Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 158 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Il laser c'è la Sony al momento...
    Ce l'ha...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Usciti ad Agosto 2010
    Credo Simone si riferisca ai DMD 0,95 relativamente all'utilizzazione su vpr monochip 0,95 3D che allo stato attuale non mi sembra ci siano....
    Ultima modifica di josephdan; 28-04-2011 alle 16:41
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

@acta: il tuo discorso si attaglia perfettamente alla macchina oggi in esame: un VPR dal costo così selettivo non può essere considerato quale oggetto talmente desiderabile da non poter assolutamente posticiparne l'acquisto

capisco sia un discorso soggettivo al massimo, ma, stando a quanto mi riguarda:

1) costi stratosferici (in periodo non felice in genere )
    2) estetica alquanto discutibile (direi spartano! non da salotto tipo un bel tw 5500)
    3) Tecnologia nei fatti già superata (ergo obsolescenza immediata: a rivenderlo a breve ci fai 3 cappuccini e cornetti )
    4) Marchio e prodotto non certo rassicuranti (sia per assistenza tecnica post vendita, che per tradizione in se... ).

Tutto ciò a cosa mi porta?
    repetita iuvant
    Attendiamo che le tecnologia giusta si sedimenti (vedi ad esempio: quando ho comprato un plasma? quando un 50" 3d top di gamma è costato € 1500 : fatevi furbi )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Ce l'ha...
    Lo hai visto coi tuoi occhi ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    ... relativamente all'utilizzazione su vpr monochip 0,95 3D che allo stato attuale non mi sembra ci siano....
    Il problema non è il DMD, ma l'ASIC di controllo .....

da quello che dice lui (per come la capisco io) intende che non sono pronti gli ASIC per il DMD da quasi un pollice

la mia risposta:

Da Agosto 2010
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    3) Tecnologia nei fatti già superata (ergo obsolescenza immediata: a rivenderlo a breve ci fai 3 cappuccini e cornetti )
    Salvatore sei troppo caustico ....

intanto si dice che la base sul quale è stato sviluppato sia tutto sommato "solida" e che poi vada dannatamente bene. Per cui il fatto che sia già superato va visto nell'accezione del termine che ogni prodotto tecnologico è in pratica l'attuale versione di quello che avremmo domani, e migliorato.

Ma non ha senso stare a discutere di questo, e parte del discorso di Francesco è condivisibile in questo senso.

...più che troppo caustico, posso riconoscere una certa qual perentorietà di asseverazione

Ma il grado della perentorietà dell'asserzione è commisurato al tenore dell'esborso richiesto.
    Stiamo parlando di un oggetto che costa il doppio di quanto di solito un mette di budget per una installazione HT

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    E il LED a matrice 2:35 ??????
    bohh arriveranno mai ?

a prezzi umani
    se intendi con 12K euro < prezzo < 15K euro ..... forse si

Stiamo parlando di un oggetto che costa il doppio di quanto di solito un mette di budget per una installazione HT
    senza sfociare in eccessi (che non mi appartengono ),

per un HT completo di:

ampli integrato MCH
    Set di diffusori 5.1 (non HT in a box)
    sorgente/i
    display
    cablaggio
    accessori

tu riesci a stare nei 5000 euro che sono la metà del Vango ?

...

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Sagge parole, Acta, ma assomigliano a un autogol.
    Mha, + che un autogol sono parole che normalmente non sentite da un operatore ... e questo immagino faccia "molto strano".

Insomma, questo Vango è da prendere in seria considerazione o è meglio aspettare qualche mese, qualche altra novità? In fondo, fra un po' è aria di vacanze e settembre arriva presto...
    Guarda, essendo soprattutto un APPASSIONATO spero che a settembre ci sia REALMENTE un prodotto sul mercato che segni un CONCRETO passo in avanti rispetto ai prodotti già in distribuzione in questo momento.

Anche se ad intuito credo che, come l'anno scorso, la miglior saletta Home Cinema (come Picture Quality intendo) del TAV sarà quella di plasmapan ... ovviamente con il Vango come engine questa volta!

Però stai attento a non entrare in quel meccanismo mentale che ho evidenziato nella tue parole quotate poco sopra: nell'eventualità che a settembre ci sia il nuovo pj pinco pallino vorrai aspettare qualche altro mese perchè nel contempo avrai sentito che la casa X vuole editarne una versione con X lumens in + ...... poi, uscito il pj della casa X , aspetterai ancora perchè nel contempo la texas avrà annunciato ....ecc.ecc.

Chi segue questa filosofia vive sempre in perenne attesa e poi, una volta fatto il tanto contemplato acquisto, con il timore che di lì a poco esca il prodotto + avanzato.
    Non è il modo giusto x vivere serenamente fino in fondo la nostra passione.

A parte la provocazione, finora sembra che il vpr di riferimento sia l 'HD990.
    La stagione passata ho avuto l'HD 990 6 mesi in saletta e direi che me lo sono goduto fino in fondo! ;-)
    Si tratta di una macchina che (con i suoi pregi e difetti) mi aveva convinto in pieno.
    La stessa cosa avviene oggi con il Vango.

Con certezza però posso dirti che se avessi in saletta entrambi per vedere i film nei pochi momenti di svago personali accenderei il Vango.

Le motivazioni in parte le ho già dette ... altre me le riservo per la recensione che pubblicherò sul homecinemareport.

altrimenti che la faccio a fare!

Addirittura!!! Quindi, proporzionalmente, se decidessi di vedere il tuo attuale pj saresti TU a dover offrire cappuccino e cornetti all'acquirente senza che questo (di certo) debba sborsare un centesimo si intende.

Cerchiamo di rimanere con i piedi x terra.

Piuttosto ti vengo incontro ed in base alla tua affermazione ed a quella che riporto quì sotto:

preciso che, come ti ha fatto notare Alberto, il Vango non è un prodotto che si rivolge ad un pubblico che si pone le "problematiche" da te riportate.

Per questo tipo di utenza esistono già prodotti dall'imbattibile rapporto qualità-prezzo (epson LCD ne è un esempio).

Il Vango invece è il prodotto tecnologicamente innovativo per chi non ha grossi problemi di investimento e che senza mezzi termini vuole il massima qualità visiva ottenibile ... senza troppi se, ma e forse.

un saluto,
    acta
    www.homecinemareport.it

Sono d'accordo solo in parte con Acta.
    Le innovazioni tecnologiche in questo come in altri settori non seguono un andamento lineare. Ci sono anni che le tecnologie vengono affinate, anni di introduzione di reali novità, ecc...

Se uno può comprarsi tutto quello che vuole, allora il discorso è inutile.
    Ma se si viaggia su budget magari anche importanti, ma con difficoltà a ritirarli fuori nuovamente dopo pochi anni, allora si cerca di ottimizzare l'investimento azzeccando il momento in cui venga introdotto un prodotto che soddisfi a pieno le proprie esigenze.

Anche perché penso che qui tutti abbiamo una tv, spesso anche una bella tv, che può comunque soddisfare l'esigenza di "vedere bene un film". Quindi l'attesa del momento giusto di acquisto, fossero anche 1 o 2 anni di attesa, credo che sia più che sopportabile.

Certo, l'attesa infinita è un errore che non va commesso. Diciamo che quando uno decide di attendere deve avere ben chiaro in mente per cosa sta aspettando. Se uno viene a dirmi che non compra un JVC perché attende l'anno prossimo che uscirà il nuovo JVC sempre con UHP ma contrasto aumentato del 10%... mi cadono le braccia.

Se invece mi dice che attende 1 o 2 anni perché vuole acquistare un vpr led perché l'idea di dover ritarare ogni tot tempo il vpr gli fa venire l'orticaria e perché non gli piace avere il decadimento luminoso e la sbattita di ordinare e sostituire la lampada, beh, ha tutta la mia comprensione.

Chi viaggia su budget umani fa investimenti buoni solo se ha la capacità di comprendere l'andamento tecnologico del mercato e di andare "all in" nel momento giusto, quando esce quel prodotto che è un buon connubio tra prezzo, qualità costruttiva, innovazione tecnologica e buona implementazione dell'innovazione stessa. Tendenzialmente direi che questo avviene all'incirca con la seconda o terza iterazione di una nuova tecnologia.

E innovazioni come quella del led o del laser non sono robine da poco, sono vere e proprie rivoluzioni in quello che considero uno degli aspetti più importanti (se non il più importante) di un oggetto tecnologico: la fruibilità
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    ...
    Anche perché penso che qui tutti abbiamo una tv, spesso anche una bella tv, che può comunque soddisfare l'esigenza di "vedere bene un film". Quindi l'attesa del momento giusto di acquisto, fossero anche 1 o 2 anni di attesa, credo che sia più che sopportabile.
    ...

"Vedere bene un film" in televisione quando sei abituato al vpr la trovo un'affermazione un po difficile da condividere.
    A volte ci si dimentica comunque che il fine ultimo di avere un vpr in casa è quello di godersi nel migliore modo possibile i films e non quello di avere l'ultimo prodotto tecnologico di grido.
    E poi cosa fai, attendi tutto sto tempo per avere led o laser o 4k e poi ti perdi la visione su vpr di tutti i nuovi films?

se intendi con 12K euro < prezzo < 15K euro ..... forse si
    CI SIAMO!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed

Le motivazioni in parte le ho già dette ... altre me le riservo per la recensione che pubblicherò sul homecinemareport.

altrimenti che la faccio a fare!
    Dai dai che siamo ansiosi (MP: poi ti faccio uno squillo per settimana prossima)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Per un passaggio tv>vpr non sono d'accordo...chi ha in mente un evoluzione del genere lo fa subito e si gode i suoi film come nessun plasma o led puo' garantire.
    Condivido in pieno invece l'upgrade che deve essere motivato per il cambio vpr con un vero miglioramento della tecnologia(led o laser o 4k che sia...)

Personalmente non sono d'accordo ad investire per i top di gamma di una determinata marca, cosa che feci solo una volta nel 2006 quando acquistai il monitor che ho in firma e che tutt'oggi è l'unico elemento della mia catena che non è cambiato essendo un ottimo prodotto, anche se oramai "superato" da successivi modelli PIONEER a costi di molto inferiori.....dico questo, non solo perchè possiedo un ottimo processore video, ma anche perchè anche se non è un anno ma due o tre (in quanto per un buon 80% degli utenti di questo forum, tanto è la durata di un vpr) la perdita economica, a volerlo rivendere è troppo elevata e ci sono esempi concreti tutti i giorni sul mercatino nella sezione vpr, purtroppo si è costretti a scendere a compromessi con l'acquirente per vendere un vpr che qualche tempo prima si era pagato fior fiori di denaro..poi è chiaro ognuno con i propri soldi ci fà quello che vuole, questo però è il mio pensiero. Chiuso OT.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 22 di 158 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •