Altoparlante Bluetooth IKEA Nattbad
IKEA ha lanciato un altoparlante in stile rétro con funzione Spotify Tap, a cui seguirà un secondo modello con lampada incorporata
IKEA ha annunciato l'altoparlante wireless Nattbad, caratterizzato dal design simile a una radio d'epoca. La multinazionale svedese lo ha sviluppato completamente in proprio, avendo deciso di interrompere la collaborazione con Sonos, il cui risultato è stata la linea Symfonisk. Alto meno di 18 cm, può essere abbinato ad altre unità per formare un sistema multiroom. La funzione Spotify Tap permette, con un semplice tocco, di riprendere ad ascoltare una canzone dal proprio account dal punto esatto in cui era stato interrotto. Premendo nuovamente il tasto l'altoparlante inizia a riprodurre un nuovo brano, scelto da Spotify secondo le preferenze personali. La connessione sfrutta la tecnologia Bluetooth 5.3.
L'IKEA Nattbad è già disponibile al prezzo di €39,95 nei colori, giallo, nero o rosa.
A breve sarà in vendita inoltre anche il modello Blomprakt, che incorpora una lampada orientabile a piacere. Dispone anch'esso della funzione Spotify Tap e sarà disponibile nei colori beige, nero o blu a un prezzo che non è stato ancora annunciato. Entrambi gli speaker sono compatibili con il protocollo Matter, sviluppato per l'interoperabilità tra vari marchi, ecosistemi e prodotti. Lo stesso vale per gli altri venti dispositivi per la smart home che IKEA lancerà dal gennaio 2026 in poi.
Fonte: What Hi-Fi