sedimentazione della tecnologia LED...
Il tuo JVC garantisce già delle belle soddisfazioni
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-04-2011, 12:16 #307
Operatore
Saggio Sasa ! da alcuni rumors Phlatlight stà uscendo con dei sistemi di illuminazione che dovrebbero garantire 1000 lumen tarati e texsas a breve uscirà con i nuovi asic che supportano anche il 3D sulla base delle 0.95"
Penso che il prossimo anno tra 4K consumer Led Laser etc ne vedremo delle belle
Simone Berti
-
28-04-2011, 12:44 #308
Originariamente scritto da homecinemasolution
e texsas a breve uscirà con i nuovi asic che supportano anche il 3D sulla base delle 0.95""... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-04-2011, 13:10 #309
E il 4K Laser?
(mi accontento pure dei LED)
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
28-04-2011, 13:28 #310
il 4K scritto da Berti è probabilmente il modello JVC che uscirà sul mercato consumer .... spero per loro con risultati migliori di quanto hanno saputo fare quest'anno con i proiettori 3D ....
Il laser c'è la Sony al momento (se non mi sbaglio), ma adesso saranno impegnati a tappare i buchi che gli hackers hanno fatto al loro sistema
http://www.dday.it/redazione/3372/So...i-credito.html
http://www.afdigitale.it/News/Tecnol...on-scasso.aspx
http://www.homecinemainside.it/gamin...rte_di_credito
la notizia è oramai stagionata ... ma qui sul forum non mi pare di averla letta ....
forse si aspetta la contromossa per dichiarare la superiorità di Sony davanti a certi attacchi.
http://www.homecinemainside.it/gamin...tation_Network
sorry per l'OT !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-04-2011, 14:11 #311
Capito...
Comunque , salvadanaio permettendo , il mio prossimo proiettore dovrà essere un DLP LED o , se il budget non lo permetterà, un LCoS possibilmente pure lampless.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
28-04-2011, 15:08 #312
Originariamente scritto da Alberto Pilot
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
28-04-2011, 15:19 #313
...
Originariamente scritto da Rosario
Ho un amico che seguendo questa modalità sta ancora "aspettando" ed ha ancora in casa un vecchio CRT staratissimo che non è neppure in grado di risolvergli un DVD.
Scherzi a parte. Esprimo solo una umile opinione personale. Non se la prenda nessuno.
Per quanto mi riguarda il concetto dell'attesa all'infinito nella speranza di comprare la macchina "definitiva" (o quasi) non ha senso ... come del resto non condivido il cambio annuo compulsivo del pj.
Dovremmo imparare dal passato per interfacciarci meglio al futuro.
Ricordo questa estate quando trapelò la notizia dell'uscita "imminente" delle nuove macchine JVC con i loro schintillanti 1300 lumens ... contrasto RADDOPPIATO, ecc.ecc.
Alcuni impazzirono nella corsa alla vendita del proprio favoloso (permettetemi) HD990 acquistato magari pochi mesi prima ...
Ora sappiamo bene come è andata la storia dei JVC di questa stagione.
Ricevo PM di utenti intransigenti della PQ che mi pregano di trovargli HD990 usati al fine di sostituire il nuovo proiettore.
Cosa ci ha insegnato questa esperienza?
Non sempre gli altisonanti dati di targa delle macchine "avvenire" corrispondono a incrementi prestazionali REALI rispetto ai prodotti già in commercio.
Chiedo umilmente scusa a tutti gli operatori per la frase blasfema che ho appena scritto ... siate clementi, ho famiglia!
Ed in aggiunta: si tratta di migliorie di cui abbiamo REALMENTE bisogno?
Esiste la possibilità che "amplificare" taluni aspetti ai fini commerciali crei compromessi su altri?
Queste sono problematiche REALI con cui ogni casa produttrice (JVC ci insegna) deve fare i conti.
Quindi il mio umile consiglio è: non cambiate proiettore ogni anno (e neppure ogni "moda"). Evitate le attese infinite.
Andate a vedere con i vostri occhi (dimenticate i dati di targa)i prodotti che solleticano la vostra curiosità e valutateli in base a quello che sarà il vostro reale utilizzo ed in base alle vostre ragionevoli possibilità di spesa.
Se quello che vedete vi emoziona vuol dire che è arrivato il momento di comprare.
acta
www.homecinemareport.it
-
28-04-2011, 15:49 #314
Senior Member
Sagge parole, Acta, ma assomigliano a un autogol. Insomma, questo Vango è da prendere in seria considerazione o è meglio aspettare qualche mese, qualche altra novità? In fondo, fra un po' è aria di vacanze e settembre arriva presto...
A parte la provocazione, finora sembra che il vpr di riferimento sia l 'HD990.
Anche se occhiometricamente, (ma il giudizio di persona esperta è sempre validissimo purchè in "bona fide"), hai potuto confrontare i due ?
In mancanza di meglio, pendiamo dalle tue labbra!retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
28-04-2011, 15:52 #315
Condivido il ragionamento di Acta , ma per quel che mi riguarda , io ho le idee abbastanza chiare di ciò che voglio , il problema è il costo che non è ancora alla mia portata; Quindi quello che aspetto , è solo un abbassamento di prezzo.
(cit. Alberto Pilot)