I Roses, il remake con Olivia Colman e Benedict Cumberbatch

Fabrizio Guerrieri 17 Luglio 2025, alle 01:37 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il remake di La guerra dei Roses del 1989, in cui sulla perfetta coppia Ivy e Theo si sta per scatenare una tempesta: mentre la carriera di lui precipita e le ambizioni di lei decollano e si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto


- click per ingrandire -

È in arrivo I Roses, il film diretto da Jay Roach tratto dal romanzo La guerra dei Roses da cui era già stato tratto l’omonimo film del 1989 con Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito. La vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy e Theo: carriere di successo, un matrimonio ricco d'amore, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro presunta vita ideale, si sta per scatenare una tempesta: mentre la carriera di Theo precipita e le ambizioni di Ivy decollano, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto.

Il cast del film è composto da Olivia Colman nei panni di Ivy, Benedict Cumberbatch nei panni di Theo, Andy Samberg, Allison Janney, Ncuti Gatwa, Jamie Demetriou, Belinda Bromilow e Kate McKinnon. I Roses arriva al cinema il 27 agosto 2025.

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    17 Luglio 2025, 10:17

    domanda: Perchè?
    La guerra dei Roses è un classico con un cast perfetto per l'epoca (il trio Turner, Douglas, De Vito aveva già funzionato benissimo in vari film) perchè farne un remake dopo 40 anni???
  • Franco Rossi

    17 Luglio 2025, 14:18

    Oramai Hollywood è in crisi totale, non ha più nessuno in grado di scrivere un soggetto decente. Il loro periodo d'oro, culminato negli anni 80, quando sfornavano a ripetizione film con storie originali e godibili è finito. Quello che producono ora è una sequela di remake e sequel di titoli del passato, spesso peggiori degli originali. Solo in una cosa hanno fatto progressi, gli effetti grafici coi quali infarciscono questi nuovi titoli.
    La genialità che c'era nei film di 30/40 anni fa è del tutto scomparsa, infatti spesso, almeno per quel che mi riguarda, preferisco rivedere un vecchio film in TV che acquistarne uno nuovo. Non so se è una scelta quella di non investire su scrittori di valore o che non ci sia proprio più chi è in grado di scrivere una storia decente ad Hollywood.
  • marklevi

    17 Luglio 2025, 19:21

    Perchè?
    Perchè dal loro punto di vista il precedente non rende più e questo lo fai con 50 milioni e ne incassi 200 (compresi diritti tv, streaming etc).
    I film nuovi li fanno...ma poi non li va a vedere nessuno mentre l'ennesima baracconata coi dinosauri di gomma tutti corrono.
  • mau741

    18 Luglio 2025, 09:48

    Si ma io non sono contro a priori al rifare un film ma spesso sono davvero imbarazzanti.
    Ci sono stati anche remake paragonabili e forse migliori del classico dell'originale. Ocean's eleven è stato uno spettacolo. Belli anche la Mosca e Cape fear. Mi è piaciuto anche il paradiso puo' attendere con Warren Betty. Tutti con 30 o 40 anni sulle spalle.
    Non mi viene in mente invece un remake recente che meriti di essere ricordato.
    Sono d'accordo che oggi la gente va al cinema solo per vedere baracconate ma è anche vero che di bei film ce ne sono pochini (e a me è sempre piaciuto andare al cinema anche perchè ne ho 2 davvero vicini dove vado a piedi). Spesso se guardo un film in tv mi chiedo: ma come si puo' pensare che la gente vada a vederlo al cinema?

Focus

News